Nome in codice: Hati
di Old Fashioned

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
26/09/21, ore 16:30

Eccomi :)
Direi che né il tenente Maximilian né l'agente segreto britannico Malcolm (alias il Bishop) se la stanno passando bene, al momento.
Il primo non viene creduto del tutto dai suoi stessi compatrioti e viene messo agli arresti, il secondo verrà forse addirittura spedito in Africa.
Che sfiga per il tenente che l'unico uomo a conoscenza della sua missione sia morto. Mi piace la sua incrollabile fermezza. Credo che non avrebbe rivelato nulla nemmeno se avesse saputo di più, tanto è solida la sua devozione verso la Patria e anche verso il Werwolf, per cui comincia a nutrire sentimenti che vanno al di là di quelli di semplice stima.
Chissà se il Werwolf interverrà anche stavolta per cavarlo dall'impaccio nel quale è finito. E chissà se the Bishop verrà spedito davvero in Africa o, come ha minacciato, disubbidirà agli ordini per continuare a dare la caccia al suo storico nemico.
Bravo come sempre, Vecchio mio. La storia finisce oggi tra le mie preferite.

24/09/21, ore 22:24

Eccomi :)
Ovviamente mi dispiace che i due si siano nuovamente separati, e al tempo stesso sono contenta che il tenente ce l'abbia fatta. Chiaro che ci vorrà un po' prima che la sua identità venga del tutto confermata, ma al momento l'importante è che stia bene e che venga medicato, dal momento che le ferite delle sevizie subite nei giorni precedenti sono ancora fresche e rischiano di infettarsi.
Per quanto riguarda il Werwolf, io spero che sia scomparso perché, scaltro qual è, si è dileguato in fretta e furia per portare a termine la sua missione da solo, avendo previsto l'arrivo dei tedeschi e la relativa salvezza del suo compagno. Oppure davvero è caduto dall'aereo durante l'atterraggio di fortuna. In quel caso sarebbero caxxi acidi per lui.
La parte iniziale del racconto in cui descrivi con dovizia di particolari (troppi perché la tua conoscenza sia frutto solo di ricerche) il volo, con l'aereo non del tutto funzionante a causa della perdita di gasolio e l'atterraggio di fortuna, è stupenda, molto realistica. Ma la parte finale, quella, caxxo, è pura poesia. Si muore per rinascere: una dolorosa verità che però dona anche conforto e speranza.
Complimenti carissimo, la tua storia si fa sempre più avvincente, e tu sei bravissima a narrarla.

20/09/21, ore 11:03

Arieccome.
L'abilità del the Bishop di pensare come il suo avversario e prevenirne le mosse è indiscutibile. Sembra quasi che abbia letto nella mente della spia tedesca, la quale sperava che the Bishop facesse lo stesso ragionamento del sergente, e cioè: col buio non si vola con un aereo dove non è possibile vedere nemmeno la strumentazione di bordo. Comunque, nonostante tutto e per fortuna, anche stavolta the Bishop metterà le mani sul Werwolf domani. O almeno spero. Come sempre, ci lasci sul più bello.
A presto Vecchio mio!

17/09/21, ore 07:54

Pensavi di esserti definitivamente liberato di me, eh? Beh, ti è andata male, Vecchio mio. Sono tornaaataaaa :P
Anche quando interrompo una lettura per molto tempo, se la storia mi avvince i suoi personaggi e la trama mi rimangono in testa. Avevo lasciato il pilota tenentino nelle grinfie dell'odioso the Bishop, e così lo ritrovo. Ottima la pensata di Von Knobelsdorff di fingersi in fin di vita. Certo, avrebbe potuto non funzionare se il Werwolf avesse deciso, come aveva in effetti stabilito, di lasciarlo indietro per continuare la missione, ma per fortuna così non è stato. I due non sono ancora del tutto fuori pericolo ma è bello sapere che, per lo meno, sono di nuovo insieme.
Come sempre, ho apprezzato moltissimo la tua abilità descrittiva, non solo per quanto riguarda i paesaggi e le situazioni di lotta (a proposito, i tuoi inseguimenti lasciano sempre col fiato sospeso), ma anche quando si tratta di analizzare e descrivere tutta la vasta e complessa gamma di emozioni umane: dubbi, paure, sentimenti di rivalsa, odio, compiacimento, terrore, stanchezza ecc ecc.
Ecco perché, Vecchio mio, potrei nuovamente sparire per lunghi periodi in futuro, ma col cavolo che ti mollo. :D

14/08/21, ore 10:43

Comincio con il sogno iniziale che ho trovato davvero fantastico! Reiner finalmente può riposare in pace in quanto c'è qualcuno che può prendere il suo posto al fianco di Karl! Il cavallo che respinge Max l'ho interpretato come la morte. Non è ancora venuto il momento di Max, ecco perché lo respinge!
Bellissimo anche il sogno in cui percepisce la presenza rassicurante del lupo e poi quando si sveglia, Karl è davvero lì a osservarlo nel buio.
E poi finalmente c'è tra loro questo momento intensissimo in cui anche se non si dicono apertamente "ti amo", entrambi ammettono di provare dei "sentimenti" il che è praticamente la stessa cosa. E poi Max per una volta ha il controllo della situazione, ed è lui a stringere e baciare Karl, dimostrando ancora una volta di essere più forte e deciso e sopratutto più maturo di quello che poteva sembrare. Certo l'avventura vissuta lo ha aiutato a maturare in fretta, ma sicuramente si è rivelato molto più in gamba del ragazzino un po' spocchioso e inesperto dei primi capitoli!
E alla fine eccoli finalmente in missione insieme. Max è cresciuto ancora, così come il rapporto con Karl. É stato bello vederli insieme così felici e complici e come sempre pronti al battibecco e... a entrare in azione!
Sigh, sono arrivata arrivata alla fine di questa avventura che mi ha accompagnato per diverse settimane!
Che dire, ti faccio ancora una volta i complimenti per tutto: la storia in sé stessa, molto avvincente, le parti oniriche che ho adorato, le descrizioni dei duelli arei bellissime, le emozioni dei personaggi così ben descritte e coinvolgenti e lo stile elegante e pulito.
È proprio un piacere leggere le tue storie!
A presto! ❤️

14/08/21, ore 09:57

Ciao,
finalmente sono riuscita a tornare da Max e Karl (certo che il Werewolf ha un nome che fa concorrenza a Deanerys Targarien (Nata dal tempesta ecc. ecc.!)
Sono sincera, ci sono rimasta secca quando Karl ha ammazzato The Bishop in quel modo. Così, in quattro e quattr'otto, senza manco la possibilità di capire che stava succedendo o chi gli aveva sparato. Ma d'altronde, solo nei fumetti dei super eroi gli avversari hanno il tempo di fare lunghe chiacchierate mentre tentano di ammazzarsi! Nella realtà credo che succeda sempre così, il più veloce o il meno distratto ammazza il suo avversario, fine della storia.
Quanto a Karl, ecco che lo vediamo rappresentato in tutta la sua umanità, nonostante cerchi di affrontare la situazione con freddezza e professionalità, non riesce a impedire alle emozioni di prevalere. La sua ansia per le sorti di Max è palpabile e per la prima volta, quando il colonnello lo lascia solo e si immagina i dottori constatare la morte di Max, perde il controllo anche se solo per pochi istanti.
Molto bello anche il paragone tra la mano di Rainer e quella di Max, esprime tutto il dolore di Karl al ricordo del compagno morto e la paura di perdere anche il giovane pilota.
Mi è piaciuto molto questo Werfolf innamorato e in ansia, fa capire quanto addestramento ci debba volere per controllare le proprie emozioni e diventare per l'appunto un Werwolf o un The Bishop.
Ora però sono preoccupata, non è che fai morire Karl per salvare Max? 😅
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!

25/07/21, ore 13:04

Ciao,
che bello questo capitolo così ricco di tensione.
Da una parte abbiamo Max che, scoperta la presenza dell'agente inglese, si organizza per coglierlo di sorpresa e ucciderlo, dall'altro il Werewolf in ansia per il ragazzo di cui si è innamorato. Tra loro un implacabile Bishop in attesa delle sue prede.
Per una volta anche il Werwolf appare come un semplice essere umano. Mi ha fatto sorridere quel sopracciglio sollevato che testimonia un piccolo motto di gelosia nei confronti del cadetto Von Wangenheim e ho trovato bello l'incidente sfiorato a causa dell'animale selvatico. Mette in risalto il fatto che la preoccupazione per le sorti di Max gli ha fatto perdere il consueto autocontrollo!
Max, come sempre si comporta in modo avventato e ingenuo, vuole salvare se stesso e aiutare l'amico, ma ovviamente è troppo inesperto per affrontare The Bishop.
Il finale di capitolo mi ha messo una notevole ansia! Mi sono affezionata a Max e spero che quelle lame nello stomaco non preludano ad un finale tragico!
Come sempre sono molto belle tutte le parti in corsivo. In particolare quella in cui The Bishop ripensa al Werwolf come una specie di essere quasi sovrannaturale che si contrappone, come dicevo prima, all'immagine molto umana fornita in questi ultimi capitoli in cui, credo non a caso, viene nominato più spesso con il suo vero nome.
A presto! ♥️

18/07/21, ore 20:36

Finalmente torno alla tua storia storia! Avevo lasciato Won Knobelsdorff stupito dalla notizia di avere ottenuto la tanto agognata decorazione e ora lo ritrovo a disagio con le inevitabili celebrazioni ad essa legate. Povero Maximilian, era tanto ansioso di potersi fregiare di quella decorazione per scoprire che in fondo averla ricevuta non gli dà alcuna gioia!
E in più il tempo libero lo porta inevitabilmente pensare al Werwolf e a come abbia perso la sua occasione con lui!
Dal canto suo l'agente segreto è impegnato a brutalizzare la donna che aveva fornito informazioni a The Bishop.
Ammetto che la scena mi ha impressionato, non è piacevole l'immagine di un uomo che picchia una donna, per quanto si tratti di spie.
Se poi consideriamo che nella realtà sicuramente sono cose accadute e probabilmente anche con più violenza, mi fa anche più impressione. D'altronde in guerra si commettono le azioni più orribili...
Tornando alla storia... In aiuto del Barone, arrivano i giornali dell'albergo dalle cui pagine si affaccia il nostro Maximilian!
Ecco, ora che il Werwolf ha capito l'obiettivo dell'inglese credo che non ci sia davvero tempo da perdere!
Complimenti come sempre e a presto! ❤️

13/07/21, ore 10:07

Ciao Old Fashioned,
questo è un gran bel capitolo finale. Il Werwolf ho deciso di non seguire il saggio consiglio di non affezionarsi ai segugi dato da zio Oswald, ma ha portato con sé un lupacchiotto a cui insegnare il mestiere. Sì, si tratta di un lupacchiotto stupido e impulsivo, ma credo che alla fine imparerà.
Complimenti per la storia scritta in modo magistrale sotto tutti i punti di vista.
Cos'hai in mente come prossimo lavoro?
MaxT :)

12/07/21, ore 11:42

Ciao Old Fashioned,
il climax è stato più rapido di quanto pensassi, alla fine il terribile Bishop si è sconfitto da solo lasciando la pistola a portata delle mani di Maximilian, e poi non è stato in grado di organizzare un valido confronto con un avversario che pure era atteso e si era preannunciato ad alta voce.
Mi è piaciuta molto la parte del soccorso, dell'attesa e della trasfusione.
Immagino che il prossimo capitolo sarà l'epilogo, e sapremo se i due personaggi sono destinati a sopravvivere o meno.
Complimenti per la qualità magistrale delle descrizioni e dei dialoghi.
MaxT :)

11/07/21, ore 15:08

Ciao, carissimo! ^^
Come ti dicevo, necessitavo di leggere il finale di questa storia quanto prima. E devo dire che è degnissimo. Mi dispiace solo per la recensione breve, la sto facendo di fretta.
Ma insomma: tutto combacia, diciamo. Tutto ha un senso.
I lupi tornano a cacciare insieme, e gli hai dato un happy ending che, visto l’andazzo generale, non era per nulla scontato. Reiner “passa”, diciamo, a Maximilian il ruolo di compagno, e lui e il Werwolf rimarranno insieme (me lo concedi un piccolo “aww”?).
Entrambi i personaggi sono cambiati dall’inizio della storia. Maximilian è diventato più cinico, il Werwolf si è aperto.
Tra l’altro adoro il flashfoward del titolo “nome in codice: Hati”.
Ho letteralmente amato questa storia, ogni sua parte. Tutto era perfetto, dall’ambientazione alla psicologia dei personaggi. Il mio preferito è rimasto sempre e comunque Maximilian, ma anche i due agenti segreti, sia il Werwolf che The Bishop, erano magnifici (nonostante sia prossima la finale degli europei e io non mi senta molto bendisposta nei confronti degli inglesi).
Sai già tutto ciò che vorrei dire ed evito di ripetermi, ma grandi complimenti, sul serio.
A prestissimo, spero!^^

10/07/21, ore 13:39

Carissimo,
sai che amo tutto ciò che scrivi, ma finire un capitolo con “tutto si fece buio” è ai limiti dell’illegale. Però vedo che la passione per i maledetti cliffhanger ti è rimasta.
In ogni caso durante la lettura mi stava prendendo un infarto. Succedono troppe cose.
Da una parte abbiamo Reiner/Maximilian che, nonostante stia più di là che di qua, riesce comunque a ferire The Bishop.
Dall’altra c’è il Werwolf, che fa di tutto per salvarlo.
Mi è piaciuta molto la morte di The Bishop, che non è più fondamentale per il nostro tedesco. Non c’è nessuna resa dei conti all’americana, nessuna frase ad effetto (a pensarci bene, le frasi ad effetto non hanno molto senso in quel frangente. Con uno come The Bishop, non fai a tempo a dire “Il mio nome è Inigo Montoya, tu hai ucciso mio padre, preparati a morire”, che ti ha già crivellato di proiettili, se n’è andato e ha bevuto un cocktail sulla nave salpata per le colonie).
Vabbè, la smetto con le stupidaggini e continuo la recensione.
La parte introspettiva, incentrata sui pensieri del Werwolf e sul fatto che non può perdere anche Maximilian, a livello emotivo è una mazzata.
Alla fine, tutto sembra risolversi per il meglio (si spera). Non so se abbia qualche valore simbolico il fatto che i due abbiano lo stesso sangue, ma in ogni caso è una cosa molto romantica. Il Werwolf riesce a fare per Maximilian ciò che non è riuscito a fare per Reiner.
A questo punto devo leggere il finale il prima possibile, nonostante io non abbia molto tempo.
A presto!^^
Ps. Ma la baronessa sospetta dei sentimenti che il Werwolf prova per suo figlio?

09/07/21, ore 20:11

Carissimo credo che questo sia il finale che tutti ci aspettavamo.
Non è un lieto fine da storia romantica certo, ma i pezzi hanno ugualmente trovato il modo di combaciare e credo che al Tenente non mancherà la sua carriera di pilota... O meglio non avrà tempo di avere nostalgia :)
Oltre a rivedere il Werewolf in azione in questa storia ho apprezzato moltissimo i retroscena sulla "Vita delle spie ai tempi della Prima Guerra Mondiale".
Si è scritto e visto molto sulle spie della guerra fredda e su quelle moderne, ma l'epoca a cavallo tra Ottocento e Novecento ha un fascino molto particolare, che fa sognare avventure esotiche e missioni "impossibili" con meno effetti speciali, ma con molta più arguzia e inventiva.
Peccato per il Bishop, un avversario di tutto rispetto, implacabile e determinato come dovrebbe essere un buon vilain che si rispetti. Sarà proprio morto-morto? Insomma una piccola speranza di vederlo in azione c'è sempre ^^

08/07/21, ore 16:59

Eccoci qua, carissimo.
È con tanta gioia, e un po' di magone, che accolgo questo finale. Ci hai fatto appassionare al tuo racconto ed affezionare ai tuoi personaggi, non è facile salutarli.
Che sia un addio o un arrivederci, li lasciamo con serenità, contando sul fatto che sappiano badare a sé stessi e guardarsi le spalle a vicenda.

Questo capitolo tira molto bene i fili del racconto: abbiamo il definitivo passaggio di consegne tra Reiner, che credo sia davvero l'anima di Reiner e non un semplice sogno, e Max. Tutto il capitolo è stupendo, con particolari cesellati ad opera d'arte, ma lascia che mi concentri sul finale.
Max vince ogni esitazione e abbraccia la sua natura, legandosi quindi in modo indissolubile al Werwolf. Non è più il ragazzo orgoglioso e spericolato, oltre che terribilmente confuso, che abbiamo conosciuto all'inizio. È ormai uomo fatto, è arrivato dove il suo maestro non era riuscito e ha acquisito consapevolezza del suo ruolo nel mondo. È stupendo, e molto toccante, come il Werwolf abbia avuto nei suoi confronti il ruolo di un maestro che, nel dolore e nella sofferenza che accompagna ogni nascita, ha portato alla luce il suo vero io.

Anche il nome in codice: Hati, è meraviglioso. Il lupo norreno che insegue la luna. Come il Werwolf, è legato alla notte, all'ombra ed all'oscurità. Le aquile volano alte, suscitano ammirazione e meraviglia, i lupi sono ammantati da un'aura di mistero e timore, ma la luce della Luna è pur sempre la stessa del Sole, che illumina il loro cammino e le loro azioni. Sono creature della notte, ma non sono affatto privi di onore.
E li lasciamo così, intenti a godersi il neonato Singapore Sling, in attesa di compiere la prossima mossa.
L'alfiere è caduto, ma la partita non è finita.

Tanti cari complimenti, per questa storia stupenda, che mi ha regalato tantissimi bei momenti e tante emozioni.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro: devi esserne fiero.
A presto, spero!

08/07/21, ore 15:52

Eccomi di nuovo.
Non poteva esserci una conclusione migliore per questo romanzo: tassello dopo tassello, hai costruito il rapporto tra i due protagonisti che si è sviluppato su due piani, quello simbolico/ideale, fatto di ricordi e immagini oniriche, e quello "reale", che li ha uniti nelle esperienze condivise, combattendo fianco a fianco e salvandosi la vita a vicenda.
Max abbandona il mondo glorioso dei combattimenti aerei, accettando di combattere nell'ombra insieme al Werwolf, ma non lo fa con l'incoscienza sfrontata di uno che cede ai sentimenti senza tener conto delle conseguenze: c'è in lui una nuova consapevolezza, maturata in questi 14 capitoli, e che giunge a compimento nel finale. Perché quella missione lo ha cambiato nel profondo e, tra le altre cose, gli ha fatto capire la vera essenza del combattimento al di là delle medaglie e delle fotografie sulle copertine dei giornali.
Che dire, complimenti per questa bellissima storia: a mani basse una delle tue migliori.
È stato un piacere seguirti fin qui!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]