L'effetto farfalla
di Nao Yoshikawa

16/02/20, ore 15:24

eccomi, eccomi pista, che qui ci sono una marea di cose da dire ahhhhh!!!
poi dici a me... tu che praticamente hai scritto la seconda stagione di GO, ammettilo che sei in combutta con Neil, uando gli mandi tutta codesta meraviglia che stai scrivendo? *O*
El che prende coraggio e dice, no, non dice, mostra quello che è un momento splendido.
Lo stupore di Azi l'ho sentito fin da qui, misto all'incredulità, mista alla vigliahierai con cui l'abbandona, povera, povera El.

Cro che fa grandi progetti (immaginarlo mentre beve vino rosso e già erotico di per sè, ma pure da vestito, rendiamoci conto) ... e tutto uello che accade all'arrivo di Azi, come Cro gli legge dentro e come Azi capisce che deve accadere tutto lì, in quel momento di confusione totale, per ritrovare certezze è.. awwww
e i livelli hot che hai raggiunto... qua va a fuoco la tastiera!!

tuto CANON ovviamente, nel caso te lo stessi chiedendo... mai come Cro che finalmente si fida di Gab e Bel (awww ma che belli sono sti due??) lasciando El con loro da Anathema... e come El punzecchia Bel... mi sa che la nostra cara Principe dell'Inferno la adora già in questo presente... e Gab che si sente così sentimentale? gnaaww *O*

e la fiducia finale di Azi è la chiusura di capitolo perfetta.
Complimentissimi, come sempre, ora smanio di sapere come reagirà Cro, lui che è così imprevedibile!!
a presto <3

15/02/20, ore 13:43

Unisco l'utile al dilettevole, recensisco il tuo ultimo capitolo di questa storia, e allo stesso tempo colgo l'occasione per farti ancora gli auguri di buon compleanno <3

E così... si conclude.
Mi sono emozionata sai. Non oso immaginare quanto ti sia emozionata tu. Una storia lunga e complessa, con tanti cambi di scena, tanti cambi di tempo, tanti salti e tante emozioni. Non è facile scrivere qualcosa del genere, ne sono convinta, e credo che per te sia stato un momento particolare quello della chiusura. Si percepisce l'emozione, si percepisce l'amore che ci hai messo, l'impegno, la pazienza e la passione.

Sono felice che ci sia un lieto fine, perchè non avrei sopportato di vedere soffrire né Aziraphale né Crowley... e a questo punto nemmeno El. Mi sono affezionata a lei nel corso dei capitoli, a Beez e perfino a Gabriel. Sono felice che sia tornata e che abbia trovato un panorama diverso, che sia più in grado di gestire i suoi poteri e che con il suo coraggio abbia avuto la possibilità di salvare tutti quanti.

In questa storia la protagonista è lei. Poco più che una bambina, ma in grado di toccare il cuore di chiunque, di trasmettere amore, di crearne di nuovo, di unire invece che dividere. E' bella, e ho amato in particolare il suo pensiero per la piccola Ariel: che è bello essere unici, ma ancora più bello è avere qualcuno con cui dividere la propria particolarità e la propria vita. Ci lasci con un messaggio davvero bello, che è quello di un amore universale e puro.
Come nell'altra tua storia, alla fine, Amor Vincit Omnia. Mi fa pensare al meraviglioso episodio finale di Sense8, in cui davvero è quello che si percepisce così potente. L'amore è una forza universale, legante, è quella che ci spinge avanti, che ci fa saltare nel vuoto, che chiude abissi e che stringe legami. Quella che, fondamentalmente, ci permette di vivere. El riesce ad insegnarlo e a trasmetterlo come fosse una sorta di radiante, lo incamera e lo rende amplificato. Un po' come quello che fanno i bambini per i genitori, ma in questo caso il suo è un po' più forte.

Insomma, hai chiuso in bellezza. Grazie di avercela regalata.
Ti bacio <3

15/02/20, ore 12:57

Ciao ^^
Questo capitolo mi è piaciuto molto ^^
Vediamo finalmente un po' della vita "passata" di Aziraphael, Crowley ed El. A questo punto sono quasi sicura che lei sia la loro figlia e ho sempre più paura di scoprire cosa li ha separati XD
Lei è sempre stata una ragazzina vivace e allegra, forse anche troppo a volte (Non si colpisce la macchina di Crowley nemmeno per sbaglio, dai! XD)
Mi è piaciuto l'incontro con Anathema, sempre a fare incidenti in bicicletta, e lei giustamente ha già capito che qualcosa non va con El, ma non se la sente ancora di parlarne.
Crowley vorrebbe dare un nome al suo rapporto con Aziraphael e mi sembra che ne abbia tutto il diritto: si conoscono da secoli, va bene andarci piano, ma così è esagerato XD
Spero che Aziraphael gli dia una risposta in fretta e che la Famiglia Ineffabile possa tornare presto a stare insieme come un tempo (lo so non accadrà tanto presto, ma ci spero comunque XD)
Baci, pampa

14/02/20, ore 17:00

Finale degno!!!
Mi è piaciuto tantissimo e lo hai scritto magnificamente.
Hai chiarito tutti i dubbi, e le tue note finali inoltre dicono tutto il resto <3

Come non amare El, ma ora anche Ariel, creature magnifiche ed uniche.
Mi piace l'idea di Bel e Gabriel ed è una delle poche volte che ho trovo adorabile anche quest'ultimo.

Che dire, mancherà molto anche a me El, e si, mi resterà certamente nel cuore. Ma chissà, magari ricapiterà di scrivere qualcosa su lei o sui "padrini" Ana e Netw o Bel e Gab, e ci può scappare una comparsa di El... chissà!
So che rileggerò di lei, ne sono convinta.

Grazie per il tuo scrivere,
continua a farmi sognare. <3<3<3

14/02/20, ore 14:46

Ciao, un po' mi dispiace che questa storia sia giunta alla fine, però al tempo stesso sono contenta che abbia avuto una buona conclusione, El ne aveva passate veramente di tutti i colori. Sarebbe stato un peccato vederla finire male, o scoprire che il futuro si sarebbe riconfermato tale e quale al precedente. Specialmente perché ne ha passate davvero di ogni. La separazione sembra traumatica, anche se tutti l'aspettavano ma la consolazione è che va a un futuro migliore in cui sì, angeli e demoni sembrano intenzionati a rivoltarsi contro El e a passar sopra a chiunque. Questa volta però le cose vanno diversamente. Il fatto che Aziraphale e Crowley sapessero cosa sarebbe potuto succedere, ha fatto sì che abbiano cresciuto la stessa El con consapevolezze differenti e che agissero in maniera diversa. Tutto è andato bene insomma. E ho notato anche che Belzebù e Gabriel hanno avuto un bambino come El. Sai che a me loro non piacciono molto come coppia, o meglio mi sono abbastanza indifferenti (per quanto detesti Gabriel) ma in questa storia li ho trovati divertenti e carini. Insomma, è stato bello leggerti anche in questo fandom.

Alla prossima.
Koa

14/02/20, ore 13:53

Questa storia, è l'apoteosi dell'amore per eccellenza.

El, avendo risolto i problemi della sua linea temporale è andata nel suo futuro, facendo tornare il sereno anche nella sua epoca.

Il passaggio al tempo presente, ha segnato lo scandire degli anni.

Tredici, per essere precisi.

La sorpresa più bella è stata quella di scoprire che anche Belzebù e Gabriel, hanno avuto una figlia di nome Ariel.

Così come hanno fatto a suo tempo, Azyraphale e Crowley.

Ottimo lavoro davvero...❤

14/02/20, ore 10:24

Ci siamo appena sentite, ma io ora mi ritrovo anche qui. Nao, io non ho mai letto una storia tanto bella. Ti dico la verità, forse all'inizio non credevo che mi avrebbe fatta emozionare in quel modo. Speravo in un lieto fine, e non ero nemmeno troppo sicura di averlo, ma tu me lo hai regalato con una valanga di emozioni. El è veramente straordinaria...quanto la amo, insieme a Crowley e Aziraphale...il loro amore è così bello e puro. Io di solito non festeggio San Valentino, ma io questa storia la considero un regalo 🧡 la canzone mi ha fatto volare, un po' come loro, ma mi sono sciolta veramente tanto con Ariel..e chi se lo aspettava? È una cosa stupenda...🧡 Come al solito, si piange, ma forse sono lacrime felici. Lacrime di una persona che solo grazie ad una storia, si emoziona e la sua giornata passa da zero a cento in poche righe. Ora, se me lo consenti, vorrei stamparla. E tenermelo anche cartacea, in una sorta di libretto🧡 te lo avevo detto che lo avrei fatto.
Grazie. Sono triste che si sia conclusa, ma felice di averla letta. Alla fine ho chiarito il mio dubbio, sul fatto se ti odio o ti voglio bene.
E propendo per la seconda. Ciao Nao, questa storia sarà sempre nel mio cuore

13/02/20, ore 17:44

Ciao Nao!
Non mi sono dimenticata, avevo letto il capitolo l'altro giorno ma non ho avuto tempo di recensirlo subito, perciò l'ho riletto una seconda volta adesso e devo ammettere che mi è piaciuto ancora di più! ^^
Che bello questo salto in avanti, questa felicità domestica che Aziraphale e Crowley si trovano a condividere da tempo. Stanno ancora metabolizzando la notizia della gravidanza, ma al contempo sentono di non essere mai stati uniti come ora.
È bellissimo vederli discutere per il nome da dare alla piccola. Dico "piccola" perché tanto già sappiamo, mentre ciò che mi ha sorpreso è che Cro l'abbia indovinato dal nulla. Adoro.
Alla fine sappiamo che nome sceglieranno ed è bellissimo vedere come ci sono arrivati.
Sono curiosissima anche di scoprire che ruolo avrà Gabriel nella vicenda, visto che El lo considererà un amico. So che tu lo ami, quindi non dubito che si rivelerà una figura positiva.
Vogliamo parlare della scena sotto la doccia? Potrei diventare immediatamente fangirlante e la recensione prenderebbe una piega cretina, quindi evito. XD
Però ti dico che ho un debole per le lemon sotto la doccia... penso che l'avrai capito! ;)
E la bastardaggine di Aziraphale mi ha stesa. Quanto lo amo! Soprattutto quando è così bastardello. ^^
Un altro bellissimo capitolo, ormai so che con te non resterò delusa! Brava davvero.
Baci
S.

13/02/20, ore 00:41

allora... Gabiel che decide di parlare con Belzebù....

lui ha palesemente paura.... ma sotto sotto anche lei, o sbaglio'??

intanto la piccoletta (che adoro) emana ancora il suo potere, anche davanti all'amica, che sta iniziando a capire ed ora, vedendo occhi e ali ha le conferme che attendeva

sempre più misteriosa lei...

alla prossima

10/02/20, ore 20:56

Ciao, cara <3
Ho adorato questo capitolo come tutti del resto.
Sapevo che Aziraphale e Crowley non avrebbero mai accettato la richiesta di El.
E' la loro bambina, nonostante il futuro che hanno visto si concluda con la loro morte ora sanno cosa accadrà e potrebbero fare qualcosa, ma poi il futuro può sempre essere cambiato, anche se giocare con il tempo potrebbe essere pericoloso.
Anche Gabriel e Balzebù sono sconvolti e io li adoro sempre di più insieme.
E' stato molto bello vedere il futuro diverso da quello che El ricorda.
Mi piace lo scontro Crowley/El specie quando lei si trova un ragazzo.
Avere una figlia per un padre è bellissimo, ma è anche molto difficile vederla crescere e prendere la propria strada come fa El
Un capitolo spettacolare ti faccio tantissimo complimenti e alla prossima <3

09/02/20, ore 21:54

Hai capito l'angelo...che gran bastardello per davvero, per poco non gli fa prendere un colpo a Crowley.
Se la ridono e godono del loro amore e della passione l'uno per l'altro. È incredibile come le differenze di entrambi si amalgamino perfettamente insieme facendoli diventare un unico essere meraviglioso.
Crowley è letteralmente in brodo di giuggiole, non te lo aspetteresti mai, anche se credo che sia l'immenso amore per il suo angelo a farlo agire così.
Guarda...io leggo di questi due e mi sembra di conoscerli da sempre, mi sanno di familiare, di buono, di qualcosa di fresco ed allegro che ti tira su quando sei triste. Se davvero fossero così angeli e demoni, se davvero fosse così semplice andare d'accordo nonostante le differenze, sarebbe tutto magnifico.
Le ansie di Aziraphale sono tipiche di chi si appresta ad affrontare un ruolo di cui non sa praticamente nulla. Mi fa una tenerezza tanto da volerlo stringere in un abbraccio consolatorio. Sono traboccanti d'amore, e non potrebbero essere più perfetti di così. Eppure...i problemi ci saranno. Gabriel ha mangiato la foglia, è un essere soprannaturale e quindi percepisce se c'è qualcosa che non va. Un segreto che temo non possa essere taciuto ancora per molto. Ma forse c'è tempo per organizzare le cose al meglio. Questi salti temporali sono adorabili, anche se poi sapere che nel presente non si rendono neppure conto di chi sia El mi mette addosso una brutta sensazione...come se stessero perdendo qualcosa di importante che rimpiangeranno. Adesso però voglio godermeli così...a battibeccare su quale nome dare alla bambina e sulla loro assoluta convinzione che sia una femmina 😄forse l'unica cosa sulla quale non devono discutere.
I nomi sono belli e significativi entrambi, adoro Emma e adoro Madame Bovary (una piccola grande perla quel romanzo) e adoro Lyra perché le costellazioni dello zodiaco sono il mio pane quotidiano (ma questo tu lo sai)
Stringetevi forte e amatevi tanto miei cari Azi e Crowley, perché l'amore non è mai abbastanza e come una riserva d'energia che va preservata per i momenti di bisogno. Come sempre è stato un piacere leggerti, le tue storie hanno il potere di risollevarmi l'animo e farmi sempre sorridere il cuore. A presto mia cara ♥️

09/02/20, ore 15:19

Mi fido di te che non li farai soffrire troppo ancora. Né Crowley, né Aziraphale, né El. Nemmeno Beez o Gabriel.
Mi raccomando.

La generosità di El nella proposta che fa di... non nascere mai, mi ha fatto venire il magone. Come può qualcuno chiedere qualcosa di simile? E' inaccettabile, soprattutto dopo averla conosciuta. Mi sembra che tutti tranne lei vedano l'assurdità della richiesta. Fortunatamente, nessuno mai l'accetterà. Troveranno una soluzione.
Mi hanno fatto tenerezza perfino Beelzebub e Gabriel, vedi te. Io, che provo qualcosa per quel pallone gonfiato. TSK

Credo tu abbia fatto bene a far vedere un futuro alternativo: da speranza e aiuta non solo Crowley e Aziraphale, ma anche noi che leggiamo. E forse, in qualche modo, anche El. Credo sia molto bello immaginare per loro un futuro sereno, normale. Alla fine, credo sia quello che chiunque voglia per sé e per i propri figli.

Scusa, mi rendo conto che parlo più per associazioni che altro, e questa forse non è una recensione del tutto sensata, ma mi hai messo in moto tanti pensieri. Tu sei sempre molto dolce sai, e si vede quanto amore hai per i bambini. So di avertelo detto altre volte, ma qui credo si veda un poco più del solito. C'è questo senso di possesso e di protezione feroce, determinato, che non ammette replica, da parte di Aziraphale e Crowley: la amano già anche se in qualche modo ancora non è nata. Sanno che non hanno altra possibilità se non quella di lottare perché lei viva e possa crescere. E' tutto davvero tanto realistico, e li vedo a comportarsi così: hanno fatto già fronte comune davanti al pericolo, e in quel caso avevano da perdere loro stessi, "soltanto". Con un figlio... credo sia diverso, e che la determinazione nel voler vivere sia ancora più forte.

Grazie di averci fatto vedere questa possibilità così bella. Sono un po' commossa. Ti bacio <3

09/02/20, ore 14:56

ho dovuto aspettare un po' per recensire... perché mi ero liquefatta in una pozza gongolante e felice di fluff fluffoso aaaaaaaaaawwww
ma ora che mi sono ricomposta...
CANOOOOOOOOOOOOOOOONNNNNNNN IC!!!!
è tutto così meravigliosamente fantastico, plausibile, credibile... e stiamo parlando di una mpreg, rendiamoci conto della tua bravura, tesora!
La calma di Azi, l'agitazione di Cro (awwww ha monato la culla col metodo umano.. ha messo le stelle.. io ho pianto quando ho letto delle stelle <3 <3) ... poi Anathema, AMO come la gestisci, sembra proprio quella della serie, la sento parlare, muoversi, pensare come l'autentica.

tutto il momento del parto è descritto magistralmente, che dolore atroce ha dovuto affrontare Azi, un appluaso per Ana che ha risvegliato Cro in tempo.. sì è così caaanooonn che si impanichi e svenga, ngk!! <3

e il dopo .. la piccola Emma Lyra coi suoi due papà awwww *rischia di risquagliarsi*

ma quel bruttissimo presagio di Crowley? sigh e sob :'(((

per ora non voglio pensarci

Il finale di Azi che li guarda è la perfezione

bravissimissima <3

09/02/20, ore 10:56

Buongiorno cara <3
Dunque, in questo capitolo ritorniamo indietro, a quando El ancora deve essere generata e venire fuori dalla pancia di Aziraphale. Ci avevi lasciato diversi capitoli fa al momento della rivelazione e sadicamente riesci a mostrarcela solo adesso. Mi è piaciuto come El ha scelto di rivelare tutto ad Aziraphale, mostrandosi nella sua vera stramba essenza, con i suoi occhi eterocromi (ma posso usare così questo termine? non credo, ma fammelo passare lol) e le sue ali dai colori diversi.
Per Aziraphale è uno shock, ovviamente, ma per fortuna ci pensa Crowley a scacciare via le angosce e i brutti pensieri. E' arrivato il momento di lasciarsi prendere dalla passione - e generare effettivamente El nel passato, per farle vivere nel tetro futuro, che prevedo pieno di sventure e angst. Prima, però, c'è una scena erotica davvero molto fluff, li ho trovati semplicemente adorabili. La ciliegina sulla torta sono i dialoghi finali... che diavolo ci fa El con Belzebù e Gabriel? A d o r o XD
Alla fine, sebbene Aziphale a fine amoreggiamento con Crowley sia scappato a recuperare El, vedendola già morta considerando che quei due gli stanno facendo da baby-sitter, la situazione è sotto controllo e mi è piaciuto tanto il pezzo dedicato a Gabriel perché me lo stai facendo piacere, è un personaggio che nella serie viene spontaneo odiare, a tratti, e qui sono contenta che si stia rendendo conto che El non è malvagia, e anche se non si conosce ciò che può venir fuori dal mix angelo e demone sta iniziando ad avere meno pregiudizi. Inoltre, adoro Belzebù, per me ormai sono una ship intramontabile ed è tutto merito tuo XD
Capitolo moooolto bello, come sempre **
A presto <3
fumoemiele

09/02/20, ore 10:12

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Capitolo wow El e Crowley sono uguali non so chi è più bambino dei due ahaha.
Sti flash sono uno stralcio di futuro ne sono sicuro potrebbe essere figlia loro?
Viste le due auree che la nostra strega vede le domande sono più delle risposte al momento ma come storia mi piace un sacco ciaoo a presto.