Due sotto il tetto
di BlueSmoke

08/07/10, ore 20:21

Sono la prima, sono la prima! (credo) Questo capitolo è meno "adrenalinico" (si può dire xD) ma molto più riflessivo. Mi sono piaciuti tantissimo Clio e Fabrizio, dannazione che belli gli amori così. Ma esisteranno? Fabrizio ha detto delle cose bellissimi, l'amore ti fa superare i limiti, non sempre è una spiaggia sicura, può essere una tempesta che ti spinge in mare aperto, perché se qualcuno è davvero importante deve spingerti a pensare, a cercare, a lottare con te stessom che faccia male o bene. E entrambi l'anno capito, e sono perfetti, e sono bellissimi <3 Matti e Demian.. Credo che tu volessi stupirci, e ci sei riuscita. Col senno del poi sembra così razionale la scelta di Matti di partire, ma proprio per questo era imprevedibile. Da uno come lui, una cosa del genere? Io non la vedo male, capisco che Demian col tutto il suo amore ne muore, ma secondo me è la prima volta che il male che provoca Matti ha un perché, non è solo distruzione per mancanza di coraggio, ma è il suo percorso. Demian è un cucciolo cavolo, mi fa una tenerezza infinita. E' proprio buono, tanto buono che uno come lui davvero non penso esista. C'è sempre l'amore prima di tutto, un amore puro e totalmente privo di egoismo, così tanto che sembra una fiaba anche lui. Quasi Matti non se lo merita :( Malaspina e Leonora sono un mistero interminabile, adesso la storia dei due giovani si infittisce ancora di più. Spero di ricevere risposte in seguito. Tra Brian e Carl era pazzesca la somiglianza, principalmente prima che il suo rapporto con Matti si evolvesse, quella con Justin è molto più generale, più come ruoli che come caratteri. Certo che sono una fan anche io xD A presto con il seguito ^.^

07/07/10, ore 11:07

Storia bellissima. Ho appena finoto di leggere l'ultimo capitolo e si fa tutto sempre più coinvolgente.
Hai creato dei personaggi che emozionano e tutti sono bellissimi, ma quello che mi ha colpito di più è Carl: una bellezza che agguanta ed affoga, un'angelo distrutto che aspetta solo di essere salvato, ma nemme lui lo capisce, e si trascina in tunnel nero e profondo che pensa senza uscite. Mi ha veramente coinvolto verder crescere il suo rapporto con Mattia e come ha reagito alla comparsa di Demian.
Bellissimo anche il rapporto tra Fabrizio e Demian: fisico e profondo ma che si mantiene sicuro nei suoi confini, senza cercare di forzare ed andare oltre.
Sono veramente colpita da questo lavoro bellissimo ed anche molto ansiosa di sapere cos'altro succedera.
A presto
DarkL.

07/07/10, ore 08:52

Perdona il ritardo, ma ormai è normale che mi capita di leggere i capitoli chiave dopo una settimana. Esami u_u
Non ho parole. Ci sono circa tre/quattro eventi che mi hanno sconvolta nel profondo.
Credo che Carl monogamo mi abbia colpita più che Carl che si dichiara e piange. Il ragazzo ha davvero un gran potenziale per la side (io te li ricordo, non si sa mai, ti convinco XD). L'ho rivalutato troppo questo personaggio e da quel momento mi sono infatuata anche io del dio del sesso gay.
Lo so che avrei dovuto prima parlare di Matti che, finalmente, ha avuto un'illuminazione divina, ma Carl ha catalizzato la mia attenzione anche più del pecorine che sai che mi piace tanto.
Matti si vede che sta iniziando a vivere davvero, adesso voglio vedere che combina nel prossimo capitolo.
Sono tanto ma tanto curiosa.
Anche se non so quando potrò leggerlo, lo aspetto cmq con ansia! :)
Ciao cara!!

04/07/10, ore 16:24

Ciao, Sono orgogliosa di dichiarare che ho passato una notte intera e gran parte della mattina (dopo qualche ora di sonno) ad adorare questa bellissima storia. L'ho inserito nei preferiti e nelle storie da seguite da brava fan. Complimenti complimentissimi! Adoro i tuoi personaggi. Sono unici, complessi e mai banali. Una bella esperienza leggerti anche perchè tratta di quell'Amore con la A maiuscola. Amare è un'esperienza così bella da mozzare il fiato... Amare è divino, spiegarlo a parole è impossibile, ma tu con la tua storia fai sentire questo Amore a chi legge, gliela fai quasi vivere, ne fai capire l'importanza!

Matti e Demian sono anime gemelle, si cercano si vogliono si desiderano nell'anima. Ma prima che Matti trovi la vera Felicità deve amare sè stesso.

Ciao :-)

03/07/10, ore 16:27

Ok. Mentre leggevo questo capitolo, sono arrivata al punto che ho immaginato una scena. Io, lì, al posto di Clio, che prendevo Mattia e lo menavo.
Sì, lo so. Non lo farei mai, lui è troppo tenero e dolce, come è anche vero che ultimamente sta capendo che è ora di svegliarsi e di vivere veramente, cosa che lui non ha mai fatto per tanti anni.
Però.
Cavolo, ce ne vuole a non capire cosa prova Demian per lui. Clio ha ragione a dire che è lui a non volerlo vedere, però, cavolo, ci vuole una buona dose di idiozia pure per costringersi così tanto a non vedere certe cose. E' come se... come se mi prendessero a pugni, io sentissi del dolore, vedessi i lividi, ma continuassi a dire che no, nessuno mi ha picchiato, che non è vero.
Matti, con questo non voglio dire che non ti ami comunque, eh! <3 Solo che ti prenderei volentieri a mazzate quando fai così! <3
Passiamo a Demain che, continuo a ripeterlo, se non si muoveva lui, quell'imbranato di Matti non avrebbe mai capito cosa prova. Certo, Demian non l'ha fatto con questo scopo, ma questi sono meri dettagli! U_U All'inizio dell'episodio, mi ha fatto una tenerezza incredibile! *_* Mentre lo vedevo così abbattuto, la mia mente continuava a pensare "No, cucciolo, non ti preoccupare! *_* Se Matti non ti vuole, ci sono sempre io, quindi non disperare! *_*" (sì, lo so che a lui, in quanto donna, non interesserei, ma io lo coccolerei come semplice amica, mica altro! U_U).
Fabri e Clio, Clio e Fabri. Il loro rapporto e l'evoluzione che sta avendo mi piace un sacco, soprattutto per come sta cambiando lui, senza che ne sia reso minimamente conto ( o forse no?). Anche io la penso come Laurea, circa il ragazzo, ma comunque spero che si dia una regolata e una svegliata anche lui e capisca bene quello che vuole da lei e dal loro rapporto.
La domanda, comunque, sorge spontanea: è vero o no quello che ha raccontato Clio? Secondo me Demian ci può aver visto giusto - del resto, è tipico delle donne mettere alla prova, per vedere che succede - però Cli è stata convincentissima e le argomentazioni che ha portato sono comunque ottime e ragionevolissime. Sono curiosa di scoprire la verità e come si evolverà la loro vicenda.
Eh sì, hai ragione: stavolta il piano di Clio ha avuto risvolti che lei non si sarebbe mai aspettata, ma che sono stati comunque loro malgrado positivi: Fabri ha intenzione di parlarle (e speriamo non faccia casini!) e Mattia finalmente ha preso una decisione. Non credevo che l'avrei mai detto, ma alla fine mi dispiace un po' per Cal. E, sì, l'h davvero rivalutato quando ha mandato male il povero Niki dicendo che voleva restare fedele al suo ragazzo! *_* Cioè, effettivamente è una cosa che dovrebbe essere logica per il mondo, ma per Carl è un evento a dir poco straordinario e piacevolissimo. Spero che gli troverai qualcuno, alla fine, o comunque un modo per farlo star bene (e no, non ci credo neanche io che sto scrivendo queste cose!).
Bene! *_* Adesso, Fabri, Matti, datevi una mossa! è_é

PS: Sì, finalmente adesso che è tutto automatizzato ho cambiato nick. ^^ Era da una vita che volevo togliere quel "chan" e mettere la lettera maiuscola! Ho sempre detestato cordialmente quell'errore di battitura che mi porto dietro da quando è nata questa versione del sito! -_-"

02/07/10, ore 19:24

ed eccomi ancora qui a scrivere un commento per la tua bellissima storia v.v che dire, per iniziare GRAZIE a te! per ogni parola,per ogni frase e per ogni capitolo che la tua fantasia ci regala! ogni cosa che nasce dalla tua fantasia mi fa venire i brividi (: e poi è un mio dovere da lettetrice sostenerti, quindi voto super meritato per la fantastica scen adel bosco ehehehehe xD

per parlare di brividi, comunque, questo capito è veramente da electroshock! fantastico in tutti i sensi. per iniziare, devo dire che hai reso benissimo la gelosia di fabri, perchè secondo me o è già innamorato, oppure manca poco. penso che comunque d'ora in poi non sarà tutto rose e fiori, vedo tempesta in porto e spero veramente di sbagliarmi ç_ç è una mia impressione oppure la somma di:TU + FESTE = MISCELA ESPLOSIVA ? mi è piaciuta un sacco l'idea di "angeli e demoni", e devo ammettere che mi sono fatta un paio di pensierini poco casti quando hai descritto quel bel pezzo di Carl xD e poi mi hai fatto sognare con le descrizioni di Demian che balla sensuale *.* mamma che bello! È fantastico quel ragazzo, è un boom di sensualità, e finalmente quello stupidotto di matti se ne è accorto! Spero anche che la sua separazione da Carl sia definitiva ._. Il pezzo davanti alla chiesetta, quando Matti descriveva il suo rapporto con Carl è stato davvero emozionante, si si. Con questo ti sei aggiudicata un spazio personale nel mio quaderno delle citazioni v.v Non vedo l'ora che tu faccia sparire anche Stefano v.v non lo sopporto, adesso che Matti si è deciso deve levarsi dalle scatole v.v
ok credo di aver finito :) un bacio fede
(Recensione modificata il 03/07/2010 - 12:47 am)

01/07/10, ore 12:15

*.* ciauuu! questo capitolo non mi è piaciuto...mi ha fatto letteralmente impazzire!!!!!! è fantastico! sì sì sì...la storia è sempre bellissima...ma...ti prego...falla durare x sempre!!!! mi rattrista pensare che ci stiamo avvicinando alla fine, piano ma inesorabilmente...bè pazienza *rassegnata*
riguardo al capitolo: Carl...è stato bravo *pat patta* porino anche lui...mi sta più simpatico adesso che inizia a fare qualcosa di utile...però è stato troooppo cacca con Niki!
sempre più bella la coppia di Clio e Fabrizio...non vedo l'ora di scoprire cosa le dirà lui...me lo immagino già tutto imbarazzato, lui che è sempre così rude, ma poi è tenerone in fondo...la definizione dell'orsacchiotto gigante è dolcissimaaaa *.*
riguardo al dubbio rapporto tra clio e matti...per me potrebbero anche averlo fatto...ma intendendolo in modo completamente diverso che da amanti...nn so bene come spiegarmi, ma sicuramnte fabri non ha nulla di cui preoccuparsi!
volevo dire anche due cose su Stefano: è un personaggio secondario he però mi ha sempre fatto tenerezza...dopo -lasciami restare così ancora 5 minuti ti prego- che mi ha fatto scendere una lacrima inaspettata, per motivi che non sto a spiegarti, mi è sempre dispiaciuto per lui...però Demian DEVE ASSOLUTAMENTE CATEGORICAMENTE stare con Matti...non è questo il momento di distrarsi! anche se capisco il suo enorme bisogno di calore e di amore...ma quello per lui non è amore! lui vuole matti! e solo matti sarà in grado di dargli ciò di cui ha bisogno...Stefano è sempre e comunque un sostituto!
che bello...Matti si è tornato a tingere i capelli...sta rinsavendo...bravo cucciolotto!!! sono curiosissima di sapere cosa combinerà...ma qualunque cosa farà, farà bene...(sei proprio sicura di quello che hai detto? certo! io mi fido di lui! io no...)
...*rilegge tutto quello che ha scritto* ok questo più che il commento profondo che avevo in mente sembra uno sfogo di un deviato, ma oggi sono un po' fuori, spero vada bene lo stesso! al prossimo, attesissimo, capitolo kisskiss

30/06/10, ore 22:00

Ora io piangooo!!! ç_ç
Il mio povero Carl (è inutile, è diventato il mio personaggio preferito insieme a Demian!)!!! Come lo capisco...
Mi fa una pena terribile! E anche Stefano perché anche se ha detto a Demian che non si sarebbe più innamorato di lui so benissimo che in realtà non è così, che invece è rimasto innamorato di lui!
Oh! Io ho già estratto i pon pon per la coppia Carl Stefano! Li voglio vedere insieme i due scaricati che si leccano le ferite a vicenda, intesi??? XD Guarda se ci ho preso mi devi fare una statua perché e dall'inizio della storia che parlo di loro! XD
Che altro dire... Clio e Fabrizio sono tenerissimi! Fanno tanto i superiori e poi sono impacciati, soprattutto fabrizio! Che poi mi ha fatto morire dal ridere quando ha detto Demian: "Ma non era più semplice passare all'altra sponda e mettermi con te?"! Che poi sono da sbavo insieme! >.<
Ora voglio proprio vedere che cosa farà Matti (che porco cane non poteva accorgersi prima dei sentimenti per Demian?!?!?!?). Se ne uscirà con una scena madre? Visto il tipo non mi stupirebbe! E poi Malaspina... mha! Secondo me come Leonora non sono creature lontane dall'essere umane! Non è che in realtà viene fuori che Malaspina fa di nome Tristano??
Mha, mha, mha....
Di sicuro mi sono dimenticata la metà delle cose che ti volevo dire (come al solito), ma le più importanti le ho dette. Yeppiii!! Mi sono messa alla pari!! Evviva!! XD
Un enorme bacione!
Sei veramente bravissima! io voglio il tuo autografo! >.<

29/06/10, ore 22:50

Onestamente mi ero riproposta una lunghissima recensione ma non riesco a scrivere molto, perchè sono rimasta folgorata. Ho letto questo racconto in poco meno di due giorni, e mi ha lasciata spiazzata. La profondità del carattere dei tuoi personaggi è notevole ed inusuale, non è un romanzetto comune in cui l'unica finalità è quella di terminare con la mitica formula " e vissero tutti felici e contenti". Tu hai analizzato molteplici forme d'amore a volte portandole all'eccesso e senza mai risparmiarti; scavi nel profondo, analizzi tutto quanto, e racconti gesti, movenze, espressioni che comunichino visivamente al lettore il carattere del personaggio e i motivi che lo spingono ad agire in un determinato modo. Non nascondo che la mia relazione preferita, oltre a quella travagliata fra Demian e Mattia,ovviamente, è senza dubbio quella fra Fabrizio e Demian. Trovo la loro amicizia bella e struggente al tempo stesso. Riescono a condividere talmente tanto e in modo così armonioso che quasi mi commuovo. E' struggente perchè li invidio da morire! Credo sia anche per questo che( se posso dire la mia) Laura viene lasciata un tantino in secondo piano, si frequenta con un non protagonista che non riveste un ruolo principale, e fa da collante quando Fabrizio e Demian un po' si separano o non ce la fanno ad avvicinarsi.
Da un punto di vista strettamente sintattico ed espositivo posso solo farti i complimenti: la prosa è fluida e concisa dove serve. L'unica cosa che non mi ha fatto proprio impazzire è questa: perchè ogni volta che posti un capitolo ti scusi che sia lungo? Grazie a Dio, dico io! E che uno deve leggersi solo quattro stupidaggini solo per andare avanti con la trama?
Ah, altra cosa. Mi piace moltissimo l'idea di inserire la musica nelle sezioni dei vari capitoli.
Ecco, mi sono dolungata anche troppo, un saluto da una nuova (in)seguitrice!
S_jlms

29/06/10, ore 21:51

oddio >.< è due giorni che voglio recensire e succede di tutto xD
adesso ce la farò +_+ dovesse crollare il mondo !

povero Demian ç_ç è brutto sentirsi così e soprattutto Matti sarebbe da strangolare (almeno nel primo pezzo)
secondo me non l'hanno fatto, dai! come può lui aver avuto anche solo il coraggio di farlo con Clio, ma per piacere xD *convinta*
CONOSCI QUEER AS FOLK?! O_O anche io xD
NikiNikiniki... ma non mi può fallire così... diciamo che gli dai una seconda possibilità? *w*
se Matti non si spiccia a compiere il passo decisivo vedrà sbucare dall'oscurità un esercito di rospi saltellanti tutti per lui u.u
e Stefano idem. non si capisce che non lo vogliono?! xD va viaaaaaa..!
U_U
ahahahahahaah, Clio, vai! anche se un pò cattiva, ci voleva qualcuno che facesse sbattere Mattia contro un muro. (parlo io di cattiveria ohoh )
“È sexy, vero?” si rispondo anche io! siccome posso vedere Demian che balla allora ti dico di si, lo è eccome xD

L'ultimo pezzo è bellissimo. E lo dico veramente. Stupendo. non so perchè mi sia piaciuto così tanto, mi ha catturata.
a Carl cavolo, se non ti vuole lui ti ospito io (l'ha detto O_O anche i rospi si sono sconvolti! ) non riesco nemmeno a spiegare a parole il perchè ora lo trovi così affascinante.. forse perchè si è mostrato di più come se stesso?
o più probabilmente perchè gli angeli caduti esercitano un certo potere su di me.. comunque spero che finisca bene anche per lui (consiglio: guarda che se diventi passivo lo trovi qualcuno che ti protegge come succede a Mattia ù.ù )

adesso non mi viene neanche più da chiamarlo Esso, guarda xD
e poi io direi Opossum, non Riccio ù.ù
allora aspetto con ansia il prossimo capitolo! anche se scrivi molto io mangio letteralmente ogni parola e sono subito alla fine *soooooob*
bye! *w*

29/06/10, ore 14:16

Grazie per la email, ci ho messo un po' perchè ho ancora bisogno di aiuto per destreggiarmi con il pc, se stata gentile. Ciao,Annamaria.

29/06/10, ore 13:58

Signore ti ringrazio, ha trovato la forza per lasciarlo. Adesso deve solo guardarsi intorno e vedere bene antrimenti è meglio che si procuri un paio di occhiali. Ci hai lasciati con un sacco di domande, ti sembra bello? Per non contare della rivelazione di Carl a fine capitolo. A questo punto è tuo dovere cercare di aggiornare al più presto visto che ci hai preso gusto a lasciarci sul filo del rasoio. Di emozioni ne hai scaturite parecchie. La tristezza di Demian all'inizio del capitolo, la solitudine di un cuore che ha tanto amore da dare e scoppia nel non poterlo esternare. Capisco che si sia accontentato di Stefano pur di ricevere un po' di calore e affetto. Anche se gli amici non gli mancano e gli sono vicini ma quel tipo di calore loro non possono darglielo. A Matti fa bene un po' di gelosia, al punto in cui siamo arrivati sarebbe meglio che si facesse avanti lui con Demian magari con una scenata ma non trovo un motivo valido per fargliela fare. Dolente per Carl ma così era destino, poteve svegliarsi prima. Fabrizio penso stia per dichiararsi lo vedo pronto. Ciao, Annamaria.

29/06/10, ore 12:32

Che bello, sono appena tornata dal mare e ho trovato un capitolo fresco fresco! *gioisce selvaggiamente*
TU MI VUOI MORTA.
Apparte il fatto che io amo Clio sempre di più - diamine, non fosse che sono nata ad agosto costringerei i miei amici a mascherarsi per il mio compleanno (anche se, a pensarci bene, potrebbero mettere le alucce sopra il costume... mumble!)
No, cioè: Fabri e Clio sono una cosa adorabile. Fabri poi... arrrrrwwwfff. *verso non meglio identificato*
E Matti. E Demian dagli occhi blu. E il malefico Carl - no, io mi sono sciolta quando ho letto di Carl che manda a quel paese Niki perché vuole essere fedele al suo ragazzo. Cominciava quasi quasi a starmi simpatico, ma ovviamente essendo una fan delle cose più semplici, banali, scontate e del lieto fine, non posso non tifare per Matt e Demian-dagli-occhi-blu (che senza le trecce, lo stesso non è più? *si autopunisce per la cavolata*)
E'così dolcemente straziante, tutto quanto. Sono curiosa di vedere quale sarà la trovata di Matti che non ci aspettiamo. Dai ragazzo!
See ya, Blue <3 Moth

29/06/10, ore 00:24

Se non ricordo male ho cominciato a leggere questa fic per il tuo stile, per le metafore, per l'introspezione bellissima. L'inizio di questo capitolo è stato per me qualcosa di veramente meraviglioso, non tanto per la malinconia, forse la delusione, che trasuda in ogni singola riga, quanto perché quello che sembra aver sconvolto Demian sembra un turibine di emozioni che, se mescolate, dà un risultato indecifrabile. La paura di sperare e la consapevolezza che il desiderio, il bisogno, il continuo tendere a Mattia è ormai diventato un elemento imprescindibile della sua vita.
Tutta l'angoscia in un certo senso sembra sparire con l'arrivo di Mattia. Il sorriso spunta, forse un po' vago e svampito, e l'attenzione di Demian si concentra di nuovo sui suoi occhi. E infine Mattia che come al solito non capisce che cosa lui stia provando - o forse preferisce non capirlo? A volte si comporta in maniera indecifrabile, quasi come se avesse paura di fare un passo in direzione di Demian e di rimanere aggrappatto alla sua unica "quasi certezza", Carl.
Le parole che Clio dice a Fabrizio sono assolutamente vere. O almeno, condivido la sua idea sulla fermezza d'animo di Demian e sulla sua calma infinita! xD
Alla fine mi dispiace un po' per Carl, anche se sono contenta che Matti abbia finalmente aperto gli occhi. =D
Spero di leggere presto il seguito, un bacio<3

29/06/10, ore 00:04

Di la verità: te li vuoi far impazzire i tuoi lettori! Non negare, sai? Ti ho pizzicata! Cioè! Quando si deciderà Demian a dire a Mattia dei suoi veri sentimenti!? Capisco che non sia facile, però e che cavolo! Tra un po' irrompevo nella scena e gli spifferavo tutto io a Matti! Insomma! XD
Vabbé, ormai ti conosco e so bene che sei la Regina delle Malvagie! :P
Carl, in questo capitolo, mi ha fatto ancora più pena... sarà bastardo quanto vuoi, ma povero ragazzo, non ha nessuno che lo capisce o tenta di capirlo! Sarei stronza pure io al suo posto e mi girerebbero parecchio i così detti se il mio presunto fidanzato non volesse parlare di certe cose importanti con me! Spiacente, ma temo che il personaggio che m'infastidisca di più in questa storia sia proprio Mattia! XD
E ora mi fai entrare in campo un nuovo tizio, Niki, e poi alla fine del capitolo mi fai rivedere Stefano... mmmh, prevedo una nuova ondata di casini all'orizzonte! Tra l'altro io ho una mia ipotesi sugli "amici che tentano di aiutare in campo amoroso" (una teoria sperimentata sulla mia stessa pellaccia): portano soltanto guai! Quindi tremo al sol pensiero di cosa potrebbe accadere!
Ok, mi manca l'ultimo capitolo e poi mi sono rimessa in pari. Incredibile! XD
Sei sempre bravissima, lasciati lodare! ^^

P.s. Voglio anch'io prendere in giro Fabrizio! Sembra un passatempo molto divertente! XD