Magisterium - 1933
di Signorina Granger

19/01/18, ore 09:22

Ciao :-)

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo ;-) La scena con Gabriel è stata esilarante! Elly non si smentisce mai ahahahhahah naturalmente non poteva avvertirlo e soprattutto, vero peccato, non aveva una macchina fotografica! Anche se immagino che negli anni trenta fossero tutto tranne che portatili...
Kat e Gabriel sono una bella coppia... Insomma dai, l'idea di rubare gli occhiali a Silente è pazzesca ahahahahhahahhah Naturalmente una Grifondoro non potrebbe mai perdere una scommessa con un Serpeverde... Ed Elly ci va di mezzo, d'altronde se lo meritava dopo il non aiuto datogli in Sala Comune (in effetti non è stata molto ospitale ahahahahhah).
Thor mi sta sempre più simpatico e ha una bella famiglia, un po' folle ma sembra che gli vogliano bene. Poi suo padre sembra avere una mentalità molto aperta; insomma a quest'altezza la moglie avrebbe dovuto essere al 'capezzale' del marito, non certo sulle Dolomiti...
Evangeline mi piace sempre di più.
Che cosa nasconde Elly? A questo punto sono molto curiosa :-)
Carme93

18/01/18, ore 22:15

Hey!

Questo capitolo è molto interessante, finalmente si capisce qualcosa di più sulle varie situazioni familiari.
Buon compleanno a Kat! Che poverina si sente inutile in famiglia, almeno aveva un amico come Gabriel. La sua passione per i draghi è fantastica, nonostante la disapprovazione della madre.
Beatrix che la va a trovare è molto carina, mentre Gabriel che cade dalle scale mi ha fatto morire dal ridere. Ma Elena potevi almeno avvertirlo no?! Sembra proprio che lei non provi quasi nessun interesse per lui...non ancora e sembra, magari lo nasconde. Sono speranzosa. Li shippo troppo. Comunque finalmente capiamo la tesa situazione tra Beatrix e Adrien a cosa è dovuta, hanno una famiglia davvero complicata, sono tutti fratellastri ma si considerano cugini, alcuni sono di una madre alcuni di un’altra e in tutto questo il padre...con chi sta? Con entrambe ancora? Con la madre di Katherine o Beatrix? Insomma prima era sposato con una e poi ha divorziato per l’altra o l’ha semplicemente tradita rimanendo però sposato? Non ci capisco niente, spero che riuscirò a farlo nei prossimi capitoli.
Gabriel non si fanno scommesse di questo genere, anche se alla fine non mi è dispiaciuta affatto l’immagine di lui che balla, o almeno cerca di farlo, con una Elena piuttosto contrariata.

La famiglia Grayfall è molto, molto diversa da Hector. La trovo simpatica, conosco un paio di famigliole così (casiniste, intrepide, rumorosa e molto allegre e ottimiste). Però povero il nostro Corvonero che non so perchè ma mi ha dato l’impressione di una specie di tata per i suoi genitori ed i suoi fratelli, tutti rigorosamente grifoni. Almeno lo zio lo aiuta a rimetterli in riga, mentre la madre che fa tutte queste intrepide spedizioni? A-D-O-R-O, una donna nel 1930 che ha così tanta libertà e spirito di avventura e trasgressione non è affatto comune.
Ora, Adela mettiti con lui. Lascia Heslop (che non è neanche male ma...Boh, non mi piace) e acchiappati Hector. Charlotte vi sostiene perché lei ha capito tutto dalla vita (tranne il fatto che amerà Cavendish ma shhhh...). Poi, non puoi renderla così dolce nei confronti del fratello. Non puoi,fai soffrire tutti, dovevi renderlo brutto, cattivo e antipatico.

Evie modalità zia protettiva e femminista: mode on. Me la immagino con il piccolo Raymond mentre gli spiega l’importanza della donna e la stupidità di sua madre, che quando avrà sua sorella a casa non riuscirà più a vedere suo figlio, ahahahaha.
Elena cosa mi combini? Sono davvero molto curiosa.

Ti mando al più presto un mp,
Baci,
Carolina Sophia Granger

18/01/18, ore 21:40

Buonasera!
Che bello scoprire qualche dettaglio in più sulla vita dei personaggi (sì, adoro farmi gli affari loro); e sono anche contenta perché è un capitolo belo lungo, in cui succedono molte cose. Quindi non preoccuparti per l'assenza dei nostri piccoli grandi Tassorosso, altrimenti avresti scritto davvero un romanzo. Detto questo, io me li sono immaginata tutto il tempo chiusi in una stanzetta a giocare a carte, che forse non è proprio quello che hanno fatto ma ok.
Katherine è adorabile (tesoro, anche io adoravo e, lo ammetto, adoro i draghi!). Sono felice di aver scoperto qualcosa di più su di lei e sulla sua famiglia; insomma, non deve essere stato facile crescere come la figlia meno considerata di casa. Però bisogna dire che ad Hogwarts ha avuto la fortuna di incontrare molte persone simpatiche, e, soprattutto, ha Gabriel (anche se non nel senso in cui vorrebbe sua madre). Mi ha divertita leggere di come la Sala comune di Grifondoro diventi un punto di accoglienza per chi vuole fare gli auguri a Katherine, e povero Gabriel, lui voleva solo fare un innocente scherzetto alla sua amica! Elena è decisamente diabolica!
Passando ad Hector, sono felice di aver potuto finalmente conoscere la sua famiglia. E, santo cielo, che famiglia! Insomma, Hector è una ragazzo così pacato e gentile, non mi sarei mai aspettata delle persone così ... estroverse. Però adoro i nomi dei suoi fratelli (anche se a questo punto mi chiedo il perché del nome Hector). Il primato, tuttavia, ce l'ha sua madre, che va ad arrampicare sulle Dolomiti perché le va. Adoro. Senza contare che una donna che spedisce un ciambellone al figlio per farlo sentire meglio ha davvero capito tutto della vita.
E finalmente si scopre qual è il rapporto che lega Beatrix e Adrian! Lo ammetto, non me lo sarei mai aspettata. Certo che è una situazione davvero complicata, con tutti questi fratellastri ... Ma quindi il padre di Beatrix sta ancora con la madre di Adrian? E nel frattempo frequenta la madre di Beatrix? Quindi sta con il piede in due staffe?! Che mascalzone! Capisco la frustrazione di Beatrix, ma non posso fare a meno che compatire anche il povero Adrian.
Ma Adela ed Hector quanto sono carini? Lui che addirittura si sorprende che lei sia stata in pensiero per lui (e lei che cerca di fare finta di niente). Charlotte, noi abbiamo bisogno di te, altrimenti questi due non si renderanno conto proprio di niente. Salvaci, ti prego.
Reg che finge di non capire per stare con Stephanie è davvero adorabile, così come Gabriel ed Elena che ballano il Foxtrot (adesso però voglio sapere come ha fatto Katherine a prendere gli occhiali. Secondo me ha corrotto Silente con dei dolci).
Ma anche la piccola Evie ha una storia famigliare non proprio piacevole alle spalle? Povera! Adesso però sono curiosa di sapere cos'è il patto ... secondo me centra qualcosa un futuro matrimonio di Evie, o comunque il suo rinunciare a qualcosa come alla vita lavorativa o allo studio ...
E tutto si chiude con Elena sempre più preoccupata per qualcosa e io che mi chiedo di che cosa si tratti. Cosa potrebbe costringerla a stare sveglia la notte? Gabriel, confido in te.

A questo punto ti saluto e corro a rispondere alla domanda.
Chauve souris

18/01/18, ore 18:39

Hai messo un bel po' di carne al fuoco in questo capitolo!
Hai fatto benissimo a lasciare fuori il trio dei tassorosso per questa volta, perché il capitolo è già bello pieno così e avremmo rischiato di fare una confusione ancora peggiore di quella che farò.

Chiedo venia per Mrs Doubtfire, ho visto quel film tantissime volte da piccola ma saranno anni che non lo vedo più. Mi perdoni vero? Eddai avevo azzeccato Venezia!

Guardando il calmo e misurato Hector la sua famiglia sembra ancora più strana. Normalmente la catalogherei come la classica famiglia casinara (la maggior parte di noi ne avrà familiarità con la propria o con quella dei vicini magari, che passano la vita a strillare, fare grigliate, rincorrere i duecento figli, nipoti, cani, gatti, porcellini d' India nel giardino) ma questi Grayfall così diversi sono davvero assurdi. Praticamente Hector deve fare da balia a tutti, fratelli e padre forse un filino troppo esaltati per l'azione e alla madre adrenaline junkie. Dai caro rapisci Adela e scappate insieme lontano. Mi piace molto il fatto che Charlotte abbia deciso di prendere in mano la situazione e fare una bella strigliata al piccolo corvo affinché si sbrighi a mettersi con Adela perché ormai è chiaro che Ronald (che per altro diavolo è pure carino, grrrrr) non lo vuole nessuno. Sono sicura che anche Rami lo odi.
La frase di Charlotte su Sean ha fatto sciogliere il mio piccolo cuoricino nero. Che dire, spiegami seriamente come hai potuto creare tutto......questo e poi puff patapam e sbadabam quello che è successo prima di Magisterium. Ma ferirlo gravemente e basta no? Sì sì serviva far vedere lo sviluppo del personaggio di Charlotte, forte eccetera che deve affrontare il suo peggiore incubo ma uffa. Non possiamo resuscitarlo? Possiamo andare a cercare la pietra della resurrezione nella foresta proibita.
Poi mi lamento, ma questo prequel è bellissimo anche perché abbiamo la possibilità di conoscerlo, innamorarcene, struggerci, ma credo fermamente che in generale, non solo riguarda i personaggi di una storia, valga sempre la pena di conoscere una persona meravigliosa anche se dopo un po' la si perde.
Cribbio mi sto deprimendo da sola.

Passiamo a loro, che portano sempre gioia. Reganieeeeeeeeee!!!! Regan Carsen che finge di non aver capito qualcosa per farsela rispiegare da Stephanie ahahahah Salazar si starà rivoltando come un kebab nella tomba ma, caro fondatore della mia strisciante e umida casa, non me ne frega nulla! Quei due sono troppo belli!

L'allegra brigata mista serpeverde, Burke, grifondoro e Beatrix è un gran macello ahahahahah. Credo di non avere ancora ben le idee chiare sulle dinamiche delle loro famiglie, ma confido di venirne a capo al più presto.
Menzione d'onore per la scelta del ballo della scommessa. Chi non ama Fox....pardon, chi non ama il foxtrot ballo. Ovviamente intendevo il ballo, mica un Attivo rosso di nostra conoscenza, come ti viene in mente? Comunque Katherine ha fatto bene, anche io avrei cercato in ogni modo di rubare gli occhiali pur di vederlo ballare. In realtà credo che le sia bastato dire a Silente a cosa le servissero gli occhiali per farseli consegnare ma fa niente.

Ti mando subito un mp!
A presto cara,
Em

18/01/18, ore 15:15

Tu non hai idea di quanto io abbia amato questo capitolo!
Okay, dopo questo commento spassionato che non ho potuto reprimere passiamo all’analisi del capitolo.
Comincio subito dalla scoperta di ciò che lega Beatrix ad Adrian: sinceramente non ci avevo minimamente pensato; ero partita per la tangente convinta che tra quei due ci fosse stata una storia oppure che fossero promessi sposi o chissà che altro e invece sono imparentati … mi è quasi caduta la mascella a terra quando l’ho letto!
E poi passiamo al compleanno della mia bimba e alla mega scivolata/figuraccia che ha fatto Gabriel. Amore della mamma, rassegnati, a quest’ora probabilmente lo saprà tutto il castello.
Elena che omette volutamente il dettaglio mi ha fatto morire, quella ragazza è una vera forza e continuo a shipparla sempre di più con il mio bimbo. Per giunta è alla ricerca di qualcosa in biblioteca e dopo la rivelazione sconvolgente di Beatrix e Adrian non posso che aspettarmi praticamente di tutto. Ovviamente se speravi di startene buona e tranquilla a investigare, mia cara rossa, hai fatto male i conti perché figurati se Gabriel si lascia sfuggire la possibilità di ballare con te … insomma se proprio deve perdere una scommessa almeno sfrutta la possibilità per avvicinarsi a te, chiamalo scemo!
Quanto ad Evie mi unisco alle altre condividendo la loro teoria di un matrimonio entro i ventun’anni … e mia cara sappi che se non sarà con Jack sarò profondamente in disappunto.
Passando ai momenti esilaranti, la famiglia di Thor è uno spasso, penso che con loro non ci si annoierebbe mai … non è che tante volte sono disposti ad adottarmi? xD
Concludo ribadendo nuovamente l’ovvio: i Reganie sono l’amore e appoggio in pieno la tattica del “non ho capito qualcosa”, bravo Reg!
Ti mando subito la risposta :)

18/01/18, ore 14:24

Buongiorno Signorina :)
In questo capitolo finalmente ci hai svelato che cosa c'è tra Adrian e Beatrix... Quindi lei e Kat sono cugine, oltre che molto amiche. Di sicuro nessuna di noi ci aveva pensato, l'opzione più semplice era che avessero avuto una relazione tempo prima.
Ovviamente tanti auguri alla nostra adorabile Grifondoro, ho riso tantissimo quando Gabriel ruzzola dalle scale perché Elena si é scordata di avvisarlo, oppure quando Kat vince la scommessa e lo costringe a ballare nel bel mezzo della Biblioteca XD E parlando di lei, che cosa sta cercando?
Il patto di Evie con i genitori presumo sia a proposito di un suo possibile fidanzamento... Ovviamente noi speriamo che si metta con Jack, quindi direi che entro i suoi 21 anni sarà bella che sistemata, se tutto andrà bene.
La famiglia di Thor é davvero divertente ma senza dubbio diversa da lui... E non vedo l'ora di conoscere sua madre, a questo punto.

A.

18/01/18, ore 14:22

Ma ciao. Non posso non iniziare constatando che avevo visto giusto sul fatto che tra Beatrix e Adrian non ci potesse essere in mezzo un matrimonio, ma che il problema fosse molto più grave. Non sarei mai arrivata ad una fratellanza tra i due, e comprendo adesso perché Beatrix sia così restia ad avvicinarglisi. Nella società dei trenta la sua situazione non deve essere stata per nulla facile, l’essere poveretta guardata male da tutti i Purosangue l’ha sicuramente temprata parecchio negli anni, specie se, se ho compreso bene, il padre non ha abbandonato la sua seconda famiglia e passa stabilmente tempo con loro, anche perché ha comunque fatto quattro figli con la madre di Beatrix. Menomale che Katherine non disprezza affatto la cugina, anzi sono migliori amiche e questo è stupendo.
Bellina la riunione dai Grifondoro, si vede che Katherine è molto ben voluta. La scivolata di Gabriel è stata grandiosa, il caro Godrik con la complicità di Elena gli ha rovinato tutti i piani di vendetta organizzati con cura e andati in fumo per colpa delle scale.
Non mi aspettavo che Gabriel proponesse certe malefatte, nasconde benissimo il suo caratterino. Sono tuttavia convinta che in realtà Katherine abbia semplicemente chiesto a Silente di darle gli occhiali e lui le abbia concesso l’onore perché è il primo che shippa coppiette. Il ballo improvvisato sono certa che in fin dei conti non sia dispiaciuto troppo nemmeno ad Elena, una volta vinta l’iniziale riluttanza.
Sono certa che Evie sarà per il piccolo l’ancora a cui aggrapparsi quando la madre esagererà e si comporterà troppo da pazza, si vede che prende già molto seriamente il ruolo di zia. Il patto mi sa di un limite di tempo per trovarsi un ragazzo, che se superato permetterà ai suoi di sceglierlo per lei, quindi questo punto non mi dà più di tanto da preoccuparmi perché credo che lei e Jack capiranno di essere perfetti assieme ben prima dei tre anni concessi.
Reg che finge di non aver capito qualcosa per studiare con Steph e l’amore assoluto, la tenerezza!
La famiglia di Hektor è decisamente caotica e comprendo perché lui che è così timido e riservato a volte non se ne sente parte, però almeno una volta tanto è un contrasto che porta solo a comicità, non alle solite situazioni strappalacrime degli OC a cui siamo abituate, sono certa che a modo loro i Grayfal si vogliono bene.
Elena che agisce di soppiatto, perfino all’insaputa dei migliori amici, mi mette tanta angoscia, non starò tranquilla fin quando non saprò cosa le sta succedendo attorno.

18/01/18, ore 13:35

Ciao cara :)
Allora... Buon compleanno Kat, innanzitutto! Come si fa a non adorare quella ragazza? E nel leggere della sua scommessa con Gabriel sono morta, ma sono felice che sia riuscita nel suo intento, chissà se Silente se n'é accorto... Probabilmente se ne sarà uscito con "apprezzo la sua temerarietà, Signorina Burke... 50 punti a Grifondoro!"
Detto ciò... Inutile dire che con Beatrix ci hai trollare alla grande, chi aveva pensato che potessero essere fratelli? E a quanto sembra il Signor Burke si é effettivamente costruito una seconda famiglia vera e propria, visto che Beatrix ha diversi fratelli. E capisco il suo desiderio di staccarsi dalla sua famiglia il più possibile, non deve essere facile.
Su Elena che fa ricerche non mi pronuncio perché farei spoiler e mi uccideresti, ma quando Gabriel l'ha trascinata con sé a ballare ho riso tantissimo XD E Axel ha fatto benissimo a non intervenire. Ma tesoro, non toglierti il sonno per questo, vedi di dormire, eh.
Quanto ad Evie... Di quale patto sta parlando? Qualcosa che ha deciso con i suoi genitori e che riguarda i suoi 21 anni.. forse che deve sposarsi entro quell'età?

Immagino che lo scopriremo presto, ti scrivo appena possibile per la risposta :)
Sesilia

15/01/18, ore 23:41

Dunque, questo capitolo si apre con un bel flashback, vediamo i piccoli Jack e Deny che si interrogano su dove sia sparito il padre di quest’ultima. Da ciò che avevi fatto intendere nello scorso capitolo, sembra aver combinato qualcosa di parecchio grosso e grave, quindi credo di aver interpretato bene pensando che la madre di Jack e i familiari abbiano voluto nascondere la verità ai ragazzi per proteggerli/non fargli pesare la cosa.
Poi abbiamo un interessante sviluppo: Evie compie il primo vero atto apertamente amichevole verso Jack facendogli gli auguri di sua spontanea volontà, finalmente li vediamo parlare senza, quasi, mettere di mezzo i compiti, quantomeno non facendone l’argomento principale.
Ovviamente, in pieno novembre se si va al villaggio Adela non può far altro che imbacuccarsi a dovere, nulla di insolito conoscendo quanto sia freddolosa. Charlie a volte effettivamente è anche troppo sarcastica, però il suo prendere in giro l’amica passa quasi inosservato di fronte al mal riuscito tentativo di portare il cucciolo con sé, non ho parole.
Che tipetto Elektra, anche lei sembra una vera dura. Andrew è adorabile, ma Iphe non coglie quanto valga il complimento fattole, però alla fine in parte ci sta dato il personaggio che non pensi minimamente a certe cose.
Wow, i Serpeverde pettegoli sono qualcosa da immortalare e rinfacciare ai loro compagni di casa futuri. Abbiamo un inaspettato incontro tra Gabriel e Giselle, ma madonna santa che freddo che ho sentito, c’erano i pinguini!
Reg e Steph che compiono le stesse strategie senza saperlo, ma che dolci. Elena invece si interessa parecchio a un certo riavvicinamento, ma credo non debba temerlo affatto.
Ahahah, non sarebbe poi così male dell’esplosivo al club dei duellanti, credo che Charlotte e Sthep si unirebbero volentieri alle Corvonero, e forse anche qualche altra; peccato che abbiano desistito dal compierla.
Come rompe Ronald, in genere ancora non lo vedo come un mostro, però è bruttissimo quando qualcuno non accetta le amicizie del partner. Aiuto, ho tanta paura di CeCe in versione Cupido, credo che sarà la peggiore mai vista finora, e di esempi ce ne hai dati anche tanti.
Certo che Katherine la vuole proprio risolvere la questione tra l’amica e il cugino, menomale che Bea le tiene testa piuttosto bene.
Bello un pupetto da coccolare, ma cos’avrà di tanto brutto la sorella di Evie per far reagire in quel modo il fratello quando lei esprime le sue preoccupazioni?

15/01/18, ore 22:45

Salve Miss!
Come va? Come non va? Io sto uscendo pazza dalla mia sessione d'esame e ora vorrei solo spararmi, che ne dici, pare una buona idea?
Eh...quanto vorrei avere gli esami di Hogwarts e no sta roba...legislazione...ma te pare? Io sono un attacca pecette, io cucio e incollo, ma che mi serve legislazione? Niente, te lo dico io ecco.
Pensa che stavo ricercando degli appunti e mi sono trovata davanti ad una lista delle storie che volevo recensire, tipo i tre quinti è roba tua, sappilo, così, per prevenzione. Così se ti ritrovi dodici recensioni mie sai il perché.
Ma ora bando alle ciance e ciancio alle bande!
Cominciamo dall'inizio e io dire di partire a manetta con i sospetti: io lo so che il papino di Denny ( che chiamerò così per ché sono una persona cattiva e mi sono flashata soprannomi terribili, chiedo perdono alla sua autrice se mai leggerà questa recensione) ha ammazzato qualcuno, lo so, ne sono perfettamente consapevole. Ora dovo solo decidere se ha ucciso un mago, se ha fatto uso di magia oscura, se era un razzista che odiava i babbani e ne ha sterminato una famiglia o se è un razzista purosangue che odia i babbani e ne ha uccisa una famiglia con a magia nera e ha ucciso anche i maghi che sono giunti in loro soccorso. Si Miss, lo so che hai capito, lo so che ne stai avvertendo il sentore nell'aria e ne hai perfettamente ragione, è proprio come pensi…
STANNO TORNANDO LE INDAGINI E LE SUPPOSIZIONI SENZA CAPO NE CODA DI PHEBE! YEEEEE!
* risata malvagia *
* acciuffa il suo gatto e lo carezza con aria soddisfatta mentre continua a ridere malignamente *
* si porta il mignolo al labbro e chiama Mini Me per far attivare il “lazerone” *
Okay, la smetto, tutto questo ridere mi farà prendere un embolo o qualcosa del genere, lo so.
Maaaa sorvoliamo!
Posso supporre che la madre di Jacky sia tipo la bibliotecaria di Hogwarts? O è semplicemente tra quei fortunati che hanno una biblioteca privata gigantesca?
Ma quanto, quanto è carina Evangeline che cerca una scusa per fare gli auguri a Jake? Quindi? Cosa mi dici Miss, come si chiama? Abbiamo già un nome no? Dimmi tu o io li chiamerò Jakline.
Cece, non scherzare sulla campagna in Russia, il generale Inverno ha fatto fuori più eserciti di quanti non siano riusciti a farne altri popoli. Povera la mia principessina d'Oriente, ma posso chiamarla “Perla di Labuan”?
* parte la sigla di Sandokan *
Anche se mi dispiace, ma non credo che Thor possa essere una buona Tigre della Malesia. Oddio, no aspè, visto il suo background magari potrebbe anche esserlo...questo farebbe di Charile Yanez e Rami potrebbe essere Dharma! Okay...la cosa mi sta sfuggendo di mano… andiamo avanti.
Comunque Dhar- Rami non può venire con voi al villaggio Charlie, ma ti pare? Povera piccola palletta di pelo se poco poco entri ai Tre manici di scopa e vieni schiacciata dalla calca? Insomma, penso che se la sarebbe tenuta sotto il mantello no? E se ti danno uno spintone e finisci lunga a terra con lei sotto il giacchetto? No, troppo pericoloso cara, lascia Rami a terra, ora.
E quel “non rosicchiare il divano” è stato bellissimo...come ti capisco cara, io ho due cucciolone di maremmano che mi stanno distruggendo il divano. Tra loro che si rosicano le zampe, i due Jackrussel che mordicchiano la stoffa e le gatte che si fanno le unghie sui braccioli sto seriamente pensando di proporre a mia madre di comprare una panchina.
Perché non mi sorprende che tutti vogliano andare da Mielandia? Perché? Ma perché ci passerei tutto il giorno anche io, ecco perché!
Quindi, Bea? Ci devi dire niente bella de zia? Tipo perché non saluti neanche quel bel fusto di un Serpeverde? E per quale diavolo di motivo i Serpeverde sono sempre tutti dannatamente fighi?
Va beh, no, questa è semplice, perché siamo i migliori, ecco perché so tutti bonazzi.
Electra, ciao altra bella de zia, ma quante sei brava a fare la paternale a tua sorella? Ste sorelle maggiori non capiscono mai nulla, appena apri bocca e le dici qualcosa di giusto eccola pronta rinfacciarti che lei è la più grande e che quindi non dovresti dirle nulla. Bah!
E Jade, tesoro, zia ama anche te. Andy, fai gli occhi dolci alla piccola fisica! È gente pazza, ci vuole poco per conquistarli!
Ma Reggy zuccherino verde che va a prendere da bere solo per poter parlare con sua moglie?
Okay, non so se si dice anche nelle altre regioni, penso di si comunque, ma quando due stanno insieme qui a Roma si chiede “come sta tu moglie?” o “ho visto tu marito oggi” cose così. Quindi da ora in poi se dico Moglie Marito sai che non sto correndo e che non mi sono scordata che sono ancora piccini e non pronti per convolare a nozze.
Il cuore di Gabry è assolutamente di Sean, mi sta ripartendo la ship stile Pawy e Ivy, io te lo dico, ed è tutta colpa tua e di quella battuta!
Ma sta Giselle, ma che vole? Ma vole le botte? Ce venisse, che la riduco peggio di un colabrodo. Non t'azzardare a far soffrire il mio piccolo Garby! Cosa ti ha fatto amore di zia, dimmi tutto che vado a farle rimpiangere d'essere di nazionalità inglese e non essere andata ad un'altra scuola!
E ragazzi! Voi non fare le belle statuine! Cavolo! Parlate pure voi, dategli una mano!
Che qualcuno dia un bacio a quel Greengrass! Che qualcuno lo coccoli! Che qualcuno gli porti Rami e lo faccia tornare di buon umore!
E Steph...pure te antisgamo eh…
Charlie che si fa scappare l'occasione di lamentarsi di Ronny ti dovrebbe far capire che ha qualcosa in mente cara Perla di Labuan! Anzi, avresti dovuto chiedere a tutti e due di accompagnarti. Charlotte, tu non scappare, vieni qui e dammi quel cioccolato al caramello! O dividilo con Thor che sicuramente un poco triste della lontananza di Adela lo è.
Ma quanto sono dolci Aurora e Evangeline che progettano la distruzione del Club dei Duellanti? Che poi loro si struggono tanto ma da quel che ricordo negli anni novanta non è che le ragazze smaniassero proprio così tanto per parteciparvi...sarà che una volta che si ottiene una cosa poi la si da per scontata e non ce ne frega più nulla.
Parlando d'altro, quand'è che queste due cominciano a guardarsi attorno e a trovare qualche dolce cavaliere? A parte Evi-j che ha già il suo Jaky-jack, dimmi che Aurora trova un ragazzo che NON sia Sean. Cioè, mi dispiace tanto per lui è, mi dispiace dirti di non metterlo con nessuna, ma io so! Io conosco il passato, il presente ed il futuro e anche se so che l'idromassaggio andrà alla grande non posso ignorare il fatto che ci sono già troppe persone che soffriranno della morte di Sean, non possiamo metterci anche una consorte o peggio! Una futura consorte!
Oddio, non ci voglio pensare, no, non voglio. Per il momento penso solo a come i fratellini Selwyn si difendano a vicenda e siano fieri delle bravate e dei successi dell'altro. Tutto qui.
Rimanendo in tema, Cece, lo so che hai buone intenzioni ma si, in effetti Hector è troppo educato per mettere il naso in questa faccenda e non metterci il carico da novanta tu! Già si sentirà abbastanza inutile di per sé, mi immagino il mio povero bimbo a pensare a come gli farebbe comodo essere un po' di più come i suoi fratelli in questo momento...no, Charlotte, questa volta credo che l'unica cosa che tu possa fare sia aprire gli occhi ad Adela, Hector se ne starà al suo posto sino alla fine.
Kat, bella de casa, più fine, devi essere più fine. Porta Bea a fare compere di vestiti, ficcala in camerino con un bel abito e poi casualmente fai arrivare Adrian! Così lui vedrà la nostra piccola bionda bambolina e lei si troverà davanti a quel bel faccino che la guarda sconvolto!
Oh, per curiosità, di chi è il bel faccino sopra citato? Simile a chi mi devo immaginare il caro Adrian?
Ricominciano le ipotesi insensate di Phebe Holmes! Vediamo un po' cosa ho capito sulla famigliola della bella Evi-j: Lei è la seconda di quattro fratelli, la più grande è Caroline ma credo che Evi non condivida le ideologie, probabilmente politiche, della sorella. Tipo che è una bella purosangue convinta della supremazia della specie e che tende una mano verso Gallettino caro? E poi c'è Gregory che a quanto pare non sopporta la sorella maggiore, forse solo per incomprensione fraterna o forse perché è della stessa squadra dell'altra di sorella. E poi c'è Robert che pora anima si trova tra il fuoco amico, da una parte cerca di appoggiare Evi-j e dall'altra ha inculcati i precetti della famiglia e cerca di tenere le “male lingue” a bada.
E mo dopo sto film me ne vado…
No scherzi a parte, temo di averti fatto una super recensione infinita e mi dispiace tanto, chiedo pardon, ti faccio sempre leggere troppo. Se mi dicessi che non leggi tutto quello che scrivo ti darei solo che ragione!
Alla prossima Miss, mi defilo!
Byeeee!
Phebe.

15/01/18, ore 22:14

Buonasera, eccomi qui!
Sono insolitamente in ritardo, ma questo week end non ho avuto assolutamente occasione di passare. Ma ora sono qui per rimediare, dunque bando alle ciance, mi appresto a recensire.
Allora, partiamo con Jack. Prima di tutto, il rapporto che lega lui e Denebola è davvero bello, e mi piacciono molto insieme. Sono però sempre più curiosa riguardo al padre di Denny, e non posso fare a meno di pensare che o si sia messo nei guai con la legge o sia un qualche tipo di agente del governo (cose giusto un pochino di diverse, ma fa niente).
Comunque, Jack ed Evangeline insieme sono molto carini; insomma, lui che pensa che lei voglia copiare il suo tema e lei che invece vuole solo fargli gli auguri. Con tanto di amici pettegoli in omaggio. Adoro.
Povera Adela, Charlie la prende sempre in giro (ma con amore)! E Charlotte che cerca di imboscarsi Rami è fantastica, quel povero cucciolotto avrebbe fatto pena anche a me, anche se forse effettivamente avrebbe potuto avere freddo (ma sono sicura che Charlie lo avrebbe riscaldato molto volentieri).
Sono contentissima che sia comparsa anche Electra, e ti faccio i miei complimenti, perché è proprio come me l'ero immaginata. La scena in cui rimprovera Iphe per il suo modo di vestire (addirittura i pantaloni per uscire di casa? Che indignazione!) è meravigliosa e mi ha divertita molto. E poi noto che anche lei ha già deciso con chi accasare la sorella. A proposito di questo, l'ho già detto che sto shippando tantissimo Iphe e Ansrew? No? Perché mi stanno piacendo sempre di più, e lui è così carino a tentare di confortarla! Mi dispiace per Jade, ma credo che le cose più romantiche che abbia mai letto siano i racconti di Poe (oddio, a questo punto forse al posto di Andrew sarei un po' preoccupata), quindi semplicemente non capisce, non è colpa sua. Quindi mi affido alle ben più sicure mani di Jade ed Electra.
Regan e Stephanie che cercano di avvicinarsi andando entrambi ad ordinare sono adorabili e non ingannano proprio nessuno, ma va bene così.
Ohibò, ma e questa Giselle chi è mai? Lei e Gabriel hanno avuto una storia finita malissimo? Mi piacerebbe saperne un po' di più ... Mentre Elena li osserva. Mi sa che non è così indifferente a Gabriel come vorrebbe far credere.
Charlotte e i dolci sono una cosa sola, ormai è appurato, ma io la capisco benissimo e la adoro, così come adoro il fatto che stia cercando di combinare un fidanzamento tra Hector e Adela, perché Hector è un pasticcino carino e contro Ronald vince a mani basse, soprattutto adesso che quest'ultimo pare si sia rivelato un ragazzo pieno di pregiudizi e non davvero innamorato di Adela. Thor è davvero troppo adorabile per cercare di risolvere la situazione, quindi mi affido a Charlotte, che invece mi sembra ben decisa a salvare l'amica. Vai, Charlie, hai l'appoggio di tutti qui! Salva il mondo!
Beatrix e Jade unite nel disinteresse per il Quidditch ma costrette a sopportare degli amici fanatici mi hanno fatta ridere, poverette! Mentre Katherine, che ha evidentemente una cotta tremenda per Sean in effetti prima o poi dovrà vedersela con Charlotte (e con Aurora, forse) ... ossio, chissà quali sono le sue opinioni su una possibile relazione del fratello? Sono curiosissima!
E poi chiudiamo con delle sorelle maggiori! Ma mentre mi pare che tra Robert e Katherine vada tutto a gonfie vele, mi sembra di capire che nella famiglia di Evangeline ci sia qualche tensione ...

E con questo ho finito, adesso aspetto con curiosità il prossimo capitolo.
Chauve souris

15/01/18, ore 21:38

Buonasera, eccomi finalmente anche a recensire questo capitolo.
C’è da dire che sul fronte “coppie” ci ha dato parecchio materiale, un po’ come quello precedente, e spero davvero che Elena si renda conto di quanto sarebbero belli lei e Gabriel insieme, oltre che Iphe: davvero non si è resa conto che i complimenti di Andrew sono davvero molto gentili? Sarebbero bellissimi insieme, facciamo affidamento su Jade e su Electra, a questo punto.
Per quanto riguarda, invece, gli Actor direi che tutto è nelle mani di Charlotte, che di certo quando Adela e Ronald si lasceranno darà una grande festa... però ha ragione, Thor probabilmente è troppo corretto per mettersi in mezzo, ma la loro non è una relazione poi così “sincera”.
Regan e Stephanie, per lo meno loro non cercano di nascondere ciò che è palese agli occhi di tutti, e non vedo l’ora di vederli insieme anche qui... Infine, non si possono non citare Jack (buon compleanno, caro) ed Evie, anche loro abbastanza duri di comprendonio, direi, è assolutamente lampante che si piacciano, infondo.
E sono curiosa di saperne di più sullo zio del ragazzo, ovviamente.
Complimenti come sempre, a presto con il seguito, immagino.
A.

14/01/18, ore 19:04

Ed eccomi di nuovo qua cara! 😊
in effetti non poteva mancare nella tua storia un bel capitolo dedicato alle famose cene per soli vips organizzate dal caro professor Lumacone XD e devo proprio dire che già il primo paragrafo promette alquanto bene visto che Stephanie, senza neanche farlo apposta, ha appena fatto la prima profezia della serata: certo tesoro, nessun futuro principe azzurro in vista per te stasera. Proprio nessuno u.u
Passiamo poi ad Iphigenia ed Andrew… e qui sul serio Iphe. Credo che a breve troverò un modo per entrare nella storia e picchiarti u.u voglio dire, ma si può? Cioè, tu sei ad Hogwarts e continui a guardare i progressi della fisica babbana e di Einstein? Che poi, per l’amor del cielo, non ho mica nulla contro il suddetto scienziato, ma porca miseria, se proprio vuoi possiamo sempre fare cambio: io vengo ad Hogwarts al tuo posto e tu fai gli anni del liceo al posto mio: lì di fisica ne trovavi / avresti fatta quanta ne avessi voluta u.u anche se beh… te lo approvo soltanto per la nota femminista nascosta dietro allo sfogo sulla moglie di Einstein ecco XD è giusto che anche lei si prenda i suoi meriti in fondo.
Charlotte e Rami sono ormai l’unica vera e propria coppia del racconto, tant’è che se io fossi al posto di un certo piccolo Lord mi preoccuperei parecchio (non solo adesso ma anche in futuro XD) anche perché vedo che per il resto tra Grengrass e la McMillan e tutte le altre accoppiate possibili siamo ancora parecchio in alto mare.
Detto ciò passo oltre e mi aggrego ai cori delle altre autrici: cosa potrà mai avere combinato, circa 15 anni prima, lo zio del caro Jack tanto da impedire al piccolo e caro figlioletto di partecipare a sua volta alle cene del caro prof Lumacone?
Passando alla cena vera e propria, anche se dovrei averci ormai fatto l’abitudine mi sorprendo sempre di cosa Charlie possa arrivare a tirare fuori in due secondi netti se viene lasciata da sola. Insomma, tu sei lì, bello tranquillo, intento a goderti la cena, le portate e le chiacchiere del buon vecchio Luma e lei che fa? Pensa a come rompere il fidanzamento tra la sua amica Adela e il suo fidanzato Ronald. Insomma, gli hobby tipici ai quali ognuno di noi è solito dedicarsi nel proprio tempo libero, ovvio u.u.
Ma passiamo alla parte (per lo meno per me) più succulenta dell’intero capitolo: mi sbaglio oppure la conversazione che Stephanie e Regan hanno è ripresa pari pari da una tua vecchia storia (sempre sull’universo di Magisterium) che riguardava proprio un flash back su come si fossero conosciuti questi due? Ma a me piace troppo questa cosa! *-*
In ogni caso passiamo oltre: AHAHAHAH! Charlotte che per divertirsi toglie la voce ad intervalli regolari ad Heslop e Cavendish mi fa davvero troppo morire! XD però il più dolce in assoluto è il piccolo Seannie! <3 con quel suo “è la mia piccolina” mi ha steso completamente. Sono sua, corpo ed anima. U.u
Adesso non vedo l’ora che le varie coppie si formino, così potrò finalmente mandare Cupido (no caro Markus Bauer, non ti ho affatto dimenticato u.u) in ghiacciaia per un po’ …. E io potrò continuare a disseminare indisturbata cuoricini nella tua interattiva e a vomitare arcobaleni colorati.
Appena possibile ti recensisco anche il prossimo capitolo, promesso 😊
Ps border line: per caso hai visto su you tube il film fan made su Voldemort? E se sì che cosa ne pensi? :D ho assoluto bisogno del parere di altri fan! <3

14/01/18, ore 18:18

Hey!
Che capitolo grandioso!

Adoro il rapporto tra Jack e Denebola, sono molto carini soprattutto nel flashback, inoltre non vedo l’ora di scoprire cosa ha combinato lo zio...È ad Azkaban? O è semplicemente scappato per qualche motivo sconosciuto?
Evie, che usa una scusa per fargli gli auguri, aww ha avuto un momento di dolciosità. Restando in tema è venuto fuori il suo lato femminista, con proposte omicide e fuori dalle regole (da lei tanto temute e rispettate). Tipico, l’eguaglianza è più importante di qualsiasi altra cosa per lei. Aurora però l’ha fatta ragionare ed è anche lei una sostenitrice della Evack, come Evangeline lo è di lei e Sean. Poi, mia cara OC, non devi comportarti così con qualcuno che ti piace, lui stava solo scherzando. Uh, si è vista una parte della famiglia Rosehealty, composta da ben 5 figli. Robert è molto simpatico, ma cerca di tenere in riga la sorella che non ha molta simpatia per Gregory e Caroline, che partorirà presto il piccolo Raymond, che cosa aww.

Adela freddolosa è fantastica, insomma non vogliamo mica che muoia per ipotermia. Adoro, adoro, adoro Charlotte che vuole portare con sè Rami, la Chami ormai è praticamente Canon. Hector ti prego elimina Ronald e prendi il suo posto, ti scongiuro. Charlie, pensaci tu.

Electra che fa la ramanzina a Iphe è semplicemente adorabile, poi adoro la Tassa per il fatto di essersi messa i pantaloni. Però possibile che non capisca i segnali di Andrew nonostante la spropositata intelligenza? Che qualcuno la aiuti, please, qui siamo davvero disperati.

Il gruppetto dei Serpeverde che si punzecchia in continuazione? Possibile che nessuno si faccia avanti? Poi ho paura che Sean rifiuti sia Aurora sia Kat, sarebbe tragico ma anche giusto (?), visto la fine che farà. Giselle cosa vuoi? Intralciare Gabriel e Elena? Eh no cara, tu non lo farai e ritornerai nel tuo angolino. Punto.
Kat con suo fratello è dolcissima, una sorella maggiore esemplare, mentre non vedo l’ora di scoprire il mistero attorno a Beatrix e Adrian.

A presto con il nuovo capitolo,
Baci,
Carolina

14/01/18, ore 17:49

Eccoci anche con la gita a Hogsmade.
Prima di leggere della gita c'è però un fashback su Jack e Denebola... Non ci dici nulla di nuovo sul padre della ragazza, anzi mi sono venuti ancora più dubbi su quello che ha fatto il padre della ragazza... Forse è ad Azkaban? Ha fatto altro? È un auror sotto copertura? Uno spezza incantesimi? Solo il tempo lo dirà immagino.
Tornando al presente scopriamo che è il compleanno di Jack e Evangeline con la scusa dei compiti di trasfigurazione ne approfitta per fargli gli auguri, dai ragazzi che cosa aspettate a mettervi assieme? Qui tutti quanti vi stanno shippando alla grande!
Dai Corvonero nulla di nuovo: Adela infagottata e Charlotte che vuole portarsi Rami a Hogsmade, tutto nella norma passeggiare con un fennec in braccio.
Fra Andrew e Iphe è partita la ship e vedere che quei due proprio non ci arrivano è divertente da una parte mentre deprimente dall' altra... Ora mi chiedo chi si sveglierà prima fra i due.
Il gruppo di Serpeverde ha ragione: Reg non la dai a bere proprio a nessuno ( quando hai detto che è sul pianeta Noone ho vomitato un polmone dalle risate), è ovvio che fai il cameriere solo per avere la possibilità di parlare con Steph, che fa esattamente la stessa cosa.
I ragazzi però hanno ragione su Sean e Giselle che spunta fuori dal nulla non fa altro che indispettire Elena... Chissà come mai...
Charlotte forza, siamo tutte con te! Fa mettere insieme Adela e Hector, potrei anche fare qualche striscione per supporto.
Sean comunque fa strage di cuori, vedremo come andrà a finire... dato che sia Kat che Aurora mi sembrano delle brave ragazze.
Il finale con alcuni dettagli sulla famiglia di Evangeline mi è piaciuto e mi ha anche fatto sorgere degli interrogativi su Gregory: come mai i fratelli ne parlano in questo modo? Beh, credo che staremo a vedere anche in questo caso.
Credo di aver detto tutto perciò a presto
Amilcara95