Magisterium - 1933
di Signorina Granger

21/12/17, ore 22:13

Ciao, e menomale che avevo detto di voler recensire subito, odio le sessioni di esami!
Cooomunque, caruccia Katherine che va nella tana dei nemici giurati per svegliare l'amico sapendo benissimo di essere la prima a fargli gli auguri. Questi Serpeverde però non sono stronzi come certi altri e immagino saranno abituati alla loro amicizia, quindi tutto sommato sono più preoccupati del loro sonno che del resto. Dei veri Burke sappiamo poco e niente, ma credo che l'idea che mi ero fatta dell'anomalia dei due fratelli Grifondoro possa essere confermata dati i commenti riguardanti il non voler far sapere alla famiglia dello scambio segreto di libri.
Elena superstiziosa fa un po' effetto essendo dopotutto Purosangue, non ne so molto di quei tempi però credo ci possa stare una sorta di contaminazione, d'altronde credo le superstizioni fossero molto più presenti e considerate di allora.
Andrew alla fine dobbiamo farlo santo per quante ne sopporterà, lui ci mette anche del suo ma infondo è in buonafede, voleva solo fare uno scherzetto innocente a Jade, che mi sa è un pochetto suscettibile e rancorosa come la sua creatrice quando se la lega al dito. Fa ridere che loro parlino già a quei tempi di quanto fossero arretrati i maghi rispetto ai Babbani, spero per loro che possano arrivare vivi almeno ai '90 e guardare come si evolveranno le cose, lì sì che veramente avrebbero taaanto da lamentarsi sull'arretratezza.
Tor è un cucciolone tenero che si preoccupa tanto per la sua amica, che sprizza problemi da tutti i pori, anche se non vuole proprio ammetterlo. Tra l'altro mitico l'imbacuccamento, da freddolosa cronica la capisco più che bene.

21/12/17, ore 19:53

Buonasera, finalmente ho finito tutti i regali di Natale quindi posso finalmente mettermi in pari con le recensioni.
L' inizio è davvero divertente, poveri Serpeverde: svegliati al mattino presto solo perché è il compleanno di Gabriel e Katherine vuole fargli gli auguri... Comprendo le minacce di Regan: il sonno è sacro!
Mi chiedo invece quali siano davvero i rapporti di Gabriel con la famiglia e il perché Adela abbia deciso di acconsentire al fidanzamento con Roland quando sembra che nemmeno la stessa ragazza lo sopporti... Ci credo che per la ragazza il clima scozzese è tremendo se è cresciuta in India... però molto meglio il freddo del caldo umido u.u
Molto divertente anche il sipario sull' elettricità; è bello vedere il punto di vista dei maghi di quasi un secolo fa sulle nostre abitudini.
La scena che coinvolge Steph, Axel e Elena è epica: vedere la ragazza terrorizzata dal venerdì 13 è qualcosa che non mi sarei aspettata onestamente.
Sean e Aurora assieme sono carinissimi e tu riesci a rendere alla perfezione i rapporti di amicizia fra ragazzi e ragazze!
A presto
Amilcara95

20/12/17, ore 17:24

~~ Ciao Signorina :)
Come sempre ho adorato il capitolo.
Devo dire che il “brusco” risveglio di Gabriel e del resto dei ragazzi è stata una scena veramente carina e divertente, riesci sempre a rendere alla grande i rapporti di amicizia tra ragazzi e ragazze per cui complimenti davvero.
Passando al fronte romantico, il rapporto tra Adela e Roland mi incuriosisce sempre di più e non vedo l’ora di sapere cosa ha spinto la ragazza ad accettare il fidanzamento visto che quei due non sembrano affatto ben assortiti e Adela stessa non mi sembra poi così convinta della decisione che ha preso.
Venendo poi a Elena, la sua scaramanzia mi ha divertita molto; effettivamente è strano vedere una Purosangue così attenta a queste cose e immagino che i suoi amici oramai ci abbiano fatto l’abitudine, basta vedere la fiducia mista a solidarietà con cui Stephanie l’asseconda. E poi Andrew che preannuncia l’invenzione dei cellulari è stato veramente il top, roba che Sibilla Cooman gli spiccia casa xD
E concludiamo con i fratelli Selwyn: Sean è adorabile e la sua amicizia con Aurora mi piace un sacco, Charlotte invece ha tutta la mia comprensione e stima visto che anche io sono capace di trascorrere ore e ore sulla poltrona con un libro in mano (eh sì, senza cambiare posizione xD).
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento.

19/12/17, ore 23:44

Eccomi anche qui...
Gabriel ha avuto un risveglio un po’ movimentato il giorno del suo compleanno, ma si vede che lui e Kat si vogliono bene, hanno davvero un bel legame e sono curiosa di saperne di più su loro due, così come su Jack.
Il rapporto tra Adela e il suo fidanzato non è evidentemente del tutto roseo, o almeno così pare, mentre Elena dimostra una spiccata superstizione che i poveri Axel e Stephanie devono sopportare, ma è una ragazza davvero simpatica e credo che per loro non volerle bene sia molto difficile.
Il commento di Beatrix mi ha incuriosita molto, ma aspetto a pronunciarmi, immagino che ci fornirai presto chiarimenti... Anche Aurora è molto carina e ha un bel legame con Sean, che naturalmente adoro insieme alla sorella, sono un bellissimo duo e Charlotte è davvero un tipo in gamba.
Menzione d’onore va ai Tassorosso: Andrew, senza volerlo hai anticipato il cellulare, i miei complimenti, possiamo considerarti un veggente.

A.

19/12/17, ore 23:27

Buonasera Signorina, scusa il ritardo, ma ora sono finalmente giunta a commentare i capitoli arretrati.
Che dire di questo primo giorno, ritornare a lavorare/studiare è pur sempre un trauma... ma devo farti i complimenti, nonostante i personaggi siano numerosi li stai gestendo piuttosto bene, e per quanto mi riguarda sono già riuscita a crearmi un’idea sulla maggior parte di loro.
In particolare mi piacciono molto Andrew, Katherine ed Elena... ma anche Sean, Aurora ed Iphigenia. Mi sta venendo il dubbio che a Katherine piaccia Sean in realtà, ma immagino che si vedrà... intanto, il suo “mercato nero” di letture Babbane è molto interessante XD
Passo immediatamente al seguito, complimenti come sempre per la puntualità.
A.
(Recensione modificata il 19/12/2017 - 11:27 pm)

19/12/17, ore 22:12

Buonasera, eccomi qua!
Complimenti, per prima cosa: sei stata davvero puntualissima, e sono stata davvero contenta di leggere questo capitolo.
Ordunque, cominciamo dicendo che Katherine è carinissima ad ansare a fare gli auguri a Gabriel subito, anche se scommetto che il poveretto e i suoi compagni di stanza avrebbero preferito dormire. Povero Regan, si è trovato i mezzo!
Lo scambio di battute tra Gabriel e Jack mi ha incuriosita parecchio, sono molto curiosa di sapere qualcosa in più sulle famiglie di questi due, soprattutto per quanto riguarda Jack. Mi spiace per Gabriel, non deve essere molto semplice convivere con dei genitori che ti vogliono ammogliare il più presto possibile.
Adela è adorabile! Poveretta, passare dal clima indiano alla Scozia deve essere un trauma ogni anno, soprattutto poi se deve volare con la scopa e magari tutto il vento le addosso e ha ancora più freddo. E siamo solo a settembre. Prevedo assideramenti... Comunque, mi piace molto il rapporto che ha con Hector, questo ragazzo mi sembra molto carino e coccoloso. Charlotte, invece, che riesce a stare tutto il giorno a leggere nella stessa posizione, ha tutta la mia comprensione e la mia stima.
Sono poi sempre più incuriosita dalla relazione tra Adela e Ronald; secondo me c'è sotto qualcosa di losco, e non vorrei che fosse qualcosa di brutto.
Altro mistero: cosa si intende con il fatto che Beatrix conosce la famiglia di Katherine? Sto forse fiutando un altro intrigo misterioso? Adoro!
Elena mi ha tanto divertita, con le sue buffe superstizione (insieme a Stephanie che cerca di darle corda per evitare danni, sebbene non ci capisca proprio niente); è una caratteristica alquanto particolare per una Purosangue.
Ho adorato la scena sul gruppo dei Tassorosso, mi piacciono tutti e sono adorabili! Andrew ci prova, a spiegare le meraviglie babbane, ma temo che dovrà portare delle prove materiali per essere ascoltato (non preoccuparti, piccino, sono sicura che una lampadina riuscirai a farla vedere a Jade, prima o poi. E anche un forno). Iphe invece potrebbe parlare di elettricità per ore, sorridendo entusiasta, ma dubito che qualcuno starebbe ad ascoltarla, povera piccola. Che poi bisogna anche dire che il telefono era già stato inventato da un pezzo, quindi Andrew non ha nemmeno tutti i torti a immaginare l'esistenza dei telefonini. Povero genio incompreso!
Aurora e Sean sono tanto carini come amici, e sono sicura che la minaccia di parlare con Charlotte sia una cosa molto seria! Povera ragazza, non è che centra sempre lei in tutte le cose losche che accadono ad Hogwarts, no? Forse in alcune sì, ma sono sicura che sia soltanto un caso! Che poi con le sue citazioni letterarie mi piace sempre di più, continua così fanciulla!
E con questo ho finito, ci sentiamo al prossimo capitolo.
Buona serata,
Chauve souris

19/12/17, ore 20:32

Ciao :-)

Capitolo come sempre di piacevole lettura ;-) Andrew mi piace sempre di più, questa volta ha addirittura profetizzato la nascita dei cellulari!
Elena è esilarante. Mi ha fatto morire... Lei, Steph e Axel sono un trio assurdo. Sono troppo carini!
Sean che ha paura di Charlie è magnifico! Se qualcuno lo raccontasse a Charlie, penso che lei ne sarebbe felicissima :-D
Charlie poverina, è vero che se la prendono tutti con lei, solo perché non si fa mettere in piedi in testa... Ma se legge certi romanzi deve avere un cuore romantico. A proposito quale romanzo hai citato? Quei nomi non mi dicono nulla... Io a differenza di Charlie non amo molto questo genere...
Carme93

19/12/17, ore 15:52

Povero il mio piccolo (si un nano di un metro e novanta) Andrew, genio (sì proprio) incompreso (forse questo un pochino sì). Lui che cerca di portare nella medievale società magica straordinarie scoperte come l'elettricità e nessuno lo considera. E addirittura diventa una sorta di profeta preannunciando la venuta dei cellulari. Ho creato un veggente senza saperlo, alla faccia della vecchia Sibilla Cooman.
Abbiamo un complottista? Thomas da te così tranquillo e pacato non me l'aspettavo proprio! L'idea delle intercettazioni dei gufi mi faceva ridere già ai tempi dell'Ordine della Fenice (andiamo proprio antisgamo placcare un volatile e aprire una lettera chiusa con la ceralacca ahahahah) e pensarla in un'epoca ancora tranquilla nella vecchia Gran Bretagna come questa è comico. Che segreti ci nascondi Thomas ahahahah

Povera Adela che subisce il culture shock di trovarsi nelle Highlands lei figlia di un qualche funzionario/ambasciatore (ci ho preso?) abituata a un paio di decine di gradi in più. Dai Adela il bello della Scozia è che il tempo cambia ogni dieci secondi, non ci si annoia mai, sempre tutto quel sole annoia dopo un po'. Dici di no? Boh, de gustibus.

Seannie cucciolo non fare troppo il bacchettone, non sei credibile, di sicuro non con Aurora che può sempre sguinzagliarti contro Charlotte (sia sempre santificata la solidarietà femminile). Gli uomini tendono a diventare abbastanza arrendevoli quando si tratta della nostra Selwyn....... Anche ad Hogwarts sono pieni di compiti, mi consolo anche se loro non hanno uno stramaledettissimo scritto all'ultima ora di questo venerdì (ogni riferimento alla mia triste esistenza è puramente voluta).

Concludo con Stephanie che senza sapere bene perché lancia il sale sulla fiducia. Niente mi hai rallegrato la giornata ahah e Elena comincia a somigliare parecchio a Eltanin il che non può che essere un bene!

A presto cara,
Em

19/12/17, ore 13:56

Buongiorno cara :)
E cominciamo subito con un compleanno, quello dello splendido Gabriel... Sul serio, perché nelle storie sono sempre tutti così belli? Avessi avuto compagni di scuola così XD
Il rapporto tra lui e Kat mi piace molto, per altro adoro sempre di più la Grifondoro... Quanto a suo cugino, quel nome a me sembra di averlo già letto... Forse lo hai già nominato? Mah, ma non é di certo un OC... É un personaggio che ti é arrivato ma che non hai scelto oppure compariva semplicemente nella scheda di Kat?
Però mi incuriosisce la risposta di Beatrix: conosce la sua famiglia, in che senso? Aspetto per pronunciarmi, é meglio.
Elena mi fa sbellicare, adoro lei, Steph e Axel XD quando ho letto venerdì 13 ho cominciato a ridere, intuendo che Elena sarebbe saltata fuori con una delle due trovate, e la scena del sale mi ha stesa.
Per altro, quindi anche Gabriel non ha un bel rapporto con i genitori? É a quanto pare nemmeno Jack, del resto nelle interattive é quasi una costante, ma visto il periodo storico e il fatto che sia lui che Kat siano purosangue é plausibillisimo che abbiano genitori così. Adela, Adela, sicura di essere poi così felice del tuo fidanzamento? CeCe, invece di leggere e poltrire falla parlare! Anche se la sua filosofia non fa una grinza, bisogna ammetterlo.
Andrew mi sta sempre più simpatico, così come Iphigenia, sono sicuramente tra i miei preferiti... Ahahaha, però dev'essere divertente per i Nati Bannani o i Mezzosangue prendere in giro quelli che hanno entrambi i genitori maghi, anche se qui si può dire che Andrew abbia, più che altro, solo anticipato il telefono cellulare invece di prendere in giro Jade XD

Spero che aggiornerai prima di Natale :)
Sesilia

16/12/17, ore 21:53

Ma quanto sono lanciata oggi, uaaa!
Duuunque, Silente insegnante è stato reso magnificamente, se non ricordo male non lo avevi mostrato mai così a stretto contatto con gli studenti e mi è davvero piaciuto tantissimo in veste di quello solitamente serio e un po’ paterno, che quando dice qualcosa di tremendo e magari scherza viene creduto sistematicamente da tutti perché lui può.
Lo scambio di libri Babbani è un’idea geniale, mi è piaciuto tantissimo perché la passione di CeCe per i classici che neanche dovrebbe conoscere è un suo tratto fondamentale ed è bello che non sia la sola. Già Katherine mi piaceva molto, ma dopo questa ha guadagnato parecchi punti.
Altro personaggio che mi piace molto è Aurora: è molto bella la sua amicizia con Sean, lei è proprio una tipa tosta e trovo stiano bene accoppiati assieme, ovviamente come amici, sapendo come finirà spero per chiunque che lui non abbia una ragazza; dicevo che trovo interessante un’amicizia più intellettuale del solito, e in questa storia ce ne sono un paio che promettono molto bene.
Ector un altro genietto? Bene bene, me gusta mucho!
Andrew mi ricorda parecchio Luke. Avendo il sonno facile lo capisco perfettamente, però capisco anche Thomas che si annoia e vuole cercare di distrarsi.
Mi aspettavo che alla fine Sean e Reg avrebbero fatto copiare agli altri i compiti, invece bravi così, è sempre bello veder sgobbare la gente mentre ci si rilassa alla faccia loro.

16/12/17, ore 21:30

Eccomi qui a recensire anche il capitolo sul primo giorno di scuola dei nostri amati ragazzi.
Ammetto che il capitolo l' avevo già letto di sfuggita venerdì però ho preferito aspettare e fare tutto con calma e bene.
Per prima cosa i compleanni: di Regan lo dovresti già avere mentre per Stephanie è il primo febbraio.
Ora passiamo al capitolo: ho adorato il momento della colazione!
A partire dal tavolo di Corvonero con la distribuzione degli orari e Cece che anche in una scuola di magia ha solo voglia di tornare a dormire... Un po' la capisco, è la comune reazione alla scuola mentre dall' altra parte dico che in una scuola di magia non ci si può annoiare!
Si passa poi alla sponda Serpeverde in cui Sean gongola per aver dormito e per avere i compiti fatti mentre Jack è Gabriel hanno fatto nottata; Regan invece è disperso alla ricerca dei libri.
Elena e Stephanie mi piacciono tantissimo assieme, si vede che sono proprio amiche affiatate; inoltre le loro disavventure ad inizio anno sono tragicomiche e non si può fare a meno di simpatizzare per loro... E per la colazione diciamo che sono dalla parte della mia OC a metà: serve il caffè di sicuro, il cibo dipende xD
Quando ho letto che sono state urtate da un Serpeverde non ho potuto fare a meno di dire: ok, è Reg quello; avevo ragione e non ho potuto fare a meno di gongolare: pasticcini il vostro futuro è scritto xD
Le lezioni di trasfigurazione e di storia sono state divertentissime e vedere Silente professore è stato davvero interessante e piacevole; per Rüf invece non saprei... È già un fantasma o è ancora umano? Non credo faccia moltissime differenza visto che credo sia sempre stato così, da vivo non me lo immagino molto attivo...
Sean invece è l' amico e il fratello maggiore che tutti vorremmo avere, sapendo del tuo destino non posso fare a meno di rattristarmi però d' altra parte grazie a questa storia potremo conoscerlo meglio.
Infine il contrabbando di libri è una trovata geniale! Davvero complimenti, che poi siano coinvolte le ragazze Corvonero non mi sorprende poi più di tanto.
A presto
Amilcara95

16/12/17, ore 16:46

Buon dì Miss! Come va?
Devo cercare un'altra frase di rito da scrivere ogni volta che recensisco, insomma, ti sarai tipo scocciata di leggere sempre le stesse cose, ormai riconoscerai le mie recensioni solo per come iniziano.
Ma (altra grandissima frase da me abusata) bando alle ciance e ciancio alle bande, partiamo da principio e vediamo come se la cavano questi rotolini di bacon e formaggio al loro primo giorno da scuola!
Cominciamo con il tavolo blu! Povera piccola Cece, sei afflitta dall0inizio delle lezioni e vuoi tornare a poltrire fino a tardi come facevi d'estate? Tesoro di zia, credo che la domanda più opportuna da fare a Thor sia "c'è un erba specifica che ti fumi?" o "ti fai di qualcosa di buono?", non se c'è qualcosa che a quel secchioncello di zabaione al cacao non piaccia!
Almeno c'è un Silly saltellante che vi fa lezione, miei sbuffi di panna, consolatevi.
Chiedi pure a lu di che sià, va, magari scopri che lui e Hector vanno dallo stesso spacciatore.
Jack, Gabriel, belli de zia, non ho altro da dirvi se non che siete degli sfigati. Ma almeno potrete dormire.
Che poi mi domando, come fa un fantasma che si ricorda anche l'ora in cui è scoppiata la rivolta dei goblin del 15 luglio del 1220 a non imparare i nomi di ragazzi che vede per sette anni? E poi: ma se ci sono i colloqui con i genitori parlano pure con lui? Non gli viene fame quando vede le pietanza dei tavoli? Gli scappa mai la pipì? Sono tutte domande stupide, lo so, e pre questo non ti importunerò più e continuerò la mia bella recensioncina.
Ma vogliamo parlare di Reggi che urta Steph? Ele, scusa se zia ti ignora così eh, ma la mia ship salpa ogni volta che quei due sono nella stessa vignetta, deformazione improfessionale.
La teiera con la coda...si di gran lunga meglio con la testa. Però se gli lasci le zampe cammina e ti versa il tea da sola no? Charlie, amorino, non essere così dura con Hector, e neanche con il tuo futuro marito. Con Ronny te lo concedo ma solo perché non so cosa ha combinato per farsi odiare così tanto e che fine farà la nostra piccola Lela. Poi, perché ha accettato di sposarlo, magari perché glielo hanno imposto? Così, la butto sull'ipotesi, no?
Kat e Gabriel anche dovevano sposarsi se non sbaglio e alle burtte, se proprio non trovano nessuno che vada bene, credo che sposare il proprio miglio amico sia meglio che un cretino sconosciuto. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più di questi due polletti alla brace.
Ma poi, vogliamo parlare di Andy e Tommy? quanto sono dolci quei pulcini? E perché tu hai sempre dei Tom seri e silenziosi che se gli prendono i cinque minuti parlano quasi quanto me quando non sono in vena? Anzi, forse la domanda è: Perché tutti i Tom di cui leggo si comportano in questo modo? Si, questa è la domanda.
Non c'entra molto lo so, ma ora ho voglia di muffin al cioccolato.
Per quanto riguarda il traffico di libri babbani e non io posso aiutarvi, sono un ottima spacciatrice.
Cioè, no, aspetta, non in quel senso. Oddio, si nel senso che sono brava a passare sottobanco cose che non dovrebbero passare ma non sono una spacciatrice in quel senso! Ho praticamente tutta la famiglia nelle forze dell'ordine, giuro che sono una persona normale e per bene.
Circa.
Giungiamo alle accoppiate di fratelli et similia! (Mi sento sempre stanto coltivata quando sparo ste cavolate) Se da una parte ci sono i futuri sposi non più futuri sposi che discutono su chi debba picchiare chi per proteggere Nate, dall'altra parte ci sono Sean-vi-faccio-innamorare-di-me-più-di-quanto-non-ho-già-fatto-in-Magisterium-e-poi-muoio-male-Selwyn e la sua dolce e feroce sorellina. Quanto è terribile sapere che lui morirà e che non saranno più assieme come ora? Ma soprattutto, ammettilo: quanto ti stai mangiando le mani per aver deciso di ucciderlo? E? Lo so che stai rosicando contro te stessa, che ti sai dicendo "no diamine, guarda come lo sto rendendo bene e quanto mi ci sto affezionando, e che cavolo!".
Eh...condivido il tuo dolore se può consolarti.
In fine, prima di salutarti, e liberarti dalla mia presenza come ogni volta, informo la gentile clientela... no, battuta bagliata, a meno che tu non soffra di personalità multipla e quindi possa parlare di te (voi?) al plurale. No? non è il tuo caso? Meglio.
Beh, in sunto il mio piccolo bonbon di ciliegge e cioccolato è nato il 16 Giugno, quindi mi sa che festeggia il compleanno assime al diploma di un po' di gente. Così, ipotesi mia.
Alla prossima Miss, spero sia presto perché al momento la tua storia è una delle poche distrazioni che posso permettermi tra lo studio matto e disperatissimo in cui sono impegnata e di cui Leopardi sarebbe fiero.
Byeeee!
Phebe.

16/12/17, ore 15:27

Ciao :-)

Capitolo simpatico: è bello vedere i ragazzi alle prese con la quotidianità :-)
Silente è un mito, in effetti riesce sempre a sorridere... Beh, almeno apparentemente visto che noi conosciamo la sua storia...
Comunque mi piace come lo hai descritto: la trovata del "vi trasformo in piante grasse, se non ci riuscite" è davvero esilarante specialmente perché qualcuno ci ha creduto ahahhahahhaha
Hector sembra un personaggio interessante, insomma gli piacciono tutte le materie ed è anche bravo, ma non mi è apparso presuntuoso.
Comincia a piacermi molto anche Kat Burke, insomma dare il via a un giro 'illegale' di libri non è da tutti!
Elena e Steph sono simpaticissimo.
Andrew non mi deve disprezzare la storia o non andiamo più d'accordo! Ahahahahahhahah Anche se ho l'impressione di essere io quella anormale, visto che adoro la storia :-D
Povera Adela, ha tutta la mia solidarietà!
Sean e Charlie sono davvero carini insieme :-)
Il compleanno di Axel è il 16 luglio :-)
Carme93

15/12/17, ore 21:31

Ciao Signorina :)
Giungo solo ora a recensire, ma gli ultimi giorni sono frenetici quindi parto da questo capitolo e poi vado a recuperare anche l'altro che non ho recensito.
Comincio rispondendo subito alla tua domanda riguardo i compleanni:
- Gabriel è nato il 7 settembre;
- Katherine é nata il 2 dicembre.
Passo poi a complimentarmi come sempre con te per il modo magistrale in cui ci stai facendo conoscere tutti i personaggi (e sono veramente tantissimi, per cui l'impresa non è certo semplice). In secondo luogo devo dire che stai rendendo Gabriel e Katherine esattamente come li avevo immaginati e in particolare mi diverte il relazionarsi di Gabriel con Reagan, Sean e Jack (tutti personaggi che apprezzo moltissimo) così come mi piace il rapporto tra Katherine e Beatrix ... Per non parlare poi del traffico di letture Babbane che ha messo su la mia Kat e del quale sono tremendamente fiera.
Ovviamente sul fatto che Charlotte avrebbe un modo piuttosto semplice di ripagare il favore di Kat non mi pronuncio, non volendo dare anticipazioni xD, ma spero proprio che la nostra bella Corvonero finisca con il mettersi all'opera in un modo o nell'altro.
Detto ciò sono molto incuriosita anche dal personaggio di Aurora, che mi sembra un bel tipetto tosto.
Alla prossima :)

15/12/17, ore 18:32

Aloha!!!!!
Come primissima cosa chiedo umilmente venia, sia per il ritardo di questa volta sia soprattutto per la mancata recensione della scorsa volta!!!
La scuola mi sta proprio uccidendo!!!
Adesso però sono qui pronta a recensire questo super capitolo!!!!
Ti faccio i miei complimenti perché il modo in cui scrivi riesce a farmi immedisimare alla perfezione nelle varie situazioni, e soprattutto mi fa sentire al fianco dei nostri cari ragazzi quasi come se fossi anch'io un allieva di Hogwarts (non sai cosa darei per esserlo veramente!)!
Il capitolo è meravigliosamente lungo, ben scritto e inizio a conoscere meglio ognuno dei personaggi, al momento i miei preferiti sono Andrew e Iphigenia, per non parlare del mio Thomas che stai rendendo alla grande e di questo ti ringrazio!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, se non dovesse arrivare prima di Natale, ti faccio tanti AUGURI di buone feste!!!
Spero a presto e buona serata
E_B
P.S.