Piume di Cenere
di Emma Speranza

15/03/24, ore 11:46

Eccomi qui, assolutamente impressionata da questo capitolo.
Non avrei mai pensato a un background simile per la signora O'Brien ma, a dirla tutta, penso che rispecchi molto bene il personaggio per come ho imparato a conoscerlo nel corso dei capitoli.

(Prima di passare a ciò, giuro che terrò in considerazione l'intero capitolo per quando leggerò nuovamente di Caitlin. Sai che nell'ultimo periodo ho avuto un rapporto burrascoso col personaggio ma, arrivata a questo punto, inizio a comprendere come mai si comporti in quel modo)

Sicuramente la vita della signora O'Brien non è stata facile, anzi, ancor prima di nascere la sua famiglia si è rivelata un ambiente tremendo in cui vivere e ho provato una grande pena per sua madre che, pur di avere un figlio, ha patito le pene dell'inferno.
Tra l'altro, tutto questo dolore per sfuggire al giudizio nel quale lei stessa si è ritrovata a credere, ovvero di essere sbagliata, inutile e rotta.

Mi viene da pensare che forse la condizione di Caitlin (essere una Maganò) sia dovuta alle scelte di sua nonna: lo stregone le ha detto che avrebbe avuto ciò che desiderava, ma a un prezzo altissimo.
E se questo enorme prezzo non fosse stato ancora saldato?
Non ha avuto un maschio come primogenito, lei è morta pochi giorni dopo la nascita della figlia e ora sua figlia ha dato alla luce anche una bambina priva di magia.
È solo una mia ipotesi, ma questo penso che si andrebbe anche a unire al rapporto spezzato che Lance ha con entrambi i suoi fratelli.

Ciò che ha fatto la signora O'Brien durante i suoi anni a Hogwarts è stato molto bello e coraggioso.
Tra l'altro, mi fa stranissimo pensare al signor O'Brien contro di lei, quantomeno i primi anni, perché ormai sono così abituata a leggere di lui che si batte per quella causa anziché andarle contro che pensare che da giovane fosse così mi lascia proprio spiazzata (!)

È stato un capitolo davvero interessante e non vedo l'ora di leggere le storie degli altri personaggi.

M a k o

14/03/24, ore 20:06

Ehilà eccomi qui finalmente!
Dunque ho adorato questo capitolo, ho passato la maggior parte del tempo a rotolare dal ridere XD
Iniziamo da Lydia che si offre di badare ai bambini, e già da lì dovevamo aspettarci che succedeva qualcosa ma personalmente non avrei mai immaginato quello che è effettivamente successo XD
Tra l’altro, Henry, che alla minaccia di Lydia di trasformare tutti in rana dice che lui vuole essere trasformato mi ha ricordato un mio compagnetto; da bambina andavo in un istituto in cui c’erano alcuni bambini che rimanevano a dormire e avevo questo compagnetto particolarmente vivace a cui per farlo stare buono gli dicevano che se facevano il monello lo avrebbero fatto dormire in istituto o almeno finché lui non se ne è uscito che voleva rimanere in istituto e quindi Henry me lo ha ricordato troppo XD
In ogni caso giocare a nascondino forse non è stata l’idea migliore: tra l’altro Duncan che arriva per curiosare e gode della “sofferenza” di Lydia mi ha fatto collassare, non so dirti se mi ha fatto più ridere lui, Simon che come membro anziano del comitato vuole bandire Lydia a vita o Lydia che per colpa di Henry diventa una zebra XD
Però ovviamente questa atmosfera leggera non poteva durare a lungo ed ecco infatti che sganci la bomba nelle ultime righe: Paul è stato scoperto dai Mangiamorte.
Io adesso, ovviamente, sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Niny ❤️

11/03/24, ore 19:55

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, e mi sono davvero sentita vicina alla povera Lydia! Non penso ci sia nulla di peggiore che non riuscire a richiamare alla mente un ricordo felice. Sembra assurdo pensare che qualcuno che abbia frequentato Hogwarts , che abbia vissuto il sogno che chiunque di noi ha covato per anni grazie alla saga, non riesca a provare una gioia immensa al ricordo delle lezioni, delle amicizie, delle avventure vissute laggiù.
Ma nel momento dell'evocazione del Patronus, tutti i traumi che Lydia ha vissuto vengono a galla. Il suo gruppetto di amici, fatta eccezione per Lance , si è sfaldato, la sua amata scuola non è più il luogo gioioso e sicuro che ricordava. Il mondo dei maghi ha rivelato il suo aspetto più oscuro e Lydia in cuor suo sa che tornare indietro è impossibile. Ho adorato la lezione sugli animali fantastici e il ricordo delle lezioni mortali di Cura delle Creature Magiche! Almeno Hagrid non era il solo a mettere a repentaglio i suoi studenti!
Ma la scena che mi è piaciuta di più è stata ovviamente quella nella guferia. A parte che mi sono piaciuti un sacco i nomi che hai dato ai gufi (se ne avessi uno anche io lo chiamerei Hermes, a costo di sembrare banale!) E poi è stato adorabile vedere Lance e Lydia ridere insieme nel ricordare gli anni a scuola (povera Piovra Gigante, qualcuno avrebbe dovuto davvero invitarla al ballo!). Questo momento è stato davvero splendido e ribadisco che Lance e Lydia sono perfetti insieme, adoro il modo in cui si preoccupano l'uno per l'altra e cercano sempre di darsi forza a vicenda. Katherine ci ha sicuramente visto lungo di loro!
Altra cosa che ho enormemente apprezzato è come ancora una volta sei riuscita a rappresentare la guerra. Che sia magica o no, la guerra fa sempre paura e orrore e il modo in cui hai reso la disperazione che dilaga tra la gente, facendo emergere il peggio dalla società, è molto realistico. Soprattutto mi è piaciuta l'attenzione agli aspetti non solo sociali ma economici, come l'aumento dei costi delle medicine, o comunque dei beni di prima necessità. Per fortuna c'è chi come i cugini di Lance si batte per garantire a tutti l'accesso alle pozioni, anche se per vie non proprio legali. Loro due mi danno un sacco vibes alla Fred e George, e come loro si distinguono per resilienza e coraggio.
In poche parole, ho adorato tutto di questo capitolo, credo che la tua sia una delle opere basate sull'universo Potteriano non solo meglio scritta, ma con più cuore che abbia mai letto!
Complimenti davvero, a presto! ❤️
(Recensione modificata il 11/03/2024 - 07:58 pm)

10/03/24, ore 13:12

Dialogo molto ben fatto e ottima introspezione, mi ci vedo molto in situazioni del genere

09/03/24, ore 22:12

Eccomi approdare anche in questo capitolo, dal quale, lo ammetto, non avevo la minima idea di cosa aspettarmi. Comincio subito col dire che mi è piaciuto di più del precedente anche se certe volte non capisco le scelte dei personaggi. Ad esempio: hanno comprato quei giochi così ingombranti e poi li hanno semplicemente lasciati lì? Sul serio Lydia e Lance non hanno un minimo d'iniziativa? Li avessero montati subito si sarebbero tolti il pensiero e, magari, avrebbero evitato vendette infantili. Almeno da parte dei soggetti con un'età tale da poter essere considerati davvero bambini. E sì, potevano anche fare contento Henry e accettare il suo aiuto, magari lasciandolo solo stare lì, avrebbe potuto essere di aiuto o annoiarsi nel giro di poco e andarsene di sua volontà e in ogni caso si sarebbero evitati i guai che ha combinato. Caitlin è sempre più insopportabile: capisco che le roda non avere la magia, ma ad un certo punto deve rassegnarsi al fatto che non è colpa di nessuno. E se perde lezioni può sempre provare a studiare a casa, no? Comunque è la classica volpe che siccome non arriva all'uva dice che è acerba: questa storia di voler dimostrare che la magia non esiste solo perché lei non ne è in possesso è davvero triste. Anche perché lei vede tutti i giorni che la magia esiste: alcuni incantesimi potranno anche essere riprodotti dai babbani, ma non è sempre possibile. Concordo con chi ha detto che avrebbe dovuto seguire l'idea di diventare un medico e studiare Medicina, perché, almeno nella saga, i guaritori non possono curare tutto. Però è anche vero che in questa tua versione siamo circondati da geni della magia che inventano versioni alternative degli incantesimi che creino zero problemi, quindi forse Caitlin non ha tutti i torti quando sostiene che le competenze di un medico babbano (e, per estensione, di qualsiasi altra professione babbana) sarebbero state completamente inutili. In ogni caso, tra lei e Duncan in questo capitolo non sapevo a chi sbattere per primo la testa al muro, perché le osservazioni di lui sono state davvero pessime, specie quello che ha detto su Cedric, ma anche come la pensa su Harry. E a proposito, mi è piaciuto che gli O'Brien collaborino con l'Ordine della Fenice, ha molto senso e rende più facili i collegamenti tra i vari personaggi. Mi è piaciuta tantissimo anche la scena finale tra lei e Henry, quando lo consola e poi gli rimbocca le coperte, sono stati davvero teneri :)
Non vedo l'ora di scoprire quali altre sorprese hai in serbo per noi :) alla prossima :)

09/03/24, ore 00:14

Buonasera! Ero straconvinta di essere passata, poi vado a vedere e sono rimasta al capitolo 7 e niente, la vecchiaia è brutta e allora rimediamo. Posso dire che questo capitolo è stato un po' noioso? Scusa. Alla fine si è ripreso, ma l'inizio mi ha messo un po' alla prova. Più che "promesse" che va bene solo per le ultime righe, lo avrei chiamato "Lamentele varie" perché qui tutti i personaggi passano buona parte del capitolo a lamentarsi: l'unica che non lo fa è proprio Lydia che sembra aver trovato un modo per rendersi utile e non far pentire gli altri di averle permesso di restare pur senza interagire direttamente coi bambini. Ma gli altri... Per carità. Tra Caitlin e sua madre non so chi sia peggio. Un'idea carina si è trasformata in un quasi disastro e in una sicura mezza tragedia perché questi ragazzini fanno gli adulti ma non lo sono ancora del tutto. Caitlin a vent'anni, si comporta come una bambina capricciosa. Forse i genitori sono troppo protettivi con lei e si sente soffocare, però è anche vero che il loro punto di vista prudente è comprensibile: se Caitlin venisse attaccata non potrebbe difendersi allo stesso modo in cui fa un mago ed è quindi la più vulnerabile in quel periodo, soprattutto perché essendo praticamente babbana fa parte della categoria di persone che i Mangiamorte prendono prevalentemente di mira. E ha potuto fare quella responsabile, durante la gita solo perché aveva vicino Lydia e il fratello che erano in grado di proteggerla e perché non era una missione di salvataggio, altrimenti si sarebbe rivelata un peso morto. Ma ne ho anche per Lance e Lydia, tranquilla: sanno che comunque non devono dare nell'occhio, che hanno i minuti contati perché comunque la Polisucco ha una durata limitata e pensano che sia una buona idea non ascoltare l'elenco di ciò che devono comprare o, ad esempio, fare una lista e portarsela dietro per poterla consultare. Io boh, al posto del signor O'Brien li avrei presi a schiaffoni tutti finché non recuperavano un po' di buonsenso. Perché lì in mezzo, lui mi pare l'unico ad averlo e questo è grave, soprattutto vista la responsabilità che tutti si sono assunti nei confronti dei bambini. Per fortuna riescono a recuperare tutto, anche se l'uscita si protrae, almeno non dovranno ripeterla nel giro di troppo poco, visto che a quanto pare hanno trovato tutto. E anche di più, sembra: la scena in cui Lydia consegna la macchinina a Daniel è stata davvero carina e tenera. Ammetto che non mi ricordavo della macchinina e a suo tempo l'avevo presa come una di quelle promesse che gli adulti fanno ai bambini per farli smettere con le lagne ma che poi non hanno alcuna intenzione di mantenere e mi è piaciuto che invece Lydia se ne sia ricordata. Comunque, appena tornano, ecco la seconda parte di lamentele, stavolta da parte della signora O'Brien che, se all'inizio aveva ragione, poi passa dalla parte del torto per quanto trascina la cosa. E ovviamente Lydia ne approfitta per giocare, prendere in giro Lance e cercare di tornare nelle grazie della madre assecondandola e portando avanti quella discussione a senso unico per fin troppo. La parte finale, quella che contribuisce a dare senso al titolo e che vede la nascita della promessa tra Lance e Lydia, mi è piaciuta molto e sono davvero curiosa di scoprire quando entrambi confesseranno all'altro i rispettivi segreti. Mi è appena venuto in mente che, visto che Lydia non avrebbe problemi a parlare del suo segreto con Lance, potrebbe approfittare di questo per forzargli la mano e costringerlo ad aprirsi, ma spero vivamente che non lo faccia. Sono contenta anche io per Katherine e Duncan, si meritano di godersi una cosa bella, anche se la loro festa è stata rovinata dalla polemica infinita della signora O'Brien. Passerò presto al prossimo capitolo, perché sono davvero curiosa di scoprire come proseguiranno le cose. Alla prossima :)

08/03/24, ore 14:29

Ciao, eccomi qui!
Che bel capitolo, mi è molto piaciuto e credo che rientri nella mia classifica personale di quelli che ho più amato.

Il flashback iniziale l'ho adorato, mi ha fatta sorridere e agitare al tempo stesso perché sì, sono una pessimista cronica e già mi figuravo il trionfo di Duncan, ma quando è arrivato Silente… ho strillato, sì.
L'hai caratterizzato benissimo e l'ho trovato molto IC, senza contare che il modo in cui ha blessato sia Lydia che Lance mi ha fatta volare altissimo, ALLA FACCIA DI DUNCAN (!!)

Ho trovato tenerissima la parte in cui Lydia protegge a distanza la sua famiglia, quel momento mi ha proprio stretto il cuore perché lei era lì, a vista d'occhio, ma a causa degli incantesimi di protezione gli altri non potevano vederla e so che è meglio così, visti i rischi che corrono, ma mi ha comunque toccata questa cosa.
Noto con piacere che Lydia è migliorata dal punto di vista caratteriale: sia lei che noi lettori siamo sempre stati al corrente dei suoi difetti, tra cui l'impulsività e il fare le cose di testa sua, ma in questo caso ha analizzato bene la situazione e ha chiesto prima ai signori O'Brien di vegliare sulla sua famiglia e per me è un grande passo in avanti.

Ammetto che non mi sarei mai aspettata di leggere tutto quello che è successo con Caitlin, ma… accidenti, che colpo (!!)
Te lo dico col cuore in mano, anche a costo di passare per cattiva: sono felice che Caitlin abbia portato all'esasperazione suo padre e che in questo caso non sia riuscita a farlo passare dalla sua parte, era ora.
Anche perché così forse si renderà davvero conto dei pericoli che ha rischiato di correre in quel frangente, cercando di scappare…

E non posso non concordare con Lance riguardo ciò che ha detto: la zia di Lydia e Caitlin non sono poi tanto diverse, a livello di pensiero basilare, ai villain di questa storia e di HP in generale.
Anche perché tutto il male nasce sempre da lì, dai pregiudizi e le discriminazioni.

Un capitolo pieno ma, al contempo, assolutamente fluido e scorrevole, complimenti davvero.

M a k o

07/03/24, ore 19:16

Ehilà, eccomi qua finalmente!
Ma che bello questo capitolo, lo so, lo so lo dico sempre ma ho adorato la storia della signora O'Brian <3 ma andiamo per gradi:
La situazione di Caitlin certamente non è semplice, e nonostante do totalmente ragione a Lydia quando pensa che aver sofferto non vuol dire trattare male tutti, so anche bene come proprio l'aver sofferto molto spesso inneschi un meccanismo di difesa.
Ma passiamo alla storia di Rose, la storia di sua madre è tristissima. E lei è cresciuta con un padre tremendo, questo poteva farla crescere in due modi diversi: assecondarlo per far sì che fosse fiero di lei o fare tutto quello che avrebbe disapprovato, che poi è quello che ha fatto.
Non mi aspettavo che Dorian fosse uno dei bulli ai tempi della scuola, devo ammettere che quest'immagine cozza parecchio con l'immagine che mi sono fatta di lui ahah ma questo non è un male, fortunatamente si cambia, e l'essere stato salvato da un sanguemarcio ha contribuito a far vedere il mondo in maniera diversa a Dorian.
In ogni caso l'amore che Rose provi per i suoi figli è palese, a differenza di quello che suo padre provava per lei, e ne è una chiara prova il fatto che abbia spezzato la bacchetta per amore di Caitlin.
Tra l'altro adoro il fatto che nonostante tutto abbia accettato la tenuta del padre, del resto come ha ben detto gli spettava di diritto. Che badass questa donna!
La lettera di Lance tra l'altro mi ha spezzato, povero cucciolo! <3
Spero che Caitlin possa abbassare presto le sue difese e che tutti e tre fratelli possano ritrovare quel rapporto che avevano da bambini <3
Niny <3

06/03/24, ore 20:29

Oh ma che piacere tornare dalla tua storia e dai tuoi splendidi personaggi, mi erano mancati tutti tantissimo! ❤️
Questa volta dopo le rocambolesche avventure del capitolo precedente torniamo nella confortevole famiglia di Casa O'Brien, con gli allegri scleri da parte di Rose, sempre pronta a mettere tutti in punizione (la amo ahahah a volte Mi ricorda un po' la mamma della serie Malcolm!) e le beghe tra i vari membri della famiglia! Lydia dal canto suo cerca di superare la dura prova che ha appena affrontato, ritrovare i suoi ex compagni di scuola stavolta come nemici è stato un vero colpo per lei, per non parlare della traumatica esperienza coi Dissennatori (termo ancora al ricordo della loro spaventosa quanto splendida apparizione nel capitolo precedente!). I dubbi e le insicurezze la assalgono, ed è soprattutto straziante il ricordo di Alice e delle persone che ha perso.
Meno male che ci pensa Katherine a portare un po' di buon umore, e adoro che anche lei ormai faccia parte del team pro romance tra Lydia e Lance, vai così sorella! Qui mi sa che l'unica a non aver capito che tra loro c'è più di una semplice amicizia è proprio Lydia (aaah mi ricorda il mio caro Jim qualche capitolo fa!). Dolcissimo il momento in cui si dispera per non essere potuta andare con lui in missione, e la gioia e il sollievo che prova al suo ritorno! Voglio vederli sposati e felici con tanti bambini alla fine di questa storia, sappilo!
Menzione d'onore anche a Duncan, che mi sta piacendo sempre di più come personaggio! Ho trovato molto bello che la piccola Beatrix si sia legata così tanto a lui, sono sicura che sarà un ottimo papà!
La dolcezza del capitolo è però incrinata dalla dolorosa lettera del signor Augustus, colpisce dritta allo stomaco proprio perché diretta e disperata, hai reso bene il dolore di un uomo che si è visto portar via l'amore della sua vita e che sa che per inseguirlo dovrà dire per sempre addio alla figlia piccola. Che cosa terribile la guerra, che la si legga sui libri o la si ascolti dalle cronache dei telegiornali.
Splendido capitolo come sempre, sono felice di essere arrivata a metà di questa bellissima storia e altrettanto di sapere che mi aspettano ancora altri 20 capitoli!
A prestissimo spero! ❤️

05/03/24, ore 00:54

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Oh, cavoli e io che credevo riuscissero a uscire da quelle rifugio e invece... oltre a essere due giorni che ci sono incastrati... non possono nemmeno andarsene perché ancora assediati dai mangiamorte.
Che poi, siamo sicuri che lo siano davvero? io non credo. E ho una vaga idea sul chi potrebbe nascondersi sotto quelle sembianze. Per un momento ho anche pensato che si tirasse giù il cappuccio mentre parlava con Lydia.
MA che cosa vogliono da loro, realmente?
Una cosa è certa, i due fratelli non si sopportano molto.
Ho infine molto apprezzato i ricordi di Lance su lui e sua sorella, su quello che lei ha vissuto quando ha saputo di non essere stata presa a scuola. Chissà, ho come l'impressione che in futuro... mah, staremo a vedere.
Grazie per la bella lettura escusa il ritardo. Ciiao, Chiara

03/03/24, ore 11:55

Capitolo come sempre adatto a descrivere la terribile situazione che si sta consumando, specialmente l' ansia di dover restare sempre chiusi. Caitlin poi slealissima, vista che Lydia ha aiutato come poteva. Curioso di scoprire se la situazione migliorerà, a presto.

03/03/24, ore 01:13

Buonasera! Finalmente riesco a passare in questa long, sorry, sono stata un po' incasinata in questi giorni, ma non vedevo l'ora di riprendere tutte le mie letture perché in molti casi sono rimasta in sospeso. E ad esempio, il capitolo precedente a questo finiva con Lydia che sveniva e io avevo troppa curiosità di sapere come sarebbe finita. E la risposta me la dai fin dall'inizio, facendola ritrovare a letto, tormentata da incubi e sensi di colpa per non essere riuscita a salvare Alice. Ma io credo che abbia ragione il signor O'Brien, anche se avessero organizzato un piano migliore, anche se lei fosse riuscita a convincere loro ad aiutarla, il risultato non sarebbe cambiato perché era Alice stessa a non voler essere salvata nell'illusione di non averne bisogno. E noi sappiamo che Lydia aveva ragione, perché, per quante prove possano portare i nati babbani della loro ascendenza magica, gli addetti al controllo stanno lì per confutare ogni loro singola affermazione e trovare una qualunque scusa per confiscare loro la bacchetta. E l'agitazione che lei sente ci sta tutta e credo sia merito solo della pozione calmante che le hanno somministrato se, appena sveglia non ha riprovato ad andare al Ministero. E probabilmente la chiacchierata con il signor O'Brien è stata utile, ma soprattutto lo è stato il remdereo conto che Lance è ancora e sempre dalla sua parte. Secondo me per questo lui sarà il primo a cui Lydia parlerà della cicatrice. Il fatto che gli O'Brien abbiano preso informazioni su Lydia, sinceramente, mi sembra il minimo e sono davvero curiosa di scoprire cosa c'è scritto nel suo fascicolo. Per il momento rivediamo i bambini e chissà se le riflessioni di Lydia e la chiacchierata col padre di Lance la aiuteranno a sciogliersi nei confronti di coloro che la ospitano e ad essere più disponibile ad aiutare? L'intenzione sembra esserci, m chissà. Ai posteri l'ardua sentenza.
Alla prossima :)

02/03/24, ore 11:55

Eccomi qui!
Un capitolo davvero stupendo, che ancora una volta dimostra la tua bravura non solo nel realizzare una storia che possa allontanarsi dagli eventi canonici in modo efficace senza alterarli, ma anche nel delineare personaggi OC che non sfigurino di fronte ai comprimari, senza farli risultare Gary Stue o Mary Sue come troppo spesso capita in situazioni analoghe. Ogni tuo personaggio ha i propri traumi, i suoi difetti così come i suoi pregi, è sfaccettato e protagonista di un background emotivo (e non) splendidamente studiato e realizzato, che ben riesce ad amalgamarsi alla mitologia di Harry Potter senza risultare fuori posto o stucchevole.
La storia di Rose è struggente e appassionante, quasi quasi potrebbe venirne fuori una storia prequel/spin off a parte, nello stile di Animali Fantastici ( ma meglio, visto com’è finita quella trilogia ). La cosa che ho più apprezzato del racconto è il modo in cui è stato intrecciato con la tradizione di altre culture magiche, abbandonando i terreni confortevoli e familiari della comunità magica inglese per inoltrarsi nei territori inesplorati dell’Africa, dove la magia sembra quasi più primordiale, ma allo stesso tempo più affascinante proprio perché lavora fuori dagli schemi.
Al contempo, è stato molto interessante approfondire la vita dei Purosangue, per lo più limitati a semplici bulletti nella trama di Harry Potter, ma che nel complesso hanno un gran bel potenziale per realizzare storie intrise di politica, intrighi e drammi familiari. Dopotutto, anche il mondo magico è bello perché vario, pieno di individui diversi con politiche di pensiero distinte, anche quando fanno parte della stessa cerchia. Lo dimostrano individui come Sirius Black e Andromeda Black, completamente opposti ai loro parenti, ma sarebbe bello esplorare famiglie più neutrali, purosangue con una mentalità più aperta, ma comunque disposte a tutto pur di proteggere le loro tradizioni.
Nel complesso, la storia di Rose è molto triste, ma per lo meno sembra essersi conclusa con un lieto fine. Posso solo sperare che anche quella di Catilin avrà un esito simile.

01/03/24, ore 19:42

Ehilà!
Eccomi qua, questo capitolo ha messo tanta nostalgia anche a me! Ma andiamo per gradi:
Ti ho già detto quanto adori i flashback, ma questo l'ho proprio adorato. Vedere come Lance e Lydia siano passati dal non sopportarsi a schierarsi insieme e solo per vendicarsi di Duncan! Tra l'altro ho goduto come una scimmia a veder Duncan tutto tronfio convinto di far punire Lance e Lydia per poi rimanere a bocca asciutta! Beccati questa Duncan!
Come ti dicevo in questo capitolo la nostalgia è ben palpabile: quella che affligge i bambini da troppo tempo lontani da casa, la stessa che prova la stessa Lydia. Che così si ritrova a chiedere agli O'Brian il "permesso" di poterli controllare, mi ha spezzato il cuore vedere la sua voglia di riabbracciare i suoi cari unito alla consapevolezza che la cosa migliore, invece, è restarne fuori.
Ammetto che per un attimo ho avuto il terrore che il rumore fosse dovuto a qualcuno che l'aveva seguita, invece era solo Caitlin che cerca di scappare. Tra l'altro ammetto che sta facendo di tutto per rendersi davvero odiosa eh, cioè fa una cosa che potrebbe mettere nei guai tutti e vorrebbe pure che Lydia la coprisse?! Per fortuna è arrivato in tempo il signor O'Brian, tra l'altro, per un attimo ho temuto che ci andasse nel mezzo anche Lydia! Per fortuna non è stato così ed è stata solo incaricata di trovare Lance e Duncan.
Il dialogo tra Lance e Lydia è stato molto bello e spero che presto lei si apri con lui per quanto riguarda la cicatrice, dai che un primo passo l'ha fatto parlando della zia.
E niente, come al solito sono davvero curiosissima di sapere cosa succederà!
Niny <3

23/02/24, ore 00:44

La prima parte del capitolo, sulla punizione e con la comparsa di Silente, è spettacolare! Lui è davvero rimasto nel personaggio, con il suo giustificare i Grifondoro e tutto il resto 🤣 Speravo proprio che la desse vinta a loro (anche se non sono entrambi Grifondoro ma dettagli), anziché a Duncan (che è Serpeverde) 🤣 E così Lance si è preso una piccola soddisfazione.
Ma a parte la presenza di Silente, il flashback è stato davvero molto divertente da leggere.
In quanto al resto del capitolo, prima di tutto sono felice che Lydia e Lance si siano chiariti.
Anche sapere che la famiglia di Lydia sta bene è un sollievo.
Caitlin... meno male che Lydia l'ha rallentata e suo padre è riuscito a fermarla! Che non sia nei registri è sicuramente un bene, ma sono ancora convinta che non capisca la gravità della situazione. Scappando, avrebbe rischiato di finire molto male.
La nuova bambina... è molto realistica la sua reazione, dopo ciò che ha passato, e ci credo che gli altri bambini della casa ne siano condizionati. Spero che si ambienti anche lei, in qualche modo...
Sono contenta di aver saputo qualcosa riguardo alla zia di Lydia. Era una delle cose che mi incuriosivano moltissimo! Ha costruito un muro di pregiudizio tra sé e sua nipote... il che è orribile e anche molto triste. Non so se credere che col tempo abbia capito... ma forse vivendo sotto lo stesso tetto con i genitori di Lydia, chissà. Comunque boh, al momento ho poca fiducia.
In generale, un altro capitolo stupendo!