Due sotto il tetto
di BlueSmoke

26/04/10, ore 22:22

Bellissimo capitolo come sempre ma ancora più ricco di emozioni. L'amore di Demian, i timori di Matti, l'affetto di Fabrizio, la dolcezza di Laura, sono una mescolanza di emozioni che puntano dritte al cuore del lettore, il quale non può far altro che soffrire con Demian, capire le problematiche di Matti, ridere dei discorsi e delle trovate di Fabrizio e Clio. Non so se questa storia ti stia riuscendo particolarmente bene o se questi sono i tuoi standard di scrittura, in ogni caso, lascia che ti dica che hai una dote e quindi non sottovalutarla!
Aspetto il prossimo capitolo. Un bacione anche a te.

26/04/10, ore 21:51

Scusa se non ho più commentato, ma mi sono completamente gettata nello stuidio... -.-" Finalmente però mi sono messa in pari ed ho letto tutti capitoli, posso commentare!!!
Bene: IO ODIO CARL! Ma non solo perchè ostacola un pò il rapporto tra Demian, proprio per la persona in sè! Odio quel voler sempre sottomettere Mattia, se lo ami non lo tratti così, come una bambola con cui giocare o esporrre in bella vista! Dopo questo capitolo poi lo voglio morto ù_ù
Mattia mi fa tenerezza e un pò pena. Perhè si fa mettere i piedi in testa da quello lì?
Ha Demian tutto per sè, lo ama ed è ricambiato! Adora proprio complicarsi la vita il ragazzo è?!
Demian è così depresso che quasi mi aspettavo si impiccasse xD Sto scherzando dai! Solo che mi dispiace tutta quella tristezza che lo caratterizza in questi ultimi capitoli.. ç_ç
Menomale che ci sono gli amici! Fabri e Clio mi fanno morire dal ridere! L'idea che avevano avuto era strepitosa! Sono stata a ridere per 10 minuti buoni xD peccato che poi sia andato tutto storto dopo l'arrivo di Carl!
Io aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Posta presto^^

26/04/10, ore 21:26

Ahh No! Come hai potuto concludere in questo modo il captiolo?
Davvero alla lettura di quelle strane pillole magiche mi sono detta... Questi due sono un mito, -intendo Clio e Fabrizio- mai sono stata tanto orgogliosa di loro due, per le loro inventive!
La pecca? Quel demente di Carl e il piano andato in fumo... ç_ç
Ci sono rimasta troppo male... Da quando ho sentito un campanello suonare... Lo sapevo, me lo immaginavo, ero sicurissima che fosse arrivato quel biondino rompi scatole a devastare la bella festa e il piano genioso!
Davvero un peccato, ma almeno il finale mi ha un poco rissolevata, mi è piaciuta l'immagine di quei tre, al buio in macchina, a riscardarsi dal freddo dell'inverno. Una bella scena, complimenti! ^O^
Mi piace il bel trio assortito, magari avvessi io amici tanto stetti come loro, dopo puoi confidare ogni cosa, ma nonostante tutto non mi lamento, ho già la mia migliore amica! ^^
kiss bellas

26/04/10, ore 19:05

non so di che umore essere XD.se arrabbiatissima,delusa,angosciata o altro...e te pareva che carl ci si mettesse in mezzo!!!fracamente nn pensavo che il piano sarebbe riuscito,ma non che si arrivasse a questo...e che palle..in questo momento,anche se era drogato,torno ad odiare matti *argh*...a presto spero...kisses!!

26/04/10, ore 18:15

ciao!! si devo dire che il personaggio per demian ha davvero degli occhi stupendi *-*
allur passando al cappy oddio no non può esserci ricaduto -.-
ma Matti è una pecora!!! cioè ma si può??? così fa soffrire il povero caro Demian ç___ç
che tristezza! menomale che ci sono laura e fabrizio che lo consolano ù.ù
anzi per l'esattezza la parte ella macchina l'ho adorata :D
poi questo massimo è intrigante ahahaha lo so si sa pochissimo di lui però mi attira XD
ahahah va bene cara aspetto il prossimo chappy con tanto di sviluppi!
un bacione alla prossima :D

26/04/10, ore 17:40

Non mi riprenderò mai più. °A°
Cioè.
Matti guarda Demian con occhi adoranti. Si tengono la mano. Sono lì lì per baciarsi. Passando un weekend romantico in montagna. Quei GENI ( perché sono geni ) di Fabrizio e Clio hanno un piano perfetto ... e alla fine arriva Carl!
CIOE'. Tu mi vuoi morta. Morta e sepolta. T___T Non puoi farmi questo.
Ti giuro, credo mia madre mi abbia presa per una deficente, perché prima ridevo, poi momenti piango di fronte al computer. No, cioè, fVaVlen, non si fa così. Povero Demian. *corre dietro a Carl roteando una mazza ferrata*
però sono contenta... perché se avessero fatto sesso così, avrebbe tolto poeticità alla loro prima volta. E mi sarebbe dispiaciuto, ecco. ._. anche se... Carl.
Bellissimi i pezzi con Laura e Fabrizio *_* Mi fanno morire.
Aggiorna presto, ti supplico. T__T
*e dopo questo commento assurdamente adolescenziale, rotola altrove fantasticando su Mattie e Demian*

26/04/10, ore 00:30

Uuuuuh, capitolo emozionante... cioè... povero Demian e allo trombare un po'. Ihih, cosa dire? Mi hai montato dentro una curiosità paurosa. Io voglio sapere tutto quanto, cosa combineranno? Dove andranno? *_*
Non lo so, so solo che adoro come scrivi e quindi sono felice, perché so che in qualche modo mi farai contenta XD
Ti ho lasciato nel blog un po' di commenti (=messaggi subliminali) con il nick di KurenaiYuhi :) son io.
Vorrei invece parlare delle canzoni, le ho ascoltate durante la lettura e devo dire che sono stupende oltre che azzeccatissime, sia per leggere che per i personaggi (metal finlandese rulez).
Quindi nulla, capitolo transitorio, pieno di spunti. Me piace.

26/04/10, ore 00:02

Ok, sono in un ritardo vergognoso lo so. T_T
Questo capitolo è... è... è! *sviene*
Nulla da fare: io amo Demian. Di un amore così intenso che se lo incontrassi per strada probabilmente me ne innamorerei, e mi accollerei a lui a costo di dover cambiar sesso.
E amo anche quel vecchio burbero bavoso del signor Malaspina. Non lo so, mi fa tanta tenerezza, mi sa di uomo vecchio e imponente ma con un carattere troppo dolce, di fondo.
E speriamo che Mattie torni a dipingere - presto. Perché senza pennello la sua anima non trasmigra, ed è davvero un peccato vederlo soffocato da se stesso.
Hasta luego ( scusa la brevità, ma l'ora e tarda e il sonno incalza. ._. )

25/04/10, ore 23:50

*O* Fabrizio e Clio sono i miei nuovi Lorenzo e julia. Non ci sono cazzi che tengono, delle tue storie, non so perché, ma quelle che preferisco sono le coppie etero. Sprizzano tanto erotismo, che mi hai fatto venire voglia di andare dal mio ragazzo e violentarlo, assumiti le tue responsabilità.
Cazzate a parte, la scena tra Clio e Fabri è davvero perfetta, erotica e divertente al punto giusto e coinvolgente. Appena si sono baciati i miei occhi si sono illuminati di gioia e, giuro, il cuore ha iniziato a esplodermi nel petto letteralmente! Hai creato la giusta suspance che alla fine è stato un colpo vederli insieme così affiatati (e sfiatati XD haha).
Ovviamente 'è solo sesso'. SEEEEEEE... non ci crede nessuno, ma ho l'impressione che i due si complicheranno per bene l'esistenza.
Davvero, bellissimi, sto ancora decidendo chi votare tra i personaggi delle fanfic originali (JuliaLorenzo sicuri ;)) sto pensando a clio, perchè è spettacolare!
In verità io sono Fabrizio XD ma questa è un'altra storia :P
Eh Matti e Demian? Uh, giusto...Demian è stupendo, la scena del letto sono coccolosi, ma purtroppoper me Fabri e Clio hanno offuscato tutto il resto. Li adoro troppo, poi il tuo modo di raccontare le scene è PERFETTO, realistico. Lo adoro letteralmente.
si vede che sono uscita di testa per questo meraviglioso capitolo?:)

25/04/10, ore 22:56

Ma quanto mi sono mancati? ç__ç
Ebbene sì, eccomi ritornata dall'uovo di Pasqua. In attesa del capitolo di domani. *_____*

25/04/10, ore 14:28

..che dire ...tu sei davvero un genio ...scrivi benissimo e riesci a descrivere in modo semplice i caratteri complicati dei tuoi personaggi rendendoli talmente reali che mi pare di conoscerli davvero ... a me è piaciuto tantissimo il rapporto tra demian e fabrizio ..mi ha fatto ricordare quello che diceva un filosofo contemporaneo : "l'amicizia profonda sconfina nell'amore prchè ha lo stesso bisogno di offrire ogni cosa , compreso il proprio corpo". ..che altro dire ..te l'ho detto che sei un genio?

25/04/10, ore 10:45

Ho appena letto tutti questi meravigliosi capitoli!
Sono stati lunghi, ma ce l'ho fatta e quando stamane sono arrivata alla fine mi stavo per mettere a piangere!
La storia è scritta benissimo, dove ti puoi immedesimare perfettamente nel personaggio di Demian, la sua sofferenza struggente in un amore a senso unico.
La sua dolcezza infinita, i suoi occhi blu come il mare mi hanno fatto innamorare di questo ragazzo. E Mattia, così dannatamente indifeso incapace di vedere una luce immensa che abita proprio a casa sua...
Questa storia che hai scritto mi ha davvero molto presa e ora presa da un'immensa curiosità non vedo l'ora di poter leggere il seguito, per scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo...
Percaso Demian inizierà a leggere questo famoso romanzo di Hermann Hesse? Oppure i suoi più cari amici gli daranno una spinta con la sua relazione?
Continua presto,kiss bellas

22/04/10, ore 18:06

Uuuh, Carl che torna strisciando, non me lo sarei mai aspettata...bella cosa ^^
Io capisco che Matti soffra veramente, però, insomma...povero Demian. Non gli sta riservando un gran bel trattamento. Non che sia sgarbato, no, però…Sia chiaro, adoro Matti, ma in questo capitolo Demian mi pare davvero l'incarnazione del sacrificio. L'ultimo dialogo poi si che incuriosisce, e ti fa provare per Demian un'empatia fortissima, questo povero pezzo di stella che si massacra quotidianamente…
Malaspina dovrebbe fondare un suo culto, è un uomo spettacolare e tu poi lo caratterizzi benissimo, in ogni piccolo gesto.
Anche tu ascolti gli Ensiferum? uau *_*
p.s.
spero abbia un filo logico questo commento, se non è così, perdonami ma sono imbottita di antistaminici e antidolorifici a causa dell'allergia e dolori vari e sono un pò insonnolita ^^ Un abbraccio!

22/04/10, ore 16:38

In ritardo come sempre, ma come sempre eccomi qua a recensire! XP
Eeeh, io non sono per nulla fiducisa del fatto che Mattia se ne stia alla larga da Carl... mi sembra convinto fin lì della sua decisione! E che cavolo però, c'è Demian che si strugge per lui e lui non se ne accorge!? Mha! Povero Demian che si spacca la schiena... l'ultima parte del capitolo mi ha fatto commuovere per le belle parole che hai scritto.
Malaspina mi piace sempre di più! Mi diverte nonostante sia un po' bastardello, ma il bello è quello, no? Ora... non è che magari è lui uno dei due ragazzi della foto? Mmh... però la foto è del 1913... Malaspina ha 97 anni? Una curiosità: in che epoca è ambientata la storia? Immagino ai giorni nostri, vero?
Insomma, io voglio sapere che cosa c'è dietro! >.<
Ho visto le foto: sinceramente nel mio immaginario Demain è ancora più bello! XD Mentre Clio ci sta, più che altro per l'espressione sbarazzina ma chic!
Attendo il seguito!
Baci!

21/04/10, ore 14:34

Tesoro, non sono di molte parole dato che mi concentro per il "tu sai cosa" e cmq.. W Malaspina!!!!!!
Bacioni, tanto mi farò sentire presto!