Due sotto il tetto
di BlueSmoke

22/05/10, ore 19:41

Sono in pari!!! *_* Sììììì! *_*
Ok, torniamo seri! XD
Si dice che, raggiunto il fondo, alla fine si può solo risalire. Beh, io penso che Matti abbia raggiunto il fondo e che ora possa solo risalire. Il fatto che Leonora e Malaspina sappiano così tante cose, mi porta a chiedermi sempre chi diavolo siano in realtà quei due. A volte mi fanno troppa paura! XD
Comunque: per quanto possa capire Matti, non posso perdonargli tutto quello che sta facendo passare al mio dolcissimo e amatissimo Demian. La sua reazione è stata umana, comprensibile e perfettamente logica; anzi, direi che non avrei considerato normale se si fosse comportato come al solito. XD Le parole che gli ha detto, probabilmente, non le avrebbe pensate neanche lui in un momento di lucidità, ma forse non sono state così male, sia perché sono servite a schiodarlo e a far capire a Matti che non può pretendere che Demian sia sempre lì per lui, sia perché potrebbero avere anche delle conseguenze vere nel cuore di mattia.
Comunque T___T Ragazzi, penso sia ora di schiodarvi, su!

22/05/10, ore 18:44

Ok.
Partiamo dal fatto che, quando ho letto che Carl e Matti si erano lasciati, all'inizio ho pensato a uno scherzo di Fabrizio; poi, vedendo che era vero, ho continuato a pensare che non fosse possibile; andando avanti la storia, mi sono convinta che potesse essere vero e che, dai!, finalmente ce la stava facendo. Poi lui è arrivato a rovinare una serata fantastica - e l'avevo capito subito che era lui, anche se mi chiedevo come diavolo avesse fatto a scoprire dov'erano! - in un modo che mi ha fatto saltare i nervi. Passi lui, ma, quell'altro, volontà zero! Sì, ok, il piano (che, francamente, pensavo fosse qualcosa di meglio XD Ma sono scemi? Ci sono troppi rischi e tutto è, tranne che romantico! XD) aveva reso Matti desideroso di qualunque uomo possibile e immaginabile, però, cavolo, un minimo di forza di volontà ce la poteva pure mettere! Oltretutto, lì avrebbe avuto l'appoggio di un sacco di gente che Carl manco lo poteva vedere.
Ora, spero che Demian reagisca in qualche modo, perché non è possibile che faccia la parte del co***** in questo modo (sì, lo so, sembra che la stia prendendo sul personale, ma persone che si lasciano fregare così ne conosco, e mi fanno venire un nervoso!)!
Comunque, sappi che ho adorato la scena in macchina: è bellissimo il legame che unisce quei tre: molto più che amicizia e molto più che semplice amore.
Ah, giusto per restare in tema amore: lo sapevo che fra Fabri e Clio sarebbe successo qualcosa di questo genere! XD Cioè, si avverte anche solo leggendo che la loro intesa, in quel senso, è fortissima! Ovviamente è solo sesso, mai pensato che possa diventare altro! U_U No, Fabri, il mio naso non sta crescendo, è una tua illusione! XDDD

22/05/10, ore 18:24

Mi sono letta tutta la storia in un paio d'ore. L'ho trovata fantasiosa, travolgente, misteriosa, carica di significato e sentimenti! Complimenti!

22/05/10, ore 13:19

Hai usato parole molto belle per questo capitolo invece! Perché dici che fa pena? Lo trovo intenso, molto bello, ben scritto... Mi ha fatto, per lo meno all'inizio, rivalutare un pochino Matti. Poi, quando Demian si è sfogato, invece ho esultato felice XD Mi dispiace, ma che cavolo, aveva anche ragione!ù__ù Clio e Fabri sono bellissimi (non me la sono fatta eh?XD hahahah). E sì, il caffè serve proprio a mettere un sacco di cose a posto.
Mi sembra che entrambi i protagonisti stiano andando incontro alla loro parte oscura e quindi prevedo degli altri capitoli amari. Peccato. Carl è un amore.
Bluuuueeee non deprimerti, perché è bellissimo! Spero di sentirti presto! Un bacione!*_*

21/05/10, ore 20:06

Bene.
Dopo decenni - eoni! - riesco finalmente a trovare il tempo di farti sapere che, sì, sono viva e che no, non ho abbandonato questa storia. Spero di riuscire a recuperare presto gli altri capitoli, ma comunque tu sii fiduciosa!
Dunque: c'è poco da aggiungere a quello che penso di Carl e delle sue feste; quello che invece mi preme di questo capitolo è quanto siano amorosi e amorevoli Fabrizio e Clio. *_* Fabri, non sei tagliato per stare con Demian, ma ti vogliamo bene comunque, sappilo! *_*
Dunque, ricapitoliamo: Demian sta facendo qualcosa per Matti senza che lui ne sappia niente; Clio e Fabri hanno in mente qualcosa per quei due, senza che ne sappiano niente. Solo a me pare che qui le cose si stiano complicando un pochino? Mi piace!
Sì, lo so, è un commento privo di senso e anormale! XD

21/05/10, ore 17:50

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!! è.é
io lo uccido! lo uccido giuro! Altro che ESSO! lo straccio in due Matti, lo apro come un'aragosta!
ma com'è possibile? mamma mia...! ok calma xD
partiamo con ordine dall'inizio...
ecco finalmente svelato il passato di Matti, ora capisco perchè è così fragile,
sempre per il discorso che non c'è niente di peggio che essere demoralizzati e annientati dai propri genitori.
“Ehi butterfly...” ehi butterfly un cazzo!!!!! (che volgare ù,ù) gli infilo un rospo nel culo! xD
"mentre Carl sedeva in macchina ignaro di ciò che sarebbe accaduto in un futuro molto prossimo, una strana ragazza si avvicinava alla vettura. D'improvviso la sua portiera si spalancò e si ritrovò scaraventato giù dall'auto...!" e fu così che fu scioccato il rospo xD
No Fabri non te la sei fatta Clio, infatti io sono cappuccetto rosso e pure la nonna. xD
Demian meriterebbe di essere picchiato per aver anche solo pensato di fumare.
ti prego fallo smettere se no mi butto dal balcone x°D
ma che bello sfogo che ho letto *___* non aspettavo altro che Matti sbattesse contro la realtà dei fatti. ù.ù
mi ricorda leggermente qualcuno però... -.- una mia conoscenza che mi usa spudoratamente e a cui io scodinzolo dietro come un cagnolino =.=
consiglio ad ESSO di cominciare a darsi al decoupage e agli origami perchè spero che presto non abbia più nulla da fare.
soprattutto di allenarsi il polso, gli servirà... *allude*
MALASPINA POWERRRR!!! xD che uomo pieno di risorse u.u
ma credo che sappia bene anche lui che non è così facile mettere da parte l'orgoglio... sapremo mai la verità su di lui e Leonora? °___°

aspetto il prossimo capitolo, ovviamente lo leggerò di straforo come questo perchè non ho ancora scontato la mia pena xD
ti è arrivato il messaggio personale che ti avevo inviato lo scorso capitolo? .-.
byebye! <3

21/05/10, ore 16:29

innanzitutto vorrei dirti che questi ragazzi mi sono mancati come persone in carne ed ossa quindi sono felice di averli reincontrati. Mi mancavano e mi mancava il tuo modo di raccontare di loro. Ho letto questo capitolo molte volte perchè volevo assorbirlo, volevo cercare di far mia l'essenza di Matti e quella di demian.. in fondo credo che Matti dovesse completare il percorso che sta facendo e non poteva comportarsi diversamente da come ha fatto. lo capisco bene che sta completando una sorta di autodistruzione ma credo che sia una cosa che alla fine valga x molti, quando si cade non ci si può rialzare finchè non si è sbattuti violentemente a terra... Io lo capisco Matti, capisco che cosa rappresenta Demian x lui e capisco che ne abbia paura, ha paura della sua luce, della sua forza, della felicità che sembra promettere. Matti forse si sente inadeguato a ricevere tutta questa ondata di caldo e luce, Demian gli fa intravvedere il dolce sapore della felicità e ma credo che Matti si senta davvero spaventato all'idea di essere travolto dalla gioia, lui si è sempre nutrito di dolore, è cresciuto mangiando il buio, lo crea lui stesso x sentirsi a suo agio ma nonoistante ciò desidera qualcosa di diverso, lo si vede dal suo cuore ke trasuda colori sfavillanti... ci sono due "lui" in se stesso, e purtroppo il Matti fatto di ombre nere, è famelico e impietoso e continua a soffocare quello splendidamente avvolto nella luce colorata. L'altro Matti, quello luminoso e pulito, deve liberarsi dalla schiavitù in cui lo tiene l'altro se stesso. Spero che non si arrenda, spero che non lasci glu ultimi colori che ancora ha nel cuore, non voglio ke si perda nella fragilità di Carl... In un certo senso Demian ha ragione, Matti lo sta usando Carl, si sta nutrendo di lui, vuole qualcosa ke Carl nn può dargli xkè non lo possiede, l'unico che potrebbe nurtirlo e sfamarlo davvero è Demian ma lui ne ha paura e x questo, x non morire divora Carl...ma se continuano così, finiranno nell'autodistruzione entrambi. Demian deve aiutarlo... Sai? mi ha fatto una grande impressione la reazione di Damien alla debolezza di Matti, lo so ke è stata indotta da una situazione ma lui nn lo sa, e i motivi in fondo sn irrilevanti, l'unica cosa ke conta è ke è successo quello che nn doveva capitare. Credo ke x Damien la delusione sia stata come una coltellata sincronizzata tra cuore e cervello, ma lo sai ke la sua costanza mi ha impressionata? speravo ke nn lo abbandonasse, ma nn avrei ceto potuto biasimarlo se lo avesse fatto, ed invece ha continuato con impegno il suo accordo cn Malaspina, x dare a Matti la consapevolezza del suo valore e del suo talento. Vederlo attaccato al suo lavoro con tutta quella ostinata forza mi ha dato la dimensione reale dell'amore che ha dentro e capisco ancora di più Matti, la sua paura di ricevere una possibilità di gioia così grande... farebbe paura anke a me... Però Malaspina si è rivelato importante x Demian, non credevo che sapesse aiutarlo tanto, gli ha aperto gli occhi salvandolo da se steso x poter aiutare Matti. In questo momento matti è come un bambino ke sta facendo le cose + assurde x farsi notare, annullandosi con un urlo silenzioso ke fa paura... Demian si è chiuso le orecchie x non sentirlo, ma solo x proteggere se stesso dal troppo amore x quel ragazzo ke rischia di inghiottirlo, ma il signor Malaspina gli sta impedendo questo errore. Gli sta insegnando a tendere le sue orecchie e a percepire nel vuoto, quel disperato grido di aiuto di Matti. Io sono sicura che lui lo vorrà sentire, Demian non è uno stupido e ha una grande forza d'animo, ogni suo gesto lo dimostra, quindi sono certa ke non lascerà la mano di Matti. Lo cercherà nel fango in cui sta annegando e con uno sforzo immenso, saprà portarlo fuori da li... lo ripulirà dalla melma e lo immergerà nella luce e nel calore e Matti capirà... Matti non è ancora senza speranze, non ne ha molte, ma qualcuna c'è spero ke non le sprechi più. Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap, ho bisogno di sentirli muovere vicino a me come facevo prima di partire, spero ke i tuoi impegni ti permettano di farlo presto e grazie x questo chap meraviglioso ke mi ha fatto immergere nel loro mondo come non mai. Ho vissuto emozioni fortissime ed è stato assolutamente stupendo, grazie! ti domando scusa x l'ennesimo infinito sproloquio, in fondo mi era mancato anke questo ^^ ciao e mata ne!

20/05/10, ore 19:15

Io non conosco i criteri dell'amministrazione affinchè una storia possa rientrare nelle scelte, però se tra questi sono compresi una trama ipnotizzante, dei personaggi originali e ben caratterizzati, un uso corretto della lingua italiana, allora non vedo il motivo per il quale "Due sotto il tetto" non debba rientrare nella suddetta categoria.
Grazie per l'attenzione.

20/05/10, ore 19:00

"Un bacio poteva essere un chiodo infilzato nel centro dell'anima.
Mattia lo prese, da quella bocca troppo dolce, annientato dalla carezza della sua lingua, dalla voragine oscura che gli spalancava dentro. Non c'era luce sulle sue labbra, tranne che il brillare lontano di stelle smarrite, una nostalgia di splendore, come l'astro argentato di Lucifero all'aurora, ed era bello, ferocemente bello per questo, e nell'ebbrezza portava via, a scivolare, scivolare, nel basso di quel cielo specchiato, solo sognato, perché per sempre perduto." Questo pezzo è il mio preferito, è pura poesia. Sei molto brava, ho compreso già da un bel pezzo perchè le tue storie siano così seguite. Non narri soltanto le vicitissutidini dell'amore, regali molto di più ad ogni nuovo capitolo. Comunque, tornando alla storia, ho finalemente trovato il giusto modo per definire Matti: è un vampiro. Quando dice che Demian si sbaglia a credere che lui si approfitti degli altri, perchè in realtà ne ha soltanto bisogno, non fa altro che avvalorare la sua tesi. Matti è un cucciolo ferito, sempre snobbato dal padre perchè troppo impegnato a lavorare, e, una volta cresciuto, non ha fatto altro che vendere la propria anima ad un diavolo di nome Carl, scrittore anch'esso. Deve prima combattere contro ciò che sta dentro di lui per ottenere una vittoria contro ciò che sta fuori. Altrimenti non potrà mai voltare pagina e rincorrerà sempre l'autodistruzione.
Credo che non smetterò mai di farti i complimenti. ^_^

19/05/10, ore 22:01

Io A M O la tua storia. Allora, ho iniziato a leggerla così, un po' per noia, un po' perchè non avevo nulla da fare, in una giornata che avevo bisogno di riempire perchè troppo vuota o forse piena di problemi. Entrando su efp ho visto nella home il titolo e mi ha interessato fin da subito l'introduzione. Mi sembrava carina come idea quella di due inquilini completamente diversi tra loro. 1,2,3,4.. Ho divorato capitolo dopo capitolo, appassionandomi alla vicenda, cercando di capire la psicologia di ogni singolo personaggio (spiegata poi perfettamente, nei minimi dettagli). Sei un genio. La tua storia è veramente adorabile, una delle più dolci che abbia mai letto. I personaggi sono tutti bellissimi, ognuno diverso dall'altro, e credo che anche questo sia un punto di forza della ff. Sinceramente parlando non sopporto Matti. Cioè, non è che mi stia antipatico, perchè sarebbe pressochè impossibile, è assurdamente adorabile e cavolo troppo sexy! Però è un personaggio confuso, volubile, troppo malinconico ed essendo io una persona molto allegra, la tristezza non mi piace. Lui è affascinante, però mi fa totalmente imbestialire il fatto che sia fissato con Carl quando c'è Demian che gli sta accanto e lo ama davvero. o.o Quest'ultimo invece, è delizioso, fantastico, un pezzo di pane insomma <3 E' il mio personaggio preferito in assoluto. Comunque voglio assolutamente farti i complimenti anche per come scrivi; riesci a esprimere i vari sentimenti e stati d'animo benissimo, e la trovata delle varie canzoni da ascoltare come sottofondo è davvero molto carina ;D complimentissimi, già l'ho aggiunta tra i preferiti e spero che aggiornerai davvero presto! Come faccio sennò senza quei due?

19/05/10, ore 18:31

Ciao ho da poco scoperto la tua storia e devo dire che è stupenda. Scrivi bene e belle cose, hai creato dei personaggi meravigliosi. Ovviamente i miei grandi amori sono Demian(soprattutto) e Fabrizio. La loro amicizia, il loro rapporto è commovente...è bello vedere un uomo così maschio e virile come Fabrizio intenerirsi in quel modo e avere quei gesti così dolci e non vergognarsene...anche i loro baci sono perfetti...superano certe barriere e non lo rendono, a mio parere, meno "virile". Demian è fantastico nei suoi pregi, insicurezze e dubbi. Il suo modo di amare è TOCCANTE. Ma tutto il contorno è bellissimo, anche il personaggio di Laura e il suo rapporto con i suoi amici è così intimo, speciale e reale. Spero che Demian inizi ad andare avanti, nell'attesa che Matti cominci la sua risalita e si apra a lui e al mondo.
Complimenti
Nicky

P.S. “Stupido ragazzino” pensò. “Se io fossi gay, vorrei solo Demian, mille e mille volte.”
questa frase non fa che girarmi in testa...è fantastica e te lo dovevo dire!!!! :D
(Recensione modificata il 20/05/2010 - 06:09 pm)

18/05/10, ore 23:00

volevo solo dirti ke hai scritto un chap straordnario... ho bisogno di rileggerlo ancora ancora, mi ci sto drogando... e nel frattempo scrivo la rec^^ hoquasi fatto, tra poco arrivo! intanto grazie...

18/05/10, ore 20:30

Ahh Hai continuato che felicità!
Questo capitolo, non è stato affatto pietoso come lo dici tu, anzi è stato più che altro molto triste, sai andando sempre più avanti in questa storia ho l'impressione che le cose degeneranno sempre di più, fino ad arrivare in un finale deprimente, come per esempio "3 metri sopra il cielo", oppure il libro "La solitudine dei numeri primi " entrambi libri che mi hanno davvero fatta pentire di leggerli, li detesto! Mi hanno fatto piangere forse anche un po' troppo! ç_ç
Mi dispiace così tanto per il nostro povero Matti, maltrattato continuamente dal destino che continua imperterrito a giocare con la sua vita. Certo non nego che Demian aveva perfettamente ragione con quelle parole offensive, insomma era il momento che il biondino si svegliasse, forse però è stato un po' brusco da parte del moretto, rinfacciargli tutta la cruda verità in un colpo solo.
Poveri scriccioli! *_*
Continua presto, kiss bellas

18/05/10, ore 12:47

Blue! Ma come puoi FARMI QUESTO! Oddio, sono agitatissima, questo capitolo mi farà venire gli incubi, ne sono sicura! Ma che avete tutti, per ora? Tra te, Georgette e tutti quanti leggo solo di gente che si lascia, che si è lasciata e che probabilmente si lascerà! Brrrrr! E poi, Matti che smette di mangiare, che pena! Porca miseria, come mi fa rabbia questa situazione! Povero Matti! Povero Demian... Spero che Demian faccia la scelta giusta, e spero che alla fine tutto si concluderà per il meglio. Un po' lo capisco il discorso tutto veleno che Demian ha fatto a Matti, e devo dire, all'inizio della storia di Matti pensavo proprio questo, ricordi? Te ne avevo parlato. Ma conoscendo meglio il personaggio di Matti, è svanito come neve al sole: per questo mi ha colpito moltissimo leggere quelle parole in bocca a Demian, proprio lui che è così pulito, puro! Risolvi questa cosa, BlueSmoke! Qua ci scappa il morto! (io, sigh!) Meno male che Fabrizio e Clio mi danno qualche soddisfazione(anche se negheranno fino alla morte!) e meno male che c'è anche Laura. Avrei voluto essere al loro tavolo mentre parlavano di politica, ci sarebbe stato da divertirsi!
Posta presto, Blue!
Sono in ansia!!! Viene quasi da compatire pure Carl, da questo si capisce quanto sono fuori di me!
Bacioni,
La Fleur.

18/05/10, ore 10:27

Sei molto severa con te stessa, questo capitolo invece io l'ho trovato ben fatto.
Cominciamo proprio dall'inizio: troviamo un piccolo ed innocente Mattia che preferisce passare per scemo invece di spiegare al padre come ha ritratto i pesci che ha disegnato. Perchè? paura di contraddirlo? Forse ha ragione Demian, lui nel suo inconscio desidera essere al centro dell'attenzione. Magari le parole di Demian serviranno a fargli aprire gli occhi e goccia che farà trabboccare il vaso sarà l'incontro con la sua strega cattiva. Immagino a cosa porterà questo 'sciopero della fame'e farà riavvicinare i due coinquilini. Almeno spero.
Matti non riesce nemmeno a pensare cosa diventerà Demianm fra qualche anno: è così bello e splendente che gli fa male il solo guardarlo. Ma non sa che ha le doti necessarie per essere ugualmente luminoso come lui. Certo Carl per quanto possa volergli bene e dargli ciò che lui desidera non sarà mai abbastanza per fargli spiccare il volo. O almeno io la vedo così.
La sofferenza di Demian è straziante. Si sta autoconvincendo di odiarlo ma continua a lavorare per Malaspina. Non sa se seguire cuore o cervello.

Ok, le recensioni stanno arrivando, io ho recensito prima che potevo, quindi aggiorna prima che puoi. Questa storia crea dipendenza!