Due sotto il tetto
di BlueSmoke

31/07/10, ore 12:45

Visto dall'esterno, Matti è ADORABILE *_______* Certo, se poi ti metti nei panni del povero Demian, un po' meno. Anche io avrei dato di matto a vedere casa ridotta in quel modo (e sono pure un tipo disordinato, figurati). Ma per il resto si preannuncia *fa finta di non essersi spoilerata tutto* una trama scoppiettante *__* e già li adoro ^^ e se li farai soffrire, io li vendicherò U___U Scrittrice avvisata...

31/07/10, ore 12:19

.Uh, no, credo intendessi che finisce male la storia tra loro due. XD Ma, viste le premesse, mi sa che ritiro quello che ho pensato. XD
Allora, torniamo seri (oddio, seri, dopo il video di Lady Gaga... XD). Finalmente Matti ritorna e finalmente si iniziano a risolvere un po' di cose: Matti viene a conoscenza della mostra e racconta a Demian il suo passato. Bene. Cioè, bene: non capisco perché Malaspina sia freddo con Mattia. O meglio, io penso che sia perché ce l'ha con lui per Demian, perché sa quanto il ragazzo stia soffrendo per questo amore. O almeno, io penso che starei male se un mio amico amasse una persona in quel modo e questa non lo notasse, anche senza odiarlo veramente. O forse, mi sto facendo solo paranoie inutili. XD
Comunque, stavolta non sono riuscita a provare odio per Mattia, proprio perché Demian ci ha visto giusto (e anche lui sa: alla fine si è arrabbiato solo per la sua fuga, non perché pensasse veramente quello che gli ha detto, non dopo il ragioniìamento avuto con Laura); del resto, io lo capisco un po', stavolta. Certo, non ho mai avuto esperienze come quelle di quel poveretto (e meno male),m ma sono anche io una persona che difficilmente riesce a lasciarsi andare già con le persone a cui vuole bene, figuriamoci con la persona che ama. Tuttavia, come dice lo stesso Demian, è lui stavolta che deve smuoversi, far cadere quel muro di ghiaccio. Del resto, Demian non è Carl. MI domando seriamente cosa architetterai per fargli capire che, se non si dà una mossa, rischia di perdere anche Demian.
Ah, comunque: l'immagine che vede Matti di Demian fuori dall'entrata della Galleria Malaspina è a dir poco MERAVIGLIOSA. Me la sono vista davvero davanti e, se sapessi disegnarla, l'avrei disegnata io stessa. *_* Matti, perché non la disegni davvero? *_* Anzi, perché qualcuno non la disegna davvero? *_*
Quanto a Fabrizio e a Clio... *Naco scuote la testa come _Demian e Laura* Non si può. Dico, ma non si capisce che quei due stanno giocando?? Oddio, all'inizio ho temuto davvero che pensasse anche Demian che stessero facendo sul serio, ma, del resto, lui è un ragazzo con cervello e ci ha messo neanche tre secondi a intuire la verità (sì, Fabri, ti sto dando dell'avventato e un po' stupido XD). Sai cosa penso? Che alla fine lui avesse ancora in mente qualche piccolo dubbio su clio e Matti e per questo abbia reagito in quel modo. *Naco continua a scuotere la testa*. Fabri sta cambiando, sì, è vero, ma ci sono ancora cose che deve migliorare, se, anche lui, non vuole perdere la persona che ama. E anche lui, deve imparare da solo a farlo.
Sono sempre più incuriosita da questi quattro capitoli! *_* Non vedo l'ora di leggerli e di scoprire che succede! XD Sai che sono tentata di aspettare che li posti tutti, per non dover attendere tra uno e l'altro? XD Vedremo, vedremo... *_* Intanto, posta presto! <3

31/07/10, ore 12:08

Eccomi! Se l’altro capitolo è finito in maniera “leggera” con l’happy end e con la luminosa immagine di Matti che respirava il profumo del suo nuovo cielo, in questo hanno litigato in un colpo solo tutti quanti! Hai fatto Strike!
Ciao tesò! La tua musa zozzatrice è sempre puntuale, come vedi! Eheh.. E se solitamente comincio le recensioni facendoti i complimenti (meritatissimi tra l’altro), oggi faccio una variazione e inizio dicendoti Grazie. Si, ti ringrazio per questa bellissima storia che ci regali e trasmette tante indescrivibili emozioni. Tu sai bene quanto io mi sia affezionata ad ogni singolo personaggio e ormai li tratto come se fossero realmente vivi*-* Sarà un vero trauma quando si concluderà tutto, ma per fortuna abbiamo come consolazione CriCri alias “Matti 2-la vendetta dei frocetti” xD Io ancora ridacchio alla frase “Tutti quelli che non si è fatto Mattia, se li farà Cri”, sei tremenda tu!
Passando al capitolo… e menomale che doveva esser scritto male ed era inutile -.- Cioè certe volte ti picchierei proprio! >_< Scatta la violenza la prossima volta che fai queste affermazioni, lo sai vero?
Allora la prima scena che voglio commentare è proprio l’ultima, quella tanto attesa.. Ale-Ale- Alejandro! HO SBAVATO. Matti con le calze a rete, le mutande rosse e i tacchi alti mi ha fatto venire crisi orgasmiche solo al pensiero, tu ci farai ricoverare tutte noi (anzi tutti xD). Anche il collarino gli hai messo? xD io scherzavo e tu davvero lo hai inserito, che ridere! E’ proprio come me l’ero immaginata <3 Sei stata bene a descrivere la scena perchè anche se trapalava erotismo si vedeva chiaramente che era un innocente gioco tra amici e che quindi scherzavano. Però avrei voluto vederlo a Matti che muoveva il culetto come se davvero glielo stessero mettendo dentro, si vede che è in astinenza quel Passerotto!
Fabrizio ha esagerato un pochino, ma come avevamo detto noi, se fosse stata sempre rosa e fiori la loro relazione sarebbe apparsa scontata, invece così hai confermato anche la contrapposizione dei loro caratteracci. E poi un pò di pepe non guasta; inoltre questa sua reazione sottolinea il fatto che lui ne sia completamente innamorato ed è geloso. Ovviamente pretendiamo le sue scuse, soprattutto con Matti ù_ù
"Vuoi che mi prenda quello che desidero fregandomene di tutto?", questa è già una mezza dichiarazione però. Demian la sua parte l’ha fatta e quel suo sfogo finale è più che comprensibile. Si è sentito preso in giro dal continuo stuzzicare di Matti e quest’ultimo aveva la possibilità di spiegare com’è la situazione, aprirsi, parlare così come fa riguardo agli altri argomenti… ed invece appena si tocca l’argomento “noi”, Mattia scappa, vola lontano, lasciandoti nella testa una miriade di domande e dubbi che farebbero uscire pazzo anche il migliore psichiatra. Io lo amo sempre di più <3
Comunque quella scena hot finale mi è piaciuta molto, ha accontentato noi yaoiste affamate di zozzaria! Muahahah!
Demian attende che il primo passo sia fatto dal biondino, ma ogni volta che sembra sul punto di farlo poi si tira indietro. Serve qualcosa per sboccarlo mi sa…
Mi ha lasciata perplessa Malaspina. Perchè è così freddo con Matti? Ho riletto più volte il capitolo e ho immaginato tante cose, come ad esempio che lui si comporti in questo modo freddo con Mattia per allontanarlo da se, poichè in passato ha commesso gli stessi errori e teme di ridiventare come lui. Questo giustificherebbe anche tutti i consigli che è riuscito a dare a Demian pur conoscendolo da poco. Penso che dovremmo aspettarci un dialogo fra i due nei prossimi capitoli. Mattia con un estraneo riuscirebbe ad aprirsi di più (con Clio non ci è riuscito, non ne ha voluto parlarne!), non temendo magari il suo giudizio. Poi presto sapremo chi sono realmente lui e la cara Leonora (approposito di lei, ho riletto la sua descrizione. Ma sai che sei proprio una bella gnocca? *__*)
Non ho la minima idea di cosa accadrà nei prossimi capitoli conclusivi e la mia curiosità cresce a vista d’occhio. Ti mando un bacio e se mi sono dimenticata di scriverti qualcosa, te lo dico su msn.
A presto amò ♡ Anzi stiamo già parlando su msn xD

31/07/10, ore 12:05

Allora.
I primi capitoli li avevo letti quasi all'inizio, poi per questione di tempo ho saltato qualche aggiornamento e quindi mi sono un po' persa.
Chiedo umilmente perdono e cerco di rimediare recensendo adesso.
Primo capitolo: esilarante. So già che in seguito la storia prenderà una piega più seria, ma questo inizio fa troppo ridere ^^ Hai una vena ironica stupenda ^^ I due che copulano come conigli nella casa degli spettri ahahah! E Leonora è veramente fantastica ^^ Proseguo :*

31/07/10, ore 10:41

Piccolo Mattia, non provo rabbia verso di lui, perchè credo di aver capito almeno un pò com'è fatto. Un angelo dalle ali risanate, ma ancora incapace di volare. Ci vorrà tempo, spero solo che riesca a dimostrare che può spiccare il volo.
Allo stesso tempo capisco Demian e la sua frustrazione, si sente a metà strada dall'avere Mattia a pochi passi da lui e il non riuscire mai ad afferrarlo, proprio come il vento. Mattia è sfuggente e tagliente, a volte, come il vento.
Confido in te, so che si ritroveranno e ogni cosa col tempo prenderà il proprio posto.
Fabrizio ha reagito per rabbia, probabilmente in una situazione ambigua come quella anche io avrei avuto una reazione simile, non so...si chiariranno vero, lui e Clio? Perchè io li trovo adorabili insieme!
Un bacio e come sempre complimenti. Questa favola continua a trasudare di magia...ed io ne resto sempre più affascinata.

31/07/10, ore 10:38

Bello bello bello, il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Bisogna riconoscere il merito di questo a Matti in calzamaglia e tacchi ma anche Demian a Demian
Sai cosa ho pensato quando Demian si è arrabbiato con calzamaglia-tacchi (nuovo nome di Mattia)? Beh, era ora che anche lui sbagliasse. Eh sì, il perfetto Demian parla quando deve, dà giusti consigli, ascolta, piange per amore, si lamenta della solitudine ma non ha mai fatto un'azione errata in tutta la fic (che io ricordi) ora, è esploso. La rabbia ma soprattutto la frustrazione ha fatto da padrona alle sue azioni e lui non c'ha capito più nulla! Ma Matti. Io adoro calzamaglia-tacchi, la sua spontaneità e solidarietà si riesce a vedere solo con Clio, perchè loro due si amano, come fratelli, come amici ma si amano. E', secondo me, l'unica relazione di vero amore che Matti ha avuto nel periodo buio, l'unica con uno scambio reciproco di emozioni. Ed è per questo che non riesce a sbloccarsi con Demian, con lui c'è troppo in gioco. Sul piano dell'amicizia, la cosa funziona a meraviglia, sul piano amoroso è un disastro.Come diceva Fromm:"Sembra un paradosso, ma nell'amore due esseri diventano uno, e tuttavia restano due" ed è per questo che calzamaglia-tacchi deve sconfiggere se stesso, per oltrepassare la barriera che blocca la sua identità ed integrità così da essre pronto ad essere uno, e poi due che diventano un'unità. Ed io posso quasi capirlo e non è per niente facile abbandonare tutto quello che eri per qualcosa che potresti essere.
Finisco di fare i bagagli che tra 2 ore parto per il mare senza connessione! Vuol dire che i capitoli finali li leggerò tutti insieme quando tornerò.
E ribadisco: Demian sarebbe un vampiro perfetto!
Un bacione
Ale

31/07/10, ore 04:17

Sai ke bella sorpresa è stata questa Blue? sn tornata a casa e x pura attrazione maniacale, sn andata a vedere se c'era l'aggiornamento. Ero praticamente certa ke nn avresti aggiornato oggi, nn kiedermi xkè ma mi ero convinta così, pensavo + a domani e (tanto x cambiare, ma meno male!) mi mi sbagliavo!!! ke bello, quando ho visto il chap lì ke aspettava solo di essere letto ho avuto voglia di abbracciare il pc^^ beh, ora vorrei provare a spiegare le sensazioni ke mi si stanno agitando dentro dopo la lettura. Sai, mi fa strano ke tu possa pensare ke qualcuno odi il comportamento di Matti, cioè magari qualcuno ci sarà nn lo so, nn leggo mai le altre recensioni x cui nn so come le altre ragazze lo vedono, xò a me fa tenerezza e dispiacere allo stesso tempo. Lo so ke Demian in questo momento ha bisogno ke Mattia sia forte, ke faccia il primo passo lui, ke riesca a scrollarsi di dosso ogni titubanza e ke si avvicini verso il desiderato "noi" e ammiro Demian x il suo continuare voler rispettare la difficile linea ke ha deciso di seguire con Matti, ma è + forte di me, Matti mi stringe il cuore... vorrei implorare Demian di nn cedere, di avere ancora un po' di pazienza, di dargli ancora un po' di tempo, xkè x quanto sembri assurda, la paura di amare è come una macchia ke rischia di oscurarti. Quando si ha il cuore arido, x assurdo, è + facile lasciarsi andare e ci si può pure avvicinare ad avere qualcosa ke in tutto sembra amore e cmq è facile lasciarsi amare, ma quando si ha un cuore instabile e x giunta, pieno zeppo di amore è un gran casino. Ti senti sempre inadeguato x la persona ke hai di fronte, ti senti "poco" rispetto a lui ke è così "tanto" e anke solo stargli vicino ti fa tremare e ti spaventi e x quanto vorresti xderti in lui, nei suoi baci e nelle sue carezze ma desideri solo di scappare e allontanarti da quella persona ke ti spaventa proprio xkè senti ke ti ama e sai ke anke tu lo ami e hai il terrore ke tutto cada a pezzi. Ti accorgi ke se nn lo amassi sarebbe devvero semplice abbandonarti al desiderio di lui ma questo dannato amore ke provi è ciò ke unisce e allontana al tempo stesso... eh se lo capisco Matti... io e lui nn abbiamo solo il dominio del disegno sulla nostra anima ke ci unisce, o i capelli rosa, ma abbiamo anke questa distorta capacità di vivere l'amore ke ci accomuna + di quanto pensassi. Tanto ki mi conosce sa quanto io possa essere stupida xciò lo dico anke a te, insomma capisco la paura di Mattia e nn lo odio x quello ke prova xkè io x la stessa paura sua, ho fatto sposare il ragazzo ke amavo alla mia migliore amica. Lo amavo tantissimo e proprio x questo gli sn sempre e solo rimasta amica, nn sn mai riuscita neppure a baciarlo, eppure sarebbe stato così semplice farlo, xkè mi sn sempre sentita troppo misera x lui. Meritava di meglio, io sn una testa matta, nn potevo offrirgli nulla x cui ho fatto di tutto x metterlo nelle mani di ki ritenevo essere meglio x lui. Più lui si avvicinava a me, + lui mi cercava + io lo amavo + io scappavo... ora mi sn allontanata abbastanza direi, ma se ci penso ancora adesso ke sn passati 3 anni, mi sento morire al ricordo dei suoi okki neri e so ke sn stata una vera codarda, ma nonostante tutto non è cambiato nulla. Vedi Blue xkè amo le tue storie? oltre x il tuo modo di scrivere ke adoro, le amo xkè sn assolutamente vere, i tuoi ragazzi sn veri e li sento vivere nel mio cuore. Spero ke Mattia riesca a non essere codardo cm me, spero ke capisca ke Demian lo ama x quello ke è xkè la sua essenza, fatta sia di bene ke di male, è tutto ciò ke desidera. Spero ke trovi la forza x affrontare Demian e dirgli ke si sta sbagliando, ke nn lo sta prendendo in giro e ke ciò ke lo frena è ben altro, e sn certa ke se saprà spiegargli le reali motivazioni del suo comportamento, Demian capirà e riuscirà a trovare nella sua comprensione, la capacità di distruggere la barriera di nebbia ke imprigiona il suo cuore.
Demian è un ragazzo delizioso, penso ke quello sbotto sia dovuto solo alla frustrazione x la situazione e alla repressione di ciò ke vorrebbe ma nn può fare è solo disperatamente impegnato a mantenere un equilibrio ke sente sfuggirgli dal corpo e sa di nn poterselo permettere.
L'unica cosa ke serve è un passo in avanti di entrambi, l'uno verso l'altro e so ke ce la faranno e nn vedo l'ora ke accada xkè l'elettricità ke si scatena quando sn vicini è troppo intensa x finire sprecata in scintille abbandonate nel vuoto. Sai ke ho adorato la reazione di Matti alla notizia della mostra?^^ sn troppo felice x lui, e sn anke certa ke stia facendo un lavoro fantastico e x me, Malaspina nn lo sta calcolando un po' apposta, credo ke in un certo qual modo lo stia mettendo sotto esame, credo ke voglia sondarlo, capirlo e magari capire anke se l'amore ke prova Demian x lui è fondato. E' furbo Malaspina, nn credo ke faccia tutto questo a caso. La scena tra Clio e Matti mi ha uccisa, cioè immaginarmeli nei loro forsennati balletti mi ha fatto divertire da pazzi (Matti in calze a rete e takki *ççççççççççççççççççç*) xò povera donna... Fabrizio è stato un rozzo, ottuso cavernicolo accecato dalla gelosia e soprattutto pieno zeppo di insicurezza e paura, l'amore lo ha reso così debole da doversi spaventare davanti ad un gioco tra amici speciali e di vekkia data?? sei messo male ragazzo XD certo ke Clio ke difende Matti in quel modo.. l'ho adorata, è una gran donna lei! (quel tacco 15 mi fa sbellicare XDD)
E' abbastanza inutile ke ti dica ke quasi sn morta ma x una storia diversa, quando hai scatenato tutta quella tensione erotica tra Matti e Demian? nn penso ke serva ne? c'era così tanto fremito, così tanto desiderio tra quei 2 ke si respirava densamente e quasi il cuore aveva paura a galoppare x nn distrurbarli... quei 2 assieme sn dinamite e la cosa incredibile è ke lo sn anke solo se si guardano... se solo riuscissero ad uccidere i loro limiti... ho una voglia infinita di leggere i prossimi capitoli, in pratica dovrò fare la massima attenzione xkè potrebbero esserci sorprese molto ravvicinate e quel "TUTTO" ke hai scritto mi fa abbastanza galoppare cn la fantasia X3 madò Blue, speriamooooooooooooo!!!! ho bisogno ke il loro amore si sfoghi e ke la passione esploda tra loro, ormai sn un vulcano ke vuole eruttare e sarà uno spettacolo quando accadrà, ne sn certa^^
Nn mi resta da fare altro ke dirti millemila volte grazie x tutto, nn vedo l'ora ke la storia continui e a settembre leggerò di certo l'altra, ma tanto tra splinder e il blog, ti sto sempre tra i piedi XDD ti adoro davvero un sacco, questo capitolo è stato fantastico, fidati un po' se vuoi e accetta il fatto ke sei una grande (fa cm Matti e alla fine ammettilo^^) MATA NE!
p.s. ma Matti nn lo saprà maimai ke Demian si è fatto il mazzo quadrato x preparare le sale x la sua mostra? a me in fondo sarebbe piaciuto ke lo sapesse, si sarebbe reso conto davvero del sacrificio di Demian x dargli quell'occasione...
p.s.2 scusa se ci sn errori nella recensione, la pubblico così, senza rileggerla xkè ho sonnosonno, mi perdoni?^^

31/07/10, ore 01:34

Io stimo Demian ogni capitolo di più, perchè la sua rabbia è così sottile e giusta, non fa del male a Matti, cerca di aprirgli gli occhi, questo sì che fa male a Matti (oddio è una contraddizione, ma è così che la vedo io), ma è un male giusto, necessario. E' un casino spiegare questa cosa, perché col passare dei capitoli stai andando sempre più a fondo nell'animo umano e nelle complicazioni della vita, e in Demian e Matti. E' tipo così: chiunque al posto di Demian perderebbe il controllo, rinuncerebbe a Matti o se lo prenderebbe a forzaa. Beh questo da un lato a Matti farebbe un male assurdo, però lo lascerebbero nel suo mondo di dolore e vittimismo senza dargli na svegliata. Così non gli fa un male cattivo, ma lo fa spingere fino ai propri limiti. E quando Demian si arrabbia, non so, io mi sento nei panni di Matti, lo sento l'effetto che gli deve fare, è orribile. Ti fa pensare di stare facendo tutto sbagliato perché un po' è vero, Matti è stato un disastro fino ad ora. Beh, neanche vorrei che la fine fosse vicina, però sono curiosa di leggere di queste 24 ore.A presto, sempre fedele

Kye :)

30/07/10, ore 23:06

Il mio primo pensiero è stato "se questa mancanza sta distruggendo me, se sto annaspando io, nell'attesa, nel bisogno di completezza, figuriamoci Demian come si dovrà sentire.". Poi mi son detta "ma cosa stai dicendo, Demian e Matti non esistono XD"
Ma poi ho capito. Demian e Matti esistono, perchè tu li hai resi reali, in tutti i loro desideri, e le loro paure.
Lo confesso, Demian mi ha rapito il cuore. Sto sentendo la sua sofferenza sulla pelle. Ma comprendo Matti. Un amore che ti toglie il fiato, così grande, da aver paura di perdertici.
E noi aspettiamo, perchè alcune cose sono inevitabili. Non si può scappare per sempre da quella parola così bella, che Matti non ha il coraggio di pronunciare.
A presto, te ne prego, o mi ricoverano XD

(e come aspetto Demian e Matti, aspetto di entrare un giorno in una libreria, e vedere un tuo libro su uno scaffale. Se fossi un editore, te l'avrei già proposto.)

30/07/10, ore 23:04

Grazie grazie grazie per aver aggiornato!! domani parto per Valencia e questo è stato un regalo immenso. Spero di riuscire a leggere la fine della fic al mio ritorno :-)) Questa storia mi ha preso tantissimo e secondo me è perfetta!! Attendo con impazienza la nuova fanfic yaoi! Ciaooo

30/07/10, ore 22:51

Questo capitolo è un regalo per la mia serata oltre che per una settimana faticosa. Che dire? Possibile che ogni capitolo mi catturi in questo modo? Mi succede raramente. Ok, metto da parte me e passo a LORO. Demian è sempre più sconvolgente, la sua bellezza sta non solo nelle azioni che compie ma anche e soprattutto nel suo pensiero. È vero, perchè Demian risplende di una purezza propria anche nei pensieri più piccoli o semplici come rimettere in ordine casa per far sì che il suo amato al rientro trovi un ambiente accogliente o nei gesti più grandi come il volergli nascondere il duro lavoro compiuto alla galleria Malaspina per far sì che Matti possa realizzare il suo sogno.
Il cambiamento in Mattia è tangibile, la sua apertura psicologica a Demian ora deve essere accompagnata solo dall'apertura del suo cuore: è normale che ancora soffra, non è semplice lasciarsi alle spalle tutti i timori pur avendo compiuto dei passi da gigante. Mi spiace per come si sia conclusa la serata sia per Demian che per Fabrizio, ma sono sicura che entrambi avranno un bel lieto fine. Ovviamente Fabrizio è rimasto scosso per la scena vista (troppo comica, mi sono divertita con loro due) tra Matti e Clio, ma mi chiedo se avrebbe avuto la stessa reazione se Clio non gli avesse detto quella bugia in passato...io credo di no. Quanto a Demian, ora dove andrà? Il finale lascia davvero col fiato sospeso...
Infine, non ho compreso il comportamento di Malaspina nei confronti di Mattia, forse la sua freddezza gli permette di distanziare Matti da sé come a voler allontanare il sé stesso di un tempo? Ora che siamo quasi giunti alla fine sono curiosa di conoscere realmente chi sono Malaspina e Leonora.
Ultima cosa, mi è piaciuto molto il modo in cui fai descrivere a Matti Demian attraverso la vetrina della galleria d'arte, è la descrizione di un'idea che diventa un quadro, sento che Matti lo dipingerà.^^
Non so cosa il tuo cervellino partorirà per far accadere tutto nelle prossime 24 ore della storia, ma già so che mi piacerà. Quindi aspetto i prossimi capitoli che vorrai regalarci e ti saluto con una valanga di complimenti su cui Clio e Matti ballano al ritmo di Alejandro.
Un bacio.

30/07/10, ore 22:35

Per prima cosa... sono stata in fibrillazione (come Demian) per tre - e dico tre! - lunghi giorni, controllavo EFP ogni ora e fissavo con insistenza la data dell'ultimo capitolo, come se con la forza di volontà poteva cambiare. E pensavo che magari c'era qualche errore, che non mi segnalava il capitolo e quindi aprivo l'ultimo capitolo. Insomma, ero un po' ossessionata u__u colpa tua e della tua magnifica storia, eh. Io non ho colpe xD
Dunque, passiamo al capitolo, vuoi? La prima parte mi ha commossa tantissimo, non me l'aspettavo così... così bella. Avevo fantasticato sul loro incontro dopo le vacanze ma questo è stato meglio di qualsiasi altra cosa. Mentre leggeva nella testa si sono formate le figure di Demian e Matti, e poi il divano e il tavolo e le mani. L'espressione di Matti, gli occhi spalancati, la sorpresa. Tutto. Nei minimi dettagli, grazie a te. E la seconda parte... aaah, sublime. Penso che Matti stesse aspettando da tutta una vita quel momento di liberazione, penso che stesse aspettando da tutta una vita Demian a dire il vero. E mentre cercava il Demian ipotetico ha trovato se stesso, almeno in parte. Una sensazione nuova sapere che il male, l'amore malato, non è quello di cui ha bisogno. Serendipità, in un certo senso. Le ultime frasi mi hanno lasciato un po'.. mhm, per niente delusa, non fare quella faccia (?) è_é xD però.. boh, è come se Matti mi avesse trasmesso il suo stato d'animo. Il dialogo tra Lauretta e Demian dimostra come, ancora una volta, quest'ultimo sia in grado perfettamente di capire Matti. Poi va beh, Fabrizio sempro il solito xD
Quando sono passata avanti mi sono bloccata al vedere Muse. Ti amo, per questo - e per tutto il resto, ovviamente u__u i Muse e quella particolare canzone... una scelta che condivido, assolutamente (così come in precedenza per i Placebo :3). Dunque, Matti alle prese con i lavori alla Galleria mi è piaciuto tantissimo, m'è sembrato vivo dopo tutto quello che ha passato. *si scioglie ai piedi di Matti* Si, si, si! Sei un genio, il più bravo, il più fico e conquisterai il mondo! Ma fai di me la tua schiava e te ne sarò grata per l'eternità! *si ricorda che Matti naviga nell'altra sponda* Oh, accidenti... almeno la colazione a letto? *__*
Ehm, dicevo. Matti. Matti che mi ha letteralmente sciolta, perché nonostante tutto non riesce ancora a liberarsi di quel brutto mostro che gli tiene il cuore in trappola. Posso organizzare un battaglione e muovere guerra contro questo coinquilino indesiderato? Posso sfrattarlo? xD
Ok, devo dirti che la parte con la canzone di Lady Gaga (Ale-alejandro, Ale-alejandro! Che poi io preferisco la versione dei All Time Low, anche se la pronuncia di Alejandro, Roberto e Fernando è americana ed orrendo, secondo me xD) mi ha fatta sbudellare dalle risate. E no, non sei l'unica che si arrapa tantissimo all'idea di qel gran bel figliolo di Matti in calze a rete e tacchi... hai qualche scodella da prestarmi, per caso? Io le ho riempite tutte durante la lettura del capitolo *_* Fabri che fa il geloso - che fa il demente, a dire il vero xD - mi piace. Peccato per gli insulti da quattro soldi prima della ritirata.. stronzetto u___u
Per quanto riguarda l'ultima parte, perdonami per quanto sto per dire... TU! Sadica bastarda xD Mi hai illusa! xD Prevedevo già del sesso bollente ma, come al solito, mi hai sorpresa. Per quanto alcuni si schiereranno con Demian - e fanno bene, per carità - lo avrei pestato volentieri. Ok, avrei pestato entrambi. Mattia di meno. Probabilmente tra un pugno e l'altro avrei fatto qualcosa di indicibile. Stop. Dicevo.. Matti è insicuro, è terrorizzato. Demian è frustrato, si sente preso in giro e non ci pensa due volte a ferirlo con le parole, come aveva già fatto in precedenza. Ma io non sono come te. Insomma, cacchio ç_ç Farmi piangere Matti, che cosa orribile! Dopo i recenti risvolti, come ad esempio l'aver affrontato i suoi vecchi fantasmi, Matti riuscirà a non lanciarsi tra le braccia di qualcuno e a farsi del male? Beh, ovvio che si. E' Matti, dopotutto. Ed è cambiato davvero. Quindi.. non aspetto altro che il tuo aggiornamento. Sabato o domenica. Morirò giovane, così!
Prima di chiudere, una piccola cosa. Non essere insicura, hai tutto l'armamento per scrivere un libro. Detto ciò, non dirò più nulla sull'argomento - perché si xD Spero che un giorno soddisferai i tuoi lettori con una versione cartacea, sai quanto è stancante leggere al pc? xD

Bacii,
BQ :3

P.S. Se mi verrà un infarto, ritieniti responsabile u__u *la guarda dalla sua sedia girevole con le rotelle* u__u

30/07/10, ore 22:33

e te pareva. ormai anche io come damian mi sto arrendendo!!! lo so che dobbiamo aver fiducia in lui,ma ogni volta fa qualcosa che mi deprime o peggio...è ovvio se dam si in****a,se fa certe cose,e poi non si spiega...ah,e poi fabri...mi aspettavo la loro entata,me lo sentivo proprio^^".certo,magari ha avuto uno scatto spropositatto,ma un pò lo capisco...aveva già da un pò certi dubbi tra matti e clio e dopo quella scena,è caduta la goccia...chissà se farà pace con clio...spero di si^^...a presto allora,kisses!!!

30/07/10, ore 22:19

Nuova lettrice e di conseguenza nuova commentatrice.
Ho scoperto la tua storia pochi giorni fa, ho letto la trama ed incuriosita ho iniziato a leggerla. Per fortuna l'ho fatto perché è veramente bellissima.
In due, forse tre giorni, ho recuperato tutti i capitoli, non riuscivo più a staccarmi.
Trovo che tu sia riuscita a delineare molto bene tutti i personaggi, dai principali ai secondari; non molti ci riescono così bene, quindi mi sento di dovermi complimentare con te.
Le descrizioni fisiche dei personaggi, dei luoghi e degli stati d'animo sono veramente perfette, mai banali o superficiali.
Molte volte durante la lettura mi sembrava di essere lì con loro, oppure di capire alla perfezione i loro sentimenti, e questo è solo merito tuo e della tua bravura.
Sai che non riesco a scegliere uno dei due protagonisti? Nel senso che non riesco a decidere quale dei due preferisco. Sono talmente diversi che mi piacciono allo stesso modo. In teoria proprio per questo dovrebbe essere semplice una scelta, preferire un atteggiamento o un altro, invece per me no.
Ammetto che qualche volta avrei preso a calci Matti, ma era normale che si comportasse in quei modi, lui è così, il suo passato lo porta a compiere determinati gesti e/o scelte.
Sia Demian sia Matti mi esprimono tenerezza, per atteggiamenti diversi, in modi diversi ma il sentimento è quello.
Mi è sorto un sorriso spontaneo leggendo che la madre di Demian chiedeva del ragazzo di cui è innamorato, così come ho esultato quando Matti è riuscito finalmente ad affrontare il padre (se così si può chiamare quell'essere) ed a dirgli tutto quello che si era tenuto dentro fino a quel momento.
Invece in questo ultimo capitolo sentimenti diversi mi hanno accompagnata durante la lettura, dalla felicità leggendo della reazione di Matti alla scoperta della mostra, alla tristezza provata per Demian alla fine del capitolo, passando naturalmente per la parte divertente tra i due pazzi di Matti e Clio.
Spero veramente che il giovane cucciolo riesca finalmente ad aprirsi e a farsi amare come merita, sia lui che Demian meritano e devono essere felici, insieme naturalmente.
Non mi resta che aspettare i prossimi capitoli, in cui succederà di tutto come hai scritto, quindi la voglia di leggerli è veramente tanta.
Ribadisco i complimenti, sei veramente brava e sono felice di aver iniziato a leggere le avventure di questi due bellissimi (fuori e dentro) ragazzi.
Un bacio.
Tania

29/07/10, ore 23:03

Semplicemente stupendo! *____*
Sono così contenta che finalmente Mattia abbia avuto il coraggio di affrontare suo padre! La scena l'hai descritta benissimo, si avvertiva l'ansia di Matti, la paura, il terrore all'inizio e poi quando finalmente si è sbloccato il coraggio e la voglia di essere felice!
Stupendo!
Suo padre... Dio, gli avrei sputato in un occhio! Per un attimo ho pensato che Matti si sarebbe lasciato condizionare dalla rivelazione toccante del padre, ho pensato che si sarebbe impietosito e che gli avrebbe detto qualcosa di rassicurante. Ti ringrazio per non averglielo fatto fare! Quell'uomo è marcio, è un vigliacco che ha gettato tutte le sue sofferenze sul figlio tormentandolo e facendogli vivere esperienze traumatizzanti! E la prova che sia un verme sta nel fatto che non si è arreso fino all'ultimo, cercando di far sentire in colpa Matti, comportandosi da vittima, quando in realtà è il colpevole! La frase conclusiva calzava a pennello!
Mattia è forte! Come ha detto Demian, Matti se la sarebbe cavata prima o poi, avrebbe trovato la forza di reagire e affrontare il suo passato! Ma non ci sarebbe stata questa bellissima storia! Matti ha l'affetto dei suoi amici, che non lo tradiranno mai e gli saranno sempre accanto, pronti a sostenerlo! E ha tutto l'amore di Demian: il ragazzo perfetto, quello che gli ha fatto aprire gli occhi più di chiunque altro! Il ragazzo fatto apposta per lui!
Per quanto riguarda quest'ultimo devo dire che all'inizio del capitolo ero preoccupatissima! Era proprio a terra poverino! Ma vedo che si sta risolvendo tutto al meglio!
I suoi genitori hanno superato il blocco che gli impediva di parlare liberamente della sua omosessualità e di questo non potrei essere più felice, mentre sua sorella è proprio un amoreeee!
Per quanto riguarda Cristiano e la mamma di Matti, bhè adoro pure loro!
La scena nella stanza da letto di Mattia è stata commovente! Bellissimo vedere il profondo legame d'affetto che li lega, e la voglia di rincominciare! La voglia di essere uniti, la volontà di una madre di riprendersi il tempo perso per poter appoggiare e dare tutto il suo amore al figlio!
Che dire ancora?! Che scrivi benissimo?! Penso che te lo avranno già detto in molti! ^^
Bhè forse sono rimasta un pò scandalizzata da quello che ho letto in questo capitolo a proposito del padre di Mattia... che lo picchiava e lo torturava psicologicamente, già lo sapevo... ma che avesse pure provato a... oddio, mi viene difficile pure scriverlo!
Molestie sessuali! io.. io.. lo avrei, non so cosa gli avrei fatto! Ma Mattia ha avuto la sua vendetta! Adesso quel verme rimpiangerà di aver fatto certe atrocità a un bambino, si crogiolerà nel suo dolore! é caduto in un pozzo moooolto profondo, quello della desolazione, del rimpianto, del terrore (e sì! Anche terrore!) e della sofferenza, e da quel pozzo non riemergerà, nossignore! Se ci prova lo ricaccio giù! Io sarò la sentinella che sorveglierà l'uscita! Non vedrà mai più la luceeeeee *risata malefica*
*forse sono troppo cattiva!? nhaaaaaa!^^* in fondo se l'è cercata! E poi si è scavato la fossa da solo!
Ah... ho preso in "simpatia" Carl in questi ultimi capitoli... quindi mi piacerebbe se anche lui trovasse il vero amore e dimenticasse Mattia. Non voglio che soffra troppo! ç_ç
Bene adesso posso dire di aver finito. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Non vedo l'ora di scoprire come sarà il rincontro fra Matti e Demian e poi finalmente si sveleranno i vari misteri... uuuuuuh curiosacuriosacuriosacuriosa!
Poi chissà che faccia farà Matti quando vedrà i suoi disegni esposti nella galleria di Malaspina! Waaaa aggiorna in fretta nhè!
A presto, Mohran^^
Ah quasi dimenticavo! Complimenti per il capitolo!