L'effetto farfalla
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
25/10/19, ore 21:26

Ciao, cara!
Fin'ora non ho dubbi che El sia una bambina molto particolare dotata anche di poteri, ma ancora non riesco a capire bene il motivo per cui è comparsa cosi improvvisamente andando proprio dall'angelo e dal demone.
Volevo cominciare dal primo Flashback che ho pensato che forse El è stata adottata dai due in un futuro, ma poi non so anche perché lei dice a Crowley che i suoi genitori aspettano di essere salvati.
Potrebbe essere che la bambina stia fuggendo, ma quel flashback mi ha un pò confusa e l'ipotesi che lei sia la figlia adottiva di Crowley e Azraphel non me lo toglie nessuno dalla mente.
Ci sono anche alcuni indizi che lo fanno pensare che El sappia suonare la chitarra con estrema sorpresa del demone e che ami i Queen.
Scusami se mi sto facendo tanti viaggi mentali, ma la tua storia mi ha preso talmente tanto che mi sto facendo delle teorie su chi sia la piccola.
Mi è piaciuta anche la conversazione tra l'angelo e il demone su ciò che sono realmente l'uno per l'altro.
El una bambina molto allegra e vivace, ma con gli zuccheri che ha in corpo è diventata ingestibile e davvero bello l'incontro con Anatema che si accorge che la bambina possiede qualcosa di speciale, ma rimane in silenzio e ora sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli.
Complimenti e alla prossima <3

22/10/19, ore 01:14

Un altro capitolo gradevolissimo!
Come già ti avevo appuntato nella recensione al primo capitolo, adoro come descrivi le interazioni tra Crowley ed Aziraphale. I due sono così IC che sembra proprio di vederli e sentirli. Hai colto l'ironia a tratti sfacciata e provocante di Crowley e l'innocenza e il facile imbarazzo di Aziraphale. Sono perfetti~
El d'altro canto è sempre più misteriosa, ma per ora mi limito a dire che la ringrazierò in eterno per aver creato questa interessantissima situazione in cui tutti e tre passano la notte a casa del demone.
Aziraphale ovviamente coglie subito la palla al balzo, come dargli torto, e nonostante il fastidio provocato da El ne approfitta per stuzzicare ancora un po' l'angelo. L'immagine di Crowley con indosso solo i boxer neri è celestiale, sappilo. Ho sbavato come Aziraphale anche se non vuole ammetterlo. -w-
Adorabile Crowley che quando si sveglia e vede El con loro, abbracciata a Crowley, pensa che sembrano quasi una famiglia felice.
Per tornare ad El devo dire che ho ancora più interrogativi di prima dopo questo capitolo! Sembra che già li conosca, o non avrebbe detto che non stanno "ancora" insieme dopo avergli suggerito di baciarsi, ma non si capisce bene come e perché. O quando.
Per ora la mia teoria principale è che in qualche modo venga dal futuro. Non è una teoria molto originale o emozionante, me ne rendo conto, ma non sono brava a fare ipotesi. XD
Lo scopriremo solo leggendo~

21/10/19, ore 13:30

Ciao, cara!
Leggendo questo capitolo che mi ha fatto sorridere, mi ha fatto venire il dubbio che El venisse dal futuro.
Mi sembra molto strano che lei arrivi cosi all'improvviso e vada proprio da Crowley e Azraphel.
Nella bambina c'è qualcosa di misterioso, ma è anche molto simpatica, visto che le piacciono molto genere di libri e fa impazzire Crowley.
Azraphel mi pare molto più sensibile anche perché è un angelo e capisce che qualcosa in lei non va, ma alla fine Crowley ha dovuto accettare questa situazione.
Mi è piaciuta la scena che lei voglia stare con il demone sembra che lei lo conosca bene e mi è piaciuta anche la scena del pigiama, lo voglio anche io Azraphel a casa.
La mattina che se la ritrovano nel letto è qualcosa di bellissimo e divertente e anche le domande che porgono a El rimangono con molti punti interrogativi, ma comprendono che la situazione è piuttosto insolita, ma è stato proprio qui che ho pensato che lei venisse dal futuro quando dice" Voi non state ancora insieme" Mi sono detta che lei conosce molti dettagli, ma alla fine penso che i due non la lasceranno andare e si affezioneranno alla bambina.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

18/10/19, ore 20:24

Aspettavo con gioia questo aggiornamento.

E finalmente sono stata accontentata... 😘

In questo capitolo si incomincia a respirare sempre di più aria di casa.

Questo perché Azyraphale e Crowley, iniziano a comportarsi come dei veri genitori con la piccola El.

Quest'ultima, infatti, con i suoi occhioni dolci e con il suo carattere gioviale riesce ad ottenere sempre tutto quello che vuole.

E i due innamorati si danno sempre da fare per accontentarla.

Dato che non riescono a dirle di no.

Complimenti davvero, perché riesci sempre a coinvolgermi.

Ottimo lavoro e alla prossima occasione! 💚❤

18/10/19, ore 16:18

Ma buon pomeriggio!
Mi sono letta questi tuoi primi due capitoli tutti d'un fiato, e la storia mi sta intrigrando molto.
Soprattutto in quest'ultimo capitolo, che grazie ai dettagli con i quali lo hai arricchito ho pensato ad una teoria... Ero indecisa se scrivertela o meno tra le recensioni, ma va beh, ormai sono qui. x'D
Il fatto che El sapesse della loro natura angelica e demoniaca all'inizio mi ha fatto pensare al fatto che magari avesse qualche potere particolare, forse lettura della mente o delle auree come Anathema... Ma nella scena in cucina, quando chiede a Crowley ed Aziraphale perché non si baciano ed esclama "Non state ancora insieme" ho subito capito (sì, "capito" che al 99,9% sto sbagliando x'D) che viene dal futuro e li conosce bene.
Ora altre due domande; come fa a conoscerli bene? Da cosa sta scappando?
Per la prima, ho ipotizzato che 1) o è loro figlia o 2) la figlia di qualcuno a loro vicino, tipo Newt e Anathema. Ma va beh, non ne sono proprio convinta di questo.
Per la seconda... Non ne ho la più pallida idea. Ho provato a esplorare ogni scenario. Futuro apocalittico? I suoi genitori in pericolo? Boh, per ora non ne ho assolutamente idea.
Aspetto i prossimi capitoli per scoprire altri dettagli e ideare nuove teorie. x'D
Complimenti per il trip che mi stai facendo vivere ahahah! Io ADORO questo genere di storie non immediate.

Mirea.

14/10/19, ore 14:46

Ciao, cara <3
Mi sono innamorata di questa storia solo leggendo il primo capitolo.
Crowley che vuole diventare un rock star mi ha fatto ridere.
Mi immagino il demone che suona nel cuore della notte tutte le canzoni rock che conosce.
Azraphel invece lo deve sopportare, ma alla fine non gli dispiace.
L'arrivo della ragazzina li sconvolge.
Leggendo mi pare che la ragazza secondo me sa che quei due sono speciali e secondo me anche lei deve esserlo.
La sua famiglia non c'è più o sono morti o sono scomparsi da qualche parte lasciandola sola, ma lei è andata diretta in biblioteca e quindi penso che lei abbia dei poteri.
Tantissimi complimenti cara e alla prossima <3

11/10/19, ore 22:53

Premetto dicendo che adoro Good Omens. Avevo letto il libro qualche anno fa e da poco ho visto la serie tv che non ha fatto altro che ravvivare l'amore immenso che provo per questi due adorabili scemi~
Mi è piaciuto molto questo primo capitolo. Loro due sono perfettamente ic, sia nei dialoghi che nelle interazioni reciproche. Mi è sembrato proprio di vederli, leggendo il loro battibeccare tipico. Crowley che vuole diventare una rock star poi è sensazionale, ma ovviamente rifiuta l'offerta di un miracolo di Aziraphale. Un classico. ^^
Insomma, li ho trovati perfetti. Per quanto riguarda El devo dire che mi incuriosisce molto. Non è un personaggio scontato, banale, ma per quel poco che ci hai mostrato di lei fin'ora sembra già ben caratterizzata in un certo senso. L'aria di mistero che la circonda lascia pieni di domande ma questo è proprio il bello!
L'unica teoria che mi viene in mente per ora è che sia un alieno. Non sono riuscita a farmi venire un'idea migliore. ^^"
Sono curiosa di sapere come continuerà questa ff dall'inizio davvero promettente~

11/10/19, ore 22:34

Posso dire che mi incuriosisce tantissimo? Sul serio, e mi piace anche tanto 😍 è scritta in modo stupendo, ma ora voglio sapere chi è El, e come mai mi sta già così simpatica 😂 Comunque, attendo con ansia il prossimo capitolo, perché mi ha proprio incuriosita. Brava 🧡 Scusa la recensione corta, ma ci tenevo a farti sapere cosa ne pensavo prima di crollare addormenta. A presto 🧡

11/10/19, ore 19:29

Che meraviglia, sei tornata a scrivere di nuovo su questa coppia che tanto amo... 😍

Questa storia si prospetta interessante fin dal prologo.

El è una bambina molto tormentata, che ha deciso di rifugiarsi in libreria.

Che guarda caso, è il luogo in cui ci sono Azyraphale e Crowley.

Secondo il mio modesto parere è il suo modo di chiedere aiuto, alle uniche persone che potrebbero fare al caso suo.

Oltre ad essere i genitori ideali per lei.

Il tuo stile è sempre accurato e raffinato, per quanto riguarda questo fandom, e una garanzia assoluta.

Ottimo lavoro e a presto! ❤⚡😍
(Recensione modificata il 11/10/2019 - 07:31 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]