Magisterium - 1933
di Signorina Granger

09/12/17, ore 11:05

E visto che abbiamo fatto 30 facciamo anche 31… che ne dici Signorina?
Della serie, il capitolo l’ho letto ieri sera, ma tanto vale mettersi comodi la mattina, sul divano, freschi freschi dopo un bel sonno ristoratore, per recuperare un po’ di recensioni mancanti :D
A questo giro abbiamo il tanto agognato arrivo dentro alle mura della prestigiosa “Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts” e il un po’ meno agognato (causa fame che “passami quel bue arrosto prima che io ti stacchi il braccio a morsi” ) smistamento.
Cmq Charlie è fenomenale: vedo che già qui aveva la colossale (e anche alquanto utile) capacità di scomparire nel nulla nell’arco di un millesimo di secondo se all’improvviso compare davanti a lei qualcuno che non può vedere / sopporta poco. E niente, la scena familiare mi fa già ridere così (anche se a me, di solito, succede il contrario: io che parlo e che poi, quando mi volto, scopro di avere parlato praticamente con l’aria XD ).
Passando all’unica scena contenente la mia bimba, devo dire che, anche se non conosco molto bene Adela, mi viene da chiedermi come faccia a stare con un tipo come Heslop… insomma, lei mi sembra una OC parecchio in gamba (sempre a prima vista eh!) mentre invece lui pare che non sia sopportato proprio da nessuno… mentre invece mi piace sempre di più Kathrine e anche il fatto che sia amica di Beatrix: sono proprio curiosa di vedere il loro intero rapporto.
Passando invece alla scena successiva. Oh mio … cactus! Iphigenia… SUL SERIO? Cioè dai! Noi poveri comuni mortali faremmo salti di gioia se dovessimo riuscire ad entrare in una scuola come Hogwarts (sì, anche adesso che ho 25 anni darei via anche la casa) e tu che hai la stra enorme fortuna di essere lì, che fai? TI METTI A STUDIARE FISICA? Cioè… tra tutte le materie babbane esistenti ed immaginabili proprio FISICA? (si nota che è stata una materia che ho odiato con tutto il mio cuore? No vero? :P ). Ecco, almeno Charlotte nella scena successiva se deve citare una materia babbana cita la mitologia u.u mooolto meglio quella della… fisica (bleah!).
E il piccolo Burke è finito tra i Grifondoro! <3 *Nene si unisce ai festeggiamenti insieme a Kathrine e si mette a stritolare Nate a sua volta, mentre il poveretto cerca di darsi, senza riuscirci minimamente, alla fuga*
E poi abbiamo finalmente LA famosa CONVERSAZIONE! *-* in effetti mi immagino molto bene la madre di Charlotte che anche davanti alla sola idea che sua figlia possa un giorno presentare domanda per entrare nel corpo degli Auror abbia rimesso tutto il the bevuto non soltanto a colazione ma anche nell’intero mese precedente, ma noi che abbiamo letto gli altri Magisterium sappiamo bene com’è andata a finire, quindi non posso che prendere delle trombette da stadio per festeggiare la cosa (e magari chiederti anche di inserire la scena vera e propria in un flash back: così sì che ci faremmo davvero due risate u.u ).
Infine le ultime scene trattate, una delle quali apre un enorme interrogativo.
Mi spiego meglio: la scena dei compiti è stata, ovviamente, alquanto esilarante. Cioè dai, hai avuto tutta l’estate davanti a te per preoccuparti di farteli e anche per contattare l’amico x e chiedere “ehy! Siamo sicuri che il prof y non abbia dato nulla da fare?” anziché ridursi a copiarli la sera prima… che, tra l’altro, se fosse solo un tema magari si potrebbe anche fare, ma immagino che per un’intera estate non ne abbia dato soltanto uno… XD quindi, bah!
Invece il punto interrogativo riguarda Adela e il fatto che non sembri tutto sommato poi davvero così felice. Possibile che la cosa riguardi proprio il suo “amorevole” fidanzato Ronald? Magari in realtà a lei lui non è mai piaciuto? Le è stato imposto dalla famiglia? Oppure all’inizio le piaceva ma poi la fiamma si è spenta vedendo anche come viene reputato da tutti gli altri / come si comporta con tutti i suoi amici? Oppure è lei che, nonostante lo ami, si rende conto che se i suoi amici di sempre non lo sopportano c’è qualcosa che non va?
Oppure mi sono fatta un sacco di viaggi mentali e in realtà il suo umore dipende proprio da tutt’altro?
Bene, direi che non vedo l’ora di scoprirlo e anche che ho finalmente terminato (per la tua gioia) anche questo sproloquio appaentemente infinito. *Nene si toglie di dosso gli abiti da Sherlock Holmes e si mette tranquilla, buona e – soprattutto – zitta in un angolo*.
Ciaooo!

09/12/17, ore 10:29

Eeeee… in colossale ritardo ma eccomi finalmente anche qui! (lo so che mi stavi quasi dando per dispersa, cara la mia Miss, ma purtroppo o per fortuna sono ancora qua, intenta a romperti le balle u.u ).
Detto ciò, innanzitutto ti ringrazio davvero tantissimo per aver scelto la mia Beatrix: è un personaggio abbastanza diverso dai miei soliti standard (così come lo era anche Adrian) e sapevo che mandarteli avrebbe potuto rappresentare un rischio, quindi sono stata titubante fino all’ultimo prima di presentarteli… ma vedo che a quanto pare è andata bene 😊 quindi davvero grazie! (e poi, non posso ignorarlo, ho visto che anche se non l’hai scelto hai cmq citato Adrian nel capitolo successivo e visto che a quanto pare ci sono altri Burke presenti ho come l’impressione che sfrutterai cmq l’intera vicenda nella sua completezza, perciò non vedo l’ora di leggere gli sviluppi della cosa :D ).
Detto ciò, noto che in questo primo capitolo iniziano a fare la loro comparsata un po’ tutti i personaggi, anche se a parte quelli che conosco già (Cece, il piccolo Lord, Regan e Stephanie) – e che sarà davvero un piacere vedere alle prese con le comuni vicende degli studenti anziché con quelle da insegnanti - gli altri sono praticamente degli sconosciuti, quindi sono davvero curiosa di imparare a conoscerli meglio man mano che la storia andrà avanti. Poi beh, c’è Kathrine che mi sembra proprio una Burke alquanto anomala, visto che, tanto per dirne una, è finita nella casa dei Grifondoro.
Charlotte invece è sempre Charlotte, che abbia 30 anni o 16 e lo si nota sin dalle prime battute… ovviamente mi dispiace un po’ per lei nel vederla incastrata sin dal primo capitolo al pranzo di Lumacorno, ma se così non fosse stato come avremmo fatto noi poveri lettori a divertirci sin da subito con le sue battute al vetriolo che trasudano sarcasmo da tutti i pori?
E poi sono proprio curiosa di conoscere meglio questo Ronald Heslop, visto che, a parte non piacere per niente alla mia OC, non sembra in generale stare simpatico a molti. Quindi voglio proprio saperne di più anche se, conoscendo il mio personaggio e a causa di alcune tue frasi criptiche buttate qua e là che però non credo siano messe lì a caso, una vaga idea al riguardo penso di essermela proprio fatta.
Per quanto riguarda il resto del capitolo… sul pranzo di Lumacorno mi perdonerai se non mi soffermo granchè: alla fine dei conti direi che la pappa e la ciccia sono sempre quelle: lui che si circonda di studenti in qualche modo legate a famiglie importanti e loro che o lo amano o lo odiano e che in base a ciò partecipano a tali eventi con più o meno entusiasmo (con tanto di contorno delle battute sarcastiche di Cece).
Poi la figura di Kathrine mi intriga sempre di più: mi ha fatto morir dal ridere scoprire che i suoi genitori e quelli di Gabriel volevano loro combinare un matrimonio combinato e che invece loro due li hanno trollati alla grande diventando migliori amici. Della serie “e per i genitori prrrrr prrrr urrà!”
E infine le citazioni latine! *-* che poi io me lo sono sempre chiesto: alla fine dei conti metà degli incantesimi usati in Harry Potter sono latino puro… quindi perché anziché le antiche rune ( o anche in accompagnamento ad esse) non viene insegnato anche latino agli studenti di quella scuola? Secondo me sarebbe molto più utile… della serie “l’incantesimo pinco panco in latino significa ….” Bah, i misteri della vita che la zia Row ci ha lasciato da risolvere.
Oook direi che almeno questo sono riuscita a recuperarlo per fortuna.
A presto, promesso! 😉

09/12/17, ore 09:13

Il capitolo è fantastico, sei bravissima a scrivere di così tanti personaggi senza risultare pesante, non so come riesci a gestirteli tutti (meglio per me e per le altre autrici comunque, se ne avessi scelti di meno magari avresti scartato Evie).

Il duo Evangeline e Aurora mi piace molto, sto iniziando a capire di più quest'ultima e devo dire che, da quello che ho letto e intuito, lei e la mia OC sono perfette insieme. Inoltre mi sta molto simpatica. Invece, per i compiti brava Evie! Fatti valere! Insomma lei ha passato ore a studiare e gli altri pretendono di avere tutto fatto senza muovere un dito? Eh no cari, mi dispiace. L'ho adorata, il suo senso della giustizia è venuto fuori, insieme al suo odio per Divinazione. Le serpi invece che non sapevano neanche di averli? Fantastici, la loro salvezza dipende da Regan.

Charlotte è semplicemente unica, amo che voglia diventare la prima Auror donna nonostante i pregiudizi odiosi e la contrarietá della famiglia, anche se forse il fratello non le è così avverso da quel che ho capito, al contrario di Gabriel. Sto iniziando a inquadrare di più i personaggi in generale e anche il rapporto tra lui e Katherine, che stritola il povero fratellino indifeso molto imbarazzato. Povero cucciolo, ha una sorella molto dolce e affettuosa.

Adela nasconde qualcosa, Hector l'ha capito, bisogna solo vedere se il suo fidanzatino centri con questa storia. Lei è l'unico personaggio sul quale non sono riuscita a farmi un'idea precisa, pare molto controversa.
Invece il povero Andrew non riesce mai a parlare con i suoi amici, ma insomma salvare il libro di fisica di Einstein è più importante che conversare con lui, dovrebbe capirlo.
Elena è una tipa tosta e testarda, mi piace, mentre Axel è molto dolce, la loro amicizia è strana, se è vero che gli opposti si attraggono questa amicizia ne è la prova!

Baci,
Carolina Sophia Granger.

09/12/17, ore 01:02

Buonasera/notte cara Irene.

Innanzitutto grazie mille per gli auguri, sei sempre un tesoro <3

In ogni caso, volevo farti i complimenti per la storia che hai appena portato a termine in un tempo record, l'ho seguita con molto piacere, spero di rivedere qualcuno di loro in Slice of life ma ho letto che probabilmente li inserirai.

Inutile dire che, anche se siamo solo all'inizio, questa storia sta già iniziando ad appassionarmi tantissimo e ho alte aspettative che sono sicura non deluderai.

I personaggi sto iniziando ad inquadrarli meglio (anche se ti devo dire che rileggendo con molta attenzione anche il capitolo precedente ho capito molte più cose che con la prima lettura /ero stra felice, quindi mi sono lasciata distrarre/) e penso che tutti abbiano del potenziale, sembrano incastrarsi davvero bene gli uni con gli altri, cosa che mi fa davvero piacere perché sono diversi ma non "isolati".

Aurora ed Evangeline sembrano molto affiatate e come duo funzionano molto bene. Ovviamente non posso ancora dare un giudizio definitivo ma in questi primi capitoli devo dire che mi stanno molto simpatiche (Aurora e Lumacorno mi hanno fatto morire nell'altro capitolo)

Personaggio che mai smetterò di adorare e che mi sorprende di capitolo in capitolo è CeCe, o la si ama alla follia o non la si sopporta, secondo me non esiste via di mezzo. Io ovviamente la amo da morire, mi piace così tanto il suo lato ironico, soprattutto con Ronny (che merita di essere odiato ahahah, nel libro era un personaggio terribile e merita tante cose brutte, anche se a volte sembra /E DICO SEMBRA/ quasi carino) ahah sarebbe bellissimo che Charlotte optasse per la seconda opzione, sarebbe divertente ahah ma so che prima o poi lo farà.

Non smetterò mai di dire quanto questo tuo OC mi piaccia perché l'hai sviluppato benissimo e gli stai dando vita perfettamente, lo trovo molto umano, con i suoi pregi e i suoi difetti.

Altro OC che adoro è Elena, lei mi sta simpaticissima, mi sembra un vero e proprio tornado e mi sembra un prefetto alquanto anomalo prevedo un sacco di guai. Mi piace molto la sua amicizia con Stephanie e con Axel (lui mi fa stra tenerezza ahah, mi sembra un cucciolino).

Katherine apprensiva verso il fratello minore è adorabile, quel suo senso di protettività è dolcissimo ed è bello vedere l'accoppiata fratello mibore/sorella maggiore visto che solitamente è il contrario. Anche Gabriel mi piace, dal suo nome mi aspettavo un donnaiolo (perché nelle altre storie sembrava lo fosse, non voglio fare violenza psicologica su personaggi che non conosco bene) e devo dire che mi sembra anche lui molto apprensivo e in qualche modo "dolce". Che poi, stavo pensando che il fratello di Katherine potrebbe essere,
visto che il cognome e l'età potrebbero starci, il futuro marito di Connie, perché dobbiamo pensare agli intrecci.

Ho apprezzato molto la parte dove Sean diceva del desiderio di Charlotte di diventare auror, mi ha sempre colpito molto il fatto che lei fosse la prima donna a intraprendere quella carriera, la vedremo lottare per raggiungere il suo scopo immagino.

MA LA SCENA DEI COMPITI. Non so se mi ha fatto più ridere chi se li è dimenticati oppure Evangeline che non li fa copiare, e fa bene, badass.

La fine è stata alquanto enigmatica e devo dire che Hector mi ispira tantissimo come personaggio, anche dal nome in realtà Arthú, che bel nome. Sono curiosa di vedere che rapporto ha con la mia piccola Adela e soprattutto di scoprire cosa la turba tanto, piccina.

Ora sto morendo dal sonno quindi ti lascio visto che avrò scritto frasi alquanto sconnesse.

Ci sentiamo presto, magari sulla raccolta.

Alla prossima e grazie ancora,

Bea~
(Recensione modificata il 09/12/2017 - 10:51 am)

01/12/17, ore 21:28

Buooona sera Miss, ci stiamo sentendo un po' troppo oggi, non è vero?
Però dai, guarda il lato positivo, ora ho finito e non ti rompo più le scatole...a meno che non mi giri di recensire anche quell'adorabile capitoletto su una nanerottola tira pugni ed un Don Giovanni non più tanto tale.
Ma passiamo oltre e vediamo un po' questi nuovi, ma vecchi in un certo senzo, piccoli panzerottini ripieni di mozzarella e pomodoro!
Miss, sono davvero tanti, ma ti sei resa conto di chi hai scelto? Sono un bordello poverini, come li gestirai tutti? Sei diventa una centimani e non ci hai informati? Male Miss, male...o bene, forse per te sarebbe anche meglio vero? Deve essere utile avere cento mani, anche se poi consumi tantissimo sapone e anche deodorante, perché avrai anche cento braccia e quindi cento ascelle no? E poi ti immagini a farti la ceretta a cento braccia e a mettere lo malato a mille ungie? Compri dodici boccette! Oppure realizzi il sogno di ogni donna che ogni volta è indecisa su che colore mettere e per una volta può davvero mettere tutto.
Come ci sono arrivata qui dai bambini belli?
Non lo so, tu non farci caso...continua a leggere e fai finta di non aver letto nulla.
Ovviamente è un po' preesto per parlare di preferenze e caratteri, ma già il fatto che ci sia qualcuno che non è scoraggiato di dover andare da Lumacorno è davvero una piacevole novità! E poi c'è CeCe e c'è anche Sephy! E poi c'è Willy dolce e Reggy fagottino di mele! E c'è anche il mio piccolo barbabietolino la giù, ciamo amore di mamma come stai? Ti mettono già a lavorare e neanche se iarrivato ad Hogwarts vero porro dolce in salamoia?
Abbiamo un Ronny bullo? E già una coppia formata? Strano... oh! e c'è un povero patatino circondato da amichetti che leggono mentre magari lui vorrebbe chiacchierare e giocare a qualcosa vero? Mi dispiace tesorino, zia la prossima volta si porta le carte e ci facciamo una partita a rubamazzo, ti va?
Oh beh, non vedo l'ora di conoscerli meglio, per ora non sono neanche riuscita a registrare quati sono, mi ci vorrà un po' per impararmi tutti i nomi, tutte le case d'appartenenza e tutti i legami che già ci sono, ma ce la farò, come sempre del resto.
Bene! Per ora ho finito, ti mando il messaggio con le materie del mio orsotto potto e poi ti lascio in pace davvero.
Alla prossima Miss!
Byeeeeeeeeeeeeee!
Phebe.

30/11/17, ore 18:28

Ma ciaooo! Mamma mia, quanti bei personaggi tutti nuovi da scoprire. Mi piacciono sempre le parti iniziali di una storia, perché sono quelle più cariche di mistero. Grazie per aver scelto Jade, ne sono veramente contenta e noto con piacere che ci sono più Tassorosso del solito. Incredibile, volevo chiamare anche io la mia OC Aurora, ma un qualcosa mi ha detto di non farlo e menomale, altrimenti sai che caos, dato che le due ragazze sembrano anche andare d’accordo. Gli amici di Jade sono proprio dei bei secchioncelli, già dalle presentazioni mi ispirano molto come compagnia per lei, anche il povero Andrew che sembra capitato lì quasi per sbaglio e a cui la mia bimba pare essere più che fondamentale per mantenere sana la mente.
Già in un solo capitolo abbiamo avuto due riunioni fondamentali nella vita scolastica dei nostri ragazzi: quella dei Prefetti, dove Reg e Sean si fanno amabilmente i dispetti (non solo loro a dire il vero) e Evangeline mette tutti al loro posto con uno sguardo; e quella del nostro tricheco, che già comincia prestissimo a mettere a dura prova le povere Cecé e Stephanie, mentre Aurora sembra godersela parecchio. Adela mi sembra una tipetta particolare: è amica di Cecé (mi dispiace, proprio non riuscirò mai a chiamarla Charlie), ma sta con la persona meno gradita a tutto il gruppetto, deve quindi essere o molto sensibile o molto masochista.
Questi ragazzi promettono benissimo e sono certa che saranno anche meglio di quanto ci aspettavamo all’inizio, quindi aspetto i capitoli futuri con tanta tanta trepidazione.

30/11/17, ore 09:22

Ciao, eccomi qui anche a recensire il prequel di Magisterium.
Non avendoti mandato OC ero più che altro curiosa di vedere chi sarebbero stati gli amici e i compagni di casa dei miei futuri piccioncini e dei fratelli Selwyn.
Devo dire che i personaggi sono parecchio interessanti ma essendo parecchi mi serviranno ancora un paio di capitoli per conoscere meglio tutti quanti.
I primi personaggi che si incontrano sono gli amici di Step e devo dire che già solo per la battuta di Lumacorno in costume sono davvero simpatici; Charlotte è sempre Charlotte e vedere che non fa nulla per nascondere di non sopportare il ragazzo della sua amica è esattamente da lei, la povera Stephanie invece è stata agguantata da Lumacorno xD
Adoro il duo Regan Sean; molto interessante comunque tutta la riunione dei caposcuola e dei prefetti.
Jade e Aurora sono forse delle pochissime persone a cui piace davvero andare alle riunioni di Lumacorno.
Infine anche il gruppo di Andrew, Thomas e Iphigenia mi ha fatta ridere parecchio visto lo scambio di battute riguardo i libri e il latino xD
A presto
Amilcara95

29/11/17, ore 22:37

Ciao :-)

Capitolo interessante, ci sono molti personaggi particolari. In particolare mi ha colpito Iphigenia: sia per la sua passione per la lettura, sia per il latino; ma quando ha detto che era un libro do fisica... Beh, è stato un duro colpo. Non posso biasimare Andrew. Anche Thomas sembra simpatico.
Non riesco a capire cosa possano trovarci di divertente nelle festa di Lumacorno, capisco Charlotte, ha tutta la mia solidarietà.
Immagino che dal prossimo capitolo si entrerà nel vivo, non vedo l'ora ;-)
Sono contenta che tu abbia scelto Axel.
Carme93

29/11/17, ore 21:01

Ma Buonasera!!!!!!
Che bello ritrovarsi qui dopo una lunga attesa e soprattutto trovare il mio Thomas...
Aspetta un attimo... Cosa ho detto?! Thomas?!
Siiiiiiiiii! Che meraviglia!!!!!!
Sono super felice, grazie 1000!
Ad essere sincera ero un po' scettica di poter trovare Thomas o Stash perché era un po' di tempo che non partecipavo ad un interattiva e temevo di aver perso un po' la mano con i personaggi, Invece!!!
Sono molto contenta quindi, se ancora non si fosse capito, e soprattutto elettrizzata per questa nuova avventura!!!!!
Il prologo mi è piaciuto molto, lungo, ben scritto e ho gia iniziato a farmi un idea su qualche personaggio, anche se forse è ancora prestino...
Insomma, penso proprio ci siano tutte le carte in regola per far venire fuori una storia con i fiocchi!!!!!
Appena possibile ti mando tutto ciò che hai richiesto via m.p. !
Grazie ancora e buona serata!
E_B

29/11/17, ore 12:14

Buongiorno :)
tu non hai la minima idea di quanto abbia atteso questa selezione con impazienza ... Nè di come ho gioito interiormente (altrimenti probabilmente mia madre mi avrebbe preso per pazza xD) quando ho visto che avevi scelto sia Katherine che Gabriel e che hai persino accennato alla cotta della mia bambina!
Gli OC mi sembrano tutti molto interessanti, ma ovviamente è ancora presto per farmi un'idea precisa ... E soprattutto per associare i nomi e i volti di ognuno di loro visto che sono decisamente parecchi.
Non vedo l'ora di saperne di più sul conto di ognuno di loro.
Presto passeró anche a recensire il capitolo di The Process visto che l'influenza in questi giorni mi ha messo ko e ho finito con il rimandare un sacco di cose.

(Recensione modificata il 29/11/2017 - 12:15 pm)

29/11/17, ore 08:27

Ma... ma... ma quella è la mia pasticcina!
Sì, insomma, buon giorno! Altro che prossimo aggiornamento di The Process, sono già di nuovo qui!
Sono molto felice che tu abbia preso la mia bimba, e, devo dirlo, sono anche sorpresa, perché diamine, quasi trenta schede? Come hai fatto a non rimanerne travolta?
Comunque, i personaggi sono tanti e ancora non saprei esprimermi, ma adoro Charlotte che si ingozza di tramezzini perché è così che si approfitta di una brutta situazione, scroccando del cibo!
Mi è piaciuta anche Evangeline, che decide i turni in modo assolutamente impeccabile, e mi sono piaciute Aurora e Jade nel loro direi atipico apprezzamento per Lumacorno (in effetti quell'uomo deve avere un lato comico mica male).
Che bello vedere la mia bambina già subito impegnata a fare quello che le piace di più, alla faccia di tutti quelli che non capiscono nulla di fisica! Ed è anche in buona compagnia, anche se adesso sono curiosa di sapere cosa leggeva Thomas. Povero Andrew, nessuno lo ascolta.
Uhm, le materie io te le dovrei averle scritte, vero? Se però ti è più comodo posso riscrivere tutto, approfondire e mandartelo.
A questo punto direi che ci vedremo davvero al prossimo capitolo di The Process, quindi ti saluto!
Chauve souris
(Recensione modificata il 29/11/2017 - 09:05 am)

28/11/17, ore 23:22

Buonasera, eccomi anche qui :)
Allora... naturalmente sono felicissima di poter partecipare a questa storia, essendo il Prequel di Magisterium, che ho adorato.
In realtà un po’ me l'aspettavo quando mi hai chiesto di cambiare la sua Casa, ma non si può mai sapere.
Detto ciò... Charlotte è sempre fantastica, (quel “Piccolo Lord” mi ha sia stesa sia fatto venire una colossale nostalgia... Autrice di Will, perché sei sparita? T.T) e adoro il modo in cui prendi in giro Lumacorno, ironia che trapelava tra l’altro anche negli stessi libri della Rowling.
È davvero bello poter conoscere Sean e non vedo l’ora di vederlo “all’opera”, sono sicura che sia un personaggio splendido. Così come Regan, che carino in versione Caposcuola XD
Ovviamente è presto per dare un parere sui vari personaggi, ma credo che a pelle mi stiano simpatici Aurora, Evengaline (fantastica con quel “vi depenno”) e Andrew... poverino, qualcuno gli faccia un po’ di compagnia!
Elena mi è piaciuta molto e mi fa molto piacere che sia amica di Stephanie, non vedo l’ora di vederle all’opera u.u

A presto, immagino, con The Process o magari una OS!
Sesilia

28/11/17, ore 22:29

Trallallerolallerolallà (giuro che c'è una parola in greco che ha questo significato e ho una foto del mio Rocci che lo testimonia)
Che dire, mi fa davvero piacere vedere Aurora e Andrew tra gli OC selezionati. Ora che ormai The Process è praticamente finito sarà bello iniziare un'altra storia con due mie creaturine.

La mamma pr di Aurora viene già nominata ahahah, il buon vecchio (qui poi neanche tanto in realtà) Lumacorno non si smentisce mai in fondo.
Andrew sei finito tra gli studiosi! Suppongo che sia tu la pecora nera del gruppo ahahah no, dai scherzo, lo so che sei un bravo ragazzo, ma anche se hai voglia di chiacchierare devi lasciare ai tuoi amici il tempo di leggere. La letteratura è un'attività sacra ricordalo. Amen.
Ti avevo già scritto nelle schede le materie, giusto? Mi sembra di sì, ma potrei essere abbastanza svampita da essermene dimenticata......in caso contrario provo a inviarti il tutto domani, al massimo giovedì pomeriggio. Sì diciamo giovedì nel caso ti mancassero, domani passerò circa un'ora a casa in cui devo pranzare e fare la doccia ahahah.

Per ora non mi sbilancio a dare giudizi sugli altri personaggi, mi sembra quantomeno avventato e ovviamente ho già cominciato a fare confusione. Domani con calma mi riguardo bene nomi e facce, altrimenti arriverò all'epilogo con una gran confusione in testa!

A presto cara e grazie ancora❤
Em

28/11/17, ore 22:27

Ok, mi prendi per una stalker se dico che è da domenica che controllo compulsivamente la tua pagina per vedere se avessi pubblicato la scelta?
Signorina ti ringrazio moltissimo per aver scelto la mia piccola Adela, sono davvero orgogliosa che ti sia piaciuta perché è un'OC totalmente nuovo che ho creato appositamente per te che mi hai fornito il periodo perfetto un cui metterla. Comunque sono davvero tanto, tanto felice, grazie mille.
Comunque per ora l'hai resa bene, ho apprezzato la sua amicizia con CeCe e oltretutto hai nominato anche Ronny, grazie mille. Ah, io le informazioni in più dovrei già avertele mandate nella scheda, dimmi se hai bisogno che te le rimandi.
Ovviamente essendo solo al primo "capitolo" non ho ancora ben chiare le personalità di tutti gli OC scelti (cosa più che lecita visto che avrò un bel po' di tempo per conoscerli /speriamo/).
Alcuni hanno già attirato la mia attenzione: Charlotte ormai riconferma tutto ciò che pensavo di lei e la adoro, sono troppo curiosa di vedere i futuri battibecchi con Sean e William. Elena poi mi sta molto simpatica onestamente così come Aurora, così a pelle. Altro personaggio che mi ispira un sacco è Iphigenia, ha un nome particolarissimo e studia latino, cioè sei già il mio amore.
Anche dai nomi alcuni mi ispirano, vedo un Gabriel (che forse conosco, boh) che ho un'adorazione per quel nome e poi Beatrix Morgan, il cognome è bellissimo e il nome beh è il mio e sarei di parte.
Gli altri non vedo l'ora di conoscerli per bene, sappi che io penserò già alle coppie, shipperò tutti a caso, come ho sempre fatto e mi occuperò dei nomi delle varie coppie canon ahahah.
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, lo aspetterò con ansia.
Bea~

28/11/17, ore 22:16

Allora, allora, allora.

Aspettavo con tanta ANSIA questo capitolo, pensando: "Non ha preso nessuno dei due sicuramente. Avrò floppato alla grandissima!"

Ed invece sono, letteralmente, scoppiata quando ho visto nella lista (non ho fatto a meno di leggere prima la lista che il capitolo, sorry) il mio caro Jack, leggermente stranita dalla mancanza di Denebola, visto che volevo fare di Jack un personaggio, abbastanza, secondario, rispetto alla mia Corvonero, facendo di Jack una specie di "legame" tra lei e la sua famiglia e tutto il suo background, ma sono contentissima comunque per il mio Serpe, perchè ho messo tutto quello che potevo metterci, impegnandomi al massimo.

Sono contenta che, ovviamente, non sia da solo, e mi piacciono molto anche gli altri ragazzi, e sono veramente e fortemente incuriosita da tutti, visto che ognuno ha una propria personalità ancora tutta da scoprire. Andrò nei particolari di ognuno nei prossimi capitoli perchè per adesso non ho moltissimo su cui basarmi.
Mi piace molto come hai scritto di Jack, anche se non ha avuto esattamente una parte importante in questo capitolo.

Questa storia mi intriga parecchio, non vedo l'ora di andare avanti. E tu sei bravissimissima a scrivere, complimenti.

Ultima cosa, una domanda che tengo molto a chiederti: Perchè non hai scelto Denebola? Cosa non ti ha convinta?

See ya,

- Michelena.