Due sotto il tetto
di BlueSmoke

18/07/10, ore 20:16

Gran bel capitolo d'impatto
un po' mi ha fatto stare da schifo, povero Matti ciò che ha dovuto subire a causa del padre è orribile ma grazie a Demian si è risollevato.
il padre di Matti mi ha fatto un po' pena, ma poi le parole che ha rivoto a Matti mi hanno fatto provare disprezzo. lui si crogiolava nella speranza che Matti venisse consumato dall'odio e dal terrore,come in precedenza era stato per lui...ma fortunatamente Matti è più forte.
anche se può sembrare strano, il discorso finale di Matti un po' mi ha fatto sorridere.
un bacio al prossimo capitolo

18/07/10, ore 19:36

Wow, è stato un miracolo: avevo appena aggiornato la pagine delle fanfic che seguo e "puff" mi ritrovo un tuo nuovo aggiornamento... Che coincidenza! >.<
Questo capitolo ragazza mia mi è piaciuto tantissimo. Inizialmente non tanto perchè ero fissata nel voler vedere Demian e Miatti insieme, ma poi andando anvanti nella lettura mi è spuntato un sorriso spontaneo per la dolce sorellina di Demian, è troppo tenera... Me ne sono subito innamorato, specie per l'affetto che lega lei e suo fratello maggiore.
Poi finalmente un muro che si sgretola... Si distrugge e finamente Demian ha ricevuto quel tanto affetto e comprensione da parte dei suoi genitori riguardo la sua omossessualità.
Ma la scena più bella è stata quando Matti ha trovato il coraggio di affrontare suo padre.
L'inizo l'ho trovato male... Molto male, anche perchè il biondino continuava a balbettare e rivivere il suo passato tormentato, ma infine come un flash il nome di Demian nella mente gli ha aperto uno spiraglio di coraggio, andando così a rinfacciare a quel viscido bastardo, il modo riprovevole del suo comportamento osceno nei confronti di un bambino.
Complimenti perla parte finale... E'stata bellissima, ci ho goduto immensamente per la vittori di Matti, e le parole... Poi, sono state decisamente fantastiche!.
kiss bellas

18/07/10, ore 19:28

Ciaooo, ed eccomi qui a commentare questo nuovo capitolo, e non preoccuparti per i commenti i diminuzione, a quanto pare c'è qualcuno che parte per le ferie, al contrario di me che sono bloccata a lavoro fino a tempo indeterminato ç__ç.
Passiamo al capitolo che è meglio, sai fra tutti quelli che ho letto, anche se questo da una svolta alla vita dei personaggi, ho pensato che fosse uno dei più tristi in assoluto, le sofferenze, il passato di Mattia riemerge dai suoi ricordi, da quell'antro buio in cui per anni aveva tentato di relegarlo, ma che è sempre riaffiorato inconsapevolmente, nei suoi disegni, nei suoi rapporti con gli altri, nelle relazioni che ha avuto, portandolo lentamente a farsi del male. Ora però l'allontanarsi e affrontare il suo passato lo ha fatto crescere, come l'affrontare quel padre che quando era ancora un bambino lo ha picchiato, seviziato, dopo tutto questo è pronto per affrontare nuovamente il futuro, con più serenità, senza ombre a incubi a perseguitarlo.
Anche l'altro protagonista ha affrontato i suoi genitori, in maniera differente, con più dolcezza, finalmente anche il padre e la madre di Demian hanno accettato la sua diversità diciamo in maniera completa, per la prima volta hanno ascoltato il figlio che parlava della persona di cui era innamorato, della sua vita lontano da casa. si può dire che prima avessero accettato con riluttanza la diversità del loro unico figlio maschio, ora, grazie anche alla sorellina del ragazzo e alla determinazione dello stesso Demian, hanno approfondito quel rapporto, forse accettato completamente l'dentità del loro figlio maggiore.
Mamma mia guarda che succede quando sono riposata, dopo una giornata che dormo, riesco a fare un commento semi decente ^^.
Ora vado, ma non prima di farti tutti i miei complimenti per questa magnifica storia e per quest'ultimo capitolo, decisamente splendido.
Ora ti saluto che torno a riposare, ciao ciao e al prossimo capitolo, ciao Yuko.

18/07/10, ore 19:17

Per questa storia è amore, colpo di fulmine. Per ora è tra le seguite, appena finisce andrà dritta dritta nelle preferite. Trovare qualcosa di bello su questo sito è difficile, sono contenta di esser capitata quasi per caso in questa, sarebbe stata una grande perdita altrimenti. Che bello il discorso di Matti, alla fine ho urlato dentro di me "Vai cosìììììì!" perché ha schiacciato suo padre, e non con il suo stesso odio, ma di parole, e di amore e di sincerità. E per le persone deboli e nere l'amore è forse l'arma più temibile. E se poteva sembrare cambiato suo padre, all'inizio, alla fine ha dimostrato come l'odio fosse ancora annidato nel suo cuore. Quando ha cercato di augurargli la maledizione che suo padre ha appioppato a lui io ho ghignato. Sembra quasi che la vita abbia voluto giocargli uno scherzo, e dare una possibilità a Matti. Qualcosa a cui Matti non vuole rinunciare, il suo affermare la propria omosessualità è stata una delle cose più coraggiose ed ammirevoli che abbia fatto. Perché è se stesso, il se stesso libero dal padre e lontano dal male, dall'odio. Tutte le famiglie hanno scheletri nell'armadio, Demian e Matti hanno affrontato i loro, insieme, in una tappa dal percorso che hanno portato avanti, su due strade diverse ma in sintonia. Non so, me li immagino come se camminassero su due sentieri paralleli, ma vicini, che se allungano le braccia possono toccarsi le mani. Perchè mi sembrava così, che con i pensieri cercassero di volare l'uno dall'altro. In questo capitolo la tristezza se n'è andata, è stata surclassata dalle loro vittorie, contro il dolore, contro la paura. Bello, bellissimo. Spero di aver dato un senso ai miei pensieri, perché ogni volta mentre leggo penso un sacco di cose, sono flash anche, o pensieri isolati, e non è facile metterli per iscritto e renderli comprensibili. Ma tu la storia la scrivi, quindi penso che a queste riflessioni sarai già giunta e che capisci quello che penso. Al prossimo aggiornamento, che aspetterò con ansia :)
(Recensione modificata il 27/07/2010 - 01:49 pm)

18/07/10, ore 16:22

E' terribile, avere paura del proprio padre - ed è ancora più terribile che la paura in qualche modo sia giustificata dalle sue azioni.
Quello che ha fatto Matti è stato bello. Liberatorio.
Perché ha urlato tutta la verità, l'ha tirata fuori da se stesso con rabbia e con dolore, estirpandone le radici. Perché alla fine, cos'è il passato se non un mucchio di parole ridondanti? Non è niente... e Matti questo lo ha capito. Ha rischiato per raggiungere un po' di felicità, per sentirsi libero.
E lo invidio tanto. Da bambina mi rifugiavo nei libri, perché scappare via dalla realtà era l'unica cosa che mi faceva stare bene. E lo faccio tutt'ora, è un vizio che mi è rimasto.
Solo che certe cose accadono solo nei film. O nei libri. O in storie come questa. La realtà purtroppo è diversa; ma questo non mi impedisce di ringraziarti per la bellezza del momento. Per aver sciolto il nodo attorno al cuore per qualche minuto - per quel dolce e malinconico senso di libertà che traspare tra le righe. Grazie, davvero.
( Ho dovuto tagliare un pezzo di commento perché troppo personale; mi dispiace non riuscire a commentare sul livello "tecnico", tendo ad essere sempre troppo emotiva. ^^')

18/07/10, ore 16:14

È profondamente stupido che io commenti capitoli random senza aver avuto ancora il tempo di leggere tutta la storia.
Devo ammettere che è stata la nota introduttiva del capitolo a spingermi ad andare avanti. E... complimenti, sei davvero un'eccellente autrice. Il tuo stile è perfetto, anche mentre racconti le cose più atroci non sbavi mai nell'angst fine a se stesso, ma è tutto quasi lucido e coraggioso. Non so, probabilmente è la prima volta che qualcuno parla di uno stile di scrittura *coraggioso*, però è questo quello che mi ha trasmesso il leggere di Matti e del suo contorto rapporto col padre. Affrontare certi fantasmi è difficile e sono sicura che non è stata esattamente una passeggiata per Mattia.
E boh, ancora complimenti.
Sono imperdonabile, lo so, leggere una storia a capitoli random è orribile, però non posso farci nulla ^^
PS Allunga le tue mani e prendi le tue stelle perdute. Questa frase mi ha toccato il cuore.

18/07/10, ore 11:27

Oddio >.< è da un sacco che mi dico che devo recensire ma non so cosa scrivere TwT
adesso vediamo che ci salta fuori ò_ò

Pooooovero Stè. Mi dispiace così tanto...*sehseh* ma non potrebbe trovarsi un altro?! xD
Ah Fabri, che carini *-* adesso fra loro sarà tutto come prima, nel senso che continueranno a punzecchiarsi in eterno, ma almeno si sono aperti l'un l'altra xD
Matti che se ne va.
è stato decisamente un pugno nello stomaco. MA CHE GLI SALTA IN MENTE?!
oddio quel ragazzo tienilo ben nascosto che se no lo strangolo =.=
e poi nemmeno ha svegliato Demian, proprio il massimo della vigliaccheria..
Io sostengo l'amicizia di Demian e Fabri. per me è bellissima ** sono un pò come fratelli u.ù
Quand'è che sveli i segreti di Malaspina e Leonora?! xD non posso reggere in eterno nell'attesa di sapere perchè il cane diventa gatto e poi coniglio, perchè Malaspina e il ragazzo nella foto sono la stessa persona, perchè Leonora è così misteriosa e nemmeno quelle dannate pozze d'acqua per terra!! xD
è arrivato il momento della mostra. come la mettiamo se Matti è sparito?
come fa a dirgli che c'è un'esposizione dei suoi disegni?? °°"
qua mi sa che devo proprio dire che non vedo l'ora di leggere il seguito xD
troooooppe domande senza risposta +_+
e poi ovviamente io volgio sapere di Esso u_ù anche conosciuto come l'americano-angelocaduto-dimerda.. che riesce sempre a sfuggire ai rospi xD
mi scuso per il ritardo della mia comparsa u.u
adesso vado a recensire l'altra storia, se mi viene l'ispirazione xD
byebye *-*

16/07/10, ore 12:18

Ciao! Ero convintissimo di aver recensito..sono una frana!
Innanzitutto volevo dirti che io ci sono per tutta l'estate, vado in campeggio solo gli ultimi quattro giorni d'agosto.
Allora andando in ordine.. all'inizio mi sono spaventato quando ho visto Stefano e Demian darsi da fare..non sapevo se fermarmi e ridere, continuare a leggere o pregare che si fermassero. Mi sarebbe dispiaciuto se Demian proprio ora avesse ceduto e fosse andato con un altro. Per fortuna non è andato oltre, fiù!
Mattia ha deciso di andar via forse per meditare, ma Demian dovrebbe sapere che è già tanto che gli ha lasciato un bigliettino. Il vecchio Mattia sarebbe andato via e basta, scomparendo nel nulla senza dare spiegazioni (non che adesso ne abbia date XD ma.. si è capito che intendevo vero??)
Non voglio aggiungere altro, perchè adesso noi lettori staremo tutti con il fiato sospeso fino a quando non si rincontraranno i due protagonisti, io particolarmente è come se fossi in apnea. Quindi se non vuoi farci morire tutti soffocati, aggiorna presto. Ciao un bacio e complimenti

15/07/10, ore 00:29

Ciao! Non sono brava a manifestare le mie emozioni ma volevo farti, comunque, i miei complimenti. Ho incontrato Demian e Matti qualche giorno fa e non ho potuto fare a meno di 'divorare' la storia. E' bella! E non dico come è scritta perché ne capisco poco di grammatica e struttura ma è bella per come fai vivere i protagonisti. Matti e il suo tormento... la forza che sta trovando non può che essere un'icona di crescita. Demian e il suo equilibrio presente anche nelle situazioni più 'strane' e la lealtà verso se stesso e le persone che ha intorno. L'amicizia, quella vera. Quella rara. Aspetto con curiosità i prossimi capitoli nei quali, spero, venga svelato il mistero di Octave, Tristane e Leonora.

13/07/10, ore 00:25

Cara Blue, innanzitutto ti kiedo scusa x il ritardo nella recensione, cm sai ho bisogno di rileggere il chap prima di farla, ma sabato e domenica nn ci sn stata x cui nn ho potuto rileggere, così l'ho fatto oggi e ora passo a mettermi in pari, spero sia ok^^
Prima di tutto nn ti nascondo quanto mi abbia fatto piacere leggere di Fabrizio e Clio, lo sapevo ke lui era innamorato ma nn ero affatto certa ke sarebbe stato capace di oltrepassare la corazza del suo orgoglio e mettersi a nudo rendendosi vulnerabile davanti a una persona tanto importante x lui da essere in grado di ferirlo. Si perchè Fabrizio, innamorandosi di Clio, le ha inconsciamente concesso il potere di renderlo felice o di devastarlo, confessando i suoi sentimenti, mostrando il suo cuore le ha dato la consapevolezza di tutto il suo potere, ma per fortuna è andato tutto bene. Clio è una ragazza forte e coraggiosa, cn una gran sicurezza di se, vacillava in questo solo di fronte a lui, ma entrambi sn riusciti ad oltrepassare le loro debolezze, x cercare l'altro, x provare ad avere la completezza della felicità quando si trovavano abbracciati e dando prova di grande coraggio, prima Fabrizio e poi Clio, hanno scoperto le carte in tavola e si sn dichiarati. Nn è facile fare una cosa del genere, nn lo è mai, e lo è decisamente meno ancora, quando nn si è certi della reazione dell'altra persona. Per questo ho ammirato specialmente Fabrizio, aveva (l'assurda^^) certezza ke Clio avrebbe riso di lui, ma nonostante ciò ha aperto il suo cuore liberando i sentimenti rakkiusi al suo interno... ma questi sentimenti erano talmente belli che come potevano nn inondare Clio e lasciarla immersa nella felicità + completa?
Sono una bella coppia e sn tanto felice per loro^^
peccato ke le cose nn siano altrettanto semplici tra Matti e Demian... Sai? mi ha fatto un po' "pena" Stefano, ora tu penserai ke nn sn normale, ke nn ho uno straccio di coerenza, ma il fatto successo ta lui e Demian in bagno mi ha fatto pensare e ho capito ke è vero ke tiene a Demian. Quando ha provato a farlo cn lui ma si è reso conto di aver soltanto camminato in un territorio ke nn gli appartiene, il fatto di essersi reso conto ke nonostante il corpo di Demian reagisse positivamente alle sue attenzioni, nn lo faceva altrettanto la sua anima e il fatto ke nonostante cio' abbia accettato tutto senza arrabbiarsi,anzi coccolando addirittura Demian, fa capire quanto tenga a lui. Si è rassegnato a nn avere un posto nel suo cuore se nn come amico, ha accettato l'amore di Demian x un altro xkè lui lo ama. Amare è difficile e vuol dire volere sempre il bene dell'altra persona prima di quello d se stessi e se il suo bene è lasciarla libera, questo doveva fare. Stefano capisce quello ke prova Demian x Matti xkè in un modo diverso seppur simile, è quello ke prova lui x Demian e mi spiace xkè fa male... Demian pensa ke dovrebbe odiare Matti, xkè nn solo nn lo ama (crede), nn solo gli monopolizza la vita ma adirittura gli impedisce di godersi il sentimento sincero di qualcun altro nei suoi confronti, nn riesce neppure ad avere + la libertà di abbandonarsi al sesso xkè si manifesta in lui la consapevolezza dell'errore e nn riesce a lasciarsi andare. La vita di Demian è inesorabilemnte nelle mani di Mattia.
Credo ke sia bellissima e nello stesso tempo disperata consapevolezza di quello ke rappresenta x lui, Demian ne ha xfettamente coscienza, sa quale grado di potere ha quel ragazzo su di se, sa ke può farlo soffrire x tutta la vita se solo volesse farlo, ma nonostante possa essere una sorta di boia putativo x il suo cuore lo descrive così -Mattia è un'ossessione" Forse è una malattia, ormai. Ma è anche di più, per me, è qualcosa di fondamentale, che mi manca. Lui è sconclusionato, imprevedibile, tutto l'opposto di me, eppure se lo guardo negli occhi mi sento a casa. E come mi guarda è... è fuori dal tempo, da tutto. Lo sento mio, come... come un destino. Perché lui è la mia anima. E io ora sono senza anima. Ecco perché sto male.”
Mi sn commossa su queste parole xkè credo ke siano il modo in cui kiunque vorrebbe essere descritto. Se una persona pensasse questo di me, mi sentirei speciale, penserei di avere uno scopo su questa terra, mi sentirei una creatura magica quasi inafferrabile ma forse proprio x questo, vorrei posarmi su qual cuore tanto caldo solo x me... Se solo Mattia riuscisse a sapere quaste parole, forse davvero vorrebbe interrompere il suo volo nel cielo x accoccolarsi su qual cuore ke sarebbe un protettivo e sicuro rifugio x lui. Matti è la casa x Demian ma lo è anke Lui x Mattia.Se solo riuscissero a parlarsi cn frankezza cm hanno fatto Clio e Fabrizio capirebbero quanto l'uno è il pezzo mancante dell'altro. Ma Matti scappa, è di nuovo volato lontano. Forse deve combattere i suoi mostri da solo, ma probabilmente adesso l'ostacolo + grande nn è il suo passato ma il suo presente. Ha lasciato un bel biglietto a Demian, dice ke vorrebbe abbracciarlo ma xkè nn prende il coraggio a quattro mani e nn lo fa? nn può davvero pensare ke Demian si sia innamorato di un altro. L'amore di Demian è talmente intenso ke nn può andare sprecato e un'anima sensibile cm quella di Matti nn può nn percepirlo, e proprio xkè lo sente nn può kiedergli di aspettarlo ma dovrebbe dirgli "afferrami".
Nessuno può trattenere Matti, nessuno ne ha la forza e neppure il potere, è Mattia stesso ke può concedere questo a qualcuno, ma deve volerlo ed io spero ke lo vorrà fare prima o poi, xkè x quanto desideri volare, deve pur fermarsi a riposare prima o poi.
Ora ke può sapere della mostra e ke verrà a conoscenza di tutto il lavoro ke Demian ha fatto x lui, mi domando come reagirà, cosa penserà e soprattutto cosa farà. Il lavoro di Demian va ben oltre a quella ke è una possibilità x il futuro o una prova di fiducia, è una muta dikiarazione d'amore disinteressato, ma benchè sia stata fatta così in sordina ha la forza di un urlo. E poi, Malaspina e Mattia credo ke abbiano molto di + dell'arte in comune, come reagirà Malaspina di fronte a lui? cosa gli dirà? nel cuore di Malaspina c'è il ricordo di un "qualcosa" ke nn penso voglia rivedere ancora, un amore finito male x mancanza di coraggio da parte di un ragazzo incapace di accettare l'amore nn è nulla ke si possa voler rivedere ancora... Forse se tra Mattia e Demian le cose andassero come tutti speriamo anke Malaspina troverebbe un briciolo di serenità. Quell'uomo dall'apparenza burbera è un uomo buono in verità, maschera solo il suo dolore cn quel suo strano e ambiguo modo di fare ke mette a disagio le persone, ma in fondo Demian è riuscito a percepire qualcosa in lui, si è fidato x Mattia, ma credo ke col tempo abbia imparato ad apprezzare Malaspina al di là del "favore" ke gli stava concedendo.
E cm sempre siamo nelle mani di Mattia, aspettiamo il suo ritorno e la sua reazione alla notizia della mostra, m domando davvero cosa penserà quando e se saprà del sacrificio fatto x lui da Demian... ho voglia ke Matti apra gli okki e cominci a guardare il mondo al di fuori di se stesso, Demian è incredibilmente tangibile. Non mi rimane da far altro ke dirti grazie Blue, questo chap è stato di una intensità impressionante, sei sempre capace di impressionarmi, ti scusami ammiro davvero molto... Grazie ancora, nn vedo l'ora di leggere l'aggiornamento, e di nuovo x il ritardo^^ MATA NE!

11/07/10, ore 19:09

Ciao Blue. Forse potrà sembrare strano ma il paragrafo che mi ha colpita di più in questo capitolo è stato il primo. A mio avviso bellissimo. E bellissima anche la musica scelta come colonna sonora, non era solo adatta al momento, era molto di più e mi riferisco non solo alle parole ma soprattutto al ritmo. È stata una scena molto passionale, naturale, realistica. Confesso che quasi mi è dispiaciuto che Demian e Stefano si siano fermati senza andare oltre; come se quel desiderio accumulato da entrambi, per motivi e soprattutto persone diverse, e tenuto imprigionato per troppo tempo, ora “meritasse” di essere sprigionato. Spero di non essermi espressa in maniera troppo contorta, ma ciò che penso sostanzialmente è che seppure Demian avesse avuto quel rapporto con Stefano, ciò non avrebbe tolto assolutamente nulla al suo amore e alla sua devozione per Matti perchè dal suo punto di vista Mattia lo vede ancora come un amico.
Finalmente Clio e Fabrizio sono usciti allo scoperto confessando entrambi i propri sentimenti, credo che le parole di Fabrizio siano state fantastiche “Vorrei ricominciare tutto da capo, non dirti tutte quelle cattiverie. Vorrei trattarti come meriti, una cosa delicata, unica, bellissima. Ecco, ora te lo dico, anche se mi ucciderai un secondo dopo: sono innamorato di te.” Non credo che tu potessi fargli pronunciare parole più belle rimanendo coerente con il tipo di personaggio che hai creato.
Qualcosa mi dice che ora Mattia compirà il viaggio più difficile della sua vita, spero però che sarà anche il più produttivo. Come possono un gesto, pochi pensieri ed una sola parola riempire il cuore di tanta tenerezza? Quel bacio sulla fronte di Demian insieme a quel ”Aspettami” lasciano presagire a qualcosa di molto positivo nei paraggi.
Infine Malaspina...l'unica cosa di cui ero certa finora era che non poteva essere il soggetto della foto...quindi ora le mie congetture vanno a farsi benedire...o quasi! :)
Sono davvero ansiosa di leggere il prossimo capitolo. Sei stata chiarissima sulla risposta alla precedente recensione inerente Mattia.
Un bacio grande e a presto. Supreme

11/07/10, ore 17:51

Sono assuefatta da Malaspina. Spero di poterlo ri-incontrare presto, perchè mi ispira troppa saggezza...
Capisco Matti, molte volte anche io avrei bisogno di saltare su un treno e di andare via...ma via dove?? Povero Demian, che sfiga assurda XD
Non dirmi che Carl torna a rompere è_é....lieto fine, dove seiiiii?
Alo,
Adhara ;D

10/07/10, ore 16:18

Lo scorso capitolo era tra quelli da RECENSIRE ma poi mi è passato di mente, non so perché, ma ultimamente trovare parole per commentare i nuovi capitoli mi risulta davvero difficile e se ci mettiamo i miei assurdi orari di lettura e il fatto di essere un'imbranata cronica difronte alla tastiera, allora ecco che la storia va avanti e io non mi sono mossa. Va bene, Capitolo corrente, povero Stefano.. letteralmente. E Demian caro, una valvola di sfogo ti ci vuole, poi mi viene su frustrato e irascibile e NON VA BENE PER NIENTE. Cara, spero che le vacanze ti siano iniziate, io da domani sera torno a Viterbo, sperando di trovare un'aria più fresca, che qui a Roma anche alle 3 di notte su lungo Tevere ci si scioglie. Con la speranza che Mattia faccia presto pace col cervello ti mando un abbraccio forte forte.
Bacioni, Ale.
PS- Nel racconto di Malaspina (sempre sia lodato) ho rivisto un po' di te, non chiedermi come se non è vero. Ma la lacrima PRO BlueSmoke è partita. XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
PPS- Boiate a parte, va e stendi tutti i maschioni del lido ;) Che per la storia etero serve ispirazione per le lemon.

09/07/10, ore 20:15

Ciaoooo, come sono felice, oggi questo capitolo mi ha risollevato la giornata, dopo la trasversata di Roma alla ricerca di un mezzo che mi portasse a lavoro, e il successiovo ritorno, questo capitolo mi ha decisamente tirato su il morale ^^.
Molto molto bello, anche se ha ragione Fabrizio, a Mattia bisognerebbe decisamente prenderlo a calci, si rende conto di essere innamorato, finalmente dopo lunghi cinque mesi, e che fa invece di dichiararsi?? Se nè va... in quel momento lo avrei voluto ammazzare.
Povero Demian è statoun vero e proprio colpo, spero solo che Matti torni presto...
Ancora tutti i miei complimenti per questo capitolo e per la storia in generale, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciaooooo ciaooooo, Yuko.

09/07/10, ore 18:14

Innanzi tutto: sono io a ringraziare te per le belle storie che scrivi e per i grandiosi personaggi che ci fai conoscere! <3
Ma torniamo alla storia. Non capisco i problemi che trovi nella storia di Clio e Fabrizio, sinceramente. Era ora che quel cretino si decidesse ad ammettere quello che prova per Clio! Secondo me hai gestito bene la sua maturazione e il suo rendersi conto dell'amore che prova per la ragazza. Lui poi è tenerissimo, quando le confessa che è geloso di Matti! XD Lo sapevo che era una bugia! *_* Però, lo dico sempre, certe bugie fanno proprio bene, già già! U_U
Mattia, non so perché, ma quando ho letto che partiva, mi sono convinta che sta andando a casa sua, per poter affrontare suo padre e il suo passato. Non so perché, magari è solo un film mio, ma è un pensiero che non riesce ad abbandonarmi e l'ho pensato ad una cosa necessaria da fare per superare quei traumi che l'hanno portato a fare certe scelte e ad avere quello strano rapporto con Carl. Anche il suo biglietto, io non l'ho interpretato così negativamente come Demian, e francamente sono rimasta stupita dalla sua reazione. Del resto, è anche vero che Demian è arrivato al limite. Non tanto fisico - perché altrimenti credo che l'avrebbe fatto con Stefano (che, poveraccio, a me un po' di pena la fa! XD) - quanto psicologico: Mattia è come una droga per lui, anche con la sua sola presenza, e la mancanza genera brutti effetti.
Tuttavia, ho piena fiducia in Mattia, stavolta! <3 Quindi, Demian, non mollare! *_*
Quanto a Malaspina e all'elemento "magico" di questa storia, invece, non riesco a capire. Eppure mi sforzo, eh. Però tutte le idee che mi vengono, hanno un ché di sovrannaturale che poco mi pare plausibile in una storia come questa (oddio, è vero che gli animali che cambiano così velocemente non è una cosa normale a prescindere! XD). Ci sono rimasta malissimo anche io, come Demian, nello scoprire che quello era il suo ultimo giorno di lavoro, proprio per il modo in cui gliel'ha detto; insomma, anche io non me lo sarei mai aspettato così.
Non so cosa pensare su Leonora e il signor Malaspina, sul serio.
Il cerchio però si sta chiudendo, quindi aspetto paziente gli ultimi capitoli: la verità sui quei due, la reazione di Matti, il rapporto tra i due, Carl che non può scomparire così... ce ne sono di cose che devono succedere! *_* Non vedo l'ora!