Magisterium - 1933
di Signorina Granger

04/01/18, ore 16:58

Elena come cronista è fenomenale! È una specie di incrocio tra Luna, Lee e Sacchi e Mecarozzi (quei due miti straesaltati che fanno la telecronaca del nuoto....non so se li hai presente.....) "se un giocatore molesta la cronista l'altra squadra può avere un rigore?" Non mi immagino le risate che deve essersi fatto Silente durante tutta la partita e anche prima: ce lo vedo ad accarezzarsi con aria complottista furba la barba rossiccia dopo aver dato alla MacMillan il permesso di sostituire la malata.

Mi spiace un sacco per Thomas!!!!! Mi era sembrato strano che non fosse comparso la scorsa volta, ma pensavo fosse una cosa casuale, anche tu povera crista hai duecento personaggi da gestire, mi dispiace davvero e spero che il clan di tassi non perda troppi pezzi. Iphigenia e Jade che si coalizzano contro il mio povero spilungone che suppongo sia diventato del colore della sua chioma dopo aver sentito di Eilidh ahahahah caro mio, punizione divina per esserti distratto alla partita. Però fai i biscotti, e ai ragazzi che cucinano bene si perdona (quasi) tutto. Se poi sono dei ginger scozzesi che fanno biscotti ho già velo e fedi pronte per le nozze, con prete e testimoni ci aggiustiamo strada (per Skye) facendo. No non ho nessuna fissazione con la gente con i capelli rossi e gli scozzesi, come diavolo ti viene in mente?!

Mi spiace che abbiano perso le serpi (povera la mia strisciante casa) ma sono davvero contenta per Stephanie perché quella ragazza è veramente fantastica e si merita solo il meglio (difatti si mette con Regan ahahah). Stavo riflettendo: Charlotte e Sean parlando hanno accennato al fatto che nessuna donna era entrata negli Auror, quindi Stephanie (essendo un anno avanti a Charlotte) è stata la prima. Che donna, Carsen te la sei scelta proprio bene!

Povero Regan costretta a tirare su il morale a tutto il suo dormitorio in lutto, per fortuna è arrivata Charlotte a prendersi cura del povero fratellone (povar brasctön direbbe mia nonna, anche se non so darti la traduzione precisa del termine brasctön fidati rappresenta a pieno lo stato d'animo del nostro serpeverde preferito).
Un comitato di corvi filoverdiargento vedo. Comunque il tipello di Adela non mi piace proprio per nulla, sono d'accordo con Charlie: mi sembra il tipico sono figo, bello, fotomodello, genio assoluto, tacete plebei. Nini abbassa la cresta che altrimenti io e Charlie facciamo sparire il tuo cadavere dopo averti fatto sbranare da Rami (si, proprio, il fennec mannaro)

Credo che questa recensione sia generata. Chiedo perdono ma oggi ho avuto l'ennesimo round di dolci e amici di famiglia tra i piedi e sto sfasando....poi la gente si stupisce che voglia fare i bagagli e andarmene nel luogo più remoto della Scozia da sola con un gatto e del tè da bere.

A presto cara!
Em

Ps Fermi tutti dimenticavo i nomi per le ship! Oddio....io non sono proprio buona.....Chami è stupendo davvero comunque ahah.. vediamo Hedela perché shippo troppo Hector con Adela, poi Evack? No dai è orrendo...Javie è anche peggio, si per me Evangeline e Jack restano Evack
(Recensione modificata il 04/01/2018 - 05:05 pm)
(Recensione modificata il 07/01/2018 - 12:30 pm)

04/01/18, ore 16:12

Ciao Signorina :)
Primo aggiornamento dell’anno e prima scomparsa, purtroppo certe abitudini sono dure a morire anche se devo confessare che Thomas è uno di quei personaggi che non avevo ancora inquadrato bene perciò la sua eliminazione non mi tocca particolarmente.
Ma passiamo al capitolo.
Come sempre la rivalità tra Grifondoro e Serpeverde è molto sentita e devo ammettere che l’idea di Katherine e William che si lanciano frecciatine mi diverte molto.
Iphigenia e Andrew che hanno tutto l’occorrente per prendere appunti sulle tattiche delle due squadre sono uno spasso e apprezzo soprattutto la scorta di cibarie del rosso. Non si può gustare un match a pieno senza qualcosa da sgranocchiare … povera Jade, vittima di due maniaci del Quidditch.
Spostandoci alla tavolata dei Serpeverde immagino la pressione di Gabriel e soprattutto di Adrian, farsi battere dalla cuginetta e vederselo rinfacciato da tutti i parenti non deve essere piacevole … fortuna che a Sean questo problema non riguarda visto che sua sorella ha fatto prevalere l’amore fraterno sul disgusto per i confronti del lord (anche se lo sappiamo tutti che ci disprezza compra mia cara Charlotte xD) e devo dire che i suoi piani di omicidio e occultamento di cadavere sono sempre ben bilanciati e calibrati per ottenere il massimo risultato possibile, non c’è che dire.
Ma poi vogliamo parlare della mia Kat che arrossisce quando Sean la saluta? Aaaaw, sappi che il mio cuoricino da shipper ha sussultato.
E poi abbiamo Elena in versione Cronista.
Mio Dio, quella ragazza è epica!
Effettivamente due giocatori in campo con lo stesso cognome diventa problematico da gestire, non oso pensare alla confusione quando in campo giocava il Clan Weasley.
E Charlotte ci mette anche lei del suo con l’ovvio suggerimento “insulta Cavendish” anche se visto quanto è adorabile Sean non posso fare a meno di condividere le sue parole.
Devo dire che tutto sommato nonostante sia Serpeverde nel midollo sono contenta che Grifondoro abbia portato a casa la vittoria sia per Kat, che avrà modo di gioire abbondantemente nel corso delle prossime settimane, sia per il fatto che la solidarietà femminile mi imponeva di tifare per lei e Stephanie.
Poveri ragazzi, abbattuti e pronti ad essere derisi (specialmente nel caso di Gabriel e Adrian) ma come giustamente diceva Adela non si può sempre vincere perciò Serpeverde dovrà mettersi l’anima in pace e rifarsi con la prossima partita.
Per quanto riguarda la tua domanda sinceramente mi metti in crisi perché l’uscita a Hogsmeade è sempre succulenta in tema di ship ma allo stesso tempo Charlotte e la reazione che immagino avrà durante la cena con il suo promesso sarà a dir poco spassosa perciò credo che ci penserò un po’ e poi ti farò sapere.
Quanto alle ship io sono sempre più propensa alla Gabriena (che come nome fa schifo, ma non venendomene in mente di meglio mi metto l’anima in pace xD) e devo dire che spero che Adela molli presto “mr coso” perché la vedrei benissimo con Hector.
Detto ciò ci sentiamo con il prossimo aggiornamento.

03/01/18, ore 21:32

Irene, tu sai che io stavo aspettando la scena tra CeCe e Will da quando hai detto che in passato quei due se ne combinavano di ogni? Leggere finalmente quanto la Serpeverde mancata sia stata diabolica per incastrare l’allora pallone gonfiato è stato soddisfacente in maniera che non puoi capire. Amo CeCe quando fa prevalere il suo lato più perfido, continua così bimba. Però poi nello stesso capitolo me la metti pure totalmente rapita da un piccolo animale tenerello, quel cucciolo ho idea che passerà una vita a farsi coccolare e riverire.
Per Beatrix e Adrian andrò contro corrente, ma io non penso a un’ex relazione o promessa, per come hai impostato le cose sembra esserci un motivo più complicato e forse più grave. Lui ha detto a Katherine che si comportano come se non si conoscessero ma non è così, e questo mi fa pensare che sia successo qualcosa fuori dalla scuola, ma per così dire in privato, un matrimonio combinato non avrebbe dato ai due tutta questa libertà di ignorarsi.
Evie mi ricorda moltissimo Ivan per una serie di motivi, anche se per fortuna nel suo caso usa il quadernetto solo per appuntare pensieri, senza rinfacciarli contro i poveri malcapitati. Effettivamente è molto competitiva, ma essendo Corvonero non mi stupisco più di tanto.
Elena mi mette un po’ d’ansia, spero la partita sia il più tranquilla possibile, o comunque che non faccia uscire troppo male le serpi.

02/01/18, ore 20:35

Buona sera Miss!
Sono tornata a casa e ora mi metto d'impegno a recensire tutto il recensibile! Anche se forse dovrei studiare….ma sorvoliamo e cominciamo, indovina? Dall'inizio!
Darcy… me lo immagino come un gatto ciccione rosso, non so perché, non lo so proprio, soprattutto visto che il suo omonimo non era assolutamente così! Però mi piace immaginarlo così, ecco.
Matrimoni combinati...Miss, ma che cosa brutta che è! Sono così abituata che nelle tue storie i ragazzi hanno tutti mentalità aperte e istinto di ribellione che mi scordo sempre che siamo negli anni trenta e che i matrimoni combinati ci sono, sono una realtà e lo resteranno per molto tempo.
Però Charile che si preoccupa e che va addirittura a rompere le scatole al fratello perché la madre pare troppo tranquilla nelle sue lettere è adorabile.
Così come lo sono i ragazzuoli “concentrati” durante pozioni… ma perché quella materia non piace mai a nessuno? Sono sicurissima che se Piton avesse insegnato trasfigurazione o incantesimi tutti quanti odierebbero quelle di materie e non la povera e bistrattata pozioni. Nota, non c'è mai una via di mezzo: o la odiano o sono impediti, o direttamente sono dei geni del male che guardano il pentolone e questo si caccia gli ingredienti dentro da solo! Roba da matti, io pagherei per farla, anche con Lumacorno, a me fa ridere quell'uomo!
Come ci sono arrivata a Lumacorno intrattenitore di feste per bambini? Ah, si, pozioni!
Io voglio Steph e Reg, insieme. E li voglio ora. ORA! Gli amorini di ziaaaaa! Il mio ciuffo perfetto! Lui ed il suo spirito da drama queen! REGGY!
* coff-coff *
Dicevo, andiamo avanti.
Se sia peggio essere maschi o femmine in questo caso dipende: se sei maschio sciagura a te se non riesci ad avere un figlio maschio, tutti ti stanno col fiato sul collo, devi avere una bella moglie, silenziosa, gentile, carina e tutto il resto e pare che lei sia come una bambina e che ogni cosa che faccia ricada su di te. Devi stare attento a come si comporta, con chi parli e stringa amicizia e credo che sia orribile perché dovresti poterti fidare di tua moglie ed amarla, non vederla come un lavoro a tempo pieno che deve filare alla perfezione come da manuale.
Quanto alle donne...non puoi quasi mai scegliere chi sposare, devi necessariamente sfornare figli maschi e guai a dire che ehi, non sono io la portatrice del gene Y, non è a me che dovete rompere le palle, colpa di mio marito che ha i soldatini X più forti degli Y. E poi non puoi muoverti, lui deve sempre approvare quello che fai, tu devi stare attenta anche a come respiri e devi pesare ogni tua parola. Essere la moglie perfetta e la madre perfetta, di nuovo un lavoro a tempo pieno.
Sono due belle fregature, da qualunque lato lo vedi. Anche perché secondo me un tempo neanche i ragazzi avevano tutta sta libertà di scelta.
Eh, sorvoliamo che se no ci faccio un congresso.
Tommy! Ma quindi anche lui sorride? Non è sempre un musino dolce e ombroso? No? Ho preso un granchio io e sto sbagliano persona? Naaaa, non credo proprio.
Gli attacchi da compleanno sono sempre più frequenti, che sia una qualche malattia?
Jake e la ragazza con il nome improbabile e che neanche provo a riscrivere, mi fanno ricordare una domanda che ancora non ti ho fatto! Quando cominciamo a scoprire di più sulle famigliole dei nostri bei bambini? Conosciamo la storia di Will-calderotto-alla-menta e quella dei fratelli Selwyn. Quella di Reggy amore di zia adorato, ma gli altri? Eh? Eh? Io voglio sapere! Soprattutto se mi parli di matrimoni! E poi sarà che a me piace così tanto immaginare e creare anche tutta la famiglia di un pg e la loro storia che scoprire cosa hanno creato gli altri mi emoziona tantissimo!
Ora, però, serietà, Gabry! Che cavolo mi combini! Guarda che se non vincete la coppa delle case perché te ne vai in giro a fare nulla io entro nel pc e ti scekero come un cocktail!
Eh, sti bambini, mi fanno sempre preoccupare…
Ed in fine, parliamo di Cece che profetizza il futuro e non lo sa! Beh, non glielo combinano il matrimonio, ma se lo sceglie da sola che è pure peggio! Ahaha! Leggendo le sue reazioni conoscere il futuro è ancora più esilarante. Ma davvero tesoro, se sei indietro con i compiti perché in verità a Corvonero non dovresti starci e Miss si è solo sentita in colpa tempo fa a dar a Serpeverde l'ennesima appartenente infame, astuta, subdola, diabolica e adorabile (Miss lo so che ti stai pentendo di non averla vestita con una bella divisa verde) puoi sempre chiedere aiuto ai tuoi amichetti. Insomma, Adela è un cuore di panna e Thor gli fai solo che un favore a chiedergli una mano. Anzi, c'è pure rischio che ti faccia più di quanto non hai chiesto. Hai dei begli amichetti, chissà quanto guai gli hai fatto passare.
Credo di aver finito i miei sproloqui, ora vedo cos'altro posso recensire, tanto ho l'imbarazzo della scelta!
Ah, un'ultima cosa Miss, non mi fai tifare il mio bambino per Grifondoro vero?
A presto spero!
Byeeee!
Phebe.

31/12/17, ore 19:51

Ciao :-)

Un capitolo davvero bello! Ci sono alcuni personaggi che mi fanno proprio impazzire! Charlie ed Elly su tutti! Che ragazze...
Suvvia, Charlie merita una standing ovation per quello che ha fatto. Insomma chi non ha mai avuto un compagno super intelligente che si mette in mostra con gli insegnanti, ma di nascosto li fa fessi e li prende in giro? È davvero terribile che questi soggetti poi vengano proposti come esempi... Bene, Charlie è stata grande! Insomma in fondo lei non ha fatto la spia, voleva solo una mano dal prof, richiesta più che legittima! La risposta di William è stata fin troppo sincera ahahhahahhahhahah troppo forti insieme...
Axel, Elly e Steph li adoro sempre di più. La loro amicizia mi riempie il cuore ogni volta, sono veramente carini. Eh, sì Elly ha qualcosa in mente e non vedo l'ora di scoprirlo!
Continuano a piacermi molto anche Iph, Jade, Thomas e Andrew.
Rami è dolcissimo :-)
Forza Grifondoro ;-) (anche se io sono una Tassorosso).
Buon anno!
Carme93

31/12/17, ore 19:22

Ciao! Eccomi qui anche a recensire credo l' ultimo capitolo dell' anno per Magisterium 1933.
Che dire: innanzitutto mi chiedo quale sia ciò che c'è stato fra Beatrix e Adrian visto come si stanno comportando ora i due ragazzi... Forse una relazione finita male? Mmm, vedremo.
Evangeline che scrive di tutto ciò che le interessa è particolare ma credo che si adatti perfettamente alla ragazza; il piccolo battibecco che poi ha avuto con Jack sui compiti e con Aurora sul fatto che lei sia interessante o meno mi fanno concordare con quest' ultima: Evie è davvero permalosa xD
Charlotte durante l' ora di pozioni è stata perfida ma geniale nella sua personale crociata contro Will, che però fa di tutto per servire alla ragazza delle occasioni d' oro! Dormire durante una lezione che non è Storia della magia non è da tutti.
Elena e Axel sono solidali con Stephanie dato che la avcompagnano agli allenamenti e poi ne approfittano per la citare frecciate ai Serpeverde, concordo inoltre con il desiderio di vincere assolutamente della mia Grifondoro: anche se dovrei essere imparziale Steph fagli vedere che le ragazze sanno giocare a quidditch meglio dei ragazzi! Inizio a shippare Elena e Gabriel comunque...
Rami è pucciosissimo ma più che altro è interessante capire come mai Adela abbia deciso di sposare Ronald... concludo dicendo che forse la cosa che ho più apprezzato è la tua capacità di rendere alla perfezione la coerenza storica nelle tue storie, non è da tutti ricordarsi sempre del periodo storico in cui è ambientata la storia.
Dato che non posso votare per la partita concludo qui.
A presto e buon anno :D

31/12/17, ore 15:30

Buongiorno :)
Il capitolo mi è piaciuto molto, man mano che si va avanti riesco a farmi sempre un’idea più accurata dei personaggi.
Confermo che Kat mi piace molto, si vede che tiene molto all’amica, anche nel suo cercare di parlare con suo cugino, che evidentemente non ha un bel rapporto con Beatrix... che cosa c’è tra loro? Forse stavano insieme?
E in tema coppie, comincio a vedere bene insieme Elena e Gabriel... così come Adela ed Hector, se mai la Corvonero dovesse decidere di lasciare Ronald.
L’intervento di Charlotte è stato mitico, dopotutto Will non può sempre passarla liscia... e la riposta che ha dato a Lumacorno è stata davvero da lui.
Rami è un animaletto dolcissimo, non è difficile immaginare che abbia incantato persino Charlie... e non vedo l’ora di leggere della partita, chissà se Steph riuscirà a battere i Serpeverde... e Elena che ha in mente? Sarebbe molto divertente vederle fare la telecronaca, in effetti.

A.

30/12/17, ore 21:47

Buonasera, eccomi anche qua! Diamine, stai proprio pubblicando un sacco in questo periodo! Prima di tutto, io adoro i fennec e mi piacerebbe adottarne una mezza dozzina, ma ho lo stesso problema di Charlie: non penso che il mio cane apprezzerebbe una tale invasione del suo territorio.  Comunque, non usato capitolo mi è piaciuto molto, e sono sempre più curiosa riguardo alle storie dei personaggi.  Prima di tutto, è il compleanno di Beatrix, e la poveretta finisce subito a scontrarsi con una persona ... particolare. Ma cosa è accaduto tra i due, o cosa sta accadendo? Perché Beatrix dovrebbe essere un "errore colossale"? Hanno avuto una storiella? Mi sa che mi tocca aspettare, ma tengo gli occhi aperti. Evangeline che prende appunti sulle persone e tiene un enorme quaderno sempre con sé è fantastica, seppur un po' inquietante, e mi piace molto la sua amicizia Aurora. Jack, insomma, non si mette ansia alle povere fanciulle! Lascia scrivere questa poveretta! Hector è tanto carino a preoccuparsi per Adela, e mi fa tenerezza nel suo farsi tanti scrupoli. Non ho ancora inquadrato Ronald, e devo dire che non riesco ancora a capire quali problemi abbia Charlotte con lui, dato che non mi pare così insopportabile. Invece Charlotte è mitica e diabolica e Will è fantastico! Me lo vedevo proprio guardare Lumacorno tutto tranquillo, come se fosse totalmente normale addormentarsi in classe. E che risposta pungente!  Elena è davvero esuberante e non ha nessuno scrupolo, mentre il povero Axel si preoccupa per lei. Questi due mi divertono molto, sono proprio opposti. La mia piccolina ha forse fame? Hahaha, è così da lei perdere la cognizione del tempo perché persa nella lettura! Comunque mi è piaciuto molto l'accenno al contesto storico, che comunque resta piuttosto importante. Sembra quasi strano che i Purosangue non ne sappiano nulla, ma evidentemente non lo considerano un loro problema, mentre Iphe e Andrew probabilmente sono piuttosto preoccupati. Adoro Stephenie perché è davvero tosta e, diamine, ha ragione! Elena invece è vagamente inquietante ... chissà cosa sta architettando. Comunque ti rispondo subito per messaggio privato. Direi che ho detto tutto, dunque ti auguro buon anno nel caso non dovessi più recensire in giro (cosa probabile perché sarò un po' impegnata domani). A presto,  Chauve Souris

30/12/17, ore 16:23

Sclero, esulto, urlo. Che capitolo fantastico è mai questo?
Facciamo ordine, comunque.
Povera Beatrix, il giorno del suo compleanno va a battersi contro la persona che più trova irritante, non lo auguro davvero a nessuno, neanche al mio peggior nemico. Menomale che Kat arriva in suo soccorso e successivamente prova anche a far ragionare Adrian. Quanto l'adoro.. c:
Eccoci alla parte più bella fino ad ora, superando anche la parte tra Jack e Denebola. Eva è come Jack abbastanza determinata nello studio, ma ovviamente J non sa farsi i fatti suoi, parlando senza pensare. Mi spiace per Eva, abbastanza, anche perchè STAVA SCRIVENDO DI LUI! (What?! Cioè, devo iniziare a pensare a questi due cari ragazzi insieme? Io ero proprio da altre parti, pensavo ad altre!) Chissà cosa stava scrivendo.. vorrei tanto saperlo. Così come vorrei sapere alla fine chi andrà meglio nel compito d'Incantesimi, eh eh eh.
Povera Charlie che deve tentare e costringersi a rimanere sveglia! Almeno lei tenta di mostrarsi partecipe alla lezione, non come William, che invece si è arreso alle braccia di Morfeo.
Già la competizione per la partita si sente, è anche abbastanza, direi.
Quanto è dolce Rami?! Sicuramente correrò nel Nordafrica a prenderne uno, immediatamente!
See ya,

-Michelena.

P.S.: Cercherò di mandarti il più presto possibile le preferenze per Jack, con questo capitolo ho le idee molto più chiare.
P.P.S.: Ho anche letto tra le recensioni che qualcuno sta iniziando a fare la ship tra J ed Eva! Che cosa fantastica! <3

30/12/17, ore 15:11

Seriamente, adoro il capitolo. Oserei definirlo uno dei capitoli delle rivelazioni perché si, hai messo un po' di carne al fuoco ma sono sicurissima che se alcune cose ci sono state svelate ci sono ancora altri misteri da scoprire sui nostri cari personaggi.
Ah, innanzitutto scusami. Buon giorno Irene! Lieta di vedere il capitolo.
Ne approfitto per recensire bene visto che sono semi bloccata in casa e non posso mettermi le scarpe e quindi uscire.
Passiamo alla recensione va, che ci sono tante cose da dire...
Ecco svelato il mistero di Bea (Tanti auguri cara <3) avevo immaginato c'entrasse Adrian vista anche la frase di un paio di capitoli fa "Conosco la tua famiglia". Katherine ha la passione di trovarsi in sale comuni/tavoli di case che non sono la sua per fare gli auguri di compleanno, decisamente adorabile quella ragazza è un'amica fantastica e con Beatrix sono un bel duo.
Ecco un altro duo che adoro, Evie ed Aurora sono simpaticissime e insieme sono fantastiche. Mi piace molto la mania di Evangeline di descrivere le persone sul "taccuino" lascia che ti presenti Gabriel Undersee ed Aurora che si offende perché lei non rientra negli scritti dell'amica l'adoro. Poi Evie e il suo essere così permalosa me la fa adorare ancora di più visto che io lo sono abbastanza e mi divertono sempre molto come carattere. L'incontro con Jack mi ha fatto sorridere, scusa cara Serpe ma io tifo per la cara Corvetta.
Questa è stata una delle mie scene preferite. Innanzitutto Hector è davvero un tesoro che offre ad Adela il suo maglione, lo amo, puoi essere mio amico? Ti tratto bene, lo giuro! Adela apprensiva "Se no ti ammali", lei mi preoccupa seriamente quando sarà dicembre e gennaio, morirà probabilmente di ipotermia, la lascio nelle vostre mani, CeCe e Thor. Ronald come sei musone, cosa ti manca dalla vita? Un po' la capisco Adela, insomma la vita è una festa con Hector e Charlotte. E AHAHAHAHAHAH QUANTO HO AMATO CHARLOTTE CONTRO WILLIAM.
“Dal momento che stavo dormendo, Professore, oserei dire che si tratta di una domanda retorica.” ahahah che caratterino Will ma cavolo, la mia parte preferita del capitolo assolutamente. un ringraziamento speciale a Ronny che sveglia Will.
ELENA CHI CASPITA TI HA AFFIDATO IL RUOLO DI PREFETTO? Non fraintendere. Io l'adoro perché ha un caratterino molto "piccante" ma ho paura per Axel che deve fare le ronde con lei, povero ti comprendo e mi dispiace per tutti i guai che combinerà un po' li shippo quei due, sono sincera perché penso che Axel possa calmare Elly.
Non vorrei offendere nessuno ma Adrian mi sta davvero antipatico, ok che sono l'ultima che dovrei parlare visto che Ronny è odioso. Kath invece si dimostra ancora una volta un'amica dolcissima. Però ora sono curiosa di sapere cosa c'era tra Beatrix e Adrian. Molte hanno fatto ipotesi interessanti e onestamente non posso fare altro che condividerle e aspettare che tu ci dia delucidazioni, sappi che mi rendi molto impaziente, già mi immagino delle storie alla Beautiful.
Tutti innamorati di Rami, cioè io amo i fennec (e l'Egitto in generale) sono una cosa dolcissima e ora shippo Rami e Charlie, loro si che sono una bella coppia. CeCe sappi che per il compleanno ti arriva un fennec dalla famiglia Quested tutto per te.
CHE POI, io voglio uno scontro Charlie/Ronny prima o poi, con lei che lo insulta schifata ahah, già me la vedo.
“Non dirmi che era in Biblioteca! Cielo, devo impegnarmi di più per far studiare meno quel ragazzo. Prima ho incrociato Evangeline, ed era un tutt’uno con il libro di Incantesimi, capisco che siamo quelli intelligenti, ma qui si esagera!” Charlotte per favore, reindirizza queste povere anime smarrite.
Che bello, hai fatto venire fuori il contesto storico non proprio semplice. Sono molto contenta di questa tua "mossa" mi piace quando oltre alla storia anche tutto il contorno viene curato.
Oddio Stephanie quanto ti adoro, fai vedere ai Serpeverde quanto vali e soprattutto chi comanda. ELENA TU MI FAI PAURA! Io non voglio nemmeno pensare a cosa può avere in mente Elly ma ho paura, molta paura.
Ti manderò a breve un messaggio con ciò che hai chiesto.
Prima di lasciati ti faccio tanti auguri
A presto.
Bea~

30/12/17, ore 13:12

Hey!

Ma quanto è carino Remi? I fennec sono adorabili, ne adotterei una decina, Adela è troppo fortunata.

Beatrix e Adrien, erano fidanzati? Sono promessi sposi ma ciò non va bene a entrambi? O magari nessuna delle due ma qualcosa di inimmaginabile e molto più complicato? Kat aiutaci tu, te lo chiedo in ginocchio sennò qui finisco per impazzire a forza di film mentali.
Evie e il suo taccuino sono una cosa sola, Aurora e Jack hanno fatto venir fuori il suo lato permaloso. Ahahahah poveretta, adesso studierà ore e ore di fila per colpa di Keegan. Lei non accetta di perdere e glielo dimostrerà a quella serpe.

Charlotte ha tirato fuori il suo lato più zuccheroso, è stata fantastica mentre Cavendish mi sta sia simpatico e sia antipatico, è possibile?
Meglio non tirare fuori l’argomento guerra con i Nati Babbano, posso capire il loro essere stati così acidi. Adoro Iphigenia e complimenti! Hai dato peso anche agli eventi storici fuori dal mondo magico, come Einstein in America.
Elena cosa vuoi combinare? Attenta a non distrarre Steph, potrebbe ucciderti nel caso facessi perdere i Grifondoro per colpa del tuo piano.

Carolina Sophia Granger

30/12/17, ore 12:15

Certo che qui mi volto e mi ritrovo già indietro con le recensioni! Ma capisco anche che tu adesso sia particolarmente produttiva sotto questo punto di vista dato che molto altro non puoi fare... mi dispiace.
In ogni caso, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, buon compleanno Beatrix <3
Come avevo intuito, si tratta proprio di Adrian... ma che cosa c’è tra loro due? Sono stati insieme ed è finita male? Kat, diccelo tu!
Charlotte mi fa morire, tremenda XD E la risposta di Will mi ha stesa, aveva davvero un bel caratterino, il signorino.
Io mi preoccupo per Adela però, prima o poi finirà in Infermeria per broncopolmonite! Qualcuno le dia una coperta! E Rami è adorabilissimo, ne voglio uno anche io.
Evie permalosetta, eh? La scena con Aurora e Jack mi ha divertita molto, la bionda mi piace parecchio... mentre Elena mi fa sempre sbellicare, povero Axel, ascolta il tuo amico ogni tanto, è molto più coscienzioso di te.
Non vedo l’ora di leggere la partita, sperando ovviamente che Grifondoro vinca, anche per l’intervento di Elly naturalmente.
Stephanie agguerrita, ahahaha, è una tipetta davvero tosta la moglie di Reg... non vedo l’ora di vederli insieme, se non sbaglio si sono conosciuti meglio durante una cena di Lumacorno... quindi, caro Luma, muoviti e organizza!
Corro a passare ad altro, ma non si può non sottolineare una certa frase che di certo non è casuale... “e consigliare caldamente all’insegnante di spedire l’allievo a lavare i piatti in cucina”
Tranquilla CeCe, tra qualche anno avrai TU il piacere di mettere qualcuno ai lavori forzati.
E complimenti per l’attenzione ai tempi, perché Hitler prese effettivamente il potere nel 1933... e Einstein si trasferì negli USA in Ottobre.
Perciò brava brava :)

A tra poco! Certo, non poso farmi scappare la tua nuova storia :)
(Recensione modificata il 30/12/2017 - 12:19 pm)

30/12/17, ore 09:51

I Fennec sono creaturine stupende e ne adotterei svariate famiglie se potessi! Cielo quanto invidio Adela e veramente piccola corvetta non lamentarti di essere in Scozia. Io continuo a chiedermi chi caspita me l'ha fatto fare di tornare.....in questo momento potrei essere nel profondo delle highlands a bere te al cardo e allevare coo. Se dovessi improvvisamente sparire sai dove trovarmi.
Charlotte quella mossa è stata veramente molto da serpe ahahah e credo che se la raccontassi a Sean sarebbe fiero di te per qualche secondo prima di rendersi conto dei venti punti persi dalla sua casa, anche se volendo ben vedere è colpa di William. Non lo ricordavo così antipatico!!

Io non sono certa di aver capito. Adrian è il promesso sposo di Beatrix imposto dalle famiglie ed entrambi sono abbastanza seccati per questo? E Katherine sta cercando di riparare i danni evitando che si scannino? Se così fosse come ho detto nello scorso capitolo Aurora è fortunata ad avere una moderna madre americana, moooolto fortunata.

Ahia argomento guerra, tasto molto delicato. Spero che Jade non si sia offesa a causa del tono brusco di Andrew. Perdona il mio gigante pel di carota, non intendeva essere scortese con te posso garantirtelo.

Oh oh oh Jack ed Evie, qui mi parte la ship con tutta questa competitività e credo che Aurora mi appoggi ahahahah

Elena cara che gran casino hai in mente di combinare? Se dovessi fare perdere grifondoro per una tua bravata Stephanie ti farebbe a pezzi e getterebbe i tuoi resti nel lago nero. Il che sarebbe un gran peccato perché la MacMillan è davvero simpatica.

A presto cara!
Em

30/12/17, ore 08:40

Ciao Signorina :)
Scusa se non ho recensito il capitolo scorso, ma sono a Londra e avere un po' di Wi-Fi a disposizione diventa sempre problematico.
Comunque devo dire che ho apprezzato moltissimo sia il capitolo precedente che questo e in particolare mi incuriosisce sempre di più il rapporto tra Adrian e Beatrix ... Senza parlare poi della spiccata simpatia che ho per Elena, sembra decisamente una ragazza con un bel caratterino e personaggi di questo tipo mi fanno una simpatia istintiva.
Avendo OC sia in Grifondoro che in Serpeverde tralascio la domanda di questo capitolo e passo a mandarti l'mp riguardo le coppie.
A tra pochissimo :)

29/12/17, ore 19:21

Buonasera, e ancora una volta scusa per il ritardo, ma le feste hanno finito coll’inghiottirmi completamente.
Detto ciò... il gatto di Kat ha davvero un bel nome, piuttosto originale per una ragazza Purosangue di questo periodo, e ho la sensazione che se Beatrix non l’avesse trovato la sua padrona avrebbe dato di matto, anche se continuo a chiedermi perché la Tassorosso non voglia avere contatti con un certo ragazzo.
Axel ed Elena sono molto divertenti, così come Jade ed Iphigenia alle prese con le Pozioni... quanto a Jack, le parole che rivolge a sua cugina mi hanno incuriosita, a cosa si riferisce, in particolare?
Charlotte timorosa che i genitori possano fidanzarla con il fratello di Kat... Sean invece sembra molto più tranquillo e rilassato, forse ha semplicemente accettato la cosa. Ma non è che, per caso, Aurora prova per lui altro piuttosto che semplice amicizia?
Lo scambio di battute finali tra Charlie e Adela è stato molto divertente... no Charlotte, non resterai zitella e nemmeno sposerai il tuo amato insegnante di Pozioni.

A presto e buona serata,
A.