L'effetto farfalla
di Nao Yoshikawa

11/11/19, ore 15:52

Ciao cara!
Come ben sai siamo in due che leggiamo questa storia ed eccomi qui a recensire.
Questo capitolo è stato la dolcezza infinita, ma mi ha fatto anche ridere tantissimo.
Io lo sapevo che El era la figlia di Crowley e Azraphel.
stavo saltando di gioia quando i miei sospetti si sono tramutati in realtà.
Mi sono divertita tantissimo a leggere dell'angelo che ha le nausee che mangia per cento persone.
Alla fine mi sono chiesta anche io se un angelo e un demone potevano avere figli essendo creature comunque magiche se vogliamo dirla tutta.
Ci voleva la dottoressa Anathema a risolvere il mistero del "male" di Azraphel (Anche io voglio viaggiare come lei) E' stata la parte più bella quando lei vede un aurea di due colori e si scopre cosi che Azraphel aspetta un bambino, ma ora voglio sapere com'è stato possibile visto che quei due dicono che non potevano concepire, ma alla fine è successo e io sono felicissima e qui mi sono piegata in due dalle risate nel vedere come tutti i personaggi erano agitati e sotto shok, specie l'angelo.
E' stata una proposta di matrimonio insolita, ma tutto sommato molto carina e romantica, ma anche la parte erotica non mi è dispiaciuta.
Io aspetto, anzi noi aspettiamo il prossimo capitolo e alla prossima <3

10/11/19, ore 22:45

Un capitolo ricco, non c'è che dire!
Innanzitutto le riflessioni di Anathema sull'aura bicolore di El. Associa i due colori a Crowley ed Aziraphale, alle loro personali auree, il che non fa che sottolineare come la ragazzina sia legata ad entrambi. Mi domando se Anathema cercherà da sola di trovare una soluzione a quel mistero, prima di rendere partecipi angelo e demone della sua "scoperta".
Sia benedetta El per aver finalmente spinto Aziraphale a farsi delle domande sulla natura del rapporto con Crowley, uscendo dalla zona neutrale del "siamo noi due" oltre il quale non si era mai spinto ad indagare. El ha dato un po' la spinta ad entrambi. A Crowley convincendolo a chiedere un appuntamento all'angelo, e a quest'ultimo a fare i conti con i propri sentimenti. Ripeto, sia benedetta.
Parlando proprio di El, mi domando cosa intenda di preciso quando nei suoi pensieri si parla di seconda possibilità e di fuga. Soprattutto la questione della fuga è un bell'enigma e sono davvero curiosa di scoprire le risposte alle mille domande che la circondano.
La dichiarazione di Crowley è sincera, diretta e dolce. Non pomposa, ma dopotutto non ce n'è affatto bisogno. Sono creature antiche come il mondo e hanno visto di tutto nelle loro lunghe vite. Forse è proprio la semplicità l'unica cosa in grado di toccarli davvero nel profondo.
Il bacio che si scambiano è tenero, romantico. Ed era anche ora che arrivasse questo momento! Finalmente tutte le carte sono scoperte e possono iniziare a riscoprire il loro rapporto come se si ripartisse da zero.
Una menzione speciale ad Aziraphale che si ustiona facendo il tè e che sbuffa per la fatica stando dietro a Crowley. Quell'angelo mi fa morire dal ridere e tu lo descrivi benissimo. Anzi, descrivi entrambi bene!
Alla prossima~

08/11/19, ore 22:08

Sembrerà strano, ma la gravidanza di Aziraphale non mi disturba nemmeno un poco, anzi. Essendo un angelo, ed essendo un angelo un essere di puro amore, chi meglio di lui potrebbe generare un bimbo? Mi ha fatto ridere il panico iniziale, soprattutto di Crowley, ma anche lo sbalordimento di Aziraphale. Mi chiedo cosa succederà al momento del parto... Crowley sverrá? Gli prenderà di certo un mezzo infarto...
Sono davvero curiosa di come si svilupperà questa storia. Anche perché al momento non riesco ad immaginare nulla. Al prossimo capitolo, non farci aspettare troppo! Un abbraccio :)

08/11/19, ore 18:32

Finalmente ho avuto l'occasione, di poter recensire anche quest'altro capitolo.

Azyraphale e Crowley, dopo aver avuto una notte di passione si ritrovano accoccolati e a parlare del legame che li unisce.

Tutto finché l'Angelo non inizia a sentirsi male, a causa delle nausee mattutine.

Infatti a causa di questi disturbi, desta la preoccupazione del suo fidanzato.

Che decide di portarlo da Anathema e Newton.

Lei gli dice che entrambi stanno per diventare genitori, e che formeranno presto una famiglia.

Dopo tanti tentennamenti, finalmente Crowley decide di chiedere ad Azyraphale di sposarlo.

E quest'ultimo accetta.

Infatti il loro successivo amplesso, una volta tornati a casa, si rivela molto dolce e passionale.

Ottimo lavoro e a presto! 💖

08/11/19, ore 15:28

Ma quanta dolcezza è? Già solo per come inizia il capitolo mi si è sciolto il cuore, si percepisce tutto il fluff presente nel capitolo, è tutto così romantico. ;;
Quando all'inizio hai descritto lo stato di salute di Aziraphale ho avuto il sospetto che aspettasse un bambino... E AVEVO RAGIONEEEEE. Ormai lo sai che questa tua fan fiction tira fuori il lato peggiore di me per quanto riguarda l'elaborare teorie strampalate. x'D

«Ehi! Non alzare la voce!» la strega gli puntò il dito contro. «Newton, dì qualcosa!»
«Eh? Ah, sì! Congratulazioni ad entrambi!»
«NEWTON, MA INSOMMA!»

AHAHAHAHAHAH ti giuro sono morta dal ridere, anche adesso a rileggere questo pezzo dentro la recensione rido come una cretina. Amo i pezzi comici che stai mettendo dentro questa storia, anche quelli degli scorsi capitoli. Sei fantastica. x'''''D
Aziraphale in preda alle crisi di pianto da gravidanza mi fa una tenerezza enorme, vieni qui piccino che ti consolo io. *abbraccia e coccola*
Tenerissima la scena della loro intimità, è dolcissima ed erotica allo stesso tempo, mi sono proprio emozionata. Sei riuscita a far percepire tutto l'amore che provano l'uno per l'altro, specialmente adesso che sono in dolce attesa.
Ora mi è venuto un dubbio però... Se El è tornata indietro nel tempo, non sta cambiando la loro linea temporale? Nel senso, in questo capitolo Anathema è rimasta sorpresa perché l'aura del bambino in grembo ad Aziraphale ha due colori, ma nel tempo "normale" rimane lo stesso sorpresa di vederla in El... Non so se sono riuscita a spiegarmi bene e hai capito questo ragionamento assurdo, Doctor Who mi fa male. x'D
Va beh, immagini che i miei dubbi avranno più chiarezza nei prossimi capitoli, nel frattempo... VIA DI TEORIEEEE.
Come sempre, complimenti per come sta procedendo la storia! Non vedo l'ora di leggere i seguiti, sei fantastica. *-*

Mirea.

08/11/19, ore 14:40

Non ho parole, vorrei solo abbracciarti. Perché tu sei una delle mie autrici preferite, e non so come fai a darmi ogni volta sensazioni diverse e bellissime. Cioè, sei stata in grado di farmi sentire la paura, la gioia, l'eccitazione, l'amore, tutto, e nnon c'è niente stona. Un po' avevo capito che ci sarebbe stato un risvolto del genere nella storia, ma hai reso il tutto così bello e plausibile, quindi anche qui un grande complimento per i personaggi IC. Io ora ho un po' paura di leggere cosa succederà, non torturarci con troppa angst ok? (Ovviamente scherzo, da te anche una storia drammatica adorerei🧡) Detto questo...aww. Voglio anche io un bambino. Vabbè, ma che c'entra?xD Sei fantastica, solo questo. Ora scusa per la recensione corta, ma devo scappare. Non smettere mai di scrivere così (per tutto, ma soprattutto le scene dolci e quelle rosse eheh) Ciao🧡

06/11/19, ore 23:25

El che saltella eccitata per i troppi zuccheri in corpo è una cosa esilarante. La adoro. XD
E ancora più divertente è Crowley che cerca di starle dietro e che palesemente è al colmo della sopportazione!
Soprattutto per il fatto che Aziraphale gliel'ha appioppata senza tante cerimonie.
Interessante che El sappia suonare la chitarra e gli piacciano i Queen proprio come Crowley. Ormai nella mia testa è sempre più cementata l'idea che lei non sia altro che loro figlia (in qualche modo) e che sia tornata indietro nel tempo. Forse per avvertirli di qualcosa?
Dice che la sua famiglia aspetta che lei li salvi, il che mi fa un po' paura perché ho come la sensazione che sia in agguato una valanga di angst. ç_ç
Bellissimo il flashback, anche solo per Crowley che è affranto dal bozzo sulla sua adorata macchina. Mi sembra di vederlo a metà tra il piagnucoloso e l'irritato!
Le continue interruzioni tra angelo e demone mentre Crowley cerca di dare una definizione al loro rapporto mi stanno uccidendo, sappilo.
Aziraphale elusivo come non mai secondo me un po' ci è ma un po' ci fa. Ho il sospetto che una parte di lui ci marci sull'aria ingenua. XD
Crowley che si espone così tanto, nonostante l'apparente non cogliere il senso delle sue parole di Aziraphale, è davvero indicativo di quanto ci tenga all'angelo e al far diventare la loro relazione qualcosa di più di "noi siamo noi", per citare le parole di Aziraphale.
Sono davvero contenta della comparsa di Anathema! Mi piace molto come personaggio e apprezzo che compaia in questa ff.
Ovviamente l'aura di El non poteva essere normale e la ragazza deve aver capiuto molto più di quanto non dica. Sono davvero curiosa di sapere come ha interpretato l'aurea con due colori. (Forse uno da angelo e uno da demone?)
L'ultimo flashback mi ha fatta gongolare felice per il fluff dirompente tra i due. Me lo godo fiché dura perché ripeto, tempo che a breve si scatenerà la sofferenza. XD
Alla prossima~

03/11/19, ore 15:52

Ciao, cara!
Sto cominciando a pensare che El sia la figlia di Crowlwy e Azraphel.
Il dubbio mi è venuto da Anathema quando dice:

«Non è una cosa malvagia, tutt’altro. Solo che… io non capisco come sia possibile! El aveva un po’ di entrambi dentro di sé. Cioè, la sua aura. Non aveva un solo colore, ne aveva due. Blu come quella di Aziraphale e rossa come quella di Crowley. Colori che si incontrano e si stringono senza mescolarsi. È per questo che non capisco!»

Io penso che tra poco verrà fuori qualcosa di sorprendente e da te posso aspettarmi di tutto.
E' bellissimo come El riesce a convincere un testone come Crowley ha chiedere di uscire a Azraphel.
Mi è piaciuto tantissimo il loro appuntamento, ma anche il bacio dove loro hanno una specie di flashback.
Io adoro questa cosa dei flashback, dove vedono qualcosa di passato o del futuro.
Quando i due tornano a casa pensano di trovare casa sottosopra, ma alla fine la piccola era sul divano addormentata.
Io adoro sempre di più questa storia e aspetto il prossimo capitolo
Complimenti e alla prossima <3

02/11/19, ore 20:25

eccomi cara, ho poco tempo ma almeno finalmente sono riuscita a leggere anche il prologo di questa, era un po' che le 'facevo la corte'

awww gli ineffabili sono sempre così belli nel loro punzecchiarsi caanoooonnnn (se avevi dubbi)
Cro che vuole sfondare nel mondo de rock ce lo stravedo e ce la farebbe pure senza problemi per quel che mi riguarda *O*
Az che si indispettisce perché gli sta mettendo a soqquadro la libreria ahahah super canooon anche se Cro ha ragione, basta schioccare le dita, non rompere, no? XDD

ed ecco piombare El che dimostra già un caratterino coi fiocchi <3
e Azi che a vuole tenere, Cro che parla di lei come fosse un cane… io sto già adorando tutto ciò

pensa che leggendo gli avvertimenti credevo di imbattermi in altro angst a palate, ma... almeno per ora.. direi che è quasi fluff (ho bestemmiato, vero? XDD )

comunque io quando ho visto El e letto il tuo warning più importante ho pensato a una sola chiusa : Chibiusaaa!!! <3 e se è così , non hai idea di quanto ami tutto ciò

se non fosse così, sono curiosa di scoprire cos'latro progetta la tua testolina geniale ^^

a presto (beh… presto… coi miei tempi biblici lol)

p.s. bellissima la cover

01/11/19, ore 16:23

Anathema è preoccupata per l'aura di El, perché non riesce a capire da dove possa essere arrivata questa ragazzina.

E né chi sono i suoi genitori.

Per questo motivo ne parla con il suo fidanzato Newton.

Proprio per risolvere quest'incresciosa situazione, e venire a capo di questa faccenda.

Per adesso il mistero rimane.

Mi fa piacere constatare che Azyraphale e Crowley, abbiano avuto il loro primo appuntamento.

In questo modo si sono finalmente dichiarati l'uno all'altro, con tanto di bacio finale.

I flashback che riguardano il passato, si susseguiranno sempre di più man mano che approfondiranno la loro relazione, e faranno luce sul caso della ragazzina misteriosa.

Ottimo lavoro e alla prossima! ❤

01/11/19, ore 13:28

Finalmente, baciooo *-* Lo si aspettava da tanto tempo 🧡 La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo questa storia? IC. È tutto così perfetto, scritto meravigliosamente 🧡 ormai qualcosa si può intuire della storia, ma io rimango comunque impaziente di leggere il prossimo e scoprire cosa c'è dietro tutto questo. Mi è piaciuto tantissimo il loro appuntamento romantico, così dolci... Ed El ha fatto bene a spingerli, alleluia 🧡 Bravissima, allora ci vediamo al prossimo capitolo 🧡

01/11/19, ore 11:58

Quanta tenerezza. Mi piace che entrambi sappiano che è un'infinità di tempo che si amano. Alla fine dovevano soltanto ammetterlo, con se stessi e tra di loro. Beh, Crowley in effetti lo sapeva da sempre, ma come giustamente dici (o che dice El), lui è quello impulsivo e quello più chiaro della coppia. Aziraphale doveva solo trovare la sincerità di ammettere che anche se lui è fatto di amore, quello che prova per Crowley è superiore a tutto e passa sopra il fatto che lui sia, teoricamente, la sua nemesi.
Sono molto curiosa di come andrà con El. Immagino che venga dal futuro e che sia parte di Crowley e Aziraphale, ma esattamente in che modo si leghi a loro e cosa succederà è ancora tutto da vedere. Al prossimo capitolo...

28/10/19, ore 10:18

Waaaa lo sapevooooo! La mia teoria che El sia la figlia di Aziraphale e Crowley venuta dal futuro si fa sempre più forteeee!
I piccoli indizi che avevi lasciato negli scorsi capitoli me lo avevano fatto sospettare fortissimo, ma in questo ormai è palese. Oltre alle cose che dice El, anche le sensazioni che provano i due lo dimostrano, ad esempio in pezzi come questo:

"Crowley strinse un pugno. Quella ragazzina lo innervosiva, eppure, per quanto desiderasse prenderla e buttarla fuori, sentiva che nel pratico non sarebbe riuscito a fare niente di niente, non sapeva se era a causa del suo lato tenero o di chissà cosa. La guardò e capì che parte del problema doveva essere lei. C’era qualcosa che gli impediva di essere del tutto diffidente come avrebbe voluto."

L'unico dubbio che avevo/ho è appunto il perché lei sia finita nel passato. Avevo pensato o ad un futuro apocalittico o comunque ad Aziraphale e Crowley in pericolo, e infatti me lo hai confermato quando lei dice «Aspettano che io li salvi», ma da cosa? Perché è nel passato? STO MALE, IDEARE TEORIE MI STA UCCIDENDOH.

Bellissimi i flashback, mi hanno infuso molta tristezza immaginando ciò che sta provando El, il fatto che abbia passato dei così bei momenti di famiglia e adesso sia lontana dai suoi genitori (o almeno, quelli della sua linea temporale) è molto drammatico.

«Oh, ti sei fatta male?» il demone finse un sorriso dolce. «Perché adesso ti do il resto!»
Ti giuro che sono morta dal ridere in questo pezzo, anche mia mamma se ne usciva con frasi del genere quando ero piccola. x''''D

Cosa avrà visto Anathema nell'aura di El? Penso si sia accorta che l'aura della ragazzina sia la fusione di quelle di Aziraphale e Crowley, ma chissà chissà...
E poi OVVIO che El ci metterà lo zampino nel rapporto tra i due! Sarebbe una cosa così carina aw.

Come sempre complimenti per come sta procedendo la storia, mi piace tantissimo come la stai strutturando, sia per le idee che per i piccoli indizi che ci lasci per fare teorie strambe AHAHAH.

Alla prossima. :)

Mirea.

27/10/19, ore 22:19

La tua storia mi sta appasionando davvero tanto, trama molto bella ed intrigante, ho già formulato una teoria:
El viene dal futuro ed è figlia di Crowley ed Aziraphale, questo spiegherebbe quando dice di avere un'aura strana e le dicono che è tutte e due.

Spiegerebbe anche perchè Crowley è un famoso chitarrista nel "flashback" e El nel presente sa suonare la chitarra quando dice che suo padre le la insegnato (suonando proprio i Queen, per cui Crowley va matto).

Quindi ho pensato che lei è tornata nel passato per salvare Crowley ed Aziraphale che nel futuro si sono cacciati in qualche guaio.
Fino ad ora ottima, ho trovato bellissimo quando Aziraphale chiede ad El di prendersi cura di Crowley e non il contrario, li sono morta da ridere.
Continua così mi sta piacendo davvero tanto.

P.S.
Mi sono accorta adesso che sei la scrittrice della FF "L'ultimo treno" la Ereri che hai messo in pausa per mancanza di ispirazione, non ti ho mai lasciato un commento ma volevo dirti che anche quella mi sta piacendo molto e la trovo molto originale, adoro il tuo modo di scrivere.

-Un abbraccio😘 Fede_05
(Recensione modificata il 27/10/2019 - 10:29 pm)

26/10/19, ore 01:14

Ecco che la storia diventa sempre più interessante, man mano che si arricchisce di capitoli sempre più corposi.

La piccola El, che tra l'altro è molto carina, sta mettendo in subbuglio il mondo ovattato di Azyraphale e Crowley.

Ma in senso positivo.

Infatti, loro incominciano a domandarsi cosa sono l'uno per l'altro e che tipo di relazione hanno.

Ci voleva un po' di brio nella loro vita.

Solo in questo modo possono decidersi a darsi una mossa, e mettersi insieme.

E magari capire qual è il segreto della ragazzina.

Mi fa piacere che Anathema si sposi con Newton.

Ottimo lavoro e a presto! ❤
(Recensione modificata il 26/10/2019 - 01:15 am)