Due sotto il tetto
di BlueSmoke

31/07/10, ore 22:13

Ti ho già esternato la mia rabbia contro Demian, ergo passo oltre. Sì, un po' si vede che il suo mondo è crollato, come se la terra sotto i piedi gli stesse mancando. E beh, la proposta di Matti è un po' una doccia gelata, anche se non è un buon motivo per dargli della zoccola (ç___ç odierò tantissimo Demian per questo, sappilo. No, non è vero, non ce la farei mai, però è___é se avrà un'altra di queste uscite mi arrabbio seriamente).
Poi.
Clio. Oh, santa donna, meno male che ci sei tu a fare da coscienza a Matti, almeno qualche sano di mente con i neuroni apposto e in grado di capire cosa è giusto fare, c'è ^___^
Carl quando ha intenzione di sparire?

31/07/10, ore 21:28

Oh, il bacio ♥ *sospiro pieno d'amore*
Lo so, dovrei cominciare dall'inizio, ma la scena finale mi ha totalmente destabilizzata, quindi prima ti dico quanto abbia apprezzato quel bacio - anche se sospetto che per averne una replica i due piccoli mi faranno penare.
Carl... Mi è leggermente salito in questo capitolo, anche se non sono del tutto convinta, ecco.
Divertentissimo il pranzo con tutta la comitiva. Fabrizio e Clio sono predestinati, non c'è che dire, e poi lei la adoro proprio perché non sopporta Carl v.v
Ah, Demian: ma invece di tormentarti così tanto, perché non fai chiarezza e risolvi tutti i tuoi problemi? ^^

31/07/10, ore 20:35

Tesò, scusa, mi sono dimenticata di dirti che le canzoni che hai postato sono bellissime! Soprattutto quella dei Muse "Unintended" *__* Adesso me la scarico!
E poi, vabbeh, Alejandro è quello che è: uno spettacolo! <3
Non so se in futuro ci saranno altre scene Matti/Carl (se se xD)ma posso consigliarti una canzone: "Because of you" di Kelly Clarkson.
Ecco la traduzione:
Ciao, ti adoro ^^

31/07/10, ore 20:25

Non so da dove cominciare: Leonora è stupenda, se non sbaglio da qualche parte te l'hanno paragonata ad un personaggio di un manga fantasy, e in effetti ci sta che abbia qualche strano potere magico, una specie di fata o qualcosa del genere, chissà. O semplicemente una persona di buon cuore ^^ E poi shippa Demian/Matti e come non essere d'accordo con lei? Il quadro con i soldati era struggente. Ci scriverai una storia? Sarebbe una sorta di ekfrasis, no? *vuole storia dei due soldati v.v*
Poi, il gallerista sarà un personaggio chiave, come mi hai detto v.v e al momento non mi pronuncio, ecco.
Poi. Carl.
Oh, nel capitolo scorso ti ho scritto che sei brava a non fare bashing sui terzi incomodi, ma lui ce la mette tutta per farsi odiare, eh? Davvero, vorrei entrare nella storia e prenderlo a mazzate. Povero matti, gli ha detto delle cose così brutte .___. ma dico, brutto cretino, perché non te ne torni in America invece di trattare il dolcissimo, tenerissimo e puccissimo Matti peggio di un oggetto?
E poi Demian, che si dà alla pazza gioia nel momento sbagliato -_______- Ah, questi fanciulli che sembrano proprio sincronizzati :D

31/07/10, ore 16:47

Da qui a che finisco di leggere, qualche lacrima la verso di sicuro :D
Demian diventa sempre più di una dolcezza struggente. I suoi pensieri erano così tristi, credo di aver sentito anche io freddo in fondo al cuore per lui. E vuole Matti, come già tutti avevamo capito al primo capitolo :P Lo vuole in maniera quasi disperata, sembra. E io non posso che fare il tifo per loro. Oltretutto Carl non mi ispira nemmeno molta simpatia (anche se hai il merito di non fare bashing sui terzi incomodi, e questa è una cosa che apprezzo molto). Sto amando questa storia, mi dispiace averci messo molto a decidermi a leggerla come si deve, ma credo che il momento sia davvero arrivato :)

31/07/10, ore 16:33

Ci credi che per metà del capitolo stavo rischiando di commuovermi? Sono due frammenti di stella (giusto perchè sono fissata), Matt e Demian, hanno bisogno l'uno dell'altro, ma hanno paura di farsi male, anche se facendo parte della stessa stella si incastrerebbero alla perfezione. E i ricordi di Demian sono così dolorosi ._____. La scena fra loro due, quel solo sfiorarsi è stata sublime, davvero, è valsa più di un vero e proprio contatto fisico, mi ha quasi sciolto. Ora ho il sospetto che gli incomodi siano tornati alla carica, però... Vedremo ^^

31/07/10, ore 16:21

Fabrizio che sbarella è stato uno spettacolo divertente. Anche perché non si capiva esattamente cosa volesse fare: proteggere Demian, far colpo sui suoi nuovi conoscenti, farli allontanare o chissà cos'altro. Un po' come se gli fosse mancata la terra sotto ai piedi e non sapesse come reagire.
Clio è un personaggio interessantissimo e sono contenta che Matti abbia qualcuno su cui contare ^^ Matti e Demian insieme sono... bellissimi *__* Davvero, è come se si completassero a vicenda. Ora aspetto di vedere Carl... *assai poco convinta*

31/07/10, ore 16:10

Il video di Lady Gaga lo conosco solo da pochissimi giorni! E meno male, così non ho fatto nessuna fatica ad immaginarmi la scena! X°°°D
E ci credo che Fabri si è inca*zato! Lo sarei anch'io!
Matti, Matti... lo so che tu sei l'autrice (onniscente XD ) e che quindi hai la visione d'insieme dei tuoi personaggi... però non puoi chiederci una cosa simile o, almeno, non puoi chiederla a me! Come posso farmi piacere *questo* Matti? Proprio non ci riesco. Anch'io come quel *povero derelitto* di Demian pensavo sarebbe tornato già con la testa sulle spalle, invece c'è ancora da aspettare...
Lo so che il povero biondo ne ha passate di tutti i colori e che gli serve ancora un po' di tempo ma proprio non ce la faccio a farmelo piacere in *questo stato*! Soprattutto quando mi fa soffrire D. in quella maniera atroce!
Quindi, più che in M., ho fiducia in te... mi aspetto, infatti, un finale col botto ;)
Al prossimo cap :D

*Don't call my name, don't call my name Alejandro*
*I'm not your babe, I'm not your babe Fernando*
*Don't wanna kiss, don't wanna touch, just smoke one cigarette and run
*Don't call my name, don't call my name Roberto*
Ale-Alejandro... Ale-Alejandrooo...*
X°°°D

31/07/10, ore 15:09

Ciao cara!! Vediamo se riesco a lasciare un mio commento visto che ogni volta che ci provo me ne succede una e devo rimandare!! Cmq...altro che capitolo in cui non succede nulla!! Direi che di cose da commentare ce ne sono....
Innanzitutto nella parte inziale del capitolo Matti mi è sembrato un cucciolotto teneroso...leggere della sua felicità una volta saputo della mostra è stato bellissimo, anche perchè non vedevo l'ora che Damien glielo dicesse! E la scena in cui Matti balla con Clio è puro delirio, mi ha fatta morire dal ridere...è fantastica!! Poi però da lì si scatena il putiferio... Prima Fabrizio da uomo ferito fa le sue sparate del cazzo su tutti perchè completamente accecato dalla gelosia... poi la scena hot fra Damien e Matti che mi ha fatta sbarellare!! No ma dico, tu mi vuoi far morire!! Quei due insieme sprigionano una carica erotica pazzesca!! E alla fine arriva anche la reazione di Demian che frustrato e incazzato se ne va... reazione che ci sta davvero tutta! Io adoro Matti, mi fa una tenerezza incredibile e comprendo che le sue esperienze affettive del passato hanno sicuramente lasciato un segno nel suo cuore, quindi comprendo la sua difficoltà a lasciarsi andare ai sentimenti. Ma comprendo anche la reazione di Damien. Non poteva far altro che reagire in quel modo e buttargli in faccia tutta la sua frustrazione. Chissà, magari questa reazione farà riflettere Matti...forse capirà che con lui può davvero aprire il suo cuore perchè Damien non gli farebbe mai del male...
Bhe, diciamo che hai messo tutte le premesse per un finale bello ricco, anche se non voglio pensare alla parola "fine" per questa storia perchè mi ci sono davvero affezionata :( Non voglio nemmeno provare a immaginare cosa potrebbe accadere nei prossimi capitoli perchè mi voglio far trasportare dalle tue parole e so che riuscirai come sempre a coinvolgermi e a stupirmi! Un bacio, Vale

31/07/10, ore 14:58

Ovviamente mi aspettavo di più, ma in realtà hai scritto il comportamento di Matti in una maniera totalmente Matti!!!!era lui, inutile girarci attorno, inoltre, per quanto possa essere assurdo, le cose più scontate e ovvie sono quelle più difficili da fare. A loro manca l'ultimo passetto è vero, ma non è detto che sia facile da compiere.
Io ci sono rimasta quando Fabri manda a quel paese Demian. Cioè è ovvio che è arrabbiato come nessuno (vorrei vedere), ha paura dei suoi sentimenti e "capisce" che ha sbagliato ad aprirsi ed ad affidarsi a Clio, Demian ride e scherza....Però ci sono rimasta!!!! Io mi auguro che vada a chiedergli scusa, dormi con lui, Matti li vedi, pensi alle paole di Clio (sui bacetti) e gli venga il giusto coccolone di paura che si merita!!!!
Ecchecacchio
Un abbraccio e, per quel che può valere, hai scritto un capitolo stupendo.
Nicky
P.S. vado a vedermi il video di Lady Gaga :P

31/07/10, ore 14:34

Oh, Blue, finalmente ce l'ho fatta e sono qui! Ma chi lo odia Matti! E' un tale ... porco bestiale, per la miseria! Un passerotto tardo e tanto tanto porcello!(sto sbavando da morire) A parte questo, e il fatto che lo vorrei vedere in giarrettiera e collarino ^^, ma che capitoli stupefacenti mi sono persa!!! Fantastico, meraviglioso! Le cose stanno andando per il meglio, conbtrariamente a quanto possa sembrare: Matti sta imparando ad affrontare le cose, a farlo da solo e senza cercare continua assistenza, e significa pure che è in grado di prendersi la responsabilità delle sue azioni, e questo è MAGNIFICO! Finalmente mi rende fiera di lui! Uno che non cambierà mai invece è Fabrizio, poverino, vedere così la ragazza che ama e con quell'assurdo tarlo della gelosia che lo divora, poverino davvero! Che farà Clio adesso? La cosa del tacco 15 la vorrei proprio vedere!(sto pensando una cosa molto, molto molto volgare in questo momento, troppo per essere scritta sul sito!XD looooooool!) Per il mio dolce Demian.... lo sai, Occhi Blu, che sta per cambiare il vento? Lo sai che stai per essere più felice di quanto sia mai successo in vita tua? Blue, ti preeeeego, dagli un po' di conforto! Tramite Leonora, o il suo coniglio/gatto/cane, o addirittura tramite la casa! Com'è che non se n'è più parlato? Mmmmh, proporrei di fargli trovare una tavoletta di cioccolato fondente (ovviamente di dimensioni epiche) sul cuscino in camera sua, appena rincasa!
Non me lo fare perdere, povero zucchero, è così tenero! (io però due colpi ... coff-coff... a Matti glieli avrei dati, violenza o non violenza! Che pervertita!)
A proposito dei passi di Matti... mi sa che ho sbagliato video! Potresti mandarmi un link preciso?
Baci, e grazie per questa nuova perla,
La Fleur.

Non vedo l'ora di leggere le nuove storie!! Sarà un'estate fantastica, anche grazie a te!

31/07/10, ore 14:25

Oh, Matti... Sai che ti amo follemente? Sei sempre più dolce e mi fai tenerezza da morire. È di una tenerezza struggente, questo ragazzo, quasi che col suo essere casinista mascheri le ombre che si porta dietro. E con Demian sono bellissimi insieme. Sono certa che la loro sarà più di una semplice yaoi da "gli opposti si attraggono". Ne sono certa sia perché loro sono stupendi, sia perché il tuo modo di scrivere e trasmettere emozioni esula dai canoni più comuni delle fiction yaoi ^^
PS la scena della frittata è stata divertentissima. E Leonora è inquietante, anche se in senso buono ^^

31/07/10, ore 14:25

Stranamente puntuale..allora Demian si fa sempre più bello e mi fa sempre più tenerezza, avrei voglia di stringerlo forte e confortarlo. Mi è piaciuta la parte dove si confidava con laura..mi piace il fatto che non ti dimentichi mai degli altri personaggi pur essendo secondari.. Non riesco più a vederlo in queste condizioni pietosea dem, sta davvero soffrendo di mal d'amore come diceva appunto fabrizio nell'altro capitolo, quando mi era ancora simpatco. ma che cacchio gli è preso? mi sono spaventato insieme a mattia e clio quando ha cominciato ad andare di matto! poi però mi ha fatto ridere quando se l'è presa anche con demian che non c'entrava nulla. diciamo che il suo cervello è andato un momento in tilt per le immagini che ha visto..si farà perdonare vero?
ma sono sicuro che avrebbe reagito così anche s eclio non gli avesse detto quella bugia su lei e matti... perchè fabrizio è geloso del rapporto fortissimo che c'è fra i due -così come mattia è geloso del rapporto tra fabrizio e demian-
Malaspina non me la conta giusta, con demian fa tutto lo splendido e il simpatico e con il Sorcetto è tutto freddo. Ma io , che son un genio, ho capito il motivo! ahahah XDDD
Con mattia questa volta non sono arrabbiato, alla fine ha confermato il suo modo di fare e pian pianino sono certo che troverà il modo di aprirsi e sbloccarsi.. certo se magari sapesse al 100% che demian lo ama da morire o fosse a conoscenza di tutto il lavoro che ha fatto per la mostra sarebbe tutto più semplice.
L'ultima scena non posso commentarla dai, che imbarazzo...però ti dico che mi è piaciuta e con questo ti ho detto tutto! ahah.. matti con le calze a rete e i tacchi è stato un colpo basso, infatti nemmeno demian ha resistito..
quando vuoi ci sono eh, basta che mi contatti e ti faccio da consulente XDD
adesso devo scappare ci becchiamo su fb ciaoo

31/07/10, ore 13:56

Mamma mia... più leggo e più soffro di dipendenza dalle tue storie... temo che la cosa non sia proprio salutare...
Non ho recensito il penultimo capitolo non perchè non mi sia piaciuto ma perchè proprio non ce l'ho fatta... purtroppo le giornate hanno solo 24 ore...
Non credo comunque che nessuno se la prenda troppo con Matti, perchè lui è così, è uno spirito libero per certe cose, ma non ancora per altre, è senza inibizioni sotto l'aspetto fisico, ma quando si tratta di affrontare i sentimenti la cosa si fa piu difficile... te l'ho già detto è un personaggio stupendo da leggere e credo ancora di più da raccontare. E visto il personaggio era pura utopia pensare che le cosa si mettessero subito a posto con Demian e che ci saremmo potute godere interi capitoli di coccole e sesso spensierato tra i due... no, no, no, non poteva essere vero...
Comunque apprezzo tantissimo i tuoi sforzi per finire in fretta la storia, anche perchè quando si scrive per divertimento, imporsi delle scadenze vuol dire poi correre il rischio di non divertirsi più... ed io non voglio che succeda perchè sarebbe un peccato anche per noi!!! Baci

31/07/10, ore 13:03

Mi è piaciuta tantissimo la situazione *capovolta* della prima parte, ovvero Fabrizio, l'etero, che in un certo senso si trova quasi in *minoranza* insieme a Laura e Demian. È una cosa abbastanza originale, ecco *__* Boh, la storia continua a piacermi tanto tanto tanto *________* ♥
E Clio e Matti sono stupendi *_* Matti sembra davvero un pulcino in cerca di coccole *strapazza lui e Demian* ed è troppo puccioso ♥ *sparge cuoricini fangirlanti ovunque*
(lo so, dovrei scrivere cose più sensate, ma davvero, non riesco ^^ perdonami)