Emily Lewis - Hogwarts dopo la II Guerra Magica
di PrimPrime

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
22/04/24, ore 10:18

Capitolo di passaggio molto carino devo dire e mi chiedo allora, leggendo le note, cosa sapremo finalmente di più di Solomon.
Vedere comunque Emily prefetto è già qualcosa di assolutamente vendicativo. Ahahah, ho adorato la parte finale e come si è rivalsa ( di nuovo oltre tutto ) verso quei due idioti.
Cecil geloso...lo era prima ma ora mi chiedo perché? Quella poretta l'ha fatta dannare a lungo per avere qualcosa con lui e ora fa il geloso se parla con un ragazzo molto più piccolo.
A presto ❤️

10/04/24, ore 10:31

Siamo ormai all'inizio della fine e non solo dell'anno, sarà dura dire addio a tutti loro.
Emily che all'ultimo anno diventa prefetto...beh sarebbe successo, quando al quinto anno non lo era sembrava già strano, già la immaginavo ma anche caposcuola, che ha un'autorità superiore, vederci Cecil è stranissimo ma anche perfetto cucito su di lui questo ruolo dato che finalmente sta cambiando, è più sicuro di sé e sta anche scegliendo una strada lavorativa davvero interessante.
Peccato per Weasley, sarei stata felice di vederlo ancora come insegnante, alla fine era perfetto secondo me ahah.
Comunque nei libri non esiste che un prefetto abbia una camera tutta sua, ma alla fine dei conti puoi sempre scrivere ee cambiare qualcosa giustificando la scelta.
Sono curiosa di leggere come andrà avanti ❤️🥺 chissà se ora con questa stanza Emily, dopo aver affrontato ciò che ha subito, non la sfrutti per stare con cecil? Ma sì, è ovvio!

01/04/24, ore 22:42

Come è giusto che sia, Emily ha reagito malissimo all'aggressione di Fiery! Mi ha fatto una tenerezza incredibile leggere di lei che non esce dal dormitorio per paura di incontrare Fiery! Tutto molto realistico! Blue è un tesoro e anche Ana e Patricia si sono rivelate delle buone amiche!
Mi sorprende che la McGranitt non abbia cacciato via in tronco Fiery! Cioè va bene che magari ci vuole tempo per trovare un nuovo professore, ma io non lo farei più avvicinare a una studentessa neanche per sbaglio! Speriamo che se ne vada in fretta!
Mi è piaciuto come Emily infine abbia reagito e si sia decisa ad uscire dalla sua stanza! È molto da lei non farsi abbattere!
Ora mi chiedo di che cosa vorrà parlare Cecil...se c'entra la questione Fiery o se invece si riferisce a tutt'altro!
❤️

28/03/24, ore 10:29

Ma Cecil fa bene in questo caso a non correre per una volta che lo appoggio sto ex cecio che stava sempre fermo ad aspettare. Emily più che correre ha solo voglia di buttarsi su di lui data la lunga attesa parità nel averlo come fidanzato, e come darle torto quindi? Ormai è il momento di soddisfare tutto, ahah.
Lo scherzo dei mollicci è stato pessimo, ma cosa aspettarsi da quella banda di idioti? Quando sono scappati avevo immaginato che uno dei mollicci che avrebbero incontrato, si avrebbe trasformato per Emily nella sua paura più grande. Per fortuna ha sempre la prontezza di affrontare le situazioni! E che carino Cecil che l'ha coccolata e consolata. Dolce.
Ormai siamo arrivati alla fine di questo penultimo anno. Cavolo...quindi anche della storia? Peccato!
Complimenti per questo capitolo 🥺 alla prossima

24/03/24, ore 17:24

Ciao! Dopo milioni di anni eccomi qui!
Sembrava andare tutto bene tra Emily e Cecil e...no! Ci si mette quello schifoso di Fiery! 😡
Allora partiamo dal fatto che non avrei mai pensato che si spingesse tanto oltre, anche se ovviamente c'erano state avvisaglie di un'infatuazione per Emily!
Ho letto tutta la parte relativa al fattaccio con lo schifo addosso! Hai descritto davvero tutto molto bene e soprattutto le sensazioni e i pensieri di Emily in quella situazione!
Fortunatamente questa volta Emily non si è tirata indietro e ha denunciato quanto avvenuto con la McGranitt (che spero darà un bel calcio nel sedere a quel maniaco di un insegnante)!
Ovviamente ci vorrà un po' prima che Emily superi la cosa e sono contenta che Blue stia al suo fianco ❤️ si sta rivelando un'amica super ❤️
Mi chiedo se avrà anche il coraggio di affrontare l'argomento con Cecil e come lui potrà prendere la cosa...!
Ottimo lavoro, davvero! Non è mai facile affrontare queste tematiche e tu sei stata bravissima!
A presto 😘

19/03/24, ore 15:54

Non mi aspettavo di leggere subito il continuo. Un capitolo delizioso, tranquillo, un balsamo all'anima dopo tanto dolore e sbalzi tra buone e cattive situazioni.
Divertente la scena di Emily con Ana e Patricia che vanno a fare compere, il consiglio di Blue è stato colto anche molto al volo, ma questa giornata ad Hogsmeade è stat particolare ahah.
Cecil auror!? Oh cavolo, questa è inaspettata davvero come notizia.

19/03/24, ore 11:11

Alla fine del viaggio? Quindi si concluderà tutton al settimo anno, sono triste adesso.
Capitolo davvero triste alla fine, ma con quei sparsi di dolcezza e di un Emily che sta affrontando davvero tanto, con una leggera forza in più, già il solo entrare nell'aula di babbanologia è un gesto di forza, riuscendo anche a parlare con il professore Weasley che adoro, davvero bellissima la sua presenza. È bello vedere anche la preside così accorta e preoccupata per Emily e che cerca di spronarla ad andare avanti con i giusti tempi.
Il finale del capitolo penso sia più che perfetto, e ciò che intendo di perfetto è vedere come finalmente i due stanno insieme, Cecil è più avventato ma Emily è normale che non abbiano ancora la forza e capacità di lasciarsi andare. Quindi, per quanto agrodolce, è perfetto e giusto così. Tempo al tempo per la povera Emily

18/03/24, ore 10:36

Una cosa che mi chiedo è perché non hanno mai pensato ( cioè alla fine la Rowling, ma vabbè) a mettere uno psicologo, se uno ci pensa tutti quei mesi lontani, sarebbe utile. Dopo questo inutile appunto passo a recensire questa storia che, da quando ho iniziato, mi sono affezionata tanto e amo tutti i suoi personaggi.
Sto davvero apprezzando tante cose, Cecil e il suo cambiamento, il suo modo attento verso Emily e sta cosa la ripeterò in ogni recensione. Emily che affronta la paura di stare sola, di poter subire qualcosa di nuovo. È ammirevole, come tutti i suoi amici che le sono vicini. I genitori che la vogliono aiutare e mi sembra ovvio! Ma non è scontato.
Blue comunque è tremenda, è riuscita a fare scappare la ragazza di Parker ahah. Povera ragazza. E Hanna è dolcina, mi dispiace sapere che non è poi così tanto ricambiata ma chissà.

17/03/24, ore 10:16

Blue e Hanna insieme, eppure è triste sentirle dire a Blue che non le piace. È come aver voluto accettare solo per soddisfare questo desiderio di avere la ragazza, però ferendo qualcuno se alla fine salta fuori tutto.
Cecil devo dire invece che ha iniziato a essere davvero un grande ragazzo, la cura che ci mette, le attenzioni, sono davvero piacevoli da leggere e finalmente si è dichiarato a Emily.

14/03/24, ore 09:19

È fantastico vedere Arthur, scusa ma volevo iniziare con questo giubilio per la presenza di un personaggio così dolce e simpatico, peccato non sarà tanto presente. Sarebbe stato meglio lui fin dall'inizio, chissà se non avrebbe mostrato un'enciclopedia sulle paperelle di gomma. Ahah.
I toni sono molto cambiati, ma lo erano già nell'evolversi della storia, nello sviluppo e crescita dei personaggi, era normale che sarebbe andata avanti cambiando rotta e non poteva rimanere una storia eternamente leggera. Anzi, rende più reale questo cambio di tono.
Cecil comunque si sta dimostrando un ragazzo fantastico, come tutte le amiche di Emily. Spero che riesca a riprendersi

14/03/24, ore 08:39

Rispondendo alla tua risposta alla recensione precedente, sono sincera e confermo che è scritto bene. Lo stato d'animo anche, alla fine è il primo capitolo di una nuova svolta e di una Emily che ora dovrà affrontare qualcosa di davvero grande e devastante. Per fortuna ha amici vicino, persone che anche se non sanno precisamente cosa sia successo, restano accanto a lei e la sostengono.
Cecil devo dire che è cambiato sempre di più, molto più sicuro e deciso e così anche rispettoso e calmo di fronte a Emily.
Complimenti per come stai proseguendo la storia e penso che il rating vada bene così, non serve cambiarlo, secondo me l'avvertenza messa prima basta. Potresti, al massimo per chi disturba ciò, mettere un segnalino dove inizia e finisce, così da consentire di tagliare il passaggio, tanto anche senza leggerlo si potrebbe capire

13/03/24, ore 23:03

Dall'avvertenza avevo temuto e immaginato il peggio, e non poteva che essere così. È davvero straziante, è stato straziante leggere questo capitolo e molto doloroso. Questo indica che ovvimanete è ben scritto, penso che tu abbia avuto lo stomaco di ferro per riuscirci. Per quanto è un racconto, fa sempre male e fa male vedere una ragazza ridotta così. Povera Emily, le auguro di riprendersi con il giusto tempo, con Blue accanto e le sue amiche e i amici, sicuramente avrà un supporto maggiore

13/03/24, ore 22:44

Ah l'amortentia, pozione d'amore, momento romantico quando capisci di chi sei innamorato perché riconosci l'odore ma droga terribile, dato l'effetto terribile. Chi dimentica il povero Ron ormai andato per colpa dei cioccolatini che avevano regalo ad Harry? Haha. È stata comunque davvero carina la scena dove si avvicinano per sentirne l'odore. Sarebbe stato bello sapere anche di Cecil, anche perché tiene troppo sulle spine questa povera ragazza, spero che finalmente avrà la sua risposta durante l'uscita.
Blue finalmente è quella corteggiata, almeno per una volta non avrà il cuore spezzato! Chissà, magari alla fine anche se piccolina la ragazza potrà davvero interessargli e nascere qualcosa con molta calma.
Emily comunque è stata magnifica, ha fatto bene a chiudere definitivamente con quel maiale del professore.
Posso dire una cosa? Brodie ha il suo fascino un po' da Severus Piton, ahahah. Però senza capelli umidicci

13/03/24, ore 22:31

Capitolo di passaggio ma davvero divertente! Finalmente inizia il nuovo anno, peccato per Emily che l'inizio di voler cambiare e essere imprudente l'abbia fatta inciampare sul professore Brodie. Che cavolo, per forza lui doveva beccare? Povera.
Ah, comunque peccato, niente più matt, già mi manca quel personaggio

13/03/24, ore 10:26

Quinto anno terminato, i G.U.F.O andati alla grande ma cosa più importante ...ma Cecil? Ogni giorno mi sorprende, queste parole provocanti, questi gesti inaspettati, all'improvviso ha questo slancio da ragazzo che ci prova e provoca. Emily prima o poi sviene e la portano via in barella se lui non si calma, ahahah.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]