Due sotto il tetto
di BlueSmoke

24/02/10, ore 18:33

Bel capitolo come sempre...BRAVISSIMA!
Non deinirei Demian antipatico o stronzo, povero (mi sta così simpatico che non riesco a rimproverarlo quel ragazzo) secondo me fa quel che faremmo tutti...sa di non poter avere Mattia e cerca rifugio in un'altra persona, sbagliando ovviamente, perchè prende in giro se stesso e l'altro...ma l'uomo è stupido di natura!
Mi dispiace ma io Carl non lo tollero, sono come Clio! Lo odio!
E parlando di Clio...chi disprezza compra! Quanto ci mettono lei e Fabrizio a darsi un bel bacio è? xD Ce li vedo bene insieme anche se come minimo litigherebbero 1 minuto si e l'atro pure!
La fine...BELLISSIMA *-* tralasciando Carl che sbuca rompendo le scatole...ma non era collassato sul divano? Poteva restarci =(
Basta mi sto dilungando anche toppo e poi ti annoio!
Nel prossimo capitolo niente disastri è! Voglio il mio Matti e il mio Demian felici e contenti INSIEME!!!
Un bacio Giuli

24/02/10, ore 16:46

ahaaaaaaaaaa prima recensioneeee!! *O*
bene...
punto primo: stefano, vattene xD non ho idea delperchè ma mi infastidisce. ù.ù
punto secondo: perchè hanno così paura di esternare i propri sentimenti? tanto si sa che fa più male se si sta zitti.
punto terzo: Clio è un mito xD però la storia dei tacchi le toglie punti simpatia xD
punto quarto: mi sa tanto che lei e Fabrizio sono nella stessa barca xD un pò com'era per Bea e Mickey.
punto quinto:CARL! ti odiooooooo... anche lui se ne DEVE andare. xD ne va della mia salute psico-fisica (eeeh che esagerata xD) gli occhi grigi gli danno il tocco finale dell'aria da stronzo ù.ù e poi CAVOLI SE SEI ROMANTICO!! "...scopiamo da un mese" che romanticone! =.=
punto sesto: la scena in discoteca tra Matti e Demian è stupenda *ç*
io li vedo benissimo nella mia mente semi-bakata xD
sono così perfetti *-----*
note finali xD :
Matti + Demian + Nutella = *çççççç* vedo e PREVEDOOOO! ohohoh xD
non sono brava a disegnare le persone ma potrei provarci ù.ù se mai lo farò è scontato che lo verrai a sapere!
Lui non è come Carl ma... gli ronza attorno troppa gente, non so se riuscirò a conquistarlooo *////*
intanto sta mattina a momenti mi stuprava nel piazzale della scuola xD
con questo è tutto *w*
vedi che se ho tempo dico anche qualcosa di sensato (vagamente) ?
yay! *-*
alla prossimaaa <3

19/02/10, ore 23:46

Capitolo molto interessante. Mi incuriosisce il signor Malaspina. Chi sarà?
Ma Matti è stupido? Perché non si rende conto che è cotto di Demian? Starebbe infinitamente meglio perché con Carl non può che soffrire.
Carl non mi piace per niente. Fa dei discorsi assurdi che mi mettono a disagio(tipo "tu non devi pensare mai").
Leonora resta un personaggio misterioso. Mi sto ancora chiedendo come ha fatto l'acqua ad asciugarsi in un nanosecondo, ma niente da fare...mistero.XD
Aspetto con ansia il seguito! Bacioni! ^_^

19/02/10, ore 20:35

*arriva arrancando alla fine*
aaaaaaaargh =.= che fatica! non ho avuto molto tempo è ho letto un pò per volta (tipo in 24387236 puntate? xD)
comunque... ù.ù
Carl è uno stronzo e non so perchè a Matti stia così caro T_T
dico lo tratta come un oggetto, non come quell'esserino coccoloso che è!
demian noooooooooo!!!!!!!!!!!
tu devi stare col cerbiattinooooooooooo non con il primo che capitaaaa
(era ste?)
mi ha fatto venire voglia di disegnare *-*
adesso ci vado ù.ù
xD
non ho nemmeno il tempo per recensire bene
qua tutti mi dicono di fare tutto
=-=
come se fossi un automa, 'orca miseria ..
allora alla prossima *----*
bye *hug*
(oho mi sono innamorata xD finalmente, però adesso che ci penso capisco il sentimento di matti per carl... è un pò così anke per me..)

19/02/10, ore 19:52

Innanzitutto, Demian con il coniglietto è bellissimo. Gli toglie un pò di quell'aria sempre molto strong, come le rocce che studia. Anche se sa più di vulcano, Demian, roccioso fuori, infuocato dentro. Se ne accorgerà? Per ora sembra che senta ribollire il magma, e che questo lo spaventi. Come un vulcano che si sveglia, e ha coscienza che succede qualcosa, ma non sa cosa. Matti...sì, Matti mi piace sempre. Facile lasciarsi prendere dagli spacconi belli e sicuri, quando si è così piccoli (e qui Carl un pò di ragione ce l'ha: Matti è piccolo davvero). Quando non si ha nessuna idea di se stessi. Povero Matti. E Carl...fare discorsi così svilenti, in una situazione del genere, a letto. Ora, questa è circuizione d'incapace! ^^ Brava, come sempre...in attesa, io.

19/02/10, ore 16:45

Ciao Blu! Anche se questo capitolo era solo introduttivo ai fatti che devono avvenire, non credo che si possa sottovalutare. Insomma la canzone che hai scelto per la "scena" (parlando di film) tra Matti e Carl era molto adatta soprattutto per il testo come tu stessa ci hai indicato; la freddezza ed il cinismo delle parole di Carl nei confronti di Matti sono ottime per suscitare "l'ira funesta" dei lettori, tant'è che se per la fine della storia dovesse capitargli qualcosa credo che nessuno lo rimpiangerà XD (a tal proposito sono proprio curiosa di sapere in che modo mostrerai la sua ricchezza interiore perchè al momento non ne scorgo nemmeno un pò); hai creato nuovi interrogativi sulla figura mitologica di Leonora (sembra un pò un Cupido dei giorni nostri) che, a quanto pare, è riuscita a far deviare Demian dal suo binario. Molto bella l'immagine finale di Matti che vede il suo amico divertirsi; in poche parole sei riuscita a descrivere il suo stato d'animo confuso e rattristato da quella visione. In pratica la storia mi piace sempre più e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sono felice che la canzone di R. Williams sia adatta (il video ha fatto ridere anche me XD), se ti occorrono altri suggerimenti di questo tipo fammi sapere.
A presto, Supreme

19/02/10, ore 15:30

Mh... il mistero s'infittisce! E io adoro i misteri. Qualcosa mi dice che i due ragazzi rappresentati nella foto del 1913 hanno un'importanza fondamentale nella storia, come il fatto che Leonora abbia scelto Mattia e Demian per condividere l'appartamento (che poi... quanti anni ha quella ragazza? Non mi stupirei se venisse fuori che in realtà ne ha 120! D'altronde è la "regina delle fiabe" no?). Invece il fattore "animale con gravi crisi d'identità" mi sfugge ancora... che sia in realtà un essere umano o qualcosa di riconducibile a esso? La frase "Un coniglio non può essere un po' umano?" di Leonora mi ha dato da pensare, magari anche questo è ricollegato ai due ragazzi della foto. Chissà! Sei tu la genia malvagia! XD
Demian è bellissimo come sempre, su questo non ci piove e mi piace l'idea che si stia un po' slegando dalla sua routine.
Carl, non mi piace per niente: come si può dire a una persona di annullarsi e scopare e basta!? E' la cosa più stronza che io abbia sentito dire... posso ucciderlo e poi sciogliero nell'acido? Magari insieme a Simonetta, così ha compagnia! XD
Ordunque, che altro dire... ah! Le colonne sonore che scegli mi piacciono tantissimo!
Sei sempre più brava! Mi commuovo di fronte a tanto talento. ^^
Aspetto con ansia il seguito!
Baci!

P.s. Ho letto che stai guardando Queer As Folk! Ti stimo sorella! Io avrò guardato tutte e cinque le serie almeno tre volte! Brian ce l'ha un po' del Carl a dirla tutta... però Brian, per quanto faccia lo scazzato, sotto sotto un cuore ce l'ha. Carl non sono tanto sicura che ne possieda uno...

19/02/10, ore 15:04

Che capitolo incredibile! Sei fenomenale come al solito, sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo!Questo sì che è ANGST! Sono davvero, davvero, DAVVERO impressionata, mi sono angosciata da morire! Okay, ho anche un po' riso quando il gallerista ha detto a Demian (dolce!) che era un noioso della peggiore categoria! Non è che abbia proprio tutti i torti, troppo regolare va un po' stretto, credo (e io lo so perchè gli somiglio, e tra Capricorno dobbiamo solidarizzare ^^')... a proposito, ma è imparentato con Leonora, l'anziano affascinante e capellone? Che poi è ovvio che un ragazzo già depresso di suo vada nei posti a pomiciare dopo una botta simile! Fortuna che Demian tiene la testa sulle spalle (e certo, è del Capricorno! - okay, ignoratemi, comincerò a diventare davvero noiosa, tra un po'. - ah, Georgette, grazie per il voto per Demian saturnino! mica lo sapevi, poverina, che essendolo anch'io, ora comincerò ad ammorbare tutti con questa storia!), povero Matti invece! Si nutre d'infelicità... digli di leggersi "donne che amano troppo", potrebbe sentirsi sollevato di non essere a certi livelli! (Io l'ho letto e sono rimasta impressionata, anche perchè mi aspettavo lezioncine sull'amor proprio,non storie di violenza familiare)... Artista un cavolo, Carl gli ha dato del giocattolo sessuale bello e buono! Ma dagli un calcio nel sedere, insomma!
Per quanto riguarda l'appunto sui ragazzi gay che fanno sempre sesso... accidenti, SAPEVO che dovevo nascere maschio e gay! Continuo a non avere una buona opinione di Carl, ma forse il tipino di Demian posso accettarlo, in quanto pillola antidepressiva della situazione. Spero che Fabrizio non faccia coming out, c'è il rischio che dopo il benservito di Demian (perchè ovviamente Demian deve essere di Matti) si vada a mettere con Stefano! Brrrr!
Uhm... Ci penso da un po'... Ma non è che Leonora ha un negozio di animali albini e ne cambia uno al giorno?^^
Un bacio, carrisima!
A presto,
Fleur. (Recensione modificata il 19/02/2010 - 03:06 pm)
(Recensione modificata il 25/02/2010 - 12:22 pm)

19/02/10, ore 06:35

Ok...prima di riuscire a scrivere questo commento ho dovuto prendere le gocce di Valeriana per calmarmi, non so se mi spiego XD...ma ti pare che devo sentire discorsi come quello di quel deficiente di Carl?? Ma Matti dove vive? sulla luna? Sveglia biondino!! Quello ti da della bambola gonfiabile ( sintesi di tutto il discorso del cretino XD) e tu come un celebroleso non solo ti ecciti ma lo ammiri pure perché è un artista...ma quale artista dei miei stivali?! Quello l’arte non sa neppure dove sta di casa, è troppo pieno di se per accorgersi che esiste un mondo al di fuori del suo ego! Ti giuro mi manda in bestia ( sarà anche perché il mio unico amore Plushenko ha appena perso la medaglia d’oro nel pattinaggio di figura e io mi sono pure svegliata alle 5 per vedere la gara...bah). come se non bastasse Matti torna a casina triste e depresso e spera di trovare Demian che gli regga il moccio, dopo che per giorni l’ha bellamente ignorato non facendo caso a quanto il suo amico stesse male. Ma si certo, in fondo quel poverino è venuto al mondo per acquietare l’animo inquieto del suo coinquilino che non se lo fila e preferisce farsi un mentecatto! Non che con questo giustifichi il comportamento di Demian...appena la sua fase di ribellione sarà conclusa si sentirà uno schifo totale ( lo so sempre per esperienza personale) perché di certo non è attraverso la trasgressione che recupererà il controllo su se stesso e sulla sua vita. Però devo dire che nel vedere Matti ancora più depresso perché Demian non gli teneva la manina mentre blaterava del signore dell’Elio Carl, ho provato un sadico piacere XDD! Ultima nota per il signor Malaspina, il tizio già comincia male dando a Demian del palloso perché studia geologia. Non è mica che la gente è interessante solo se fa l’artista (io studio Chimica, quindi la prendo molto a cuore XD) anzi alle volte gli pseudo artisti ti fanno venire voglia di spararti (vedi Carl -_-). Perché ho il dubbio che Malaspina c’entri qualcosa con i due del giardino degli aranci? Bah...e soprattutto quale animale sfodererà la nostra Leonora al prossimo incontro? Chissà...
Questa recensione come al solito sta diventando un papiro di cavolate XD...e io che mi ostino a discorrere dei tuoi personaggi come se fossero veri e potessi incontrarli al Conad a fare la spesa XDD...la pazzia incombe...ti saluto fino al prox capitolo, che prevedo già mi agiterà più di questo XD.

18/02/10, ore 22:08

Demian è il classico tipo che, per cambiare abitudini e non essere più lo stesso di prima, esagera nel modo opposto. Beh, forse questo farà capire a Mattia un po' di cose, magari che essere così masochisti non è poi tanto normale, e che quello che alla fine Carl vuole da lui è che sia una bambolina nelle sue mani, pronto per fare solo sesso e nient'altro. Gente del genere mi mette i brividi, sul serio.
Il viaggetto nella galleria, gli aranci, le date che stranamente coincidono, e soprattutto gli animali che si trasformano e Leonora che sa cose che non dovrebbe sapere, mi inquietano parecchio. Veramente tutto quello che è legato a quella donna lo fa, ma non in senso negativo, come invece capita con Carl. Non so, mi ricorda come la Fata Turchina, e cose simili.
Lo so, sono pazza. XD
(Recensione modificata il 18/02/2010 - 10:15 pm)

18/02/10, ore 18:48

l'ultima scena mi ha dato il colpo di grazia ora sono tristissima...povero matti mi dispiace un sacco invece credo che demian non si stesse per nnt divertendo credo che stia cercando nel posto sbagliato e che se ne accorga standoci male...sono davvero triste per me per loro per tutti...triste per tt il mondo...ok forse è un po' esagerato il mondo ma sono abbastanza triste da sopportare tt.
il signore della galleria mi incuriosisce...è gay?

scusa!!! pensavo andassi ancora a scuola..ti immagino giovanissima...XD
quindi lavori???

grazie mille

18/02/10, ore 09:16

ciaoooo!!! oook carl lo odio?? E' possibile solo dopo aver letto questo chap che io voglia ucciderlo??? credo proprio di si ù.ù
cmq passiamo ad altro... leonora è davvero inquietante e strana O_O
questa donna non riesco a capirla... che sia una maga?? una strega?? o.O
anche perchè non vorrei fare un'osservazione stupida, ma il coniglio non so mi da il senso che si comportasse come una persona O.o
se è così si potrebbe spiegare perchè ogni volta ha un animale diverso ma cmq con lo stesso ciondolo...
bo mi sa che sto delirando ahahahha perdonami XD
l'ultima parte dove mattia ha la stretta al cuore vedendo demian baciare, quello che presumo sia, stefano... mi fa pensare...
e dato che hai detto che nei prossimi chap ci potrebbe essere qualcosa di interessante,
io aspetto super ansiosa che tu posti per sapere di più XD ahahah
un bacione grande e come sempre sei bravissimaa!!! ^_^

18/02/10, ore 04:18

Mi sembra di avere 5anni...Avrei un sacco di "Perchè?" da chiederti,ma non voglio essere assillante,e soprattutto NIENTE spoiler,quello mai!
Occhi grigi??Ti confesso che non ho mai incontrato un persona con questa tonalità di colore(cercherò su google qualcosa in proposito XD);Forse l'altra volta non ho reso la mia idea,con BAMBOCCIONE riferito a Carl non intendevo attribuirgli una personalità stupida,ma bensì penso,e posso benissimo sbagliarmi,che sia costruito,insomma finto,come una fantoccio.Lo reputo saccente,arrogante.Non so perchè,ma pensando a Carl mi viene in mente un tedesco,per non parlare della teoria del Superuomo di Nietzsche!!In questo capitolo lo avrei strangolato con le lenzuola o soffocato con il cuscino :sadicamode-on:
Va bene che l'amore è anche sofferenza,ma essere autolesionisti come Mattia lo trovo veramente eccessivo;l'amore è anche cieco,ma non per questo anche sordo,cito:"Tu non devi pensare mai..il mio bellissimo animaletto sessuale.....Tu sei un piccolo dio.Gli dei non pensano.",in questo caso *dalle stalle alle stelle* oppure: "...sei il mio piccolo giocattolo perfetto.....Non devi fare niente. Devi solo scopare."
Non per criticare le tue parole,la mia è solo una riflessione sulla personalità di Carl.Siamo esseri viventi,gli uomini si distinguono dagli animali,oltre che per il pollice opponibile,proprio per la capacità intellettiva,la coscienza,i pensieri..Come si può elogiare una persona per la perfezione che gli attribuiamo,paragonarlo a un dio se poi vogliamo alienarlo?Non si può pensare di rendere una persona al pari di un oggetto,riporlo in un cassetto e usarlo quando se ne ha voglia,non bisogno.Ed è ciò che fa Carl con Mattia,egli dice apertamente che è un gioco,un animaletto,un qualcosa di superfluo,di decoro.Eleva Mattia solo per rinchiuderlo in una bolla di sottomissione e allo stesso tempo eleva se stesso,rendendosi superiore.Dona piacere solo perchè sa che plasmandolo ne trarrà molto di più,insomma egli è un egoista.
Mentre Mattia è talmente soggiogato da non rendersene conto,quelle parole non lo feriscono,non gli rattristiscono l'animo,no egli divaga,cit:"Era da lui uscire con affermazioni estreme come quelle. Carl era sempre in bilico sull'assurdo. Era un vero artista...." e poi lo elogia,onora il suo essere artista,il suo intelletto,le sue capacità e la sua forza d'animo;crede più in Carl che in se stesso. Il suo essere alienato è poi ben visibile,sempre dal mio punto di vista, nel paragrafo successivo.Egli ribadisce il fatto di provare il vuoto,che Carl lo colma solo con la presenza fisica proprio perchè Carl non prova dei sentimenti nei suoi confronti,è una piacevole figura di comodo. Non sono una psicologa,ma da:"..Col passare del tempo, si accorgeva che un malessere incrinava costantemente la felicità dei momenti che passava con Carl.." penso che questo malessere è dato dalla sua coscienza,è l'incoscio che lo spinge a ribellarsi dalla situazione di soggiogamento..come se iniziasse a provare ad uscire dallo stato di alienazione in cui Carl lo induce. Il tutto si conclude con la frase:"Amava Carl perché gli dava sofferenza. Gioia e sofferenza." che racchiude l'essenza autolesionista di Mattia,la gioia fisica e la sofferenza dell'anima e il senso di vuoto e la paura per quest'ultimo scaturisce proprio dalla sofferenza dell'anima, quando Carl non è con lui si sente perso e viene assalito da dubbi,insicurezze e inibizioni in quanto non c'è il burattinaio a muovere i fili.

Allora,premettendo la eccessiva quantità di "proprio,per questo,ecc" e le varie ripetizioni di pensiero,e beh forse una piccola antitesi che secondo me non guasta...chiedo anticipatamente SCUSA...Ripeto non ho criticato ne le tue parole ne ciò che hai mandato con esse, è stata una riflessione,alquanto filosofica direi,di quello che è stato il mio punto di vista,la vena ispiratrice infondo non colpisce solo gli scrittori.
Sperando di non essere radiata dall'albo dei lettori di saluto,baci,Ale.
Qualora tu voglia saperne di più(dato che,ammetto,il mio parlare può risultare contorto a volte) o semplicemente dirmene 4 di santa ragione,si accettano anche insulti,sei libera di contattarmi privatamente.La possibilità di interloquire tra scrittore e lettore è una cosa che AMO dei forum o siti affini in generale.

18/02/10, ore 00:20

CIAOO!!! ti sei conquistata una nuova fan di questa storia.. che dire.... mi piace come scrivi e come metti per iscritto le tue meraviglose idee... ti adoro *-*!!! per quanto riguarda la storia: ci piace XD!!!!no sul serio, è bella ed intrigante... faccio solo due commenti sui personaggi:1) Demian ti decidi a farti una vita tua??? ( anke se nell'ultimo capitolo è uscito dal suo guscio vedo ^-^...)!! 2)Matt apri gli occhi ma c'hai un bonazzo davanti, per di più gentile ed educato (il sogno di quasi tutta la fauna femminile della terra.. XD) e te ne vai dietro a quello stronzo di Carl? ehi Blue, togligli le banane dagli occhi a quello.. (anke se nell'ultima parte dell'8 cappy mi sn commossa per lui ç__ç)!!!!

ps: continua così che sei bravissima ;)

17/02/10, ore 20:41

noooooooooooooooooooo!!!la parte finale mi ha angosciato T_________T.ecco,adesso già stavo male x damina,ora anche per matti!!spero tanto che nel prossimo cap,quei 2 facciano qualcosa,ma INSIEME!!e che diamine XD!!a presto spero...kisses!!