L'effetto farfalla
di Nao Yoshikawa

17/11/21, ore 12:15

Ehi, ehi, ehi, eccomi qui!

Allora ormai direi i dubbi possiamo anche toglierceli tutti perché più chiari di così si muore 😆. Sappiamo chi El ma tutto il resto è ancora vago e soprattutto hai messo più di una pulce nell'orecchio per quel che riguarda il motivo di tutto questo casinetto, perché El si sia presentata così e sia malinconica, perché non ricordano nulla i genitori e perché devono essere salvati ecc ecc. Chissà se andando avanti qualche mia idee si rivelerà giusta o se ho semplicemente preso una cantonata 🤣😅 ma questo è il bello delle teorie.
Anathema ci ha preso subito e non ha detto nulla, a questo punto mi chiedo se diventerà complice di El e le darà una mano. D'altronde non farebbe mica male, immagino che per El a un certo punto diventerà anche pesante mantenere i segreti e fare la finta tonta/allegra. In fondo già si vede che la situazione un po' le pesa, anche se lo sta nascondendo bene.

Ti segnalo solo un St. Jaims Park al posto di St. James. Sono sicura che il primo non esiste 🤣. Beh, ovviamente se non l'hanno costruito dal mio ultimo viaggetto a Londra.

Capitolo per il resto molto succoso e carino. Non vedo l'ora di saperne di più.

Alla prossima, un abbraccio 💞.

14/11/21, ore 22:40

Ciao cara,
Capitolo ricco e anche molto veloce. È chiaro che El sa anche troppo ed è molto biricchina, tant'è che ce la vedo benissimo a bisticciare con Crowley e a fargli perdere le staffe 🤣.

Una mia teoria con questo capitolo ce l'ho, ma non riesco manco a formularla decentemente quindi aspetterò prossimi capitoli per schiarirmi meglio le idee e parlartene.

La chimica tra i due non manca ma il mai una gioia ci sta all'inizio, soprattutto poi se El ci mette lo zampino e il tutto diventa più divertente e allegerisce l'atmosfera più cupa in alcuni punti.

Le vicende in un'ottica generale possono sembrare un po' strane, però, ehi, stiamo pur sempre parlando di un angelo e un demone, di certo non gridano al normale 😂.

Sono curiosissima di leggere altro. A presto e buona scrittura 😘.

13/11/21, ore 15:44

Ciao! Ti avevo detto che sarei passata presto anche da El, oltre che da Eren e Levi, e adesso tocca a lei!
Questo capitolo è davvero tenerissimo, Aziraphale e Crowley stanno insieme ormai da un anno e sono molto felici e innamorati (ogni tanto ci vogliono queste parentesi di dolcezza, fanno bene!). Però Aziraphale non si sente bene, e guarda caso proprio in quel periodo Anathema e Newton, di ritorno dal viaggio di nozze, passano da loro e Anathema scopre... che Aziraphale aspetta un bambino! Ecco, devo ammettere che, anche se me lo aspettavo (vista l'esistenza di El...), anch'io sono rimasta abbastanza stupita e anche divertita dalle varie reazioni. In effetti sembra strano che Aziraphale possa essere incinto non tanto per il fatto che lui è un Angelo e Crowley un Demone (in fondo è un Angelo caduto, per cui sostanzialmente sono della stessa "specie"!), quanto per il fatto che sono entrambi maschi e posso capire che i due siano rimasti scioccati! Le reazioni di Crowley soprattutto mi hanno fatta ridere un sacco, però alla fine è stato lui a mostrarsi più maturo e responsabile dicendo chiaro e tondo all'Angelo che ora ancora più di prima intende sposarlo e che è felice di avere una famiglia con lui. Aziraphale è buffo, piange, all'inizio teme che Crowley scapperà, poi che non lo vorrà più perché ingrasserà... mi ha fatto davvero morire, saranno gli ormoni angelici! Ma Crowley ci si mette d'impegno a dimostrargli con amore e con passione che non ha nessuna intenzione di lasciarlo, che lo ama e lo desidera sempre di più e che anzi è fiero di aver creato una vita nuova insieme a lui. E anche la scena più erotica diventa tenera perché si sente quanto amore c'è tra i due, quanto sia forte il loro legame. Hai ragione, è un capitolo delizioso sia per la tenerezza sia per la comicità, e adesso sembrerebbe tutto perfetto, ma ovviamente non potrà essere così, altrimenti El non avrebbe avuto bisogno di incontrare i suoi futuri genitori... quindi temo proprio che le difficoltà dovranno ancora arrivare!
E così resto qui curiosa e sempre più innamorata di questa storia!

12/11/21, ore 11:40

Ciao cara, come promesso eccomi qui a partire dalle origini! 💞

Condivido il WTF della tua migliore amica 🤣 o almeno così sono rimasta a fine lettura perché dici che per noi è ovvio ma in realtà io ancora i miei dubbi su chi possa essere. Ho qualche idea, ma non voglio ancora metterci le mani sul fuoco 👀, o per lo meno la risposta dovrebbe aspettarmi nei prossimi capitoli quindi vado con calma e non mi scervello troppo inutilmente 😌.

Comunque per il momento mi hai incuriosita abbastanza da proseguire e ho apprezzato molto i battibecchi e le interazioni dei due protagonisti che mi sono sembrati abbastanza in character

Spero vedremo presto anche altri battibecchi tra Crowley e El 👀.

A prestissimo e buona scrittura 💞.

01/11/21, ore 14:38

Ciao Nao!
Eccomi ad andare avanti con questa storia: dunque, la parte di Anathema mi è piaciuta moltissimo, non solo per il fatto che vedere la mia adorata è sempre un piacere, così come il vederla interagire con il futuro marito, ma perché mi ha particolarmente colpito l'immagine che hai voluto dare dell'aura di El che non è un mescolarsi delle auree di Azi e Crowley ma un abbracciarsi, perché è appunto la loro incredibile connessione che ha permesso a questa bimba di nascere, anche se i dettagli sono ancora decisamente un grande mistero.
Per Anathema che la bimba sia collegata all'angelo e al demone non è più un mistero, le manca solo da scoprire il come. Ma anche i due inguaribili pasticcioni stanno cominciando a percepire qualcosa, anche se inconsciamente, vedendo nella ragazzina alcune delle loro stesse caratteristiche. E poi, che dire, finalmente abbiamo questo bacio che qualcuno aspettava tipo da migliaia di anni XD Ma meno male che pare essere stato lo sprone giusto anche per Azi che, finalmente, si è reso conto di tutto il tempo che hanno perso perché, in effetti, è stato decisamente tanto. Ma sono così teneri fra l'angelo che si scotta e il demone che s'imbarazza nel mettere a nudo tutti i suoi sentimenti.
In tutto questo c'è, però, lo struggimento di El che vorrebbe semplicemente godersi quei bei momenti con i genitori ritrovati ma, allo stesso tempo, sa che dovrà agire perché ha una missione importante eppure il peso di ciò che si porta appresso sembra talmente ingombrante da schiacciarla. Temo proprio non riuscirà nella sua impresa senza un po' di aiuto ma, al tempo stesso, spero tanto che possa riuscirci... davvero non riesco ad immaginarmi il peggio che deve ancora arrivare. Povera bimba.
Un abbraccio e alla prossima

31/10/21, ore 15:55

Eccomi qua a proseguire la splendida storia di El, e prossimamente andrò avanti anche con Ecarlate, per adesso mi limito a finire di leggere queste due long prima di dedicarmi ad altre tue storie... che mi tentano tantissimo!
Nello scorso capitolo mi era parso di capire che Anathema ne sapesse di più su El di quanto diceva, invece adesso che si è confidata con il fidanzato è chiaro che lei non la conosce e non sa di lei, ha solo visto la sua aura che è un "miscuglio" di Angelo e Demone, di Aziraphale e Crowley, e non ha capito quello che io so già perché mi sono spoilerata leggendo l'ultima storia che hai scritto su questa famiglia: El è un mix dei due perché è la loro figlia (anche se devo ancora spiegarmi come facciano due uomini ad avere generato una ragazzina... ma è una delle cose che scoprirò nel corso della storia!)!
Intanto, comunque, la presenza di El ha fatto in modo che Crowley prendesse una decisione "storica" e invitasse Aziraphale a uscire! È molto carino il pensiero che El possa essere stata inviata per aiutare questi due testoni a mettersi insieme, però forse si potrebbe dire che in un certo senso è così, visto che, se loro non si mettessero insieme, lei non potrebbe nascere, no? Deliziosa e dolcissima la scena di Crowley che chiede un appuntamento a Aziraphale, l'Angelo che si scotta, che ovviamente non aspettava altro ma è impacciato, imbarazzato... tenerissimi! E che meraviglia la scena del loro appuntamento, l'imbarazzo in cui cade anche lo scafato Crowley ora che si parla di sentimenti veri, le bellissime dichiarazioni d'amore davanti allo spettacolo del tramonto e il bacio, il primo bacio che li fa sentire uniti, connessi, fusi insieme... e manda loro una sorta di premonizione che nessuno dei due comprende, ma per adesso quello che conta è che si siano dichiarati, che si siano messi assieme e che Aziraphale alla fine chieda a Crowley di restare con lui quella notte.
Però in tanta dolcezza e serenità sembrano quasi "stonare" i pensieri di morte e le lacrime di El. Se davvero lei è la loro figlia e adesso loro due stanno insieme, perché ha dei pensieri negativi? Quali sono i misteri e i pericoli che El è venuta a sventare?
La storia si fa sempre più interessante e intensa, ogni capitolo è più bello del precedente e adoro questa mescolanza di tenerezza, ironia, leggerezza e insieme dramma e mistero che riesci a padroneggiare così bene, oltre a una resa perfetta dei personaggi. Complimenti, sei eccezionale!

21/10/21, ore 11:06

Ciao Nao,
eccomi qui ad andare avanti con la storia di El e dei suoi ineffabili genitori perché, sì, ormai ce lo hai confermato. Questo capitolo mi è piaciuto molto perché comincia a svelare alcune cose e il rapporto che El ha sia con Crowley che con Azi è dolcissimo, anche se velato da quel dolore che si nasconde così bene sotto l’aspetto camuffato della bambina. D’altra parte è così vero, essere allegri e solari fuori non significa affatto il non aver il buio, la tristezza e il dolore che ci mangiano dentro. Ho adorato il momento il cui El sbatte su Anathema, in primis perché ritrovare la mia adorata mi fa sempre estremamente piacere e secondo perché Crowley dice una frase che mi ha fatto sorridere per la sua familiarità, ossia quella di aggiungere il resto al dolore della caduta ma con quella dolcezza tipica del genitore che niente ha a che vedere con le percosse reali. Anathema pare aver compreso moltissimo di El e che anche quest’ultima se ne sia accorta, non ho ben capito perché abbia deciso di tenerlo nascosto ancora ad Azi… forse per avere più certezze prima di parlare? Quel che è certo è che El sta trasfigurando il suo aspetto per nascondere ciò che è in realtà. E nel frattempo la relazione fra Crowley e Azi si muove con la lentezza di una lumaca capovolta ma qualche millimetrico passo in avanti lo hanno fatto, anche se al povero demone verrà un travaso di bile ad aspettare che quell’adorabile pacioccone del suo angelo si dia una svegliata XD
I momenti in cui ci mostri la famiglia felice, in quel futuro che ancora deve venire, sono carichi di un’infinita tenerezza: sia l’episodio della Bentley, sia il momento in cui Crowley e Azi rincuorano El sul suo essere diversa e unica, la diatriba sull’amare di più i figli o il compagno, poi, è stata la chicca finale.
Certo, quella frase a chiudere il capitolo apre un po’ una voragine a tutto ciò che di male capiterà ma, per adesso, è stato bello godersi ancora un po’ di dolcezza.
Un abbraccio e alla prossima

18/10/21, ore 17:10

Ciao, eccomi qua, ti avevo detto che sarei passata presto anche dalla storia di El! Tra questa e Ecarlate mi stai appassionando tantissimo!
Mi sono divertita tantissimo nel vedere Crowley che deve occuparsi di El e non sa bene come fare, però anche in questa scena tutto sommato allegra e buffa ci sono dei momenti di tristezza, El ha questo segreto che riguarda la sua famiglia e parla di doverli salvare... io continuo a pensare che El sia venuta dal futuro e che i genitori che deve salvare siano proprio Crowley e Aziraphale, cosa che mi sembra confermata anche dalle pagine del libro che Aziraphale trova e che parla proprio di lui, Crowley ed El insieme! L'Angelo prova come un sentimento di nostalgia e dolcezza, come se quello fosse... un ricordo? Ma in realtà potrebbe essere una specie di premonizione, per quello che penso io.
Bellissima anche la scena della futura famigliola al parco, Aziraphale si rende conto che El e Crowley si assomigliano e si fa un mucchio di domande, poi c'è l'incidente (di certo non casuale) con Anathema la quale sembra conoscere benissimo El, pare proprio che lei sappia chi è e anche del suo legame con Crowley e Aziraphale! Infatti quando l'Angelo le chiede se riesce a vedere qualcosa in El, Anathema mente dicendo che non ci riesce... è vero che neanche lei sa perché El sia lì in quel momento, ma è chiaro che sa chi è e trova strano che ci sia adesso (spero che tu abbia capito cosa volevo dire!).
Ancora una volta nel finale del capitolo c'è una scena tratta dal libro di El, in cui ancora una volta lei è la figlia di Crowley e Aziraphale e loro tre sono una famiglia felice, eppure... l'ultima frase fa pensare che dovrà succedere qualcosa di brutto, qualcosa che cambierà tutto e credo che sia proprio questo che El è venuta a impedire. Insomma, la storia si fa sempre più misteriosa, ci sono degli indizi sparsi che fanno venire ancora più curiosità e voglia di andare avanti il prima possibile!
Intanto, comunque, il fatto di occuparsi insieme di El porta Crowley e Aziraphale a interrogarsi su ciò che provano davvero l'uno per l'altro e che tipo di relazione vogliono avere. Magari la presenza di El servirà davvero anche a loro per "darsi una mossa" e fare finalmente qualche passo avanti.
Complimenti per questa storia, ti dico sempre che ti ammiro per la tua creatività e qui stai veramente dando il meglio, sei bravissima e coinvolgente, spero di passare il prima possibile anche da qui per saperne di più, per fortuna qui so già che ci sarà il lieto fine perché, avendo letto la storia successiva, so che i tre saranno davvero una famiglia e che quindi qualsiasi problema e difficoltà sarà risolto!
Tantissimi complimenti e a presto!

09/10/21, ore 13:12

Come ti avevo detto, non vedevo l'ora di passare di nuovo da questa storia per leggere ancora di El! È veramente fantastica, brillante, simpatica e ancora più intrigante perché nasconde un mistero, che ovviamente non è solo quello di non essere umana, quello si era già capito per i poteri che ha, ma quello che riguarda il suo passato, sicuramente molto triste.
La storia mi piace tantissimo anche perché ci sono Aziraphale e soprattutto Crowley a interagire con El ed è buffo vedere come Crowley sia innervosito da lei, si senta a disagio e voglia togliersela dai piedi, se si pensa a quello che mi sono già spoilerata (ossia che poi sarà la principessa di papà e guai a chi gliela tocca! XD). Aziraphale percepisce che la ragazzina è una creatura soprannaturale, ma quello che è strano e che mi rende ancora più curiosa è il fatto che non percepisca proprio nulla in lei, mentre dovrebbe riconoscere il fatto che si tratta di un essere metà angelo e metà demone. Comunque nel frattempo El si comporta come una ragazzina normale, vuole un letto e un pigiama, si "insedia" a casa di Crowley e invita i due ad andare pure a letto insieme, tanto lei non si scandalizza! XD
Mi ha stupita e anche intenerita moltissimo la parte in cui Aziraphale e Crowley dormono insieme e l'Angelo è così confuso e imbarazzato perché non ha mai dormito con Crowley, io mi ero fatta l'idea che stessero già insieme (del resto lo ha detto anche El!), ma allora non stanno ancora insieme oppure è solo che si incontrano in luoghi "neutri" e non sono ancora arrivati al dunque? Ancora più bella l'immagine della mattina dopo, quando Aziraphale si sveglia e si ritrova El nel lettone in mezzo a loro due, abbracciata a Crowley, e quasi senza volerlo pensa che sembrano proprio una bella famiglia! 🥰🥰🥰
L'interrogatorio di Aziraphale a El però mi ha fatto venire in mente una possibilità pazzesca ma anche molto affascinante: El... non è niente perché non è ancora nata, non esiste ancora, viene dal futuro e il suo futuro sarà proprio con Aziraphale e Crowley, per questo non può tornare a casa, perché la sua casa è proprio quella! Ovviamente non devi anticiparmi niente, però dalle parole di El mi sembra di aver capito che le cose stiano così... e sarà interessante capire perché sia apparsa così "fuori tempo"!
Ed ecco perché El sapeva già che i due sarebbero diventati una coppia, perché viene da un futuro in cui loro lo sono! Non per niente dice «Giusto! Voi non state ancora insieme.»... e questo risponde anche alla mia domanda sull'imbarazzo di Aziraphale nel dormire con Crowley!
E adesso cosa combinerà Crowley lasciato solo con El (non il contrario XD)?
Questa storia è davvero speciale, originalissima, divertente, scoppiettante e con dei personaggi stupendi, perché Aziraphale e Crowley sono perfettamente IC e El è... meravigliosa, non so come altro definirla!
Complimenti e a presto!

02/10/21, ore 13:18

Ed eccomi anche qui! Lo so che avrei tante altre tue storie da finire prima di iniziare questa, ma alla fine non ce l'ho fatta più, ero troppo curiosa di leggere la storia in cui racconti le "origini" di Emma Lyra!
E la storia inizia in un modo del tutto inaspettato, almeno per me! Pensa che io mi ero fatta l'idea che in qualche modo (pensa quanto sono folle! XD) Crowley e Aziraphale avessero DAVVERO avuto una figlia loro, non so come, magari tra un Angelo e un demone possono accadere strane alchimie! Invece la ragazzina entra nel negozio dei due mentre, come al solito, stanno battibeccando affettuosamente e chiede di poter restare con loro... Aziraphale la vorrebbe subito tenere con sé per sempre, mentre Crowley è più scettico: non sanno chi sia, potrebbe essere scappata da qualche istituto. El spiega che la sua famiglia "non è lì" il che può voler dire milioni di cose, e mentre legge tranquillamente Stephen King (un altro punto a favore di El, anch'io ho iniziato a leggere i suoi libri quando avevo la sua età e non ho mai smesso!), dimostra di possedere dei poteri non comuni: riesce a udire le conversazioni, sa che Aziraphale e Crowley stanno insieme (stupenda come dice loro che possono tranquillamente amoreggiare, che per lei va benissimo! XD)... insomma, è una ragazzina fuori dal comune!
A questo punto, probabilmente ha ragione Crowley a volerne sapere di più su El prima di accoglierla in casa loro, e anch'io sono curiosissima di saperne di più! Comunque l'inizio è scoppiettante, divertente ma si sente già che c'è qualcosa di doloroso che aspetta di venir fuori, sicuramente dal passato di El, quindi c'è grande pathos.
Sono felicissima di aver iniziato questa storia e di poter scoprire tutto su El, anche se qualcosa, ovviamente, me lo ero già spoilerato leggendo la storia che veniva dopo! XD E ti dico fin d'ora che adoro con tutto il cuore El, conoscendola fin dall'inizio finirò per amarla ancora di più, già lo sento!
Complimenti per questa storia originalissima (mi piacerebbe sapere da dove ti è venuta l'idea!) e a presto!

23/09/21, ore 17:12

Ciao Nao!
Con un po’ di ritardo, perché è stata una settimana delirante, ma eccomi qui ad andare avanti con questa storia.
Anche questo secondo capitolo ha un’aria tutto sommato leggera: vedere El che si diverte a fare ammattire Crowley è stato piuttosto spassoso e sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo dato che saranno da soli. Ma diciamo che il demone, per questa volta, non deve far altro che ringraziarla visto che, finalmente, ha potuto condividere il letto con il suo angelo anche se poi è finito con il ritrovarsela abbracciata. Il legame fra i tre, anche se non è ancora venuta alla luce, si sente che è molto profondo e, nonostante le note tenere di questo capitolo, già si cominciano a vedere le ombre che si prospettano all’orizzonte, visto le poche informazioni che El lascia trapelare (che mi immagino siano ancora il nulla rispetto alla realtà) e il dolore che prova per essere in una realtà non sua.
Non so davvero aspettarmi quali insidie possano celarsi in questo racconto e sono curiosa (e intimorita al tempo stesso) di scoprirle.
Mi è molto piaciuto come tu abbia voluto sottolineare che gli occhi spenti di El, in realtà, potrebbero nascondere una luminosità fuori dal comune e mi ha divertito moltissimo quando Crowley si lamenta del fatto che lui e l'angelo non possano mai avere a che fare con bambini normali XD
Spero di riuscire a passare quanto prima!
Alla prossima

11/09/21, ore 16:45

Ciao,
Questa volta ho deciso di non tergiversare più e cominciare questa storia perché era un po' nella mia lista e, visto che ne hai riparlato recentemente, ho colto la palla al balzo!
Sì, in effetti, questo inizio non si sposa molto con tutti i vari avvertimenti che promettono un tutt'altro tono perché, come dici, è piuttosto leggero fra le battute sarcastiche di Crowley ed El, il cuore da buon samaritano di Azi, Crowley che vuole diventare una rockstar senza miracoli divini (o diabolici) e il continuo equilibrio precario delle iterazioni sentimentali fra l'angelo e il demone. Ma gli occhi di El così strani e artificiosi non promettono niente di semplice. Io non ho visto il film di cui parli e, se dovessi recuperarlo, lo farò dopo per godermi a pieno questa storia e non spoilerarmi nulla. Visto l'avvertimento Mpreg (che ti confesso un po' mi inquieta, non ho mai letto niente in proposito ma staremo a vedere) e la familiarità El che sembra avere con questi due, gatta ci cova... ma non so davvero quali lati oscuri possa nascondere questa storia e non mi resta che scoprirli.
Al solito lo stile scorre liscio e senza intoppi, i personaggi sono sempre molto IC.
Al momento hai catturato la mia attenzione ;)
Alla prossima

25/06/21, ore 17:02

Tesoro buon pomeriggio ♥
Sono felicissima di essere ritornata su questa storia particolare e bella. Ho notato che sul tuo profilo hai pubblicato dei nuovi racconti, ma finché non terminerò questa non potrò darmi pace. Devo comprendere cos’è successo ad El e perché si è improvvisamente teletrasportata (lasciami usare questo termine) nel passato. Attraverso i suoi stati d’animo e le mezze parole espresse mi fa capire che la bambina forse è il motivo principale per cui nel futuro è successo qualcosa di brutto ad Aziraphale e Crowley. Avrà forse fatto abuso dell’unione dei suoi poteri? Non è stata in grado di gestirli? Oppure le due fazioni si sono rese conto dell’enorme potere della bambina ed è scoppiata una qualche guerra? Mi sto facendo tutte queste domande in base al capitolo che ho appena letto. El si sente indegna di essere amata, si sente causa del dolore dei suoi genitori e preferisce non essere mai venuta al mondo. Ovviamente non può esprimere questo suo malessere ai suoi “futuri” genitori e scoppia in un pianto, immotivato agli occhi dell’angelo e del demone. Questi due mi hanno fatto molta tenerezza perché è evidente che si siano affezionati ad El, ed è come se percepissero il suo intenso dolore. Credo fortemente che stiano quasi per scoprire la verità, ho questo presentimento.

Se da un lato El non riesce a confidarsi con Aziraphale e Crowley, dall’altro l’unica persona con cui riesce a confidarsi è Anathema, tanto da lasciarsi andare, fino a rivelare la sua vera identità. Tra l’altro mi è stato facile immaginare il suo aspetto poiché qualche tempo fa avevi anche utilizzato la sua immagine come foto profilo su Facebook. El è potente, è l’unione di due forze contrastanti, è oscurità e tenebre, è il perfetto mix di due poli opposti. Ma, soprattutto, è un essere speciale. Spero di riuscire a passare presto per scoprire la verità sul suo passato. Un bacione tesoro e ancora complimenti!

06/12/20, ore 19:58

Buona domenica tesoro ♥
Finalmente sono tornata! Non puoi capire quanto mi sei mancata. Ma a causa del lavoro non sono riuscita a ritagliarmi un momento per gli scambi e per efp in generale. Fortunatamente ho trovato il modo per essere presente quest’oggi. Ed eccomi qui, felice come non mai per aver ripreso la lettura di questa stupenda e particolare storia. In questo capitolo ci troviamo nel passato (o futuro in base al punto di vista): Aziraphale e Crowley stanno organizzando il loro matrimonio, o meglio, è l’angelo che sta organizzando tutto quanto, ma anche il demone fa la sua parte eh! Preparare una tazza di tè al proprio innamorato non è da tutti (detto da un’amante del tè è davvero una dichiarazione d’amore!). Quindi tanto di cappello al nostro bellissimo Crowley. Mi piace come si prende cura di Aziraphale e, di conseguenza, anche del bambino. Tra l’altro il suo intuito paterno ha indovinato il sesso del nascituro, si tratta proprio di una bambina che noi conosciamo bene. La scena della scelta del nome è molto comica e adesso si spiega il perché del nome di El, anche se la bambina lo aveva già anticipato in qualche capitolo precedente.

L’arrivo inaspettato di Gabriel mi ha un po’ spaventata, sono sincera. Temevo che scoprisse il segreto della coppia, anche se ha intuito che ci fosse qualcosa di strano in Aziraphale. Dato che El ha dichiarato che la sua famiglia è in pericolo, ho temuto il peggio. E invece l’Arcangelo è andato via presto, senza far nulla di compromettente. Ma adesso parliamo della scena finale… MAMMA MIAA! L’angelo approfitta del suo stato interessante per lasciarsi andare sempre di più con il suo compagno. Hai descritto un momento intimo davvero focoso ed intenso che ho adorato. Dimmi che ci saranno altre scene così!!! Comunque questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e sono felicissima di aver ripreso la lettura <3 non vedo l’ora di proseguire. A presto tesoro!

14/09/20, ore 09:17

Buongiorno meravigliosa Nao ♥
A parte che è sempre un piacere ritornare su questa storia, da dove si evince l’amore e l’affetto che provi per lei; devo ammettere che il capitolo l’ho divorato ieri. Siccome non ho avuto modo di recensire, lo sto facendo solo adesso (chiedo venia!). Alloraaaa sono in hype perché penso di aver compreso finalmente la vicenda: avevo intuito che El fosse la figlia di Aziraphale e Crowley, ma tra il capitolo precedente e questo ne ho avuto la conferma. El è una creatura meravigliosa, che ha sicuramente preso le parti migliori dei suoi genitori. Eppure sembra avere un enorme potere sulle spalle, quello di saltare nel tempo. Questa caratteristica è una figata pazzesca, tuttavia potrebbe diventare pericolosa se utilizzata in un modo distorto e sbagliato (per questo motivo mi trovo d’accordo con le preoccupazioni di Aziraphale). Adesso le domande che mi pongo sono davvero tante: perché El si è “teletrasportata” nel passato? Cosa è accaduto ai suoi genitori? Da cosa o chi deve salvarli? Non mi resta che andare avanti per scoprirlo. Intanto voglio focalizzare l’attenzione su Aziraphale e Crowley che hanno dormito insieme!!!! Evvai! Meno male che El ha velocizzato i tempi, perché altrimenti chissà quando si sarebbero dichiarati. Il fatto che non abbiano fatto sesso – data la presenza della bambina – ma che abbiano dormito abbracciati, la trovo di una dolcezza infinita. Ma attendo sempre una bella scena rating rosso xDD un’altra cosaaaa: sono curiosissima di leggere qualche scena in cui quell’antipatico di Gabriel si mostri gentile con El. La bambina ha detto che sono amici, per cui voglio leggere con i miei occhi di questa “gentilezza” di Gabriel ahahah.
Questa storia continua a piacermi sempre di più. Sei bravissima a combinare presente e futuro senza confondere il lettore, anzi lo induci a fare un ragionamento lineare e chiaro, che lo porta inevitabilmente alla soluzione. Mi piace il tuo stile, mi piace il modo in cui narri le vicende. Insomma sei strepitosa e non vedo l’ora di andare avanti. A presto <3