Due sotto il tetto
di BlueSmoke

09/07/10, ore 13:13

Fabrizio è adorabile veramente... Un pò mi ci rispecchio perchè anch'io sono come lui.. Una stupidona orgogliosa con un sacco di paure inutili! E si perchè quando si è così anche l'ovvio (L'amore di Clio per lui) non è poi così tanto ovvio. E' stata una mossa coraggiosa buttare fuori la sua paura e confessare tutto. Sicuramente anch'io se fossi stata in una situazione del genere mi sarei tormentata perchè ho bisogno di conferme proprio a causa della mia natura un pò insicura e orgogliosa. Clio è stata proprio in gamba ad avere acchiappato il suo cuore.

Quando si Ama il sentimento in sè è magnifico. Così magnifico che anche se tutto andasse storto rimarrebbe a impreziosirti la vita. Amare non è mai inutile. Si può essere traditi, trattati male, delusi ma quando si Ama una luce si illumina nel cuore, te lo riscalda e te lo fortifica. Damian è eccezzionale perchè lui riesce. Lui riesce a Amare e non pentirsi di farlo, riesce a non crollare quando la persona che Ami sembra fare di tutto per distruggerti, riesce a capire quanto questo Amore è importante e bellissimo. Lui può vantarsi dell'Amore vero, quello che non crolla alle avversità, quello che esiste e continua a esistere per sempre.

Chi riesce ad Amare così è sempre amato da tutti... Perchè questo Amore ha il potere di cambiare in meglio le persone vicine. Matti era caduto in una voragine di buio e desolazione, ma grazie a Damian forse troverà la forza di riemergere e brillare anche lui di luce propria, deve solo riuscire ad aprire gli occhi e sopratutto a trovare il coraggio di farlo.

09/07/10, ore 11:41

Il mio Demian soffre troppo, povero piccolo!!! ora non riesce nemmeno ad andare con gli altri pure se è stimolato. Ci sono rimasta male. Speriamo solo che quando andrà con Matti non finisce a brutta figura causa astinenza e accumulo....
Meglio non pensarci, va'.
Il mio Fabri si è dichiarato e ha dimostrato di essere uomo, cioè un po' tonto, anche una capra(perciò femmina) avrebbe intuito che Clio è cotta a puntino di lui. Che tenero quando le confessa la sua gelosia per Matti, non c'è niente da fare, fabri riesce sempre a toccarmi nel profondo, specie quando ha gesti e parole affettuose per Demian.
Un abbraccio cara
P.S. Matti è andato a uccidere i suoi demoni.... a chiarire col padre. Ci ho preso?
(Recensione modificata il 09/07/2010 - 11:48 am)

09/07/10, ore 11:18

ciao Blue... vedi che non sono riuscita, scrivendo, a rendere l'idea di quello che penso... non ce la posso fare... comunque, quello che intendevo quando dicevo che Matti è perfetto, intendevo come personaggio, come "idea" di qualcuno perfetto da amare e questo proprio perchè è del tutto, assolutamente imperfetto e, come tutte le personalità complesse e complicate, a volte veramente impossibile da sopportare (su questo ti dò proprio ragione!!).
Per esempio, ora che se n'è andato... il mio istinto mi dice che bisognerebbe andare a prenderlo per un orecchio e riportarlo a casa da Demian, il suo unico amore... perchè io sono sempre stata così, ho sempre pensato che da soli i problemi di una coppia non si risolvono... ma poi penso a come sulla mia strada ho capito che è fondamentale prendersi i propri spazi per chiarire con te stessa ciò che sei e che cosa vuoi per te stessa, solo dopo riuscirai a essere serena anche con la persona che ti sta accanto, in quanto dentro di te il suo posto è pronto ed è lì per lui... credo che quindi quando anche Matti sarà riuscito a rimettere al suo posto tutti i pezzi della sua vita, tornerà e tutto si sitemerà.
... in cambio di questa bellissima recensione (?!?!?) tu potresti promettere a tutte noi che non resistiamo e non dormiamo la notte dalla curiosità di sapere come andrà a finire... che aggiornerai presto, anzi prestissimo (sono noiosa lo so, lo so, lo so...) ciao

09/07/10, ore 10:33

E così Mattia se n'è andato. Mi ha intristito questa sua decisione, ma so, sento che tornerà. Perchè è vero che spesso in amore c'è chi dona se stesso completamente, sacrificandosi, pur non essendo ricambiato, ma tra Demian e Mattia è diverso. Sono due anime costantemente alla ricerca l'una dell'altra. Si sfiorano, si toccano, si guardano, si amano, ma non hanno il coraggio di fermarsi e perdersi completamente l'uno nell'altra.
Ma è giunto il momento che Mattia per primo trovi quel coraggio, così da spingere Demian a fare lo stesso.
La tua storia, la tua favola aiuta! Aiuta credimi! Una magia che ti incatena l'anima e il cuore.

09/07/10, ore 10:03

Ah, leggere questo capitolo mi ha fatto venire ancora più voglia di sapere come si risolveranno le cose! Stranamente, mi affeziono tantissimo ai personaggi secondari, quasi più che a Demian e Matti...ma cosa vuoi farci, sono fatta così; che Stefano è così un caro ragazzo! Mi è dispiaciuto un po' vederlo andare in bianco per l'ennesima volta...senza contare il sig. Malaspina, di cui adesso sono curiosissima di sapere la storia! Per quanto riguarda la partenza di Matti, non me la sento di incolparlo, anche se Demian ci sta male, e Fabrizio vorrebbe picchiarlo:) Non so, mi sembra una cosa necessaria, e poi ho una mezza idea che voglia andare ad affrontare il padre:) il che sarebbe un'ottima ragione per partire.

complimenti e a presto!!!
gollum

09/07/10, ore 01:59

Grazie mille per gli auguri! Questo capitolo è davvero profondissimo, sia perchè Fabrizio riesce a superare la sua indole di uomo corazzato e dichiara i suoi sentimenti a Clio, sia perchè qualcosa sta cambiando nell'aria. Matti si è allontanato distruggendo Demian che a sua volta si allontana da un'esperienza conclusa: il lavoro alla galleria. Dalle tua parole mi sembra quasi di toccare e di provare il dolore di Demian, il vuoto incolmabile della sua anima e mi riporta a miei ricordi passati, facendomi immedesimare in lui. In più Demian caratterialmente assomiglia terribilmente al mio migliore amico gay e me lo fa sentire vicinissimo, il mio angelo e il tuo angelo. Credo che Matti sia andato a schiarirsi un po' le idee su Demian, a prendere coscienza di quello che prova per lui. Chissà come prenderà la notizia della sua imminente mostra...io mi innamorerei di Demian anche solo perchè si è veramente sacrificato per un amore che sembrava non fosse corrisposto. Hai descritto in maniera totalmente reale il rapporto tra Fabrizio e Demian: legatissimi ma non fino a parlare di certe cose. Io e il mio amico ne parliamo tranquillamente ma è diverso perchè io sono donna ed è più facile se si è gay perlare con una donna (me l'ha detto lui ma me ne ero accorta benissimo da sola) mentre invece con un uomo e tutto troppo imbarazzante, probabilmente perchè si accentuerebbe la diversità. In più qualcosa mi dice che Malaspina è davvero quel Tristano...lui e Leonora hanno qualcosa di sovrannaturale e magico, già solo da come sono entrati in scena. Hanno quel qualcosa di vissuto...lei con le sue storie e con un animaletto diverso a volta, lui con i suoi libri vecchi di secoli, con il suo dolore represso ma profondo...wow, mi ha davvero colpito tutto di questo capitolo! non vedo l'ora di leggere il prossimo! a presto...un bacio

08/07/10, ore 23:18

Sul serio non sapevi il mio nome? Eppure mi sembra di usare sempre la stessa frase per i saluti. OK partiamo dall'inizio, con Stefano non ha concuso niente e ne sono felice ma neanche tanto sorpresa, Quando ci sono di mezzo i sentimenti quelli veri il corpo non reagisce agli stimoli in automatico. Magari in un primo momento si ma poi la ragione prevale. Il bello della loro amicizia è che si possono aprire senza problemi e per questo Stefano non ce l'ha con lui. Matti sparisce lasciando Demian ancora più nello sconforto, ma promette di ritornare e tra le righe lascia aperto uno spiraglio di speranza. Malaspina è un mistero che si svela poco mentre gli allagamenti in casa restano. Prima o poi ci spiegherai anche quelli. Con Fabrizio ci ho azzeccato ma era prevedibile, Carl invece... per lui non mi sento di fare pervisioni. Ciao, Annamaria.

08/07/10, ore 23:11

come sempre prima di lasciarti una recensione dalla parvenza decente ho bisogno di rileggere il chap ancora qualke volta.. ho bisogno di farlo e voglio farlo. E' stato un capitolo molto importante questo x me, ho un percorso nella testa da riordinare, ma nonostante tutto, finalmente sento ke qualcosa si è mosso davvero. Vorrei abbracciare Demian, quello ke ha detto è stato qualcosa ke mi è arrivato direttamente dentro il cuore... grazie Blue^^

08/07/10, ore 22:12

Sì, sì, quello che ho visto era Matti in versione piccola!
Comunque, non sono in vena di recensioni oggi perciò ti lascio solo due parole per dirti che non mi hai delusa con il capitolo, in una storia del genere non bisogna mai correre. Brava
ciao un abbraccio
Ale

08/07/10, ore 22:11

Ciao!! Mi credi che io amo sempre di più questa storia?! Non so come fai a coinvolgermi in questo modo ogni volta, è pazzesco! I tuoi personaggi mi sono entrati dentro al punto che mi ritrovo spesso a pensare a loro! Mi sembra di essere impazzita!! Ahah!! L'altro giorno ero sull'autobus...pensavo a quanto sia puro l'amore che Demian prova per Matti e credo di aver assunto un'espressione da ebete senza rendermene conto!! Se poi aggiungo il fatto che pensavo al Demian da te descritto con il bellissimo volto di Danny Schwartz penso tu possa capire come mai mi ero incantata con una faccia da scema!!
Ma a parte i miei deliri...penso che Demian sia davvero splendido...ti dirò, ho tremato al pensiero che fra lui e Stefano potesse succedere qualcosa in bagno, ma sono molto contenta di come hai fatto evolvere la situazione! Anzi, devo dire che Stefano è stato davvero comprensivo e ha detto a Demian cose bellissime...compresa la battuta finale che mi ha fatta morire dal ridere!! Come ogni volta sei in gradi di farmi rivalutare ogni personaggio!!:D
Del capitolo ci sono stati quattro momenti molto importanti secondo me...primo fra tutti la decisione di Matti di partire. Da lui non mi sarei mai aspettata tanta razionalità nè tanta forza, ma credo che tu così abbia ancora una volta dimostrato quanto l'amore possa dare forza e quanto possa cambiare. Ora Matti è consapevole, ora non è più alla deriva, ha un punto fermo che non è più la dipendenza da Carl, un ragazzo più fragile di lui.
Ho adorato anche Fabrizio con Clio...qui ancora hai mostrato quanto può fare l'amore! Chi se lo sarebbe mai aspettato un Fabrizio così fragile e disposto ad esporsi per una donna?! Penso che la dichiarazione che Fabrizio ha fatto a Clio sia una delle più semplici, ma allo stesso tempo dolci che io abbia mai letto! Sai che mi sono commossa leggendola?! Ero piena di brividi, davvero, adoro la loro coppia!
Fabrizio è stato pazzesco anche con Demian...lui come Demian, ma in modo diverso, sprigiona una forza incredibile e una purezza d'animo disarmante...il sentimento d'affetto che li lega, privo di ogni pregiudizio e indifferente al possibile giudizio del mondo, è invidiabile. Sarebbe bello se tutti potessero avere un amico così!
Infine, come ogni volta, i momenti fra Demian e il Sig. Malaspina sono davvero illuminanti.
E ora nel prossimo capitolo tornerà Matti? Spero di sì...sono davvero curiosa di scoprire come si comporterà con Demian al suo ritorno! E sono curiosa di scoprire la sua reazione alla mostra...che bello non vedo l'ora!!! Lo attenderò con impazienza!!
Ora vado perchè non mi sopporti più immagino!! Complimentissimi ancora! 1 bacio, Vale

08/07/10, ore 21:53

Malaspina mi incuriosisce sempre di più,o sono le congetture di Demian a incuriosirmi ancora non l'ho ben capito.
il capitolo è bellissimo anche se avrei voluto strozzare Mattia per essersene andato così come un ladro,ma credo che questo viaggio gli serva per capirsi meglio.
chi sà come reaggirà quando saprà della mostra,e come andrà a finire la sua storia con Demian....quindi per rispondere a queste mie domande c'è una sola soluzione :posta il seguito al più presto please!!!
un bacione

08/07/10, ore 21:46

Dunque. Sarò chiara, breve e sintetica.
Ho bisogno del lieto fine. Davvero. Ne ho bisogno. E non è una parola buttata là a caso... lo penso davvero.
( commento stupido, inconcludente, inutile e senza senso. ma è quello che mi ha lasciato addosso il tuo capitolo. )

08/07/10, ore 21:45

Ciao tesoro *-* Allur.. come prima cosa ti faccio i miei complimenti! Ho perso il conto di tutte le volte che te li ho fatti, ma davvero non posso farne a meno, mi sento male se non lo faccio! Sei bravissima, il tuo stile è perfetto, le descrizioni e la tua precisione mi fanno impazzire! Ma tanto già lo sai! ihih
Il mio adorato Matti... ma dove se n'è andato? ç_ç Quando torna? Presto, vero? Io senza di lui non riesco a stare!
E' andato via lasciando solo un bigliettino a Dem, non lo ha detto anche a Clio?
Comunque sono certa che sarà andato da quello stron*o del padre, infondo lo dicesti già: deve affrontare la sua strega cattiva e tagliare finalmente quel cordone che lo lega al passato. Sono curiosa di vedere il confronto tra padre e figlio.. mi aspetto un bel discorso da parte di Mattia, deve dimostrarci che è finalmemte uscito del tutto dal suo guscio! Deve stupirci.
Mi dispiace tantissimo per tutte le cose brutte che ho detto su Stefanuccio, ma da quello che mi avevi accennato mi ero fatta mille film horror! Avevo sbagliato a capire le sue intenzioni e, diciamocelo, non lo avevo ancora inquadrato del tutto come personaggio xD E'un bravissimo ragazzo! E mi ha fatto ridere un pò in quella scena iniziale dov'era mezzo eccitato *-* Immagino che Mattia sia anche peggio in quelle circostanze *Me fantastica su Matti eccitato* XD
Comunque menomale che Demian si è fermato.. infondo è vero, se ami una persona e desideri solo lei, ti sale quasi lo schifo ad andare con altri. In questo caso Demian si è solo raffreddato fortunatamente^^
Mi è piaciuta la scena dove si è disteso sul letto di Mattia e ha inspirato tutto il suo profumo... l'ho trovata molto realistica come cosa! Sente la sua mancanza e quello è l'unico modo per sentirlo in qualche modo vicino. Io però al suo posto, curiosa e rompi scatole come sono, avrei frugato anche tra le sue cose xD ma so bene che non è da Demian!
"Torna, Matti. Torna" Stavo per piangereeee ç___ç
Cosa ne è di Carl? E chi può saperlo! Tornerà a farsi vivo sicuramente.. magari alla mostra di Matti?! :) o anche prima? Ahh, sto impazzendo, vedi? Che mi stai facendo?
Miraccomando ricordati Mattia versione isterico e con i brufoletti *__* Mi piace troppo immaginarlo così! daidaidaidai ♡ (ti prego non mi odiare!)
Scusami, questa recensione è un pò "scarna" e non bella piena come le altre, ma sono un pò fusa a causa dello studio ultimamente. Magari se mi viene qualcos'altro in mente te l'ho dico su msn se riesco a beccarti^^
Intanto prometto che la prossima sarà più decente!
Ciao tesoro, un bacio grande! ♡

08/07/10, ore 21:32

Ma che bel capitolo, complimenti. Mi è sembrato così dolce... la parte con Malaspina mi ha toccato particolarmente, mi è sembrata così paterna, non so, comunque bellissima... sono sempre più curiosa di capire gli strani fenomeni riguardanti la casa, Leonora e l'anziano signore. Non pensavo che quello sarebbe stato l'ultimo giorno di Demian alla galleria, anche io come lui mi aspettavo qualcosa di diverso come tanti abbracci, frasi strappa lacrime e così; ma conoscendo Malaspina c'era da aspettarselo.
Mattia se ne è andato?! O.O povero Demian, mi dispiace vederlo soffrire così tanto. Comunque sospetto che sia tornato in finlandia per affrontare suo padre e dare un taglio alla sua vita passata per poter diventare un nuovo Mattia, quello che vuole essere! Ma forse mi sbaglio...
Uhh siamo agli sgoccioli... ç_ç che peccato, mi piace così tanto questa storia!
Per Clio e Fabrizio sono contenta, finalmente si sono rivelati! Evvivaaaa
E che dire di Stefano? Lo considero un ragazzo d'oro, è così gentile, comprensivo con Demian. Anche se gli ha dato buca più di una volta non ha mai fatto scenate restando al suo fianco per consolarlo, consigliarlo, che amore!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... sono curiosissima di sapere come evolveranno le cose...
Ancora una volta complimenti. Al prossimo capitolo, ciaoooo
mohran

08/07/10, ore 20:35

Perchè alla fine Matti è risultato essere il più forte di tutti. Dopo aver toccato il fondo è riuscito davvero a rialzarsi e levare il marcio che c'era il lui. Non me lo aspettavo davvero. Non sembra più quello di una volta, i ruoli sembra che si siano invertiti!
Finalmente riusciremo a scoprire questa cosa sovrannaturale! Mi sto lambiccando il cervello dall'inizio della storia, tra animali che cambiano e centenari arzilli e giovani, non riesco a trovare una soluzione!
Sempre più spettacolare Fabrizio, il caprone mi fa morire dalle risate e mi intenerisce tantissimo. E' pieno di sfaccettature sempre nuove e diverse. Essere geloso di Matti.. ahi ahi! E Clio cosa dovrebbe dire allora, visto che ci stava per andare a letto con Demian?? (Ancora in lutto perchè mi hai interrotto quel momento ç_______ç) Bah...gli uomini!
La vedo dura sta storia di Carl, il seguito di Alex e David? Qua c'è da aggiornare subito il blog e inserirlo! Cmq non dispero, se prima o poi la scriverai ci sarò! Ci tengo tanto. E con Carl sarebbero tre gli scrittori protagonisti delle tue storie, una categoria che ami moltissimo :)
Al prossimo capitolo!
Baci!