L'effetto farfalla
di Nao Yoshikawa

31/05/20, ore 18:39

Le lacrime pizzicano inevitabilmente anche i miei occhi, forse perché sono mamma...perché mi ci ritrovo nello sguardo perso e malinconico di Aziraphale e Crowley quando vedono la loro bambina crescere, diventare autonoma e percorrere la propria strada. Perché i figli sono così, sono una parte di noi ma non ci appartengono, e per quanto possa far male è questa la verità. Noi possiamo restargli accanto condividendo gioie e dolori, sconfitte e vittorie, e direi che non è poco.
Che dire...El ci ha provato, ha messo nella sua proposta di non venire al mondo tutta la convinzione di cui era capace, tutta la voglia di proteggere e salvare i suoi genitori. Ma entrambi non lo avrebbero mai permesso, non si baratta la felicità, una gioia così grande per vivere in eterno ma con una parte di sé mancante.
Si stringono alla loro bambina sperando che il futuro che vedranno sia diverso, sia migliore e più duraturo. E noi con loro guardiamo questa ragazzina dalle iridi grigie e misteriose del primo capitolo divenire una giovane fanciulla e poi una donna forte e autonoma. Una scrittrice...oddio che bellezza! Con dei genitori come loro non poteva essere altrimenti. Caro Crowley dovrai dividere le luci della ribalta con tua figlia, e ti darà filo da torcere.
Il futuro che guardiamo è solo una sfaccettatura delle mille e più opzioni che la vita ci mette davanti, sta a noi cambiarlo, plasmarlo e modificarlo a nostro piacimento. E se un angelo integerrimo e ligio al dovere come Gabriel scopre quanto bello e coinvolgente sia amare, allora possiamo stare certi che l'amore salverà anche questo trio di personaggi così unico e speciale.
Ci ritroviamo a breve, un po' a malincuore, per il capitolo conclusivo. Un abbraccio mia cara, anche oggi mi hai infuso la mia dose di emozioni giornaliera.

22/05/20, ore 11:34

Cara buongiorno, eccomi qui per continuare la lettura della tua long: questo titolo di sicuro non promette nulla di buono, spero di sbagliarmi… però potrebbe aiutarmi a capire cosa sia successo nel futuro tanto da portare la bambina a spostarsi nel tempo. Ok, è stato doloroso e tanto, immagino quanto impegno tu abbia messo per scrivere il capitolo, si capisce credimi: la cura, l’attenzione, il coinvolgimento emotivo da parte di tutti – lettori compresi – e l’iniziale rifiuto che avviene, più che naturale e comprensibile che porta al rischio di una rottura di equilibri. Insomma, il male c’è ed è fisico, il dolore si fa sentire tanto da fare impazzire e credo che unito alla paura della consapevolezza e dell’ignoto insieme, abbia portato Crowley a rifiutare sua figlia.
Perché sapeva, perché aveva capito, ma non voleva incamerare ancora in sé la notizia. Insomma, tu avrai una figlia che tornerà indietro nel tempo perché morirai, non è facile eh. La ricerca estenuante mostra tutta la paura di tutti, la preoccupazione che si palesa perché potrebbe essere ovunque El, shockata ed addolorata in modo fisico ed emotivo. E la trovano loro giustamente: i gesti e le parole, quelle stesse parole che il demone le dedica sono meravigliose e riaprono uno spiraglio nel cuore ferito di lei, che già aveva sopportato il tutto nel futuro. È arrivato il momento di sapere infine, ed è giusto che sia così: tutti hanno metabolizzato la notizia, e tutti hanno accettato la presenza e le parole di El.
Ed ora? Che accadrà?
Sarà ancora più doloroso il prossimo capitolo, vero? Me lo sento, sento i feels avvicinarsi e bussare alla porta del petto per tentare di entrare nel modo più emotivo possibile. Qui hai toccato davvero un alto livello di gestione delle sensazioni e dell’introspezione dei personaggi, rendendo verosimili, rendendoli vividi e coinvolti come non mai. La scena di Crowley con El è stata la più bella letta negli ultimi capitoli, davvero coinvolgente. Non vedo l’ora di continuare cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

19/05/20, ore 01:02

Che dolce Anathema che come prima cosa le dice che è bellissima. Mi è sembrata una cosa davvero importante. Avrebbe potuto dire di tutto, invece ha scelto proprio quel complimento sincero e onesto che, sono sicura, ha contribuito notevolmente a far tranquillizzare El. Le interazioni tra loro due mi piacciono da morire, sembrano quasi sorelle e si vede che c'è tanto affetto.
Finalmente El si è tolta questo peso, almeno in parte, svuotando il sacco con lei. Inizia a intuirsi in maniera sempre più chiara cosa sia successo nel futuro e so già che quando arriverò a leggerlo più avanti piangerò come una fontana. ç-ç
Molto evocativa la spiegazione di come viaggia nel tempo El, l'immagine del corridoio con le porte. *^*
El poi riesce sempre a concludere i discorsi spiazzando del tutto l'interlocutore. In questo caso addirittura sganciando la notizia bomba dei due gemelli che avrà Anathema con Newton. È micidiale! XD
Non sai quanto ho riso leggendo i siparietti tra Gabriel e Belzebù. Non mi sarei mai immaginata di shipparli e invece...
Ma poi che carini sono a fare finta, un po' controvoglia, di essere una coppietta? Ovviamente El li individua subito e chiaramente si diverte un po' (perché sono sicura che sganciare questi "spoiler" dal futuro per lei sia uno spasso lol) anticipando la loro futura relazione. Almeno così si intuisce e ti dirò, credo che saranno davvero una bella coppietta, di quelle che bisticciano ventiquattr'ore su ventiquattro ma poi si vogliono un bene infinito.
"Babriel."
Qui sono morta, giuro. Compresa la competizione per chi è il preferito di El tra i due. Ma si può essere più comici? XD
E ovviamente poi arriva Crowley che strappa il podio a tutti, compreso il povero Aziraphale che infondo ha solo portato a termine una insolita gravidanza. Una sciocchezza, insomma. lol
Finalmente El ha deciso di confidarsi anche con Aziraphale. Hai concluso il capitolo con un bel cliffhanger, ben fatto! Riesci bene a tenere incollato il lettore alla storia. *^*
Mi è piaciuto molto questo capitolo, complimenti per la cura alla trama e la caratterizzazione sempre impeccabile dei personaggi!
Alla prossima~

18/05/20, ore 11:00

Siamo quasi alle battute finali di una storia che ti prende dritta al cuore, perché noi sappiamo che i genitori farebbero qualsiasi cosa per i loro figli, ma non sappiamo cosa farebbero i figli per salvare i propri genitori. El ce lo mostra, e lo fa esternando tutto il proprio dolore e la sua sofferenza. Dietro suggerimento di Anathema si lascia convincere a viaggiare nel tempo, a prima che tutto ciò accadesse. "Ti riconosceranno, ti riconosceró" le dice la strega. E in fondo è accaduto così, perché certi vincoli nessuno può spezzarli. E adesso che tutto è venuto a galla e che il futuro appare così incerto e incostante Crowley e Aziraphale sentono il bisogno di dimostrarsi quanto il loro amore sia grande ed intenso, sentono il bisogno di abbracciarsi e toccarsi per sapere di esserci e di essere tangibili. Il dolore è l'angoscia della perdita lo hanno sentito vivido anche loro, ed è stato così grande da spezzare il fiato e far mancare le parole. Crowley si sente impotente e vuole marcare ulteriormente le sue priorità, ovvero il suo uomo e sua figlia. C'è poco tempo per le recriminazioni contro Gabriel, che pure è rimasto esterrefatto dal suo comportamento. C'è solo voglia di amarsi e di promettersi che niente di ciò che hanno visto accadrà davvero. Tutto può essere evitato in questo turbinio di passato e presente che si fondono insieme, ma a quale prezzo? Mi chiedo...
Ci voleva proprio un po' d'amore e di intensa passione dopo ciò che è accaduto. Adoro questi due, e adoro il modo in cui tu me li hai fatti conoscere. A presto cara.

16/05/20, ore 00:09

Buonasera cara, eccomi qui innanzitutto per scusarmi per il ritardo con cui sono passata, ma non è affatto un momento facile, perdonami. Però non demordo e cerco di mandare avanti la lettura e le recensioni così da non restare troppo indietro. Riesci a alternare momenti di tenerissimo fluff neogenitoriale, in una maniera dolcissima e verosimile, a scambi di botta e risposta particolarmente pesanti e difficili da gestire: si tratta di due che di fatto vorrebbero eliminare una creatura che mai era esistita prima, un neonato straordinario che è unico nel suo genere e proprio nella sua unicità spaventa l’arcangelo e il demone. Ce li vedo a lanciarsi la patata bollente a vicenda finché lei non riesce a calmare la povera El che ha letteralmente preso il volo, lasciando i genitori completamente impanicati.
E come dargli torto? Dopo tutte le paure per eventuali tal dei tali che avrebbero potuto distruggere la loro creatura, si vedono sparire la piccola in un momento – effettivamente, davvero in poco tempo. Reazioni decisamente in linea con l’accaduto, come le reazioni di Gabriel e Belzebù che si addolciscono alla presenza di lei, nel vero senso della parola vanno in brodo di giuggiole per un attimo. El è incredibile, riesce a percepire una certa quiete interiore, altrimenti non sarebbe stata così calma in loro compagnia se avesse compreso un eventuale pericolo.
Altro che pericolo, mai! Il problema invece è la reazione di papà e papà che hanno tutto il diritto di rizzare i capelli e incazzarsi, ma la cosa incredibile è stata vedere la piccola ricreare una barriera a protezione di coloro che tentavano invano di essere aguzzini e carnefici.
Finisce bene dai, vederli rabboniti da lei, vedere come fin da piccola riesca a rasserenare e unire, mi fa venire il magone… perché so che ciò che accadrà in realtà sarà molto più difficile, anche se ancora non ho ben chiara la situazione del futuro/presente. Questo capitolo dolcissimo me lo sono goduto tutto quanto, ho sorriso e mi sono emozionata, ma è come se mi fossi soffermata in una breve parentesi che sta per sfociare nel dolore più grande quando arriverò al prossimo, me lo sento a pelle proprio. Non vedo l’ora di scoprirlo cara, scoprire quando avverrà il crack che cambierà tutto perché devo sapere CHI e COSA. Alla prossima, l’atmosfera bellissima con un velo di tristezza è sempre nell’aria ed io amo questo genere di sensazioni. Buonanotte cara, e buona ispirazione! :3

12/05/20, ore 17:54

Ciao Nao, mi avevi lasciata con il proposito del grande annuncio di El sulla sua identità, ma mi aspettavo un salto nel futuro/passato. E devo dire che ci voleva proprio vista la piega angst degli eventi: questo capitolo è infatti un'autentica sabbia mobile di fluff. Finalmente è arrivato il momento del parto e della nascita di El: ho trovato adorabile sia tutta la preparazione (Crowley che costruisce la culla e che prima esorta Aziraphale a muoversi e poi a tornare a sedersi in un'adorabile contraddizione), sia la nascita effettiva, sia ancora quei primi momenti insieme alla neonata.
Crowley che va in panico e addirittura sviene ce lo vedo tanto, e ho trovato molto calzante l'affermazione "hai fatto un miracolo" - è un modo di dire spesso quando si parla dei bambini appena nati, ma qui con loro due, la frase assume un significato ben più profondo.
Il parto che hai descritto era decisamente particolare e insolito, per cui nessun libro o testimonianza avrebbe potuto prepararli, ma per fortuna c'è stata Anathema a prendere in mano la situazione, non solo schiaffeggiando Crowley e aiutando Aziraphale, ma anche suggerendo l'ufficiale compromesso per il nome di El.
Capitolo davvero bellissimo. Brava!! Un bacio e alla prossima. Torno a prepararmi all'angst.

10/05/20, ore 10:05

Ciao Nao! Finalmente riesco a passare (perdonami per il ritardo!).
Questo capitolo, ambientato nel futuro, chiarisce la natura delle visioni che hanno Aziraphale e Crowley: sono ricordi del futuro (e non visioni) che la ragazzina riesce a trasmettere loro. Il concetto di rivelare o meno la verità domina tutta l'introspezione di El e i dialoghi con Anathema; mi ha colpito molto la paura di parlare, proprio perchè poggia sulla sensazione di stare tanto bene in questa linea temporale, nonostante la consapevolezza di non appartenervi veramente. Infatti, ormai El è completamente a suo agio e parte della famiglia che si sta formando (quello scambio di "ti voglio bene" un po' improvvisato con Crowley è stato bellissimo).
Sono stata contenta di vedere nel breve spaccato del passato/futuro che Gabriel e Belzebù abbiano cambiato idea su di lei e anzi fanno a gara per chi tra i due è il suo preferito (tenerissimi i due nomi storpiati dalla bimba, a proposito!). E allo stesso modo mi è piaciuta tanto la scena con i due che si fingono una coppia! Così come abbiamo visto nel futuro, anche qui l'arcangelo e il demone sentono che El ha qualcosa di strano e cercano di indagare (un po' meno della minaccia, perlomeno).
Hai fermato il capitolo in un punto di svolta fondamentale: finalmente El rivelerà tutto ad Aziraphale? Sono molto curiosa, spero di continuare presto!
Alla prossima!:)

06/05/20, ore 11:24

È arrivato l'angst! Quello vero, quello forte, che arriva al cuore e ti risale su fino agli occhi ormai già gonfi e pronti ad esplodere.
Musica bellissima e struggente quella che accompagna la seconda parte del capitolo e che rende perfettamente l'idea e la drammaticità della situazione. Un groppo in gola che non riesce a scendere, perché ti manca il respiro, ti manca la forza di pensare e di essere lucidi.
Come può un momento fatto di gioia e festeggiamenti trasformarsi in una tragedia? Emma Lyra lo sa. E lo sa perché lo ha vissuto in prima persona, e forse i suoi occhi bicromatici non potranno mai più cancellare il dolore visto seppur da lontano e per un breve istante.
La diversità di qualcosa o qualcuno accende negli individui timore e paura. Paura dell'ignoto, di qualcosa non necessariamente pericoloso ma che non si conosce o comprende, e quindi va eliminato. Ma parliamo di una bambina santo cielo! Una creatura in carne, ossa e sangue. Un essere che prova emozioni, empatia, amore, affetto. Niente...gli angeli non sentono ragioni, loro che più di tutti dovrebbero capire tali sentimenti si mostrano sordi ed insensibili. Troppo ligi a regole e doveri senza senso, senza motivo reale di esistere. Trascinano subdolamente anche Gabriel dentro al loro sporco gioco. E Aziraphale e Crowley ne pagano le conseguenze. È stata dura leggere questo capitolo, ma anche molto bello. Non vedo solo morte e disfacimento in quello che hai raccontato. Io ci vedo anche un immenso amore e voglia di sacrificarsi, e sapere che si sta compiendo la scelta giusta nonostante tutto. Aziraphale e Crowley, insieme, uniti fianco a fianco fino all'ultimo battito, fino all'ultimo respiro...per lei, lei che è la somma di entrambi e che sperano di preservare dalle egoistiche ed arbitrare scelte di esseri superiori ma palesemente ottusi.
Corre El...lasciandosi alle spalle coloro che l'hanno amata e che lei ha amato. I suoi genitori non ci sono più, e anche Gabriel si è sacrificato affinché lei vivesse. E quindi...cosa resta da fare adesso?
Devi solo correre El, corri e non voltarti indietro, corri verso un tempo diverso in cui forse potrai cambiare le cose. Perché se c'è qualcuna che ci crede e che è in grado di farlo quella sei tu.
Bello ed intenso questo capitolo, come solo tu sai fare e descrivere. Adesso sospiro, mi asciugo gli occhi e spero insieme ad El di risvegliarmi scoprendo che non tutto è perduto. Un abbraccio forte, bravissima come sempre ❤️

04/05/20, ore 17:28

Ho provato a immaginare la scena in cui Aziraphale fa gentilmente notare a Crowley che il nero non è molto consono per una femminuccia e niente, devo ancora smettere di ridere. XD
Un bel momento quello in cui sono tutti insieme, loro due e gli amici, per festeggiare il lieto evento. *^*
Crowley fa tanto il duro e lo scontroso, ma quando si tratta della figlia diventa davvero morbido come il burro. Il momento in cui sente scalciare El, il suo entusiasmo per quel piccolo ma importante evento, è dolcissimo. Ed è super tenero anche quando continua a suonare canzoni "sdolcinate" perché Aziraphale gli suggerisce l'idea che alla figlia piacciano (il "giocare sporco" mi ha uccisa lol).
Mi piace il modo in cui i due sembrano rassicurarsi sempre a vicenda. Quando uno dei due è in difficoltà emotivamente parlando (e non solo) l'altro è subito pronto a consolarlo e sostenerlo. Si prendono cura l'uno dell'altro in maniera reciproca, si difendono, e ora che c'è anche un bambino di mezzo questa cosa è ancora più amplificata.
Ho un po' odiato Gabriel e Belzebù per quel tentativo di portare via El, strappargliela prima del tempo, per quei suoi poteri fuori dal comune. Capisco la preoccupazione, in un certo senso, ma giù le mani. u_u
Bel capitolo, non c'è che dire!

04/05/20, ore 11:49

Ciao ^^
Riprendiamo da dove si era interrotto il capitolo precedente sul presente, ovvero El che si è finalmente decisa a raccontare tutta la verità ad Aziraphael. Lui ne rimane sconvolto, perché anche se sospettava che El avesse un qualche collegamento con lui, ovviamente non credeva che fosse sua figlia.
La prima volta di Aziraphael e Crowley mi è piaciuta molto. È avvenuta in un momento in cui l'Angelo era molto scosso e aveva bisogno di conforto e certezze e Crowley era la persona più adatta a darglielo. Ho apprezzato il fatto che la scena sia stata molto dolce e per niente volgare, e il modo in cui sono emerse delle insicurezze in entrambi l'ho trovato molto IC. Aziraphael teme di non essere abbastanza sexy, al contrario del demone, e quasi si vergogna del suo corpo, tanto che vorrebbe che Crowley non lo guardasse. Il demone d'altro canto si dimostra sempre molto paziente e gentile con Aziraphael, assicurandosi che sia pronto per il grande passo e che tutto vada bene ^^ Peccato che la dolcezza della serata venga più o meno rovinata dal fatto che Crowley abbia affidato El a Belzebù e Gabriel. Povero Crowley, vuole dare un po' di fiducia a quei due e finisce con il far arrabbiare Aziraphael (anche se un po' lo capisco 🙈)
La scena al parco è stata molto divertente, anche se temo che a breve Belzebù possa decidere di uccidere tutti XD El si sente totalmente a suo agio con loro e il sentimento è, inspiegabilmente, reciproco.
Mi sono piaciute molto le riflessioni di Gabriel. Anche lui sente un legame con El e non ne capisce il motivo, soprattutto perché il suo piano iniziale era quello di tenerla d'occhio e, se si fosse dimostrata perciolosa, eliminarla.
Ormai siamo entrati nel vivo della storia, con Aziraphael e Anathema che conoscono l'identità di El e presto anche gli altri personaggi ne verranno a conoscenza. Sono molto curiosa di scoprire come reagirà Crowley e, soprattutto, cosa sia effettivamente successo nell'epoca da cui proviene El ^^
Baci, pampa

03/05/20, ore 12:00

In ritardissimo, ma eccomi!
Ciao cara, ho combattuto col mal di testa tutta la settimana e ho rallentato parecchio con le recensioni, ma finalmente mi sento abbastanza meglio da recuperare!
Eccomi giunta al capitolo finale di questa long davvero appassionante, che un po' mi mancherà ma che è finita talmente bene da lasciarmi completamente soddisfatta. Alla fine non ero sicura di come volessi risolvere tutto, mi piace l'idea che hai avuto, come altre precedenti ricorda Breaking Dawn e ci sta, perché hai deciso di rendere omaggio a quella storia e non poteva mancare anche questo riferimento.
Certo, non dubito che gli angeli torneranno a controllare, ma almeno hanno capito che El non è un pericolo e che, anzi, lo diventerebbe solo in caso di minaccia. Perciò gli conviene non romperle le scatole, ecco.
Hai di nuovo alternato passato e presente e ci sta, perché ora entrambe le linee temporali hanno un lieto fine, forse addirittura si sovrappongono, creando un futuro felice e pieno d'amore.
Ho adorato anche l'epilogo che riguarda Belzebù e Gabriel, hai fatto benissimo a concludere cosi, trovo che sia un finale perfetto.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro col personaggio di El, non è facile gestire gli OC ma tu te la sei cavata egregiamente, caratterizzandola alla perfezione e dandole spessore e realismo. Hai costruito una personalità complessa e multisfaccettata, mi è piaciuta davvero tanto. Bravissima!
Per quanto riguarda Crowley e Aziraphale sono sempre molto IC, così come Bel e Gabriel, che ho adorato.
Una storia davvero bella, che meritava di essere letta e che mi ha intrattenuto piacevolmente per queste noiose settimane.
Grazie per averla scritta, complimenti e alla prossima!
Un abbraccio
S.

30/04/20, ore 15:39

Cara buongiorno, eccomi qui per procedere con la tua long. Ed ecco che è arrivato il momento che aspettavo da tipo un’eternità: la confessione di El. Si nota che ha paura della reazione di Aziraphale, penso che non sia per cosa pensi ma per il fatto che possa non crederle. Lei gli racconta chi è, non gli dice esattamente perché è lì ma si mostra per la sua vera essenza e per la sua appartenenza; io ci speravo, davvero ci speravo che avrebbe potuto reagire meglio, ma è anche vero che sarebbe stato improbabile vederlo correrle incontro e dirle “ti credo, so per certo che tutto questo è vero.” Insomma, non si può non notare, ma nemmeno fare finta di crederci da un momento all’altro.
Solo che è pure scappato e immagino Crowley vederlo arrivare in quello stato, e una parte di me non riesce a staccare il pensiero da El. Un pensiero che però viene leeeeeggermente deviato da quello che succede dopo, pam pam pammm! Ecco, ammetto che aspettavo questo momento da tanto, anche perché ti sei dilungata piacevolmente su di loro e su quella che è una prima volta meravigliosa, amabile, delicata, con la giusta tempistica ed il momento descritto bene e senza mai diventare assolutamente volgare. Ci sono momenti nelle tue storie in cui ti scateni nelle scene hot, e momenti come questi dove il fluff e le sensazioni sono più importanti di tutto il resto, perché sottolinei come sia potente l’amore che li lega.
L’ultima parte alleggerisce la tensione – sia angst della prima parte che erotica della seconda – e mostra una ragazzina molto più leggera e meno sofferente di quello che credevo, anche se ho paura che l’incontro con Aziraphale potrebbe nascondere qualcosa in lei dopo la rivelazione. Sento più allegria, sento brio qui e la consapevolezza però da parte di Gabriel di vivere strane sensazioni in compagnia di El, che neppure lui sa spiegare.
Come sempre il tuo modo chiaro e coinvolto di scrivere mostra chiaramente un’ottima caratterizzazione, e tanto coinvolgimento da parte dei personaggi nella figura centrale del racconto: sono sfaccettati, emotivi, sono variegati e parlano e s’esprimono in modo riconoscibile. I dialoghi li adoro, come adoro la tua capacità di muoverti da una sensazione all’altra senza far staccare troppo il tutto. Il testo è pulito e ben strutturato. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

28/04/20, ore 21:02

Innanzitutto adoro come hai descritto l'aspetto di El (e l'immagine a fine capitolo). Le ali diverse, i capelli biondi con le ciocche rosse, gli occhi di due colori! Un perfetto mix di Crowley e Aziraphale. Mi piace!
Si percepisce tutta l'angoscia che prova, il senso di colpa e i dubbi. Dopotutto non è che una ragazzina, per quanto potente, e si sente responsabile di qualcosa di più grande di lei, di brutto e doloroso. E forse in quel momento di sconforto, percepire l'affetto e la vicinanza dei suoi genitori da un lato la consola e dall'altro non fa che acuire le sue sofferenze. Dopotutto gli sta mentendo e il peso di quel segreto è sempre più schiacciante.
Sono contenta che almeno si sia aperta con Anathema, sentendosi magari un po' più leggera (per quanto sia possibile data la sua situazione difficile).
Dal flashback si inizia a delineare con precisione il suo passato, quella difficoltà nel controllare poteri grandi, immensi. Dopotutto lei è una creatura unica, senza precedenti, e le sue capacità sono ignote per tutti, lei compresa.
Sono curiosa di scoprire come si muoveranno Gabriel e Belzebù ora che hanno puntato gli occhi su Crowley, Aziraphale ed El!
Alla prossima~

25/04/20, ore 23:42

o porca miseria.... sono arrivata alla fine.... e vacca boia sto piangendo

un pò perchè domani che leggo?? un pò perchè è finita bene (era oraaa)

però è finita... e niente El mancherà....

e che puccia Ariel..

alla prossima

24/04/20, ore 14:59

Ciao cara! Come promesso, eccomi qui! Non riesco a credere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, quasi non mi sembra vero.
Però hai ragione, ogni cosa ha una fine, prima o poi, e comunque ci saranno tante altre storie scritte da te che potrò leggere!
Ho visto ora che hai pubblicato la Johnlock di cui mi parlavi e non vedo lora di leggerla con calma.
Questo capitolo è stato una boccata d'aria fresca, dopo tutto l'angst dei precedenti.
Prima di tutto ho adorato la scena di Bel e Gab sulla panchina, a rendersi conto che ormai è troppo tardi per innamorarsi.
Poi mi è piaciuto tanto il momento (molto Breaking Dawn, come mi avevi anticipato) in cui El fa vedere il futuro (uno di quelli possibili) ai suoi genitori. Con la musica in sottofondo poi, è tutto molto più suggestivo, sembra la scena di un film.
Alla fine c'è una possibilità e l'unica soluzione è aggrapparsi a quella, perché evitare di far nascere El è ovviamente fuori discussione per i suoi papà.
È stato bello vederla crescere nella sua visione, assistere alla felicità che potrebbe circondare questa famiglia speciale. Vederla donna poi mi ha emozionata moltissimo.
Alla fine la sua crescita si dovrebbe fermare lì, rendendola quindi immortale come i suoi genitori, menomale!
Ora sono curiosissima di vedere come concludersi il tutto! Sono fiduciosa che sarà un bel happy ending! ^_^
Intanto.complimenti per questo capitolo, che dev'essere stato bello impegnativo da scrivere. Brava!
Un bacione e a presto!
S.