Magisterium - 1933
di Signorina Granger

25/01/18, ore 18:01

Salve Miss, come va?
Eccomi qui a recensire uno dei millemila capitoli di cui sono teeeerrrrrribilmente indietro.
Normale amministrazione quindi, no?
Passo subito a manetta perché ho poco tempo ma mi sono intestardita a doverti per forza recensire il capitolo se no non posso recensire il prossimo e non posso farti presente tutta la mia disperazione ed il mio dolore.
Cominciamo come di dovuto dal principio!
Kat piccola addestratrice di draghi! Che cosina pucciosa che era e anche Gabry bello!
Certo, trovo un po' ingiusto che il nostro caro serpentino non si sia potuto vendicare della bella sorpresa che gli ha fatto l'amica, Miss, davvero, ma non ti pare che noi serpi veniamo sempre un poco bistrattate in questi casi? Ci entrano nel dormitorio a buffo, ci rubano la vittoria alle partite, i commentatori ci danno contro, anche se gli facciamo l'occhiolino ci accusano di molestie! E poi veniamo pure presi in giro perché siamo purosangue con la puzza sotto al naso! Calunnie e maldicenze dico io! Più rispetto per i Serpeverde! O vi scateniamo contro il nostro Signore Oscuro Lord Voldermort! Ogni volta che lo dico mi flasho un disegno che girava tempo dietro con un serpente che si arrampica su una porta e cercava di portare la parola di Colui che non dev'essere nominato che no, non sto parlando di uno dei concorrenti dell'isola o del grande fratello, ma neanche i testimoni di Geova o i ferventi credenti che non perdono occasione per “convertirti” al loro credo.
Cosa avevo detto sul fatto che avevo i minuti contati e che non volevo divagare? Nulla, non ho detto nulla io.
Gabry comunque prima o poi ti dovrai vendicare di Elena e del suo mancato avvertimento. Magari quando sarete sposati no…
Che poi, io mi sono sempre domandata, okay, i maschi non possono andare a spiare nei dormitori femminili, ma ho imparato che spresso le ragazze sono molto più spione ed invadenti dei ragazzi! Perché i maschi no e le femmine si? Anche loro possono essere importunati! E poi, se vogliamo vedere ogni evenienza qualche giovane potrebbe sempre caricarsi una delle sue compagne in spalla e chiudersela in camera, ecco. Così come una ragazza potrebbe fare una bella sorpresa ad un ragazzo! Okay, si sto divagando ancora, la smetto. Chi sono i prossimi?
Charlie! Tesoro non essere disperata! Thor tornerà e ti farà copiare il suo compito! Ma da ciò devo dedurre che se Charlotte ha passato Trasfigurazione con voti abbastanza alti per entrare a far parte degli Auror è solo merito del mio bambino? No, perché sarebbe estremamente divertente e credo che Cece gli dovrebbe eterna gratitudine!
Che dolci comunque le ragazze – Si Charlie, lo so che anche tu sei preoccupata- che sono in ansia per Thor e la sua famiglia. Davvero due cucciolotte adorabili.
Cosa posso dire del mio bambino e di tutti i Grayfall? Nulla, non posso dire nulla perché sono stati adorabili come li avevo immaginati! Ah, cosa hanno combinato questa volta? Se devo essere sincera mi stupisco anche che ci sia qualcuno che ancora non li conosce e che si stupisce a sua volta delle loro scenate!
Povero Hector, i suoi famigliari sono tutti un po' così, ma gli si vuole bene no? E poi una gamba rotta non è il peggio che è capitato a quella famiglia, e neanche MiraJane che se ne va in giro a fare scalata libera per fatti suoi è poi una cosa così grave. Anzi, Thor guarda il lato positivo, non sei dovuto andare lì a fermarla e riportarla a casa. Al posto tuo però avrei consigliato all'infermiera di sedarli, non mi sarei limitato a dirgli che non avevi nulla in contrario nel farlo, no no, gli avrei proprio detto “lo faccia!”.
Più che altro qualcuno dovrebbe fare uno studio su come la famiglia Grayfall non si sia estinta in tutti questi anni, prima dell'arrivo di Hector!
Punto bonus per la citazione dei loro adorabili soprannomi!
Torniamo ad Hogwarts e cerchiamo di fare chiarezza sul problema Beatrix, che poi tanto problema non è ovviamente. Da quello che ho capito, e dimmi se sbaglio, Bea è la cugina di Kat, e Kat è la cugina di Adrian, quindi di conseguenza, almeno che non ci troviamo davanti ad una cosa tipo Black, quello che c'è tra Bea e Adrian non è un fidanzamento forzato perché i due sono imparentati. E fino a qui ci stiamo tutti no?
Il fratello maggiore di Bea è nato fuori dal matrimonio di suo padre ma ha più diritti di di Adrian quindi, sono fratellastri? Aspé: la madre di Bea ha avuto un figlio con il padre di Adrian prima del matrimonio e poi lui si è sposato con la madre di Adrian ma ha comunque avuto dei figli con la mamma di Bea? Sono fratellastri? Il signore lì è un mormone per caso?
No, vabbé, tutta sta roba mi confonde un casino, ma è normale visto che non ci capisco mai gran ché e tiro sempre fuori teorie al limite del possibile.
Un'altra cosa che mi ha confuso è stata la sfida di Gabriel. Se Kat vince Gabriel deve ballare con Fox? O Il Forxtrot con Fox? O dovrà ballare il Foxtrot con Silente? O magari è Silly bello che deve ballare il foxtrot con Forxtrot. Niente, sono più confusa di prima, andiamo avanti.
Ma quanto, quaaanto è dolce Cece che cerca di far capire a Hector come Adela tenga a lui? Tesoro di zia, Thor lo sa che gli volete bene, tutte e due, ma se lo conosci un poco saprai anche quanto è insicuro su praticamente tutto ciò che lo riguarda. Però quell'ultima affermazione è stata così da Charlotte e così perfetta che mi ha quasi commossa!
Intanto gloria e onori a Gabriel che riesce a trarre il meglio dalle sue sconfitte. E poi lo sappiamo che Silente è di parte e le avrà consegnato lui stesso gli occhiali pur di farla vincere contro un Serpeverde!
Evi cara, non soffocare troppo tuo nipote quando nascerà! E aspetta che pianga a dirotto prima di dire che adori i bambini e che te lo vuoi spupazzare. Poi non sarà più così e farai come me quando mi nacque una cuginetta anni e anni fa e chiesi a mio zio se c'era un modo per toglierle il sonoro!
A questo punto presumo che le scommesse su cosa sia questo fantomatico “patto” che avrà scadenza ai 21 anni di Evi-j sia il suo presunto matrimonio fatto con qualcuno che hanno scelto i suoi genitori, per la serie se entro i 21 non ti sei trovata un buon partito te lo trovo io. O magari che potrà vivere come le pare fino a quell'età, non saprei. Intanto continuo a voler sapere che cosa fa di così deplorevole sua sorella, se è davvero per il lato per cui milita lei o eventualmente suo marito o se è per altro.
E per finire: cosa legge Elena? Ta-ta-ta-taaaaaa! * musica misteriosa *
Lo scopriremo nella prossima puntata spero!
Ah, so che ormai sono terribilmente in ritardo, ma visto che riesci sempre a fare ciò che è di più divertente durante le feste con i nostri bambini, io mi fido ciecamente di te. So anche che magari potrei anche vedere realizzato il mio sogno di risse varie, dopotutto stiamo andando a visitare il grande mondo delle feste natalizie a casa Grayfall…
Mi sono dilungata anche troppo Miss, come sempre, non riesco mai a gestirmi, mi spiace.
Ci vediamo presto con la recensione del prossimo capitolo, che te l'ho detto, mi ha fatto venire il magone, davvero una dolorosa quanto magnifica lettura. Sclererò in seguito a proposito.
Byeeee!
Phebe.

25/01/18, ore 16:20

Ciao Miss,
Finalmente posso iniziare la mia scalata verso il recupero delle recensioni.
Onestamente non penso che riuscirò a guardare Denebola con gli stessi occhi dopo aver visto che ha la faccia di Anastasia Steele, MI DISPIACE.
Parentesi prestavolto a parte mi è piaciuto molto il capitolo per nuove scoperte.
E il mio mood del capitolo è stato questo: CHE CASINO LA FAMIGLIA MORGAN/BURKE. Comunque davvero originale come storia non avrei mai immaginato che fossero fratellastri, mi piace proprio questa idea, è inusuale soprattutto per l'epoca, mi piace proprio.
Ovviamente non mi sono dimentica, TANTI AUGURI KATH, è stato bello vedere tutti che corrono per farle gli auguri anche Gabriel, anche se Elena cattivissima che non gli dice la cosa delle scale, OGOD la adoro sempre di più quella ragazza.
Per fortuna non tutte le famiglie sono così pessime, infatti credo di amare quella di Thor, sembrano davvero simpaticissimi e soprattutto sua mamma sembra una donna molto forte ed emancipata, non posso che adorarla a priori anche se non sappiamo praticamente nulla di lei.
Katherine che riesce nella sua sfida e Gabriel che è costretto a ballare è la scena che sicuramente ho preferito di tutto il capitolo e lui che coinvolge Elly a ballare con lui poi, awww insomma sono shippabilissimi sempre, niente da dire.
Infine Evangeline e il contratto, sono curiosa di sapere di cosa si tratta, ma sei sempre brava a creare suspance, non so se ti apprezzo per questo oppure vorrei tipo entrati nella testa per scoprire in anteprima le cose.
Ti chiedo scusa per la pessima recensione, di solito sono molto più lunghe e dettagliate ma preferisco non prendermi ancora troppo indietro.
Passerò presto a recensire anche il prossimo capitolo.
A presto, Bea~

24/01/18, ore 22:36

Ciao! Eccomi qui anche se con leggero ritardo.
Dopo un esame vedo che c'è un nuovo capitolo, mi dico: ottimo! Poi leggo il titolo e mi chiedo: perché Charlie? Poi leggo la data e tutto mi è chiaro...
Sia chiaro, ho adorato questo capitolo, è senza dubbio il mio preferito al momento, ma andiamo! Quanto angst ci hai messo?!
Partiamo dall' inizio: c'è un flash forward per la storia ma un flashback per Magisterium in cui ci fornisci ulteriori dettagli sul fatidico 21 dicembre, questa volta dal punto di vista dei miei bimbi: innanzitutto ti faccio i complimenti per come hai gestito Regan e Stephanie in tutto questo tempo, è emerso il loro affiatamento, il loro amore e quanto siano dolci assieme senza risultare melensi.
Ci hai fornito una nuova prospettiva sulla perdita di Sean oltre il dolore straziante di Charlotte e infatti nemmeno due amici dell' auror non sono esenti dal lutto.
È peggio poi vedere il ritorno al presente della storia in cui Sean fa progetti per il futuro, per viaggiare e per vedere il mondo: è esattamente come dovrebbe essere un ragazzo di 17 anni, pieno di vita, di speranza e di sogni, ottimista e con tutta la vita davanti.
Vedere poi il confronto fra CeCe e Charlie è stato molto bello quanto profondo: si capisce sia perché la donna abbia deciso di abbandonare il vecchio soprannome sia il perché la povera Corvonero abbia avuto un crollo e anche il processo di guarigione che si è avviato in Magisterium; fra l' altro la proposta di Will è stata adorabile e divertente mentre vedere i fratelli Selwyn da piccoli è stato puro awwwwwwwwwww.
Per ciò che riguarda Jack ho finalmente un' idea più chiara del quadro della sua famiglia e devo dire che il Serpeverde è proprio di fronte a un bel dilemma, ora però vorrei capire cosa ha combinato di così grave il padre di Denebola per essere finito ad Azkaban. Credo che c'è lo dirai comunque prossimamente.
Vedere i preparativi dei bagagli nelle torri è stato divertentissimo fra fennec che si infilano nei bauli e gatti che spariscono... mi chiedo a che festa dovranno presenziare sia Elena che Gabriel visto che entrambi sono di pessimo umore, senza contare le macchinazioni misteriose della Grifondoro... Però cara Elena, Steph ha ragione: stai facendo progressi con Gabriel, dai che cambiare opinione non è così impossibile.
Altra cosa da dire: Jade una di noi pure tu, solo i diretti interessati non hanno capito che sono proprio due piccioncini, meno male che qualcuno glielo fa presente!
Di sicuro dimenticata di dire qualcosa... mi servirebbe una ricordella al momento...
Beh non venendomi in mente nulla chiudo qui.
A presto e ti faccio davvero tanti complimenti per il capitolo!

24/01/18, ore 18:38

Hey...

No. No. No. Che cosa altamente crudele farci leggere i sentimenti di Charlotte alternandoli a momenti della sua gioventù e soprattutto, di quella del fratello. Con Sean che sogna di vedere il mondo, dicendo però che non ne avrà il tempo e maledizione è vero.
No.
Poi mi hai fatto sciogliere con la piccola Charlotte che non ha mai paura, nooo quella è Daisy, che tesoro. Poi Sean è un perfetto fratello maggiore, anche se un po’ birichino non me l’aspettavo sinceramente. Sono troppo carini, come i Reganie sempre uniti e dolcissimi anche nei momenti di difficoltà.
La proposta di matrimonio di Cavendish mi ha lasciato spiazzata, oh e capiamo anche la differenza Charlie/CeCe che cosa tristissima...Io la chiamerò semplicemente Charlotte ho deciso.

Tornando al 1933, Jack ha davvero un grossissimo segreto, io non saprei come comportarmi. Insomma, suo zio è in prigione per colpa di suo padre e deve decidere se dare una lettera del presunto criminale (che non si sa ancora cosa abbia fatto) alla cugina e figlia di esso. Appunto, cosa semplice semplice insomma. Forse è meglio se va a salutatere Evie, così si distrae.
Andrew e Iphe sono davvero carinissimi, poi anche il padre di lei si chiama come lui e insegna matematica (come il padre della sua vecchia cotta) coincidenze? No, destino.
Ma lo capisce solo Jade, cavolo sono tutti dei testoni (riferimenti casuali a Gabriel ed Elena e a Hector e Adela).
Parlando di quest’ultima, andrà a stare da Charlotte con Rami e sono entrambe felicissime! Le capisco, chi non vorrebbe avere un cucciolo di Fennec gironzolare per casa.
Infine la mia Evie, Ben ha ragione, l’hanno definitivamente persa, d’ora in avanti avrà occhi solo per il piccolo Ray.

A presto,
Carolina

24/01/18, ore 17:02

E ehm … sì, sono di nuovo qui come promesso cara la mia Signorina, ma ti giuro che non so se a questo giro ce la posso fare oppure no. Nel senso: riuscirò a commentarti l’intero capitolo senza piangere e / o senza maledirti in tutte le lingue che conosco per ciò che ci hai messo dentro? Intendiamoci subito (a scanso di equivoci eh!): il capitolo di per sé è davvero bellissimo. Il problema è che fa piangere dall’inizio alla fine. E dire che io all’inizio non ci avevo prestato neanche attenzione più di tanto alle parti in corsivo eprchè ad una prima lettura disattenta mi ero convinta che fossero dei pezzi già letti in Magisterium (“versione anni ‘40”) che riprendevi soltanto per dare maggiore risalto a Charlotte. Poi invece sono tornata da capo e ho riletto con più attenzione e… niente, mi sono davvero venuti i lucciconi (per non dir di peggio). Poi beh, è anche ricomparso anche il piccolo Lord, personaggio che invece in questa storia stai invece un po’ bisfrattando (anche se, ripeto, ne capisco pienamente le ragioni di questa tua scelta). Senza poi contare che leggere di Sean giovane e spensierato che parla con Aurora dicendo che non avrà il tempo di visitare l’intero mondo mentre noi sappiamo che SARA’ DAVVERO COSI’ beh… lì sei prorpio crudele tu. U.u
Detto ciò io, a differenza del mio solito, credo proprio che per quanto riguarda questo capitolo non mi dilungherò ulteriormente a commentarti, non per mancanza di tempo ma proprio perché non ce la faccio psicologicamente.
In compenso non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo che sfornerai (probabilmente a tempi record) e che spero che possa essere più allegro di questo perché ho davvero bisogno di buon umore.
Bene, ho finito sul serio di dire ciò che dovevo.
Perciò a presto!
Ciaoo

24/01/18, ore 16:51

Ed eccomi anche (di nuovo) qui, perciò senza stare a perdere troppo tempo in inutili battute passo direttamente al nodo centrale del capitolo: BUON COMPLEANNO KATHRINE!
In ogni caso direi che, almeno in questo frangente, emerge molto bene per quale motivo Beatrix non è stata smistata tra i Corvonero: cioè dai! *Gabriel sorrise alla ragazza, che lo osservò di rimando con la fronte aggrottata, cercando di capire perché la sua presenza le risultasse così fuori luogo mentre Beatrix si rivolgeva al Serpeverde, inarcando un sopracciglio: “Come mai qui?”
“Per il tuo stesso motivo, immagino… sì, so che non dovrei essere qui, ma mi toglierete punti più tardi, oro voglio ricambiare il favore a Kat e svegliarla con questi, li ho presi da Zonko appositamente per l’occasione. Se li premi, producono il suono di delle trombe.”* Bea cara, sei un mio OC e perciò ti voglio bene, ma che tu non riesca ad arrivare a pensare che Grengrass sia lì per il tuo stesso motivo… come ha fatto a sfuggirti una cosa del genere? E poi per quale arcano motivo dovreste togliere solo dei punti a lui e non anche a te? Siete entrambi di due case diverse che in quel momento non dovreste essere nella sala comune dei Grifondoro, quindi perché uno sì e l’altro no? Ma ovviamente la prarte migliore del capitolo è stata questa: * “Che scherzo è?”
“Non guardare me caro, se vuoi incolpare qualcuno, rintraccia Godric Grifondoro.” * ma certo! Proprio facilissimo da rintracciare mi dicono XD
In ogni caso andiamo avanti: LA FAMIGLIA DI THOR (ma soprattutto sua madre)! Ma… AHAHAHAH! In effetti è vero: siamo sicuri che il ragazzo non sia stato scambiato nella culla alla nascita? Però non mi è chiara una cosa: se sono tutti Auror, come fa suo fratello a non essersi ancora diplomato? O.O non si entrava in Accademia soltanto con il massimo dei voti in un pacco di materie?
Ma finalmente passiamo all’altro punto cardine del capitolo: la verità sulla famiglia della mia bella bimba Beatrix. E qua ti devo fare un piccolo appunto, visto che, lo ammetto, ho dato anche una veloce lettura alle varie recensioni che ti hanno lasciato le altre. Ed effettivamente nel dialogo tra beatrix e Kat, benchè lungo, devo muoverti una qualche critica: io stessa se non avessi conosciuto bene la storia avendotela mandata, avrei fatto un po’ di fatica a capirla. Ne parlano i personaggi che ovviamente la conoscono, ma forse se anziché dai loro dialoghi tu avessi messo qualche riga di descrizione per farla emergere sarebbe stata più cristallina, ecco.
Passiamo poi a super Charlie che sta progettando in tutti i modi quale sia il metodo migliore per entrare in azione XD vai così futuro super Auror donna! :D
e poi sì, mi unisco anche io al codazzo dell’idea ormai condivisa: in realtà Kat non aveva affatto fretta perché doveva restituire gli occhiali a silente, le è semplicemente bastato domandarli al preside in prestito per riuscire ad ottenere, ne sono più che convinta u.u (d’altra parte lo sappiamo tutti che Silente è un burlone e anche un cupido niente male… perché lui sapeva anche dei risvolti del balletto, è ovvio u.u )
Infine ti chiudo domandandoti (e anche domandandomi) che cosa avrà mai in mente di fare Elena, visto che ho già letto anche il prossimo capitolo e so bene che sta davvero combinando qualcosa, anche se nessuno ha ancora capito che cosa. Ma so anche che prima o poi lo scopriremo… e io sinceramente non vedo proprio l’ora XD perciò adesso ti saluto e vado a recensirti anche l’utlimo capitolo (che, te lo anticipo già, mi ha fatto davvero tirare su con il naso parecchie volte, accidenti a te)
ps: grazie per i pV!
pps: ma siamo sicuri che a questo punto Aiden sia figlio di Adrian Burke e non di Ronald Heslop? '._.

24/01/18, ore 16:24

eHILà! Sì, lo so che probabilmente starai scambiando questa mia recensione per un miraggio, ma te lo avevo detto che se avessi avuto un po’ di fiducia in me probabilmente oggi sarei riuscita a passare… ed infatti eccomi qua! (mai dubitare della mia parola u.u)
In ogni caso bando alle ciance e passiamo alla recensione vera e propria. Ovviamente ormai tu conosci i tuoi polli, quindi sai benissimo che se apri il capitolo con una scena che narra di Jack e di sua cugina Denebola da piccoli ovviamente noi finiremo per forza per incuriosirci della cosa e proveremo in tutti i modi a chiederti / cercare di capire di più sull’argomento. Quindi non perdo neanche tempo e lo ammetto: mi hai incuriosita. Ho capito (o almeno, penso di averlo fatto) che lì il signore non sarà in lizza per il premio di miglior padre dell’anno e che probabilmente ha abbandonato senza pensarci due volte sia moglie che figli, tuttavia sono curiosa di sapere il perché. In ogni caso AUGURI JACK! E se gli auguri te li fa anche Evangeline direi che è proprio festa grande u.u (ma chi vuoi prendere in giro signorina? Baciatevi, scatenate un po’ gli ormoni e fatela finita con questo teatrino u.u)
Passando alla scena successiva, direi che qua si vede proprio come la cara Charlie sia ancora giovane ed ingenua: se avesse avuto anche soltanto qualche anno in più, sarebbe di sicuro riuscita a portare Rami fuori dalla scuola senza che la sua amica Adela si accorgesse di nulla. Che poi… mi ricordo benissimo che nell’altra storia (intendo Magisterium anni ’40) Charlie scatenò un bel pandemonio presentandosi in Sala Grande indossando i pantaloni, ma vedo che qua anche Iphigenia non scherza in proposito XD penso ad uno nato e cresciuto in quegl’anni se si trovasse catapultato nella nostra epoca, dove tutte noi indossiamo praticamente sempre i pantaloni! Ma quante ghigne che ci sarebbero da fare! XD
In ogni caso, nota a margine per Kathrine Burke: no mia cara, mi dispiace ma dubito fortemente che tu riuscirai a far cambiare idea a Beatrix ed Adrian, per quanto impegno tu ci possa mettere. Ti chiedo scusa e mi dispiace per te, ma purtroppo li ho resi entrambi due gran testoni.
E infine chiudiamo con le coppiette che (forse) si formano e con altre che (smepre forse) si disferanno. Forza Charlie, siamo tutti nelle tue mani!
Bene, direi che ho finito.
Adesso corro a recuperare anche il rpossimo capitolo, quindi a tra poco!
Ciaoo

23/01/18, ore 23:03

Ciao :-)

Bel capitolo ;-) La lunghezza secondo me non è un problema, non mi piacciono molto i capitoli eccessivamente brevi. Decisamente, però, questo è parecchio triste. Quello che è successo a Charlie è veramente triste e ora capisco perché in futuro non si farà più chiamare così, non ci avevo proprio pensato...
Sembra che saranno vacanze complicate per molti, speriamo bene...
A presto,
Carme93

23/01/18, ore 07:21

Buongiorno Signorina
Questo capitolo mi è piaciuto molto, l’ho trovato davvero ben scritto e hai approfondito molto bene gli stati d’animo, i pensieri di Charlotte dopo la morte del fratello, in particolare mi è piaciuto tantissimo il pezzo insieme a William, è stato bello vedere anche lui da adulto.
Aurora e Sean mi piacciono molto insieme, anche se quas spero che tu li faccia restare amici visto come finirà per lui, e sono curiosa di vedere come si comporterà Jack con la lettera dello zio. Inoltre, visto che pare che Elena e Gabriel si vedranno alla vigilia non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, sono davvero belli insieme e spero che diventino canon presto... magari ci farai anche capire cosa sta cercando la Grifondoro. Altra coppia molto bella sono Iphe e Andrew, ma forse non l’hanno ancora capito, mentre la povera Jade sì e temo che dovrà sudare diverse camicie... complimenti di nuovo per il capitolo, a presto e buon anno giornata,
A.

22/01/18, ore 17:30

Ciao cara :)
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, è sicuramente quello che ho preferito fino ad ora. Mi piace come l’hai strutturato, con tutti i flashback ma anche i flashforward, sono tutti pezzi piuttosto forti e carichi di angst, che io onestamente adoro.
La Charlotte di questo capitolo è magnifica, È un personaggio magnifico, non è la prima volta in cui entriamo in contatto con il suo tallone d’Achille, con la sua sofferenza e i tuoi attacchi di panico, e ogni volta sei bravissima a mostrarci la forte CeCe perdere un po’ della sua corazza, per poi rimettersela subito, certo.
Regan e Steph si confermano una coppia meravigliosa, sono dolci ma mai melensi, non vedo davvero l’ora di vederli insieme anche qui... e mi è davvero stretto il cuore nel leggere la reazione shockata di Charlotte quando giunge in ospedale con Stephanie e il fratello... povera la nostra biondina, dev’essere stato temendo anche per lei, così come per Reg, ma per fortuna si sostengono sempre a vicenda. È un capitolo bellissimo ma difficile da commentare, emergono tante emozioni contrastanti.
Tornando al presente, la situazione di Jack non è delle migliori e capisco il suo malumore (su caro, vai a salutare Evie, magari ti tiri un po’ su <3) e sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la situazione, dirà a sua cugina della lettera? Non credo che reggerà a lungo nascondendole una cosa così importante... e non immaginavo che fosse stato proprio suo padre a sbattere suo zio ad Azkaban (almeno ora abbiamo la conferma che è davvero lì, ma cosa ha fatto?), che brutta situazione. Però bisogna dire che Denebola è davvero simpatica XD
Ahahaha, Adela va da Charlie per un po’, sarà di certo felicissima... potrà coccolare Rami, immagino chiaramente tutta la sua gioia XD E Ronald rimarrà a scuola? Charlie, costringi Thor a venirti a trovare e chiudili dentro una stanza, magari riuscirai a far parlare Hector. Povero caro, dev’essere terribile per lui vedere ogni giorno Adela insieme a Ronald.
Elena, cara, sei di cattivo umore? Non mi sorprende più di tanto ma non poss fare altri commenti, temo... ma Axel è dolce come sempre a cercare di rincuorarla. Kat perde il gatto, nessuna sorpresa, e Steph fa la sorellona responsabile... ha un fratellino anche lei? Chissà che carini *.*
Ma basta note felici, torniamo al dolore e alla sofferenza di Charlotte... la faccenda del lampadario ci era già stata accennata, e non mi sorprende che l’abbia disintegrato. Mi sono resa conto, inoltre, che non abbiamo mai incontrato direttamente suo padre..
Ce lo farai vedere nei prossimi capitoli, visto che ci saranno le vacanze? Spero di sì, comunque ancora complimenti per come hai scritto questi paragrafi, sono davvero molto belli e profondi.
E baby Charlotte è un amore, poverina, Seannie ti fa gli scherzi? E di certo lei, bimba temeraria, non aveva affatto paura del mostro dietro la tenda, ma la povera Daisy era visibilmente terrorizzata, Sean, accogli queste due povere anime. Quanto sono carini, li adoro. Penso che tu ci distrugga tutte ogni volta quando scrivi cose così dolci su di loro. Aurora e Sean insieme mi piacciono, molto, ma forse solo come amici... non lo so, devo ancora decidere. E come sei crudele a far fare questi discorsi a Sean, ragazzo adorabile, coraggioso e pieno di vita, sappiamo come finirà... e no, purtroppo non avrà proprio il tempo per vedere tutto. Menzione d’onore al suo bellissimo motto, ovviamente.
Iphigenia e Andrew, dateci voi una gioia! Il padre della ragazza si chiama così? xD prevedo molte gaffe. E pare che il nostro amato rosso abbia un debole per le ragazze che hanno padri che insegnano matematica ahahaha, forse inconsciamente è attratto anche lui da quella materia XD Però ha ragione, compatisco a mia volta Electra e la madre delle due, poverine. Jade, l’unica a dire aver capito qualcosa in tutto lo scompartimento, chiamali così finché non faranno due più due, ti prego. E per inciso, Iphe che arrossisce è adorabile.
Adesso, invece, facciamo un salto in avanti diversi anni, e mi è piaciuto moltissimo rivedere Will, specie quando è così dolce nei confronti della sua amata fidanzata. Gli elfi che tolgono il lampadario mi hanno ricordato tremendamente il caro Dobby XD qui lui e Charlotte stavano insieme solo da qualche mese, ma è davvero bello vedere come lui sia già perfettamente in grado di prendersi cura di lei, sa come aiutarla e come comportarsi quando la vede in difficoltà esattamente come ha fatto ad Hogwarts. Questo paragrafo mi è piaciuto davvero moltissimo, l’ho trovato molto ben scritto, specie nella descrizione dello stato fisico ed emotivo di Charlotte, del suo attacco di panico e di come Will riesca a farla rinsavire.
In effetti non ci avevi ancora mostrato la loro proposta di matrimonio e non avrei mai immaginato che Will glielo avesse chiesto in circostanze come questa, ma è stato davvero dolcissimo... CeCe avrà avuto un altro attacco, probabilmente, l’ha a dir poco presa alla sprovvista. Ma togliti le scarpe, Will, o sporcherai il piumone.
Stephanie e Regan sono sempre più visibilmente cotti l’uno dell’altra, non vedo davvero l’ora di vederli insieme per i corridoi del castello… Ma devo dire di apprezzare Gabriel ed Elena di più ad ogni capitolo che passa, lui più che una scimmia, come fa giustamente notare Steph, mi sembra un ragazzo sveglio, di bell’aspetto e decisamente interessato alla Grifondoro. Elena, esci dalla bolla in cui ti ritrovi e sveglia! Per altro, sono a dir poco curiosa riguardo alla vigilia, chissà che non succeda qualcosa tra di loro in quell’occasione. ^.^
Di nuovo Charlotte e Sean insieme da bambini, e finalmente capiamo al 100% perché in Magisterium si sia sempre fatta chiamare CeCe, tanto che abituarsi a chiamarla Charlie per me è quasi impossibile, mentre qui è sempre e solo chiamata alla seconda maniera. Era il soprannome che le aveva dato Seannie e con cui, poi, tutti l’hanno ribattezzata. Ma era una cosa loro e probabilmente sentirsi chiamare così ora che lui non c’è piú è un po’ doloroso... dopotutto è una persona diversa, lo è davvero, ma CeCe è una ragazza assolutamente meravigliosa, proprio come Charlie.
Infine, abbiamo la nostra Evie che può finalmente vedere il suo già amato nipotino, penso proprio che verrà su viziatissimo, e che rivede il fratellone... ho perso il conto, quanti fratelli ha quella ragazza? Tre più una sorella? Però, famiglia numerosa. E sì Ben, l’avete persa, lascia perdere.
Ahahah, Markus vedetta XD E Kat rimane adorabile, è una ragazza simpaticissima, intelligente e davvero molto aperta, impossibile non apprezzarla... ed è bello che sia così legata ai suoi cugini, specie Beatrix, vista la situazione per niente semplice. Di sicuro i suoi genitori non apprezzato questo rapporto, ma lei pare non curartene e fa bene. (E Nate è dolcissimo come sempre <3). Il capitolo si chiude sempre a King’s Cross, anche se diversi anni prima, con una piccola Charlotte che saluta il suo amato fratellone... per lei stare mesi sensazione di lui, sola con i genitori, dev’essere stata davvero dura, anche se ho il sentore che anche a dieci anni avesse un bel caratterino. E Mrs Selwyn ha la sensibilità di un cucchiaino, i miei complimenti come al solito.
Credo di aver detto abbastanza per oggi, quindi ti saluto... a presto, non vedo l’ora di leggere il seguito e vedere i ragazzi alle prese con le loro famiglie :)
Sesilia

22/01/18, ore 16:39

Devo dire che questo capitolo mi ha un po' destabilizzata. Nel senso: non me l'aspettavo.
Adoro il rapporto che CeCe e Sean hanno, sono molto uniti tra loro, e scoprire questo futuro così tragico mi spezza il cuore, che poi non è così tanto lontano! Mi piace molto come hai strutturato il capitolo, ed è sempre meglio avere tante cose da scrivere, quindi non preoccuparti per la lunghezza del capitolo, se supera i tuoi standard, è sempre un traguardo. (E poi a me fa sempre piacere, fa più piacere leggere un capitolo oblungo).
Quindi, sappiamo della fine del nostro Sean (non so se l'avevi già scritta in "Magisterium", forse si, ma io non ho letto, e dovrei porre rimedio), una fine che mi ha spezzato il cuore per davvero, a parte gli scherzi. Sappiamo della vita dei nostri cari, sopratutto di CeCe, dopo questo trauma e di come cercano di tirare avanti.
Scrivo solo una cosina riguardante lo scorso capitolo, che riguarda Evie, ovvero: cara, hai tre anni ancora di pura libertà di scelta, e ci pare ormai ovvio che il candidato perfetto sia lì, pronto per te, parenti poco raccomandabili a parte. Perchè si, noi cari lettori abbiamo scoperto dove si trova lo zio di Jackie! Ma i cari compagni di scuola non lo sanno, né Evie.. spero non reagisca male alla notizia. E poi ha questa lettera ancora tra le mani, che però pesa come un macigno. (Grazie per aver accettato l'appunto.) Chissà cosa farà, se alla fine scoprirà da sola l'esistenza di quella lettera, se il padre di Jack la trovi tra le sue cose.. sarà tutto da vedere, o da leggere, dipende dai punti di vista!
See ya,

-Michelena.

21/01/18, ore 22:16

No. Cioè, no. Non me lo aspettavo, non così, non senza un minimo di preavviso.
Insomma, è straziante; e poi c'è questa continua alternanza tra i momenti del passato, in cui vediamo Sean e Charlie felici e uniti, e momenti avvenuti dopo la morte di Sean, che è davvero tremenda.
Partiamo dal principio. Charlie e Sean sono davvero adorabili, e si vede che si vogliono molto bene; Sean è un fratello maggiore magnifico (anche se fa gli scherzetti a Charlotte ...). Sono assolutamente sicura che Charlie non avesse paura del mostro, per carità, ma la piccola Daisy doveva esserne terrorizzata (a proposito, io adoro i Cavalier King).
Le scene in cui Carlotte si trova in ospedale sono molto ben scritte, e sono piuttosto forti. Mi sembra che tu abbia fatto un buon lavoro nel descrivere lo stato di shock in cui si trova quella poveretta; anche se forse la cosa più logica da fare sarebbe stata farli quegli accertamenti, fanciulla ... E poi c'è Regan, terrorizzato dall'idea che possa essere successo qualcosa a Stephanie, e Stephanie, che, poveretta, è sconvolta anche lei. Anche loro due sono stati resi, a mio parere, davvero bene, quindi ti faccio i complimenti.
è comprensibile che poi Charlotte abbia avuto dei problemi con i lampadari, e ho apprezzato la scena in cui si chiude nella stanza di Sean, ancora incredula per l'accaduto, e distrugge il lampadario. Sarei anche curiosa di vedere la reazione dei genitori di Charlotte ... insomma, sua madre con lei non si è comportata molto bene, ma perdere un figlio deve comunque essere stato devastante. Mentre il povero padre di Cahrlotte passa sempre in secondo piano, con il risultato che nessuno sa niente di lui.
Il pezzo con CeCe e Will è meraviglioso: questi due insieme sono bellissimi, e non c'è altro da dire. Mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Charlotte alla proposta di Will (secondo me le è venuto un mezzo infarto)!
Per quanto riguarda invece i nostri ragazzi, stanno dunque lasciando Hogwarts tutti quanti! Mi sorprende che non sia rimasto nessuno (o forse qualcuno è rimasto e io me lo sono persa perché sono stanca?), tranne Ronald che vuole studiare (ragazzo, ma insomma, sei serio? Poi non ti lamentare se Adela predilige Hector!).
Capisco che Jack possa avere dei dubbi, ma secondo me dovrebbe dare la lettera a sua cugina; è a lei che spetta la decisione di leggerla o meno, e a nessun altro. Adesso però sono curiosa di sapere cosa ha combinato suo padre per finire ad Azkaban.
E poi ci sono i Tassorosso, che sono l'unico gruppo in cui credo non ci siano persone con problemi di qualche tipo (fidanzati non graditi, dubbi esistenziali, feste a cui presenziare ...). E sono bellissimi. Parliamone, Andrew e Iphigenia sono evidentemente predestinati, altrimenti la cosa non si spiega (giuro che non vedo il futuro e che il nome del padre di Iphe l'ho scelto a caso). Credo che dire a Iphe di non parlare di matematica con suo padre sia un po' inutile, ma provaci pure Andrew (adesso mi immagino Iphe e suo padre tentare di risolvere problemi insormontabili durante le vacanze. Andrew, scappa finché sei in tempo!). E Jade sa. Semplicemente, sa.
è bello vedere che Gabriel ed Elena si stanno avvicinando, piano piano. Chissà che questa misteriosa Vigilia non possa essere un'occasione per avvicinarsi ancora di più? A proposito, di cosa si tratta? Suppongo che lo scopriremo ...
Evangeline, invece, è perduta. Credo che alla fine delle vacanze tenterà di portare il nipotino ad Hogwarts di nascosto ...

E comunque, un capitolo lungo non è assolutamente un problema. Davvero. Questo lo ho davvero adorato, e l'ho trovato veramente ben strutturato e ben scritto, anche se denso e un po' pesante dal punto di vista emotivo (ma non poteva essere altrimenti), quindi ti rinnovo i complimenti.
Ci vediamo al prossimo capitolo,
Chauve souris

21/01/18, ore 21:28

Ma io dico, cosa ti abbiamo fatto di male perché tu abbia deciso di sottoporci a questo? Ero certa che ci avresti descritto più dettatamente il momento tanto temuto, ma non pensavo lo volessi fare così presto, quindi ero sì preparata, ma ancora non completamente.
Sappiamo bene cosa abbia comportato il fattaccio per CeCe, qui fortunatamente abbiamo visto solo l’inizio e la fine, ma nonostante l’emozione prevalente sia stato lo chock non significa che non sia stato parecchio doloroso, sia dal punto di vista di CeCe che di Steph, che avrei soltanto voluto stringere io in un abbraccio da quanto mi ha fatta rimpicciolire il cuore, menomale che ha sempre Reg al fianco.
Da piccoli i fratelli Selwin erano tenerissimi, Charlotte già testardissima che però come sempre si metteva completamente a nudo quando c’era da dimostrare l’affetto per il suo Seannie.
Will qui mi è piaciuto tanto, incredibile come già dopo solo meno di un anno sappia come riportare la futura moglie alla ragione; poi la proposta di matrimonio è stata dolcissima.
Capperi, la decisione di Jack è davvero ardua da prendere, non faccio fatica a comprendere perché il solo vedere la cugina lo metta in crisi: vero che lei non avrebbe teoricamente nessun motivo di voler vedere la lettera, ma credo che lui debba almeno dirglielo e lasciarle la possibilità di scegliere, altrimenti lei in futuro potrebbe rinfacciarglielo. Comunque che situazione, inchiodato in cella dal cognato, deve proprio aver fatto una cosa tremenda il padre di Deny.
Tra Elena e Gabriel c’è ancora un passo avanti, la promessa della cena della vigilia è molto invitante, chissà che finalmente, uniti dal desiderio di fuggire da quella noia, non se la squaglino soli soletti e combinino qualcosa.
Iphe ed Andrew sono l’amore, direi che sì, stanno davvero cominciando a far concorrenza ai Jante. Ho il sospetto che Jade userà quell’appellativo per molto molto tempo, anzi questo è solo l’inizio. (a proposito scusami per non averti mandato la risposta, ero indecisa e alla fine l’ho dimenticato).
Darcy è praticamente quello che nella saga era il caro Oscar, sempre disperso con mezzo castello che lo insegue. Bella la rimpatriata dei Burke-Morgan con Kathe che manda saluti clandestini, la famiglia si regge un po’ in bilico ma ancora non crolla.
Evie sì, i fratelli l’hanno decisamente persa, lo dicevo io che per lei da ora in poi esiste solo il piccolo Rey.
E niente, parliamo di nuovo di quanto tu sia crudele a far fare certi discorsi a Sean sul vivere la vita e visitare posti lontani sapendo benissimo che di ragione ne ha fin troppa, mi rifiuto di dire altro perché altrimenti volerebbero insulti pesanti U.U. Menomale che in parte CeCe avrà Adela a tenerle compagnia, senza Sean le vacanze dovevano essere un inferno dato che i genitori erano solo concentrati su di lei.

21/01/18, ore 19:56

Parliamone.
Ti ho fatto qualcosa di male?
Evidentemente sì dato che ti diverti a sfracellare la mia anima.
Partiamo dalla prima parola: ho visto la data 21 dicembre 1943 e crash il cuore è andato, da svidanya, farewell, adieu. Il 21 è il mio numero preferito, il mio numero fortunato, okay! Ma da quando hai scritto Magisterium è tremendo vederlo vicino al mese di dicembre. Ringrazio che il mio compleanno sia il ventun giugno (il primo giorno d'estate che quest'anno passerò a scuola a fare la versione di non si sa cosa della maturità viva me) altrimenti mi avresti rovinato la data
Il punto di vista di Regan in quel frangente è molto interessante (leggi doloroso, tragico, datemi un piumone che mi ci seppellisco dentro finché non riprendo il pieno controllo di me stessa) perché comunque si è precipitato il ospedale con il cuore in gola, ha trovato la moglie ricoperta di sangue e sotto shock prima di scoprire che quello era il sangue del suo migliore amico. Sembra che si possa sempre aggiungere qualcosa di peggio a quel giorno o sbaglio? Poveretto ogni volta che la moglie va in missione deve stare malissimo. Davvero non finirò mai di dirlo, lui e Stephanie sono un'autentica meraviglia, sono forti, dolci ma non melensi, meant to be together.
Fossi stata Charlotte avrei bombardato senza pietà quel maledetto lampadario.
Poi dai mi sbatti in faccia quegli spezzoni e poi tadan ecco un bel pezzo in cui il giovane Sean pieno di vita parla di viaggiare e vedere il mondo. Tu vuoi io muoro. Cit
La parte riguardante il soprannome credo sia una delle scene più tristi ma anche più forti e belle. Charlie era la ragazzina felice e spensierata, l'adorata sorellina di Sean mentre Cece è una donna forte, che ha sofferto ma è riuscita da sola a rimettersi in piedi. Credo sia giusto che qurl soprannome non venga più usato: era una cosa di Sean e senza di lui Charlie, la vecchia Charlie non ci potrà più essere. Oggi veramente non esco viva da questa recensione. Per darti l'idea non ero in queste condizioni da quel fantomatico capitolo in cui Isla se n'era andata in lacrime dall'ospedale dopo aver fatto l'iniezione a Fox. Sappilo.

La parte di Sean e Aurora mi è piaciuta tantissimo, mi piace come quei due riescano a parlare liberamente tra loro di sogni, idee e progetti. Non fare la sostenuta Aury bella di mamma, hai viaggiato in lungo e in largo anche ti e e sono pronta a scommettere che seguiresti Sean dappertutto, magari limitandoti a guardarlo volare in mongolfiera da terra sibilando insulti rivolti a lui e al suo essere avventuroso, ma lo seguiresti, lo seguiresti in capo al mondo. Cielo non di nuovo, non è possibile che mi salgano tutte queste emozioni! Per correggere la tua nota autrice il problema non è la lunghezza del capitolo in sé, ma quanto materiale-procura-angst ci hai messo dentro. Ricordati però che essendo io una mezza masochista amo queste cose per cui dopo averti sgridata in recensione corro a rileggere il capitolo perché mi è piaciuto troppo. Sai, devo un po' fare la sostenuta o rischio di rovinarmi la reputazione.

Ora ho proprio bisogno di passare ad argomenti più allegri. Tassi miei aiutatemi voi!
Dimmi che è uno scherzo e il papà di Iphigenia non insegna davvero matematica? No dai è veramente una coincidenza assurda ahahahahah per non parlare poi del fatto che si chiami anche lui Andrew. I casi della vita. Jade intanto sta già preparando le partecipazioni del matrimonio ho idea, ma temo che ci vorrà del bello e del buono prima che il grande gigante pel di carota e la nostra piccola scienziata si diano una svegliata e finalmente si mettano insieme, si sposino e sfornino una mezza dozzina di highlander ginger come il padre e geniali come la madre. Okay sto degenerando. Di nuovo. Beh, non che mi aspettassi di riuscire a mantenere un minimo di contegno con questa recensione.

Cani di Charlotte e Rami scatenate l'inferno nel bel salotto di madama Cassandra Selwyn. Vi autorizzo io. Senza pietà mi raccomando, graffiate, sbavate, leccate, mordete come se non ci fosse un domani. Chiamami malefica ma quella non la posso proprio soffrire. Se penso a come ha sempre trattato Charlotte mi viene voglia di usarla come sacco da boxe. Anche se non ho mai fatto boxe in vita mia per l'occasione imparerei.

Bene, giunta alla fine di quella che credo essere la recensione più pesante e sofferta che io abbia mai fatto non mi resta altro da fare se non dirti complimenti. No non sono impazzita e sì sono strana: i capitoli che mi fanno soffrire sono sempre i miei preferiti e questo è sicuramente nella mia top three, forse addirittura in prima posizione. Non posso non ringraziarti per aver creato Magisterium perché anche se mi causa crolli emotivi e crisi isteriche è semplicemente meraviglioso.

Giuro ho finito.
Un bacione cara e a presto!
Em
(Recensione modificata il 21/01/2018 - 08:04 pm)
(Recensione modificata il 21/01/2018 - 08:09 pm)

19/01/18, ore 22:55

Buona sera, anche se con un attimo di ritardo eccomi qua!
Intanto che carina la piccola Kat che assieme a Gabriel mollantutto per andare a giocare con i modellini di alcuni draghi, mi ricorda Hagrid in questo senso.
C'è però da dire che spiace parecchi sentire del rapporto che aveva con i genitori, spero che le cose siano un po' migliorate.
Tornando al presente della storia Elena che reagisce malissimo alla presenza di Gabriel è stato spassosissimo ma il bel Serpeverde non si fa problemi a farle complimenti comunque; è ufficialmente cotto a puntino.
Ho adorato vedere la rimpatriata di case miste nel dormitorio Grifondoro e lo scivolone di Gabriel sulle scale è stato divertente per tutti tranne che per lui... Insomma Elena, più garbata.
La famiglia di Hector è caotica, energica e vulcanica, con leggere tendenze a distruggere tutto; li ho adorati tutti e ammetto che Hector ha tutta la mia comprensione: lui così calmo e tranquillo è normale che si senta così fuori posto in alcuni casi ( la madre che parte all' avventura ogni volta ha vinto tutto: emancipazione femminile al 100% con anni d' anticipo e un filo di follia come bonus).
Comunque sono contenta di questa scena fuori dalla scuola per due ragioni: conosciamo la famiglia di Thor e scopriamo che i malati non stanno poi così male e che si riprenderanno presto.
Non immaginavo che Beatrix avesse un passato del genere alle spalle ma almeno ora si iniziano a capire decisamente molte più cose sia su di lei che sul suo atteggiamento nei confronti di Adrian.
La proposta di rubare gli occhiali di Silente è folle ma onestamente è anche più folle il fatto che Kat ci sia riuscita! Che abbia corrotto il professore con un quintale di caramelle al limone? Io avrei fatto così...
A Gabriel tocca pagare pegno quindi ovviamente chi sceglierà mai come compagnia di danze se non Elena? Dai forza, Galena è il vostro momento!
Cece meno male che ci sei tu: fa svegliare Hector e diventa il Cupido dei Corvonero, sennò qui va a finire che arriva l' estate e quei due non hanno capito proprio nulla.
Reg che finge di non capire cos'è per stare con Steph: che serpe astuta, bravo ragazzo è così che si fa! Dai che almeno tu non hai le fette di prosciutto sugli occhi xD
Il patto di Evangeline è forse un contratto matrimoniale? O qualcosa di simile? Sono curiosa ma credo che se si tratti di "accasarsi" un certo Serpeverde potrebbe essere d' aiuto, in alternativa credo che Evie riuscirà a trovare una soluzione, qualunque sia il problema.
Elena invece vince il premio per la persona più sospetta del capitolo: cosa sono tutte quelle carte e che cosa sta combinando la Grifondoro? Credo che sia solo uno dei tanti misteri non ancora risolti della storia.
Per la citazione onestamente sono anni che non vedo Mrs Doubtfire, non me la ricordavo proprio.
Per le domande invece ti risponderò a breve via mp :D
(Recensione modificata il 24/01/2018 - 10:37 pm)