Due sotto il tetto
di BlueSmoke

16/06/10, ore 01:25

Ufffffffffffffffa mi sono dimenticata a recensire lo scorso capitolo. A furia di dire "domani, domani" e a parlare con una certa tipa che non vede l'ora di fare baldoria con la sorella mi sono proprio dimenticata. *__________*
Ma che bello in titolo, molto ironico e gioviale (andranno bene come aggettivi???! Boh), anche se poi, diciamocelo, tutta questa allegria, togliendo il Fabry- OMO EROTICUS della situazione. Ah oggi il vero OMO si è fatto vivo, sta ancora nel Burkina Faso coi calori, certi bollori io ho.... BIP, qui censuro!
E chi lo avrebbe mai detto che quel pezzo di Carl avesse tutto questo 'ammmmore' represso dentro?! Ah giusto, tu! Quando l'ho pesantemente offeso e giudicato uno schiavista tipo generale nazista avevi anticipato un po' l'eventuale colpo di scena. Il Mattia Latin Lover ce lo vedo tutto, ciuffi rosa al vento, matita sull'orecchio e via (verso l'infinito ed oltre...)
"Un po' di spam: avverto che sono riuscita a infilare una storia yaoi pure nella etero che sto pubblicando in comporanea "Mio solo odio, mio solo amore" (sono un caso umano, lo so). " Ma andiamo alla fine hai dato all'egiziano/ etiope/ insomma quello che hai detto tu, una tendenza omosessuale per fare lo sporcaccione con Roberto *parte il trenino* ihihihihihih ma quanto sono anormale, pazzoide, scema e rionco?
Tesoro, appurato che QUESTO capitolo è stato commentato e che pure questi punti della "spesa/ benzina/ chi ne ha più ne metta" sono stati messi in lista, ti do la buonanotte visto l'orario, la buona giornata e l'arrivederci alla prossiama volta.
Bacioni, Ale.

16/06/10, ore 00:32

Bellissima e coinvolgente...sarebbe troppo difficile definire questa fic in altro modo,nel senso che non saprei come riuscire a rendere quanto è bella^^
Te lo dice una che è piuttosto scettica riguardo alle storie originali,perchè più difficili da scrivere rispetto a quelle dedicate ad un fandom:non hai i caratteri dei personaggi già in mente e te li devi creare da solo,senza sottointendere nulla perchè tanto sai che avendo già letto il libro o visto l'anime,i lettori riescono a capire comunque...un lavoro davvero difficile insomma,che dunque richiede una grande abilità nello scrivere,cosa che tu possiedi^^
Ho cominciato a leggere la tua fic perchè è tra le scelte e mi sono detta:"Se si trova li ci sarà un motivo,quindi perchè non provare a leggerla?" E quella è stata la mia "rovina"XD Non riuscivo a staccarmi dal pc,tanto che a momenti mi dimenticavo di andare a scuola guida (sarà quindi colpa tua se in futuro diventerò un pirata della strdaXD). Adesso leggerò anche le altre fic che hai scritto,perchè se sono allo stesso livello di questa...bè,ti basti sapere che non mi staccherò più dal computerXD
Vabbè,ora la smetto di delirare e ti lascio.Al prossimo capitolo!(in cui,spero,quei due si daranno una mossa,magari agevolata dalla comparsa di Niki...spero che in lui Carl trovi qualcuno da amare in modo sano,perchè mi fa abbastanza pena quel ragazzoO_O. Ciauz!!

15/06/10, ore 21:08

Io che mi rispecchio nell'animo rivoluzionario ma ottuso di Fabrizio devo continuare la mia sfilza di complimenti ^_^ E' l'ora che Mattia si renda conto di non essere fatto per Carl, tra due complessati simili non può nascere nulla di buono....spero che con l'arrivo di Niki la storia non si complichi ancora di più!
Pupici,
Adhara

15/06/10, ore 20:51

Privjet!!! Finalmente, finita la scuola, l'attesa del risultato e le piccole tragedie ospedaliere che hanno perseguitato la mia famiglia, sono tornata carica carica a leggere tutto quello che mi sono persa in questo periodo! Hai scritto tanto, che gioia!
Prima che finisse la scuola discutevo proprio con un professore (uomo eccezionale, davvero) proprio di questo, del fatto che già da bambini ti insegnano che uscire dagli schemi non è esattamente sbagliato, ma comunque deplorevole, in un certo modo. Non si può disegnare un albero con le foglie rosse ed il tronco verde, non si può fare il cielo viola o le stelle blu...e queste continue barriere sono la cosa più lesiva che ci sia, che stronca sul nascere la mente di un artista, e che rende le persone in fondo in fondo tutte uguali (ovviamente ci sono posti in cui il fenomeno è più presente e posti in cui meno), ed il padre di Matti è riuscito a colpire proprio su questo aspetto il piccolo pargolo. E per giunta è un atteggiamento che non ti aspetteresti mai da qualcuno che "lavora con le parole", che invece dovrebbe essere libero come la pioggia.
Non certo per offenderti, sia chiaro, adoro la maniera in cui scrivi, ma la scena di Matti e Carl mi è parsa molto triste...squallida, forse? "autopunirsi" nella maggior parte dei casi è utile quanto una vecchia scopa in uno sgabuzzino, povero Matti, spero tu sia clemente e che gli permetta di porre fine a questo martirio al più presto anche se a volte lo si prenderebbe volentieri a ceffoni XD.
Ma quando la pianterà Fabrizio di fare lo gnorri? Sul serio, Demian ha una vista speciale, che vede nelle persone, non lo ha ancora capito? ;) E dì a Demian di buttare quella maledetta sigaretta, bastano già i dannati gas di scarico a ridurci i polmoni come se fumassimo tutti dalla nascita!!!
Certe parole dette dalla sua bocca fanno ancora più male, ovviamente mi riferisco al suo comprensibile scoppio, ma è stato toccante vedere come Matti semplicemente non alzando lo sguardo abbia ferito molto più del vomito di insulti di Demian.
L'ultima parte su Matti mi ha ricordato un periodo buio di un anno fa che purtroppo mi manca moltissimo, è stata un bel colpo, come guardare in uno specchio.
Chiedo umilmente scusa per la mia assenza (anche se non è stata una gran perdita XD) di questi mesi (ma sono passati mesi?) e spero di farmi perdonare lasciando qua è là come semi di Dicondra le mie recensioni! Un abbraccio!

15/06/10, ore 19:01

Ciao! Come va? Tutto bene mi sembra di capire. Mi sembri molto ispirata ultimamente, no?
Innanzi tutto sono felicissima che le canzoni che ti ho passato ti siano piaciute e che tu le abbia potute utilizzare per il capitolo! Ma davvero, mi sono venute in mente spontaneamente mentre entravo nell’ottica della tua storia. Quindi, posso dare i titoli di altre canzoni che hanno fatto capolino nella mia testa? Non preoccuparti e non sentirti in dovere di inserirle, penso sia più che altro un modo per farti capire le emozioni provate mentre leggevo. Credo.
_ The truth beneath the rose, bittersweet, the promise dei Within Temptation.
_ Love,Hate,Love degli Alice in Chains (che sinceramente mi ha fatto pensare subito a Carl).
- Nothing else matter, The Unforgiven II (e questa mi sembra che descriva perfettamente il rapporto tra Carl e Matti) dei Metallica.
E basta così.
Adesso invece la recensione.
Oggi sono entrata su efp e mi sono detta “ma guarda, mi sono persa gli ultimi due capitoli di Due sotto il tetto, fammi un po’ recuperare!”. E invece non ce l’ho fatta. Ho appena finito di leggere il capitolo 17, che io definirei “Il Capitolo”, e mi sono ritrovata così piena di emozioni da avere la sensazione di poterne scoppiare. Decisamente ora non posso dedicarmi ora al 18. Quindi eccomi che ti commento.
Ho un groppo in gola, e anche un peso sullo stomaco per essere precisi, e sono felice che l’ultima parte del capitolo, ovvero quella in cui Matti si ritrova a disegnare, sia stata molto più serena di tutto ciò che c’era prima. Ha avuto l’effetto di dissolvere un po’ tutta quella tensione che mi hai trasmesso. Anche se solo un poco.
Devo dire che all’inizio ho potuto tirare un gran sospiro di solievo: Demian non ha mollato; L’intervento di Malaspina è stato praticamente provvidenziale, no? Tanto da sembrare impossibile. Quello di Leonara invece sembra assurdo ma dal tempismo perfetto. Direi che è un po’ il colpo di grazia che ha fatto cedere definitivamente Demian.
Fino ad ora non l’ho mai detto, credo, ma mi piacciono veramente molto questi due personaggi: Malaspina e Leonora. Stanno lì, nella loro onnicomprensione, e sembrano abbracciare ogni cosa. Sembrano entità millenarie, che ci sono sempre state, o forse no, che non sono mai esistite. Enigmatici, irreali e allo stesso tempo consistenti. Sono incredibili.
E un dubbio che mi è saltato in mente: quando Demian osserva la foto a casa di Leonara, l’uomo che gli ricorda Tristano è Malaspina?? Avevo avuto questa sensazione dalla prima volta che Demian ha incontrato il proprioetario della galleria, ma poi non so.
Per quanto riguarda la fiaba invece, dopo un po’ di righe ho pensato “Chissà dove l‘ha presa? Questa è impossibile che l‘abbia scritta lei; dovrò chiederglielo perché è veramente bella”. E invece è così. Ci sono rimasta di sasso, giuro. Sei bravissima! Mi hai sorpresa di nuovo. Però effettivamente sarebbe stato troppo strano, ci stava troppo bene con la situazione della storia.
Matti è stato dolcissimo nel difendere Demian. Mi è sembrato una formica che cercava di difendere qualcuno da un gigante. Piccolissimo e disperato. Però mi ha dato l’impressione che quel momento, dopo tanto tempo, fosse l’unico in cui ha saputo con esattezza quello che desiderava. Proteggere Demian. Tenerissimo.
E arriviamo invece alla parte che mi ha lasciato l’amaro in bocca.
Demian e Carl e il loro discorso. Non tanto per il contenuto, anzi, sono contenta che ora Carl si impegnerà a prendersi cura di Matti e Apprezzato anche il fatto che abbia gettato la maschera; mi è finalmente caduto nel mondo dei mortali.
Però, fino ad ora ho sempre pensato che, nonostante tutto, alla fine Demian e Mattia sarebbero stati insieme. Però ora non ne sono più tanto sicura, e la cosa mi abbatte terribilmente. Perché dopo tutto, Carl sembra averne molto più bisogno di Demian.
Infatti quest’ultimo ne è innamorato è vero, e farebbe qualsiasi cosa per Mattia, però è anche vero che è forte e non si lascia sopraffare. Carl invece è tutto un altro paio di maniche, non riesce a prendere in mano la sua vita e, oddio, come va a finire???
Per quanto riguarda invece la risposta al mio precedente commento e il fatto di impegnarti di più con le storie probabilmente hai ragione. Però il risultato di questa opera in particolare è perfetto: l’inizio di “forzata leggerezza” ha fatto si che i temi trattati fossero messi in risalto dal crescendo di serietà e profondità. Probabilmente se la storia fosse stata “pesante” già dall’inizio sarebbero cambiate molte cose, enon so se tutte in meglio.
Ma questa è la mio opinione. Punto.

E in ultimo, posso dire una cosa che non c’entra niente??? Ti volevo consigliare un libro, anche se magari l’hai già letto o non ti va di farlo. “Ghiaccio” di Anna Kanav. Non lo dico solo per sport èh, il fatto è che alcuni tratti di questo capitolo mi hanno fatto pensare al libro. Tutto qui. E poi se ho capito un pò i tuoi gusti penso che potresti apprezzarlo, o anche amarlo come sto facendo io.
Okay si, adesso mi faccio gli affaracci miei e ti saluto!
Leggerò probabilmente domani il prossimo capitolo.
Baci^^

15/06/10, ore 16:36

Un altro capitolo stupendo, altra magia nell'aria, altre emozioni si sono dissipate dentro di me! Mi stupisci sempre, amo essere continuamente sorpresa, evadere dalla monotona noia quotidiana è ormai una rarità, ma leggere te mi rinfranca l'anima. Sono contenta che Mattia stia piano, piano uscendo dal suo guscio, spero capisca che Demian ci tiene a lui, come mi auguro che lo stesso Demian recepisca che non è del tutto indifferente a Matti! L'amore fa disperare, ma è la più bella disperazione che esista, perchè ci fa sentire vivi!

15/06/10, ore 15:30

Dovrei essere io a ringraziarti perchè ogni capitoli mi da i brividi, perchè sei veramente brava!! Questo capitolo è molto bello tutte le emozioni che hai espresso erano perfette, anche il Demian che stai mostrando, insicuro ma che ama incodizionatamente, è un personaggio che amo molto come Matti e Carl e tutti i tuoi personaggi dopotutto..aspetto con ansia il prossimo capito visto che succederanno nuove cose, vedi di non sconvelgermi troppo..anzi no sconvolgimi ^^ _Baci

14/06/10, ore 23:58

Gnah, quanto mi spiace di aver scoperto questa storia così in ritardo, perché devo dire che ogni capitolo mi appassiona sempre di più. Riga dopo riga, ogni immagine scorre da sola davanti agli occhi, Matti, Demian, Carl, Lauretta, Fabri e Clio.
E devo contraddirti, mi piace come è scritto il capitolo. Ci vedo tanta naturalezza e ho apprezzato le numerose similitudini (o metafone? Mi confondo sempre D:). La parte che preferisco è la fine, come tu stessa hai detto, Demian comincia ad avere un po' di timore di perdere Mattia, e si capisce, poverino. :') C'erano un misto di malinconia e comicità (e anche un bel po' di farina) a rendere quella scena bellissima, i miei complimenti!
E l'introspezione non mi stancherà mai e poi mai, non temere!
Al prossimo capitolo! *cuor.

14/06/10, ore 23:40

ciao :) non sono proprio una nuova lettrice perché l'ho aggiunta da un bel pezzo tra i preferiti, ma non avevo avuto ancora il tempo di commentare :) che dire, questo e il capito precedente sono davvero emozionanti, ma il 17 quello della storia è bellissimo! La fiaba che ti sei inventata è davvero spettacolare, mi sono emozionata nel leggerla :) per parlare di questo capitolo, penso che Matti presto capirà che prova anche lui qualcosa per Demian' lo spero vivamente per il secondo. Mi piace molto come hai reso la scena del "risveglio" di Matti che corre e urla a perdifiato, mi ci sono immedesimava molto. una cosa che mi ha incuriosito molto è l'entrata in scena del fratello di Matti! Chissà che ha in mente quella pazza scatenata di Clio, personaggio che adoro (anche se sospetto qualcosa xD) Succede sempre con le tue storie, mi prendono un sacco! le amo veramente tutte! Ti avevo scritto una mail un po' di tempo fa per complimentarmi con te, ma forse non l'hai vista :) li ho recensito "quindici giorni" e ho speso qualche parola su "love drops". Se preferisci lascio una recensione per tutte appena ho tempo :) ho finito lo sproloquio giuro, un bacio fede!
(Recensione modificata il 15/06/2010 - 11:23 pm)

14/06/10, ore 20:29

Cominciamo dal titolo: è tutto un programma che ci parla del cambiamento di Mattia, un cambiamento radicale a dire il vero perchè, essendo abituata ai ritmi lentamente progressivi della storia, non mi aspettavo di certo una reazione così netta di Mattia nei confronti di Carl. Matti non è solo scappato da questi, è scappato dal senso di oppressione che lo avvolge e Carl, suo malgardo, è stato un adiuvante nella costruzione dell'involucro gravoso di Matti. Insomma, trovo che il titolo sia davvero giusto perché un pulcino esce fuori dal proprio guscio in maniera improvvisa, brusca, ma anche dopo un lungo periodo di preparazione dato dalla gestazione. Ora non resta che vedere come si comporterà in seguito alle considerazioni fatte su se stesso, la propria vita e soprattutto Demian. Bello il modo di incastrare queste considerazioni con la fiaba e ancora più bello il momento tra loro due che parlano e pensano in quella nube bianca creata dalla farina; detto in questi termini può sembrare banale ma la realtà è che hai creato un momento magico tra Demian e Matti, si percepiva il loro sentirsi come isolati dal mondo ma non solo in senso fisico, piuttosto erano due anime unite in una in modo armonioso, libero...
Vorrei spendere un paio di parole su Carl, il quale da burattinaio è diventato il burattino o forse, in realtà, è sempre stato il burattino perchè c'è una verità che lui stesso ammette e cioè che è sempre stato ciò che Matti ha voluto che fosse ed ora, accortosi del cambiamento nel suo ragazzo è disposto a cambiare ulteriormente per tenerlo stretto a sé. Inutile dire che ora, come già avevo previsto mi accadesse, Carl mi ispira tenerezza perchè in fondo il suo animo irrequieto non ha trovato la controparte che possa quietarlo e sorreggerlo. È una persona poco trasparente, forse egocentrica, ma è soprattutto un essere interiormente fragile.
Ti rendi conto Blue? Sei stata capace di farmi accettare questo personaggio che, parlando schiettamente, all'inizio della storia di certo non suscitava in me simpatia! Ora non dico che lo adoro, ma lo comprendo. Ricordo che mi avevi detto che col passare del tempo avrebbe mostrato un certo spessore psicologico e devo dire che così è stato. TU hai dato spessore ai personaggi che tenevi nascosti nei tuoi pensieri dimostrando non solo di avere una gran creatività ma soprattutto l'abilità di saperla descrivere e mostrare agli altri.
Per quanto riguarda la faccenda della fiaba, tu sei stata chiarissima non preoccuparti! L'errore è stato il mio nello scrivere la recensione, mi sono solo confusa. Mi spiace se ciò ti ha portata a dubitare della sua chiarezza...sorry!
Ora ti lascio, facendoti tanti complimenti. Aspetto il prossimo bel capitolo che ci regalerai.
Un bacione. Supreme

14/06/10, ore 19:13

Ho pensato che questa volta mi voglio impegnare a recensire perchè credo di non riuscire a farti capire quanto mi appassioni tutto quello che scrivi, come lo scrivi, anche se certi capitoli li definisci noiosi e scritti male.
partiamo dalle cavolate:
punto primo- voglio mangiare la torta di Matti. xD
punto secondo- aha! Fabri, ti hanno punto nel vivo +_+
punto terzo- per un momento ho visto il mio Mattew (della mia storia) in Niki o.O però il mio è molto più depresso di sicuro u.u

e ora passiamo a cose serie... e così con Carl si è rotto tutto?
a dire il vero mi dispiace per lui.
Mentre leggevo quel pezzo mi è venuta la pelle d'oca sia pensandomi nei panni di matti che in quelli di carl. infondo sono entrambi vittime del sentimento che li lega, che è una via di mezzo fra l'amore e l'odio. è un sentimento che punge.
ho pensato al colpo al cuore che ha ricevuto Carl quando Matti gli ha detto "non voglio più parlarne con te" ...io so che è una cosa veramente orribile. in quel momento mi sono sentita più vicina ad Esso che mai.
Non so se si capisce che ormai ho rinunciato a dargli adosso, ci somigliamo troppo.
Quel “Kiss me, butterfly, kiss me...” suona tanto disperato.
non so...mi ha fatto un pò male .-.
sta a vedere che salta fuori che sono un'appassionata di Carl..
perciò almeno salviamo la sua anima tormentata con questo Niki. ^^
quando le parole sono importanti e potrebbero salvare la situazione non escono mai...

[uuuuuuuuuh auguri a Clio ** chissà cosa le regalano **]

...così come anche i fatti e gli impulsi che vengono repressi e nascosti, per paura, anche se potrebbero spalancarti le porte del paradiso.
se non si rischia però ci si potrebbe pentire poi.

Stefano no, di nuovo no.
COSA vuole ora? dimmi che non finiranno nella scena iperimbarazzante in cui lui e Demian si baciano e Matti li vede così poi litigano e diventa tutto ancora peggio di prima?!

forse ora che ho più tempo leggerò anche "mio solo odio, mio solo amore"
se trasformi Love Drops in un romanzo e poi lo pubblichi, perchè se lo fai te lo devono pubblicare, facci un fischio, hai già la tua schiera di fan xD

lasciamo da parte i poveri rospi. ne loro ne il destinatario della punizione se lo meritano più. u.u

con questo concludo, spero di aver scritto qualcosa di decente, non lo rileggo se no mi fa schifo e mi viene da cancellare tutto.

alla prossima allora *w* non sto più nella pella già adesso xD

14/06/10, ore 19:05

Sì, lo posso immaginare benissimo: le premesse per nuove rivelazioni, nuovi cambiamenti e nuove decisioni, in questo capitolo, ci sono tutte. Mi è sembrato come vedere tante falene che si muovono intorno a una luce e piano piano le si stanno avvicinando. Che succederà quando la toccheranno?
In ogni caso, per poco non mi mettevo ad urlare quando, finalmente, Mattia sembra aver iniziato a capire che è ora di uscire dal suo guscio e dalle sue paure e si allontana da Carl. Per non parlare dei sentimenti, che, pare, sta capendo di provare per Demian. Sperando solo che non faccia ancora passi indietro, sennò è la volta buona che lo pesto io!
Stefano mi ha fatto una tenerezza incredibile: si vede, si è sempre visto che è un bravo ragazzo, ma, ahimè!, che ci vogliamo fare? Mattia è Mattia, c'è poco da fare! Clio invece mi sta facendo seriamente paura: che idee ha in mente? L'altra volta hanno combinato una mezza catastrofe: che faranno ora?
Ah, sappi che ho sogghignato come una deficiente quando Fabrizio è stato sgamato dagli amici. Ehi, non ci lascerai con la curiosità di sapere se tra loro due nasce qualcos'altro, oltre al rapporto fisico soltanto, vero? *_*
Uh, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! Mi aspetto belle novità!

14/06/10, ore 18:46

Che belloooo! E se arriva in settimana sono ancora più felice *O* Adesso so spiegarti anche meglio quello che intendo sui personaggi, anche se dalla tua risposta mi sembra che tu abbia proprio capito già quello che penso. Nello scorso capitolo c'era qualche "critica" della serie "io al posto di Demian farei così, colà ecc" e quello mi ha fatto pensare. Io credo che se la realtà, la realtà vera però, neanche un pò romanzata, entrasse nelle storie, nei libri, sarebbe la morte della letteratura. Io non leggo per sentire le cose reali, io leggo per allontanarmi da come vanno sul serio. E il tuo mi sembra un giusto equilibrio, è un filo che ti consente di allontanarti quanto basta dalla gente vera ma che ancora ti spinge a riflettere su come sono le persone. I tipi estremizzano difetti e pregi reali, che tutti noi abbiamo. Matti e Demian rappresentano la debolezza e la forza, a mio parere, che sono due cose estremamente reali, però tu le hai divise in due persone diverse per renderle più intense, per far sì che ci concentrassimo su una cosa alla volta. A me sta piacendo per davvero la tua storia, anche se so che nessuno accetterebbe una situazione del genere: di vedere la persona che amiamo con qualcun'altro e farcelo andare bene. Ma l'amore dovrebbe essere questo e l'esempio di Demian secondo me è un modo per spingere chi elgge a dare il meglio di sé, ad avvicinarci quanto più possibile a quest'ideale. E scusa se scrivo un sacco, ma ti giuro che questi due ragazzi mi fanno pensare troppo, e dunque straparlare xD spero tu possa perdonarmi^^ mi è piaciuto questo capitolo, la forza dell'immagine del film, dei pensieri di Carl. Io pure sono convinta che spesso chi appare debole non lo è poi così tanto, che tutti nascondiamo dell'oscuro dentro di noi, qualcosa che ci rende totalmente diversi da quello che appariamo. E assolutamente, Carl alla fine è il più fragile di tutti. E Su Mathias come Matti non posso che essere d'accordo; l'avevo visto qualche giorno fa questo modello ed è stato colpo di fulmine, ovviamente per quanto lo può essere con una foto xD Dunque ottima scelta, anche se anche Demian non ci scherza. Però che peccato due ragazzi così gay :( finirà che noi donne ci troviamo con i cessi xD

14/06/10, ore 18:20

Ehi ciao finalmente hai aggiornato!
Di questo capitolo mi sono piaciute in particolar modo la scena iniziale, cioè quella della torta, e quella finale, cioè Demian che si guarda intorno e chiede di uscire a Stefano. Con la scena finale il personaggio di Demian per me ha acquistato molti altri punti perché si è reso ancora più reale di quanto già lo fosse. E’ umano che Demian dopo ben 5 mesi tenti ad andare avanti, infondo non sa ancora del diverbio che hanno avuto Carl e Mattia.
Carl si è scoperto sul serio ora e mi correggo… non è fragile come Mattia ma lo è molto di più. La parte dello stronzo era una maschera che finalmente si è sgretolata. Lui ama Mattia e sono quasi certo che il piano di Clio e Fabrizio non funzionerà, altrimenti non sarebbe servito a niente fargli avere quella reazione con Mattia sul divano. E il fatto che cerca un dialogo col biondo sta a sottolineare la profondità dei suoi sentimenti. Ma vuoi vedere che sarà stesso Carl a dire a Demian che Mattia si è innamorato di lui? Ho fatto Bingo eh? =) sarebbe l’unico modo per uscire di scena in grande stile ed essere un po’ perdonato per tutto quello che ha combinato nella storia.
Sento che Carl non mollerà facvilmente però, tornerà a cercare Mattia ancora e ancora. Il punto è: Mattia ci ricasca o sceglierà Demian questa volta?
La risposta non sarebbe stata difficile in altre circostanze ma con il ritorno di Stefano e le eventuali cose che faranno lui e Demian, rendono tutto più complicato.
Matti tornerà ancora da Carl, me lo sento. Ma forse questa volta sarà lui a comandare e sarà lui per una volta il seme (si dice così??) E’ come se tra Mattia e Carl si fossero invertiti i ruoli e i sentimenti, perciò dico questo o almeno è solo una mia impressione.
Sono curiosissimo di leggere il prossimo e spero solo che non si allontanino di nuovo demian e mattia ora che sono ad un passo l’uno dall’altro. Si, sono uno di quelli che vorrebbe farti allungare il brodo e tu cerca di accontentarci dai!
ciaoo

14/06/10, ore 17:53

Ciaoooo, ma che capitolo meraviglioso... e così Matti sta crescendo, o così sembrerebbe, man mano diventa più consapevole di sè stesso e dei sentimenti che prova, sinceramente adesso mi dispaice un pò per Carl, ha scoperto di essere fragile e di avere paura anche lui.
Tornando a Matti, pian piano diventa più consapevole dei suoi sentimenti, di ciò che prova, ora bisogna solo che sia lui che Demian si sblocchino, come sono dolci mentre parlano e Matti cucina la prova del dolce per la festa di Clio, e ho l'impressione che per la prima volta il ragazzo sia stato geloso, il pensiero di Demmian innamorato di qualcuno deve averlo colpito profondamente, ovviamente ignora clamorosamente che quel qualcuno è lui... ^^
Ora spero solo che entrambi sisveglino presto e capiscano cosa provano l'uno per l'altro.
Ancora tutti i miei complimenti per il capitolo, sei veramente bravissima e posso assicurarti che è meraviglioso così, non c'è affatto bisogno di aggiungere nulla, secondo me è perfetto.
Ciao e al prossimo, Yuko.