L'effetto farfalla
di Nao Yoshikawa

02/04/20, ore 22:45

allora... cominciamo dalle preoccupazioni su spazi e lunghezze: obiettivo centrato, parli di tutto e di tutti nel giusto modo, e si piange....

angst puro, ben descritto e ben sviluppato.. ed è difficile, ma tu ci seri riuscita

bravissima

31/03/20, ore 14:37

Buongiorno tesoro, eccomi qui per continuare la lettura del tuo capitolo! Questo decisamente è uno dei più difficili e dolorosi, ha fatto parecchio male leggerlo perché hai unito paura, sofferenza, mancanza di controllo in due momenti diversi della vita della ragazza, dove di fatto accade la stessa cosa. Da quello che ho capito lei ha dei poteri straordinari, potenti, meravigliosi e cupi allo stesso tempo, ma che non riesce affatto a controllare quando rientra nella debolezza emotiva – quando si lascia andare al pianto ed alla tristezza, ad esempio. È incredibile quanto il suo essere unica abbia ricreato in lei qualcosa di straordinariamente forte, il problema è che rischia davvero di essere un pericolo nel caso non riesca a calmarsi. E credo questo sia il motivo per cui lei abbia dovuto fare il salto nel tempo.
Direi che l’angelo e il demone sono quelli andati di mezzo e lei secondo me deve fare qualcosa nel passato per riuscire a salvare il futuro, o più semplicemente, il suo presente. Quando l’ho vista interagire con Crowley è stata di una dolcezza unica ma è anche vero che grazie alla presenza della strega cede il velo e mostra ciò che è davvero. Insomma, Anathema aveva già fatto le sue supposizioni ma lei le ha mostrate apertamente, e quindi sì: è figlia di Crowley e Aziraphale, lo è in tutto e per tutto e quanto mi ha fatto male vederla piangere sia con loro attualmente che nel flashback. Lei li ama, loro amano lei ma c’è stato a un certo punto un crack che l’ha portata a sfidare il destino. E sono SICURISSIMA che c’entrino Belzebù e Gabriel, così a naso, e dimmi poi se sbaglio ma ci sta tutto.
Incredibile come tu ti muova a tuo agio in tutto questo, nella gestione di personaggi molto complessi e con mille sfaccettature: qui non si tratta di una fanfiction, ma un vero e proprio lavoro di caratterizzazione, di studio delle emozioni e delle percezioni di ognuno di loro, centellinando le informazioni abbastanza da incuriosire il lettore, a sufficienza da non rovinare la sorpresa. È sempre un piacere leggerti cara, alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

30/03/20, ore 18:00

Ciao Nao! Pensavi mi fossi dimenticata, vero? Ho letto qualche giorno fa ma ci tenevo a pubblicare il mio aggiornamento in tempi semidecenti e ho aspettato di finire il capitolo. Ora che ho fatto, comunque, eccomi qui!
Mamma mia, questo angst, quanto me gusta!
C'è proprio tutto! La pioggia le lacrime, lo sgomento e la disperazione.
Povera El! Capisco la reazione di Crowley, ci sta che all'inizio si rifiuti di accettare una rivelazione simile, ma questo finisce per spezzare il cuore di quella povera ragazzina, che si ritrova rifiutata da tutti, in un tempo che non è il suo, senza un futuro a cui tornare.
Mi è dispiaciuto troppo quando ha pensato che sarebbe stato meglio per tutti se non fosse mai nata. Tremendo come pensiero, eppure plausibile, vista la situazione.
Ho amato Crowley che guida come un pazzo, IC fino al midollo, e ho sorriso a 32 denti quando ha detto a quei tizi che El è sua figlia.
La dolcezza ❤
Ma il top è stata Bel. Qui l'ho amata proprio tanto. Mi piace troppo come stai gestendo lei e Gabriel in questa storia, forse più che nell'altra. Inutile specificare che quando avrò finito questa mi butterò direttamente sulla OS rossa che li riguarda! Aaaawwwn! Adorerò, non ho dubbi!
Comunque sono sbalorditivamente IC anche loro, soprattutto nella mimica, nei gesti, sembra proprio di vederli.
Ora arriverà l'angst vero e proprio, vero?
Nel prossimo capitolo scopriremo come sono morti (come moriranno) Aziraphale e Crowley. Che avverrà per proteggere El già lo sappiamo, ma sono curiosa e terrorizzata di scoprire per mano di chi o di cosa avverrà.
Nelle note ti preoccupavo per la riuscita di questo capitolo perché l'hai scritto con la febbre. Beh, sappi che a me è piaciuto tantissimo e, a parte qualche piccolo refuso, è scritto bene come sempre!
Complimenti cara e a prestissimo!
Bacioni
S.

29/03/20, ore 15:25

Crowley sarà entusiasta, perché tutto ciò che deriva da un gesto d'amore e cosa buona e giusta. Di El che posso dire, è perfetta così com'è. Siamo arrivati ad uno dei momenti più importanti della storia, El racconta la sua vera origine, cosa è, e cosa rappresenta per l'angelo e il demone.
Ovviamente Aziraphale è sconvolto e confuso, chi non lo sarebbe? Credo che sia la reazione più ovvia e plausibile di questo mondo. Scappa via...scappa da quella valanga di informazioni El e scoperte che gli sono piovute addosso senza preavviso. Lascia El sola e smarrita, corre da colui che per metà è coinvolto in tutta la faccenda. Lo guarda, e forse lo vede per la prima volta con occhi diversi. Il desiderio travolge entrambi, diventa impellente, non possono farne a meno. Hanno atteso a lungo e adesso vogliono godere l'uno dell'altro e comprendere che in fondo ciò che sta accadendo è una naturale conseguenza del sentimento che li unisce. Tutto è passione, nonostante sia la prima volta, le sensazioni sono vivide e amplificate dal sentimento. Forse Aziraphale ne aveva bisogno, aveva bisogno di quel contatto così intimo e proibito per convincersi che le parole di El fossero la verità. Ed il pensiero corre sempre a lei...a lei che adesso sa, di essere una parte fondamentale della sua vita. Forse lo ha sempre percepito, sempre saputo senza poterne dare una giusta definizione. La ritrova accanto ai suoi amici, Anathema di sicuro. Gli altri...non so, chissà, ho ancora molte perplessità in merito.
Adesso sono uno di fronte all'altra, si guardano, si osservano con uno sguardo diverso. Non c'è bisogno di aggiungere altro, adesso parla il cuore...parlano i sentimenti e la verità che salta subito agli occhi. Lei è parte di entrambi ❤️
Mia cara, che posso dire. Emozioni a mille in questo capitolo di rivelazioni, passione e amore...perché l'amore c'è sempre, è sempre presente in ogni dialogo in ogni scena ed è magnifico così. Tutto sta acquistando un senso, e sono sicura che l'angelo e il demone si ritroveranno più uniti che mai. A presto

29/03/20, ore 11:15

Ciao ^^
Comincio col dirti che questo è finora il capitolo che mi è piaciuto di più, anche se da qui credo che le cose per i nostri protagonisti non andranno più tanto bene ^^"
El si è finalmente rivelata a qualcuno e anche noi abbiamo scoperto di più sulla sua storia. È saltata indietro nel tempo su consiglio di Anathema - che dunque è viva nella sua epoca, almeno lei XD - ma, non riuscendo ancora a controllare bene i suoi poteri, non è andata esattamente dove voleva. Penso che il suo obiettivo fosse andare al momento precedente alla morte delle persone che amava, ma si è spinta più indietro del dovuto. Forse però è stato meglio così, in questo modo ha più margine per salvare i suoi genitori e fare in modo che il loro futuro sia più roseo.
Ormai sai che adoro Belzebu e Gabriel e vederli nei panni di una coppietta umana è stato bello e divertente. Questi due geni volevano controllare El, ma lei li ha scoperti nel giro di mezzo secondo, rivelando una cosa che mi ha fatto molto piacere: in futuro quei due formeranno una coppia ❤ Era palese in realtà, ma è bello averne avuto conferma XD
El si è mostrata molto coraggiosa a dire che la regina dell'Inferno è "buffa", ma grazie al ricordo che passa a Gabriel capiamo che alla fine erano diventati tutti una grande famiglia, uniti da quella piccola creatura. Abbiamo anche scoperto come mai Aziraphael e Crowley avessero questi flash della loro vita alternativa, diciamo: sempre opera di El, i cui poteri coprono tutti gli ambiti possibili.
Il capitolo si chiude con un bel cliffhanger, ma ci stava: El è pronta a dire la verità ad Aziraphael e credo che ci vorrà un capitolo intero per conoscere tutta la storia. Avendo il supporto di Anathema probabilmente sia Aziraphael che Crowley riusciranno a crederle e, spero, ad evitare di morire.
La storia si sta facendo sempre più avvincente e io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci, pampa

27/03/20, ore 18:51

no aspè cosa?? quei due morti??? e tu interrompi tutto prima che venga detto come....

ottima scelta, davvero

il capitolo è molto bello, c'è una bella aria di famiglia, e gli eventi sono piacevoli

23/03/20, ore 17:33

Buongiorno cara, eccomi dopo tanto! Finalmente sono riuscita a riprendere attivamente lo scambio di Recensioni, e ammetto che mi mancava un sacco perché sono così indietro con questa storia, mannaggia! Ora però recupero subito. La situazione è delicata e giustamente i nuovi futuri genitori cominciano a modificare abitudini e modellare un po’ i caratteri: angelo un filino più agitato e che perde più facilmente le staffe, e demone che dalla sua comincia ad essere più dolce e accondiscendente. Uhhhh la scelta del nome, momento delicato che di certo non è facile, anzi: uno pensa a una soluzione, l’altro all’altra, insomma manco su quello sono d’accordo a quanto pare. E non solo, anche di mezzo l’organizzazione del matrimonio – fa che riescano a sposarsi, fa che riescano a sposarsi! – e pure il lavoro, diciamo che l’angelo tenta di tenersi impegnato in ogni modo godendo del nuovo miracolo. Certo che non hanno mai un momento di relax sti due eh? Pure l’arcangelo si mette di mezzo a tentare di scoprire cosa accade, perché stupido non è di sicuro e se è vero che conosce Aziraphale da tanto, è ovvio si sia accorto di qualcosa di diverso. Chissà.
L’unica certezza che ho avendo in questa tua storia è che quel pizzico di piccante che ci metti da pepe e colore al tutto, perché sei molto esplicita ma mai volgare, entri nel dettaglio ma senza risultare pesante o fastidiosa. La scena rossa c’è ed è ben descritta, piacevole, alterna momenti di dolcezza a puro sesso che si godono entrambi, parlando, gemendo, venendo, come è giusto che sia. Però non stona, capisci? Ci sta perché fa parte del rapporto, ci sta perché è una sfumatura gradevole e sfiziosa. Insomma, un altro punto a favore in questa long dove due esseri così diversi sono riusciti a formare qualcosa di meraviglioso nonostante non sappiano cosa li aspetti. Come sempre è un piacere leggerti, mi piace il tuo muovere l’angelo in gravidanza con cambiamenti, fame, sbalzi d’umore e ormoni a mille; Crowley è il tipico uomo che crede di far danni con un colpo di pene – ehhhh ti piacerebbe avercelo così grande, ma caro mio arrivare fino all’utero non è certo l’obiettivo della virilità maschile. Dolci, teneri, innamoratissimi anche se litigano spesso e di fatto vengono da due mondi tanto diversi quanto paralleli.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

23/03/20, ore 16:06

Ho i lucciconi agli occhi...come la scrivo la recensione adesso? Mannaggia...
Lo sapevo dal titolo che mi sarei commossa, ma è giusto così, perché queste sono le cose che adoro in una storia, le lacrime, la tristezza e la gioia tutte miscelate insieme.
Un applauso a Crowley allora...che ha montato la culla, e ti assicuro che non è per niente facile, e perché ha ricevuto una valanga di sberle da Anathema.
Io le streghe le adoro già di mio, ma lei è il top! Cioè...gli dice, respira, respira e lui pensa che ce l'abbia con Aziraphale, ma nooo...testone di un demone! Ce l'ha con te!
Letteralmente nel panico più totale, Anathema si è ritrovata con un partoriente e un compagno che non supporta la vista del sangue? Ma non si può...per satana, questa cosa è da morir dal ridere. E infatti giuro che mi sembrava di essere presente, ho persino respirato insieme all'angelo nel momento clou.
Poi è cominciata la tenerezza più assoluta. Crowley raggiunge la vetta della sua epicita' con la piccola El, un misto di incredulità e istinto paterno da mettere i brividi. Belli, troppo belli insieme, tante le emozioni improvvise, che ti strappano una risata e ti rendono partecipe del miracolo della vita. E allora che tutto il resto se ne vada al diavolo...loro sono perfetti così, nella loro unicità, con questo piccolo fagottino che rappresenta la loro gioia, il loro nuovo inizio. Anche se lei non è protetta più dal ventre di Aziraphale, sono comunque una forza inscindibile, adesso sono una famiglia, e questo nessuno può toglierglielo. Sono stati tutti bravissimi in questo capitolo, un trio stupendo, e come guest star la piccola Emma Lyra che adesso sarà contesa da tutti.
E poi ci sei tu...che non so come tu faccia ma rendi ogni descrizione unica e speciale. Non avrei saputo raccontare un momento così unico e bello in modo migliore di questo. Vorrei davvero che godessero appieno di questa felicità, ma so che i problemi presto saranno dietro l'angolo. Non voglio pensarci adesso però, voglio bearmi dello sguardo di Aziraphale che si specchia in quello dei due amori della sua vita. Non potrebbe esserci un risveglio migliore. Grazie per queste immense emozioni che ci regali, sei unica ❤️

22/03/20, ore 18:48

eccomi waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
no aspetta, mi riprendo, no non è vero waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh
è tutto troppo bello aahhh
okay l'addio è triste ma nmmeno troppo perchè poi sappiamo che a rivedranno e sarà con loro tutto il tempo, fra un salto e l'altro.

come hai cambiato il futuro è geniale, mi è stato qualsi simpatico Michael pensa te <3

e poi l'epilogo ooohh Ariel , impazzisco di tenerezza, non è più l'unico ibrido e Ariel deve essere pucciosissima e io sprizzo feels e gioia everywhere
non importa se è stra usato, ci sta che l'effetto farfalla sia il titolo
e l'ultima scena loro che volano insieme aaaaaaaaawww.
bravissima, questa fanfic è una pietra miliare del fandom.

22/03/20, ore 15:51

Pista, pista, pistaaaaaaaaaaaaa arrivo! Waah se penso che questo è il capitolo 17 e di là c’è il 18 dove finisce tutto… omgomd, sai quanti feels mi ha generato questa storia, sai che sto morendo di ansia, sai che mi fido ma che ho comunque taaaaanta paura di vedere che cosa mi attende.
Partiamo dal titolo, quale sarà mai questa possibilità su mille?
Ecco, mannaggia a me (e a te, in senso buono eh) … dieci righe e sto annegando nell’angst più puro, quello che suggerisce El, poverina, vuota, consumata, senza più una sola speranza e come lottano contro la sua decisione Crowley e Azi, davvero, ho il cuore che mi si stringe e sembra tutto così reale, dannazione, questa è la seconda stagione, io ne sono sempre più convinta.
Crowley e El si scontrano come pochi, due caratteri così simili che prendono fuoco, però ha anche quella parte più seria che mette i brividi quand vuole, che un po’ è quella di Azi, perché Cro è perennemente arrabbiato ma quando lo fa Azi non ce n’è per nessuno brr.
E mentre li osserva scontrarsi, pensando a quanto li ami e voglia proteggerli entrambi, Azi si fa pensieroso e Cro se ne accorge… cos’avrà davvero in mente il nostro angelo preferito?
eccolii gli adorabili ruba scena <3
Quando sei tu a scriver di loro mi mandi in pappa il cervello, ho il cuore che spara cuoricini glitterati (ma che razza di immagine è? XD ) , rivedo esattamente quelli della serie tv al loro incontro per far cercare di ragionare Adam (suvvia, come si guardavano daii? stavano flirtando lontano chilometri, Neil ci deve spiegazioni) … insomma Bel ha capito che l’innamoramento è già in atto, Gab che si dispera e (giustamente) è stufo di essere accusato per cose che non ha ommesso.. beh non ancora, e magari nemmeno le commetterà chissà.
E poi piabge e Bel ci rimane e io aaaaaaaaawwww
poi arriva El più determinata che mai e la cosa non piace a nessuno dei due, bravi, nonnini (alla fine è un po’ quello che sono, no? ;) )
OOhhh meno male che arriva Azi e che sembra essere il più determinato di tutti.
Fichissima questa cosa che vogliono vedere come potrebbe essere il futuro tutti insieme e che se c’è anche solo una possibilità vale la pena rischiare e ancora più figo il nuovo potere che si scopre che El possiede o potrebbe possedere: la chiaroveggenza, vedere il futuro senza che necessariamente salti nel tempo
Ohh la connessione mentale tenendosi per mano che teneri, sprizzo amore da ogni poro per questa famiglia.
E il futuro che vedono è meraviglioso, con El che cresce ma non perde mai la sua personalità.. mi sono commossa quando ha 14 anni zuppa di pioggia con la lettera di pubblicazione in mano e chissà che fidanzato speciale si è trovata a 17 anni, Cro geloso è uno spettacolo, meno male che Azi si mostra più comprensivo.
Tutto ciò è stradolce anche vederla diventare ormai adulta, magari più distante, ma sempre legatissima a loro awww.

e Bel e Gab che li hanno osservati tutto il tempo.
La spiegazione del futuro che hanno visto è bellissima e la speranza che ha dato loro ancora di più.
Sì te l’ho detto tanti capitoli fa che lei è molto Doctor Who meno male che qui non c’è Ten a far danni altrimenti penserei male su chi sia uno dei veri padri, lol
scherzi a parte, capisco che sia stato difficile scrivere questo capitolo, ma lo hai fatto egregiamente <3
e capisco che sia dura dire addio a questa storia, ma c’è sempre la raccolta (aww fluff, loro tre, ho già gli occhi a stellina al pensiero di leggerne) e poi sono certa che ci darai un finale coi fiocchi.
bravissima, tesorina, ma questa non è una novità.
un abbraccione, ci si legge mooolto presto

22/03/20, ore 11:16

Ciao cara! Dopo lo scorcio del futuro che ci hai fatto vedere nello scorso capitolo, eccoci a tornare di nuovo nel passato con Aziraphale e Crowley che si svegliano dopo il loro appuntamento e El che assiste allo sviluppo del loro amore che, poco dopo, si concretizza in una proposta di convivenza (non stai correndo troppo, demone, anche perchè praticamente insieme già ci vivete! ahah).  A fare da contraltare a questa situazione gioiosa è però ovviamente il mistero che avvolge la ragazzina: Anathema si confronta direttamente con lei e anche Gabriel intuisce qualcosa.
«E questa è roba tua?»
«Lei è El. Ed è… beh… qualcosa!» cercò di spiegare Aziraphale.

Ho adorato questo scambio, che rivela il diverso e confuso imbarazzo di entrambe le parti. In tutto questo, i due genitori sono ancora all'oscuro dalla verità, anche se iniziano a ricordare.
Molto interessante è il paragrafo finale che svela l'abilità speciale di El di "saltare nel tempo": dal momento che si incolpa di qualsiasi cosa sia successa ai genitori, viene da pensare che in qualche modo abbia giocato un po' troppo con questo potere, spingendosi un po' troppo in là. Sono curiosa davvero di scoprire cosa è successo (o è più corretto dire succederà? - sono un pochino sfasata da questi viaggi temporali ahah).
Stai decisamente mantenendo il mistero, svelandone un indizio alla volta. Mi piace molto l'equilibrio tra suspance - fluff - commedia e angst che riesci a creare in questa long, che risulta davvero molto ricca ma comunque coesa tra le varie parti!
Complimenti e al prossimo capitolo! Baci!
P.S. Molto carina la spiegazione del nome "El" come iniziale di Emma Lyra, per via dell'indecisione sul nome da scegliere ahah E' una scelta che ho apprezzato molto!

22/03/20, ore 11:10

Ciao ^^
Questo capitolo è stata un'altalena di emozioni XD
Prima vediamo la festa per la piccola Emma/Lyra a cui sono presenti tutti i personaggi. Mi ha fatto molto piacere vedere Adam e gli altri, inoltre la sua domanda non la trovo così assurda, anzi: sono curiosa anch'io di sapere come funziona per un angelo ^^" Abbiamo capito che Crowley assisterà al parto solo sotto tortura, ma forse riuscirà a non svenire per amore di Aziraphael.
Il demone non ha avuto un momento di pace: prima la festa, circondato da persone, e poi l'arrivo a sorpresa di Gabriel e Belzebu (spero che li vedremo spesso, mi piacciono troppo ❤) Una gravidanza ultraterrena tra un angelo e un demone non è semplice da nascondere, infatti quei due l'hanno capito e subito hanno cercato di "porvi rimedio". Per fortuna El è già molto forte (estremamente forte, stile Sayan XD) e riesce a difendersi da sola. Cosa di cui avrà molto bisogno, dal momento che Belzebu fa capire chiaramente che altri - aka gli stessi tizi che hanno rotto le scatole ai mariti ineffabili per tutta la serie - cercheranno di ucciderla.
Crowley che si arrabbia ed è disposto a tutto per proteggere la sua famiglia è qualcosa di adorabile *^*
So già che qualcosa di molto brutto succederà, ce lo dici dal primo capitolo, ma spero che non sia niente di irrimediabile ^^"
Baci, pampa

22/03/20, ore 09:25

Buongiorno Nao!
Oh, ma che dolcezza questo capitolo! Ci stai viziando con un mare di fluff ma preannunci un iceberg di angst e sappi che mi sto tenendo pronta. Non che lo disdegni, anzi, sai che lo preferisco, ma vista l'impronta della storia ammetto di essermi crogiolata parecchio in questa dolcezza.
Fantastici Belzebù e Gabriel! XD
Che illusi! Non ho creduto neanche per un momento che avrebbero fatto del male a El, eppure sembra che il destino abbia voluto metterli alla prova, facendola trovate proprio a loro, galleggiante e addormentata.
Hai una sensibilità particolare e mi piace molto ritrovarla nelle tue storie, si vede che ci metti tutto il cuore e tutto l'amore che sei in grado di provare.
Ecco, nelle tue storie c'è tanto amore e tanta dolcezza, ed è una cosa che riesce ad arrivare fino al lettore e che lo contagia. Mi piace tanto questa tua peculiarità.
Per il resto, beh, Aziraphale incavolato è stupendo. E lo capisco, quando ti toccano i figli non guardi più in faccia a nessuno, io lo so bene, quindi ottimo lavoro.
El che protegge Bel e Gabriel... aaaawwwn *___*
È davvero l'inizio di una grande amicizia. Strana eh, ma vera.
Mi è piaciuto tanto anche questo capitolo e sono pronta per affrontare la tragedia.
Grazie per aver scritto questa bellissima storia e a presto!
Buona domenica! ^_^
S.

20/03/20, ore 01:22

La bimba ha conquistato tutti, non c'è nulla da fare...

è un amore, un cosetto attira coccole e coscienze (a quanto pare)

quei due avevan oun ingrato compito, ma nessuno dei due se l'è sentita, dai che la strana coppia di amici (che shippo) ha fatto la scelta giust

PS: PICCOLA EL ...i tuoi sono totalmente andati,..

18/03/20, ore 18:38

El è un'anima speciale, unica e di una delicatezza infinita. Ogni volta che c'è lei sulla scena riesce incredibilmente a toccare il mio cuore, è una sensazione bellissima che mi ha provocato fin dal primo momento.
Finalmente il grosso peso che si trascina dietro è alleggerito da Anathema, che trova risposte ai suoi dubbi e invoglia la ragazzina a confidarsi con Crowley e Aziraphale.
Non è facile, né semplice. La sua presenza in quel tempo ha un significato preciso e comporta delle conseguenze per qualcuno caro al suo cuore.
Eppure lei ha sentito l'esigenza di godere appieno dell'affetto di quei suoi genitori così strambi e atipici, ma che la proteggerebbero contro tutto e tutti. Mi riesce davvero difficile vedere Gabriel e Belzebu' battibeccare per contendersi le attenzioni di El. Ma davvero quei due avranno un futuro insieme? Caspita...da non credere. Sembrano cane e gatto, e forse pure peggio direi.
Comunque sia, io credo che entrambi i protagonisti abbiano intuito da tempo una sorta di legame sottile con El. È come dici tu, loro percepiscono ma non riescono a dare un senso concreto alle loro sensazioni. In questo credo che Aziraphale abbia una predisposizione maggiore. Crowley prende tutto troppo di petto, invece qui bisogna respirare a fondo e comprendere che la cosa è più seria di ciò che si pensa.
El fa benissimo a voler parlare con l'angelo per prima. Ed io sono convinta che dopo un attimo di smarrimento lui si convincerà che ciò che ha sempre sentito dentro di sé si sta materializzando attraverso il racconto di quella ragazzina.
Insomma...questa 'sangue misto' ha conquistato e calamitato l'attenzione di tutti detronizzando dal ruolo di protagonisti sia l'angelo che il demone. Io personalmente la adoro! Risveglia in me un istinto materno e protettivo che invece i miei figli mi fanno spesso perdere 😅
Ti ho sempre detto che El ha molto di tuo, si vede che è una trasposizione su carta di una parte della tua anima. È così forte e determinata, è protettiva e fragile ma allo stesso tempo smarrita e dolce. Lei ha bisogno di sostegno e vuole darlo a sua volta. È una creatura splendida...ed io spero che tutto ciò che accadrà nei prossimi capitoli riservi comunque un lieto fine.
Come riesci tu a farmi innamorare di personaggi e fandom che non conosco, non potrebbe farlo mai nessuna. È una tua prerogativa nei miei confronti. Un abbraccio mia cara, a prestissimo ❤️