Magisterium - 1933
di Signorina Granger

14/01/18, ore 16:13

Eccomi qui!
Siccome ti ho già detto via MP cosa ne penso della prima parte di Jack, che ripeto è FANTASTICA, scriverò qualcosina in più.
Adoro come riesci a mettere perfettamente i personaggi secondari senza renderli nè troppo invadenti nè troppo esclusi. Sono una cornice perfetta per il quadro che sono i nostri Oc principali.
Poi, ovviamente le scene ai Tre Manici di Scopa sono state esilaranti, sopratutto l'incontro tra Gabriel e Giselle, ero esattamente come gli amici di Greengrass, in silenzio totale, in tensione, se mi ritrovavo in una situazioni di quel genere, di sicuro trovavo una scusa per defilarmela. Fortuna che Jack non sia così.
Per il resto, Aurora è sempre più una supportatrice della Evack, anche se i due non fanno altro che fare battibecchi, uno contro l'altro, ma mi sa che aspettano la manna dal cielo per iniziare a fare sul serio e rendersi conto che ormai sono fatti l'uno per l'altra.
Aspetto il prossimo capitolo! c:
See ya,

-Michelena.

14/01/18, ore 12:43

Ciao :-)

Un capitolo molto piacevole da leggere, dopotutto chi non vorrebbe andare a Hogsmeade e soprattutto da Mielandia! Quel posto deve essere un sogno, altro che Accessori del Quidditch!
Charlie è sempre la numero uno e questa volta secondo me ha più ragione del solito. Suvvia, è possibile che sia così gelosa di Sean? Le ragazze si spaventano di lei! Non che abbiano torto, ma di solito sono i fratelli che rompono e non viceversa... Certo Charlie ha un bel caratterino...
I Tassorosso. La parte con loro è quella che mi è più piaciuta. Concordo in pieno con Iphe: l'aspetto fisico non è tutto. Comunque più passa il tempo, più credo che Andrew abbia una cotta per lei. E come al solito sembra che solo la diretta interessata non l'abbia capito... Tanto per cambiare...
Eh sì, le sorelle maggiori sono troppi bistrattate è necessario ribadire quanto questo ruolo sia difficile!
Carme93

14/01/18, ore 00:40

Per la frase zero idea, ho esaurito la fortuna dopo aver indovinato Venezia con i Jante ahahahahah
Jade, quanta pazienza! Mi sa che questa povera santa ce l'avrà ancora più dura di Gae con Elin e Gabriel. Sono con te tesoro, hai tutto il mio supporto.
Dicevo Iphigenia ed Andrew, aiuto questi due sono tardi, il primo fa complimentoni da innamorato a caso probabilmente senza rendersene conto ma la cosa grave è che neanche Iphigenia se ne rende conto! Ma il proverbiale intuito femminile????? Sparito puff nell'immensità dell'universo ho paura. Vabbè dai, almeno sono carinissimi, ed è questo l'importante.

Kat che diventa un semipeperone e Aurora che si elettrizza, ma Sean linea piatta. Scopriremo che poi non ha intenzione di prendersi una ragazza perché vuole buttarsi nel lavoro e rideremo tutti. Le due poverette meno però, vero mezza yankee mia? Idea, fagli fare coming out così madama Selwyn crepa e saremo tutti felici e contenti. Ah, non si può perché in Magisterium lei è ancora viva? Nooooo peccato ci speravo che la bisbetica tirasse le cuoia. Charlie approva e quindi va bene. Join the psycho side, we have fennecs, and fennecs are gorgeous!

Tornando alle cose serie, il rapporto tra Jack e Denebola è stupendo. Come credo di aver già detto troppe volte anche io sono attaccatissima a mio cugino e vedere quei due è davvero bello, riesco a immedesimarmi molto nelle loro dinamiche. Drammi famigliari a parte, grazie a Dio mio padre e mio zio non hanno combinato casini. Che poi, cosa è successo davvero al padre della ragazza? Vorrei avere una qualche teoria brillante da proporre ma non ho proprio illuminazioni per ora.
La Evack va alla grandissima e sono proprio i diretti interessati a non essersene accorti. Eh, è sempre così. Qui c'è una gara serrata in corso per il premio Aquilotto alla genialità che vede come contendenti gli Evack e gli....Iphew? abbiamo scelto questo nome alla fine?. Chissà chi si sbrigherà prima. Probabilmente entrambi nell'epilogo. Sì ormai sono rassegnata. Qualcuno però cerchi di bloccare Evangeline e Aurora che ho paura potrebbero essere seriamente pericolose. Amorini capisco che vi infastidisca che quel branco di antiquati bigotti non vi abbia permesso di partecipare ma fare saltare tutto in aria boom boom non è la soluzione. Anche perché è dura poi battagliare per la parità dei sessi confinate ad Azkaban. Rimanendo in tema coppie, Adela mollalo. Ora. Subito. C'è un meraviglioso Hector che ti attende. Non sprecare il tuo tempo con quello spocchiosetto del caspita che ti considera un soprammobile.
Piantalo subito, rimandalo strisciando in India. Non gli piacciono le tue amicizie? Non accetta che tu abbia ampie vedute? Beh io direi di dargli un ampio calcio in.....no anzi, quello fallo fare a Charlotte, dalle la soddisfazione, tu limitati a mollarlo.

Invece le mie gioie. Reganie tutta la vitaaaaaaa. Che bello vedere i loro inizi!!! Regan il diligente ma furbo caposcuola interessato alla bella e tosta giocatrice di quidditch. Grifondoro e Serpeverde, praticamente loro due sono una favola potteriana! Ah l'amour......

Ci sentiamo presto Irene!
Em
(Recensione modificata il 14/01/2018 - 12:50 am)

13/01/18, ore 17:15

Posso sintetizzare il capitolo con questo: CHARLOTTE ANNE SELWYN TI AMO
Ero stra in ansia per il capitolo e non so perché ma non mi aspettavo uscisse prima di domenica ma sono stata alquanto felice di averlo letto e cavolo, bel capitolo ricco.
Passo direttamente al capitolo perché sono un po' di fretta ma voglio lasciare lo stesso una recensione come si deve.
Innanzitutto scopririamo qualcosa in più riguardo a Jack ma ancora non il punto cardine della questione. Suppongo sia un "pezzo grosso" e che lavori costantemente lontano da casa perché abbia un lavoro importante ma oltre a questo il buio più totale. Menzione speciale va a Denebola che nonostante sia un personaggio secondario mi piace parecchio e sono contenta che oltre ai protagonisti anche questi siano approfonditi perché danno un bel "contorno" alla storia mettendoci più pepe e rendendo alcune vicende molto interessanti.
Sempre parlando di Jack, tanti auguri caro. Immagino che i compiti in più siano una cosa terribile, specialmente quando hai organizzato la vita per filo e per segno e poi ci sono gli imprevisti stile Monopoli "Vai in prigione senza passare dal via", non esiste carta più deludente. Tuttavia ho vomitato arcobaleni quando Evie è andata da lui per fargli gli auguri di compleanno e lui l'ha pure cercata alla partita di quidditch, cioè, cosa state aspettando esattamente voi due? Lo spirito santo che metta in chiaro ciò che è già fin troppo evidente. Baciatevi e stop che siamo tutti felici.
Charlotte che prende in giro Adela perché sembra un'eschimese è terribilmente adorabile, si vede che (insieme ad Hector perché non mi dimentico di lui) hanno una bellissima amicizia anche se si punzecchiano e si prendono in giro. MA CECE CHE VUOLE PORTARE CLANDESTINAMENTE RAMI? AHAHAH e poi c'è Adela che è la solita guastafeste e rovina tutto, immagino Charlie in una scena alla Titanic con lei e il piccolo fennec come protagonisti.
Kath stile sorellona premurosa è un tesoro, si sa che vizierà il fratello in maniera spropositata e poi arriverà a casa e suo Nate se ne uscirà con un "Ma Kath me lo lasciava fare" e fu così che la sorella non poté più avvicinarsi al fratellino. Scherzo sono l'amore quei due.
Devo presupporre che i genitori di Iphigenia amino la letteratura classica visto i nomi, io comunque amo alla follia il nome Electra e l'accoppiata dei nomi mi piace davvero un sacco. Poi la piccina che le fa la ramanzina per com'è vestita in presenza di Andrew è la migliore, spero si coalizzi con Jade per far mettere insieme gli Iphew, visto che anche loro ormai sono accoppiati nella mia testa (e sappi che ci rimarrei malissimo se una delle nostre ship non venisse realizzata, mi si spezzerebbe il cuore penso).
Regan èimpossibilenonadorarti Carsen è sempre l'amore che possiamo farci noi povere ragazze non Stephanie Noone? Comunque sei stata brava a mettere in luce quanto i maschi siano idioti in queste circostanze, uno più baccalà dell'altro. Vi decidete a dichiararvi alle vostre belle? Comunque sto iniziando a credere che Sean o è tipo asessuale e rinnega ogni relazione amorosa oppure non me la racconta giusta. Onestamente credo più nella seconda. Insomma due signorine decisamente carine ti vogliono e tu nulla, sono proprio curiosa di vedere come si evolverà Sean nel campo delle relazioni perché noi shippiamo ma so già che ci trollerai tutti e te ne uscirai con chissà quale trovata.
Ma questa Giselle cosa vuole esattamente, viene là non si sa per quale motivo e boh, Elena sei meglio tu, a mani basse proprio. Ma sei un po' troppo ottusa, insomma è palese che ti interessa, per fortuna che i Reganie mi danno le soddisfazioni e non nascondono di piacersi, siete il mio orgoglio <3
Io direi che anche la seconda coppia è creata: Charlotte e il cibo ma effettivamente ha optato per la soluzione migliore. E quel "Ti augurerei buon divertimento, ma conoscendo il soggetto eviterò di farlo" non può farmela adorare ancora di più.
Ahahah Aurora ed Evie che vogliono mettere esplosivo nel club dei duellanti le adoro, che discriminazione devono fare qualcosa (anche se dieci anni dopo proprio Charlie insegnerà duelli quindi si è presa lei la rivincita per tutte.
QUESTA SCENA ADORO <3 <3 <3
Insomma Charlotte sei la migliore, senza di te quei due sarebbero tristi e infelici. Cavolo ho riletto mille volte questa parte e vorrei dire così tante cose che adesso nemmeno mi vengono fuori. Innanzitutto mi è piaciuto moltissimo come hai descritto la situazione e spero davvero che CeCe riesca nella sua missione di accoppiare gente. Comunque cara Charlie ora Hector l'hai svegliato, adesso è il turno di Adela prosciutto-negli-occhi Quested. In ogni caso confermo la dolcezza immensa di Hector.
Beatrix mi ricorda quando i miei amici maschi erano costretti a fare da accompagnatori durante lo shopping, ma loro erano più sfigati e dovevano pure portare le borse di noi signorine.
Ma quante sorelle maggiori abbiamo qua? E bellissime notizie per Evie, diventerà zia che bella cosa. E dolcissima anche la scena di Nate contento per i dolcetti e si, essere sorelle maggiore è ormai una professione che dovrebbe essere retribuita.
Ansiosa per il prossimo capitolo, sono curiosa di leggerlo è per il mio esame di storia, ed economia, e matematica, ecc....ma perché ho scelto Economia? È più inspiegabile delle persone che si iscrivono a interattive e poi spariscono.
Bea~

13/01/18, ore 16:49

Ammetto di essere in crisi: quella frase ha un che di familiare, ma dove l’avrò mai sentita?! Boh.
Comunque sia, la gita, che bello! E tra un mesetto arriva anche Natale, non vedo proprio l’ora.
Jack, buon compleanno <3 Che carini lui ed Evie, mi piacciono proprio, saranno davvero una bella coppia, ne sono certa u.u E anche se preferisce le more Gabriel, questi sono dettagli, perché la Evack ormai è certa, punto e basta!
Comunque, a questo punto credo che il padre di Denebola abbia fatto qualcosa di molto poco bello... è morto? O è ancora vivo ma magari ad Azkaban?!
Suppongo che con l’avvicinarsi delle feste e del ritorno a casa degli studenti ce lo svelerai, quindi aspetto con impazienza.
Ahahah, Charlotte che cerca di portare con sè Rami, del resto è la sua ormai consolidata dolce metà, poverino, tutto solo nella Torre! Ma la nostra Corvonero si e consolata prendendo cioccolata, ecco. *mi figuro qualcuno nel negozio di dolciumi, quando invece di prendere dolci per i nipoti si è comprata anche roba per sè* e Kat è una sorellona provetta, anche se... IRENE CI VUOI DIRE CHE È SUCCESSO TRA BEATRIX E ADRIAN?? T.T Sono curiosissima!
Ma quindi anche Evie ha dei fratelli? E ha un nipotino in arrivo, aww! Ma forse non va d’accordo con sua sorella, da come ha parlato con Robert... e nemmeno con l’altro fratello minore, a quanto sembra. Comunque tu sei davvero tanto cattiva, lo scambio di battute tra Aurora ed Evie è stato molto poco carino da parte tua... non tanto sul fatto che la bionda voglia mettere un esplosivo al Club dei Duellanti, ma per la parte che riguarda Sean visto che morirà effettivamente a causa di una bomba che gli farà crollare una colonna addosso.
Cattiva.
La sorella di Iphe è davvero simpatica, già mi piace XD e il mio cuore si è sciolto come burro quando Andrew cuore-di-panna ha detto ad Iphe di trovarla adorabile così com’è. Ora io voglio vedere la nostra piccola fisica tutta in tiro e Andrew che si rimangia in parte tutto mentre sbava senza alcun ritegno.
Jade ha ragione, cara Iphe, sei un po’ tontolona, ma ti vogliamo bene comunque.
Chi ho scordato? Ah, si, CeCe decisa a far mettere insieme i suoi amici, di certo ci riuscirà, e che dolce Thor a non volersi mettere in mezzo, quel ragazzo da chi è stato educato? ... ma credo che abbia ragione Charlotte, quanto è vera infondo quella relazione? Non credo nemmeno io che Adela ci tenga davvero, forse se ne è più che altro convinta.
Quindi forza CeCe, al lavoro!
Altra coppietta... Chi è sta Giselle??!! Elena, svegliati, accorgiti che Gabriel ti fa gli occhi dolci e prenditelo, se no rischi che la ex spunti fuori e te lo freghi. Anche se non so quanto Elly sarà incline a farsi coinvolgere... comunque, Regan e Steph non fregano nessuno, sia chiaro.
Non vedo l’ora, come sempre, di leggere il seguito, magari qualche punto interrogativo si chiarirà... ma a questo punto penso che ci sentiremo lunedì con la OS, quindi a presto :)
Sesilia

13/01/18, ore 13:22

Ciao carissima, sono irrimediabilmente di nuovo indietro con le recensioni, il che mi urta profondamente.
Devo ammettere di saperne poco di Einstein, sono una di quelle che ignorava che la moglie avesse contribuito. È bello che Iphe lo faccia notare, è giusto dare anche agli aiutanti, specie se donne, il valore che meritano. Ummm, sembra proprio che la questione ex ragazza Babbana sia superata, chissà se semplicemente è passata la scintilla o se ne è accesa un’altra più grande. (comunque, Ashguire è già stato proposto come nome?).
Finalmente il primo incontro tra Reg e Steph, che è stato proprio dolce e mi è piaciuto che già da subito si siano viste le molte cose in comune e la grande intesa che hanno. È stato naturale rivolgersi la parola ed è palese che entrambi vogliono continuare la conoscenza.
L’immancabile trovata geniale di CeCe non poteva mancare, figuriamoci poi se la Corvonero era già nervosa per la vicinanza forzata al tricheco. Me li immagino quei due esasperati per il silenzio temporaneo forzato, ma così abituati da neanche provarci a guardarsi intorno per far desistere il colpevole; il tutto mentre CeCe se la ride apertamente. Che la madre non sia presente è una scarsa consolazione, ma un netto miglioramento rispetto al solito anche perché nonostante tutto Lumacorno pende dalle sue labbra e gliele fa passare tutte.
Charlotte sembra avere le idee chiare su cosa vorrebbe per il futuro dei suoi migliori amici, loro invece lo vivono abbastanza passivamente, rassegnati a non far nulla per cambiarlo, specialmente Tor che seppure comprende le allusioni dell’amica non prova neanche a cogliere l’occasione al volo.
Bene, Evie ha battuto Jack a pozioni, una volta ciascuno e siamo contenti tutti.
Da Gabriel non mi aspettavo un passato sentimentale così burrascoso, mi incuriosisce perché l’abbiamo sempre visto molto aperto con Katherine e con Elena non si è mai spinto troppo in là.
A proposito di Elena, avevo sperato in un’OC frizzante con una situazione tranquilla, invece a quanto pare anche questa volta mi sono sbagliata e anche lei ha i suoi scheletri nell’armadio.
Povera Beatrix, abbandonata da tutti di sabato e mollata da sola a gestire un intero castello, che vita dura, certo che Axel poteva almeno offrirsi di farle compagnia.

12/01/18, ore 10:48

Buongiorno miss, eccomi finalmente come annunciato (ok suona male) precedentemente, io la risposta te l'avevo già mandata quindi con questa recensione dovrei essere a posto.
Finalmente la cena con il Luma (lasciando perdere il soprannome che mi fa alquanto ridere), certo sono curiosissima di leggere anche il prossimo capitolo ma sapevo che questo non mi avrebbe affatto delusa, che poi, quando mai rimango delusa da un tuo capitolo? Esatto, mai.
Apparte il fatto che Elena è troppo simpatica e la sua amicizia con Axel è adorabile e li broshippo si può dire di un maschio e una femmina? ho riso un sacco quando Elena ha chiesto a Steph se voleva conquistare Luma e lei risponde che non crede di dover incontrare il principe azzurro. Poi, tu l'hai messo in corsivo, TU NON ME LA RACCONTI GIUSTA SIGNORINA! Comunque Axel se vuoi ti faccio io compagnia che sei tutto solo soletto e io ti adoro e poi Logan Lerman mi offro volontaria.
Anche Iphigenia e Andrew sono davvero teneri, non so mi piacciono come amici ma mi potrebbero piacere anche come futura coppia, mi ricordano in qualche modo i Jante e gli Ingriver, da belle amicizie sono nate altrettanto belle coppie. Per ora come amici stanno davvero bene perché si completano a vicenda. Iphe comunque è tra le mie preferite per il suo essere così particolare ed è bello vedere che Andrew la apprezzi. Oltretutto mi è piaciuto molto come stai trattando tutto il contesto dietro, sia storico che sociale. È sempre stato il mio periodo storico preferito (tanto da farci anche la tesina della maturità) e lo stai trattando con molta cura, io l'ho studiato bene per cui posso ritenermi una fonte abbastanza affidabile ahah. Altra cosa che ho apprezzato è che stanno venendo fuori anche le future aspirazioni dei nostri ragazzi, insomma conosciamo quelle dei prof di Magisterium ma è bello vedere già quali sono le loro aspirazioni, spero di vedere anche le altre perché sono molto curiosa visto che ad ora oltre a quelle dei sopra citati conosco solo quelle di Adela e Ronny che ho creato io (a meno che io non mi sia già scordata se ne avevi già dette alcune).
Non so se amo di più CeCe che pensa al cibo o CeCe che preferisce i fennec alle persone. Poi non so perché Ronny non soffra il freddo come Adela, nonostante tutto abita anche lui in India ahah, ma lei è freddolosa di natura. Comunque Charlie secondo me potevi portare Rami che non se ne accorgeva nessuno e ogni tanto gli allungavi qualsiasi cibo presente nella sala, sarebbe stato l'animale più contento di Hogwarts di sicuro.
Aurora e Jade devo supporre che abbiano il posto d'onore vicino al professore e il fatto che nessuno le abbia mai fermate fa ridere e mi ricorda quando alla cena di classe nessuno voleva mai stare vicino ai prof, boh mettono un po' di soggezione.
Gabriel è un fenomeno ahah, fa il provolone ma alla fine secondo me va a finire che è pure tenero. E niente lo shippo così tanto con Elena che Kath, metti una buona parola per lui così noi shippers siamo tutte felici e contente, pls. E niente il triangolo Kath-Sean-Aurora mi incuriosisce parecchio, come andrà a finire? Mi stai mettendo in confusione sappilo. E comunque io voglio un'agenzia di incontri gestita da Katherine e Gabriel, vedo già i manifesti pubblicitari con loro vestiti da cupido Gabry con il pannolone e le ali, dico solo questo.
TROPPI MISTERI DA SVELARE visto che sinceramente mi chiedevo anche io come mai Jack non facesse parte del Lumaclub considerando i suoi voti. Cosa ha fatto lo zio di Jack 14 anni fa? Me lo fai uno spoiler? Per favore *occhi dolci*. In ogni caso ringrazio Phebe e i suoi riferimenti al Cluedo E IO SONO MISS SCARLETT E VOGLIO IL CANDELIERE, ok la smetto ma comunque nella mia versione non c'è la signora White ahah. E VABBÈ SHIP, io sto già comprando il riso per le nozze sappiatelo.
COMUNQUE CHARLOTTE CHE SHIPPA ACTOR È TOP. Ok io lo so che Adela sta con Ronny caro ma so anche che Hector è meglio perché io lo so, cioè cara mia ti arrabbi solo perché è troppo premuroso con te, Adela vai a quel paese, piove sempre sul bagnato cavolo.
Comunque questa mamma di Charlotte e Sean voglio proprio conoscerla perché mi sembra antipatica e non poco, Adela ed Aurora sono state fortunate a quanto pare in fatto di mamme.
Beatrix è un personaggio che mi incuriosisce molto perché mi è ancora poco chiaro, mi sembra che sia stato svelato così poco su di lei e sono sempre più curiosa riguardo alla sua storia. Comunque Axel poteva fare il cavaliere e accompagnarla, cattivo Axel. E in ogni caso cara Bea, meglio soli che mal accompagnati (e con mal accompagnati intendo proprio te Heslop, mi sembra sia lui il suo compagno di ronda, no?)
Ok, shippo anche Iphigenia ed Andrew e confermo ciò che ho detto prima. Insomma urge un nome anche per loro. Allora, fammici pensare, Andrenia? Iphendrew? Ok sono terribili ma NON mi rassegno, oh no signori.
ODDIO MA MI PARTE LA SHIP IMMENSA. Quanto sono belli i Reganie? Quanto? Cioè sono tenerissimi e Regan oddio io lo adoro da sempre ma quel suo lato tenero, mi sciolgo e poi mi vedo già Elena che non approva tanto perché lui è una Serpe e loro che si baciano clandestinamente nel ripostiglio delle scope. Sto fantasticando troppo? La smetto ok.
Charlotte che zittisce Ronald e William per passatempo è divertentissimo e poi quando sbuffa perché il fratellone la riprende, che cucciola <3 e quando scappa da Lumacorno ahahah, lei e l'arte dello sparire pari solo a quella di Gabriel Undersee. Comunque stavo pensando che al matrimonio dei Charliam voglio Ronny come testimone di nozze, è d'obbligo.
I Serpeverde li adoro tutti e, non mi picchiare, solitamente è la casa che mi piace meno ma loro sono wow. Non so se preferisco Regan innamorato, Gabriel dongiovanni o Jack e le sue battutine che ridi meno che a te le bionde piacciono....
E Stephanie non è da meno, carina lei io li voglio vedere insieme il prima possibile anche se Elena mi priva di vederli sbaciucchiarsi nel ripostiglio.
Sono curiosa, quale sarà la seconda coppia a diventare Canon? (dico la seconda perché la prima è già formata ed è la Chami) Sarà la Reganie che sappiamo sarà Canon oppure una di quelle da noi ipotizzate?
Comunque sappi che leggendo questo capitolo e quello degli Ingriver stavo ridendo tantissimo tra me e me e adesso mia madre crede che io abbia un fidanzato a Forlì dove studio ignorando il fatto che se anche fosse vero probabilmente non sarei a 300 km di distanza, ci mancava solo questo ahah.
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bea~

10/01/18, ore 21:25

Ed eccomi di nuovo qui come promesso! Contenta di rivedermi così presto? XD
Eh poi no, direi proprio che non ho ben capito l’arcano motivo che sta dietro a tutto questo, ma direi che proprio che è evidente che i serpeverde non riusciranno mai e poi mai a vincere una partita in una tua interattiva. E non capisco proprio il perché… insomma tutte le fan che si strappano i capelli per Piton nel fandom di Harry potter non capitano proprio mai in una delle tue storie? (ed è da notare che io non appartengo a tale categoria però dai, insomma, i serpeverde sono molto più fighi u.u )
In ogni caso, passando alla storia vera e propria: sì certo Katrhrine: io me la vedo proprio Beatrix che prepara un bello striscione per dimostrare tutto il suo supporto ad Adrian. Sicuro proprio. (vabbè che Beatrix non è proprio fanatica del Quidditch, quinid probabilmente manco si presenterà in tribuna per assistere alla partita, ma questo direi che è un altro discorso XD ). E ovviamente se si rimane al tavolo dei tassorosso, Iphigenia non può non tirare fuori il suo fantomatico libretto prendi appunti u.u una volta tirato fuori non ci si può più tirare indietro ovviamente u.u
I dialoghi portati avanti da Charlotte hanno sempre un non so che di tutto loro che mi riesocno sempre a strappare a gran risata, anche se, sapendo come finirà, mi viene da prendere in giro una certa Corvonero dicendo che in realtà sta facendo la figura della “volpe e dell’uva” … insomma, Cavendish non è mica l’unico Serpeverde rompiballe presente nella scuola, quinid per quale altro motivo dovrebbe accanirsi così tanto su di lui? U.u
Ed ecco che finalmente siamo riusciti a capire che cosa ha escogitato Elena McMillan già dallo scorso capitolo. In effetti devo dire che la sua tele cronaca alla partita è stata parecchio divertente, anche se ciò che mi ha steso è stato il suo “Burke mi ha fatto l’occhiolino… si può dare un rigore alla squadra avversaria perché uno dei Serpeverde mi ha importunata? No, eh? Peccato!” sì insomma, telecronaca alquanto normale dentro ad Hogwarts. Ma capisco anche perché Silente glielo abbia lasciato fare. Insomma, per me alla fine quello che si è divertito più di tutti (e anche più di tutti noi messi assieme) è stato lui XD
E niente, chiudo la recensione facendo una preghiera generale: #prayforserpeverde! Insomma, fategliela vincere una cavolo di partita a quei poveretti! Almeno una, non è così difficile! Pensate al povero Sean e al suo ultimo anno ad Hogwarts! T.T fateglielo un po’ godere no?
Ok, ho finito! Non so quando riuscirò ad arrivare con la prossima recensione ma spero presto.
In ogni caso ci vediamo alla prossima ;)
ciaoo

10/01/18, ore 21:06

Ebbene sì, lo so che ormai avevi quasi perso le speranze, ma sappi che sono ancora viva! E soprattutto ce l’ho finalmente fatta a passare dalla tua storia XD
Anche se con molto ritardo, tanti begli auguri alla mia bambina! Devo dire che effettivamente mi è piaciuto parecchio leggere le varie recensioni delle altre autrici che si stanno lambicando su cosa possa essere successo tra lei ed Adrian e ti ringrazio per aver messo le cose giù in tal modo da aumentare considerevolmente la suspense XD in ogni caso meno male che al suo fianco ha Kathrine, che è proprio una forza della natura 😊 anche se beh… sì, Kath, hai proprio ragione: se Beatrix dovesse per puro caso venire a scoprire che sei andata a parlare con il tuo caro cugino Adrian della questione credo proprio che reagirebbe in maniera molto poco tassorosso u.u in ogni caso ti ringrazio per la gentile premura.
Cambiando invece argomento, trovo parecchio interessante l’abitudine di Evangeline di portarsi dietro un taccuino sul quale segnarsi ogni cosa che la colpisca / ispiri (e anche le impressioni sulle persone che la circondano) … questo perché ehm… beh, ammetto di soffrire della medesima patologia, sempre se di patologia si dovesse trattare XD quindi posso soltanto capirla XD
Andando avanti con i vari paragrafi devo dire che la povera Adela mi fa una gran tenerezza: in effetti è vero, a chi è venuta l’idea di mettere pozioni nei sotterranei? Forse perché almeno d’estate la frescura del posto dovrebbe contrastare con il fuoco acceso dei paioli? Però sì, d’inverno è un po’ congelante la cosa XD
Però vabbè direi che la scena top del capitolo se la aggiudicano il duo Charlotte – William! Ahahaha! Ma sul serio, io mi domando come diamine faceva lui lì ad avere sempre quei punteggi / voti mostruosi in pozioni e anche nelle altre materie se mentre sta in classe… addirittura si addormenta? O.o che poi… se sta lavorando sopra al suo calderone, dove diamine si è addormentato? Possibile che gli effluvi derivanti dalle pozioni siano riusciti a combinare di questi danni? O.o no, direi proprio che in questo caso non è affatto colpa della pozione… William Cavendish è semplicemente … William Cavendish XD
Waaaaa! Ramiiii! In realtà avevo già visto questo tipo di volpe del deserto e già all’epoca l’avevo ritenuta alquanto pucciosa, tuttavia rivederla anche in un contesto così insolito è davvero una cosa mooolto carina. Sì, ne voglio una anch’io, ma non so come si potrebbe trovare in mezzo a cani, gatti, conigli, mucche, pecore e polli di vario tipo che ho nella mia fattoria XD
Bene, direi che non commento oltre visto che ho già letto anche i capitoli successivi e so già come andranno a finire varie cosette che sono rimaste sospese in questo (però una cosa la dico lo stesso: Iphigenia e la sua passione per la fisica mi lasciano ad ogni capitolo più stranita o.o ).
Bene, provo a buttare giù qualcosa anche per il prossimo capitolo, perciò spero di farti avere altre mie notizie presto.
Ciaooo!

10/01/18, ore 20:36

Eccomi finalmente qui a recensire!
Il capitolo come sempre è stato molto interessante anche perché stanno lentamente emergendo sempre più informazioni riguardo ai vari OC.
E anche in tema coppie acquisiamo sempre più dettagli. Appare infatti evidente che sia Jack che Evangeline sono cotti l'una dell'altra, così come l'attrazione tra Regan e Stephanie che sta finalmente cominciando a sbocciare.
Per quanto riguarda il triangolo Kat/Sean/Aurora immagino staremo a vedere con il proseguimento della storia ... E infine lancio un appello alla nostra rossa Grifondoro: Elena, io ti adoro e tutto quanto, ma per favore non spezzare il cuoricino al mio "bimbo scimmia attraente" xD
Per quanto riguarda l'uscita a Hogsmeade ho qualche idea e credo di riuscire a mandarti un MP in serata.
A presto :)

10/01/18, ore 18:53

Buonasera Signorina.
Vedo che ha vinto la cena con Lumacorno e mi ha fatto piacere, è stato un capitolo piuttosto interessante, come sono certa che sara anche il prossimo, del resto.
Scoprire le storie, il background di ogni OC è sempre bello e tu sei ovviamente brava a tirarne fuori un po’ alla volta un po’ per ognuno, senza dirci tutto subito ma lasciando e riprendendo le questioni. Qui, per esempio, hai tirato fuori qualcosa su Jack ed Elena che fino ad ora non avevi citato, e sono curiosa di sapere che cosa ha fatto lo zio del Serpeverde, che è ormai inequivocabilmente interessato ad Evengaline, mentre Elena per ora sembra non prestare particolare attenzione a Gabriel, anche se lo reputa oggettivamente un bel ragazzo... chissà, vedremo gli sviluppi immagino - e spero -. Di certo, a lui Elena interessa, chissà che la sua amica non gli dia una mano. E a proposito di Katherine, sul triangolo Kat-Sean-Aurora non so cosa pensare, anche se di fatto lui non mi sembra sbilanciato verso nessuna delle due, anche se lui ed Aurora sono ovviamente amici.
Charlotte come sempre si diverte a modo suo, ed è bello sapere che non finirà affatto a fare la casalinga/moglie trofeo, ma sarà molto di più, rendendo sicuramente molto fiero il suo amato fratello.
Iphigenia ed Andrew qui mi sono piaciuti molto, e ho apprezzato il riferimento alla moglie di Einstein, effettivamente privata del suo merito.
Quanto a Regan e Stephanie... finalmente qui c’è stata la svolta, e ora il loro rapporto può soltanto crescere, non vedo l’ora.

A presto, immagino, e buona serata
A.

10/01/18, ore 16:04

Ciao cara :)
Ahhaha la cena, che bello XD Anche se devo dire che Charlotte si é comportata meglio di quanto pensassi... Però é sempre Charlotte, e leggendo che si divertiva a lanciare Silencio contro Will e Ronald ho riso troppo XD
É triste vederla demoralizzata perché pensa di non avere possibilità di scelta o prospettive, ma sappiamo che non andrà così quindi forza CeCe! E la dolcezza di Sean nei suoi confronti é sempre adorabile <3 Per altro, credo che mi piacerebbero lui e Aurora insieme, da una parte, dall'altra non vorrei vederlo con nessuna perché sarebbe davvero triste... Non so, sono indecisa.
Steph, Steph, come ti sbagli... Non sai chi incontrerai questa sera *risata malefica di chi sa* e sono sicura che per quanto tenga a loro il nostro dolce Axel sia stato ben lieto di stare un po' da solo, sono due ragazze impegnative, specie una certa rossa che maltratta la "scimmia attraente"... ma Elly, che fai, l'hai guardato bene???? Bisogna insegnare tutto a queste OC! É lampante che piaccia a Gabriel, dopotutto. Non disperare mio caro, é una ragazza difficile ma ce la farai a gestirla, ne sono sicura.
E restando in tema di coppiette (questo capitolo é stato davvero soddisfacente sotto questo punto di vista) ora sono decisissima a shippare Iphe ed Andrew, sono divertenti e molto carini, e poi adoro entrambi. Ahahha la torta in cella, mi vedo Andrew il gigante pel di carota che si infiltra ad Azkaban per portare torte clandestine ad Iphe.
Ho dimenticato qualche coppia? Ah sì, spero davvero che Adela si renda conto di quanto Thor sia dolce, a quel "sei deliziosa come sempre" sprizzavo cuori da tutte le parti... E infine, la prova schiacciante che anche Jack qualche pensierino su Evie lo fa, brava Denebola. E cosa mai avrà fatto il padre della Corvonero?
Immagino lo scopriremo presto, non vedo l'ora di leggere della gita!

Sesilia

10/01/18, ore 15:23

Ciao :-)

Lumacorno! Non lo posso sopportare, condivido pienamente i pensieri di Charlotte. Questa ragazza merita una standing ovation per come si è gettata sotto il tavolo! Davvero magnifica! Mi ha fatto morire! Ma Sean come osa dirle di comportarsi bene? Ma io non lo so! È sorprendente come però a lui lo ascolti.... È stata esilarante con i due Serpeverde!
Ma Steph e Regan non si conoscevano già? La parte a loro dedicata mi ha lasciata un po' perplessa. Steph non gli faceva concorrenza a Pozioni? Comunque Regan alla fine è l'unico veramente contento :-D
Che cos'è successo a Elly, che Axel sa? Mi hai incuriosita troppo!
Andrew, il gigante buono! Ma quanto è simpatico! Mi piace troppo come personaggio :-)
Carme93

09/01/18, ore 22:54

Salve Miss, sono abbastanza sicura che ci metterò un secolo a scrivere questa recensione perché lo sto facendo con una mano sola. L'altra l'ha rapita il mio solo ed unico grande amore, la mia signora e padrona. Il mio getto in pratica.
Ma va bene, per lei questo ed altro!
Cominciamo ora da principio questa nostra recensione!
Pariamo da Axel che se la ride sotto i baffi, comodamente seduto a far nulla mentre le sue povere amiche sono costrette a partecipare alla festa del nostro amato lecchino baffuto preferito. Che per altro, per colpa del film, non riesco proprio ad immaginarmelo con i baffi.
La sfilata delle Grifondoro...ragazze, io per farla pagare a quel piccolo e caro Axy lo porterei con voi come accompagnatore, tanto si può fare no? O era solo per le feste di Lumacorno? In ogni caso, non appena avrete l'opportunità di invitare un partner chiamate lui e incastratelo!
No Steph, assolutamente no tesoro, non devi incontrare il principe azzurro. Devi incontrare un principe tutto bello verde e affascinante e che potrebbe uccidere qualcuno e farne sparire il corpo senza lasciarne traccia.
REGGY! AMORE DE ZIA LUI!
* coff- coff *
Dicevo?
Oh, si! Passiamo da una torre all'altra. Nella gufiera dei cari Corvonero ci sono altre principessine, una che coccola una piccola volpina del deserto, ciao trottolino, Cece, carezza il fennec anche da parte mia, che però borbotta e sbuffa e ha la lingua più tagliente di quella di una serpe (pensaci Miss, pensa, ti immagini i danni che lei e Jude potrebbero fare assieme? È da brivido!) e poi una principessina indiana che questa volta cede il posto vicino al fidanzato per stare con gli amici. Purtroppo un principe azzurro per voi non ce l'ho, ma se volete c'è un piccolo lord al vostro servizio.
Charlotte, tesoro, parliamone: Lo so che hai le migliori intenzioni, ma Thor non si metterebbe mai tra Adela e Ronny, a meno che lui non la faccia soffrire in qualche modo, a quel punto si metterebbe tra di loro soprattutto per caricare un pugno in faccia al Serpeverde, ma questi sono dettagli. Lui è un bravo bambino, vero amore di mamma? Educato e carino, non si sogna di dividere promessi sposi.
Però quando se ne è uscito con quel “ Sei deliziosa come sempre” mi ha fatto sciogliere il cuore di panna acida che mi ritrovo. Ma mi spiace cara Charlie, forse non sai com'è la famigliola di Hector, se no sapresti perfettamente che non lo puoi fregare con le parole.
Ma si che vi ama ragazzi!
Scendiamo un po' più giù e troviamo i tassi che si divertono passando il loro sabato sera come cavolo gli pare e piace.
E qui ci dobbiamo fare due chiacchiere: perché Miss, davvero, ma davvero, cos'è? Una deformazione professionale? Ogni volta che vedi uno spilungone lo devi accompagnare ad un nanetta? Ahaha, quei due sono così adorabili, tra Iphe con la mazza da battitore e l'immagine di Andy in toga con dei baffi finti che mi sono flashata non so chi mi abbia fatto ridere di più.
In questa storia c'è tanto di quel femminismo che mi domando come mai la società magica che ha seguito queste ragazze non sia a stampo matriarcale e non venerino le grandi dee madri. Su ragazze, andateci pesante, conquistate il mondo!
Oh, per Elizabeth! Si, lo so che l'abbreviazione è Lizzy, ma sto leggendo un libro dove uno dei personaggi si fa chiamare Beth e mi è andata in automatico la mano. Chiedo pardon.
Per finire con i Tassorosso, almeno c'è qualcuno che l'ha presa con filosofia e si sta facendo una passeggiata per la biblioteca desolata e tutta per lei. Fortunella.
Scendiamo in fine nei sotterranei e… Miss? Ma che mi sono accorta ora che non c'è neanche una ragazza Serpeverde? Ne vogliamo parlare? Ma quanto so polla? Taaaanto!
Nei sotterranei dicevo, si. Seanny è così dolcioso che vuole stare con la sorellina… e poi Gabry! Ma cosa mi combini! Che è sta cosa che flirti Elena! Su, su, insomma, pare che Kat ne sia felice perché così dimentichi una certa fiamma...maaaa, che dici, ne racconti qualcosa di più a zietta tua? Su, lo so che sono la tua zia preferita, dimmi tutto dolcezza, chi è che ti ha fatto soffrire? Thor è un gentiluomo e non farebbe mai nulla di male ad una donzella, ma posso assicurarti che ho qualche contatto con quella piaga umana che sono i Julius, qualche signorinella disposta a tirare i capelli a chi ti ha spezzato il cuore zia te la trova.
Jack...benedetto bambino, ce la vuoi raccontare anche tu la storia della tua famigliola? Presumo, la butto lì eh, che il padre di tua cugina abbia fatto: a) uso di magia nera. b) compiuto un sterminio. c) ucciso qualcuno della vostra famiglia/ qualcuno che conosceva. d) truffato in qualche modo il Ministero. No, okay, elimino l'ultima. Per me lo zio di Jack ha ucciso qualcuno e ora vorrei gentilmente sapere chi, come, quando, perché, se è stato Mr Green con il manubrio nella serra, grazie.
Mi spiace sempre pensare che Charlie non ha un appoggio da parte della sua famiglia, che sua madre le vuole per forza controllare la vita e mi spiace anche per tutte le altre ragazze purosangue che in fin dei conti sono messe come lei.
Però tirando le somme questa serata non è andata troppo male, no?
C'è chi si diverte a parlare con il trichecone, chi si diverte a far star zitta la gente a intermittenza come le luci di natale ( di la verità Miss, ti è venuta in mente sta cosa perché hai dovuto da poco togliere l'albero!) Solo, Willy mio, ma un “finite incantatem” no? Così, pe non sapé ne legge ne scrive, come si dice a Roma.
Mi sorprende che Ronny, così geloso di solito, non abbia reclamato il monopolio della sua bella ad un certo punto della serata!
E se vogliamo parlare di coppiette… il mio voto sulle coppie è valso a qualcosa! Che bello! I miei bambini adorati! Ma Steph come hai fatto a non renderti conto di quel figaccione di Regan per sette anni? E Reggy, una così bella signorina...come ti è sfuggita?
Ah, l'amur! Sapere che almeno la vostra di storia d'amore è in salvo mi solleva da morire.
Se penso a Sean, ad Aurora che gli è così amica e a Kat, ai suoi amici e poi a Cece… no, va beh, lasciamo stare.
Si conclude in bellezza con i nuovi gigante e nana abbracciati sul divano. Dio i cuori che mi stanno sprizzando da tutti i pori!
Per la gita...non lo so, posso dar sfogo alla mia fantasia? Posso proporti salti carpiati all'indietro su una gamba sola? No, va bene, ora mi spremo le meningi e faccio in modo che sia qualcosa di tranquillo e che non ti faccia mettere le mani tra i capelli perché sei troppo buona, vorresti accontentarmi, ma non sai cosa fare.
Quindi presto sentirai ancora parlare di me! * risata malvagia *
A presto Miss! Non vedo l'ora di leggere i danni che farà Charlotte e magari qualche coppietta che comincia ad avvicinarsi!
Byeeee!
Phebe!

09/01/18, ore 20:47

Buona sera, eccomi qua!
Mi aspettavo un capitolo di battibecchi e battute sarcastiche di Charlotte, non certo un tale concentrato di amore! Comunque, adoro tutto (e le battute di Charlie ci sono sempre, quindi va bene).
Prima di tutto, il primo avvicinamento tra Stephanie e Regan; questi due sono carinissimi, non vedo l'ora di vedere il rapporto tra loro evolversi a colpi di cene di Lumacorno (che a questo punto mi immagino come un cupido svolazzante pronto a scagliare frecce sui nostri piccoli studenti); e dire che Steph non immaginava di trovare un principe azzurro ... be', ha trovato di meglio: un azzurro pozionista! Naturalmente lei nega, ma Elena ha già capito tutto. E dato il suo carattere, penso che le darà una bella spinta (vai, Elena, ti supportiamo tutti!).
Comunque, Charlotte mi piace sempre: se bisogna andare a una cena con Lumacorno, che almeno le sia permesso di mangiare quanto vuole. Che poi lei ha già deciso che Adela deve mollare Ronald e magari dedicarsi al caro Hector, che sarebbe una cosa molto carina, quindi la supporto. Anche se ancora Ronald non mi ha dato proprio cattive impressioni (ma Hector è dolcissimo, quindi vince a mani basse).
Ormai le coppiette si cominciano a intravedere sempre di più! Insomma, Gabriel ha un evidente interesse per Elena, che invece chissà cosa ne pensa, mentre orma sono sempre più certa che spunterà il temibile triangolo amoroso tra Sean, Katherine e Aurora ... per il momento non mi sono fatta nessuna idea a riguardo, quindi continuerò ad aspettare il susseguirsi degli eventi.
Ho adorato tantissimo tutte le scene tra Andrew e Iphe, sono così carini! E lei la stai rendendo così bene, con tutte le sue preoccupazioni riguardo al futuro e i riferimenti storici. L'immagine di lei arrestata per aggressione con una mazza è fantastica, ed Andrew è molto dolce a prometterle di portarle delle torta in cella (ma sono sicura che non la faresti finire in cella, vero Andrew?). Che poi il fatto che il padre della ex cotta di Andrew gli desse lezioni di matematica mi ha fatta sorridere, pensando che anche il padre di Iphe insegna matematica; niente, è un segno del destino.
Povero Jack, bistrattato da Lumacorno! Però sono curiosissima di sapere cosa ha combinato il padre di Denebola; il rapporto tra i due cugini mi sembra molto bello, ma temo che sotto ci sia un qualche tipo di tensione ... Ma Denebola che decide che Jack ha una cotta per Evangeline e gli mette la pulce nell'orecchio è grandiosa. Come dicevo, coppiette, coppiette ovunque!
Mi dispiace molto per la malinconia di Charlotte, certa di essere destinata a diventare una moglie-soprammobile per qualche Purosangue! Ma noi sappiamo che lei riuscirà a fare quello che vuole, alla faccia di sua madre, che riesce ad essere sempre più antipatica ogni capitolo che passa. I miei complimenti, signora Selwyn. Però almeno Charlie si tira su bistrattando Will e Ronald.
Infine, sono molto curiosa di sapere cosa è successo ad Elena ...

Comunque, per quanto riguarda l'uscita ad Hogsmeade, per il momento non mi viene in mente nulla di particolare, quindi mi affido a te! Sì, insomma, decidi pure cosa fare della mia piccolina, anche se forse sarebbe carino se prima o poi andasse a fare un salutino a sua sorella.
E dopo questo, a presto
Chauve souris