Due sotto il tetto
di BlueSmoke

21/04/10, ore 10:21

premetto che molto probabilmente per un lungo periodo non potrò leggere se aggiorni dato che mia mamma dopo aver scoperto il 5 e mezzo in storia non mi lascia stare al pc.. infatti ora sto approfittando del fatto che non c'è! ù.ù
no Demian non mi cadere così in basso! xD
i sogni erotici su matti no!xD
“A volte anche tu sbagli, Demian.” ...? ma doooove?! xD
se solo lo ascoltasse!! u^u
certo che matti lo sta proprio distruggendo demian ._.
povero ragazzo! fa di tutto per aiutarlo e lui non si lascia aiutare..
ancora ESSO?! ma bastaaaaa xD strano che non volesse essere piantato da matti... si rende conto della sua importanza sempre troppo tardi.
ahah il signor Malaspina x°D "l'aguzzino" x°D
a me quell'uomo fa morir dal ridere... ù.ù
sarà lui uno dei due ragazzi nella foto a casa di Leonora? (era li vero? in questo momento non ricordo dove l'ho letto della foto .-.)
se mettessi Leo e Klaus qui dentro direi a Klaus di andare a fare la pelle a ESSO u.u
poi lui farebbe amicizia con Demian e tornati nell'appartamento che condivide con Matti troverebbero quest'ultimo in un angolo a dondolarsi insieme a Leo xD
*scena molto depressa*
spero di scampare alla punizione solo per leggere il prossimo capitolo ç_ç
bye <3

21/04/10, ore 08:37

Un motivo per il quale ho continuato a leggere questa storia sta proprio in riferimento ai personaggi creati dalla scrittrice. Sono originali e pieni di vita. Ognuno ha una sua personalità, complessa o meno, tutti si distinguono per qualcosa di particolare che li caratterizza. Soprattutto i due protagonisti, che nel corso sella storia sembrano maturare, affrontano le difficoltà della vita, cadendo e rialzandosi, imparando sempre cose nuove...sbagliando anche ovviamente.
Sono tutti ben delineati, anche quelli secondari.
In conclusione dico che tutto questo, ed altro ancora, mi hanno convinta a votate questa storia! :)

20/04/10, ore 19:56

Bellissimo. Soprattutto la parte con il signor Malaspina. Quel personaggio mi incuriosisce troppo, voglio assolutamente scoprire chi è e come fa a capire Demian così bene. Sembra che legga nel pensiero! E lo stesso vale per Leonora. Due personaggi indubbiamente misteriosi. E difficili da prevedere.
La conversazione tra Malaspina e Demian è molto interessante. "La vera arte non rilassa mai": è vero, non ci avevo mai riflettuto.
Immaginavo che Malaspina fosse gay...Per me c’entra qualcosa con la fotografia dei due ragazzi nel giardino d’aranci. Ma non vorrei dire una cavolata.
Che bello quando un personaggio ama senza rompere le scatole in modo ossessivo all'altro...Insomma, un amore incondizionato, che non pretende niente in cambio. Non c'è che dire, Demian è davvero un bel personaggio.
Spero che Matti dal canto suo stia facendo dei progressi. Almeno ha lasciato Carl, in questo è stato bravo.
Non vedo l'ora di assistere al piano di Clio e Fabrizio! Bene, anche Laura si è aggiunta al club, spero che combineranno qualcosa di utile.
A presto, cara! Un bacione.

20/04/10, ore 19:24

Ciao Blue! Ho visto che hai scelto un bellissimo volto da dare a Demian, con uno sguardo molto dolce. Bello.
Mi spiacerebbe molto se questa storia non venisse catalogata tra le scelte perchè se lo merita. Ha tutte le carte in regola! Personalmente non ho letto ancora le altre tue storie perchè non vorrei essere influenzata nella lettura di "Due sotto il tetto", però quando sarà terminata darò sicuramente uno sguardo anche alle altre.
Passando al capitolo, direi che è ben scritto come sempre, anche se avresti potuto evitare di centellinare la parte sul piano messo in pratica da Fabrizio e Clio!! A chi il capitolo sarebbe sembrato troppo lungo?? ;)
A presto, Supreme

20/04/10, ore 12:12

Demian, Mattia, Fabrizio e Carl mi hanno fatta uscire pazza!

Ciao, complimenti per questa storia stupenda capace di emozionare e trasmettere un'ansia inverosimile. Man mano che leggevo la mia curiositàò aumentava a dismisura e quando sono arrivata all'ultimo capitolo ho urlato! Voglio sapere assolutamente come continua e cosa ne sarà dei due protagonisti.

Il mio personaggio preferito è senza ombra di dubbio Demian. Mi rispecchio molto in lui. Mi piace il suo modo di ragionare e mi colpiscono molti i suoi discorsi. I sacrifici che fa per rendere felice Matti mi commuovono, spero tanto che alla fine il biondino se ne renda conto.
Dopo di lui nella mia classifica viene Fabrizio: adoro il suo modo di parlare ed esprimersi. Spero solo che alla fine non si metta con Clio poichè renderebbe tutto scontato e banale.. (Approposito di lui e la Greca, ma che avranno in mente? huhuhu ..è difficile far smuovere i sentimenti di Matti, lui vive 24 ore su 24 con Dem e non ha fatto nessun progresso, cosa potrebbero fare per farlo svegliare? Forse farlo ingelosire???)
Al terzo posto c'è Carl.. dio mio, stronzo come lui ne ho visti/letti poco. Egocentrico, bastardo, prepotente, porco.. chi più ne ha più ne metta. Ma proprio questo caratteraccio lo rende specialissimo. Lui ottiene tutto ciò che desidera con la sua grandissima determinazione/fascino. Temo però che non rinuncerà al suo Giocattolino tanto facilmente, anche perchè ora dovrebbe interpretarla come una sfida personale... Vedo ostilità tra lui e Demiana e adesso non so come potrebbe reagire se li vedesse insieme. Cosa farà per riprenderselo e conquistare fiducia?
Al quarto posto c'è Mattia. Ecco, lui lo prenderei a calci dalla mattina alla sera. Abbiamo capito che ha un trauma, il padre era un uomo molto particolare, era freddo e duro... ma ragazzo mio, vai da uno psichiatra, non puoi farti trattare così! Io mi vergognerei! un minimo di orgoglio lo avrà che cavolo?! lui addirittura più veniva calpestato più si eccitava. E' da rinchiudere.. mica esagero?
Demian, Clio.. salvatelo!
Beh, i miei capitoli preferiti sono stati gli ultimi quattro. Spero di leggere presto il prossimo.
Un altro personaggio che mi incuriosisce è leonora.. è avvolta nel mistero: secondo me è un trans! ed è l'ex fidanzato di Malaspina. Sto immaginando le cose più assurde sappilo!
Una richiesta: quando Clio dice parole greche a fine capitolo potresti scrivere la traduzione? sai sto studiando greco e mi farebbe piacere sapere il significato di quei termini.
Una domanda: Matti è attratto da Demian? cioè Demian quando è molto a contatto con lui si eccita mentre Matti sembrerebbe di no perchè spesso con disinvoltura va a dormire nel suo letto o lo bacia a stampo.. non so se sono riuscita a spiegarmi...
Sto leggiucchiando anche Quindici giorni e appena ho un pò di tempo la finisco e recensisco anche quella. Posso già dirti che il mio personaggio preferito li è Alex, ma ne riparliamo meglio lì XD

Ciao ciao!

19/04/10, ore 17:12

ohhhhh che bello Demiaaaaaaaaaan *_________* mia cara la scelta degli attori è favolosa!!!
Mi piacciono tutti ma demian :Q__ XD ahahha vabbè dai hai capito no??? XD
mmm fabrizio... sono curiosa di sapere come sarà *_* wè non è che mi dispiace che sia etero eh!
solo che non mi immaginavo con Clio O_O sembra così strano... ma in fondo tanto prevedibile XD
Questo capitolo è stato fantastico! Mmm Carl rivuole Matti... Ma mi sa che si può attaccare al tram ahahahha
cos'hanno in mente Clio, Fabri (amor mio), e Laura per avvicinare Demian e Matti??? O.o
*me curiosaaaa*
posta presto caraaaaaaaa!! Un bacione grandeee <3

19/04/10, ore 16:12

Come fai a dire che in questo capitolo non accade niente?!L'inno all'amore puro e totale che Demian concede a Matti è tanto, tantissimo, anche se lui non riesce ancora a capirlo. Penso che Matti, a volte, non voglia vedere ciò che Demian prova per lui perchè non si reputa all'altezza di un simile sentimento, perchè pensa di meritare solo un amore sporco come quello che lo lega a Carl. Credo abbia ragione, nessuno può essere degno un amore tanto grande. Ma, allo stesso tempo, so che quando qualcuno "si consuma in una preghiera costante" come fa Demian per Matti, non si può fare altro che osservare questo dono sidereo, troppo vasto per essere compreso. La tua scrittura è travolgente e mai noiosa, sei veramente la mia preferita! ^_^ ^_^ A presto, un bacio!

Ps: non so perchè, ma in questo momento la mia mente ha appena associato Demian al volto di Roberto Bolle...! Che ne pensi?!?

19/04/10, ore 15:46

sto ufficialmentre sclerando è tutta la giornata che mi viene l'accento bresciano e mi pigliano per il culo!!!

cmq lasciando perdere gli sfoghi...-.-
il capitolo è davvero bello anche se come hai detto tu non succede nulla di che. demian è troppo tenero!!!! matti invece è un babbeo, come fa a non capire?? è uno gnari pazzesco!! cmq davvero stupendo il capitolo, ti adoro!!!

la foto di matti è da sbavo mi faccio il poster serio io XD

aggiorna presto

19/04/10, ore 15:16

Bello bello davvero! Matti sto per prenderlo a calci nel sedere (ma scommetto che non gioverebbe alla depressione post-fine relazione). Anche Demian è molliccio, però si salva dicendo cose degne di essere ricordate nei secoli dei secoli! A quando il piano? Presto, presto! Fabrizio, ripigliati Clio! Non vedo l'ora di leggere! Ho visto le foto, sono fenomenali! Clio me la immaginavo con più curve! Uhm! Bisognerà cercare sui siti delle donne greche! (lo faccio! lo faccio!)
Un bacione!
Fleur.

19/04/10, ore 13:08

Povero Demian. Si deve proprio iniziare così oggi!
Viene preso in giro dalla sua mente, da Fabrizio e anche da Malaspina! Non si dovrebbero accanire così tanto su questo povero ragazzo, è solo tanto innamorato. La spiegazione di ciò che prova per Matti è stupenda e lascia senza fiato, fa male anche a me vedere con quanta forza lo ama. Avrebbe potuto seguire le orme di Alex invece di fare il geologo!
In quanto a simpatia, mi duole ammetterlo, ma Fabri ha superato Alex (lo nomino sempre.. ma ricordati che se leggo yaoi la colpa è tua e sua :P).
Mi piace troppo perchè è diretto, un pò volgare, mi sembra davvero il discorso che potrei sentire da un mio amico! Quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con il diabolico piano che ha messo in atto con Clio.
Non mi aspettavo che Matti respingesse Carl. Ha tirato fuori una forza, soprattutto il quel momento in cui è molto giù, che non pensavo possedesse.
Piccoli passi per la vetta, possibilmente con qualche spinta da parte dei due geni. XD

19/04/10, ore 01:01

Ciao*-* Comincio subito dicendo che mi è piaciuto moltissimo il capitolo e le canzoni (soprattutto “Wandering Star”).
Mi fa piacere che Carl tenta di "riconquistare" Matti e spero che non si arrendi sinceramente... Come può non sentire la mancanza di quell'angelo biondo? Matti è dolce, sexy, problematico e passionale.. Se Carl crea dipendeza lui non è da meno!
Sono curiosa di vedere il piano di Clio e Fabri, ci sono buone speranze che possa funzionare. Matti è palesemente preso da Demian ma il suo forte malessere interiore lo "distrae" non facendoglielo capire bene. Tant'è vero che in questo capitolo quando riprova a disegnare rapprsenta le mani e gli occhi di Demian (e non di Carl!).. questi sono piccoli elementi che dovrebbero indurlo a ragionare. Ma ripeto, al momento è troppo depresso per capirlo.
Per qanto riguarda Demian, lo adoro! In questo capitolo è stato eccezionale: all'inizio ho subito capito che si trattasse di un sogno e ho apprezzato molto il discorso con Malaspina. Lui è innamorato di Matti, vuole Matti, desidera solo lui non riuscendo ad avvicinarsi ad altri.
Il prossimo capitolo promette bene, non vedo l'ora di leggerlo. Per favore non farci attendere molto.. sono curiosissima.
Un bacio cara *-*

18/04/10, ore 22:49

il pezzo iniziale era troppo bello per essere vero T________T!!spero solo che matti non ci caschi e nn si riavvicini a carl (ormai lo odio a morte).speriamo che questo piano malefico funzioni e che l'esposizioni alla galleria arrivi presto...sono curiosa di vedere la reazione di matti *-*!!a presto spero...kisses!!

18/04/10, ore 21:11

Questa storia mi fa sempre pensare alla canzone "Alegria", che a dispetto del titolo è bellissima ma struggente. Anche la tua storia, è bellissima, scritta magnificamente, ma è anche costantemente contornata da quell'alone di malinconia, che senza dubbio la rende più interessante, ma come già ti avevo scritto, mi lascia sbigottita.
Altra scena che mi ha fatto torcere dolorosamente le budella, la prima di Carl e Matti. Forse perché anche se molti fanno finta di nulla, la vita è proprio come la vivono loro, la sofferenza c'è, il disagio, poi dipende dalle persone se conviverci oppure semplicemente pretendere che non ci sia. Forse Carl e Matti, sono quelli che più sono reali, che sono più esseri mani, sono quelli che non hanno tagliato il sentire...non so come meglio spiegarmi, mannaggia ^^.
Che capitolo altalenante, dopo il bom iniziale, c'è la scena piuttosto divertente( in un certo senso) di Fabrizio e Demian. Povero Fabrizio, lo stai torturando, anche se lo preferisco così piuttosto che con Clio, con la quale la una potenziale relazione mi sembra ormai inevitabile ç_ç
L'ultima parte mi ha lasciata perplessa. Che senso ha, che senso avrebbe prendere una droga ma soprattutto, santo Cielo Matti, è risaputo che alla fine di queste cose ci si pente amaramente. E deve ancora riprendersi dalla crisi del capitolo precedente...mmmh speriamo che questa fase del suo percorso interiore la percorra velocemente, e soprattutto che ne esca, anche se sapendo che vicino ha Demian non si può stare altro che tranquilli.
P.s. Russkaja Ruletka significa Roulette Russa in russo, appunto ^^. E’ una lingua che sto studiando (una passione che risale alla mia infanzia, Russia *_*) grazie anche ad un amico, e come nickname ho voluto utilizzare la primissima parola che imparai, ancora prima di Da (si) o Privjet (ciao) che sono le basi. Diciamo che è una parola con cui ho un legame affettivo ^^ Bacioni

18/04/10, ore 20:00

Mmmh...mi si è mozzato il respiro quando ho letto della crisi di Matti. Giusto un mese fa scrissi anche io della crisi di un mio personaggio, e so che queste scene di crollo emotivo sono "dolorose" da scrivere, devo farti i complimenti per come l'hai gestita. E anche per come hai mostrato un Carl pentito che, sono certa, nessuno si aspettava.
Non saprei, secondo me Matti non resisterà molto senza un pennello in mano e senza un pò di colore da spargere, spero si riprenda, povera stella. Comunque, in questo capitolo la medaglia va senza ombra di dubbio a Demian, sta davvero donando l'anima senza la certezza di avere poi qualche cosa in cambio. E' una delle cose più grandi che si possano fare. Questo ragazzo sta risalendo la mia classifica XD
Malaspina, sono sempre più convinta sia la trasposizione al maschile di una delle migliori professoresse di storia dell’arte che io abbia mai avuto, ha lo stesso atteggiamento.
p.s. XD Giusto ieri ho ricominciato a riguardarmi tutto "Lady Oscar", hai ragione riguardo a Demian...ma in senso buono ^^ Leviamo di mezzo tutti i fucili, presto (che comunque andrebbero distrutti per principio, maledette armi!)!!! Un abbraccio!

17/04/10, ore 20:10

O santo Cielo! Io lo sapevo che Stefano finiva per stare male…CattiFa!!! ç_ç
Demian per fortuna si è ripreso all’ultimo, dopo la scena di Stefano stavo decisamente cominciando a provare un lieve astio verso di lui (No dai, poverino, alla fine non è stato cattivo).
Carl è un animale raro!!! Lo adoro nella sua sfacciataggine, lo caratterizzi alla perfezione. Ancora sto decidendo chi mettere sul mio piedistallo personale, ma Carl è un ottimo pretendente…ti saprò dire quando avrò deciso XD
Basta!!! Clio ha quel carattere che veramente non sopporto, è troppo brusca. Credo di averlo già detto, è molto probabile, ma ci tengo a sottolinearlo XD.
Ma perché se tra loro due c’è tutta quella chimica pazzesca, Matti e Demian non capiscono cosa devono fare? E’ così semplice. Anche se è impossibile, preferisco Matti con Carl, è una relazione più viscerale (mah, poi in realtà ancora non so come andrà con Demian, è solo un’opinione prematura). Eeeh insomma, cosa non può nascere dalla Nutella, che per altro è pure cattiva XD
Originale la scena con Fabrizio. Non sembra omosessuale, e di sicuro non lo è, eppure…e proprio questo che rende la sua amicizia con Demian meno usuale.
p.s. Non so cosa ti sia accaduto, ne tantomeno ho il diritto di saperlo, ma comunque mi spiace, anche se forse ora quando leggerai sarà passata ^^ baci