Magisterium - 1933
di Signorina Granger

01/03/18, ore 22:06

Hey!
Sei tornata finalmente! Ne sono veramente felice, adoro questa storia.
Mi spiace molto per Elena e sua madre, la loro situazione è molto spiacevole e delicata per gli anni ‘30. Approvo il suo essere fiera, indipendente e aver cercato di trovare una soluzione per lei, ma soprattutto per sua madre, utilizzando anche una certa dose di astuzia. Aveva già pianificato tutto da tempo, da quanto ho capito e i suoi ragionamenti non fanno una piega. L’unica cosa che forse non mi è andata a genio è come ha trattato la compagna di suo padre, non fraintendermi, ha fatto anche bene, quella donna ha distrutto la sua famiglia in un certo senso, ma doveva essere più delicata. Adesso suo padre potrebbe andarle contro e...non so. Ho paura che suo padre le faccia qualcosa per come li ha trattati e per la sua strafottenza.
Evie e Aurora insieme sono fantastiche, le adoro, Aurora ha perfino fatto finta di non ricordarsi che la madre di Jack lavora al Ghirigoro XD
A proposito Jack e Evie si stanno avvicinando sempre di più, sono carinissimi insieme.
Il povero Gabriel mi fa un po’ pena, i suoi compagni non dovrebbero prenderlo in giro, considerando la loro situazione. Il dubbio della coppia Axel-Elena è lecito, ma io personalmente li vedo solo come amici.
Iphe e Jade disperse in Scozia per fare una sorpresa ad Andrew? Troppo dolciose, sono davvero due Tassorosso.
Finalmente Charlotte e Rami si sono riuniti, loro sono la unica vera ship di questa storia XD.
Adela invece che non sente la mancanza del suo ragazzo ma pensa subito a Thor è sospetto, molto. Spero che adesso abbia il coraggio di lasciare Heslop e di mettersi con il suo amico (con l’aiuto di Charlotte ovviamente).
È tutto,
Carolina

01/03/18, ore 20:15

Ciao! Ben tornata, spero che ora sia tutto risolto.
Per quello che riguarda il capitolo devo dire che sì, è stato parecchio lungo ma finalmente ho una risposta per ciò che stava macchinando Elena!
Non immaginavo che ci fossero dei simili retroscena e devo dire che mi spiace davvero tantissimo per la madre della ragazza, poveretta!
Meno male che però Elena ha preso la situazione in mano e ha trovato una soluzione per i suoi problemi famigliari, alla faccia del padre.
Questo capitolo mi fa apprezzare ancora di più la ragazza, che si è rivelata essere davvero capace e determinata!
A proposito di Elena, spero che lei e Gabriel si chiariscano... Altrimenti mi rivolgo direttamente a Kay: pensaci tu!
Jack e Evangeline fanno passi avanti, Charlotte e Rami si sono finalmente riuniti, Aurora al momento non sembra voler affrontare il discorso Sean ma soprattutto Adela si è finalmente fatta un paio di domande!
Dai che forse inizia a realizzare che forse è meglio Thor di Ronald.
Ho visto che hai pubblicato anche la storia per l' anniversario di Act II, fra oggi e domani passerò anche da lì, lo prometto.
Al momento credo di aver detto tutto quindi a presto :D

01/03/18, ore 09:02

Signorinaaaaa!!!
sì, lo so, sono in tremendo ritardo, ho saltato un po' di capitoli e questa recensione sarà anche super corta, ma purtroppo ho un altro periodo di fuoco che temo resterà tale almeno fino a metà marzo -.-' inoltre, quando avevi detto che saresti tornata a marzo, mi ero convinta davvero che tornassi in quel mese anzichè verso fine febbraio quindi avevo sospirato un attimo di sollievo... e invece mi hai fregato (se in positivo o in negativo devo ancora capirlo... insomma, ovviamente mi fa sempre piacere leggere qualcosa uscito / generato dalla tua tastiera, visto che i tuoi capitoli sono sempre molto belli, ma allo stesso tempo faccio fatica a trovare del tempo per fare qualsiasi cosa, quindi la pausa mi andava più che bene).
Detto ciò, credo che Elena possa essere considerata una sorta di Cassiopea ante litteram, quindi la cosa non può che farmi piacere 8chissà, amgari la nostra Cassy ha letto d qualche parte di Elena McMillan e da lì ha preso spunto per la sua associazione :P ) ... ma a questo punto sarei curiosa di sapere cosa ne pensa della situazione di Beatrix e della sua famiglia, visto che alla fine dei conti le due situazioni sono parecchio similari.
Ok, direi che scappo.
prometto che appena avrò davvero un attimo di respiro non solo passerò a modificare questa recensione ma anche a recuperare tutte quelle che ti ho lasciato indietro.
Per ora ti saluto.
Nene

28/02/18, ore 23:11

Salve Miss, ben tornata!
Sono rimasta davvero sorpresa quando ho visto il capitolo, per un attimo non riuscivo a capire cose fosse perché leggervo solo "Vacanze" e non collegavo il nome alla storia.
Mi aspettavo tipo una scadenza perfetta, che il primo sarebbe comparso il nuovo capito, ma grazie per aver anticipato, mi hai dato una boccata di distrazione in quelli che mi paiono i mesi più intensi della mia vita. Non voglio neanche immaginare come sarà quando darò la tesi, già sto schizzata ora...
Ma ora basta parlare! Basta cianciare! Devo recuperare un bel po' di cose. Devo ammettere che mi sono completamente dimenticata la mia lista di storie da recensire e ora mi sembra così stupido tornare indietro quando i capitoli sono usciti da così tanto tempo.
Questo però è fresco fresco e voglio cavalcare l'onda dell'emozione di ritrovarmi di nuovo questi pargoletti! Anche se non credo riuscirò a fare una delle mie solite recensioni lunghe perché sto già crollando sulla tastiera.
Partiamo dal nocciolo della questione: in questo capitolo la protagonista indiscussa è Elena con la problematica della sua famiglia. Da quanto mi è stato in grado di capire la madre ha avuto un aborto ed è entrata in depressione, il padre non ha retto la situazione e si è rifugiato tra le braccia di un'altra ma senza chiedere il divorzio perché non vuole rinunciare ai soldi della moglie. Perciò la nostra forte ed impavida Elena si è preparata per tutto questo tempo, si è informata e alla fine ha trovato il modo per far ottenere il divorzio alla madre e farle tenere anche tutti i suoi soldi e le sue proprietà. Brava ragazza, zia ti fa tanti complimenti.
Parlando di gente con la famiglia strana, Jack che incontra Evi-j e Aurora al Ghirigoro, mi fa pensare che non sappiamo ancora cosa ha fatto sua cugina Dany e cosa ha fatto soprattutto suo padre.
Le piccole dolci tasse che si perdono meritano un biscotto per la loro tentata sorpresa. Il giovanotto lì, che se c'è recuperate e portate a casuccia, si merita l'intera scatola.
Anche gli amici per la pelle mi hanno fatta sorridere, il piccol Gabry imbronciato e triste perché la ragazza che gli piace crede che la stia solo prendendo in giro....ma capiscila tesoro, il suo modello di coppia è scoppiato e sta assistendo alla distruzione definitiva - e legale- della sua famiglia, adesso le ci vorrà un po' per credere di nuovo nell'amore.
L'amore che non manca tra i fratelli Selwyn. Sean, dolcezza, e portatela dietro tua sorella ogni tanto, che stravede per te. Quasi quanto per Rami. E Rami mi fa tornare in mente anche una certa Adelina (e Guendalina Blabla, concedimenlo) che si interroga sui problemi del suo cuore! Ah! Non ti manca Ronny? Davvero? Mh...posso esserne compiaciutoa? No, okay, un poco mi dispiace per lui eh, ma finché non conoscerò tutta la storia VERA del loro fidanzamento non potrò esprimermi.
Bene, presumo che sia ovvio per chi io tifi, la partita fosse per me sarebbe già vinta a tavolino, ma comprendo che ci sia bisogno di una votazione libera. Quindi non intimiderò nessuno, lo giuro.
Detto ciò mi ritiro nelle mie stanze, Mylady, che sto crollando di sonno e ci vedo doppio, quindi se trovi orrori ortografici ridici su e non farmi sentire troppo in colpa.
Alla prossima Miss!
Byeeee!
Phebe.

28/02/18, ore 22:39

Buonasera mia cara, eccomi anche qui.
Sembrano passati secoli e non poco meno di un mese, questi OC mi erano davvero mancati... e sono fierissima di Elena, brava bambina, segna e porta a casa, fai vedere al tuo paparino quanto sei diversa da tua madre. Il modo in cui li ha sbattuti fuori... davvero sublime, così come il modo in cui si destreggia per far scire sua madre da quella situazione, mi piace davvero molto il modo in cui la rendi.
Allo stesso tempo, però, mi si stringe il cuore per il Poveri Gabriel a questo punto non mi resta che confidare nell’operato della nostra Katherine... sempre che non abbia idee troppo folli, ma confido anche che Beatrix la terrà a bada, francamente.
Aurora ed Evie a fare compere, che carine, e ho riso da matti all’uscita di Aurora “ops, la madre di Jack lavora qui, che sbadata!” XD Come si fa a non adorarle? E non vedo l’ora di vedere Jack ed Evie insieme, davvero.
Adela finalmente ha aperto gli occhi, Charlotte è ovviamente felicissima - anche perché può riabbracciare il suo amore, dev’essere stata dura per i Chami stare separati per due settimane - e sono curiosa di vedere come si evolverà la faccenda.
Povero Gabriel, gli amichetti lo prendono in giro... però ha ragione, Reg e Jack stanno facendo i gamberi che procedono in retromarcia, in pratica XD Coraggio, su, cogliamo vedere i Reganie in versione adolescenti!
Questo capitolo mi è piaciuto molto quindi sì, direi che ti sei fatta perdonare... specie considerando che hai pubblicato ben due cose in un giorno. Ci sentiamo prestissimo anche con altro immagino ;)

Buonanotte (o buona serata, cosa si dice a quest’ora?)
Sesilia

28/02/18, ore 21:06

Ciao cara e bentornata!
Non hai idea di quanto sia stata felice di leggere che avevi aggiornato, questa storia mi é mancata tremendamente e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Devo dire che il mio livello di adorazione nei confronti di Elena sta salendo sempre più e non posso non condividere la sua reazione alla presenza dell'amante del padre, ma spero altresì che la rossa trovi il modo di aprire gli occhi anche riguardo a Gabriel.
Confido nel l'operato di Kat e dei suoi piani diabolici per riavvicinare quei due!
Charlie é adorabile come sempre e lei e Rami sono ancora la ship indiscussa xD
Alla prossima :)

28/02/18, ore 20:54

Ehilà, sono felice che tu sia tornata!
Ammetto che questa storia mi mancava, ed è bello ritrovare i personaggi.
Dunque, Gabriel deve assolutamente parlare con Elena e chiarirsi, e confido che Katherine lo costringerà a farlo (è davvero carina nel cercare di aiutare il suo amico, anche se un po' inquietante e diabolica), e la madre di Gabriel la aiuterà se necessario.
Passando ad Elena ... non mi è piaciuta molto in questo capitolo. Allora, adoro il fatto che voglia convincere sua madre ad andare avanti (e smettere di bere) e a divorziare, in effetti è la cosa migliore per tutti, e certamente la madre di Elena non si meritava di essere abbandonata dal marito. Ma per quanto due persone possano amarsi a un certo punto possono anche smettere di provare questo sentimento, e a mio parere il padre di Elena aveva tutto il diritto di lasciare la moglie. Insomma, se non la amava più e si è innamorato di un'altra donna, non vedo perché dovesse continuare a fingere che andasse tutto bene. Che poi, se la madre di Elena aveva dei problemi con l'alcol, non è colpa del marito, e nessuna persona deve essere essere costretta a rinunciare alla propria vita per il bene di un'altra (oddio, se decide di farlo non è una brutta cosa, ma tutti dovrebbero avere il diritto di essere felici). L'atteggiamento di Elena è davvero chiuso e antipatico, anche nei confronti della compagna del padre, che, poveretta, non ha fatto nulla. Magari si è innamorata del padre di Elena, e quindi? Questo fa di lei una meretrice? Una puttana? è solo una persona sfortunata che prova dei sentimenti per un uomo sposato, non certo una persona che vende il proprio corpo per denaro (che poi, che ci sarebbe di male? è un mestiere come un altro, una volta che lo si fa di propria volontà). Inoltre Henry almeno non si è comportato in modo spregevole e ha informato la moglie della situazione, piuttosto che nasconderglielo. Allora, io capisco che Elena sia arrabbiata, e bisogna anche considerare che è ancora una ragazzina e certe cose magari non riesce a tenerle in considerazione, ma si è comportata in modo davvero maleducato. Comunque, concordo con il fatto che suo padre non debba più usufruire dei soldi della moglie, non sarebbe una cosa giusta, quindi approvo il fatto che lei desideri il divorzio della madre e che si sia documentata così bene.
Insomma, scusa per lo sclero, ma detesto quando qualcuno usa "puttana" come insulto, soprattutto in situazioni come questa: mi sembra una sconfitta per l'intero genere femminile. E naturalmente non prenderla come una critica rivolta a te o al capitolo in generale, dato che è il personaggio di Elena a comportarsi in questo modo: la cosa bella dello scrivere è che si possono mettere in bocca ai personaggi le più disparate convinzioni in base alle loro caratteristiche.
Magari ho capito male io la situazione e il padre di Elena è un bastardo a cui piacciono le donne più giovani, eh.
Passando ad altro, Evangeline è così evidentemente cotta di Jack che probabilmente se ne sono accorti anche i libri del Ghirigoro ... spero che prima o poi si chiariscano anche questi due! In effetti Gabriel non ha tutti i torti: Jack e Regan dovrebbero darsi una mossa. Aurora è assolutamente subdola, e l'ho adorata!
Iphigenia e Jade che si perdono in Scozia sono il top, davvero! Poveracce, posso solo immaginare come dev'essere girare a vuoto con -15°! Per fortuna Andrew è arrivato a salvare la situazione (mi ha divertita un sacco la scena in cui lui cerca di riconoscere le due figure in lontananza). E poi, vedremo mai Eilidh Scott? Adesso sono curiosa anche io!
Adela sta finalmente facendo chiarezza! Non è certo una sorpresa che i suoi sentimenti per Ronald non siano forti come pensava, non credo di averli mai visti particolarmente affiatati, ma è bello che se ne stia rendendo conto da sola. Cosa deciderà di fare?
Charlotte è sempre la solita, ma capisco la gioia di rivedere Rami! Ne voglio uno anche io, basta, dove posso trovarlo? E poi l'immagine di lei circondata dai Cavalier King è meravigliosa.
Quindi ... non poso votare per la partita? Nemmeno un pochino? Non mi resta che sperare, allora, e fare il tifo per la mia bambina.
Aspetto il prossimo capitolo (nella speranza che qualche coppia ce la faccia a chiarirsi),
a presto
Chauve Souris

28/02/18, ore 18:49

Dato che ho OC in entrambe le case posso votare? In teoria dovrei fare preferenze per entrambi quindi.....beh, per quel che vale voto tassorosso.
A proposito di tassi, Iphigenia e Jade sperdute per le gelide strade di South Queensferry erano meravigliose. Jade -15° o no dubito che i locali ti sarebbero stati d'aiuto, sai com'è, gli scozzesi da locanda hanno degli accentini (sublimi, melodiosi, che amo alla follia) abbastanza tosti. Per fortuna che Andrew le ha intercettate. Io dico che mamma Iona essendo a conoscenza di tutto l'ha spedito tra le braccia dell'amore e tu probabilmente scuoterai il capo rassegnata, ormai sei abituata alle mie teorie complottiste sull'amore. Certo che un cupido con mattarello e grembiule mi piace.....
Evangeline e Aurora siamo io e la mia migliore amica, giuro sono la nostra copia, due comari di diciotto anni che ogni tre secondi si ricordano che l'amore è argomento tabù e finiscono comunque per parlare tre ore di ragazzi e pene d'amore. Sì, finiremo a vivere con 15 gatti nelle Highlands, no la cosa non ci preoccupa.
Elena for president ladies and gentlemen, da qualche parte Emmeline Pankhurst si è commossa guardando questa ragazza. Brava, decisa, ironica e determinata, è proprio quello che ci vuole.
Povero signor MacMillan, ti è costata cara la crisi di mezza età direi. Beh la prossima volta ti conviene pensare con il cervello invece che con altro e qui mi fermo altrimenti mi segnalano.
Povero Gabriel, non poteva scegliere momento peggiore per dichiararsi ahahahah. Che infame che sono, scherzi a parte giovane non mollare, sono certa che riuscirai a conquistarti la tua rossa, ma non coinvolgere troppo Katherine, dopo il geniale piano della parrucca, non oso immaginare cosa potrebbe inventarsi.

*momento fangirl*
Quando ho letto lord Melbourne il mio cuore si è sciolto. Mi ero presa una cotta per il suo personaggio in Victoria poi è arrivato Albert con quell'accentino tedesco magnifico e l'ho un po' accantonato, ma il primo ministro avrà sempre un momento speciale nel mio cuore.
*fine momento fangirl*

Okay ora giuro di aver finito, ma non sono riuscita a trattenermi, sono troppo contenta che tu sia tornata e se qualche autore/autrice dovesse sparire adotto io i personaggi, perché questa bellissima storia deve avere un finale come si deve.
A presto cara,
Em

05/02/18, ore 22:14

Ciao :-)

Bel capitolo, anche se molto triste. Quello che è accaduto a Sean è terribile, ma purtroppo le guerre sono così...
Il rapporto tra Jack e Denebola è davvero bello. Gabriel continua a provarci con Elly, ma non crede di essere un tantino inappropriato con le sue domande? Non mi pare siano mai stati particolarmente amici... Va bene che è cotto di lei, però mi sembra normale che lei ne parli con i suoi amici più intimi... Si comincia a intuire qualcosa della sua vicenda, ed è interessante senti parlare di divorzio soprattutto considerando che dovrebbe essere una donna a chiederlo e per giunta purosangue. Mi sembra di capire che Aurora e Sean non staranno mai insieme... Peccato...
Scusa se ci ho messo tanto a recensire, ma sono stata parecchio occupata in questi giorni. Poco fa ho letto il tuo avviso, spero che non sia nulla di grave, ma semplicemente inevitabili e troppo concreti impegni quotidiani. Un abbraccio :-* Non vedo l'ora che tu torna ad aggiornare ;-)
Carme93

04/02/18, ore 21:11

Heylà!
Non parlerò di tutti i vari POV, ma come l'altra volta, ti dico che mi si è ri-spezzato il cuoricino leggendo le parti di flash-forward di Charlotte!
Mi è piaciuta molto l'idea di questo cenone di Natale insieme alla maggior parte dei personaggi, per non parlare dei momenti Evack, in cui continuo a ripetere: Cari Evangeline e Jack, ma vi muovete a fare un primo passo serio?! Anche se già questo ballo è stato un minuscolissimo passo per un avvicinamento tra i due; meglio questo che nulla, comunque.
Poi abbiamo anche svelato cosa abbia scritto il papà di Denny, e ci rimane solo da sapere come il Signor. Starble sia finito a convivere con i dolcissimi e amabilissimi Dissennatori.
Aspetto i prossimi capitoli!
See ya,

-Michelena.

03/02/18, ore 23:34

Buona sera! Scusa per il ritardo ma giovedì fra questo capitolo e il miglior episodio strappa lacrime della mia serie tv preferita avevo bisogno di riprendermi... Non ci sono ancora riuscita del tutto ma va beh, è meglio non lasciare troppi capitoli indietro.
Innanzitutto c'è una scena molto intensa di confronto fra Charlotte e Cassandra in cui scopriamo ( anche se in Magisterium lo si era capito alla fine) che madre e figlia sono molto simili e nonostante tutto devono solo cercare di capirsi di più l' una con l' altra dato che entrambe stanno soffrendo molto anche se lo dimostrano in modi totalmente diversi.
Tornando al presente della storia Sean e Aurora sono tenerissimi ma vedere Gabriel che ha evitato in tutti i modi di essere "incastrato" dalla madre è stato divertentissimo, poi vedere come il caro Serpeverde si sciolga vedendo Elena aumenta solo il gradimento della scena.
Passando poi al salto nel futuro è bello rivedere Imogen e scoprire altri particolari sul passato di Sean e Charlotte.
Tornando al presente dei nostri ragazzi ho amato come tu abbia caratterizzato Steph e la sua famiglia, complimenti!
A proposito di rapporti fra padri e figlie molto stretti mi è piaciuta molto anche la famiglia di Iphigenia, Andrew che chiede di un altro Andrew vince tutto!
Regan invece si sente inizialmente a disagio ma non temere, sei semplicemente adorabile: tutti lì dentro ti adoreranno dopo averti conosciuto xD
Diciamo che però l' idea di andare da Gabriel per prenderlo in giro e ingraziarsi contemporaneamente la migliore amica della tua futura moglie è stata una mossa parecchio furba e da serpe, approvo appieno! Bravo ragazzo.
Mi è anche piaciuto il pezzo successivo in cui hai lasciato spazio alla sua introspezione; davvero bravissima!
Anche Jack e Evangeline sono adorabili, ora parte la gara per vedere chi diventerà Canon per primo.
Prima di passare all' ultimo flash forward mi chiedo: vedendo come hai gestito la fine con Elena ( ora pero si spiegano molte cose ma mi vengono ancora più domande) e Gabriel mi chiedo quanto tu sia sadica e quando ti ci voglia tenere sulle spine! Vero che si chiariranno questi due testoni innamorati?
Passo quindi a commentare il ritorno di Aurora, che si è sposata ed è tornata in America... Questo mi fa venire molte domande ma mi fa anche tirare un mezzo sospiro di sollievo: almeno la ragazza non soffrirà la perdita di un fidanzato ma "solo" quella di un caro amico.
Vedere come Aurora con la sua presenza sia riuscita a confortare Charlotte è stato bello ma soprattutto la decisione di andare al mare in inverno, ripercorrendo una tradizione di Sean, è stato fantastico e struggente assieme. Vedere tutti questi parallelismi è stato un colpo al cuore ma anche una cosa molto intensa e ben scritta.
Scoprire poi che il compleanno di Sean era a Natale è stata l' ultima mazzata.
Non me lo aspettavo ed è stato decisamente triste, fin troppo.
Anche se ora si capiscono molte allusioni e parole dette in precedenza.
Credo di aver detto tutto quindi al prossimo capitolo :D

03/02/18, ore 21:54

Hey!

Scusa davvero tanto per il ritardo e per non aver recensito il capitolo precedente, scusa, scusa, scusa.

Adoro come stai interpretando Evangeline, il suo rapporto con i fratelli, la sua paura dei cani (quella scena mi ha letteralmente steso) e in questo capitolo si sono anche capite più cose sul suo rapporto familiare. Gli Evack sono davvero carinissimi e Jack si è deciso a dare la lettera alla cugina che, sinceramente, non ha reagito esattamente come me l’aspettavo.

Stephanie e sua sorella stanno venendo su come delle vere femministe, mi piacciono molto! Inoltre Regan parla di lei di continuo, che cosa dolce. Iphigenia e suo padre sono simpaticissimi e la piccola Electra ha spifferato ai genitori la presunta cotta della sorella per Andrew, che monella.

Queste scene a metà tra il presente e il futuro mi fanno morire dentro, davvero, le adoro non fraintendermi ma mi uccidono. Cassandra Selwyn è odiosa non riesce a capire la figlia (che è un personaggio stupendo, complimenti) nemmeno in un momento così doloroso per entrambe. La scena con Aurora ha confermato che non si metterà, o almeno sposerà, con Sean ma con un misterioso americano. Non vedo l’ora di saperne di più.

Gabriel ed Elena sono davvero bellissimi insieme, anche se lei ha rifiutato il suo bacio. Ahimè. Mi dispiace davvero tanto per lei, da quel che ho capito la madre si rifugia nell’Alcool per via del padre, non sono esattamente la perfetta famiglia purosangue.

Scusa per la cortissima recensione, so che potevo scrivere di più, ma ho davvero tanto impegni. Commenterò di più il prossimo capitolo, lo giuro. Comunque amo i capitoli lunghi, quindi non preoccuparti.

Carolina

02/02/18, ore 20:33

Ciao, mamma mia che capitoli corposi, densi e tanto tanto malinconici.
Ho fatto onestamente un po’ di fatica ad abituarmi ai Flashfuture, sia per l’argomento che purtroppo trattano, sia perché in fatto di ship hanno anticipato un paio di cosette che avrei preferito scoprire passo per passo.
Le scene con CeCe sono state di grandissimo impatto: sia quella con la madre, che non si può biasimare del tutto, però di certo non aiuta la figlia comportandosi come il solito stoccafisso; ma soprattutto quelle con Aurora: c’è qualcosa di incredibilmente doloroso e non esattamente sano nel tentare di replicare uno dei ricordi più cari con lei al posto di Sean e l’americana che fa le sue veci. Lo sappiamo bene che CeCe non si riprenderà tanto facilmente, ma vederla soffrire in questo modo spezza il cuore. Mi è piaciuto tantissimo il rapporto con Aurora: è palese, anche troppo, che le due donne sono cresciute e la vita le ha indurite, ma l’affetto sincero e l’amore che entrambe provavano per Seannie le fa essere l’una la spalla dell’altra.
Molto divertente il cameo di Imogen, l’unica nota allegra della situazione.
Capperi, non mi aspettavo proprio che Elena reagisse così male alla palese confessione di Gabriel, ha proprio interpretato la faccenda nel modo sbagliato, sicuramente anche per colpa di ciò che la madre si sta ritrovando a vivere, lei poveretta mi ha fatto tanta pena. Spero che si chiariscano presto e Gabriel trovi un modo davvero da galantuomo per farle capire quanto reale è l’interesse che prova per lei, non posso vederli in questo stato.
Il padre di Iphe è adorabile, è inutile che madre e sorella cerchino di trovare una spiegazione per il loro vivere nel mondo dei calcoli, è nella loro natura e non possono farne a meno. Elektra e la madre di contro sembrano molto simili e di certo più sveglie in fatto di questioni amorose. Non ho capito bene: il padre è Babbano e la madre strega?
Jack ed Evangeline sono tanto carini, sempre così garbati e perennemente imbarazzati. Lui poi mi piace sempre molto, bello anche il confronto con Deny per cui è un confidente molto saggio.
Reggie è un patatone, puntoebbasta!
Decisamente Gabriel deve ringraziare Katherine a vita, ha fatto un discorso niente male alla signora Greengrass, che però è stata in fin dei conti più comprensiva del previsto, si vede che in fondo vuole solo il meglio per il figlio.
Dolce la mamma di Tor che ama il figlio così com’è, anzi lo aiuta a rendersi conto di quanto sia speciale, così come quella di Andrew, per la quale i biscotti sono il miglior modo di viziare figlio e relativi amici.

01/02/18, ore 22:03

Leggendo questi ultimi capitoli ho pensato solo ad una cosa: FEELS, gli stessi che si provano ricordando le notti d'estate sulla spiaggia a cantare e suonare davanti al falò Jesolo rules.
Beh Signorina questo capitolo è proprio triste e bello nello stesso momento, sapevo che questa storia mi avrebbe distrutto i sentimenti, però la sto adorando sempre di più, sappi che sarò triste quando finirà, così come lo ero per Magisterium, TSOD, insomma tutte le storie a cui sono affezionata.
Onestamente detesto Cassandra Selwyn, ha un nome bellissimo ma oltre a questo nulla, certo non si può dire che sia l'opposto della figlia ma tra le due CeCe vince a mani bassissime. Mi è dispiaciuto vedere che anche in questa situazione lei non cerca di venire incontro alla figlia, insomma hanno perso entrambe una persona importante, va bene che non si sopportano ma in questo frangente...al contrario mi è piaciuto molto rivedere Imogen, lei e la cugina mi divertivano parecchio, soprattutto le frecciatine di Charlotte su Abraxas e vederle confrontarsi è stato bello, si vede che hanno un bel rapporto. Anche Aurora mi è piaciuta come sempre, è stato bello vedere come hai giocato con i vari tempi e devo dire che ci sei riuscita perfettamente.
Altra situazione familiare piuttosto triste è quella di Elena. Da quello che ho capito suo padre tradisce sua madre e lei per questo si è rifugiata nell'alcol? Questa storia è davvero triste e capisco se lei sia un po' restia dal fidanzarsi poi ovviamente non so, supposizioni.
Katherine è insieme a CeCe il mio cupido preferito della storia, sono certa che entrambe avranno successo nell'impresa, ma ovviamente sarà così, mi immagino i Galena (sono felice che il nome sia stato approvato) come gli antenati dei Lizzair, per certi versi me li ricordano molto.
Al contrario, passando alle note più allegra amo la famiglia di Stephanie, mi sembrano tutti molto simpatici, per fortuna non tutti hanno dei pessimi genitori, anzi mi sembra che parecchi siano stati fortunati, soprattutto contando che siamo sempre negli anni '30. E menzione speciale anche a quella di Iphigenia, anche loro mi sembrano davvero adorabili, io in praticare adoro Electra che avevano già conosciuto e punto su di lei per accoppiare gli Iphew (avevamo trovato un nome per loro?).
Ultimi ma non per importanza gli Evack, loro sono così adorabili e sono shippabili ad ogni capitolo di più. Certo sono ancora molto curiosa per la faccenda zio di Jack ma aspetterò paziente.
Si, onestamente un po' mi dispiace non aver potuto leggere di tutti gli OC ma se il capitolo era già abbastanza lungo gli altri si rifaranno nel prossimo capitolo dai che, a proposito, di cosa tratterà? Sono sempre più curiosa.
Beh, non è di certo la recensione più bella che io abbia fatto a questa storia ma purtroppo in post esami sono parecchio stanca e vorrei dormire 24 ore su 24, le prossime giuro che saranno meglio.
Bea~

Ps: Sai, ho iniziato (e già finito) 3%, avevi proprio ragione è davvero bella e ben fatta, spero sia in programma la seconda stagione perché la prima l'ho finita in un giorno.

01/02/18, ore 17:44

Salve Miss, come te la passi?
Dovrei studiare perché a breve ho un esame ma non ne ho proprio la forza psicofisica, quindi cerco di usare il mio tempo in modo costruttivo e di lasciarti una recensione degna di questo nome e ben fatta. Possibilmente che non superi i 1200 caratteri.
Cominciamo da principio, come un pezzo che lascia debilitati solo per la confusione ed il panico di Regan e per lo sconforto e la mezza alienazione di Steph. Il fatto che non riesca a dirle di chi è il sangue che ha addosso, che solo quando il marito glielo fa notare con la sua domanda lei si renda davvero conto di esserne imbrattata e che non riesca più a tenersi quella giacca sporca addosso fa solo capire quanto una tragedia del genere possa scuotere una persona. Anche se è addestrata e pronta a tutto, anche se non lo si è mai veramente.
Un po' di allegria, ma neanche troppa, ce al da la versione giovane proprio di Regan e dei suoi amici. Dopo pezzi del genere leggere di Sean è ancora più straziante, ma anche Jack che fa l'anima in pena per colpa della lettera che sua madre gli ha mandato (per altro fattelo dire, ma porca paletta signora mamma di Jack! Ma può fare una cosa del genere? Ma perché non gli ha semplicemente detto cosa fare? No, per carità, lasciamo la scelta ad un ragazzo di diciassette anni, che è meglio).
Una Charlie ancora bella pimpante che cerca di chiudere la sua valigia… tesoro, penso che più che Kat a battervi a mani basse a tutte quante sarà Reggi caro, ma non voglio fargli brutta pubblicità. Quando al fatto che la nostra bella Selwyn voglia solo Rami, questo credo sia indubbio, mi spiace Adela. Ma almeno ti passi un po' di vacanze al fresco e forse ti godi un bianco natale!
Ma il suo boys? Perché non parte per il caldo invitante dell'India? C'è la stagione delle piogge? Lo so, come domanda non c'entra nulla, ma mi è venuta, così. Mi fa solo strano, poi, che Cece non abbia organizzato qualche imboscata ad Adela per farla incontrare sotto il vischio con Thor!
Che si, è un gentleman, se gli chiedi di portarti la valigia, lui lo fa perché è educazione, perché sei sua amica o anche semplicemente perché sei una donzella in difficoltà.
Vorrei sorvolare sul “Cece, lascialo” e il corrispettivo “Questo mai.” perché se no ti muoio qui e gà sono abbastanza triste di mio, non posso farmi contagiare così… è quasi cattivo da parte tua farci vedere come sta Charlotte, ma non posso criticarti perché lo stai rendendo in modo davvero sentito e poi ti abbiamo chiesto a suo tempo di spiegarci com'era andata quella volta. Quindi non posso lamentarmi, ma è comunque ingiusto nei confronti di Charlie.
Passiamo al dormitorio di Grifondoro e al panico generale. Lo so, io ne sono profondamente convinta, il 90% degli oggetti nella Camera delle Necessità, quella dedicata a tutte le cianfrusaglie perdute, appartiene a Grifondoro. Quindi penso che ci troveremo anche un gatto che vaga soffiando a tutti i suoi coinquilini inanimati.
Elena, cara, in questi casi non è mai tardi per tirarsi indietro, io te l'appoggio, diserta tutte le serate e rimani qui.
Jacky invece mi fa pena, io non la vorrei un'incombenza del genere, eddai, ma perché povero piccino? E poi la madre l'ha letta o ha solo pensato “la faccio leggere a lui così se ci fosse qualcosa di scabroso se lo becca tutto Jack-jack”? Non mi piace sta situazione. E poi devo sapere se le mie congetture sono giuste! Omicidio? Diserzione? Tradimento? Terrorismo? Di cosa è accusato il padre di Danny? Orsù, io tifo per diserzione dal ministero inglese per tradimento a fine d'omicidio terroristico!
Sean e Aurora...cosa posso dire di loro? Nulla, di loro non dirò nulla, ma possiamo parlare della passione di Seanny per le cose babbane? Bello de zia, parla con Thor, ti fa una mongolfiera a propulsione se glielo chiedi. E la Nuova Zelanda è molto bella, vai piccino, zia crede in te!
Portati pure Aurora però, eh. Il fatto che pensi che nessuno di noi vivrà abbastanza per vedere tutto il mondo è vero e sacrosanto, ma detto da lui, che davvero non avrà mai abbastanza tempo per vedere e fare ciò che avrebbe voluto.
La frase “strofina il pavimento e pulirai il cielo” mi ha piacevolmente colpita perché mi ha ricordato un libro che lessi tempo fa, era citata anche lì ma non riesco proprio a mettere a fuoco quale fosse o di chi.
Torniamo nel passato e ad una piccola Charlie che si fa spaventare dalle parole del fratello ma lo ricerca ugualmente per vincere proprio quella paura infantile. Il fatto che si nasconda dietro alla paura di qualcun altro, dandogli “la colpa”, è così tipicamente di Charlie, che vuole farsi vedere sempre forte davanti a tutti, paradossalmente specie davanti a coloro di cui si fida di più, da farmi sciogliere il cuore. È davvero adorabile così come lo è Sean e ci butta le basi di tante di quelle “bugie” che Cece imbastirà nel corso della sua vita che forse, a pensarci ora, era inevitabile che si avvicinasse proprio a Will, che vive spesso di segreti e parole taciute come lei fa di “omissioni”.
Il fatto che abbia distrutto il lampadario è forse la cosa più innocua e semplice che ha fatto, chiudersi nel suo mutismo e nel dolore, anche se è ciò che viene a tutti più spontaneo...quello non è affatto buono. Ma chi può dire come meglio affrontare un lutto a qualcuno che ha appena perso che tanto ha amato? Mi dispiace così tanto per lei e so che è il personaggio di una storia, so che si riprenderà, che alzerà la testa, farà il (perdona il francesismo) culo a stelle e strisce a chi di dovere, so anche che alla fine supererà, per quanto possibile la cosa, che troverà qualcuno che la ama e con cui avrà la sua famiglia felice, ma non cambia il fatto che mi dispiaccia e questo è solo merito del modo in cui scrivi e in cui ci hai fatto amare il personaggio.
Iphe formato da viaggio mi ha risollevato il morale, così come Jade che sonnicchia e intima ai piccioncini di tacere. Andy, bello de zia, ti capisco, comprendo il tuo dolore, ho tanti di quei figli alti che non ti dico, se si dovessero sedere tutti assieme nello stesso scompartimento probabilmente finirebbero per riempirsi di calci...e non si sono ammazzati tutti prima. Resisti, mettiti vicino al finestrino e allunga le gambe di sbieco, funziona.
Ma la gioia finisce quando Will trova la fidanzata in quello stato. Questi viaggi temporali mi uccideranno prima o poi, sappilo. Tra lampadari che vengono smontati, mi sorprendo anzi che ce ne siano ancora in giro, e Charlotte che rimane a fissare il vuoto...vai Will, mio dolce calderotto alla menta, lo so che puoi prenderti cura di lei e farla star meglio, zia crede in te, dopotutto sei il suo irritante saputello. Ed è ovvio che voglia che tu sia anche suo marito, dolcezza!
Credo che tu lo stia facendo apposta, a passare dalla versione adulta e addolorata di un personaggio o coppia, a quella giovane e spensierata, o vice versa. Non voglio immaginare come si senta Stephanie, magari sente di aver abbandonato la sua squadra, di non averli protetti, di non aver fatto abbastanza...e come la si consola una persona in quello stato?
Nel passato almeno sono ancora due adolescenti che si sorridono impacciati sul treno per tornare a casa e che si isolano dal mondo solo scambiandosi uno sguardo.
Bea che sfrutta i suoi fratelli, me la vedo con la lista dei nomi in mano che fa l'appello e chiede a tutti di alzare la mano e poi prendersi per mano con un compagno per tornare alla base.
Il fatto che quando un figlio si comporti male è sempre figlio dell'altro genitore e quando invece faccia il bravo è di chi sta parlando è un classico intramontabile. Will che chiede a Charlie perché non si faccia più chiamare così e la stuzzica ha un sapore dolce-amaro.
Evi-j che impazzisce per il nipote non ha prezzo, per tutto il resto c'è sempre mastercard o le note di cambio, non so cosa ci fosse al tempo.
Il finale...è riferito a quella giornata in particolare o a tutta la vita di Charlotte?

Bene, credo di aver fatto comunque un poema, mi dispiace, parto sempre con buoni propositi e poi mando tutto a quel paese. Spero di riuscire al più presto a recensire anche il resto e rimettermi in pari, ma ormai non ci credo più molto.. TT^TT
Alla prossima Miss!
Byeee!