Due sotto il tetto
di BlueSmoke

16/07/11, ore 02:47

Comincio a pensare che Demain sia tipo una reincarnazione di Octave, o qualcosa di simile. Il fatto che Octave sia morto annegato in un fiume e che Demian trovi sempre dell'acqua in bagno ha rafforzato la mia tesi e poi Malaspina ci tiene a lui, un po' come se in Demi vedesse il riflesso di un passato lontano... mha! Alla fine le mie sono solo ipotesi, ormai non mi manca molto per scoprire la verità, uhuh!
Certo che la sensibilità di Mattia nei confronti di Demian sta proprio sotto le suole delle scarpe! Credo che l'abbia ormai capito perfettamente quanto il ragazzo sia innamorato di lui, sapeva che era lì ad osservare la scenetta con Carl e non gli è passato nemmeno per l'anticamera del cervello che forse assistendo a ciò Demian avrebbe potuto soffrire?! Benedetto biondino! Che poi sono sicura che Carl sia tornato soltanto per riappacificarsi, non penso che se lo rivoglia indietro. Alla fine Matti ha fatto soffrire tanto pure lui.
Ora, però, sono preoccupata per Demian, spero che Fabrizio gli rimanga vicino impedendogli di fare qualche pazzia, non vorrei vedere galleggiare pure lui sui flutti di un fiume... come si può a non accorgersi di tutto quel dolore?! Mattia ha proprio le fette di prosciutto sugli occhi, anzi ha direttamente i maiali interi!
P.s. Bel modo che hanno Fabrizio e Clio di fare pace! XD

15/07/11, ore 18:48

ti ho conosciuta con secret's blue che ho amato da subito! ho voluto provare a iniziare un'altra storia scritta da te così ho scelto questa.. ho iniziato a leggerla con titubanza e diffidenza (non credevo potessi scrivere qualcosa di altrettando bello) ma, già dal primo capitolo, mi ha presa  subito!! l'ho letta in 3 giorni!!
-amo da morire demian e la sua fraglità.. inutile dire che mi sono disperata con lui quando carl arriva durante la mostra e bacia matti!!!
-matti!! che storia questo povero ragazzo!! ''non credere di essere davvero tanto forte! tu sei come me, mtti una catena ci unisce, mio padre.. io, te.. non c'è scampo! sarà lo stesso con tuo figlio! sei marcio anche tu!'' ma come fa un padre a rivolgersi così al proprio figlio?? ovvio che poi matti avesse tutti quei problemi e che cercasse proprio un amore morboso con uno come carl.. tra parentesi lui mi è piaciuto solo nel momento in cui dice ''ma ti prego sugar non portarmelo via''! mi ha fatto tanta tenerezza!!
27 capitoli di tira e molla tra demien e matti!! ma... sei perfida o cosa?? ahahahah aiuto stavo morendo!! di la verità che ti sei anche divertita a torturarci così:
prima la scena della nutella (che finisce male per l'sms di carl)
poi galeotto fu il tiramisù di clio (ma per carl!! e non per demien!!) [ma quanto ho riso quando le pillole iniziano a fare effetto??]
poi ancora carl che quasi strozza demi e quel tonto di matti che continua ad andare con lui :(
-gli sfoghi di demien più angosciosi e tristi fino al crollo totale finale! il colpo di grazia: la ricomparsa di quella strega di carl! lui che quasi non si regge in piedi dal dolore.. triste..
-e poi c'è anche il rapporto tra fabrizio e demien.. personalmente l'ho adorato.. perchè capita spesso di voler talmente bene a un amico/a da scambiarlo per amore! e invece è la pura e semplice amicizia come dev'essere per essere considerata tale, con piena fiducia rispetto e totale confidenza.
-ALEJANDRO!! come ti è venuta in mente una cosa così? clio e matti in mutande rosse, calze a rete e tacchi a spillo!! è semplicemente unica ahahahah!! immaginare la scena è stato uno spasso.. lo spunto perfetto per far confessare a quel testardo di fabrizio di essere innamorato di clio!
-sullo fondo (ma neanchè tanto) la bellissima favola dei 2 amanti! io son convintissima che malaspina sia prorpio il tristano del quadro e grazie all'amore finalmente felice di demien e matti, dopo quasi cent'anni di maledizione può riunirsi a octave <3 sono una romanticona con la testa tra le nuvole!
mi stavo per mettere a piangere quando ho letto il suo biglietto lasciato per demian! chedddolce!!
-ok sono perfettamente consapevole di aver lasciato una recensione forse un pò confusa e poco esauriente ma sono pur sempre 27 stupendi capitoloni e ed è impossibile cercare di riassumere tutte le sensazioni che riesci a trasmettere quando scrivi! hai una padronanza di linguaggio e una conoscenza dell'animo umano sia maschile che femminile molto rare!! complimenti.. ora credo che mi dedicherò anche alla storia etero!
se non l'avessi capito, mi stai riempendo le giornate ahahahah!! ora ti lascio.. ciaooo e alla prossima recensione!!

15/07/11, ore 18:23

Oh, finalmente il corpo a corpo! E proprio ora che si era, diciamo, pressappoco definita la situazione con Carl? Basta che ora Matti non si faccia prendere da seghe mentali varie; non sarebbe giusto.
Mi è piaciuto questo Demian un po' più crudo. Sì, decisamente. Insolito, ma molto affascinante. Il pranzo da Clio sarebbe stato diverso, se lui fosse stato più in sé. Ma è andata benissimo così! L'unica cosa che ancora non mi convince è la complicità che sarà alla base dell'amicizia tra Clio e Laura. Boh, mi fa strano. Forse devo ancora assimilarle bene entrambe. Fabrizio invece, per quanto io detesti letteralmente le sue idee politiche, è fenomenale. Mi ha fatto troppo ridere la scena del battibecco in cucina con Clio.
Confermo la mia approvazione a Stefano v.v Ora però che Demian e Matti si sono svegliati -beh, più o meno, chissà quali saranno le conseguenze- non posso non tifare per loro. Va be', meglio, così Stefano rimane libero e posso averlo per me... Peccato mi manchi una caratteristica fondamentale per entrare nelle sue grazie XD

Mi sa che la mia lettura, per ora, si interrompe qua T.T Spero che passino presto questi giorni di astinenza! Comunque sappi che mi sono affezionata molto anche a questi personaggi. Riesci a delinearli in maniera da rendere impossibile fare altrimenti.

Erika

15/07/11, ore 16:45

La questione del quadro e della fotografia è inquietante quanto basta. Bello, bello, i misteri si infittiscono. Leonora è davvero un personaggio interessante, così come le sue bestie mutanti XD La prossima volta cosa troviamo? Un pappagallo? Un pesce rosso? Demian impazzirà!
E... cosa succede a Matti nella conclusione del capitolo? Mi sarei aspettata nettamente il contrario. Brava, mi piace chi mi sorprende!
Carl non mi piace. E' eccitante senza alcun dubbio, ma è troppo, troppo materialista, per me. E materialista non è nemmeno la parola che cercavo per descriverlo, ma diciamo che si avvicina a sufficienza al concetto che ho in mente.
“Non devi fare niente. Devi solo scopare.”
Siamo pazzi?! Uno come Matti non può limitarsi a scopare! Essere di fatto un sex toy è umiliante, soprattutto nell'essere innamorati di chi ci usa solo a scopi ludici! Ma va be', scelta sua ._. Dopotutto, meglio poco di niente. Matti è uno che sa accontentarsi, beato lui. Ora bisogna che però vada a curare Demian. Ne ha così bisogno :)

15/07/11, ore 15:32

Io voto per Fabrizio che, da super etero qual è, tra poco si scopre gay XD
Scherzo, sarebbe la fine! Demian è prenotato per Matti, è solo questione di tempo! Le premesse ci sono tutte. Il problema, ora come ora, è levarsi
Carl dai piedi e fare in modo che Matti capisca che tesoro d'uomo è il Demian. Non può volerci molto, è lampante *-*
Oh, Stefano mi piace >.>

15/07/11, ore 00:04

oh, ma insomma! Appena rivaluto un pochino Matti subito che mi fa girare gli zebedei?! Lo sfogo di Demian a fine capitolo è assolutamente comrensivo, non ci si può comportare così, Mattia poteva almeno dirgli che gli serviva altro tempo o tentare di giustificarsi in qualche modo! Quel povero diavolo di Demian si è spaccato l'anima per lui in tutto questo tempo e niente, Matti lo ingolosisce e poi si tira indietro. Sai che frustrazione! Da strapparsi i capelli! Ripropongo la cura a base di calci nel sedere proposta da Fabrizio nel capitolo precedente. Potrebbe essere la soluzione ad ogni problema.
E a proposito di Fabri, la sua sfuriata con Clio per averla trovata in situazioni ambigue con il biondino è giusta, e che cavolo, mi sarei arrabbiata pure io! Eh, la gelosia. Poi proprio con Mattia fra tutti, il suo tallone d'achille.
Detto ciò la scena di Clio e Matti che si danno alla pazza gioia "ballando" a ritmo di Alejandro è stato il massimo! Lo voglio vedere pure io quel demonietto di un finlandese in calze a rete e tacchi! Se è riuscito a starci sopra senza cadere vuol dire che non sono una novità per lui. Chissà perché la cosa non mi stupisce minimamente! XD
E' stato bello vederlo tanto entusiasta per la mostra in suo onore (al posto suo avrei subito plasmato una statua d'oro a Damian!), però mi domando come mai Malaspina lo tratti così freddamente. Sarà solo per non far trapelare l'accordo che aveva stretto con Damien, oppure c'è sotto dell'altro? Mha, mha!

14/07/11, ore 16:46

Yeppy! Finalmente Matti c'è riuscito, ha gettato il fardello smollandolo a suo padre e si è liberato! Un peso che si toglie dallo stomaco e dal cuore, ora potrà finalmente essere Mattia al 100% e forse smetterà di scappare dai suoi sentimenti. Sono orgogliosa di lui. Comunque pure sua mamma non mi piace per nulla, preferisco il patrigno che sembra un'ottima persona, mentre i genitori di Demian mi sono piaciuti molto, soprattutto la madre. Oltre ad essere comprensiva deve essere una bellissima donna, d'altronde è la mamma di Demian e questo dice tutto.
Ora voglio vedere come quei due imbranati riusciranno finalmente a dichiarare i loro sentimenti, già dalla telefonata che si sono scambiati si percepisce si siano detti molto di più di quello di cui hanno effettivamente discusso. C'è speranza!
Chissà che fine hanno fatto Carl e Stefano, li si rivedrà mai?

14/07/11, ore 12:07

Demian fino ad ora mi è sembrato un tipo tranquillo e razionale (l'ordine in casa, il modo di fare, la scelta di cosa comprare eccetera), ma al tempo stesso vorrebbe bruciare le tappe. Allora anche tu hai un'irrazionalità che non sai tenere a bada, Demian caro! Chissà se è proprio per questo motivo che ti "nascondi" dietro atteggiamenti metodici, pianificati e ordinati. Boh, magari non ci ho capito nulla io XD E, a proposito di ciò, Fabrizio mi è ancora un'incognita.
L'intimità che si sta intessendo tra Matti e Demian secondo me avrà più valore proprio perché è senza fretta, "dilazionata" un po' nel tempo. E' nata praticamente subito, sì, ma bisogna aspettare che maturi prima di coglierla, altrimenti sarà troppo aspra :D

14/07/11, ore 10:52

Matti, nella sua sbadataggine, è dolcissimo, proprio perché non se ne accorge.
Quel "Sei una piaga!" urlato da Demian mi ha strappato una bella risata, sia per la scena che ho immaginato (un Matti terrorizzato, con gli occhioni enormi e tremolanti, davanti a un Demian esasperato) sia per il fatto che... è la stessa cosa che una mia amica mi dice sempre. Anche se poi la vera piaga è lei u.u
Di Clio, a parte l'abbigliamento e il nazionalismo, non ammiro null'altro. Nemmeno il suo fare posato, perché è viperino al tempo stesso. Terribilmente irritante. Brr.
Non capisco, sinceramente, l'atteggiamento di Fabrizio nei confronti di Demian. Non perché io non lo condivida, ma è proprio perché non ho capito, credo che mi manchi qualche pezzo prima di poter valutare ^^ Devo chiarirmi un po' le idee con i prossimi capitoli... arrivo!!

14/07/11, ore 04:05

E' passato un secolo da quando ho lasciato l'ultima recensione e devo ammetterlo, mi sono dovuta rileggere buona parte della storia per ripolpare un po' i ricordi che avevo del racconto! Nonostante tutto "Due sotto il tetto" mi era rimasta molto impressa, mi sono quasi stupita nel ricordarmi così bene certi passaggi, sarà merito dell'autrice? :P
Prima di tutto... LO SAPEVO! Lo sapevo che Malaspina faceva di nome Tristano! Che abbia fiutato la pista giusta? Fra poco lo scoprirò, il bello di avere la storia già finita da leggere. Uhuh! E poi è da secoli che addocchio "Un giardino d'aranci", non vedo l'ora di leggerla!
Finalmente Fabrizio e Clio si sono dichiarati l'uno all'altra, che bella coppia <3 però lasciamelo dire: un uomo così non esiste!
IL rapporto che ha Fabrizio con Demian è sempre stupendo, ma in questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Mi piacerebbe avere pure io qualcuno con cui parlare liberamente e sono sicura che un giorno pure le ultime barriere fra Demian e Fabrizio verranno rotte (insomma, voglio vedere la reazione di Fabry alle rivelazioni scottanti di Demina! XD).
E sono d'accordo con Fabrizio sul dare una vagonata di calci nel didietro a Matti, sicuramente la sua partenza ha un motivo e uno scopo, ma dei calci in culo gli farebbero bene in ogni caso. U.U
Comunque a me continua a dispiacere per Stefano è inutile. Come continua a piacermi quel vecchietto di Malaspina! XD
Bien, spero di non aver scritto cavolate vista l'ora tarda. Pian piano raggiungerò il passo. :P
Brava come sempre!

12/07/11, ore 15:11

Incorreggibile Matti >.< Però fa tenerezza, bisogna ammetterlo. Soprattutto quando stava per buttare la frittata nel contenitore della carta e Demian lo ha fermato appena in tempo con un urlo belluino xD E' carino vederlo innamorato, comunque. Questo ragazzo mi sa di uragano.
Demian è preciso e metodico. Uno come Matti gli ci vuole, ma entro i limiti della ragionevolezza, se no sarebbe una catastrofe (vogliamo davvero parlare del cd con la marmellata o possiamo farne a meno?)
Leonora mette paura. Gatto, cane...? Vive in una torre...? Mi affascina sempre di più, oh sì.

Sono indecisa sul continuare o meno. Da una parte sono curiosa, ma dall'altra non voglio che finisca troppo presto, perché già so che creerà dipendenza!
Vediamo, vediamo. Magari prima di uscire...

12/07/11, ore 13:12

Il titolo, Montecchi e Capuleti, mi fa sorridere se penso a un Matti dai capelli rosa e con un vestito d'epoca che invoca il suo amato dall'alto di una balconata o.o
Ma passiamo oltre! Secondo me questo capitolo è utile proprio perché ci presenta i personaggi nel proprio habitat naturale: gli amici, gli impegni, i passatempi. Ovviamente tutto questo dà più spessore a ognuno dei due e al tempo stesso fa in modo che il lettore familiarizzi... sì sì, mi è sembrata un'ottima idea, proprio perché Matti e Demian non sono insieme. In questo modo li conosciamo singolarmente più che come coppia, e secondo me è molto più intelligente così, dimodoché possiamo capire le loro dinamiche relazionali. Ancora non riesco bene a figurarmi i volti, forse perché sto leggendo i capitoli di seguito e quindi, non meditandoci ancora su, non mi sono ricostruita le scenette tipo film, per le quali è necessario avere idea delle fattezze di ognuno. Il nastro mi si riavvolge in serata xD

Pranzo e leggo il prossimo :*

12/07/11, ore 10:00

Matti è qualcosa di odioso... un inquilino del genere è l'incubo di chiunque! L'aspetto fisico potrebbe in parte salvarlo -ma glissons sui capelli rosa, per pietà. Tutta quella confusione che non pensavo potesse esser partorita dalla mente umana è veramente da pazzi: gli stagni delle ranocchie sul pavimento del bagno, i preservativi usati messi in esposizione, e, per concludere in bellezza, il calzino verde e rosa, usato, nel frigorifero! Non voglio sapere per quale motivo si trovasse lì o.o

Trovo Demian un tipo abbastanza zen, per così dire. Cerca sempre armonia e tranquillità, evita discussioni, si domina (anche se in realtà fatica molto... ma vorrei ben vedere! Al suo posto non so cos'avrei fatto). E poi è dolcissimo. Il buongiorno all'orsacchiotto, il pensiero alla sorellina... posso volergli bene già da ora?
Prevedo che comunque anche Matti finirà per entrare nelle mie grazie (con questo nome non sarà difficile... ah, maledetta me, devo smetterla), ma solo quando sarà più umano nel gestirsi e quando farà a meno della giacca di pelle arancione (terribile) e dei ciuffetti rosa.
Demian ha tutto il mio sostegno morale. Ha una sfiga, questo povero ragazzo, nel capitare sempre in case con qualche problema... Ma un po' di pace se la meriterà pure, no? Ecco, quindi per favore, Matti, sta' buono e fa' il tuo lavoro ;)

Do una sistematina in casa e continuo nella lettura :*

12/07/11, ore 09:23

Finalmente ho tempo di leggere quanto voglio *-* Non potevo lasciarmi sfuggire un'altra delle tue storie! Spero di riuscire a finirle tutte in questi mesi.
Come al solito ti lascio le mie impressioni capitolo per capitolo, in primis perché ho zero memoria e quindi dimenticherei un sacco di particolari che invece sarebbero degni di nota, in secundis perché credo sia meglio anche per te per vedere come si evolvono le aspettative e le considerazioni dei lettori passo passo, tertio perché, pur volendo, non ce la farò mai a leggerla tutta d'un fiato, quindi scorrere le recensioni è d'aiuto anche a me qualora la mia ormai nota pessima memoria dovesse tradirmi.

Ma passiamo a commentare il capitolo. Mi piace moltissimo Leonora, ha un non so che di persona colta, stravagante a modo suo, ma -credo- anche materna: cercare un altro inquilino gay per agevolare il ragazzo che occupa già l'appartamento non è una briga che chiunque si prenderebbe.
Invece ho un po' meno elementi per valutare Demian. Voglio dire, magari mi sono sfuggiti, è solo che Leonora "stands out" meglio (a volte ci sono concetti che non so esprimere in italiano perché non trovo le parole adatte. Spero solo di riuscire a farmi capire comunque!). Non mancherà occasione per conoscerlo più a fondo, e su questo non ci piove!

Ottimo inizio, vado ad immergermi nel secondo capitolo :D

Erika

01/07/11, ore 13:48

Ti lascio una recensione per farti sapere che sono passata!
Allora, leggendo la storia a spezzoni fino ad ora, devo dire che mi piace molto, anche se comunque Matti (per quanto adorabile!) mi da un tantino sui nervi. Non odiarmi, ti prego! ç___ç
Il povero Demian sta sopportando tutte le sofferenze possibili inimmaginabili per colpa sua, speriamo che si faccia perdonare al più presto, insomma :\
Per quanto riguarda Demian e Fabrizio, io li vedo molto bene insieme. Ovviamente, l'amico non ha le stesse preferenze, ma mi piacciono molto come coppia, forse perchè lo adoro, anche se non è proprio uno dei protagonisti. Sisi, mi piace molto il suo fare protettivo, l'essere spavaldo e il suo continuo tirarsi frecciatine con Clio, peccato che lui non provi l'amore che vorrei che provasse.
Leggendo questo capitolo, ieri, mi sono chiesta perchè in ogni racconto i due protagonisti debbano sempre finire per incontrarsi, per innamorarsi o odiarsi. Mi chiedo perchè una storia debba ruotare per forza intorno a due o più personaggi principali, sarebbe divertente invertire le cose, sebbene molto difficoltoso. Vabbè, questo non c'entrava niente D:
Ripeto, lascio questa recensione per farti vedere che sono passata e perchè so che può farti piacere. Questo racconto è scritto benissimo, sebbene fin'ora non sia il mio preferito, poi chissà!
Alla prossima, baci!