Magisterium - 1933
di Signorina Granger

02/04/18, ore 19:50

Buonasera :)
Sono molto felice che abbiano vinto i Tassi, sono sempre stati una Casa un po’ sottovalutata... e poi gli Iphew sono dolcissimi, il flashback è stato decisamente ben accetto, a proposito, grazie per averlo inserito.
Mi è piaciuto moltissimo anche il flashforward, con un bel riferimento ad History, ma parlando del “presente” della storia i Reganie e i Galena sono sempre molto belli, mi dispiace per Steph e Kat che abbiano perso ma giustamente la prima ha il suo meraviglioso Reg su cui contare... e per lo meno Kat ha un amico fantastico come Gabriel.
Elena qui l’ho vista decisamente di umore migliore, più vicina alla Elena della prima parte della storia, e mi ha fatto molto piacere, è sempre un peccato vederla giù... Axel ha ragione, sicuramente stare lontana dalla sua famiglia per qualche settimana le farà bene.
Aurora e Sean insieme sono davvero belli - tutte e coppie di questa storia sono adorabili, c’è da dirlo - ma mi provocano un’enorme malinconia... leggere la loro OS nella Raccolta sarà tremendo, immagino, ma ora godiamoceli così come sono.
Charlotte, poveretta, se solo sapesse che un giorno sposerà proprio quel ragazzo che al momento non può vedere... probabilmente scapperebbe urlando, ma chi disprezza compra, si sa.
Complimenti come sempre per il capitolo, a presto immagino con il seguito!
A.

02/04/18, ore 11:53

Buongiorno!
Hanno vinto i Tassi, sono molto contenta, e Iphe e Andrew sono in lizza per diventare ufficialmente la coppia più bella della storia, senza nulla togliere ai Reganie o ai Galena, certo.
Per altro, Elena è stata dolcissima con Gabriel, e la sua cronaca mi ha fatta morire come sempre XD Mi dispiace per Kat e per Steph, ma Reg ha ragione cara, hai lui ed è una gigantesca fortuna! Però mi immagino tutta la squadra di Grifondoro appollaiata dietro la finestra per spiarli e poi, quando lei entra, ecco che tutti tornano a farsi gli affari propri con nonchalnce XD
Comunque, il povero Mark viene proprio maltrattato, eh.
Ah,stavo quasi dimenticando: auguri Aurora! Che dolci lei e Sean... e prima ancora ho adorato il riferimento di Kat su Omidio sull’Orient Express! E poi ci ha proprio visto giusto, che brava ragazza.
Gabriel però che teme che possa ucciderlo prendendo ispirazione con Giselle mi ha stesa XD
Tornando al giorno della partita... non toccate Andrew! Altrimenti Iphe vi perseguiterà con la sua mazza XD E Jade e Axel che fanno comunella sono proprio carini, devo dire.
Will, se anche CeCe sta leggendo quel libro dovresti guardarti le spalle, dopo averle rovesciato il succo addosso, poi... starà sicuramente meditando vendetta, occhio. Povera CeCe, tutta sola soletta, e pensare che il tuo futuro marito è a pochi metri di distanza XD
Adela fa anche premonizioni, ma CeCe sembra più intenzionata a fare la carina con il gatto di Aurora, pazienza. E comunque Charlotte, non prendi in giro proprio nessuno, sappiamo tutte che adori essere coccolata dal tuo fratellone... però CeCe con carenze d’affetto è adorabile <3
Infine, devo per forza citare il flashback e il flashforward.
Il primo bacio d8 Iphe e di Andrew, awww! A parte che sua madre mi sta sempre più simpatica, sono davvero bellissimi *.* brava Iphe, sì diretta, è la cosa migliore.
E infine... Will e Charlotte che rivedono loro stessi, praticamente, in Altair e Lizzy (ciao amori di mamma) mi hanno fatta morire XD Erano davvero divertentissimi da ragazzi, noi dopotutto li abbiamo conosciuti già qualche anno dopo... che dolci, con questo amore latente. Altair, molla la bionda e prenditi Lizzy, cosa aspetti?! Che poi le perle della mia bambina “trovo più attraente l’armatura arrugginita qui fuori!” XD
Per fortuna che ogni tanto ce li riproponi, altrimenti mi mancherebbero fin troppo.
A presto e buona Pasquetta, per quanto potrà esserlo... come va la gamba?

Sesilia

01/04/18, ore 21:01

Buonasera!
Che bello questo capitolo, mi è piaciuto molto, ma bisogna dire che sono di parte. Sono molto contenta che tu abbia inserito il flashback sugli Iphew, io volevo sapere e sono rimasta soddisfatta. Ma insomma, Iphe, vogliamo far venire un infarto al povero Andrew? Anche se in questo caso c'era proprio bisogno di essere diretti, quindi brava ragazza. E poi che dolci che sono! Mi ha fatto tanto ridere quando Andrew ha chiamato Iphigenia la sua "nanetta letale"! Poveretta, e dire che in effetti è perfettamente nella norma.
Jade mi sta molto simpatica e mi ha divertita un sacco. Almeno adesso può dormire sonni tranquilli e non rischierà più un esaurimento nervoso.
Sono felice che abbia visto Tassorosso, di solito è una casa così poco apprezzata. Si, un po' mi spiace per Katherine e Steph, ma il lato positivo per quest'ultima è che effettivamente lei ha Regan. E non è cosa da poco, credo sia pieno si fanciulle che vorrebbero un Reg problema tutto per sé.
Elena che fa la cronaca è sempre magnifica, sono felice di vedere che riesce a svagarsi almeno un po'. Ed è davvero dolce a definire Gabriel speciale, questo due insieme continuano a piacermi tantissimo.
Adoro Katherine che legge "Omicidio sull'Orient Express", è un libro che adoro! E poi lo passa a Charlotte, e, se fossi in Will, credo che terrei gli occhi aperti ... non si sa mai cosa potrebbe combinare una Charlie vendicativa.
Adela ed Hector sono sempre belli belli, ed è buffo vedere il sempre serio Hector mostrare segni di fastidio nei confronti di Will (che, scusa Thor, è proprio un bel ragazzo).
Ma poi il flashforward? Lo ammetto, non ho letto la tua storia in cui compaiono per la prima volta Altair e Lizzy, ma li ho già visti varie volte e ho cominciato ad apprezzarlo molto, anche perché sono davvero divertenti. E in effetti ricordano un po' Will e Charlotte ... I quali sono adorabili insieme, li adoro.
L'ultima scena con Charlie e Sean è dolcissima, mi piace molto il loro rapporto. E ogni capitolo che passa ci avviciniamo alla morte di Sean e io non posso pensarci, perché è difficile vederli così felici insieme e sapere che cosa accadrà in futuro.
E con questo ho finito! Ti auguro buona Pasqua, anche se forse un po' in ritardo, e a presto
Chauve Souris

01/04/18, ore 20:31

HANNO VINTO I TASSI!!!!!!
Bravo il gigantone rosso di mamma, bravo tesoro mio e brava la nostra piccola hooligan dotata di mazza. Tutta invidia Elena, è perfettamente regolare avere come portiere una armadio a tre ante alto quasi due metri con le spalle larghe e anni di rugby alle spalle.....okay, d'accordo può dare un pochinino di vantaggio forse......ma poco poco.
Che bello il flashback sul primo bacio degli Iphew: in riva al mare, in terra scozzese.....può esistere definizione più precisa di perfezione? Mannaggia la miseria avrei dovuto aspettare e avere anche il mio così ahahahah #nelduemilaesognatelo.
Axel e Jade che fanno comunella mi piacciono molto, non credo come coppia di fidanzati ma come amici hanno la mia completa approvazione: le tue amicizie maschio femmina sono leggendarie, spero che anche questa possa rientrare nel gruppo e fare compagnia a Noah e Maire, Krystal e Lukas, per citare quelle con i miei piccoli.

Carino Sean che ha aspettato Aurora per farle gli auguri e poi si è coccolato la sorellina che ha finto di soffrire di carenze affettive. Diciamocelo, chi con un fratello del genere non coglierebbe ogni occasione per farsi coccolare e viziare?
Evangeline che si sforza di non fare facce di compatimento di fronte alla coppietta è buffissima, ma apprezzo molto lo sforzo cara.

Il circolo dei libri babbanj proibiti di Kat va molto bene vedo, approvo la scelta dei gialli di sua maestà Agatha Christie e da qualche parte Jessica Fletcher si sta asciugando commossa gli occhi perché la nostra grifondoro ha azzeccato la soluzione.
Burke comunque is the new (old in questo caso ma pazienza) Weasley e la povera cronista lo sa bene. Quando Elena ha pregato la sua squadra di non danneggiare Andrew per non lasciare Iphe senza ragazzo probabilmente implicitamente li stava avvisando che, qualora avessero fatto qualcosa all'enorme highlander Iphigenia avrebbe lasciato loro senza qualche parte del corpo. Sarà anche un metro e sessanta (che poi cosa avrà il mondo contro quelle alte uno e sessanta devo capirlo) ma ha una mazza e non ha paura di usarla.

I Reganie sono belli come sempre, amorini. Sembravano una dolce coppia di novantenni ancora innamorati cone il primo giorno già a diciotto anni, dico, si può essere più teneri?!

Concludo con il bellissimo cameo dei Lizzair. Quei due sono sempre uno show assicurato. Si potrebbe fare un'intera saga sulle avventure dei Lizzair e altri guai e non mi stancherei comunque di leggere pezzi su di loro.

A presto e buona Pasqua cara,
Em
(Recensione modificata il 01/04/2018 - 08:32 pm)

01/04/18, ore 16:07

Ciao cara :)
Non mi aspettavo un aggiornamento così rapido, ma é decisamente un piacere.
Vado di fretta visto che anche io sono ostaggio dei parenti, perciò temo che la recensione sarà molto striminzita.
Il piccolo lord farebbe davvero meglio a preoccuparsi con Charlotte alle prese con Assassinio sull'Orient Express (che oltretutto adoro, perciò la citazione di questa splendida opera é stata decisamente apprezzata) e Adela ha perfettamente ragione quando dice che in effetti qualche dote ce l'ha anche lui ... E prima o poi Charlotte se ne renderà conto.
Quanto poi all'ultima coppia della storia ... Finalmente ce l'hanno fatta! Gli Iphew sono Canon! Momento di gioia e sbandiera mente di striscioni a parte, sono molto soddisfatta del fatto che entrambi abbiano finalmente aperto gli occhi senza bisogno di ricorrere al Veritaserum xD
Alla prossima e buona Pasqua anche a te :)

01/04/18, ore 12:30

Ciao! Volevo passare ieri a lasciare una recensione ma alla fine mi sono saltati fuori impegni all' ultimo minuto quindi ho rimandato...
Ne approfitto per rimettermi in pari adesso e farti anche gli auguri:D
Vedere Charlotte e Aurora che confabulano è sempre uno spasso, soprattutto perché per la casa Cece è sempre un' ottima occasione per sfuggire alla madre; tranquilla Charlotte, arriverà per te il momento in cui diventerai un' Auror badass e assieme a Steph farete valere il girl power al dipartimento.
Iphe e Andrew invece finalmente si sono svegliati. No davvero. Era ora! Finalmente! Festa grande per gli Iphew!!!!!!
Va detto che prima ho riso un sacco a leggere della riugnone della famiglia di Iphe per far andare la ragazza a trovare Andrew, meno male che c'è solidarietà femminile.
Gabriel merita tutta la mia stima dopo averlo visto difendere la sua relazione con Elena con i genitori, bravo ragazzo, è così che si fa e ci si comporta.
Evangeline in versione zia è adorabilmente divertente, la famiglia di Hector è sempre uno spasso e Axel è tenerissimo.
Leggere di Regan che è nervosissimo per andare a conoscere i genitori di Steph è stato divertentissimo ma tranquillo mio caro, sei stato creato per essere fisiologicamente adorabile in ogni situazione, appoggiare Steph ti fa guadagnare punti più in fretta.
Concludo con Elena e Beatrix, le due ragazze nonna stanno di certo vivendo un momento facile però devo dire che ammiro davvero molto la forza di volontà di queste sue ragazze dell' affrontare situazioni davvero complicate che manderebbero in difficoltà un sacco di persone adulte.
Sono da telefono perciò concludo qui.
Alla prossima e ancora auguri :D

31/03/18, ore 22:35

Ciao :-)

Decisamente un capitolo in tema, visto che anche noi siamo in vacanza ;-)
Beatrix è una ragazza forte ed ha tutte le ragioni di puntare i piedi e far valere i propri diritti. Proprio come Elly (spero che alla fine torni da sua padre. Ha commesso molti errori, ma non mi sembra cattivo).
Axel ed Elisabeth sono davvero carini insieme :-)
Jade mi sta sempre più simpatica. Andrew e Iphe sono carinissimi insieme. Electra merita l'Oscar ahahahhahahah Ho il dubbio però che sua padre abbia capito qualcosa.
Hector è fantastico. Poverino che famiglia strana che gli è capitata! Ma sono sicura che Adela l'apprezzerebbe ;-)
Reagan conosce i genitori di Steph. Poverino ahahahahahahha
Buona Pasqua :-*
A presto,
Carme93

31/03/18, ore 14:41

Buon dì Miss!
Oh, ma quanta gioia e anche vaga tristezza in un capitolo solo?
Io amo pasqua, che bello, tutte le feste mi danno sempre tante gioie!
Anche se no, in effetti Natale mi ha distrutto i sentimenti, quindi è meglio che non parlo e mi sto zitta. O che recensisca per bene questo povero capitolo. Sto perdendo colpi con il passare del tempo, una volta andavo persino in ordine di eventi nella storia e ora invece faccio schifo...che tristezza, sto invecchiando...ma almeno ogni giorno che passa mi avvicino un po' di più al mio sogno di essere una vecchietta rugosa e sdentata che va in giro picchiando la gente con un bastone all'ulto di "sti giovini!"...sogni, davvero sogni...
Ma tornando a noi!
Charlie che è felice che Aurora e Sean stiano assieme...devo davvero commentare? No, perché va bene che mi hai detto che lei e Sean non staranno insieme quando lui morirà, ma questo non impedisce ai diedi magnifici neuroni nella mia testa di correre arompere il vetro che nasconde la cassetta di primo soccorso contro i dolori da tragedie di libri.
Si, ho una cosa del genere in testa, sono ben organizzata.
O forse solo malata mentale ma non saprei dirlo con certezza, dopotutto i pazzi non sanno mai di esserlo quindi il fatto che io invece preda la cosa in considerazione dovrebbe fare di me una persona sana.
No?
Eh, mai na gioia.
No, non è vero, una gioia ce la danno Iphe e sua sorella con quell'assurdo teatrino solo per andar a trovare da sola un certo bel tipetto lì che pare un modello dell' Abercrombie!
Miss, davvero, è magnifico vedere una ragazza che si blocca a fissare i bicipiti del tipo che le piace, Iphigenia una di noi, vai bella de zia, vai e conquista quei muscoli!
QUEL RAGAZZO! NON QUESI MUSCOLI! Ho sbagliato io, pardon, quel ragazzo, si,si, noi siamo donne, siamo più profonde, non guardiamo solo il fisico e non sbaviamo dietro ai muscoli come quei rozzi uomini fanno con delle belle curve...no, assolutamente no...
Parilamo poi di Gabriel cavalier senza macchia e senza paura. Anche tu tesorino di zia, vai e difendi l'onore della tua bella. Te pare che molli la ragazza che ti piace solo/ soprattutto/ specie /perché sta passando un brutto periodo? No, va bene, i purosangue hanno una mentalità loro e viva l'epoca vittoriana e ciao.
Si capisce qualcosa? Si intuisce il mio dissenso? Bene.
Evi-J ce la siamo giocata con il bambolotto. E sto parlando del bebé non di Jacky-jack, malgrado anche lui sia un vero bambolotto, bello de zia pure tu.
Oddio, ho troppi "belli di zia", come vi distinguo ora? Io vi amo tutti!
Cooomunque! I fratelli che non possono tollerare il tono zuccheroso (che per inciso ho scoperto che sia con i bambini che con gli animali usiamo quel tono perché sono più sollecitati dai suoni acuti, shock) e che poi si mettono a discutere sul fidanzatino dalla sorella...ma quanto siete patati arrosto con il rosmarino e il limone? Quanto?
E non scherzo, le patate al forno con il limone sono fenomenali!
Hector e MiraJane poi sono stati adorabili. Si, il mio pulcino ha sicuramente paura a far conoscere la sua famiglia ad Adela, ma potrebbe sempre portarsi dietro anche Charlotte, lei sicuramente si divertirebbe da morire con i Grayfall, magari pure Stephanie, sai gli incoraggiamenti che si beccherebbero quelle due sul diventare Auror? Tipo che Roland le adotterebbe sul momento credo.
Mi fai sempre sorridere quando c'è la famiglia al completo a far danni, tra madri svampite, fratelli palloni gonfiati e padri urlanti direi che è un miracol oche Thor non abbia schiantato tutti.
Passiamo poi al mio piccolo Reggi di menta e panna! Tesorino di zia, sei perfetto, piaci sempre alle mamme e nel qual caso tuo suocero non dovesse apprezzarti, auror o meno, viene zia a prenderlo per un orecchio e farlo tornare a ragione. E poi con quella risposta sul conto di Stephanie che vuole fare l'Auror e tu che credi che ne abbia tutte le qualità ti sei tipo scelto il posto più comodo e ti ci sei seduto sopra. Bravo amorino bello!
Elena mi spezza il cuore ogni volta che leggo di lei, non so mai cosa pensare di suo padre. Insomma, la situazione è terribile, lui ha tradito la mamma di Ele parechie volte e poi è tornato da lei quando tutto andava a rotoli, su questo non c'è dubbio che abbia sbagliato alla grande, però prova a riconciliarsi con la figlia. Probabilmente io mi sarei comportata così, a brutto muso e ferita e tradita, però vista da fuori invece non so cosa dire. Mi spiace per come tratta il "fratellastro" però perché vedendo come un'altra famiglia sta gestendo l'essere figli "bastardi" di qualcuno mi fa davvero sentir male per quel bambino che non ha colpe e che invece nascerà che già ci sarà qualcuno ad odiarlo.
Poi va bene, Jade che infarta sul posto mi ha sollevata di morale ma la piccola Elly mi lascia sempre l'amaro in bocca.
Arriviamo poi proprio a Bea che impunta i piedi e litiga con sua madre. Anche quella donna non la capisco a pieno ma non posso neanche darle torto: ha cercato di fare il meglio per i suoi figli, che poi non ci sia riuscita o lo abbia fatto solo parzialmente è un altro discorso.
E finialo con il dolce Axel e la sua sorellina. Non c'è tanto apprezzamento per i maghi a quanto pare eh? Però è il clima ed il tempo, anche ad oggi ci sarebbero persone che avrebbero paura della cosa. Però almeno la piccoletta gli vuole bene e si impiccia dei fatti altrui come la brava comare che sono sicura diventerà!
Questa capitolo è stato bello pieno di informazioni a ben vedere e sono davvero soddisfatta!
Aspetto il prossimo con ansia, tanto dovrebbe arrivare a breve no?
A presto Miss!
Byeeee!
Phebe.
(Recensione modificata il 31/03/2018 - 02:49 pm)

30/03/18, ore 23:02

Eccomi qua, so che non mi faccio sentire da un po' ma purtroppo come ti avevo detto sono stata parecchio male e ho una mole non indifferente da studiare.
Questi capitoli sono stati davvero belli e interessanti, molto piacevoli da leggere e appena finirò gli esami ti troverai pacchi di recensioni che devo recuperare, non spaventarti eh ahahah.
Che bello leggere delle vacanze di Pasqua a Pasqua, non so perché ma mi esalta moltissimo quando il periodo della narrazione coincide con quello nostro.
GLI IPHEW SONO CANON. Finalmente mancavate solo voi tesori, mi immagino già i salti di gioia di Electra e Jade, tesorine anche loro. Le vacanze sono ispiratrici, quelle di natale hanno fatto mettere insieme Hector e Adela (QUAL È IL LORO SHIPNAME????) e i Galena e le vacanze pasquali loro, portano gioia anche nelle storie, ottimo.
CeCe che va dai Temple non ha tutti i torti, cioè che palle dover sopportare sua madre anche a Pasqua, d'altronde Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi, la smetto con i proverbi.
Hector tesorino, ma secondo te Adela potrà mai non accettare i tuoi genitori? Cioè lei che è abituata a cose tutte composte e blabla non riesce ad apprezzare la tua casinista famiglia? Ma ti pare? Comunque lui lo amo tantissimo è troppo dolcino.
La situazione di Elena mi rende triste ogni volta che leggo di lei e spero vivamente che lei e Gabriel riescano a formare una famiglia migliore della sua ma onestamente me li immagino un po' come i nuovi Lizzair e quindi potrebbero riservarci davvero belle sorprese. Comunque adoro Gabriel e Katherine perché insieme sono un gran bel duo e a queste feste si sono anche sostenuti a vicenda, che noia quando non hai mai nessuno con cui annoiarti.
Altra situazione difficile è quella di Bea, però ha avuto un gran coraggio a parlare con sua madre e soprattutto la ritengo una ragazza molto forte e in gamba e sono sicura che nonostante la sua "etichetta" riuscirà comunque a dimostrare quanto vale.
Menzione speciale a Evie innamorata del suo nipotino, che belli i bambini queste scene mi fanno sciogliere e non smetterò mai di dirlo.
Non penso che in questo capitolo ci siano domande a cui rispondere per cui per ora sono a posto ma ci sentiremo presto, giuro.
Alla prossima,
Bea~

30/03/18, ore 15:18

Eccomi anche qui, a leggere un capitolo perfettamente in tema con il periodo che stiamo vivendo. Mi è piaciuta molto l'attenzione alla vita familiare dei ragazzi, con lo scorso capitolo presentataci in momenti passati grazie ai ricordi dei Patroni, con questo alle prese col presente. Fortunatamente, la maggior parte dei ragazzi ha dovuto fare i conti con lo spiegare alle famiglie la loro condizione di neo fidanzati. è stato bello vedere questo percorso in varie fasi: da Andrew senior in versione padre superprotettivo e sanguesuga, alla madre di Tor che già programma i menù per i prossimi vent'anni, passando per i Noone, che con Regan fanno direttamente conoscenza e sì, direi che Carsen è stato esemplare con il futuro suocero. Grandissimo Gabriel ad imporsi così ai suoi genitori, la cui mentalità è veramente tremenda. Sinceramente, mi chiedo anch'io perché si usi quel tono da beoti con i bimbi, sono d'accordo con i fratelli di Evie nel trovare la cosa irritante.
Per altri, invece, la situazione non è esattamente così rosea. Elena ha finalmente trovato la forza di confrontarsi con il padre, del quale comprendo in parte il desiderio di non uscire dalla vita della figlia, che però ha le sue ragioni nel fargli notare che avrebbe potuto pensarci prima a comportarsi da buon padre almeno con lei, discorso che va al di là dei rapporti con la madre. Tenerissima la nonna, che soffre tantissimo anche lei sapendo cosa ha seminato.
Ho adorato veramente tantissimo il confronto tra Beatrix e sua madre; hai espresso benissimo quello che è anche il mio pensiero: la madre la fa tanto facile, ma non si rende conto che fondamentalmente è proprio a causa della sua scelta, parecchio sconsiderata, che i figli sono stati additati per tutta la loro vita. Va bene accettare di essere l'amante per sempre, ma la sua devozione, perché altro nome non so darle, e non è positivo in questo caso, è stata parecchio egoista nei confronti dei figli. Non deve proprio meravigliarsi che i maggiori siano così riluttanti a vedere i brillantini che trova lei nei Burke.
Oooohhh, non ci posso credere, Andrew e Iphe ce l'hanno fatta, dobbiamo brindare (e offrire tranquillanti per un mese a Jade)! Ho riso troppo nella scena di Jade e la cugina, sì poveretta la mia tassina dovrebbe pretendere un grosso risarcimento da quei due, come minimo un viaggio rilassante a loro spese. Grande anche Elettra, mi ricorda tantissimo Delilah.

29/03/18, ore 21:57

No, no, un momento. Ma quindi gli Iphew ce l'hanno fatta? Posso cominciare a saltellare e lanciare confetti? Posso? No, io necessito di vedere un flashback, prima o poi! Anche se capisco che in questo capitolo non ci stesse, è davvero molto lungo.
Comunque, ho davvero adorato le scene dedicate alla mia piccolina e alla sua famiglia, mi sembra che tu abbia reso i suoi genitori ed Ele benissimo, quindi ti ringrazio molto. Ho riso un sacco nel leggere gli scleri di Andrew (diciamo senior che se no mi confondo), che decide di appioppare Electra ad Iphe per impedirle di stare sola con Andrew (Jr). Ma la mia piccola fisica sa benissimo come risolvere la situazione, brava! Era proprio ora che uno dei due piccioncini si decidesse ad affrontare la situazione di petto, e sono felice che Iphe alla fine abbia deciso di prendere l'iniziativa (anche se per poco non si perdeva sui bicipiti).
Mi ha fatto tanto ridere anche Iona, che, come praticamente tutto il resto del mondo, sa e vuole che questi due si diano una mossa. E, a quanto pare, ci sono riusciti!
Condivido l'entusiasmo di Jade ed Ele, era davvero ora.
Ma passiamo al resto del mondo, che si sta godendo (più o meno) le vacanze di Pasqua. Charlotte ha deciso di fuggire da casa sua, e mi pare abbia anche fatto bene dato che sua madre continua ad essere dolce come il fiele ... Ma noi sappiamo che Charlie gliela farà vedere!
Povera Kat, mi dispiace ancora per lei, ma sono sicura che troverà uno splendido ragazzo perché è davvero una ragazza simpatica.
Gabriel è magnifico, basta. Mi è piaciuto come ha affrontato e tenuto testa ai suoi genitori, i quali, diciamole, sono proprio odiosi. Insomma, stanno chiedendo a loro figlio di abbandonare una persona che ama e che ha bisogno di aiuto solo per salvare il loro buon nome! Be', temo proprio che a Gabriel non passerà in fretta, ecco.
La situazione di Elena si fa sempre più complessa. Mi pare che il padre continui ad amarla e stia male di fronte al suo rifiuto, ma non si può negare che abbia le sue colpe, come fa notare giustamente la nonna. Però non lo so, sono confusa ... Credo che comunque spetti a Elena decidere cosa fare. Probabilmente adesso ha bisogno di staccare e smettere di vederlo, in modo da superare meglio questa situazione, poi si vedrà.
Ma che tesoro che è Hector! Questo ragazzo mi fa sempre venire voglia di abbracciarlo e spupazzarlo un po', ma allo stesso tempo vorrei rimproverarlo per la sua insicurezza: sono certa che Adela lo ama e lo amerà nonostante la sua famiglia particolare. Che, tra l'altro, io adoro con tutto il cuore: suo padre e i suoi fratelli sono certamente degli esagitati, ma sono davvero simpatici. MiraJane dev'essere una donna davvero molto paziente.
Regan nervoso è carinissimo! Povero, è davvero in ansia, ma non dovrebbe preoccuparsi così tanto, dato che è la persona più adorabile del mondo e tutti lo amano (seriamente, chi potrebbe odiare questo piccolo pasticcino?). Poi mi sembra che se la sia cavata benissimo con il padre di Steph e ha ragione: i complimenti servono sempre.
Mi è piaciuta anche la parte dedicata a Beatrix; mi piace che sia così decisa e trovo che le sue motivazioni siano assolutamente condivisibili. Anche io faccio fatica a capire come sua madre abbia potuto sopportare tutta questa situazione ... o è davvero molto innamorata del padre di Beatrix o ha qualche secondo fine, come, appunto, garantire un futuro roseo ai figli. E posso capire che lei voglia solo il meglio per loro, ma a volte quello che i genitori credono sia il meglio in realtà per i figli non lo è.
Ho apprezzato anche Axel, che con la sorellina è davvero bravo; mi spiace che il rapporto con il fratello non sia altrettanto bello. Comunque, a mio parere è proprio un bravo fratello maggiore, e mi diverte l'idea di lui che spettegola con Elisabeth dei suoi compagni di scuola.

E con questo ho finito! Bene, a questo punto non posso che aspettare di vederti pubblicare un nuovo capitolo da qualche parte. Ci sentiamo presto, spero,
Chauve Souris

29/03/18, ore 16:23

Eccomi anche qui!
Il capitolo dei Patronus è stato molto bello da leggere come sempre, i ricordi sono molto belli.
In particolare, ho apprezzato molto quello di Andrew, sua madre è stata davvero forte e coraggiosa a crescerlo da sola. Inoltre, da questo capitolo si può capire ancora di più quanto sia forte il legame tra i fratelli Selwyn (baby Charlotte semplicemente dolcissima) e la consapevolezza di ciò che succederà dieci anni dopo la fine della storia rende ancor più malinconico leggere di uno Sean sorridente, felice e adorabile.
Anche Axel è molto dolce con la sua sorellina, che tenera, e Aurora con il suo Wellington è stata davvero carina.
Mi dispiace che Elena, Gabriel e Evie non abbiano evocato i loro Patroni, ma spero davvero di poter leggere questa parte anche per loro entro la fine della storia, sono curiosa di sapere che forma abbiano.
Infine, non si può non ricordare Stephanie con il suo pitone, mentre Regan ha un leone. Axel ha ragione, è un segno tangibile di quanto siano complementari!
A presto,
A.

29/03/18, ore 16:17

Salve Signorina!
Ho un po’ di recensioni da lasciare e poco tempo a disposizione, quindi mi metto all’opera.
Il capitolo mi è piaciuto molto, è sempre bello vedere gli OC alle prese con le rispettive famiglie, aiuta sicuramente a conoscerli meglio.
Mi dispiace molto per Elena e per Charlotte (che può almeno contare sull’ospitalità dei Temple), ma almeno Beatrix si è fatta valere e Iphe è riuscita a fare una bellissima sorpresa ad Andrew, che sembra abbia portato ad ottimi risultati, viste le sue parole e l’euforia più che comprensibile di Jade.
Regan agitato è dolcissimo, ma i suoi futuri suoceri lo adoreranno sicuramente... e sono davvero felice che Gabriel non abbia dato retta ai suoi genitori, credo che al momento essere lasciata da lui sarebbe davvero un colpo basso che la demoralizzerebbe ancora di più, e manca a tutti la sorridente e divertente Elena.
Vado a commentare anche il capitolo precedente prima che me e dimentichi!

29/03/18, ore 14:06

Iona for president, altro che William Wallace ahahah. Volete una candela entrerà nella storia, mi fa spaccare il modo in cui rendi quella donna, è fenomenale, esattamente come me l'ero immaginata. Quindi quei due finalmente ce l'hanno fatto???!!!
Sei invitata al party selvaggio organizzato da me, da mamma Iona e da Jade con la partecipazione di Clare ed Electra (il povero signor Hashworth non ne sa nulla, non volevamo causargli un attacco ischemico, opssss) per festeggiare la svegliata ormai insperata dei due tassi. Si terrà in Scozia in data e luogo da destinarsi, ma in un modo o nell'altro lo organizzeremo. Io l'ho sempre detto che l'aria caledonica fa miracoli, questa ne è solo l'ennesima dimostrazione.
Scherzi a parte, sono contentissima, giuro ormai non speravo di vedere qualcosa prima dell'epilogo e invece le vacanze pasquali hanno ispirato tutti!

Charlotte è un mito ahahah. In effetti non immagino nemmeno quanto possa essere scomodo cavalcare con la gonna. Menomale che l'americanissima mamma Temple porta avanti la sua campagna di svecchiamento della società magica inglese a suon di pantaloni e pettegolezzi. Povera Aurora ahahah, ce le vedo troppo quelle due confabulare alle sue spalle, immaginati poi a cena ahahah
Almeno ci sarà Sean a tentare di smorzare l'imbarazzo della mio piccolina, sperando che non subisca un inquietante interrogatorio da parte di papà Temple. Qualcuno mi spieghi perché anche se conoscono qualcuno da una vita i padri improvvisamente diventano gelosi se quel qualcuno comincia a frequentare la loro principessina e si mettono a fare intimidazioni e ricerche che CIA ed FBI levatevi. Bah, e poi siamo noi donne quelle strane.
Mamma Selwyn è insopportabile. Ce la vedo Charlotte a farle il gesto dell'ombrello mentre legge scioccata la sua lettera si ammissione all'Accademia.

Povera Elena, mi spezza davvero il cuore vederla così e credo che la sua paura di perdere definitivamente il padre sia comprensibile: per quanto possa detestarlo, staccarsi nettamente da qualcuno di così vicino è quasi impossibile e deve sentirsi malissimo al pensiero di essere sostituita a sua volta. Per quanto vorrei prenderlo a pedate nel sedere, non credo che il signor MacMillan la escluderà o smetterà di calcolarla....non dico che sia uno stinco di santo ma credo che in fondo sia abbastanza legato a Elena. Spero di non sbagliarmi....
Gabriel è davvero carino, Elena è molto fortunata. Certo che anche il clan Burke Morgan tiene bene in fatto di famiglie complicate. Capisco e appoggio il punto di Beatrix: è una ragazza forte e intelligente, sono certa che l'appoggio e il nome del padre non le porterebbero grandi vantaggi, può farcela e ce la farà benissimo da sola.

Povero Hector. Alla voce pesce fuor d'acqua c'è una sua foto con espressione rassegnata ahahah. È il figlio dell'idraulico vero? O al massimo è stato consegnato alla famiglia dalla fedex....per quanto la genetica sia complessa, non può essere assurda fino a questo punto.

Credo di non aver mai visto Regan così in ansia ahah immagino che Stephanie si sia fatta delle grosse e grasse risate, ma il nostro serpeverde ha passato a pieni voti il test di papà Noone. Gwain è in assoluto il fratello meno interessato agli affari della sorellina che esista ahahah

Concludo con Axel che è dolcissimo con la sorellina. Direi che il povero signor Maguire non è l'esempio più calzante di carriera militare andata bene e posso immaginare anche le paure del ragazzo ogni volta che suo padre o suo fratello in futuro saranno chiamati alle armi.

A presto, con Half-blood, immagino!
Em
(Recensione modificata il 29/03/2018 - 02:09 pm)

29/03/18, ore 11:18

Buongiorno mia cara, com’è andata? Il ritorno è stato tanto turbolento? XD
Ad ogni modo, non mi aspettavo che pubblicassi qualcosa ieri sera, ma conoscendoti avrai scritto il capitolo con giorni di anticipo in previsione dei giorni di assenza...
Ed eccoci alle vacanze pasquali! Per una volta i tempi reali corrispondono con quelli della storia, mai successo... Charlotte che passa le vacanze rintanata a casa Temple, nessuna sorpresa, mentre mi ha fatto molto piacere che Iphe sia andata a trovare Andrew. Io adoro a sua famiglia, davvero, Electra è fantastica XD Per fortuna la nostra piccola fisica è riuscita ad andare sola, anche se pensò che alla sua sorellina ficcanasare sarebbe piaciuto infondo. Jade che gioisce e Mandy che si spaventa di fronte alla sua reazione fanno proprio presagire qualcosa di bello, ma nel prossimo capitolo esigo il flashback, ti avviso.
“Volete che vi porti una candela?!” Iphe avrà una suocera fenomenale, oltre che un fidanzato fantastico perché quale ragazzo meraviglioso aiuta sua madre come fa lui? Aww!
Passiamo ai nostri Gabriel e Kat che si sono ritrovati confinati ad un pranzo infinito, poverini, ma almeno si sostengono l’un l’altro... e al momento la nostra adorata Grifondoro ha proprio bisogno di sostegno. Quanto ai genitori di lui, mi è venuta voglia di strozzarli qualche paragrafo dopo, ma la reazione di Gabriel mi è piaciuta molto: bravo Gabri, resta con Elly e fregatene delle apparenze.
Evie sempre più innamorata di Ray mi fa morire, me la immagino riempirlo di coccole mentre i suoi fratelli la guardano strano da un angolo della stanza, chiedendosi cosa le sue successo XD Ma come Ben, non sapevi niente?! Ti devi aggiornare! ora chiederà sicuramente a Robert di tenere d’occhio la sorellina per suo conto XD
Brava anche la nostra Beatrix, mi fa piacere che abbia alzato la testa e puntato i piedi, spero davvero che riesca a togliersi quell’iingombrante e fastidiosa etichetta di dosso prima o poi.
Che Axel fosse molto dolce si sapeva, ma con sua sorella è davvero carino... suo fratello invece non mi piace particolarmente, ma da quel che ho capito Axel ha un bel rapporto anche con sua madre, per fortuna, altrimenti credo che si sentirebbe molto solo.
E infine... Reg e Stephanie! Tranquillo caro, vi sposerete e avrete tre figli, i suoi genitori ti ameranno perché proprio non si può fare altrimenti. Di sicuro Steph è la cocca di papà, ma quando capirà quanto tu sia un ragazzo meraviglioso sarà ben felice di vederla insieme a te.
A presto cara!
Sesilia