Ciò che resta delle tenebre
di shilyss

13/02/22, ore 17:52

Ciao shilyss :*
Ho deciso di proseguire con questa storia, visto che sono rimasta indietro (di due capitoli e non di uno com'ero convinta, però adesso uno l'ho recuperato :P). Ho letto sui tuoi post su FB e ho capito che siamo vicini alla storia. Tra l'altro sono contenta tu abbia ritrovato il mood per aggiornate, oramai Loki e Sigyn in automatico li ricollego a te. Passando al capitolo, siamo arrivati ad un punto importante. Perché fin ora Loki le cose le ha sentite senza capirne il motivo, ma adesso sa che quelle sensazioni le avverte perché effettivamente le ha vissute. E io mi immagino che sia un po' difficile per lui metabolizzare il tutto, uno come lui che pianifica sempre tutto e che ama avere il controllo. Qui controllo non ne ha, anche se cerca di averlo in qualche modo. Sigyn, e forse questo lo avrò già detto in qualche capitolo scorso, ha una grande forza, perché nel corso di tutti questi capitoli si è portata adesso un peso enorme. Anche adesso resiste, è forte, ma me la immagino mentre cerca di trattenere i tremiti mentre parla con Loki. Loro due sono sempre stati legati dall'inizio della storia da un filo sottile, e ora ciò è più evidente che mai. Com'è sempre stato evidente che non possono stare lontani, alla fine si ritrovano sempre. Quindi Loki può dire quello che vuole, ma pure che Sigyn provasse a dimenticarlo, si ritroverebbero sempre a che fare l'uno con l'altra. Nemmeno questo può controllarlo :P
Ammetto che un po' sto iniziando a temere, soprattutto per Sigyn (spero non ci scappi il morto dopo tutto questo dolore), e soprattutto il finale del capitolo mi mette in allarme. Che cosa farà Thor adesso?
È stato bello tornare a leggerti dopo tutti questi mesi :*
A presto,

Nao

10/02/22, ore 22:15

Ciao tesorooo! Per prima cosa, lasciami dire che è sempre un piacere tornare da te! Mi mancavano un sacco i tuoi Loki e Sigyn, così complicati e appassionati, ma poi proprio il tuo modo di scrivere, queste atmosfere epiche e tanto suggestive che riesci a delineare davanti agli occhi di noi lettori… *^* ogni volta mi sembra di aprire il capitolo di un libro e non una semplice fanfiction su Efp!
Non smetterò mai di farti i complimenti!

Dunque, in questo terzo capitolo, nella parte che riguarda il passato, assistiamo allo svilupparsi della storia d’amore tra Sigyn e il suo “misterioso marito”, sulla linea del famoso mito di Amore e Psiche. Sigyn non ha idea né dell’identità né dell’aspetto del suo sposo. Tutto ciò che ha di lui sono la sua voce e le sue mani che la accarezzano nel buio, eppure lentamente, una notte dopo l’altra, finisce per lasciarsi sopraffare dalle spire di questo misterioso serpente, arrivando a desiderarlo con sempre maggiore ardore.
Ho trovato tutta questa parte del capitolo assolutamente bellissima e molto, molto sensuale! Il modo lento in cui il trasporto e la sensualità degli incontri fra Loki e Sigyn cresce, mentre le difese di Sigyn si abbassano, mi ha catturato, mi ha portato a divorare ogni riga, sospirando insieme a Sigyn nella trepidante attesa di avvicinarmi un passo di più al “baratro del caos”! Anche le scene erotiche sono stata gestite in maniera fantastica, secondo me. Da una parte, il cedere graduale di Sigyn aumenta sicuramente la potenza dell’atto, ma ho amato anche il fatto che le tue descrizioni siano rimaste accurate e coinvolgenti, pur non arrivando mai a toccare i dettagli più spinti e carnali del sesso. L’attenzione è tutta sulle sensazioni provate dalla protagonista, così che diventi facile immedesimarsi in lei, il tutto, ripeto, ampliato ancora di più dal buio costante che costringe la protagonista ad ampliare tutti gli altri sensi.

Altrettanto bella però è la parte che riguarda il presente, in cui Sigyn, ironia della sorte, ha sì la possibilità di ammirare il suo amato Loki senza alcuna restrizione, ma non può toccarlo, non può averlo. Tutto ciò che può fare è soffrire nel vederlo vivere la sua vita insieme ad altre donne, bellissime e potenti, completamente ignaro di ciò che li ha legati nel passato… anche se io credo che da qualche parte, dentro di lui, Loki serbi ancora il ricordo di Sigyn!

Il capitolo si chiude sul più bello ed io spasimo già per sapere cosa succederà!
Ancora complimenti e grazie, come sempre, per la bellissima lettura!
A presto, Violet :)

08/02/22, ore 08:35

Mia Luce ♥
mi concedo giusto qualche secondo di pace tutto per me prima di iniziare una giornata che si prospetta pesantissima (forse tirerò un po' il fiato venerdì. Forse.)
Sono stata felicissima di trovare un nuovo capitolo, sto amando moltissimo questa long e non vedo l'ora di scoprire come si concluderà e cosa di preciso tu abbia in mente per loro :)

Può sembrare strano ma una delle parti che mi è piaciuta di più in questo capitolo è quella riguardante Angborda: sapevamo già quanto fosse ambiziosa, ma qui il suo ruolo si amplia, lasciando intravedere quale animo astuto e doppiogiochista si nasconda dietro la sua bellezza feroce. E' di consolazione vedere che in fondo non sia davvero innamorata di Loki, e che quindi entrambi si faranno meno remore nel farsi la guerra a vicenda quando arriverà il momento.
Angborda si sta rendendo sempre più conto della reale importanza di Sigyn e ti dirò, sono stata felice di saperla al sicuro chiusa a chiave in una torre, perché ho l'impressione che a breve la situazione stia per precipitare çç. Speriamo che Thor si sbrighi ad arrivare!

Molto bello e come sempre struggente il confronto fra Loki e Sigyn **: da quando le carte sono state scoperte lei mi è sembrata più sicura di sé, quasi come se stesse agendo senza avere nulla da perdere. Capisco come mai Loki voglia mandarla via, ma la domanda è: servirà a qualcosa? E farà in tempo a farlo?

Non vedo l'ora di leggere il seguito, nel frattempo ti abbraccio forte ♥

Bennina tua

07/02/22, ore 00:08

Ho l'impressione che, questa volta, Loki sia meno sicuro del solito delle sue possibilità di spuntarla.
Forse, semplicemente, come la ragione gli suggerisce, sposare Angborda sarebbe la mossa giusta da giocare ed è infastidito da non 'poterlo' fare perché c'è Sigyn, c'è e lui ne è innamorato, anche se non la ricorda.
Da un altro punto di vista, la presenza di Sigyn potrebbe rendere la sfida più difficile e quindi coinvolgerlo maggiormente... ma di certo lui non vuole rischiare la vita già di per sé breve di Sigyn... ma rimandarla su Midgard? Davvero?
Qualcosa mi dice che non lo farà. Non quella notte, per lo meno.
Come sempre leggere un tuo capitolo a fine giornata è un piacere, perché tutto fila così liscio, senza sbavature, che mi posso davvero godere la lettura, certa che ogni cosa andrà al suo posto.
Alla prossima. ^^

06/02/22, ore 22:43

Gesù, che ansia, che angoscia, che patema d'animo, direbbe mia nonna.
Gli ultimi capitolo di questa storia mi stanno mettendo addosso una sofferenza incredibile, e lo dico nel senso migliore del termine.
A parte che a me piace molto soffrire, quindi sono nel mio, ma la storia continua ad essere scritta benissimo e a generare Hype su hype.
Non si allevia mai, capitolo dopo capitolo.
In questo ammetto di aver trovato interessante la presa di coscienza di Angborda riguardo al l'ascendente DI Sigyn su Loki.
E anche la parte precedente, la riflessione di Thor, lo è stata.
Continuo a provare una pena infinita per Sigyn, la sua situazione merita tutta la mia empatia...
Difficilmente mi lascio prendere così tanto, ma spero proprio che ci possa essere un minimo di soddisfazione per lei, perché per ora ha veramente subito una situazione assurda.
Vorrei tanto che Loki si scioglesse un po', che non potesse evitare di mostrare un minimo di fragilità emotiva, per lei...
Vabeh, smetto con queste cazzate da fangirl.
Comunque brava perché riesci ad emozionarmi, e capita di rado!
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.

06/02/22, ore 14:46

Sorpresa del tutto gradita aprire la piattaforma e ritrovarmi con un nuovo capitolo da leggere. Il grande problema che riscontro ogni volta è una bramosia talmente acuta di leggere le tue parole che mentre lo faccio vorrei andare più in fretta per sapere cosa accadrà nella riga successiva, così vicina e invitante, senza però rischiare di non assaporare a sufficienza le sensazioni che ogni singola frase riesce a trasmettermi. Non riuscirò ovviamente a scardinare dalla mia testa non solo questo capitolo ma la storia intera, arrivando a nuove sensazioni, e ciò per tutto il giorno (probabilmente anche il prossimo).
Che dire, un grande regalo.
E ogni volta che leggo qualcosa di tuo non riesco a fare a meno di pensare a quanto io ami non soltanto la tua abilità narrativa, ma anche la tua bravura nello stendere i dialoghi. Scambi deliziosi e mai banali, anzi di spiccato acume ogni volta. Penso stia divenendo sempre più evidente la mia crescente difficoltà nell'esprimermi a riguardo perché credo di essere sempre più ripetitiva. Ti prego di perdonarmi. Ogni volta mi costringi a fare una quantità indefinita di respiri profondi sia durante la lettura che mentre provo a riordinarmi interiormente per scrivere commenti sensati e comprensibili.
La trama è sempre più chiara e intricata al tempo stesso e ogni nuovo avvenimento si presenta naturale e obbligato, come se leggendo ognuno fosse la continuazione naturale, come se non potesse andare altrimenti. Adoro l'enorme logica e la meravigliosa concatenazione con cui studi l'andamento dell'intero racconto. Non vi è nessun refuso, nessun elemento contraddittorio. Si tratta soltanto di scorrevolezza e dovizia di particolari. E ogni volta inizio a giostrarmi tra le emozioni con fiato sospeso, quasi in apnea, rapita dall'euforia di poter assistere a un accadimento nuovo, a uno sviluppo che, per quanto naturale e dovuto possa sembrare, io non avevo nemmeno lontanamente ipotizzato. Come, in tutta sincerità, non ho idea di cosa possa accadere adesso. La mia mente limitata non ci arriva eheh creando ancora più aspettativa, consapevole che non verrà delusa qualsiasi cosa possa concretizzarsi.
Mi sono resa conto di immaginarmi perfettamente i movimenti di Angborda, i lineamenti della sua figura, così come quelli di Sigyn, le espressioni del suo volto, le sensazioni che prova. E quel ghigno che si spegne sul volto di Loki prima di rispondere a quella che, alla fine dei conti, continua ad essere sua moglie. Sono sensazioni che comunque non riesco a trasporre troppo in parole, ma che derivano da quelle che hai descritto con eccelsa maestria. Non riuscirò più a togliermi dalla testa tutto ciò. Le immagini continueranno a vorticare e a reclamare il proprio posto tra i pensieri.
Grazie di cuore per questo nuovo aggiornamento <3 <3

17/12/21, ore 23:11

Ciao, mia cara!
Non sai con quanta gioia mi avvicini a questa recensione, perché la tua assenza in questo periodo si è sentita tanto, tantissimo, e non poterti leggere mi ha stretto il cuore (anche se la cosa più importante è che tu stia bene, ovviamente).
Quando ho visto questo aggiornamento ho fatto letteralmente i salti di gioia, e un po' mi sento in colpa a non essere riuscita a passare prima, ma insomma, io davvero mi chiedo dove sia il buco che fa sparire tutto il tempo prima che si possa combinare qualcosa di buono.
Però ci sono, e sono felicissima di esserci, perché Loki e Sigyn mi erano mancati così tanto, così tanto! E trovare su di loro un aggiornamento proprio relativo a questa storia, che come sai sto amando proprio tanto, è stato bellissimo.
Peraltro, potrà anche essere passato del tempo dall'ultima volta che ho aperto questa storia, ma mi è bastato leggere una manciata di righe per ritornare completamente dentro alla storia e ritrovare tutte le atmosfere e le tematiche che tanto me l'hanno fatta amare.
Questo capitolo, poi, rappresenta secondo me un punto di svolta estremamente importante, perché conosciamo finalmente un Loki consapevole, un Loki che forse non ha recuperato tutti i propri ricordi, ma almeno ha capito cosa è successo ed è in grado di analizzare la situazione come si deve.
Mi è piaciuto moltissimo il suo modo di approcciarsi ora a Sigyn: non può proprio resistere, non può starle lontano, la rinchiude in una torre per isolarla dagli altri e difenderla, ma continua a cercare la sua compagnia.
E il loro dialogo, quando lui le suggerisce una via di fuga e una possibile vita serena lontana da lui, è di una bellezza disarmante. Perché dimostra chiaramente quale sia la pasta del loro legame, che è fatto di desiderio, certo, ma soprattutto di una profonda comprensione. Perché Sigyn, al di là di tutto, conosce e ha compreso Loki in un modo che lui forse non si aspettava. Perché ha ragione: il punto non è solo che lei continuerebbe a cedere a lui, ma che lui, nonostante tutto, non potrebbe rinunciare a cercarla, a cercare risposte e conoscenze, e a desiderarla. Perché è la sua natura ed è la natura del loro legame.
Il finale, poi, mi lascia piena di angoscia: sai bene che apprezzo sempre molto i passaggi in cui mostri tutto il tormento e le difficoltà del rapporto tra Loki e Thor, e in questa storia in particolare ho amato il loro essere, a modo loro, dalla stessa parte. E ora arriva questa lettera, e il capitolo finisce, e io credo di aver bisogno di conoscere la reazione di Thor!
Insomma, sono felicissima di saperti ancora qui: leggerti è sempre un piacere, un piacere grandissimo, e spero davvero di poter continuare a farlo!

09/12/21, ore 17:07

Mia Luce *_______________*
in questo giovedì, travestito da lunedì, arrivo finalmente da te, dopo averti esternato già in privato tutta la mia giuoia per ritrovarti da queste parti, aaaaaaah, se mi sei mancata!
Sono troppo felice di aver letto un nuovo capitolo di questa storia e davvero, non so se sia anche a causa della nostalgia, ma mi è sembrato ancora più bello del solito.
Loki ora sa la verità, come sottolinei a inizio capitolo, e deve farci i conti: per quanto una parte di lui vorrebbe negarla, sfruttando il buco di memoria, internamente, visceralmente sa che Sigyn dice il vero. Ho amato da morire questo concetto e cioè il fatto che le cose vissute rimangano sempre con noi, a prescindere dalla nostra memoria, lascino un'impronta dentro di noi. Le abbiamo vissute e non si possono cancellare, se la mente non le ricorda saranno altre parti del corpo a farlo. In Loki c'è palesemente il desiderio di negare per proteggersi: è ben consapevole del fatto che, presto o tardi, perderà Sigyn: Ase e Midgardiani sono troppo diversi, anche se il fatto che Sigyn sia molto più fragile la rende ancora più bella e desiderabile. Mi è piaciuto moltissimo come tu abbia sottolineato la forza di lei che per amore ha compiuto cose impossibili e in particolare ho amato questa frase:

Aveva uguale dignità chi, come lei, perseguiva i suoi scopi con la dolcezza, la tenacia, senza indossare alcun tipo di armatura.

Se la stampino bene nel cervello tutti quelli che considerano personaggi femministi solo le donne in grado di usare una spada.
Sigyn ha una forza d'animo invidiabile e usa come virtù e armi altre molteplici qualità, come hanno fatto tante eroine prima di lei ♥
Povera, nel leggere della sua gelosia mi sono intenerita come sempre, mentre ho amato come sia riuscita a tenere testa a Loki quando lui prova a dipingerle nella mente un futuro diverso, strappandogli addirittura un'altra notte.
Il finale invece mi ha parecchio inquietata: chi sta cospirando contro Loki? E cosa sceglierà di fare, Thor?

Un bacio grande, tesoro!

Bennina tua

09/12/21, ore 10:35

Mia cara Shilyss,
non so se hai percepito le vibrazioni della mia danza della felicità non appena ho visto questo aggiornamento *-*
Mi perdoneranno le altre tue storie su cui stavo facendo la punta ma questa novità era troppo succosa per lasciarsela scappare.
Ritornare a leggere di Loki e Sigyn è stato bellissimo, la soluzione dell’intrigo sembra ancora molto lontana, anzi s’infittisce e arrovella sempre più. Loki non ricorda ma il suo corpo sì, è attratto come una calamita da quella donna mortale che ha amato notte dopo notte, infiammando la sua pelle e la sua carne. Il dio dell’inganno non ricorda ma sa benissimo che tutto ciò che lei gli ha raccontato è verosimile, perché in quella curiosità per il popolo di Midgard e, soprattutto, nella sfida di disobbedire a quel genitore amato e odiato al tempo stesso, si riconosce perfettamente. E ogni volta che Sigyn non si piega davanti alla sua ferocia, sfidandolo con quei suoi fieri occhi grigi, con parole taglienti che nemmeno l’astuta Angborda oserebbe rivolgere al re di Jotunheim, non posso che amarla sempre di più… e anche Loki, anche se le suggerisce di dimenticarlo e rifarsi una vita altrove, lontano dalle intemperie di quel regno di ghiaccio, dalle trame della bella gigantessa ma anche dal rischio che i suoi sudditi scoprano che lui è, in realtà, già sposato con una creatura così debole. Sigyn, però, ha ragione: ciò che li lega non verrà mai distrutto dalla lontananza e ciò li costringerebbe in un limbo di attesa e ricerca perpetuo, almeno finché la ragazza avrà vita.
La conclusione che si sposta su Thor, invece, riversa sulla storia un altro alone terribile perché non c’è più solo la vendetta di Angborda su Sigyn ad aleggiare sugli amanti ma anche la voglia di riscatto di un popolo che per colpa di Loki – che credevano alleato ma, in realtà, si è rivelato il più terribile dei traditori – ha perso la sua guida e la sua casa. Come ben sappiamo e come sapientemente tu ci ricordi, Thor non è fatto per gli intrighi e la politica, Thor è un soldato, è puro istinto e cuore (e sì, anche un bel po’ di spocchia XD). Nonostante Loki sia stato l’artefice della caduta di Asgard, Thor quel legame fraterno, non sugellato dal sangue ma da una vita passata insieme, non lo riesce proprio a dimenticare ma ora che il suo popolo chiede apertamente vendetta per l’unico traditore rimasto in vita, che cosa sceglierà? Io un’idea ce l’avrei ma non la dico. Come al solito, tornare fra le tue righe, è sempre un immenso piacere.
Concludo dicendo che sono davvero felice che siano ritornati da te, sai bene quanto ti capisca sotto questo punto di vista. L’importante è non perdere mai la speranza, io sono dell’idea che quando ne abbiamo davvero bisogno loro saranno sempre lì ad attenderci, come una vera famiglia.
Ti mando un grosso abbraccio <3
Cida

07/12/21, ore 20:02

Cara shillys grazie infinite per aver continuato questa bellissima storia. Puoi avere dei tempi lunghi ma è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo, così ben scritto e strutturato.Ti auguro tante cose belle.

07/12/21, ore 11:16

Mi era mancata davvero tanto questa storia e la tua scrittura in generale. Come ti accennavo già in un messaggio, ho letto praticamente tutto sulla tua pagina e non saprei effettivamente scegliere una storia sola, perché è più il tuo stile e il tuo modo di raccontare che quello che racconti in sé (tante volte trai ispirazione da favole, racconti, quindi la vera originalità non è nell'intreccio ma nella tua visione delle cose, nel tuo linguaggio evocativo e nelle sensazioni che sai suscitare in chi legge). Però, forse, "Ciò che resta delle tenebre"ha effettivamente qualcosa in più: sei riuscita a cogliere perfettamente la natura letale e spietata di Loki, il suo modo anche imperfetto ed egoista di amare (tanto umano proprio per questo motivo), la devastante intensità delle sue emozioni e di quelle di Sigyn... forse è il tuo capolavoro in effetti! Ho adorato che tu abbia dedicato questo capitolo alle riflessioni, c'era bisogno di uno scorcio nella mente di Loki dopo che a raccontare i fatti è stata prevalentemente Sigyn ed ho amato il ribaltamento di prospettiva: quella che per lei è una favola, un dolce sogno vissuto nelle tenebre, per Loki è la pretesa egoista di un dio millenario, l'incapacità di controllo e la bramosia che muove un'esistenta incapace di appagarsi... e ti devo fare i complimenti per la via di fuga che lui "apparentemente" le offre prospettandole un bel futuro umano, con una casa e dei bambini... tanto astuto, tanto da Loki, tanto falso, ma non del falso che inventa la realtà... di quella falsità che agghinda e abbellisce per sedurre, sapendo perfettamente di stare offrendo qualcosa di impossibile. E' stato "tanto Loki"! Non so cosa ti sia successo ma leggo che hai passato un brutto momento e me ne spiace molto. Posso solo dirti che la scrittura, anche se così non sembra a volte perché richiede disciplina e tempo, salva sempre. In qualche modo ti dà un angolo per sfogare le brutture, le emozioni incontrollabili, le angosce e dare loro forma in qualcosa di bello senza farsene sommergere! Quindi resta sempre in contatto con la tua fantasia perché, brava come sei, sarebbe un peccato non incanalare tutto nell'arte e lasciarlo chiuso dentro di te dove non fiorirebbe mai. A presto! Spero il brutto momento sia passato
(Recensione modificata il 07/12/2021 - 11:18 am)

06/12/21, ore 22:19

Eccomi cara Shilyss!
Ora che sono in pari, non potevo perdermi questo capitolo! *^*
È molto bello questo spaccato introspettivo su Loki che se le canta e se le suona e poi Sigyn lo mette davanti alla verità ineluttabile del loro amore. Perché sì, forse loro possono lasciarsi, perdersi e provare ad andare avanti per sfuggire a ciò che consegue l'infrazione delle leggi di Asgard, ma entrambi sanno che sono destinati a ritrovarsi. Per questo Odino aveva tolto la memoria a Loki, ma lui ora sa e non potrebbe fare a meno di comparire per scoprire come stia lei, se effettivamente è andata avanti come lui pensa, se lei reagirà come ha profetizzato a Loki, conducendolo in un fienile e alzando la gonna. Sigyn è molto saggia e dimostra di conoscere molto bene suo marito e di amarlo immensamente, in un modo viscerale.
La presenza di Angborda continua a rimanere come una minaccia che incombe sullo sfondo e sono curiosa di sapere come reagirà quando lui manderà all'aria i suoi piani di sposarlo, perché è chiaro che nessuna delle due accetterebbe l'altra, quindi la bigamia è proprio da escludere a priori. Ovviamente, qui si tifa tutte per Sigyn! 😍
Sono felice che tu sia tornata tra queste pagine e spero che tu non perda lo slancio perché questi personaggi sono meravigliosi! Non possiamo credere che Loki e Sigyn smettano di parlarti! Sarà solo un periodo incasinato.
Ti mando un grandissimo abbraccio,
Sev

06/12/21, ore 10:34

Hai idea di quanto ho atteso questo capitolo?
No, presumo di no.
Sono felicissima che tu sia riuscita a scriverlo e spero che davvero sia la spinta buona per essere presente e costante con le tue storie. Come sai seguo sia questa che Solo un accordo, quindi sono ansiosa di andare avanti.
Bel capitolo, intimo, personale, riflessivo, tutte qualità che caratterizzano questa storia.
I pensieri di Loki sono in primo piano e ne sono molto contenta.
Il suo cervello è un luogo misterioso, quindi quando ne parli lo trovo sempre mooooolto interessante
Ci lasci con un dubbio, un dubbio che riguarda Thor...
Vedremo cosa deciderà.
Un caro abbraccio

05/12/21, ore 22:14

Questa storia è così evocativa!
Quando Loki ha iniziato con quella che era la battuta di Sigyn "C'era una volta una ragazza", non metterti a ridere, è stata quasi una magia.
Loki ha ricostruito la storia, adesso sa, eppure razionalmente sa che il loro è un amore impossibile.
Tratteggia un futuro diverso per lei, lo racconta, ma Sigyn sa già come finirebbe quella storia... ho adorato ogni singola parola di questo capitolo!
Cantastorie e mago lui, strega e veggente lei... in questo capitolo li hai rivestiti di un alone mitico che va oltre la divinità di Loki, sono diventati due personaggi leggendari.
Come in altre tue storie torna il tema della perdita, e l'ombra scura di una sconfitta che è intrinseca nella mortalità della natura umana.
Ma tu dici "Sigyn era la sua sconfitta", perché Loki, razionale e calcolatore, si fa vincere dall'amore.
Eppure sappiamo, ce lo hai detto anche tu infinite volte, che non è nella natura di Loki accontentarsi di quel che ha, quindi continuo a sperare in un lieto fine, uno in cui lui, magari, riuscirà a sconfiggere per lei il passare del tempo, almeno per un po'.
E poi c'è Thor, con quella lettera che sembra presagire nubi fosche.
Sappi che SE Thor accettasse di andare contro Loki, penserei ad un piano per favorire suo fratello.
Per niente al mondo crederei che davvero Thor potrebbe volere la morte o la rovina di Loki. >.<
(E sì, mi rendo conto che bisognerebbe capire cosa significhi rovina, perché se perdere il trono o l'immortalità gli permettesse una serena vita mortale con Sygin, forse... forse... >.< Ti rendi conto, vero, che non puoi abbandonarmi, perché io ho bisogno di sapere come continua!)
A presto. ♥

05/12/21, ore 21:28

Ciao cara,
È davvero bello rileggerti dopo tanto, bello vederti tornare qui, su un progetto a cui tieni veramente veramente tanto.
Detto questo; ci eravamo lasciati con Sigyn che aveva raccontato la verità a Loki; mentre qui in questo lungo e introspettivo Capitolo vediamo Loki che lentamente assimila il racconto della ragazza; lentamente riesce a fare proprio dei ricordi non suoi; a capire perché s'innamorò di lei allora come adesso; anche perché entrambi in un modo o nell'altro sono andati contro il disegno dei loro genitori; si sono ribellati. E dopo tutto questa marea di ricordi; Loki comprende di amarla ancora, ma di non poter al tempo stesso sfuggire a un destino già segnato per vari fattori esterni; la maledizione, l'assetto politico fra lui e Thor; i suoi doveri verso Angora (ora l'avrò scritto sicuramente sbagliato il nome comunque...!), desiderosa di porsi come regina e con una relativa discendenza. Loki che qui, aggiungo, si mostra finalmente nel suo lato più umano; inviadia Thor per la sua semplicità, dona a Sigyn l'opportunità di scappare, di avere una vita migliore, più adatta a una bella donna mortale; ma lei rifiuta poiché che alla fine non sarà felice, e che il destino e l'amore il farà infine rincontrare anche a distanza. E dunque eccomi Loki, che riesce infine ad amarla appieno, a rendere più vivi quei momenti altre si eterni ma vuoti.
Il finale con Thortello mi ha spaziato; qui tutte le sue certezze crollano e spero vivamente che difenderà il fratello.
Il fatto che sia su Loki che su sia Sigyn svettino ora minaccia così grandi è un colpo di scena interessante e aiuta a metterli sullo stesso piano.
Concludo col solo errore di battitura che ho notato all'inizio.

Come lei, imperscrutabile eppure, allo stesso tempo, così limpida nelle sue intenzioni.

Detto questo ti mando un forte abbraccio cara.
Felice di rivederti e di rivedere questi due. Mi sono mancati tanto.

Un saluto e alla prossima
Elgas