Come cane e... scimmia!
di KikiShadow93

23/08/20, ore 12:29

Perché non posso avere anche io un fighissimo fratello maggiore come Everett che quando sono stressata può rapirmi e portarmi in un posto del genere? Potrei anche passare sopra il carattere di merda, tanto tra lui e la sottoscritta non saprei davvero chi sia messo peggio. Quanto è ingiusta la vita... Ma tralasciando quanto avrei voluto non tornare allo stress di casa, passiamo a questo capitolo, cominciando con il ringraziare il cielo perché Radish si è svegliato. Cavolo, sono così Radish- dipendente (anzi Shedish-dipendente) che non avrei retto un altro capitolo senza vederlo, per fortuna c'è Everett come degno sostituto (e qui mi domando: quando esattamente ho comunicato ad affezionarmi a lui? Perché ricordo chiaramente che la prima volta che è spuntato come un fungo lo avrei strangolato 🤔)
Se nella prima parte Sherry, stato d'animo a parte, se la cava abbastanza bene, il rovescio della medaglia è Radish che n
on solo sta di merda ma lo dimostra anche.
Cavolo se fa male vedere gli spettri stare così male, sapere che Mordecai sia stato talmente male da correre tra le braccia di Fern (alla fine le hanno detto cosa è successo a Sherry?).
Alla fine il mondo si è definitivamente capovolto: River ha fatto un complimento a Radish 😱
Grazie al cielo ce l'hanno fatta, ok non proprio loro bensì più la coppia di anziani che ha incontrato per puro caso, ma alla fine sono riusciti a fare rinsavire Radish 😍
Altro colpo al cuore nel constatare che Everett si fidava di lui e ora non più, si sapeva già questo ma averne la certezza fa male 😭
Speravo che almeno con Sherry il chiarimento fosse rapido e per fortuna quel legame che li unisce ha fatto sì che accadesse, certo Sherry ci stava male quanto lui e ha fatto benissimo a farglielo notare, per citare Marge Simpson "sei una donna, puoi serbare rancore per sempre" (un po' come anche Vegeta). Poi però appena visti i biscotti ha abbandonato il piede di guerra ed è rimasta solo sulla difensiva, io avrei ceduto davanti alle patatine fritte invece quindi la capisco benissimo 😋😅
Più o meno da quando sono diventati una coppia sto fantasticando sui loro potenziali figli e dagli ultimi capitoli, in particolare, penso al principe megafotonico. Ci pensi che non riesco ad associargli nessun nome?!
Ultimo appunto che non c'entra niente, sono arrivata alla conclusione che Mordecai sia il fratello preferito di Radish (nel senso che ormai lo considera anche lui veramente un fratello), subito dopo ci sono tutti gli altri 🤔
Bene, almeno questa volta non mi lasci non l'ansia e la suspence e ti ringrazio per questo. Come sempre (beh diciamo, ultimamente non l'ho fatto e mi sento da scudo per questo) rinnovo i complimenti per tutto, storia, stile, fantasia... Al prossimo capitolo 😘🤗

22/08/20, ore 16:39

Storia davvero molto originale e interessante, ben scritta con uno stile chiaro, ricca di colpi, il lettore può calarsi nella storia, la caratterizzazione dei personaggi è davvero molto ben resa facendo provare empatia con i protagonisti.

21/08/20, ore 01:09

Hola cara
A sto giro non saprei come recensire, ma nonostante questo probabilmente verrà giù l'ennesimo papiro ( mi sa che questa premessa sta diventando stantia, ma cerco di essere corretta e ricordarti a che destino andassi incontro quando leggi i miei deliri) quindi rimbocchiamoci le maniche e partiamo.
Quindi abbiamo una Sherry, la cui cognizione del tempo è andata a scatafascio, costretta a passare il tempo con la sua complottistica madre, che le ha fatto venire o molto più probabilmente aumentare la doppia personalità siccome da una parte la vuole picchiare a sangue e l'altra probabilmente la vuole incitare con cori da stadio. Scherzo. Forse. Che poi fossi in Sherry gli avrei chiesto se davvero pensava che si sarebbe messa a figliare per seguire da bravo burattino i piani di Papà spettro. Il tutto, ovviamente, con tono acido e sarcastico. Una volta risvegliatasi si ritrova il sorriso paterno del padre fratellosamente mancato (sti soprannomi stanno diventando noiosi?) Che ha ruggito contro tutti cacciandoli e impedendogli di assistere alla versione dal vivo della scena del risveglio della favola "la bella lupa addormentata " Dici che ho sbagliato fiaba?
Evvy in virtù della scusante dell'unione dell'anima con Leila si evita la più che meritata incazzatura della figlio-sorella per tutta la situazione dato che il nostro lupacchione di più di tre metri non ama molto l'idea che la sorella abbia vita sociale con esseri di sesso maschile, figuriamoci l'idea che la suddetta figli come gli ha fatto girare i testicoli.
Dopo aver avuto la conferma che Rad è momentaneamente disperso e aver ricevuto il resoconto danni del branco (Ma le volete andare a pigliare 'ste cavolo di sfere e riportare in vita i genitori e gli amichetti dei poveri orfanelli?) Scende perchè è il momento del "cazziatone time", ma prima si ritrova uno stritolo abbraccio di Chichi, dopo aver raggiunto Bree scopriamo il suo super perfetto piano andato a rotoli per colpa dei sentimenti, tra l'altro mal gestiti, sviluppatisi tra i due. Racconto che ha portato in me 2 certezze:
1) Voglio picchiare male Roman
2) Papà spettro sapeva che si sarebbe instaurato un rapporto tra i due.
Alla fine Bree viene esiliata e Sherry va ad abbuffarsi dato che non pappeggiando da giorni si sarà sentita come quando era una cucciola denutrita. Quindi dopo il commento di Sherry sulla cucina della nostra donnadrago-umana si rende ufficialmente e assolutamente necessaria una gara di cucina tra Chichi e Maddy. Bree scartata l'idea del suicidio se ne va, probabilmente a raggiungere Mimì per poi fare... bhò... non sappiamo cosa fa. Nel frattempo Evvy prova a spiegare il suo buono ma diabolico piano alla sorella cercando al contempo di munirsi di quelll'attributo che in genere scarseggia negli spettri, ovvero la pazienza. Appena si fa notte i due quatti quatti balzano giù dalla finestra, rischiando di bloccare il cuoricino appena guarito di Sherry e poi farle rischiare l'ipotermia oltre a uccidere il senso estetico di Darko. Morale della favola i tre partono per un magico viaggio in villeggiatura appropriandosi più o meno indebitamente di una villa regalo di nozze di un tizio al figlio che per qualche ragione è collegato ad uno degli spettri più social della storia.
Quest Time:
• Se parlando della profezia si rischiava di mandarla a puttane, non poteva mentirle o semplicemente dirle che non ne poteva parlare?
• Può capitare che un Re uccida il suo beta? E in quel caso poi se ne può eleggere semplicemente un altro?
• Quando nel capitolo in cui Sherry vede i ricordi di Everret, Leila dice a Evvy che lei avrà un figlio speciale, era già a conoscenza del suo destino o papà spettro non le aveva ancora detto tutto?
• Blacky introdurrà l'epidurale per il prossimo eventuale parto di Nike?
• I figli degli spettri invece di peluches e palloncini ricevono revolver e bazooka?
• Max e Amos hanno la freccia sulla testa come Mad?
• Il cucciolo mezzosangue di Sherry e Radish sarà un Alpha? Ma non avevi detto che non possono esserci mezzosangue alpha? O sarebbe il caso straordinario mai verificatosi a cui accennavi?
• Bree raggiungerà Mimì alla CC? Essendo da sola non rischia di non riuscire a proteggere se stessa e Mimì? Darko si prenderà cura di lei?
• Senza il branco non rischia di essere catturata e interrogata dal gruppo di Jäger?
• Se anche l'amicizia si riparasse Sherry perderebbe la fiducia in Bree?
• In cosa consiste la rete di salvataggio che Bree ha creato?
• A Bree alla lunga non sarebbero venuti i sensi di colpa a nascondere una cosa di tale entità a Sherry?
• Nel piano di Bree non c'era una falla? Nel senso senza Radish nessuno avrebbe insegnato al bambino ad usare il Ki giusto? Non si sarebbe corso il rischio che il bambino distruggesse tutto al primo scoppio d'ira dato che gli spettri e i sayan sono di natura piuttosto incazzosa e l'aura Sayan cresce con la rabbia?
• Micah essendo il padre biologico della psychoprole si preoccuperà ? Come reagirà?
• Cos'è che Papà Spettro non ha mostrato a Sherry?
• Papà spettro come considera Freak e mezzosangue?
• Premettendo che io voglio che quei due figlino così posso shippare il loro maschetto con Bra, e poi nella mia testa si figura il momento in cui lui farà soffrire lei e Vegeta lo cercherà per renderlo o un nuovo capo di abbigliamento per Bulma oppure un nuovo tappeto per la casa, sono una pessima persona se continuo a sperare che lui non prenda il controllo di tutto? Anche perché dubito che Radish dopo il casino orgoglioso e testardo come è accetterà che il figlio che “lo hanno costretto ad avere" faccia il bravo burattino di Papà spettro, senza contare che anche il bambino che verrà fuori avrà probabilmente un orgoglio fuori dal comune o sbaglio?
• Se questo bambino avrebbe dovuto essere concepito entro l'anno, non basterà che aspettino che passi l'anno per mandare a puttane il piano di Papà spettro? O avendolo visto sarà Sherry comunque a volere quel bambino?
• A papà spettro basta il loro primogenito indipendentemente da quando nascerà?
• Davvero non c'è modo di evitare che papà spettro l'abbia vinta?
• L'ibrido di Sherry potrebbe risultare più forte di Veggy o Goku? (Questa domanda ho paura a porla perché penso di non essere psicologicamente in grado di accettare la risposta ma sono curiosa e a quanto pare ho sviluppato una vena masochistica da quando ho deciso di sposare Mord😂)
• Leila non ha considerato che l’incazzatura abnorme di Sherry con loro la porti a non volere proprio figli neppure in futuro? Non solo in virtù della volontà di Rad.
• Perché Leila ha detto a Sherry di Bree?
• Leila ha rivisto Mezcal quando è morto?
• Papà spettro può fare questa cosa di riportare in vita gli spettri quante volte vuole e indipendentemente dal tempo trascorso? E può farlo solo con gli spettri? Nel senso con Radish ha dato una mano intervenendo grazie al sangue di Roman?
• Il fatto che Sherry e Rad si siano innamorati e addirittura avessero unito l'anima era parte del piano di papà spettro che ha omesso di comunicarlo a Roman? Nel senso il legame con Rad è uno dei motivi principali per cui lei è tornata, giusto? Quindi in previsione dello scenario peggiore potrebbe aver spinto per questa unione?
• Domanda fantascientifica (si quasi più delle altre) Nel caso in cui le cose tra quei due fossero andate come si aspettavano tutti, mettendo il caso che il nostro ravanello dalla scarsa autostima estremamente orgoglioso scoprisse di essere stato usato e manipolato oltre che essersi fatto alterare il DNA. Nessuno ha pensato che nell'eventuale scenario sopra descritto Rad sarebbe arrivato a sterminare tutta la loro razza per vendetta?
• Se Radiah avesse visto il Bambino riconoscendolo come suo figlio e lo avesse ritenuto interessante e lo avesse sottratto alla razza della madre?
• «Avrei davvero bisogno di te Kitty… con la tua acidità potrei impedire anche una cosa del genere.» Kitty chi è? È un soprannome dato a Nike?
• Chi è l'umano con cui Evvy ha preso accordi? C’entra il bambino che cita Leila quando parla di Blacky?
• Darko convincerà Sherry a modificare la sentenza? Magari reintegrandola nel branco a patto che non si avvicini a lei?
• Darren dove è tenuto? È Vegeta che lo tiene sotto tiro?
• Ma quindi una baby Nike si è trovata un Baby Black che le girava attorno a scassarle le balle? Quale è stata la forte emozione che ha scatenato la loro unione dell'anima?
• È successo che “molto accidentalmente" qualcuno che avesse avuto la malsana idea di dire qualcosa che non doveva su Leila sia sparito magicamente?
• « […]un modo fantasioso ma scientificamente utile per eliminarlo» quale potrebbe essere?
• Daryl quando finirà nelle amorevoli zampine giganti del suo amatissimo paparino?
• È una domanda scema (si più delle altre visto i catastrofici eventi del capitolo) ma agli spettri quanto velocemente crescono i capelli?
• Se River e Sherry si fossero “sposati" lui l'avrebbe portata a casa nei territori del sud? In quel caso Graywind l'avrebbe accettata? E Blacky? Le avrebbe parlato di Evvy e Leila?
• Jäger quando ha superato il livello di Evvy? Oppure è nato proprio più forte?
• Ma Evvy non poteva essere meno altruista e fare il bravo aspirapolvere pappandosi tutti i geni migliori?
• Evvy pulisce casa?
• Mordy anche è fissato con la pulizia?
• Se io e Mord ci sposassimo sott'acqua?
• Leila è andata davvero da Bardack e Gine? Bardack l'ha ceffonata (se l'ha presa direttamente a cazzotti meglio) per aver sconvolto il DNA di suo figlio e per averlo usato come pedina?
• Maddy ha conquistato Becca prendendola per la gola?
• Perché Evvy ha cacciato tutti dalla stanza durante il risveglio? Era per salvaguardare l'orgoglio della sorella che non avrebbe voluto farsi vedere debole?
• A Chichi non verrà un infarto a vedere che Sherry è sparita?
• Ma quindi Sherry adesso per saziarsi deve alimentarsi come un’umana e non a carne grondarsi di sangue?
• Sherry che sentimenti nutre nei confronti di Leila?
• Darko ed Everett sapevano del coinvolgimento di Bree nell'intera faccenda?
Scena strana time:
Blacky ed Evvy vs il Ciclo.
Mi immagino Blacky tutto tranquillo che fa i cavoli suoi fino a che non avverte qualcosa di strano allora corre dalla sua bella, che ovviamente grazie a quel male che affligge il genere femminile ogni mese, sarà tra lo scazzato il triste e altri 3600 stati d'animo non ben identificati, si incazzerà, nel mentre, vedrà il compagno che corre in preda al panico a destra e sinistra allertando tutto il branco facendo pensare a suo padre chi sa che pericolo. Poi Greywind, accorso sulla scena di gran lena, magari dopo aver interrotto uno dei suoi tanti accoppiamenti, si sente dire che la sua adorata Nike sta male. Così il nostro King lo blocca pestandogli la coda e tirandogli un pugno in testa lo riporta alla calma. Evvy invece me lo immagino sbiancato mentre Leila assume atteggiamenti bizzarri e quindi lui diventa estremamente coccoloso con lei portandogli tanti orsetti da mangiare e tanto spietato con chi in quel periodo gli avrebbe fatto girare le palle. Sprizzando la stessa gioia di una tigre in una gabbia nei momenti di forzata separazione.
Altra scena scema dato che dopo si passa alla “pseudo scienza show" in cui adatterò teorie “serie” ai miei deliri.
Ma ora, senza ulteriori indugi, vi/ti presento lo spettacolo pluri premiato intitolato “Blacky e le coccole" Disponibile a breve in nessun cinema poiché potrebbe causare estremi problemi mentali non risolvibili neanche mediante l'uso di psicofarmaci
In tutta la mia sfolgorante intelligenza mi sono immaginata Blacky che sente qualcuno fare un appunto a Nike, quindi si incavola, si trasforma, pesta il cretino di turno e poi va da Nike felice e scodinzolante e ovviamente con la linguetta penzolante dicendole: “ Hai visto? Ti ho difesa. Ora mi fai le coccole?”
Come preannunciato è il tempo della “Pseudo Scienza Show"
Ho letto che potenzialmente i mezzosangue sono più potenti dei sayan puri perché i sentimenti della parte terrestre permettono di sbloccare più facilmente il potenziale, volendo può essere visto un po’ come l'equilibrio dato dal lupo d'avorio, che sarebbe la componente terrestre, e il lupo d'ebano che sarebbe la parte sayan. Sostanzialmente avevo letto che questo equilibrio rendeva i mezzosangue molto forti. Secondo questa mia teoria penso che in 1 vs 1 Trunks come anche Goten e Gohan (ovviamente allenati e non scansafatiche come nella serie GT che complessivamente mi piace anche) se la giocherebbe tranquillamente con il figlio di Sherry e Rad. Anche perché penso che il primo se la giocherebbe meglio con il Ki l'altro fisicamente. Nel senso gli spettri non possono usare il Ki. I sayan e gli umani sì. I loro mezzosangue, specie se il padre è molto forte non lo possono proprio usare o comunque saranno deboli e instabili i loro ki-blast. Questo/a bambino/a (scusa non riesco a togliermi l'idea che avranno una femmina come primogenito) sicuramente le abilità fisiche degli spettri combinate a quelle dei sayan daranno come risultato una forza fisica incredibile, tuttavia visto che comunque, a quanto ho capito, Sherry è tra gli spettri più forti, il bambino sicuramente (per lo meno nella mia mente e secondo mia logica che manca di logica) avrà un controllo del Ki abbastanza instabile sempre ammesso che riuscirà ad incanalarlo per rilasciare Ki-blast, ma quasi sicuramente lo userà per potenziarsi a bestia fisicamente. Per quanto riguarda le trasformazioni in super sayan non saprei dire, magari in quel caso il sangue del padre diverrà predominante a sarò sempre dell'idea che il controllo degli attacchi energetici sarà sempre scarso. Per la fusione anche io ho letto che quella tra consanguinei è più potente. Al peggio come fusion gli lanciamo contro quella tra Gohan e Goten (che tra l'altro non so manco se sia mai stata fatta nei vari giochi, fanmanga ecc…) Senza contare che negli ibridi sayan la forza sta nei sentimenti della parte materna, gli spettri hanno un'indole simile a quella sayan in questo modo è come se il potenziale risultasse vagamente bloccato.
Miei pensieri
«Penso che farò un giro nell’oltretomba, dopo che ci saremo separate… così potrò ringraziare di persona Bardack e Gine per aver messo al mondo Radish, l’uomo che ha dato un motivo a mia figlia per continuare a vivere.» > “semai che le ha dato un motivo per ributtarsi nella merda che le avete preparato"
«Non capisco se sei incredibilmente forte o indecentemente stupida.» > io protenderei per “assurdamente cogliona narcisisticamente fanatica senza rispetto per la volontà altrui"
«Forse la stessa o addirittura di più di quella che Darko ha dovuto avere con lui, che era così nervoso da riuscire a far bestemmiare pure il Papa, e magari anche a menar le mani.» > Ah. Quindi è stata colpa di Evvy se il Papa ha menato una. Era lì perché Darko voleva provare a farlo benedire ma manco sei fontane d'acqua santa hanno fatto effetto? Nel mentre Evvy era tanto insopportabile che ha esaurito la pazienza del sommo pontefice del cattolicesimi che è esploso su una povera Crista. Confessa! È andata così?
«nasci dal perfetto bilanciamento tra ebano e avorio. Nasci dall’odio e dall’amore, dal risentimento e dal perdono. » > O più precisamente dal perfetto bilanciamento tra coglione folle e violento e una cogliona fanatica e con manie di eroismo. Troppo cinica?
« […] niente avrà più la possibilità di separarli» Tranne la probabile volontà di Sherry di starti più alla larga possibile
« In teoria sì, ma Everett non lo farebbe. Lui non è Leila, non le farebbe un torto simile» > Lui No. Io Sì. Nel caso Leila poi fosse contrariata e mi lanciasse contro Evvy farei la persone matura, mi assumerei le mie responsabilità e mi andrei a nascondere dietro Broly usandolo deliberatamente come scudo.
(L'autrice di questa recensione non si ritiene legalmente, forse giusto moralmente, responsabile per eventuali danni e/o traumi psicologici scatenatisi a seguito della lettura delle cretinate sopra scritte)
Tra l'altro spero che Sherry abolisca la festa del fuoco non ululando più con Papà spettro e che non bada più a festeggiare da Roman così lo ammollano solo. Ecco. Troppo infantile?
Scusa la recensione così a caso. Mi sento mentalmente instabile, si più delle altre volte. Ma come sempre il capitolo è meraviglioso nonostante la mia psiche che a mano a mano si frantuma a furia di cercare di capire ed immaginare i possibili futuri scenari.
A presto cara.
Con affetto
La tua stolker pazzoide e ritardataria.
Cramisi
(Recensione modificata il 21/08/2020 - 04:35 pm)

19/08/20, ore 20:01

Buonasera Kiki!
Inutile dire che speravo da subito nel ritorno di Radish, anche se sapevo che non sarebbe successo. Lo sentivo nel cuore proprio! Perché tu ami far soffrire noi poveri/e lettori/lettrici!
All’inizio pensavo che se la sarebbe presa molto di più con Radish, che sarebbe esplosa di testa, ma poi ho pensato che lo conosce davvero meglio di chiunque altro e che, alla fine, se lo sarebbe aspettato. Il punto è vedere comunque come reagirà quando lo rivedrà.
Mi ha stretto il cuore la lite tra Sherry e Bree, il suo esilio, tutto… spero davvero che tornino unite, prima o dopo. Magari prima dello scontro finale… anche se così avrei il panico perché ci sarebbe troppo il sentore di “adesso succede il peggio perché hanno fatto pace”. Non so se mi sono spiegata! 🤣
ODDIO! Vorrei troppo leggere dell’incontro tra Leila e i genitori di Radish… Bardack lo vedrei un po’ stranito, Gine invece secondo me sarebbe felicissima!
A questo punto vorrei anche un capitolo dove conosciamo un Everett umano e giusto un po’ nervosetto. Che già per i fatti suoi mi piace da morire e spesso mi fa ridere perché lo vedi lì, tutto impettito e stranito di fronte ai loro atteggiamenti bizzarri, da umano deve essere davvero tragicomico!😂

Capisco bene il tuo perdere la cognizione del tempo, io non so neanche che giorno è oggi. Un giorno vale l’altro proprio!
Come al solito complimentosissimi per il capitolo, l’ho riletto più volte e l’ho amato (anche se in più punti mi ha spezzato il cuore!)
A presto! 😘

15/08/20, ore 11:52

Ciaooooooo
Inizio col dire che già prima di iniziare a leggere ho sperato nel ritorno di Radish. In un primo momento non mi aspettavo tanta comptension per il suo comportamento da parte do Sherry ma, a conti fatti, in realtà è anche normale: lo conosce meglio di chiunque altro, ne hanno passate molte e soprattutto sa delle sue scarse capacità di fidarsi, era logico che non sarebbe stata arrabbiata con lui.
È terribile vedere Sherry ridotta così, ma ancora più terribile è vederla litigare con la sua migliore amica. Purtroppo non è che potesse fare molto diversamente e ha tutte le regioni di essere arrabbiata. Conto sul fatto che (a meno che questa storia diventi un nuovo Game of Thrones in cui chiunque può morire in ogni momento) sicuramente faranno pace prima dello scontro finale.
- Domanda che di per sé non ha senso ma è solo una curiosità: se c'è qualcosa che il secondo film di Balti mi ha insegnato è che la volpe rappresenta l'astuzia, qui ha un significato diverso? Che poi ho fatto solo ora caso al "vello dotato" -
Sai, quasi lo vorrei vedere un eventuale incontro tra Leila e i genitori di Radish, con Bardack che magari è sconvolto mentre Gine con gli occhi a cuoricino 🤣
- Altro chiarimento di cui necessito particolarmente per via di un lapsus che proprio non mi vuole abbandonare: Jäger ed Everett sono fratelli biologici o lo psicopatico è uno dei tanti bastardelli che, a quando sembra, spuntano come funghi? 🤔 -
Mi fa morire dal ridere il pensiero che Everett fa fatica a sopportare l'attuale comportamento di Sherry e, di rimando, pensa a quanto debba essere stato fastidioso lui a suo tempo 😂😂
Mi domando chi sia questo "amico", se è un personaggio Canon o meno e se sarà importante la sua identità, ma ovviamente questa curiosità passa in secondo piano di fronte a ben altre priorità. RADISH SI PUÒ SAPERE DOVE ACCIDENTI SEI FINITO?! Avremo un capitolo sul suo punto di vista? Poveretto, mi immagino come reagirà quando tornerà da Sherry, perché lui lo farà, e non la troverà sull'isola 😓 cucciolo andrà nel panico più totale
Capisco il tuo perdere la cognizione del tempo, credo che ci troviamo nella stessa barca perché io mi trovo a dover chiedere a chiunque mi capiti a tiro che giorno sia...
Sono parecchio tentata di rileggere (di nuovo) tutta la storia fino ad ora, cosa assai controproducente ma che mi attira fin troppo. Per il momento ti auguro un buon ferragosto, al prossimo capitolo 😘🤗

14/08/20, ore 23:30

La storia è avvincente, originale ed estremamente interessante, ricca di colpi di scena e scritta con uno stile pulito e chiaro che permette al lettore di calarsi nella storia. La caratterizzazione dei personaggi, sia dell'opera originale che i nuovi personaggi introdotti, è resa perfettamente facendo provare una forte empatia con i protagonisti mano a mano che la storia prosegue.
(Recensione modificata il 22/08/2020 - 08:25 pm)

13/08/20, ore 19:52

Non so se sono più shoccata per il dolore di Jager o per la profezia. Davvero, non ne ho idea.
Ma, prima di tutto, parliamo del dolore di Radish: in tre ore scarse gli è successo di TUTTO e non ha idea di come reagire. Se aggiungiamo che da Canon è un codardo, non mi sorprende assolutamente la sua fuga. Insomma, è mezzo convinto che sia stato tutto orchestrato/che il loro rapporto sia un qualcosa di finto, di suo non è particolarmente entusiasta all’idea di avere figli e ha appena scoperto di essere stato riportato in vita proprio per averne uno! Insomma, un macello!
Spero solo che torni prima che lei si svegli, anche se conoscendoti ne dubito alla grandissima!
E poi Bree… ehhh, non la vedo bene. Immagino che per Everett avrà un occhio di riguardo perché può comprenderne la scelta visto che ha lo stesso rapporto con Radish, ma Bree… eh. La vedo brutta, ecco. Brutta brutta brutta.
E niente, recensione orrenda che si conclude in due punti: Jager in quello stato è terrificante, perché adesso davvero non ragionerà più molto sulle proprie mosse (tutto quello a cui ambiva da tutta la vita è sparito per mano sua, andrà fuori di testa!); la profezia non ha fatto altro che farmi fantasticare su un bambino simile a Radish ma con qualcosa della mamma, che poi si trasforma in un lupacchiotto tutto da coccolare!
Bellissimo capitolo, davvero! A presto!!!

11/08/20, ore 18:13

Ciao Kì! Non so perché, ma quando parlavi dell'amichettq scema, tettona e zoccola di Micah e sperato che saltasse fuori Marion! 😍😂 in tutto questo, mi piace che Rad si fidi di Mordecai e si sia in qualche modo affezionato a lui nonostante sia fuori di testa! 😂
Finalmente scopriamo chi e come ha riportato in vita Rad, bellissima la storia del sangue di Roman e della magia da fata di Angelina, pazzesco che ora in lui ci sono anche i geni degli Spettri, anche se capisco la sua rabbia e la sua confusione nel sapere che altri hanno modificato il suo carattere e che il suo incontro con Sherry sia stato quasi pilotato 😭. È da qui che partono i dubbi e le pare che giustamente ha, in tutto questo Sherry gioca con Everett davanti a lui e poi sparisce in sua compagnia, capisco cosa prova Rad e ne soffro! 😭 capisco la situazione e ci hai spiegato cosa prova lei per Everett ora che lo sta conoscendo, ma dovrebbe anche chiedersi cosa sta provando Rad in quei momenti ... a lei piacerebbe se lui si fosse comportato così? Non credo 😭
Mi è piaciuta Bree, per me voleva rassicurare Rad, mentre Vegeta è stato il solito stronzo con lui 😂
Molto bella e struggente la storia di Everett cmq, per non parlare del ricordo su Leila 😭 È bellissima anche la parte finale con le foto e tutto il resto, hai fatto un gran bel lavoro anche stavolta!
A presto e salutami il mare, credo che non lo vedrò a sto giro e mi accontenterò del sole sul terrazzo 😂

10/08/20, ore 03:16

Ciao Cara.
Non so esattamente come recensire questo capitolo. Il tutto mi ha abbastanza sconvolta anche perché il puzzle di dubbi che avevo sta iniziando a mettersi assieme formando un'immagine chiara. Il fatto che Bree avesse comprato i preservativi per “non destare sospetti” il fatto che abbia bucato quelli di Radiah, la sua rabbia per il fatto che Radish non abbia voluto farsi Sherry, il tentativo di “convincerla” ad andarci subito a letto e a farla finita. Insomma su Bree abbiamo un quadro quasi completo. Credo.
Se la prima parte è relativamente tranquilla in cui si vede i nostri amichetti pelosi fare malamente a pezzi i cretini che hanno avuto la malsana idea di partecipare al folle piano organizzato dal memtecatto con tutte le rotelle che effettivamente girano bene ma nel senso sbagliato, che sarebbe il loro re che ha portato alla morte della loro amata regina. C18 ci ricava una collana di zanne. Veggy un momentaneo punchball che dovrà cantare come un canarino, anche perché si troverà davanti ad una “corte marziale" estremamente incazzata. Becca si trova tei pupazzini anti-stress. Insomma vincono tutti qualcosa. Purtroppo nonostante l'ottimismo di Becca tutta la situazione degenera. Ogni volta che si tratta di privare qualcuno del libero arbitrio, che sia in una fanfiction, in un film o nella realtà, io mi infervoro tantissimo. È una cosa che non so spiegarmi ma mi sta a cuore. Non sono arrabbiata con Bree. Lei pensava che con la nascita del Bambino miracoloso, Jäger sarebbe morto così Sherry sarebbe stata al sicuro. Penso che comunque fosse un suo modo per proteggerla non essendone fisicamente in grado, ha cercato di contribuire alla nascita di qualcuno che avesse davvero potuto proteggerla, o almeno questa è la conclusione a cui sono giunta io. Ma non riesco a passarci sopra. In un certo senso posso capire anche Everett che poi lo ha fatto per Leila. Ma Leila si è presa la libertà di decidere per sua figlia, senza darle neanche la possibilità di decidere. Lei ha deciso di sua sponte di seguire la volontà di quell'ammasso di lucciolini che prima o poi troverò il modo di far sparire (si il mio odio per il vecchio spettro sta toccando vette altissime) Anche Roman vorrei davvero picchiarlo, e non me ne frega se lo ha fatto mal volentieri o si sia sentito in colpa, in un certo senso vorrei che fosse necessario che succedesse qualcosa ad Angelina, vorrei proprio vedere se fosse stato necessario il “sacrificio” di una persona a cui lui tiene per lo scopo se fosse stato così ubbidiente. Aveva la possibilità di dire la verità e ha deciso di tacere per cui sì (anche se a te non frega e non serve alla recensione) vorrei che venisse pestato per bene. Sono una pessima persona per di più vendicativa. Perdonami. Sherry viene portata all'isola, e per un caso Radish sente l'accenno alla profezia. Evvy e Bree stanchi e probabilmente con i sensi di colpa a mille decidono di vuotare finalmente il sacco. Sinceramente non posso biasimare la reazione di Radish. Al di là del fatto che sia un personaggio di natura codarda, penso che chiunque avrebbe reagito male al fatto che la propria esistenza sia stata decisa a tavolino. A questo punto non oso immaginare quanto male reagirà Sherry. Perché penso che se la prenderà sia con Evvy che con Bree. Ma l'incognita maggiore rimane il come lei si rapporterà all'assenza di Radish qualora lui non tornasse prima del suo risveglio. Non so se potrebbe comprenderlo conoscendo il carattere del compagno, anche perché penso che lei sappia che lui non la lascerà mai definitivamente anche in virtù dell'unione dell'anima, oppure visto che lo scoprire tutto ha destabilizzato anche lei potrebbe arrivare ad allontanarlo anche se sono abbastanza sicura che alla fin fine torneranno insieme, infondo quella che effettivamente è stata quasi del tutto privata del libero arbitrio è lei, quindi quella che ha il maggior diritto di incavolarsi e di voler mandare tutto a puttane.
Quest (più serio del solito) time:
• Ma a Bree chi ha detto della profezia? È stato Papà spettro? È per questo che inizialmente aveva bucato i preservativi di Radish?
• Perché Bree ha ricordato a Sherry che era in calore? Se Sherry non ci avesse pensato e forse sarebbe stata più incauta, non sarebbe stato meglio quindi non ricordarglielo?
• Bree ha accettato perché convinta che così Sherry sarebbe stata al sicuro?
• Quindi il fatto che durante il loro incontro Sherry fosse in calore era voluto? Nel senso il momento del loro incontro era “premeditato"? E quindi il momento in cui Bree ha invitato Sherry da lei era studiato? Mimì sapeva?
• Se Sherry fosse rimasta incinta di Radish durante il loro primo incontro, con lei che non voleva figli, non si sarebbe corso il rischio che avrebbe ucciso i nascituri o che lo avrebbe fatto Jäggy non essendoci la forza di Radish come deterrente?
• Ma quindi in origine Sherry e Radish non sarebbero mai dovuti venire a conoscenza della cosa?
• Sherry perderà fiducia in Everret e anche in Bree? E con Radish cosa succederà?
• Sherry è venuta a conoscenza del significato del suo sogno?
• Sherry essendo orgogliosa, cercherà in tutti i modi di arginare la volontà di papà spettro?
• Farle vedere il futuro figlio adulto serviva a farle creare una sorta di legame in modo che decidesse comunque di averlo in caso di sconvolgimenti?
• Ma quindi Jäger verrà ucciso da questo futuro bambino e non da Sherry e/o Radish?
• Radish si è allontanato solo per metabolizzare ma poi tornerà?
• Ipoteticamente parlando, se a nascere non fosse il bambino profetizzato? Se nascesse una bambina o il bambino per via di tutto il casino che papà spettro ha combinato ai suoi genitori deciderà di tirarsi fuori da quel mondo e di non assumere il potere né del nord né del sud? Poi se eventualmente il Sud non lo riconoscesse nonostante la sua forza? O comunque fossero proprio Sherry e Radish a non educarlo per quello che dovrebbe essere? ( Senza contare che odio Papà Spettro perché in qualche modo ha levato il libero arbitrio a Sherry muovendola come un burattino senza chiederle il parere e praticamente facendola soffrire senza una motivazione accettabile per lei e quindi spero vivamente che non finisca come lui si auspica nonostante voglia ovviamente che abbiano il loro lieto fine)
• Everett vuole portarla dove era stato rintanato lui? Nei territori di Roman essendo quelli delle fate Jäggy non potrebbe entrare giusto? Quindi comunque se sapesse che è viva lì non potrebbe recuperarla giusto?
• Cosa succederebbe se Papà spettro dicesse chiaramente a Jäger che non lo ha mai favorito e che anzi cerca di debellare lui e la gente come lui?
• Cosa farebbe Evvy se Sherry dovesse allontanarlo? Perché comunque penso che Sherry sarà delusa anche da lui scoprendo che sapeva tutto e ha volontariamente taciuto. Oppure su di lui sorvolerebbe perchè comprende il "potere" che ha una richiesta da parte della persona con cui hai unito l'anima?
• Ma quindi a fare un solo graffio a Nike ci si guadagnerebbe a vita (breve) l'ira del puccioso principino del sud?
• Che colori hanno i figli di Blacky? Sono bianchi, palomini? Ma poi non si sono incazzati con il padre per i nomi ad minchiam? Che poi dico io, non poteva battezzarli dopo essersi accertato delle condizioni di Nike?
• Quando si nasce gemelli omozigoti, il potenziale di entrambi è uguale? Ma poi in generale ad essere più forte dovrebbe essere la prima cucciolata e non un cucciolo in particolare?
• Come mai Leila alla fine ha detto la verità a Sherry? Aveva previsto che comunque Evvy le avrebbe rivelato la cosa alla luce di ciò che era accaduto? Nel senso ora lei e papà spettro temono che la profezia non si avveri?
• Maddy alzerebbe mai un dito su Becca?
• 《[…] da sempre più che convinto che sia stata solo un’idea assolutamente del cazzo. 》Si riferisce al piano che hanno ideato Leila e Papà spettro o all'idea di tenere il tutto nascosto?
• Qualcuno piccherà Roman? Infondo anche lui sapeva e ha taciuto risultando in qualche modo complice. Ma oltre a riportare in vita Radish, Roman ha fatto concretamente qualcos'altro?
• Nonostante il sangue di Roman abbia in qualche modo “addolcito" non avevano il timore che Radish scoperta la sua gravidanza la uccidesse?
• Sarà il nostro Veggy a far ragionare Ravanello bello? E il nostro protagonista maschile tornerà in tempo per il risveglio della sua bella?
• Qualora Radish non tornasse in tempo per il suo risveglio, Sherry si arrabbierà comunque oppure conoscendo il compagno comprenderà la sua necessità di isolarsi oppure smatterà perché giustamente anche lei è furibonda? O ancora, vista la profezia anche lei potrebbe non volerlo vicino?
• Se Evvy dovesse nascondere Sherry anche a Radish, quei due non ci staranno male a stare separati?
• Perché dovrebbe nascere l'unico vero re? C'è qualcosa di male se i branchi del nord e sud rimangono separati, la loro unione è qualcosa di assolutamente necessario?
• Vista la profezia, invece di Radish sarebbe potuto andare bene qualsiasi alieno? Nel senso se Sherry avesse figliato con Vegeta, Goku, Nappa, Turles, Broly o anche Freezer in persona, sarebbe nato lo stesso figlio?
• Sono arrivata a volere che Sherry riporti in vita a forza Leila per farle capire cosa significhi vedere calpestata la propria volontà e ovviamente per rendere felice Evvy. Ma passando alla domanda, se i tre piccoli venissero riportati in vita con le sfere non si potrebbe chiedere al drago di cancellargli la memoria come fanno ogni qual volta riportano in vita la popolazione terrestre dopo ogni sterminio avvenuto a seguito di qualche pericolo per il pianeta?
• Il quartetto in qualche modo se la prenderà con Bree?
• Ma poi, riusciranno davvero ad evitare che il quartetto scopra dove la porteranno? E Fern?
• Se doveva essere figlio della passione e del tormento, non era comunque “previsto" che si sarebbe formata una relazione?
• La leggenda, è qualcosa che papà spettro ha previsto, oppure un piano creato da lui?
• Leila ha detto a Sherry che quello che ha visto nel suo sogno è il figlio che dovrebbe avere da Radish?
• Dopo aver saputo tutta la leggenda, Sherry si è infuriata con Leila ancora di più? Hanno avuto qualche confronto? L'ha colpita di nuovo?
• I lupi che volevano attaccare Lunch, Gohan gli ha lasciati fuggire o gli ha attaccati?
• Ma quindi ad uccidere Jäger sarà questo ipotetico figlio? Non Sherry o Radish? E Sherry accetterebbe un'eventualità simile?
• Bree non immagina che Sherry abbia saputo la leggenda dall'altra parte? O è terrorizzata dal fatto che deve dirle della sua parte in tutto ciò? Leila non ha detto nulla a Sherry del suo coinvolgimento?
• Evvy eventualmente crescerebbe come suoi anche i tre cuccioli che Mezcal ha avuto con Leila?
• Se Leila avesse voluto adottare dei bambini/cuccioli Evvy gli avrebbe cresciuti e protetti come suoi?
• Blacky farebbe qualsiasi cosa per Nike?
• Blacky ha la stessa età di Evvy? E Nike quanti anni ha?
• Darren, è così scemo da non capire che lo stanno facendo tenere sotto controllo da qualcuno leggermente tanto più forte di lui?
• Il nome dell'ipotetico prodigioso pargolo si rifarà alle usanze sayan o a quelle del regno del Nord? Nel senso avrà il nome di un alcolico o il nome di un vegetale?
• Faranno una collana di zanne anche a Veggy?
• Per salvaguardare la virtù del mio Broccolino basta una cintura di castità in Diarum?
• Anche Evvy era agitato quando Leila stava partorendo? E come si è comportato quando lei ha avuto il primo ciclo?
Probabilmente questo è uno dei quest-time più lunghi e forse più seri delle mie recensioni. Non so se la cosa debba effettivamente preoccuparti o no.
Ti faccio i miei complimenti. Hai scritto un bellissimo capitolo (indipendentemente dagli eventi per nulla idilliaci raccontati) mi hai fatto immedesimare un sacco nei personaggi e nei loro sentimenti. So che questa più che una recensione sembra uno sfogo e che probabilmente non rende “giustizia" al capitolo. Non so neanche come farò ad arrivare a venerdì con questo senso di angoscia. Non so se ho sviluppato uno strano senso di masochismo ma ho riletto mille volte la parte in cui Radish scopre tutto, e ogni volta mi saliva rabbia e angoscia che non so bene su chi riversare. Mi scuso di nuovo per la recensione-sfogo ma rinnovo comunque i miei complimenti per il capitolo e la storia in generale. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo in cui spero nel risveglio di Sherry. Sto letteralmente morendo di curiosità.
E ora passiamo alla rubrica della scienza astratta di Cramisi. Diamo quindi la parola/ tastiera a chi ce l'ha avuta per tutto il tempo, ovvero MOI.
Ho effettivamente una teoria un po’ scema. Gli spettri per qualche ragione non riescono a controllare il Ki, e neanche i mezzosangue o i freak perché il sangue di lupo lo impedisce. Il sangue sayan dovrebbe essere più forte, ma (teoricamente parlando e solo secondo miei astrusi ragionamenti) i figli di Rad e Sherry potranno usarlo solo che penso, per via del sangue di lei che comunque è tra i più forti in circolazione, che i figli , tra l'altro non so perché ma mi sono convinta che il loro primogenito fosse una femmina, saranno sì molto forti, ma probabilmente con problemi nel controllo del KI. Come a direzionarlo, controllarlo, o incanalarlo per produrre ki blast. Magari riusciranno come e Goten e Trunks a trasformarsi facilmente in super sayan e sarà sicuramente un asso fisicamente, ma penso che il Ki potrebbe dargli problemi. Ribadisco sono ragionamenti assurdi nati dalla mia estremamente contorta logica (sempre ammesso che nel mio cervello esista la logica). Non so se ho effettivamente elaborato questa teoria perché odio i personaggi op e ritengo siano più interessanti se hanno una piccola falla o perché comunque penso che sarebbe interessante un gioco alla semi-pari con Trunks e Goten, ma a parte questo penso che comunque il corredo genetico di Sherry abbia un suo peso.
Ho letto/ visto da qualche parte che una persona n. È tale se nasce in un dato momento. Prendendo ad esempio Trunks lui è presente nelle due linee temporali perché in entrambe è stato concepito nello stesso momento. Se quel bambino per nascere doveva essere concepito tre mesi prima, secondo questa teoria il bambino che nascerà in seguito dovrebbe essere diverso da quello pronosticato.
Ho fantasiosamente riadattato una spiegazione non mia. Quindi non uccidermi se risulto rompiballe ma mi piace un botto fare speculazioni e teoria sulle cose più assurde.
Alla prossima
Cramisi

PS: Sinceramente io mi arrischierei benissimo a sposare Mord. In fondo è un giga peluche biscottoso e fattore non trascurabile è un figo puccioso. Sarebbe un ottimo scaldino l'inverno e un perfetto ventaglio automatico l'estate, senza contare che se mai avessi la malsana idea di dormire all'aperto è sfruttabile come materasso. Poi avrei incredibili vantaggi come Bonus universitari, una scorta quasi invincibile, qualcuno che si sfonda di porcherie con me e mi aiuti a smaltirle. E poi con lui potrei organizzare il matrimonio più assurdo e pazzo dell'universo. Inoltre pensa a quanto bene mi influenzerebbe Mordy, immagina le cavolate che potrei scriverti in recensione con l'aiuto della sua benefica influenza. Tra l'altro per convincerlo ad un matrimonio completo mi alleerò con Micah. Infondo matrimonio significa giga torta super mega caloricamente diabetosa e se non ho inteso male Micah è particolarmente goloso. Dovrei riuscire a corromperloin questo modo. La torta non è una motivazione convincente? Tra l'altro non chiedermi perché ma mi sono immaginata Micah che faceva da celebrante vestito da suora.
PPS: Per quanto il pargolo sia prodigioso il mio Broly regna sovrano
(Recensione modificata il 11/08/2020 - 03:20 am)

08/08/20, ore 21:29

Mi ha fatto una certa impressione (quasi pena) vedere Jäger soffrire tanto per la morte di Sherry, per quanto mi piacerebbe essere sempre una stronza mi rendo conto che mi sciolto davanti alle dimostrazioni di sentimenti... Perché, infatti, per quanto ho capito (almeno questa è la mia impressione) Jäger sì è autoconvinto di essere innamorato di Sherry, quasi dimenticandosi della sua incapacità di provare sentimenti.
Non mi sorprende la difficoltà di Radish di assimilare tutto ciò che ha provato in così poco tempo e, per quanto mi scocci immaginarlo come un codardo, devo dare ragione ad Everett quando pensa che avrebbe odiato il bambino. Purtroppo la sua impressione è che tutto ciò che ha vissuto finora fosse orchestrato per fare venire al mondo questo principe e non semplicemente destino perché in questo caso credo che avrebbe fatto uno sforzo. Purtroppo non è facile la vita di questo Saiyan 😅 comunque questa battuta di arresto mi destabilizza non poco. Una parte di me spererà fino all'ultimo che rinsavisca e torni da lei prima che si svegli perché altrimenti sarà un duro colpo. Soprattutto dovrà starle accanto quando saprà quello che Bree ha da dire 😓. Non so cosa aspettarmi dalla reazione di Sherry, sicuramente si limiterà alle parole se verrà informata quando è in forma umana, inoltre sicuramente vorrà parlare lei stessa con Radish ed Everett della chiacchierata con la stron- ehm con Leila (vabbè ci siamo capite 😉)
Credo che Everett abbia fatto benissimo a porre quella domanda a Radish, l'ha obbligato a pensare a ciò che lo lega a Sherry e ora dovrà per forza riflettere sui suoi sentimenti... Piccolo Gohan, per lui è facile pensarla così, non deve fare i conti con la cocciutaggine e l'orgoglio dei Saiyan purosangue 😓
Mi si spezza il cuore a vedere Bree così distrutta e anche per Mimì è un duro colpo, una misera consolazione è la presenza di Darko. A proposito del vecchio beta (che vecchio sicuramente non è), spero sia lui a dare una lezione a suo figlio (non sono sadica dai... Non ai tuoi livelli 😜)
Infine torniamo su Everett e su quanto mi abbia fatto tenerezza la sua ultima frase "Beh, mi spiace ragazzo, ma temo che non ci incontreremo mai… ed è un peccato, sai? Il vello del Sud ti avrebbe donato molto", forse all'inizio non sopportava Radish per il suo passato (e forse non lo sopporta ancora adesso) ma una parte di lui avrebbe tanto voluto conoscere il portentoso nipote.
Beh che dire, Radish rinsavisci per l'amor del cielo o ti troverai una folla di fan impazzite che ti trascineranno da Sherry per i capelli e in quel caso me non mi fregerà niente di essere un metro e una pulce contro un bestione di due metri di muscoli e capelli
Al prossimo capitolo Kiki 😘🤗 come sempre rinnovo i complimenti per questa storia fenomenale che sono felice di aver seguito dal primissimo capitolo

PS
Quindi se Jäger è il Broly degli spettri, questo principe spettro mezzo Saiyan megafotonico (cit.) me lo devo immaginare eventualmente della potenza di una assurda fusione tra Radish, Goku, Everett e Jäger? 🤔 Magari mi sbaglio ma a questo punto me lo immagino così

07/08/20, ore 18:01

Sì ok Everett, Darko e la parte di papà Spettro, però vogliamo parlare di C18 che si fa fare i codini e le treccine e si fa mettere le margherite tra i capelli?! 😍😍😍 Urge un disegno, una fan art, una Lazuli che venga qui da me tipo subito perché la situa è grave, sono anch'io ridotto a ululare alla luna e fare discorsi sconnessi come Mordecai quando parla del cilindro del monopoli! 😂😂
Ok cazzate a parte il momento dell'ululato alla luna per Goku è stato commovente! 😭 E poi ho adorato anche il momento tra Rad e Chichi, ma anche la riflessione che fa piccolo su Radish e ho notato che sei stata dolce anche con Lunch stavolta 😂 mentre Gohan poteva fare all in a sto giro 😂😂
Molto struggente la storia della Mamma di Bree e anche il dolore che prova Sherry... poveretta, però è stupendo quando pensa che grazie a Radish vuole affrontare il suo passato e i suoi fantasmi!
Per me Hai reso molto bene la scena di papà Spettro, ci stava la religiosità in quel momento solenne!
Fantastico anche Crilin che gioca a calcio, in tutto questo Rad e Everett fanno a gara a chi ce l'ha più lungo direi! 😂
Ho elencato parti sconnesse che mi sono piaciuta, ma la parte meravigliosa è quando Sher se ne va perché vuole stare da sola ma Radish le fa quel discorso splendido sul fatto che la vita fa spesso schifo, ma lui tiene duro per godersi i momenti in cui fa meno schifo... boh, tutta quella parte è stata bella, dolce, cazzuta e anche ironica e molto complice un po' come le mie di Rad e Là soprattutto in Remember me, secondo me sei stata fantastica! 😍
Tra l'altro oggi ho postato una piccola one shot in cui compare Radish da bambino con Vegeta in giro a far danni per l'universo 😂😉
Anche se mai quanto la mia 18 che non mi leverò mai dalla testa dopo questo capitolo 😂

06/08/20, ore 23:11

Buon salve Carissima
Sono tornata in vita dopo che ci hanno cacciato dal pianeta dopo che Mord strafatto ( e non ho ben capito dove si sia procurato la roba su quel pianeta) ha scambiato re Kaio per una gigantesca palla. Adesso si è improvvisato biologo, credo, e sta cercando di far eccitare i panda mostrandogli i porno sul tablet rubato a Maj. E penso anche che abbia voglia di ingurgitarsene uno.
Nel mentre Mord contribuisce all'estinzione dei Panda, io ti propino un altro dei miei assurdi deliri.
Leila. La nostra cara, amata, deficente Leila. Spero che Sherry l'abbia pestata per bene e non si sia limitata a colpirla solo una volta. Comunque abbiamo inizialmente una Sherry dispiaciuta per la sofferenza che la sua morte ha causato alla Company. Poi incazzata per le tre lucine rompicoglioni e per finire incazzata ancora di più dopo qver visto la causa delle sofferenze di Evvy. Che amore filiare. In cui i fratellini mancati rompono teneramente. Ma almeno ha dato loro un nome povere creaturine.
Passando di nuovo al mondo dei vivi abbiamo un Radish catatonico, un principe del nord impazzito trattenuto da un principe dei sayan, una Chichi disperata, i guerrieri Z in versione consolatori e una Bulma che cerca di salvare capre e cavoli ricordando che esiste il radar cerca sfere, senza contare che i sayanucci le sfere le raccolgono in un paio di ore quindi entro sera sarebbe stata già bella che resuscitata. Nel mentre tutti si disperano Maddy, accorso alla tana dopo aver recuperato la prole e la sua pacifica e docile mogliettina per nulla incazzata si recano al cospetto della di lui sorella sovranosa, si da al massaggio cardiaco riportando sulla terra, insieme ad uno scenografico fulmine, la sua anima sulla Terra. Dato che dopo un primo momento sembra di nuovo morta Darko, che adoro come si sia preso cura della sua cucciolotta psicotica, si affretta a spiegare tutto. Dopo il suggerimento di Chichi, accolto.tra l'altro, si decide di trasportare tranite un aereo gentilmente fornito da Bulma la nostra momentaneamente comatosa lupetta queennata in un piccolo sputacchio di sabbia nel bel mezzo del nulla, da qui sarei curiosa di sapere come farà Aphopis ad accertarsi di quello che ha ordinato Jäger. Con Chichi che che sovreccitata dal sangue di Bree si incazzuttisce ancora di più spaccand0 un tavolo trasformandolo in una barella e dirogendo tutti come un Dragonbolloso Hitler. Amo quella Donna. Per poi partire tutti assieme appassionatamente, River e quartetto escluso, alla volta dell'isola con un Darko gentilmente invitato da Rad. Nel mentre loro partono al nostro principe della razza più pacifica dell'universo viene un'idea che approvo anche io alla grande, massacrare gli idioti che hanno avuto la malsana idea di eseguire gli ordini di Jäggy massacrando parte della loro giga famiglia brancosa. Alla tana invece i restanti Alpha e conpagne si danno da fare tra cure e sepolture. Passando al Nord assistiamo ad un Aphopis particolarmente preoccupato sia per la salute psicologica che per quella fisica, visto il leggero problema respiratorio dovuto ad un attacco di panico, a cui il suo re/ Amico/ Fratello mancato è andato incontro. Il cui ultimo ordine prima di cacciarlo e di mandare dei spimpatici occhi gialli ad appurarsi che sia effettivamente morta e che non abbia fatto come Evvy dato che è convinto che papà spettro lo favorisca e quindi farà di tutto per unire Sherry a lui. Alla lista dei "pregi" di Jäggy si aggiunge di prepotenza la modestia.
Devo davvero complimentarmi. Per quanto il dimezzare la lunghezza dei capitoli mi abbia ucciso, le reazioni dei personaggi alla morte di una persona cara le ho trovate estremamente realistiche. I sensi di colpa di Bree per aver invitato l'amica in città dando inizio, involontariamente credo, a tutta la catena di eventi che ha portato alla morte, seppur momentaneamente della dua amica. Per non parlare della catatonia di Radish data dall'incapacità mentale di ogni umano di accettare un dolore così forte, dovuto in questo caso alla perdota della metà della sua anima. Mordy che si abbatte mi ha spezzato il cuore, con River che seppure a pezzi anche lui cerca di supportarlo decidendo di rinunciare del tutto a Sherry accettando totqlmente Radish. Detto questo non so come possa andare la convivenza tra Radish ed Everett in uno spazio così ridotto, sinceramente non invidio Darko che dovrà tenere pari la barca. Sinceramente sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, sperando di vedere Darren prenderne di santa ragione, anche se sono indecisa chi voglio che lo faccia, se il padre, Micah, Radish o Evvy. Senza contare che non vedo l'ora di vedere come interagiranno quei due con Sherry una volta che si sarà ripresa e se quest'ultima dopo l'esperienza si convincerà a far intervenire Radish ed Evvy nel prossimo scontro.
Scenetta demenziale time:
(Ammettilo non ti mancavano)
Blacky fuori a caccia che ad un certo punto sente dolore e si impanica tornando di corsa alla tana trovando Nike in travaglio. E non so come mai mi immagino lei calma e lui in poeno panico che.continua a farle domande su domande facendole perdere la pazienza con Graywind che lo guarda come se fosse un povero Cojone.
Poi continuo ad immaginare Mezcal che da direttive a Darko per poi vedersi ignorato beatamente appena uno del branco rientra portando delle mele.
Quest semi-attinente time:
• 《 Deve pensare, deve capire come muoversi non solo ora ma soprattutto dopo, quando lei tornerà lucida e dovrà sapere perché è stata ributtata nella mischia. Forse, e questo in un certo senso lo spaventa anche di più, già lo saprà e dovrà riuscire a contenerne la reazione sicuramente violenta.》centra con la conversazione che ha fatto con Leila? Con quella leggenda? Ma soprattutto… Cosa dice quella leggenda?
• Per caso sa qualcosa anche Bree? Riguarda la spinosa situazione in cui si è messa? E anche Darko sa qualcosa di tutta la situazione di Pupù?
• I Lupi a che età vengono considerati anziani? E una volta invecchiati cosa accade? Nel nord immagino vengano eliminati o usati come carne da macello ma al sud?
• 《Per cosa, poi? Perché si è lasciata convincere a prendere parte ad una cosa del genere!》È collegato a quello che ha pensato durante la festa del fuoco sul cosa sanno quei due sulla faccenda in cui lei stessa è immischiata? In qualche modo è collegata a Papà Spettro? (Sappi che lo sto odiando per tutto ciò che ha orchestrato e perché sono sicura che è colpa sua se la mia Leila, altro personaggio con cui ho un rapporto che non comprendo bene, non torna in vita)
• Ma adesso vorrei capire, che piano è? Sono quasi sicura che in un qualche modo fosse necessario che Sherry morisse seppur momentaneamente.
• La scioccante verità riguarda il suo futuro, il motivo della sua nascita o entrambe le cose?
• Cosa sarebbe accaduto se Sherry avesse rifiutato di tornare in vita tramite quel metodo? Nel senso Leila ha rivelato tutto il piano e lo scopo a Sherry o comunque probabilmente glielo rivelerà Evvy nel dettaglio giusto? Ma se lei (cosa praticamente impossibile) avesse rifiutato di riscontrarsi con Jäggy o in generale di non assumere proprio il comando delle terre di nessuno nonostante Rad, cosa sarebbe accaduto, Leila e Papà Spettro avrebbero cercato o creato un espediente per costringerla? (Dio mi sento una che fa teorie complottistiche)
• Continuando con le speculazioni senza senso…Nella linea temporale alternativa in cui Sherry è stata catturata, ha fatto figli? Ma se è stata messa incinta contro la sua volontà non rischiava di uccidere i cuccioli? E Jäger è arrivato a capire che lei lo odia?
• Cosa sarebbe successo nell’eventualità in cui Jay & Co. Avessero preso il corpo di Sherry?
• Jäggy invaderà il sud? O preferirà prima accertarsi di Sherry?
• 《Gli occhi di Vegeta si incatenano duramente sulla figura slanciata e cupa di Micah, che a sua volta lo guarda con sguardo alterato》 Micah si è alterato con Veggy o semplicemente era alterato per tutta la situazione?
• Leggeremo del mio Veggy che fa il culo ai nemici? Cattureranno nuovamente Darren e lo porteranno davanti a suo padre, Evvy e Rad? Sarebbe un piacevole incontro.
• Se Leila non vuole tornare per rimanere con i tre non cuccioli di Evvy non si possono riportare in vita anche loro? (Così Evvy può vivere le gioia dell'essere papà)
• Originariamente Sherry non si sarebbe dovuta innamorare di Radish giusto? Ma senza Radish, avrebbe lo stesso accettato di tornare in vita?
• Per far riprendere subito Sherry non le si potrebbe dare un fagiolo magico?
• Ma Leila se Sherry non avesse tirato in ballo quella leggenda l'avrebbe ributtata nella mischia senza spiegarle nulla?
• Papà Spettro ha offerto anche a Leila la possibilità di tornare in vita?
• Come si comportava Evvy in stato umano? Darko gliele ha suonate come ad un cucciolo rompiballe?
• Adesso che ci penso, Darko e Roman hanno dovuto fare fronte comune contro Evvy quando ha saputo che la sorellina se la facesse con Rad?
• Raddy metterà una cavigliera elettronica , come quelle che si mettono per gli arresti domiciliari, a Sherry?
• Radish ed Evvy come si comporteranno sull'isola di Muten? E come interagiranno tra loro? Darko dovrà più o meno fare da pacere?
• Jay ha salutato anche quel barlume di sanità mentale che gli rimaneva? E Aphophis avrà problemi a gestire il branco? Nel senso il branco è rimasto destabilizzato dalla reazione di Jäggy?
• Il sangue dei mezzosangue ha gli stessi effetti di quello di un sangue puro? O risulatno, come dire, alleggeriti?
• Evvy e Rad faranno fronte comune o si scanneranno a bestia?
• 《Ma l’ha riconosciuto, dopo avergli ruggito contro. 》Non serve a nulla sta domanda ma sono curiosa. È lei che ha ruggito a lui o il contrario?
• Ma Sherry quante se ne prenderà da Radish e dai vari fratelli?
• Dato che ormai Jäggy lo ha affrontato da sola, riusciranno a convincerla a lanciargli contro il compagno incazzato come una biscia?
• Con l'Unione dell'anima si avverte in parte il dolore fisico e le emozioni del compagno giusto? Ma quindi quando Leila e Nike avevano le doglie del parto o gli sbalzi d'umore del ciclo ne risentivano anche Evvy e Blacky? Nel senso quando ancora non riusciva a scindere le sue emozioni da quelle di Leila finiva che risultasse “mestruato” anche lui? ( non chiedermi il perché di questa domanda idiota)
• Ma Blacky durante il parto di Nike era in panico? Ma poi come si chiamano i cucciolini?
• «Ma wow, che grande onore! Morti dilaniati a dieci secondi dal primo vagito e poi divorati per un suo stupido motivo utopistico, ma gli si perdona tutto se possono mutare a piacimento.» mi potresti spiegare la frase? Nel senso, cosa c'è da perdonare?
• Le sfere del drago le useranno comunque per riportare in vita le vittime dell'attacco?
• A Camila verrà riattaccato il braccio?
• Sposandomi Mord sarei più protetta del presidente degli Stati Uniti? Ma soprattutto sarà fedele e mi vizierà?
Ancora complimenti per il capitolo e se stai leggendo per essere arrivata viva e sana mentalmente sino a qui. Spero vivamente che uscirai viva da questa super impegnativa estate e che il capitolo esca in tempo. So di essere scassaballe ma sono curiosissima per natura. Pardonami.
Alla prossima
Con affetto
Cramisi
(Recensione modificata il 06/08/2020 - 11:16 pm)

04/08/20, ore 21:38

Non capisco Leila. Davvero, non la capisco! Pare totalmente indifferente a ciò che è successo alla figlia, come se la sua morte non sia stata un qualcosa di tragico, come se non lo fosse stata tutta la sua vita (ad esclusione di Fern e Radish)… cosa frulla nella testolina di quella donna?!
Ma CIAO Kiki! Ebbene sì, alla fine sono riuscita a recensire anche io! :D
Tornando al discorso “Leila e il mondo dei morti degli Spettri”… i fratelli di Sherry! *w* Ok, sono inquietanti, parecchio, ma che carini lo stesso! Mi domando che aspetto avrebbero se fossero in forma umana!
Ma adesso veniamo ai nostri eroi: Radish in quello stato fa un male incredibile, Everett è struggente nella sua disperazione, ma Mordecai… oddio, lui è stata una pugnalata dritta al cuore!
Ha bisogno di sostegno, ha bisogno di un abbraccio, ma nessuno se ne rende conto perché lui, per tutta la vita, è sempre stato indistruttibile… ed ha pure trovato la forza per avvicinarsi a Radish, per sostenersi a vicenda ma venendo ignorato (non gliene faccio una colpa a Rad, non era proprio nelle condizioni per accorgersi di alcunché). È necessario l’arrivo di River per lenire un poco il suo dolore, ed anche questo è straziante. Lui, che ha sempre odiato Radish, si mette al suo servizio perché il suo dolore gli fa più male della perdita in sé.
In fine ci tengo a ringraziare con tutto il cuore Maddox per il suo lottare anche contro l’evidenza, per il suo non volersi arrendersi e per la sua capacità di farsi carico del dolore degli altri e di annientarlo con la sua rabbia. Per un attimo ho temuto che si rigirasse contro Major…
Vegeta che li aizza è qualcosa di bellissimo! E mi fa un piacere incredibile vedere che nutre un certo rispetto nei confronti di Sherry. Magari questo potrebbe appianare le divergenze tra i due Saiyan! (mi sa di no, ma sperare non costa niente! XD)

Non sono per niente dispiaciuta per Jäger. Per niente niente niente niente! E neanche per Apophis. Anzi, spero che gli si rigiri contro e gli faccia male, così da minare la loro amicizia, la fiducia smisurata che il Beta nutre per lui ed anche per indebolirlo fisicamente. Ma ne dubito, perché Apophis è sveglio e lo conosce da tutta la vita, quindi immagino saprà raggirarlo in qualche modo. Magari buttandoli tra le fauci qualche altro povero disgraziato! :(

Ho paura di leggere il prossimo capitolo, sai? Prevedo un macello incredibile! D: Ed ho anche paura di scoprire cosa ha fatto Bree! In che guaio si è cacciata? E che profezia c’è di mezzo?! Oddio che ansia terribile!
Aggiorna presto, ti prego!
Un bacione!

01/08/20, ore 13:34

Davvero non bevi?! Allora sei fusa di tuo, ottimo 😂😉 Io sono fuso e bevo quando capita, quindi fai te! 😂
Allora, ti dico subito che avrei voluto fare il viaggio in macchina con 18, fare shopping online con lei e fare anche altro con lei 😂
Cmq stavo male per tutti i soprannomi tipo Miss Allegria 😍, il nano, fata Turchina e soprattutto Trentalance 😂😂 Questa è una chicca, di sicuro è più facile dopo quando lo chiamano Rocco a Yamcha! 😂 Noto poi sempre che traspare tutto il tuo amore per Lunch, anche se tutto sommato non fa troppi danni per l'irratazione altrui 😂
Sono stato malissimo per il caffè dei campioni! 😂
Stupendo poi il racconto di Mad e Becca sui loro figli tornati a casa come un mix tra Marilyn Manson strafatto e un cinghiale in calore e Crilin che si caga addosso 😂
Poi non posso crederci che Chichi e Piccolo siano arrivati sani di mente a destinazione con Mordecai in macchina 😂
Bellissimo anche il disegnetto di Micah, credo bene che sogni di vedere Rad come ss4 😎🔥🔥
Figata poi il passato di Bree e Mimi e anche il momento tenerezza iniziale tra Rad e Sher dopo aver scazzato un pochino 😍 Cmq sto male per Rad con le tracce e i disegnini col sangue 😂
Grande idea Darko come il Re Oscuro di One Piece 😍💪 Adesso vediamo cosa combina Everett!
Un altro grande capitolo, se vuoi puoi spedire a me una bottiglia di Everett, non mi offendo! 😂
a presto Ki!

31/07/20, ore 17:52

Forse mi sarò fatta contagiare dalla rabbia di Sherry, ma anche a me ha dato i nervi vedere Leila così tranquilla e allegra... Ignorando le raccapriccianti risate dei bambini, ora voglio proprio sapere cosa dice questa spaventosa antica leggenda e soprattutto voglio che Sherry torni indietro, non posso stare con questa incertezza sul funzionamento delle sfere del drago nel suo caro. Per un breve periodo giorni fa avevo anche pensato che avrebbero potuto riportare in vita Leila, quantomeno per dare un lieto fine a Everett, ma ora ci sto ripensando. Se ha avuto la possibilità di tornare indietro e non l'ha fatto, ben consapevole di quanto lui avrebbe sofferto, allora ci può rimanere nell'aldilà con i tre marmocchi.
È terrificante che Radish non abbia la forza di reagire, ma è stato struggente vedere Mordecai, così a sua volta bisognoso di un abbraccio che non è arrivato, andare a stargli vicino nel vano tentativo di dare e ricevere un minimo di conforto 😭 Seguito poi a ruota da River? È decisamente la fine del mondo se si è creato un tale fronte unico!
Ed Everett?! Mi ha distrutto vederlo ridotto in quella maniera, avrebbe preferito farsi uccidere che vivere con questo dolore 😢...

Cazzo! Durante la rianimazione ho trattenuto il fiato fino al momento in cui Sherry non ha aperto gli occhi e, indovina un po', mi sono trovata che a momenti piangevo anche io. Per una scena del genere ne vale la pena perdere la dignità facendosi vedere con le lacrime mentre guardo il telefono! Dio, ti avrei odiata se non l'avessi fatta tornare in vita (no scherzo, non potrei mai odiarti ma ti saresti fatta una nemica)
Mi ha fatto molta tenerezza Bree nel suo bisogno di nascondersi tra le zampe del padre e farsi proteggere, e anche Darko che scommette o non avrebbe esitato a farlo.
Poi una semplice frase Vegeta è riuscito a scatenare gran parte degli spettri a intraprendere una nuova lotta al termine della quale, probabilmente, Darko si troverà con un figlio in meno per mano del padre dei suoi nipoti 😅 (il nostro affascinante cavaliere nero dei pucciosi)
Non so se riesco a immaginare come poteva essere Everett totalmente umano e il motivo per cui era così fastidioso, ma sono curiosa di vedere Sherry così. Soprattutto perché, per quanto arrabbiati, Radish ed Everett non potranno toccarla per paura di farle male.
E ovviamente mi mette ansia la tua anticipazione su una nuova lite tra beta e capitano 🤔 ma non posso stupirmi di comportamenti simili date le teste calde che sono
Al prossimo capitolo 🤗😘

PS
Perché diavolo Leila non dimostra l'età che avrebbe dovuto avere?! O.o
E chi era la volpe del sogno?! Perché se non ho capito male tornando indietro Sherry è riuscita a cambiare questo futuro