L'effetto farfalla
di Nao Yoshikawa

17/01/20, ore 15:23

allora.... mi sono messa ad ascoltare questo capitolo ..... (ho la lettura nel browser ... una pacchia)

niente da fare sti due sono troppo dolci.....

una prima mattina molto dolce, nonostante le stranezze... e i malesseri, visite degli amici... che porca miseria hanno visto qualsiasi posto....

e le paure coi malesseri...

la sua amica scopre che è incinto.... mai cosa più bella... nonostante lo stupore di tutti... un mezzo sangue...

e proposte di nozze......

per non parlare della scena di sesso

tutto scritto molto bene, piacevole all'asolto/lettura

che dire complimenti ancora una volta e alla prossima

17/01/20, ore 14:29

Sappi che un po' ti odio dopo questo capitolo, anche se è stato un male necessario, anche se più o meno si era capito fin da subito, ti ho odiata lo stesso ecco. Diciamo che è stata una mazzata bella potente, anche se come ho già detto di sicuro dovevamo aspettarcelo prima o poi (anzi, io stessa nella precedente recensione che ti avevo lasciato, avevo detto di voler sapere), leggere però è stata un'altra cosa. E niente... non me lo aspettavo così brutale. Anzitutto devo dire un paio di parole su Gabriel perché quella che è la sua evoluzione (che avviene proprio grazie a El e quasi tutta "off screen" diciamo così) è davvero pazzesca. A iniziare dal rapporto sentimentale che ha con Belzebù. Su di loro non ho niente da dire, certo mi fanno strano. Ma quella stranezza un po' simpatica che fa sorridere. Immaginarmi uno come Gabriel che sta appresso a una come Belzebù che non ha certo mezze misure... ecco potrebbero essere potenzialmente la coppia perfetta. Perché se è vero che nell'universo di Good Omens, Paradiso e Inferno non sono poi così diversi, allora potenzialmente due come loro potrebbero andare perfettamente d'accordo, anche sembra un controsenso. Il fatto che tu abbia giocato tanto sullo schieramento di Gabriel mi è piaciuto molto. Non era per nulla scontato il dove scegliesse di stare. Sino alla fine mi son detta che poteva anche decidere di tradire per davvero tutti loro e schierarsi col Paradiso. E invece alla fine ha fatto la scelta più giusta, sono contenta anche se pure lui è morto, ma a questo arriverò dopo. Voglio infine dirti che Gabriel in questa versione futura mi è piaciuto parecchio, anche nel suo sacrificio per salvare la vita di El e permetterle di scappare una volta e per tutte.

Per quel che riguarda il fulcro della storia, ovvero la morte di Aziraphale e Crowley, so che finirà bene (o almeno lo spero). Diciamo che sono sicura che la presenza di El nel passato abbia già modificato il futuro e quindi, per la legge dei viaggi nel tempo, quel futuro già non si può più avverare. Magari potrebbe avverarsene uno simile, ma senz'altro non quello e questo già mi fa tirare un sospiro di sollievo. Senz'altro è stato brutale e orribile da leggere. Vedere Crowley disperarsi in quel modo per la morte del suo adorato Aziraphale... ho avuto la sensazione che per quel frangente si sia sentito solo per la prima volta dopo seimila anni. Lui è stata un po' la sua costante (per riprendere un concetto espresso altrove), la persona alla quale in un modo o nell'altro è stato attorno per più tempo possibile. Si presume che esseri come loro che vivono sulla terra svolgano una vita relativamente solitaria, Aziraphale (Nel caso di Crowley, e viceversa) e la sua costante. La persona che per ovvie ragioni ritrova più spesso, questo fa sì che tra loro anche nella serie e nel libro ci sia una familiarità che nessun altro né in Paradiso né all'Inferno può avere. Il fatto che gli sia morto così davanti agli occhi è stato quasi estraniante. Come se non stesse succedendo per davvero.

Presumo che ora la verità la sappiano anche l'Aziraphale e il Crowley del passato, sono curiosa di capire cosa succederà adesso e come reagiranno a ciò che è accaduto. Spero che Crowley non reagisca male.
Alla prossima.
Koa

17/01/20, ore 12:18

Ho trovato questo capitolo, incredibilmente commovente.

Anche perché si percepisce tutta l'angoscia di El, per quello che è successo nel momento in cui è tornata indietro nel tempo.

Non deve mai sentirsi inadeguata, dato che ogni vita è preziosa.

Fortunatamente Azyraphale, Crowley, Belzebù e Gabriel cercano di mettere in salvo la piccola creatura.

E in ogni modo possibile, e immaginabile.

Nella speranza che tutto si risolva per il meglio, ti auguro una buona vacanza.

Ottimo lavoro, e a presto... 😍

17/01/20, ore 11:27

Io ti odio. Anzi ti amo. No, ti odio.
Posso giurare lo su quello che vuoi, appena ho messo quella maledetta canzone di sottofondo mi sono messa a piangere. Solitamente sono emotiva, è vero, ma stavolta hai superato ogni limite. Un film, sembrava tutto uno stra maledetto film drammatico, le emozioni che provavano loro le ho provate io. Quando Aziraphale se n'è andato io ti giuro, in quel momento sono scoppiata. Ho pianto come davanti ad un film, mi capisci? Mi sento piena di dolore, ma questo vuol dire che sei riuscita a colpirmi, me e le mie emozioni, le hai prese e immerse nella tua storia, e le stai facendo annegare. Tutto questo per dirti...uao. Stai scrivendo un meraviglioso capolavoro, che voglio avere in un libro. Voglio stamparmelo e metterlo nella mia libreria, (ovviamente dovrei avere il tuo permesso, ma tralasciamo, quando questa storia sarà finita te lo chiederò). Ti vorrei abbracciare e piangere tra le tue braccia. Mi hai fatto male con questo capitolo, ma non ti ringrazierò mai abbastanza per quello che mi stai facendo provare, ben poche storie arrivano al punto di farmi piangere.
La cosa che mi ha fatto più male è stata la morte dei nostri amori...non riuscivo a leggere, ero troppo emozionata. Sto ancora soffiando il naso mentre scrivo la recensione. E mi sono affezionata persino a Gabriele...e a Belzebù naturalmente. Santo cielo (anzi, no, brutti bastardi del cielo!!!), mi devo riprendere, e non sarà facile. Io che di solito non bazzico in questo genere, tu con questa storia stai riuscendo a trattenermi e a non farmi andare via. Ti vorrei inviare una foto, ho ancora gli occhi lucidi, sono sicura che se la dovessi rileggere altre 100 volte, io altre 100 volte piangerei. Sentivo la voce di El nella mia testa, il dolore di Crowley nel cuore a vedere morire il suo amore sotto gli occhi, vedevo sguardo di Gabriele, sentivo l'amore di Belzebù, ma quando Azi e Cro si sono guardati in quell'attimo infinito...mi sembrava di essere lì con loro. Avevano già capito che l'unica cosa da fare era difendere la loro bambina a costo della vita.
Non credo di essere riuscita a scrivere questa recensione in maniera lucida.
Come ho già detto, non so se ti odio o ti amo.
Ma chi prendo in giro...io non ti ringrazierò mai abbastanza per avere scritto questa meraviglia.
Un abbraccio, condito con tante lacrime e tanti ringraziamenti 🧡
A presto, ti aspetto tra due settimane (e vedi di non tardare :P scherzo🧡 sei sempre puntuale)

16/01/20, ore 10:11

Ciao carissima,
più in ritardo del ritardo stesso, lol, ma arrivooo per lo scambio dell’ABC..
Bene, visto che ti è piaciuto lo ‘stile ‘ dell’altra volta, replico.

Certo che dal titolo… credo proprio mi stia apprestando a leggere un capitolo ‘Daje a ride’ , vero? XD
Scherzo daai, lo so che è necessario anche l’angst, ti fa apprezzare di più quando tornerà il sereno, perché DEVE tornare il sereno, deve e basta.

Però, se ‘Paure’ era così fluff, uhmm vediamo, vediamo…

Oohhh ecco il richiamo al titolo della storia, mi piace… anceh il dialogo in flashback… si sente già la drammaticità nell’aria.. tu in questo sei un po’ la regina.

Mi piace il dualismo di El, una parte che vuole celare la verità a tutti i costi e l’altra che vorrebbe solo aprirsi e dire tutto.

Ooohhh il momento con Crowley (che ormai non ci prova nemmeno più a fare il duro con lei, lo ha conquistato e se lo rigira come e quando vuole) è toccante..
Brava, El, he lo sproni a non rinunciare e poi ti giochi la carta vincente del ‘ma ad Aziraphale piace quando suoni ‘ … ormai siamo vicini ad avere la nostra rockstar (comunque sai che da qualche parte ho visto David con in mano una chitarra? Non elettrica però… ma c’è qualcosa che quell’uomo non sappia fare? io non credo <3 )
Oohh , El vorrebbe diventare scrittrice, poetessa o autrice di canzoni , ma awwww ce la vedo in tutte e tre gli ambiti.

quando suona quella melodia… giuro,, l’hai descritta così bene che per poco non l’ho sentita.. e il pianto è quello che dice, che pensa.. e poi arriva Azi e… viva la fiducia che hai nel tuo futuro marito, angelo, pensi subito sia colpa sua, ma povero! ^^’

Nuuu El, piccina, che è tutto questo odio verso te stessa? Meno male che c’è Cro che sa come prenderti e poi l’abbraccio, ma aawwwww
Gnnaaawwwwwwwwww l’ineffable burocracy * si sfrega le mani contenta* sì s , brava Belzy, rispondi a Gab.
Sì, Gab concordo con te, a suo modo è tenera <3
Ohh, amo su come entrambi convengano che nessuna delle rispettive fazioni sia ragionevole… mi aspetto che loro due facciano la differenza… ecco, ora ho pure le immagini di ‘nonna’ Belzy e muoio di tenerezza, mi aspetto grandi cose da lei con El.
Gabriel ha fatto bene a parlarne con lei, non lo so, ormai quando c’è l tua penna/tastiera dietro… mi viene naturale fidarmi di loro <3

* «Non voglio creare putiferio per nulla, è meglio se prima la teniamo d’occhio e cerchiamo di capirci qualcosa. Sento che non è da sottovalutare.»
«Sì, sento, sento, d’accordo. Dovremmo farle da angeli custodi?» borbottò.
«Non proprio quello che intendevo…» *

Ooooh sì, come mi piace tutto ciò *O*
Cari i miei ineffabili patatini, sì che lei può essere entrambe le cose . e tutto ciò è così meravigliosoooo <3
Aawwww il flashback del futuro, l’ho amato
ahhaha è così coerente, Crowley viene sempre accusato di ogni cosa anche lì…ce lo vedo lui diventare matto con El (aww le ali bicolori ma che cosa bellissima) mentre ad Azi obbedisce subito , con Cro che si innervosisce ancora di più.

accidenti… che potenza questa bimba… sembra già un presagio di sventura..

Oohhh Anathema ha capito, Anathema ora sa.

Non vedo l’ora di conoscere gli sviluppi, bravissima, questa storia è una continua fonte di sorprese!

abbraccione alla Ten, alla prossima!

15/01/20, ore 10:57

Se mi è piaciuto? Scherzi? L'ho amato!
Buongiorno tesoro, scusami ma stavo gongolando come una scema e non mi sono trattenuta dall'esordire così.
Ma io lo sapevoooo 😍😍😍
Ci avrei giurato che era la figlia, non avevo più dubbi ormai e sono felicissima che tu abbia confermato la mia teoria.
Dunque abbiamo un salto nel futuro/passato, oddio, non lo so, sarebbe il passato di El, che però viene dal futuro, ma il futuro di Azi e Cro... ok, vabbè, lascio perdere che è meglio! XD
Doc e Marty lo saprebbero descrivere meglio di me, comunque! XD
Allora, in un'altra linea temporale, mettiamola così, vediamo la loro relazione già stabile, sono una coppia felice, affiatata, consolidata.
Eppure l'angelo ha dei sintomi inequivocabili.
E qui, data la mia esperienza, l'ho sgamato subito! Lo sapevo che gatta ci covava.
E Anathema è capitata a fagiolo, perché rivela a tutti cosa sta succedendo.
Mi piace che anche nel presente di cui hai narrato finora, lei sia la prima a capirci qualcosa, è un bel parallelismo.
E poi, beh, le reazioni sono fantastiche, stupendamente tragicomiche. Molto IC, a mio parere.
Poi è bellissimo il fluff che segue, quel fare l'amore che esprime tutto, ogni cosa, e che è l'unico modo per affrontare quella nuova consapevolezza che cambierà per sempre le vite delle due creature sovrannaturali.
Quel bacio che Crowley dà al "suo futuro" l'ho trovato bellissimo. Davvero.
Un capitolo stupendo, complimenti di cuore hai fatto un ottimo lavoro e mi sono emozionata tantissimo.
Un bacione e a presto.
S.

13/01/20, ore 14:38

Ciao, cara <3
Io sono rimasta molto sorpresa da questo capitolo, anche perché deve essere stato difficile scriverlo, per tutta l'emotività che si nota e si percepisce leggendo.
Aziraphale ora sa e si sente in colpa per non dire nulla a Crowley. Quest'ultimo anche se immagina che El possa essere legata a lui e all'angelo, non vuole credere che sia sua figlia e manda via El che giustamente scappa e io avrei fatto la stessa cosa.
Mi ha sorpreso come Gabriel e specie Balzebù si sono legati a quella ragazzina.
Mi piace la scena in cui la ritrovano in cui Crowley comunque la protegge e quella lite padre/figlia ci sta in fondo El ha ragione è stato Crowley ha cacciarla.
Mi piacciono anche i pensieri di Aziraphale che vede nella sua bambina le somiglianze, ma anche che lei è bellissima non solo perché è loro figlia, ma anche perché è speciale.
Una volta tornati a casa tutti sono curiosi di sapere quali sono i suoi poteri, ma specialmente di sapere come sono morti i due nel futuro. Ho trovato molto bello che El possa mostrare ai presenti il futuro.
Io ti faccio tantissimi complimenti perché la storia si fa man mano sempre più bella.
Alla prossima <3

13/01/20, ore 13:23

Durante il capitolo ho un po' sorriso pensando per tutto il tempo a come diamine abbiano fatto a concepire EL e soprattutto come sarà esattamente farla nascere! XD Immediatamente mi è tornato una vecchia gang di Aldo, Giovanni e Giacomo quando gli annunciano che avrebbe partorito con dolore! ;)
Scherzi a parte, è stato adorabile vedere l'angioletto nella parte della "donna" gravida con tutte le fisime del caso (ma niente voglie notturne tipo fragole e cioccolato? Suvvia, nei prossimi capitoli me le aspetto!) e Crowley rassicurarlo e addirittura fargli la proposta di matrimonio in piena regola. Insomma un capitolo tutto latte e miele, con gli imbarazzi del caso di un paio di genitori inconsapevoli ma felici per la notizia. Mi hai strappato più di un sorriso, sappilo.
A presto,
Will D.

13/01/20, ore 12:35

E lo stesso è stato per me. Questo capitolo è stato un mix di tante cose, e benché io sia ormai abituata all'altalena di emozioni che mi fai provare ogni volta che ti leggo, rimango sempre sorpresa da come riescono a coinvolgermi le tue storie.
Perché io me li immagino Crowley e Aziraphale insieme ad Anathema e Newton che sclerano su come sia potuta succedere una cosa del genere. L'uscita di Newton poi...è stata a dir poco esilarante, ha rotto un po' l'ansia e lo stupore generale per qualcosa di totalmente inaspettato.
Dolcissimo e disarmante Aziraphale, preoccupato e impaurito per qualcosa che non avrebbe neanche lontanamente immaginato. Crowley invece...beh lui è stato un amante, un compagno, un sostegno, un futuro marito perfetto! Lo ha tranquillizzato con gesti e parole che solo lui poteva dargli, gli ha dato l'amore, la passione e le sicurezze che l'angelo cercava in un momento di totale confusione e smarrimento.
Si amano, di desiderano e Crowley vuole proteggere il suo futuro, quel futuro che sembrava irrealizzabile e che invece adesso stringe saldamente tra le braccia.
Una scena erotica, passionale e dolce come solo tu sai scrivere. Le lacrime e la passione vanno a braccetto in questo capitolo, in un connubio di aspettative e nuove dinamiche che si affacciano nella vita di questi due straordinari personaggi.
Un po' di amarezza mi sale solo sul finale...quando penso che questi sono stralci di qualcosa che ancora non è avvenuto. Perché nel presente quella magnifica aura dai colori sapientemente mescolati è lì accanto a loro, e benché l'affinità con El sia tangibile ed immediata, loro non hanno la più pallida idea di chi lei sia.
Bello...bello sotto ogni punto di vista questo capitolo, solo tu riesci a farmi apprezzare ed amare alla follia personaggi di cui ignoro la storia. Grazie alle tue sfumature...acquistano anche loro un valore aggiunto. A presto ❤️

12/01/20, ore 20:46

Buonasera mia cara <3
El ha velocizzato le tempistiche dei due, che hanno passato una notte insieme - pur non andando oltre a qualche bacio - e sono finiti a dormire abbracciati, ahww. Il risveglio riporta a galla tutti i dubbi venuti fuori nel corso dei capitoli precedenti. Anche Aziraphale inizia a fare qualche domanda, e inaspettatamente Crowley decide che tratterà un po' meglio El poiché ha fatto da cupido della situazione xD
Ci sono quei piccoli momenti in cui El si incupisce che mi mettono proprio l'ansia, ho paura di cosa succederà.
Intanto rivediamo Anathema, che ne approfitta per osservare El e dare voce alle sue teorie. Sembravano assurde, e invece sono più vicine alla realtà di quanto possa immaginare ed El è davvero l'unione di Aziraphale e Crowley, almeno il colore della sua aura pare dimostrarlo.
Qui sono proprio morta dal ridere: "«Crowley, sento qualcosa…» «Scusa angelo, è che mi ecciti.» «N-non parlavo di quello!» esclamò, diventando poi serio. «Intendo che c’è qualcuno.» " Meraviglioso. Non ho nient'altro da aggiungere. XD
Intanto i personaggi ricevono una visita dall'arcangelo Gabriele. Nella serie l'ho odiato - e qui m'ha fatto salire l'ansia, mi aspettavo avrebbe ribaltato male la situazione. Ma se El dice che diventeranno amici, bene, ci fidiamo della sua parola. L'astio che prova Crowley nei confronti dell'arcangelo mi ha divertita un sacco. Inoltre, il mistero qui s'infittisce di nuovo.
Nell'ultima parte si scoprono cose assai interessanti su El, che pare avere dei poteri particolari. Questo del viaggiare nel tempo mi affascina in particolar modo, non vedo l'ora di saperne di più, sicuramente mi hai incuriosita!
Hai terminato il capitolo con una punta di angst, e aiuto, questo è cattivissimo. Se succede qualcosa di brutto a Crowley ci rimango malissimo, sappilo.
Ti lascio una meritatissima bandierina verde come al solito, ho adorato anche questo capitolo ^^
fumoemiele

12/01/20, ore 17:04

Ciao cara Nao, questo è stato un altro bellissimo capitolo, in cui come dice Aziraphale, i tre sembrano proprio una bella famiglia. Mi è piaciuta la naturalezza con cui El continua ad autoinvitarsi, prima a restare da loro e poi addittura a casa di Crowley. Ruba all'inizio ai due piccioncini la possibilità di stare insieme, ma si fa poi perdonare portando anche Aziraphale da Crowley e obblingandoli a dormire insieme. Il tono della storia finora rimane divertente per via dei dialoghi briosi e le situazioni create, con un pizzico di dolcezza come nel momento in cui si ritrovano tutti e tre nel letto insieme e, in particolare, Crowley e El si svegliano abbracciati. Non manca però qualche momento Angst come la riflessione della bambina prima di andare a dormire e in generale tutto ciò che concerne la sua identità. A proposito di questo, non è molto chiaro chi sia, ma alcuni dettagli come il fatto che lei dice di essere "nulla", che la sua famiglia non è "ancora qui" e che sembra sapere che Aziraphale e Crowley finiranno insieme (dunque non solo come battuta), mi fanno pensare che lei venga dal futuro. Sono curiosa di scoprire di più! Alla prossima, bacioni!

12/01/20, ore 16:00

eccomii tesorinaaa!!!

una legge 'paure e si prepara a un capitolo angst tosto (poi ammetto anche di aveer suboto sbirciato la gif... e ho i tuoi stessi problemi a smettere di guardarla *O* ) e quindi pensavo al peggio invece .... aaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwwwww

la dolcezza di Cro premuroso verso Azi, non vuole che faccianiente e a Azi non piace esser trattato da malatino

Gabrieeelll, ormai me lo fai adorare, punto (domanda.. ma quindi questo Gabriel si è accorto dello scherzetto dello scambio? ;) )

i nomiii aaaww che dolci lemotivazioni.. giuro che pensavo a Emma di Jane Austen, ma ci sta anche la Bovary ^^

e poi la scena rossaaaa ecco spiegato il rating.. wow ow woww che caldo!

e ora che succederà?

ci tieni sempre sulle spine, complimentoni, come sempre <3

12/01/20, ore 09:48

Ciao, come ti accennavo nella recensione alla Johnlock che hai pubblicato ieri sera, sto latitando troppo con le recensioni a questa storia. Voglio lasciarti due righe a questo capitolo anche per farti sapere che sono viva e che sto seguendo, anche se magari non ho tempo per recensire tutti i capitoli (questa settimana poi è stata davvero disastrosa). La storia mi sta piacendo molto per come la stai portando avanti e sotto diversi aspetti. Sì, è una storia dall'intreccio complesso per via soprattutto dei salti nel tempo (che complicano sempre tutto) e che portano con sé strascichi che sia Crowley che Aziraphale sembrano non riuscire bene a gestire, tipo i ricordi del futuro ovvero quel passaggi di vita che non hanno ancora vissuto, che però sembrano riuscire a ricordare. Ovviamente il merito è di El e della sua presenza. A questo proposito, la grande rivelazione finalmente è arrivata, la aspettavo già da qualche capitolo ed è stata... sconvolgente ovviamente. Quel che mi è piaciuta è la reazione molto umana di Crowley e Aziraphale, soprattutto del demone più che dell'angelo che comunque cerca di mantenere un certo contegno. Crowley invece no, si lascia andare anche a una reazione piuttosto dura e quasi prendendosela con la povera El, che poverina lei ha solo eseguito gli ordini del padre, andando a cercarli sì, anche se in un'altra epoca. El è in una posizione orribile, a mio avviso. Perché credo che dentro di sé viva un enorme dilemma, ovvero se lei non fosse mai esistita, i suoi padri non sarebbero morti. Penso che il pensiero (perdona la ripetizione) l'abbia attraversata da quando è tornata nel passato. Ciononostante ha comunque fatto in modo, o forse è meglio dire che ha accelerato le cose, che i suoi padri si mettessero insieme. Non credo si sia pentita di questo, ma forse si è pentita d'essere nata. Anche se questo è un qualcosa che nemmeno lei con i suoi grandi poteri può controllare. Penso che stia vivendo tutto davvero malissimo, però sono contenta che si sia decisa a dire cos'è successo. Perché io me lo domando fin dal primo capitolo, quindi aspetto l'aggiornamento con trepidazione e tanta curiosità.
Intanto complimenti per la storia, che è appassionante, divertente ed emozionante.
Koa

12/01/20, ore 01:12

eccomi finalmente!!!
scusa la lentezza, ma come sai sto leggendoti con molto piacere pur non essendo avezza al fandom

ogni capitolo che passa scopro un lato diverso dei personaggi e mi piace molto

ho trovato bello che ce ne sia uno non proprio sicuro di se in certe cose, in fondo mi ci trovo...per fortuna ha avuto un pò di aiuto..

per tutto il resto non c'è da aggiungere, già sai cosa penso di te... alla prossima

11/01/20, ore 09:28

Nao carissima.
Che bello questo capitolo. Bello bellissimo.

Io amo il tuo Aziraphale, è esattamente come dovrebbe essere: è FORTE. Ha una forza quieta ma inamovibile, e questo è in assoluto il lato di lui che amo maggiormente. Non mi piace quando viene rappresentato come una femminuccia. Aziraphale è un principato angelico, non certo una ragazzina che si strappa i capelli, e nonostante la sua componente femminile, per così dire, sia forte per alcuni dei suoi modi di fare, è anche incredibilmente virile: questa è una cosa che tu mostri benissimo, e io l'apprezzo tanto.

Le reazioni di Crowley sono dettate dal suo essere emotivo, fondamentalmente. Lui è uno che non sa stare fermo, che balla da un piede all'altro, da un pensiero all'altro, che eccede perchè è quella la sua natura. Così non comprende, non vuole accettare che El sia sua. Mentre Aziraphale già vede in lei entrambi. Aziraphale l'ha accettata e compresa, perchè lui guarda col cuore. Crowley è accecato, a volte, dal senso di protezione che prova verso il suo angelo. Una figlia sconvolge gli equilibri e lui non è pronto ad accettarlo. Non subito, non così.
Ha bisogno della paura di perdere tutto per trovare nuovi modi per puntellarsi nel suo mondo fatto di spigoli.

Bellissima, soprattutto la parte conclusiva. In cui entrambi, vicini, accettano di vedere il loro futuro. Non un futuro felice, ma di dolore. Lo accettano per il bene di entrambi e quello della stessa El: "Mostraci la fine". Una scelta dura, difficile. Ma spero che porterà alla comprensione e a un modo per svicolare, e riuscire a vincere la battaglia che dovranno sostenere.

Grazie per tutto questo <3