Magisterium - 1933
di Signorina Granger

15/04/18, ore 21:03

Buonasera!
Va bene, il capitolo l'ho letto ieri sera e volevo recensirlo stamattina, ma oggi è stata una giornata frenetica, quindi eccomi qui. Naturalmente, non preoccuparti per la lunghezza, non è un capitolo corto ed è perfettamente godibile.
Ma passiamo al dunque.
Tanti auguri ad Hector e ad Evie! Sempre più compleanni qui, sono ovunque. Ma cosa stava facendo Thor con l'orologio? Provava a capirne i meccanismi? Che carino, me lo immagino proprio tutto intento a osservare gli ingranaggi mentre attende che la sua bella si svegli ... Credo che Adela debba proprio essergli grata, non so cosa avrebbe potuto fare Charlotte ma opto per qualcosa di traumatico. Molto traumatico.
E sì, Hector è un vero gentiluomo, ma ammetto che i suoi fratelli sono fantastici, mi fanno morire!
Iphe, tesoro, tranquilla. Sono sicura che passerai tutti gli esami, forse non brillantemente, ma li passerai. Dai. Nel frattempo Andrew è un tesoro, e capisco che non si sia voluto mettere in mezzo alle due sorelle. Mi piace un sacco come hai reso Electra, tenevo molto al rapporto tra lei e Iphe e lo stai rendendo benissimo.
... Sean, invece tu sei perfetto e basta, quindi forse eviterei di preoccuparmi. E poi, anche andasse male, ti rimane la tua magnifica sorellina, che è davvero inimitabile.
Che bello, sono felice che anche Elena, Evie e Gabriel abbiano avuto l'occasione di evocare il proprio Patronus! Li trovo tutti adattissimi ai loro proprietari (un cocker e un lupo? Aw!) e il fatto che il Patronus di Evie sia uguale a quello di Jack sembra davvero un segno del destino ed è una cosa molto dolce.
In pratica ormai gli esami sono finiti, e ci rimane solo più un ultimo capitolo ... un po' mi spiace, ma ammetto di essere curiosissima per quanto riguarda la raccolta (insomma, voglio vedere i futuri lavori e i pargoli!).
Quindi ti saluto e a presto,
Chauve Souris

15/04/18, ore 19:24

Hey!
La mia povera Evie ha dovuto superare l’esame più temuto proprio il giorno del suo compleanno, cucciola.
Però mi si è scaldato il cuore quando ho letto la scena del Patronus, che bellissima coincidenza quella del falco *^*, lei e Jack sono proprio anime affini.
Auguri anche a Thor, un dolcissimo gentiluomo che fa di tutto per la sua Adela.
Gli alunni del sesto anno si godono la libertà mentre quelli del settimo sono molto in ansia, poveretti. Evie e Jack che sostengono di aver ragione sono carinissimi. Invece Elena è proprio disperata, non preoccuparti, ce la farai, Axel lo sa. Non è così Gabriel, molto sicuro di sè, forse in queste occasioni però un po’ di autostima non fa mai male.
Aurora è la personificazione dell’ansia, me la sono immaginata avanti e indietro che camminava mettendosi le mani tra i capelli davanti a due avvinghiati Iphigenia e Andrew. Non preoccuparti Iphe andrai sicuramente benissimo.
Ma quanto sono carini Charlotte e Sean? Troppo. Meglio se non ne parlo.
Finalmente vediamo anche i Patronus di Gabriel ed Elly, un cocker e un lupo, appropriato visto che il suo PV se non sbaglio è lo stesso attore che ha fatto Derek Hale in Teen Wolf, un lupo mannaro. Anche se poi si ritrova geloso di un gattino, Godric, che bel nome XD
Non posso credere che questa storia sia già finita praticamente, mi sono affezionata tantissimo ai personaggi. Almeno ci saranno le OS per un po’ a far rivivere i ragazzi.
È tutto,
A presto,
Carolina

15/04/18, ore 16:29

Buon pomeriggio!
Non preoccuparti se il capitolo non è lunghissimo - e comunque non è nemmeno poi così corto, sei tu che sei abituata a scrivere capitoli lunghi -, è stato comunque molto piacevole da leggere come sempre. Mi è dispaicito per Evie, che ha avuto l’esame il giorno del suo compleanno, ma per fortuna è andata bene e ha anzi superato un ostacolo che l’ha tormentata per un bel po’ di tempo... ed è molto bello che lei è Jack abbiano il medesimo Patronus, la dice lunga sul loro rapporto.
Elena e Gabriel dolcissimi come sempre, si sono davvero trovati e lei è stata fortunata ad averlo accanto... e parlando di coppie adorabili non si possono non citare gli Iphew, direi, e i Reganie. Electra è molto divertente e Reg ha pur sempre la nomea di “pavone che fa la ruota”, no?
A presto con l’Epilogo allora!
A.

15/04/18, ore 10:00

Buongiorno mia cara!
Non preoccuparti se il capitolo non è lunghissimo, in realtà non è neanche poi così corto, anzi grazie per aver trovato un po’ di tempo per scrivere e pubblicarlo.
Povera Evie, esame al suo compleanno, non la invidio... specie trattandosi di una materia che non ama particolarmente! Ma è andati tutti bene e alla fine conta questo... il suo Patronus è un falco? C’è il tuo zampino o è una bellissima coincidenza, per caso?
Sono molto felice che anche Elena ci sia riuscita, così come Gabriel... Elly sappiamo che hai pensato a lui, hai avuto mesi difficili e Gabriel ti è sempre stato vicino, non prendi in giro proprio nessuno... a parte forse proprio lui.
Ahahah Sean e Charlie, immagino che sentiranno molto la lamcanza l’uno dell’altro... sono davvero molto belli, hanno un rapporto meraviglioso anche se leggere di loro è sempre un po’ triste, in qualche modo.
Iphigenia e Andrew sono bellissimi, come non amarli, e mi ha fatta morire Aurora che marcia avanti e di indiietro XD poverina, chissà che ansia! Comunque Electra è sempre un mito, l’adoro.
Quanto a Thor, auguri anche al nostro magnifico gentiluomo, è proprio dolcissimo e non vedo l’ora di leggere la loro OS... anzi, in realtà non vedo l’ora di leggere un po’ quella di tutti, credo.
Ci sentiamo molto presto con l’Epilogo conoscendoti, lo pubblichi sempre in quattro e quattr’otto XD
Sesilia

15/04/18, ore 00:57

Povera Evie......e povera me.....dai, spero che sarò brava quanto lei il 21 giugno. Che cosa orribile fare la versione di greco il giorno del proprio compleanno....okay, basta piangermi addosso altrimenti comincio a darmi sui nervi da sola.
È carino il contrasto tra gli allievi del sesto anni belli tranquilli, tanto i loro esami sono dei mezzi pro forma, e quelli del settimo che attraversano svariati stadi di ansia e preoccupazione. Immaginare la mia piccola Aurora che marcia avanti e indietro come una furia dal lato del suo metro e neanche sessanta è davvero divertente ahahah che perfida che sono.
Andrew è rilassato come suo solito anche se, conoscendo il mio pollo, suppongo che fosse abbastanza agitato: gli esami finali vogliono dire molto, è logico che siano parecchio preoccupati.
Iphigenia sembrava indecisa se essere in ansia o meno ahahah la predica della sorellina le ha decisamente pungolato l'orgoglio e saggiamente Andrew ha deciso di non intervenire nella discussione. Le discussioni tra sorelle possono essere un campo minato.

Ma stai sereno Sean, sei un genio, perfetto, intelligentissimo, bravissimo, studiosissimo....se bocciano te chi mai potrebbero promuovere??? Diglielo anche tu Charlie. Quel ragazzo si preoccupa davvero troppo, è molto apprensivo e ansioso, ma, come sempre, a lui si perdona tutto.

Sono veramente contenta che Elly abbia avuto il suo exploit proprio nel momento opportuno! Evocare un patronus non deve essere stato facile per lei, che ha la testa così piena di pensieri e per questo il suo incantesimo acquista ancora più valore non tanto per gli esaminatori, che non sanno nemmeno chi sia la ragazza, quanto per sé stessa e per le persone che per lei contano davvero. Gabriel è davvero tenero con lei, la nostra grifondoro ha proprio vinto un terno al lotto facendo breccia nel cuore del ragazzo!

Regan.......non fare troppo lo sbruffone, neh. Perdonalo Stephanie, è un ragazzo stupendo e sarà un marito meraviglioso! Anche se ogni tanto esce il suo lato un pochino vanesio.....ma lo si può perdonare!

Oddio, il prossimo è già l'epilogo?? È volata questa storia e mi piange il cuore al pensiero di doverla salutare. Ci delizierai con qualche OS vero? Sono troppo curiosa di sapere cosa hai in mente per i nostri beniamini!
A presto cara,
Em

14/04/18, ore 23:54

Ciao, molto carino questo capitolo, innanzitutto auguri all'imperturbabile Tor, che ha avuto un compleanno parecchio tipico rispetto agli altri, perfettamente nel suo stile, più preoccupato di fare un piacere ad Adela piuttosto che godersi la giornata, si vede proprio che non am molto essere al centro dell'attenzione.
Grande occasione l'esame di Difesa per mostrarci i Patroni delle due ragazze che non avevano potuto evocarlo a lezione, ovviamente mi ha commossa molto il pezzo di Evie, che si è accorta di quanto impressionanti siano i suoi sentimenti per Jack proprio nel giorno del suo compleanno, e ha pure superato la sua più grande paura da secchiona.
Ormai, benché Iphe non lo ammetterebbe mai, è naturale che sia la sorella minore a farle la predica, e lo sanno pure i muri che non ha tutti i torti. Poi è pure tra i primi, che sfiga, io amo essere fra gli ultimi.
Non posso neanche pensare che il prossimo capitolo sarà l'epilogo, mi dispiacerà un sacco dire Addio a questi OC, anche perché per una volta siamo riusciti veramente a concludere la storia credo con quasi tutti quelli con cui eravamo partiti. Mi dispiace un po' che Jade ultimamente si sia vista poco rispetto agli altri, capisco che aveva una storia molto più tranquilla di molti.

13/04/18, ore 17:03

Ciao :-)

Capitolo carino e ben scritto come sempre :-)
Povera Aurora che deve sopportare gli attacchi di panico di Evie, ma per fortuna c'è Jack!
Elly e, a quanto pare, tutti i Grifondoro hanno apprezzato il regalo di Gabriel. Godric è decisamente un nome appropriato.
È strano trovare un maschio.che ci metta più di una ragazza a prepararsi, eppure Regan esiste! Charlie non ha tutti i torti a prenderlo in giro.
L'idea di far trasformare Cavendish in un mostro squamoso è degna di Charlie, ma avrei tanto voluto vedere la reazione di Cavendish?! Ma immagino che presto ci sarà conoscendolo, o sbaglio?
A presto,
Carme93

12/04/18, ore 20:24

La capisco pienamente Evie, soprattutto in questi ultimi giorni che sto vivendo. Troppe cose da fare e poco tempo per studiare e ripassare. Quindi la sua ansia è perdonata. Adoro come Jack cerchi di consolarla, e a mio parere, se sopportasse il freddo, la porterebbe pure in Finlandia, ma ahimè, non è così.
Sta tranquilla per il capitolo un po' corto, alla fin fine l'importante è che ci sia. xD
Ci sentiamo al penultimo (di già?) capitolo.
See ya,

-Michelena.

11/04/18, ore 22:19

Ciao! Volevo in realtà passare ieri a recensire il capitolo ma onestamente tornata dagli allenamenti il sonno ha vinto e oggi è stata una giornata dedicata allo studio... Evangeline ti capisco e sappi che hai tutta la mia solidarietà, dannati esami... Che poi siano universitari e quindi me la sono cercata è però un altro paio di maniche...
Passiamo al capitolo che è meglio: Evangeline ha tutta la mia solidarietà e aggiungo che il caro Jack che va a confortarla e si preoccupa per lei è semplicemente adorabile e fa capire quanto lui sia premuroso e innamorato, bravo Jack è così che si fa.
Mi ha fatto morire dal ridere la lungimiranza di Charlotte nell' organizzarsi le vacanze ed inoltre aggiungo che leggere degli effetti della sua vendetta su William è stato semplicemente esilarante, come ho ribadito nello scorso capitolo questa volta Will te la sei cercata e sei stato indifendibile u.u
Godric nuova mascotte dei Grifondoro... Direi che ci sta tutta come cosa e credo che sia anche giusto così: è assolutamente normale che una pucciosissima palla di pelo felina monopolizzi l' intero dormitorio; Axel fattene una ragione quel gattino è destinato ad avere il monopolio per parecchio.
Passiamo poi al mio Regan: ho adorato il parallelismo fra il 1944 e il presente della storia, Reg sei sempre una lumaca a prepararti ma fa nulla, tutti ti vogliamo bene anche per la tua esasperante lentezza per avere il ciuffo sempre perfetto, che tu poi faccia aspettare amici, amiche, mogli e chiunque altro è un po' un dettaglio ma fa nulla...
Ho poi adorato il momento dei miei Reganie che discutono sul futuro: tranquilli che andrà tutto bene, Steph riuscirai ad entrare in accademia, rendere orgoglioso tuo padre e a stare con Reg.
Credo di essere in pari con i capitoli quindi alla prossima... Che ho appena realizzato essere il penultimo capitolo... non ci credo che siamo già a questo punto della storia...

11/04/18, ore 21:01

Buonasera :)
sono finalmente riuscita a trovare un po' di tempo per recensire (ho anche notato l'OS su Joseph e passeró anche lì tra stasera e domani). Ho apprezzato molto anche questo capitolo di transizione e finalmente scopriamo anche la tremenda vendetta che si é abbattuta sul piccolo Lord ... E mi spiace ma questa volta te la sei cercata mio caro, mai mettersi contro due donzelle tenaci nonché lettrici accanite!
E così il regalo di Gabriel ha conquistato tutta la Sala Comune di Grifondoro, del resto nonostante io sia decisamente più una "canara" mi sciolgo come neve al sole davanti a un bel gattino.
Mi é piaciuto anche il nome, lo trovo molto indicato vista la sua fisionomia.
Detto ciò mi associo a Kat nel gioire per l'assenza di esami (almeno fino alla sessione estiva) visto che portano sempre un bel po' di stress.
Ci sentiamo prossimamente sulla tua OS :)

10/04/18, ore 23:26

Di nuovo buona sera Miss! Sto facendo tuuuuutto il giro di Magisterium, visto che sono brava oggi?
Comincio subito a bomba perché malgrado abbia fatto la brava persona sto morendo qui davanti al pc, dopo aver fissato per dieci ore un dannato tavolo luminoso, quindi prima di vederci doppio vorrei scriverti due righe su questo capitolo.
Due righe si senso compiuto. Si, insomma, che non siano campate in aria come l'ansia da esami di Evi-j che, PER L'AMOR DEL CIELO! Ragazza! sei una secchiona non autorizzata dallo stato! Sei una di quelle dannatissime studentesse che non prendono mai meno del meglio e che sono in competizione con gli altri per questo e hai pure il coraggio di andare in ansia? Come ha fatto Aurora a non frullarti dalla finestra? Sei troppo buona cara.
Come dev'essere troppo adorabile il piccolo palla di pelo che viene assediato da tutte le studentesse del Grifondoro. Axel, tesoro di zia, vieni qui che ti coccolo io se le tue amichette di ignorano. Su, fatti dare un abbraccino.
Con il tuffo nel passato/ futuro, perché è il passato visto che lo abbiamo già letto ma è il futuro perché cronologiacamente non è ancora avvenuto Miss a me ste cose mi confondono più di quanto non faccia già la vita di per sé ma perché ho la grandissima facoltà e pregio di incartarmi il cervello da sola?
Non lo so, ma fatto stà che i nostri "professori" mi hanno fatto morire dalla gioia nel rivederli come li ho conosciuti e mi hanno anche fatto ricordare la zia migliore del mondo (dopo di me sia chiaro)! Su di lei leggeremo mai qualcosaltro? anche di piccino! Mi manca tantoooo!
Sob, torniamo a noi che già sto svalvolando.
Charlie che si programma l'estate è magnifica. Tranquilla cara, casa Grayfall è aperta tutto l'anno, hanno la "casa base" dove si riuniscono tutti, Thor ti lascerebbe il suo letto volentieri e dormirebbe anche sul tetto pur di scampare alle baraonde di famiglia ed avere un alleato in questo suo caos privato. Diciamo che tutti gli uomini Grayfall per fare i galanti ti lascerebbero il loro letto. Sei sistemata anche per più di una settimana, te mando a fare escursioni con MiraJane se vuoi, tanto quella donna non l'ammazzi neanche se ci provi.
Poi, una scappatina tutti in India a me non parrebbe proprio male. Via, organizzate le vostre giornate libere come farebbe ogni bravo piccolo nobilotto inglese, zia è fiera di voi.
Jacky-boy che tranquillizza Evi-j e la obbliga ad andare a mangiare è stato adorabile, come Reggy e Steph, perché mia cara devi trovare ancora più tempo per lui, non puoi mica mettere in secondo piano ciuffo perfetto, qui! Tranquillo Reggy, c'è zia che ti vuole bene.
Oddio, ho così tanti nipoti adottati (anche contro la loro volontà c'è da dire, e senza permesso delle mamme) che dovrò inventarmi un modo per tenermeli tutti vicini. Li rimpicciolisco e me li metto in borsa, ecco, tanto ne ho sempre due appresso, vuoi che non trovo spazio?
Ma concludiamo questa recensione parlando del mio povero calderottino alla menta. Ragazze siete state spregevoli, far venire la pelle verde e squamosa a Will solo perché vi ha fregate con tutte le scarpe. E' cattivo usare il nostro simbolo contro di noi e Kat? Tu ti sei davvero fidata di Cece, di CHARLOTTE! quando ti ha detto che non gli avrebbe fatto male? Secondo me come minimo prudeva da morire.
Povero il mio principino incompreso. Vieni da zia, sto coccolando Axel ma posso coccoalre anche te, su, fatti consolare.
Ah, quanti dolori e quante gioie ci danno sti pupi? Non ci credo che sta per finire, insomma, io devo sapere ancora tante cose. Tipo qual'è il patronus e il ricordo felice di ogni bimbo del sesto anno e di Gabry e di Elly che non lo hanno evocato! Andiamo, non puoi lasciarmi con questi dubbi! Come fai a raccontarmi in soli due capitoli come finisce la storia di Elly, che fa Bea, come si lasciano Aurora e Sean, se Hector fa conoscere la famiglia ad Adela, se Iphe fa conoscere la sua ad Andy, se Jade non ci muore dalla felicità perché non ci crede, che cosa è succeddo allo zio e alla cugina di Jack, se Kat trova l'amore, se lo trova Axel, di quando Charlie incontra Will a fine scuola, di come le ragazze entrano in Accademia e di cosa combinano tutti gli altri!
Un po' troppi dubbi eh?
Ho capito, me ne vado, sto già avendo lo sclero da fine serie, meglio che vada a dormire.
Ci vediamo presto Miss, alla prossima!
Buona notte!
Phebe.

10/04/18, ore 23:00

Buona sera Miss! Oggi sono di giro di recensioni per potermi finalmente mettere in paro!
Quindi bando alle ciancie e ciancio alle bande! Iniziamo subito con Adela, buon compleanno Perla di Labuan, come stai bella de zia?- * coff-coff * mood sbagliato, pardon, forse per la signorina dovremmo essere più educati vero Thor? Ma tanto la nostra bella Adela non si accorgerà dei nostri modi un po' troppo amichevoli visto che non si accorge neanche che il suo BFF Indiano è palesemente innamorato di lei.
E se lo dice Charlotte io le credo. Vai Cece, tesorino acido di zia, ti voglio tanto bene.
Adela, ma che mi combini dolcezza? Thor se fa tanti scrupoli perché ha paura di farti conoscere la sua famiglia e tu gli nascondi che forse Aziz è innamorato di te? Charlie, vai e diglielo tu, Thor non sarà geloso ma non gli piace essere preso in giro!
Ora, parliamo di quanto è dolce e carino Gabry che chiede aiuto a Stephanie per il regalo da fare alla sua Elly?
Se ci fosse mio padre ti direbbe "un bel biglietto con su scritto tanti auguri", ma fortunatamente Steph non è come lui....
Ma parliamo ora di lui. Del nostro eroe, del più bello di tutti- no, okay, il più bello è Reggy, pardon.
Parliamo del più bel calderotto alla menta del mondo.
Willy-will, piccolo pasticcino d'alta classe: ma cosa mi combini?
Miss, sto spaccio di libri sta cominciando ad assumere contorni e coloriti un po' preoccupanti, Kat si è fatta beccare spudoratamente, io ho finito libri e libri in classe e nessuno m'ha mai visto! Insomma, lo so che è una Grifondoro e che quindi materialmente non è in grado di fare nulla che non sia eclatante e rumorso, ma andiamo, poteva essere più discreta! Ne va della salute del tuo libro, se poi arriva nelle mani dei professori lo buttano da una parte e non sai più che fine fa! E Charlotte? Tesorina, anche tu, amore mio piccolo e acidognolo come un limone zuccherato, non devi essere così palese! Così tanto per lo meno! E' ovvio che poi ve beccano, ve sgamano, ve mettono in punizione e ve tolgono pure punti.
Ho paura per il piccolo dolce calderottino di zia ora, cosa gli farete? Lui è un bimbo triste e solo, queste sono le uniche gioie della sua vita, prendere per il sedere la gente e fagli togliere punti, oltre che essere uno strafigo epico ovviamente, perché gli date fastidio? No, Cece, Kat, non lo accetto, lasciate in pace il piccolo principe!
Sorvoliamo su quanto possa essere ruffiana miss Selwyn e su come sia pollacchiotta Adela che si rende conto di dover dar ragione a Cece. E anche di Elly che ha paura che gli venga fatto qualche scerzo di cattivo gusto.
Arriviamo un attimo al bagno dei prefetti, Sean mi hai deluso, hai ceduto subito, lo sai com'è fatta tua sorella e le hai creduto come se fosse possibile che questa situazione la stressi, ci si sta solo rodendo il fegato, cosa che smetterà di fare quando capirà quanto è figo in verità il nostro claderotto. Tra na decina d'anni tipo.
E arriviamo in gran carriera al compleanno di Elena e al piccolo mico miao! Ciao palla di pelo!
Oh, come sarei felice se mi regalassero un animaletto per il compreanno!
* guarda le sue due gatte ed i quattro cani *
Forse no...
Ma si sono confessati? Cio, si sono davvero detti che si amano?
Miss, io non sono abituata a questa gente sincera che si dice le cose come stanno, tu mi piacci un "ti amo" a tradimento e a me vengono gli infarti peggio di Jade quando ha scoperto che quei due geni dei suoi amici si erano finalmente messi insieme!
Anche se sta fissa di dire le cose da lontano, quando il più spigliato non può esprimere fisicamente la sua felicità non ti passa, vero?
Ah, mi farò bastare gli infarti che mi vengono ad ogni coppietta felice!
Per ora ho finito, ci vediamo presto spero anche su altre storie oltre che qui su Magisterium!
Alla prossima Miss!
Byeee!
Phebe.

10/04/18, ore 20:39

Buonasera, eccomi qui!
Figurati se è un problema che il capitolo sia corto, io continuo a stupirmi nel vederti pubblicare così puntuale! E comunque mi è piaciuto e mi ha molto divertita.

Povera Evangeline, la capisco benissimo, l'ansia da esami ormai è una costante nella mia vita. Però noi l'abbiamo sempre vista studiare e prepararsi, quindi sono sicura che prenderà dei voti stupendi (e tutte le persone con cui si sarà lamentata vorranno ucciderla, ma dettagli). La scena in cui butta giù dal letto la povera Aurora è buffissima, povera ragazza che voleva solo dormire (con tanto di Giselle totalmente sconvolta sullo sfondo). Comunque approvo Jack che la porta a mangiare, che se Evie viene lasciata a se stessa è capace di passare tutto il giorno a studiare senza mangiare un boccone e questo è male. Molto male. Anche perché poi rischia di svenire durante gli esami.
I gatti sono belli, non c'è altro da dire. Godric è appena diventato il re della Torre di Grifondoro, mentre Darcy è meraviglioso e basta (che poi Kat, se volevi un gatto socievole lo chiamavi in un altro modo, così lo hai condannato).
Bellissimo il richiamo a Magisterium e al tempo che Regan impiega a prepararsi! Almeno scopriamo che era lento anche da ragazzo, con sommo fastidio dei suoi amici. Mi è piaciuta tanto la scena con lui e Stephanie, con lei che studia e lui che cerca di sostenerla, e alla fine ho riso un sacco (ma dai Steph, Reg è adorabile, come potresti volerlo affogare nel Lago?).
Charlotte che si programma fin da subito le vacanze è meravigliosa, quanta fatica pur di non passare troppo tempo con la sua famiglia. Mi è piaciuto anche l'accenno alla storia famigliare di Will e sapere ciò che ne pensava Charlie all'epoca.
E alla fine scopriamo cosa hanno combinato Kat e Charlie! Devo dire che mi aspettavo qualcosa del genere, il risultato deve essere stato esilarante. Ma se lo meritava, i libri non si toccano.

Be', allora aspetto il prossimo capitolo (già il penultimo? Santo cielo ...), a presto,
Chauve Souris

10/04/18, ore 19:48

Ciao! Scusami per il ritardo... mi sono accorta di essere indietro di ben due capitoli...
Direi che è meglio se non mi perdo in chiacchiere e inizio la recensione.
Innanzitutto auguri ad Adela, che a quanto pare si lascia dietro una scia di innamorati... Sapendo però come andrà fra lei e Thor possiamo stare tranquille e inoltre Thor non mi sembrerebbe il tipo che fa scenate di gelosia.
Vedere Gabriel e Steph ( con conseguente gelosia del mio Reg) per trovare il regalo perfetto per Elena, tanti auguri pure a te cara, è stato bellissimo e inoltre va detto che a chi non piacerebbe ricevere per regalo un adorabile batuffolo peloso? Elena hai poi tutta la mia stima, se è vero amore non scapperà vedendoti in vestaglia.
Tutta la vicenda di William mi fa tornare in mente i primi capitoli di Magisterium 1, chiamiamolo così per differenziarlo da questo, in cui lui e CeCe si odiavano pesantemente; vedendo cosa ha combinato il piccolo lord in questa occasione non posso che essere d' accordo con la Corvonefo e complimentarmi con lei per il suo piano di vendetta, che coinvolge un Sean incapace di dire di no alla sorella... Will mi spiace ma questa volta sei indifendibile, rassegnati a subire le ire della tua futura moglie.
Credo di aver detto tutto quindi a fra poco con la prossima recensione!

10/04/18, ore 17:11

Ciao signorina! Il capitolo anche se breve è stato come sempre molto piacevole da leggere, specie il quasi attacco di panico di… Ma sono sicura che Jack e Aurora non si sbagliano nel dire che si sta preoccupando per nulla, probabilmente non c’è nessuno preparato quanto lei. Il gattino di Elena sembra davvero adorabile, ci credo che tutte le Grifondoro smaniano per lui, e il povero Gabriel si sente trascurato... ma ha fatto la ragazza felice e l'importante è questo, alla fine. Charlotte che si programma l’intera estate per stare il più possibile fuori casa è insuperabile, così come lo scherzo che lei e Kat hanno fatto a Will... mi piace molto come personaggio, ma se l’è senza dubbio meritato.
A presto con il seguito!
A.