Tutta un'altra storia
di Abby_da_Edoras

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
08/03/23, ore 12:44

Ciao <3
Ed eccomi qui, finalmente, all'ultimo capitolo di questa storia. Un finale felice e idilliaco che lascia spazio ad altro (e infatti hai scritto una terza parte che leggerò volentieri, oltre ovviamente a riprendere le storie su The originals). Jacopo e Antonio vivono felici e contenti nella loro villa, Jacopo invita i loro amici (dimenticandosi "accidentalmente" di invitare i Medici. Ma Antonio glielo ricorda, ohibò che disdetta ahahah). Jacopo è un tesorino che racconta ai nipoti le gesta di Pazzino de Pazzi, tutto orgoglioso e con i bambini che ne sono affascinati e di sicuro imiteranno pure quelle avventure nei loro giochi. Giuliano è DISPERATO AHAHAHA, che drama queen il ragazzo, proprio non gli va giù che Jacopo racconti certe cose ai bambini e Lorenzo che se la ride HAHAHAAH. Ce li vedo bene Jacopo e Antonio a fare gli zii affettuosi, secondo me sarebbero stati anche dei genitori fantastici (e protagonisti di diversi siparietti comici ahahah). Poi Jacopo che per ringraziare Lorenzo deve fare appello a tutto il suo auto controllo è davvero buffo. Sono contenta di aver finito questa storia e che tutto si sia risolto per il meglio. Ovviamente tornerò nei prossimi giorni per andare avanti con le altre letture.
Un abbraccio,

07/03/23, ore 11:06

Ciao <3
E ovviamente la sorpresa di Jacopo ad Antonio non poteva che essere una bellissima villa dove passare il tempo insieme e fare TANTE BELLE COSE. Mi dispiace apprendere che la salute di Antonio sia stata così tanto compromessa da quella ferita, Jacopo fa bene a darsi un po' del cretino. Però non mi sento di infierire troppo su di lui, alla fine ha capito i suoi sbagli e mi sembra del tutto devoto ad Antonio. Ovviamente non tutti sono felici di questa loro reunion così commovente, e ne sono la prova Ridolfi e Pucci che, come li vedono, iniziano a fare viscide insinuazioni, ma bellissimo che Jacopo protegga Antonio come farebbe un leone con il proprio cucciolo (e diciamocelo, Antonio è proprio un cucciolo). Questo però non basta a rovinare l'allegro umore di Antonio. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, alla prossima :*

06/03/23, ore 14:04

Ciao <3
Direi che un capitolo del genere era necessario, perché Jacopo adesso fa coppia fissa con Antonio e Giuliano e Lorenzo ora sono pure la sua di famiglia. Soprattutto c'era da chiarire con Giuliano, che era ancora quello più diffidente, e sono felice che le cose si stiano muovendo nella giusta direzione. Questi tre si sono scontrati tanto, ma sono accomunati dal fatto di volere un gran bene alla stessa persona. Quindi adesso direi che Jacopo ha la mia fiducia ed è stato un tenerino quando poi è tornato da Antonio, che dal canto suo avrebbe voluto essergli accanto, ma sapevamo che per ovvi motivi non poteva. Finalmente questo ragazzo può ricevere l'amore che ha sempre meritato e sono sicura che il prossimo capitolo sarà molto tenero e dolce, visto che Jacopo ha in mente una certa sorpresa per lui. Dopo tanti dolori e una congiura, è bello leggere di questi momenti più leggere. Un abbraccio, a presto :*

05/03/23, ore 17:22

Ciao <3
Un capitolo così introspettivo su Jacopo direi che ci voleva proprio. Sono più che felice che si sia fatto un esame di coscienza, felice che stia cambiando per davvero. Arrivati a questo punto dubito possa tornare indietro. Jacopo ha scoperto l'amore (o per meglio dire, lo aveva già scoperto, ma adesso lo guarda in faccia senza riserve), e assieme all'amore arriva anche un fortissimo senso di colpa per tutto ciò che ha combinato. Tutto quello che può fare è cercare di rimanere accanto ad Antonio, di aiutarlo nella sua guarigione. A proposito, sono molto felice per Giuliano che potrà stare con Simonetta, finalmente. Comunque Jacopo si lascia andare con Antonio, gli confessa di starci male e ammette di non meritarlo. Lo avrei pensato anche io fino a qualche capitolo fa, ma considerando che chiunque merita una seconda chance... non deve dirlo! E infatti Antonio non ha rancore verso di lui (conoscendomi io del rancore lo avrei avuto, e pure parecchio). Sul fatto che Jacopo non fosse del tutto lucido, penso che in parte sia vero: era così acciecato dalla brama di potere che ha perso di vista le cose davvero importanti. Ma per fortuna è finita bene. Ci sentiamo presto, visto che oramai mi mancano pochi capitoli alla fine <3

02/03/23, ore 16:52

Ciao <3
Aaaaw, quanto è cresciuto il nostro Jacopo. Adesso non mi sento più diffidente nei suoi confronti, spero che non tradisca la fiducia mia e di Antonio. È bello che possa rappresentare (assieme a Lorenzo), una guida per Firenze... e direi che i cittadini hanno preso piuttosto bene la cosa, a giudicare dal modo in cui lo acclamano. Jacopo si sente in pace con sé stesso, ma non del tutto. Il suo pensiero va sempre ad Antonio, che non può essere con lui in quel momento così importante. Mi fa piacere poi che Giuliano - ancora giustamente diffidente - si renda conto che Jacopo alla fine non è poi così male, no? Tenerissimo che poi Jacopo torni da lui e Antonio lì, ad aspettarlo perché non può addormentarsi senza di lui (in questo siamo uguali). Le condizioni di Antonio sono non gravi, ma serie e quindi avrà bisogno di cure e di una grossa dose di tranquillità, cosa che fin ora è mancata. Non so cosa aspettarmi dagli ultimi capitoli, ma immagino lo scoprirò presto.
Un abbraccio :*

01/03/23, ore 18:03

Ciao <3
Ma... sogno o son desta? Sbaglio o ho finalmente letto di Jacopo che collabora con Giuliano e Lorenzo? È proprio cambiato. E direi che è normale. Antonio non è in pericolo di vita, ma ha delle ferite serie e deve rimettersi. Quindi Jacopo intende fare qualcosa di concreto. Lorenzo vuole Jacopo con sé per parlare al popolo di Firenze, proprio colui che ha sempre guardato con una certa diffidenza e visto più come un nemico che come un amico... ma adesso vogliono la stessa cosa. Che cosa dolce quando Jacopo lascia Antonio alle cure dei nipoti per andare con Lorenzo a "salvare Firenze"... dolcino lui. Giustamente Jacopo ha dei dubbi: e se fosse tutto un inganno da parte di Lorenzo? Adesso avrebbe qualcosa di importante da perdere, ma per fortuna non è così. Lorenzo è un'anima buona, degno amico di Antonio e sono felicissima che questo possa essere l'inizio di una splendida amicizia. Lorenzo è il mio secondo personaggio preferito dopo Antonio... sa usare le parole e dice cose giuste. Giuliano sul finale mi fa spezzare, con quella sua vena ironica e disperata.
A presto :*

28/02/23, ore 17:01

Ciao ❤️
Oh, finalmente. Non sai quanto aspettavo di vedere una presa di coscienza del genere da parte di Jacopo. Lo ha capito, non ne vale la pena se deve perdere Antonio. Ovviamente c'è stato anche un confronto piuttosto duro tra Giuliano-Lorenzo e Antonio. È normale, se l'amico sapeva di questa congiura, allora come mai non ha loro detto nulla? Trovo ammirevole che Antonio, nonostante sia ferito, abbia tutto l'interesse di proteggere Jacopo. Addirittura sarebbe disposto a subire le sue stesse punizioni, pur di non lasciarlo solo. Lorenzo mi pare quello un po' più ragionevole e disposto a venire incontro a Jacopo (mentre sappiamo Che Giuliano ha sempre avuto un carattere più fumantino). Lorenzo però vuole la certezza che Jacopo non trami più contro i Medici e credo che stavolta non riaccadrá. Ho visto una certa stanchezza in lui, ora che ha trovato l'amore, perché vivere una vita di rischi inutili e sotterfugi? Spero che possa essere un nuovo inizio, ha avuto un'evoluzione importante.
A presto, un abbraccio ❤️

27/02/23, ore 13:51

Ciao <3
Anche io come te ho avuto una settimana un po' piena, ma questa settimana dovrei essere più libera. Penso proprio che metterò il turbo perché voglio finire questa storia e conoscendomi non è affatto impossibile ahahah. Comunque oddio, è successo. La tanto temuta congiura è accaduta e i momenti che l'hanno preceduta sono stati ricchi di tensione e ansia. È strano pensare ad Antonio con un'arma, ma solo per il fatto che fa strano pensare ad una persona come lui, così buona e pura, costretto a usare la violenza per proteggere ciò che ama. Ma Antonio è molto protettivo e non si tira indietro per difendere quella che è a tutti gli effetti la sua famiglia. Anzi, è proprio in prima linea. Si è messo in pericolo, ma Jacopo era lì per lui e su questo non avevo dubbi, sono felicissima che Lorenzo e Giuliano se la siano cavata, anche se ora c'è comunque da salvare Jacopo, ecco che la situazione si capovolge, perché tocca ad Antonio essere il cavaliere senza macchia e senza paura. Davvero avvincente, bramavo di leggere questo momento. Ci sentiamo presto, PROMESSO.

20/02/23, ore 16:54

Ciao <3
Cavolo, era da un pezzo che non passavo da qui, mi chiedevo cosa stessero combinando nel frattempo Jacopo e Antonio. Devo dire che in questo capitolo li ho trovati molto dolcini e tutto il contesto è terribilmente malinconico. Sappiamo che avverrà qualcosa di orribile, oramai non si può evitare. Jacopo mi ha dato molto l'idea di pensare "Ma chi me l'ha fatto fare? Ma non potevo farmi i fatti miei?". Lui comunque ci spera che le cose non vadano troppo male, coinvolge Antonio nella preparazione del carro, parla di progetti futuri, di una casa insieme e di una convivenza. Per loro sarebbe tutto molto più dolce se solo non ci fosse l'incombenza della congiura. Povero Jacopo, qua lo devo dire, anche se mi ha fatto arrabbiare nei capitoli scorsi, qua mi fa pena. Perché ha fatto un errore cretino, come spesso fanno le persone e adesso che vorrebbe fare qualcosa, non si può fare. Può davvero solo sperare che la tragedia non finisca ancora più in tragedia.
Ti mando un abbraccio, a presto :*

08/02/23, ore 16:22

Ciaoo <3
Che Jacopo abbia un tempismo del cavolo, è una cosa che oramai sanno pure i sassi. Ma voglio dire, che sta combinando? Okay, lui l'uccisione dei Medici la voleva proprio come ultima opzione, visto che ci sarebbero stati altri modo per "eliminarli". Ma rimane comunque il fatto che ha preso parte a questa congiura, e secondo me si deciderà davvero a ribellarsi nel momenti in cui vedrà Antonio in pericolo. Perché Antonio a denunciarli non ci pensa proprio, ma si è messo in testa che vuole fermarli, e siccome è uno solo contro boh... tanti, immagino sarà pericoloso per lui. Quindi secondo me Jacopo, quando si renderà conto di averlo messo in pericolo, ritroverà il senno. Che poi mi dispiace perché Antonio si ritrova sempre ad origliare cose spiacevoli e a dover far finta di niente. Entrambi stanno facendo finta di niente, si toglieranno un peso quando la verità verrà fuori.
Alla prossima :*

31/01/23, ore 17:08

Ciao <3
Devo dire che il caro Jacopo ha un tempismo terribile quando si tratta di rendersi conto delle cose. E certo che avrebbe fatto meglio a tenersi da quella feccia, ma oramai è tardi. La situazione è molto strana per Antonio, perché sa che i suoi amici sono condannati a morire, ma in pratica non può fare niente. Diciamo che lui e Jacopo cercano di distrarsi l'un l'altro, Antonio spera che proponendogli una vita idilliaca, Jacopo abbandoni i suoi progetti di congiure. Invece Jacopo spera che Antonio si consoli in fretta, ma così non può essere. Se fossi al posto di Antonio non riuscirei a stare accanto a Jacopo, a tutto questo casino ci doveva pensare prima, perché se ora Antonio si ritrova in questa situazione che lo a soffrire, la colpa è pure sua. Poi Salvati "ci inzuppa il biscottino" proprio, stava quasi per far cadere Antonio nel tranello di essere lui quello che avrebbe condotto Giuliano alla morte. Ammirevole che Jacopo voglia proteggerlo, ma ora? A me il danno sembra fatto, ma so che non sei un'autrice ingiusta, quindi le cose non saranno per forza così terribili (oddio, anche se lo fossero va bene uguale, a me il dramma piace ahahah). Bellissimo capitolo a presto :*

21/01/23, ore 15:40

Ciao <3
Un capitolo veramente tanto impegnativo dal punto di vista emotivo. Jacopo sta assumendo varie sfumature come personaggio, nel senso che ora non sembra più uno crudele e fissato con le congiure, gli omicidi, gli intrighi e via dicendo. Mi sembra che questo tenore di vita stia iniziando a pesargli, ma che allo stesso tempo non possa farne a meno, perché è pur sempre un uomo di quel tempo e del suo ceto sociale. Questa è la dimostrazione che quando si sta accanto ad una persona fondamentalmente buona, finiamo con l'essere influenzati (anche se può pure succedere il contrario). Da un lato io se fossi in Antonio mi sarei stufata di questa storia d'amore così tormentata, ma capisco anche che lui è un'anima idealista e che vuole andare oltre ciò che sono le apparenze. Il momento in cui fanno l'amore è BELLISSIMO, una vera comunione della anime, forse l'unico momento in cui anche Jaopo può essere sé stesso, con annesse fragilità. Molto travagliato il percorso di questo personaggio, ma non dubito che ne uscirà vincitore e con lui anche Antonio.
Un abbraccio.

14/01/23, ore 12:01

Ciaoo <3
Ci tenevo a lasciarti una recensione prima del lavoro, anche perché in realtà il capitolo l'ho letto ieri. Il povero Antonio che sclera contro Salviati mi fa morire, ma effettivamente che si facesse i fattacci suoi e rompesse le scatole ai pisani, tanto per citarlo. Adorabile l'idea dei gemelli di Novella, che hanno due nomi che sono già tutto un programma, soprattutto Jacopo. Noto che Antonio è piuttosto nervoso all'idea di incontrare ospiti così nobili. Jacopo invece è contento e a suo agio e si lascia andare alle chiacchiere tanto da risultare affascinante e carismatico agli occhi di Antonio.... Ma ecco che arriva Lorenzo che se ne esce con una battutaccia infelice. A cui però Antonio risponde per le rime e con grande sarcasmo, ha lasciato spiazzata anche me, tanto che ho dovuto rileggere due volte. Ovviamente la cosa porta i due amici a discutere, perché Lorenzo non ci tiene a fare la figura dell'invidioso davanti a dei nobili. Allo stesso tempo Antonio si è sentito in dovere di difendere Jacopo, per una volta in cui effettivamente non fa niente di male. Per fortuna Lorenzo se ne rende conto e chiede scusa, per quanto si sforzi è dura lasciar da parte certi atteggiamenti... però oddio, Jacopo e i pensieri che formula.... ma come ammazzarli tutti? Ma ancora? Spero se lo levi dalla testa perché sennò Antonio lo perdonerà il giorno del mai. Questo povero ragazzo a volte mi fa pena, perché si trova in una situazione dove non è facile uscire, specie se ci sono legami così importanti in mezzo. Adesso scappo, un abbraccio <3

01/01/23, ore 15:17

Ciao <3
Sei la prima a cui lascio una recensione nel 2023, molto felice di continuare questa storia. Dalla conversazione tra Giuliano e Lorenzo capiamo subito che nessuno dei due si fida di Jacopo, nemmeno Lorenzo. O per meglio dire, si fidano del fatto che tenga troppo ad Antonio per fargli del male, questa è una delle poche certezze che hanno. Antonio invece, a furia di frequentare Jacopo, sta diventando sempre più bravo con le parole (per fortuna è stato influenzato solo in questo e non in altri aspetti più negativi). Quando parla a Jacopo di voler accompagnare Clarice a Roma, ecco che Pazzi senza pensarci dice subito che questa cosa non si può fare. Il suo è un misto di gelosia, preoccupazione e senso di protezione. Anche se dubito che un animo pure come quello di Antonio possa macchiarsi. Voglio dire, pur essendo l'amante di Jacopo Pazzi, che è tutto fuorché santo, lui è rimasto comunque puro di cuore. E poi mi piace come gli ha risposto, dicendo che gli piacerebbe portarlo a Roma con sé, fargli conoscere la sua famiglia e la sua città. Questo nemmeno Jacopo se l'aspettava. È un peccato che Jacopo abbia dei buoni propositi che però durano soltanto il tempo della foga di quel momento. Anche se un minimo di evoluzione comunque per lui c'è stata.
A presto :*

23/12/22, ore 15:08

Ciao <3
Antonio che origlia le conversazioni mi ricorda troppo Theon e Ramsay dell'altra storia, anche se qui la situazione è ancora più seria e pesante. Io l'avevo detto che Salviati non mi piaceva e infatti avevo ragioneee. Niente di meno, il Papa ha in mente una congiura contro i due fratelli Medici, nonché strettissimi amici di Antonio, quasi due fratelli in pratica. E il fatto che Pazzi sia implicato peggiora le cose. O almeno, è parzialmente implicato fin ora, perché lui SA di cosa si tratta, Salviati ne ha parlato con lui direttamente (anche se non ha grande considerazione di Jacopo). Diciamo che Antonio fa quello che può fare: intanto va ad avvertire Giuliano e Lorenzo, i quali non si fidano di Jacopo. Ma lo capisco, tutta la situazione è molto strana, Antonio dal canto suo cerca di spiegare loro che Jacopo non arriverebbe mai a tanto. Però di sicurezze non ne ha manco lui (anche se alla fine riesce a convincere i due Medici), perché sappiamo che Jacopo è un po' un personaggio grigio, non è buono, non è cattivo, ma spesso fa i suoi interessi e non guarda in faccia nessuno. Diciamo che è MOLTO ambizioso, lui e Antonio sono un po' un Serpeverde e un Tassorrosso, per dirlo alla Harry Potter. Quantomeno hanno pensato ad un piano e posso presumere che andrà bene... ma Jacopo avrà due cose da spiegare ad Antonio o sbaglio?
Non ti prometto niente, ma probabilmente passerò anche domani. Intanto ti mando un abbraccio, scappo a lavoro :*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]