Giù al Nord
di Dorabella27

29/06/22, ore 11:33

Povero Girodelle! Proprio quando, in mezzo ai suoi tormenti Oscar sembrava avere alzato un poco l'attenzione su di lui.. ci mancava il paggio reale!! Ma che vorrà di corsa la Regina?

29/06/22, ore 11:30

Mamma mia che gelosia da parte di girodelle! Povero non ci arriva che non può competere con André con il suo André! Sarà pure un villano ripulito ma è. Più nobile e signore di Victor. Che se ne faccia una ragione

29/06/22, ore 10:53

Carissima,
intanto ti ringrazio per la citazione. ;*
Ma passo subito ai complimenti per la tua abilità, ormai più volte dimostrata, nel calarti nei panni del nostro sfortunato Victor.
L'elenco delle sue virtù (e comunque manca il senso dell'umorismo, cosa non di poco conto) e il blasone nulla possono quando entra in scena il nostro villano ripulito preferito, che senza alcuno sforzo condivide con Oscar il tempo e lo spazio con assoluta naturalezza e con innegabile gradimento da parte di lei.

Insomma, povero Victor, il bicchiere di cristallo non fa sentire gemiti, ma forse la risata argentina del Colonnello è ancora più dolorosa da sentire!

Ora resta la curiosità per il messaggio della regina, attendo impaziente il seguito (non dimenticando quel risveglio imbarazzato...)

Sei sempre una garanzia, carissima Dorabella, bravissima!
Un abbraccio,
Sett.

20/06/22, ore 14:14

Cara Dora, questo tuo incipit (si dice così?) ha proprio le caratteristiche del classico stuzzichino da aperitivo: piccolo e pepato al punto giusto, che ti va venire voglia del "piatto forte".E che dire di Galla...non ho più parole...

19/06/22, ore 14:31

Sono molto contenta di leggere una tua long, oltretutto sul filo del gotico che apprezzo molto. Già dall'inizio è molto accattivante, rimaniamo con queste domande nella testa e aspettiamo impazienti il prossimo capitolo. Complimenti a Galla, sempre molto belli i suoi disegni.

19/06/22, ore 12:13

Ciao Dorabella. Sono lieta di leggere un'altra tua storia dove ogni volta intrattieni il lettore con la tua fantasia
Mi é piaciuto, leggendo l'introduzione, che in questo scritto sia presente il gotico commisto a sfumature di rosa. Ho apprezzato anche che si scoprirà quanto accaduto in seguito. Stupendo il disegno del tutto pertinente alla situazione. Tante domande leggendo questo prima capitolo si sono presentate alla mia mente come quelle scritte nelle note finali. Saró curiosa di leggere il prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/06/2022 - 12:16 pm)
(Recensione modificata il 19/06/2022 - 12:16 pm)

19/06/22, ore 07:59

Carissima, che sorpresa!
E quanta ammirazione per la tua fantasia inesauribile e per la tua facilità di scrittura!
Qui, da maestra della narrazione, hai saputo creare l'attacco perfetto per lasciare il lettore con l'acquolina in bocca e il desiderio di saperne di più.
La scena, breve ma intensa come si dice, parla di una notte in cui potrebbe essere successo quello che noi desideriamo che succeda, ma il risveglio è eloquente: imbarazzo e occhi che non riescono a incrociarsi. E poi l'allusione allo svedese...
Insomma, resto in trepidante attesa.

E, Galla carissima, secondo te perché mentre guardavo ammirata il tuo disegno, e in particolare la bravura con cui hai saputo rendere l'espressione di Oscar, i miei occhi scappavano sempre in basso verso destra? Me lo sai spiegare? ;-)

Un abbraccio a entrambe,
Sett.

19/06/22, ore 07:37

Un risveglio davvero particolare per Oscar e André.
Lui, considerata la situazione, non è felice come ci si aspetterebbe ed è ancora assillato dall'ombra di Fersen.
Lei è confusa e spaesata, come reduce da una sbornia. Si saranno presi davvero una bella sbornia entrambi?
Sullo sfondo, una nuova missione alla quale lei non poteva dire di no.

18/06/22, ore 22:38

Ciao Dorabella,
cometarossa72...
Le presentazioni sono superflue....Interessante il tuo racconto quel pizzico di mistero quel tanto che basta per renderlo ancora più coinvolgente...L'unica pecca ( si fa per dire) troppo breve...Attendo con ansia il seguito ...A presto

18/06/22, ore 18:56

Qui non me la raccontate giusta...
Cosa è successo davvero questa notte?
Non è che hanno semplicemente dovuto condividere la stessa stanza?
Sono troppo curiosa....
Bellissimo disegno Galla!!!
Lo sai cosa hai reso benissimo? Il lato B di André.... ;) Complimentissimi!!!!

18/06/22, ore 17:54

Adoro gli inizi in medias res...poche righe perché la scena è tutta per loro, immortalati nel capolavoro di Galla nell'atto di rivestirsi dopo aver condiviso lo stesso letto 🤔
Mmh..concordo con Octave e Lenovo: perché gli indizi portano in una direzione ma la sensazione è tutt'altra?
Se lo scopo era di attirare l'attenzione, è assolutamente raggiunto! Anche perché ha ragione Ifigenia: chi non ha ingrandito, mente!!!😂

18/06/22, ore 17:25

Accidenti un vero e proprio attacco in medias res!
Allora, procediamo con ordine: il mistero direi che c'è, ed è anche di quelli che non fanno dormire la notte. Lui si sta chiudendo la camicia e lei si sta rimettendo la giacca dell'uniforme. E lui è girato di spalle e non si guardano, se non furtivamente, tanto che i loro sguardi si incrociano, ma solo per un attimo.
E quella notte hanno condiviso lo stesso letto.
Per tutti i fulmini, perché abbiamo la precisa sensazione che non è ciò che sembra???
Nell'attesa che il mistero diventi un po' meno fitto, Dorabella, ti confessiamo che hai decisamente attirato la nostra attenzione.
A presto.
Octave
P.S. La fanart è fantastica! Complimenti a Galla.
(Recensione modificata il 18/06/2022 - 05:37 pm)

18/06/22, ore 17:10

Cara Dora, avevi promesso una nuova storia dal tono decisamente diverso da quello dell’ultima ff e direi che non ti sei smentita!
Un inizio che in realtà è già a metà storia e che ci conquista totalmente. Io ho già abboccato! Sono molto curiosa di sapere l’antefatto.
Bellissimo disegno della nostra Galla!! ❤️❤️
Buon weekend!
(Recensione modificata il 18/06/2022 - 05:58 pm)

18/06/22, ore 16:42

Ma, cara Dorabella, e ci lasci così?!
Ora la curiosità è stata solleticata e proprio non puoi esimerti dal fornire qualche ragguaglio in più in merito a questa loro notte trascorsa insieme, ma direi in un modo particolare, nella stessa stanza e addirittura nello stesso letto?
Cosa potrebbe essere accaduto da poter far accettare una simile sistemazione?
E poi ci lasci con gli sguardi furtivi che entrambi si sono scambiati: sguardi gemelli perché le parole sono mute, anche se tante sono le domande, così come i pensieri che forse imperversano nella mente di ognuno.
Hai la rara capacità di rendere i tuoi personaggi quanto mai vivi, li immergi in realtà alternative e poi la tua penna, insieme alla tua fantasia, fa il resto.
Inizio che lascerebbe ampi spazi di manovra alle supposizioni di questa lettrice, la quale però, da brava bambina, attenderà che sia l’Autrice a dirimere e dirigere il tutto.
Ti aspetto trepidante, ma nel frattempo mi godo lo splendido disegno di Galla, che si dimostra sempre più brava nel catturare le più piccole espressioni dei Nostri.
Ho apprezzato lo sguardo di Oscar mentre si riveste e ho quasi visto André, che le dà le spalle, girarsi, dopo che si è sistemato la camicia e ha messo il fiocco blu ai suoi lunghi capelli corvini.
Davvero servirebbe un certo “agnocasto” di cocottiana memoria.
Bravissime entrambe e un augurio per un sereno fine settimana.

18/06/22, ore 15:49

Beh, un inizio molto intrigante e promettente. Di sicuro qualunque saranno gli sviluppi, non deluderai!
Bellissima la fanart di Galla88, siete un binomio ormai consolidato! Grazie