The revenge of the Nerd
di RobTwili

04/02/12, ore 16:33

Ciao :)
Generalmente sono una di quelle lettrici silenziose che legge rimandendo, appunto, in silenzio, non fraintendermi non lo faccio per superbia ma semplicemente perchè sono una persona molto timida e riservata, la tua storia mi ha talmente affascinato da spingermi a complimentarmi con te :)
Complimenti davvero, hai reso questi personaggi, dal primo all'ultimo così, reali che mi sono innamorata indistintamente di ognuno di loro. Ovviamente il mio preferito è Francis così dolce e caro che non puoi rimanergli indifferente, e poi be' Alex Pattyfer è Alex Pettyfer (mi piace da anni, lo ammetto) un nerd così chi non lo vorrebbe? :)
Hai saputo catturarmi con questa storia e non accade spesso, complimenti davvero per ogni piccolo particolare!
Un bacio Nicole

30/01/12, ore 20:13

ciao Rob
ma che carini e cucciolosi! i Nerd hanno figliato e messo su una bella cucciolata in via di espansione, dolciotti! Che tenerezza che fanno tutti assieme con prole a carico sono carinissimi da mangiarseli. questa storia è stata molto piacevole da leggere una finestra aperta su un cortile dove sboccia la primavera e faceva respirare positività, è stato rilassante e divertente leggerla, complimenti ancora di cuore.
un abbraccio stritolatore
xxxRomy

29/01/12, ore 11:01

Mi sento veramente un'ingrata!
Non ti ho ancora ringraziata per i bei momenti che mi hai fatto passare con questa FF.
Mi sono innamorata dei nerd al primo capitolo e non te l'ho mai fatto sapere, mi dispiace davvero tanto.
Ho iniziato a seguirti perché ho trovato per caso "Do you think you can tell?" però non ho mai recensito perché era conclusa già da un pezzo quando ho iniziato a leggerla, ma non è una scusante.
Sono qui solo per ringraziarti per aver scritto questa storia e per farti i complimenti, perché per me sei bravissima.
Scusami tanto per essere rimasta nell'ombra.
-J

28/01/12, ore 13:02

Oddei, come sono... GRANDI! (':
Sono contentissima che ognuno di loro sia riuscito ad ottenere ciò che vuole, e soprattutto a stare insieme nonostante tutto. Eccezion fatta per John, ovviamente, per il quale mi dispiace tantissimo in effetti. Però, oh, è a Londra, cosa vuole di più dalla vita? v.v
Scherzo, ovviamònt. Speriamo si trovi una bella inglesina. (:
I pargoli sono adorabilissimi, ed i nomi sono così azzeccati che, davvero, complimenti a mammà! -che saresti tu, per inciso.
Ora. Il secondogenito è maschio o femmina? Non puoi lasciarmi col dubbio, ché io mica posso assistere al parto -perché rischierei di svenire e cadere tipo sacco di patate, mi spiego?- e poi.... e poi non mi viene in mente niente, ma uffa. D:
Just kiddin'. ;)

Bòn, niente, speravo in una recensione più lunga ma nulla, non c'è molto da dire, se non brava, davvero, hai scritto l'ennesima meraviglia e come sempre mi lasci con un sorrisone enorme. Così, per intenderci -> :D
Aspetto la prossima storia, e niente, complimenti di nuovo.
Un abbraccio grande grande. (:

28/01/12, ore 12:53

Li mortacci tua, m'hai fatto commuovere! - era un complimento, giuro.
Vederli così è stato... woah. No, sul serio, Francis ha davvero avuto la sua revenge ed io non posso essere più orgogliosa di così.
Sono tutti cresciuti, in un modo o nell'altro, e forse il diploma sarà la spinta adatta affinché lo faccia anche Alex.
Finalmente, aggiungerei.

Scusa, son partita dalla fine e non è una cosa normale, però, ecco, ho adorato la prima parte.
Eric e Chris sono due (adorabili) idioti, me lo concedi? Chris più di Eric, senza dubbio.
E Ashley.... è zuccherosa da morire! Comprensibilmente, eh. Vorrei vedere chi con Francis lì davanti non reclamerebbe trofei ogni due secondi. ;)

Okay, scusa il riassunto, ma son curiosissima d'andare a leggere l'epilogo. D:
A prestizzimo!

27/01/12, ore 16:25

Ah che super mega sospironi che ho fatto leggendo questo capitolo!E' davvero davvero tanto bello che dopo cosi' tanti anni siano ancora tutti insieme e che la loro amicizia sia rimasta...sempre!Certo e' ovvio che a causa di impegni diversi non si possano vedere ogni giorno come una volta ma se si parla di amicizia VERA ci si puo' vedere anche una volta l'anno e sentirsi comunque a casa!
Che bello che Francis ha sposato Ash!Voglio dire....con tutte le "granite che si e' trovato in faccia" (oppure erano frullati ?!?!?) e' bello vedere come le situazioni si siano evolute sempre di meglio in meglio e alla fine e' vero che se vuoi qualcosa o qualcuno davvero tanto il destino ti puo' dare una mano!Certo che non e' stata facile...non abbiamo vissuto con lui tutto ma la ricopensa finale credo che sia valsa tutti i momenti "brutti" che ci sono stati di mezzo...specie se la favola sta continuando nel presente e sara' anche nel futuro :)
Mi spiace per John!Cavolo...al ballo si era capito che c'era qualcosa che non andava ma insomma....aveva solo 18 anni poteva cambiarla tutta la sua vita!Non e' che ci dovesse esser solo Hannah no?!?!?Piu' di tutto mi spiace che si sia perso con il resto della combricola!Perche' non li ha piu' sentiti?Non c'e' un motivo particolare per cui ce la possa aver con loro....no?!?!?
Oh ma sto bambini....com'e' che escono ancora piu' fighi dei genitori...sto pensando ad Isaac grande...sara' che e' Robert e so gia' com'e' da cresciuto :)
Mi mancheranno i nostri super Nerd :) se penso ai primi capitoli...ero ancora in Nuova Zelanda e andavo in biblioteca quando ero libera di pomeriggio per poter avere la connessione per leggere....la non era possibile aver internet ovunque!
Brava Roby!!!!E' stata una storia fantastica :)
A presto
Roby

26/01/12, ore 15:55

la fine. ok, sono ufficialmente triste. so che pubblicherai a giorni quella nuova, so che deve ancora finire la storia di zac e mac, so che non ci abbandonerai qui da sole su efp, ma so che i nerd sono ufficialmente finiti. niente più francis che balbetta o ash che cerca in tutti i modi di sedurlo.
solo dei simpatici mini nerd che cercano di capire come funziona il cubo di rubrick. quella scena mi ha fatto morire. e mi è piaciuto davver otantissinmo anche zac come papò, la sua piccola rosalind deve essere bellissima. non voglio nemmeno pensare a steve. e il piccolo isaac? già il nome mi fa capire quanto deve essere bellissimo quel bambino. un piccolo genietto della fisica, che magari è anche uno sportivo, insomma.
io non so davvero che altro aggiungere. so che questa storia meriterebbe una recensione lunghissima, che andrebbe addirittura segnalata alle scelte, ma... non ho proprio il coraggio di continuare, dorse perchè una parte di me vuole sperare che i nerd non finiscano qui.
io volevo ringraiarti per questa bellissima storia e per il significato che le hai dato. è stato bellissimo e continuo a sperare che un giorno possa succedere una cosa che aspetto da tnato.
grazie ancora per aver pubblicato i nerd, mi hai fatto sorridere, emozionare e piangere, in ogni singola parola, in ogni riga.
Bravissima, davvero.
Un bacione! :)
Ian4e! :)

26/01/12, ore 14:02

Oddio è finita. Cioè per sempre. Non entrerò piu su efp e vedrò che tra le preferite è stata aggiornata "The revenge of the nerd"? Che tristezza.
Beh, è stata emozionante e poi non lo so, è stato bello vedere come un ragazzo come tutti gli altri ce l'abbia fatta ad esaudire i suoi desideri senza bacchette magiche o geni della lampada.
Francis è reale e no, non è l'attore che gli da il volto, ma una persona qualunque, con sogni, aspettative e molte, moltissime paure. Eppure eccolo qui, con due bambocci ed una cara mogliettina che è riuscito a tenersi stretta dal liceo. Mi fa piacere che ce l'abbia fatta :')
E mi piace il messaggio che hai mandato con questa storia, anche se ognuno di noi ne ha colto uno diverso: sappi solo che ho apprezzato ogni parola che hai scritto. E non lo dico solamente perché alla fine tutto finisce bene, con rose, fiori e tanti piccoli e nerdosi nanerottoli: mi ha sempre fatto piacere leggere questa storia, dal primo capitolo all'ultimo. Spero solo che un Francis passi dalle mie parti in questi giorni e si prenda una cotta per me. Ma si, chi perde la speranza è il primo a morire, no :D? (questi proverbi inquietanti made by mia nonna fanno tanto anni 30, quindi smetterò di infilarli in mezzo ai miei discorsi o.o).
Grazie Robi, per tutto. Anche se non ci conosciamo e non ci conosceremo mai, hai reso molte delle mie serate da nullafacente piacevoli, con i Nerd.
Ti ringrazio, davvero.
H.

26/01/12, ore 14:00

Momento, momento, momento...
Devo ancora riprendermi, in verità. Ash con un bambino e un altro in arrivo, Mac con due bambini, Francis ansioso, rompiprovette(sì, rompiprovette) e iper protettivo proprio degno di lui, Hannah che lascia John (Sai che l'avevo pensato?) e Zac che coccola una figlia! Non puoi chiedermi di non svenire e urlare come una deficiente! *-* Tutti che coronano i loro sogni, aaaaaaahw ♥
La smetto, la smetto. Solo che...boh, li abbiamo visti crescere i piccoli Nerd, e ora hanno lavoro e famiglia! ç_ç
*Piange commossa*
Sono contenta siano rimasti sempre gli stessi, sono stupendi *-*
Bella storia, davvero bella, e mi si stringe il cuore che sia finita, davvero! D':
Alla prossima *si soffia il naso e si asciuga le lacrime*
CIIIAO! *-*
(Recensione modificata il 26/01/2012 - 02:55 pm)

25/01/12, ore 11:54

Come sono grandi e responsabili questi fantastici genietti!! :') E' stato bello, però, scoprire che nonostante il passare degli anni siano rimasti sempre loro, mamma Ashley e papà Francis (come suona bene :D ) sempre carini e coccolosi *_* mentre mamma Mac e papà Zach i soliti scemi :D
Devo dire che la scelta dei nomi per i bambini è stata una vera genialata ahahah ad Isaac c'ero arrivata, ma quelli dei piccoli Bolton non li avevo proprio collegati, cge genio del male sei stata :D
E' proprio giunto il momento di dalutarli definitivamente, vero!? :( Vabbè, mi faccio coraggio, buona vita carissimi nerd!
Un abbraccio a loro ed uno a te!

P.S. Attimo di gioia dovuto allla realizzazione del fatto che la Zmac non è ancora terminata, quindi, cari nerd, arrivederci! :P

24/01/12, ore 21:21

Sai Robi? Mi da sempre male dire addio alle storie a cui mi appassiono.
E così sta succedendo con i Nerd.
Non so perché, ma mi ricorda tanto la fine di HP.
E basta.
Sono cresciuti i tuoi nerd, sono diventati lavoratori, genitori, mogli e mariti. Si sono sposati, si sono lasciati -sappi che ne sono felice, Hannah non mi è mai sembrata quella giusta per John!- e comunque sono sempre i Nerd dell'inizio. Senza balbuzie, senza una cotta da confessare, ma sono sempre i solito Nerd che si vantano di aver hackerato il sistema della scuola, sempre i soliti Nerd che si punzecchiano, sempre i soliti Nerd che regalano al figlio un cubo di Rubik per farlo esercitare con gli algoritmi.
E mi piace, mi piace tremendamente.
Sono bellissimi i tuoi Nerd, e non riesco a dire altro, e mi dispiace, perché meriterebbe qualcosa di più di questo, ma non mi viene nient'altro.
Grazie Robi.
Ci si vede nel Bronx.
:')
Mary.

24/01/12, ore 20:08

Sono tremendamente triste che sia finita ma assolutamente contenta degli sviluppo del gruppo (John a parte)
Non sai come mi sono sentita quando ho letto di Ash col pancione: praticamente avevo una paralisi facciale dall'inizio alla fine della letture.
Andrò subito a leggere la nuova FF e stai sicura che mi ritroverai anche lì.
Non sai come sia bello e rilassante leggere le sue opere, mi sono piaciute fin da subito.
Incredibile è il talento e il sentimento che traspare in quello che scrivi e la simpatia che trasmetti a chi leggere.
I miei più sentiti complimenti.
Baci,

Sy Hill <3<3<3<3

24/01/12, ore 15:08

eccomi ho letto un altro paio di capitoli^^ sto procedendo come vedi ;) intanto sono stata davvero felice per zac e mac che sono i miei preferiti in assoluto<3 promettimi che scriverai una OS su loro due con il loor POV, pleaseeeeeeeeeeeeee!!
ho letto ieri che la storia è finita quindi posso procedere tranquilla e godermela tutta^^
molto carina la scena del bacio credo che tu sia riuscita a presentare i sentimenti di Francis in maniera perfetta La battutine che i ragazzi si rivolgo mi fanno sempre ridereXD Inoltre amo l'idizia del fratello di Francis ahah
a presto!
giuls

24/01/12, ore 00:19

='(
Uffi, io lo sapevo che ci sarei rimasta male a salutarli, ma così deve andare. Pensa te che li hai creati.
Però... è perfetto come finale, sposati e genitori, ancora uniti con i loro amici nonostante gli anni e i lavori differenti. Ceeto, se non fosse stato per Jhon =( avevo capito male, altro che gravidanza, lei lo voleva lasciare! Povero cucciolo, però... Mi avrebbe fatto piacere se fossero stato loro a cercarlo, magari a chiedergli di tornare e dimenticare, ,a non di dimenticarsi dei loro migliori amici. Peccato...
Ma nel complesso, è veramente bello <3
seguirò la tua prossima storia, lo sai, anche se non mi dispiacerebbe leggere ancora di loro, soprattutto su Jhon visti gli ultimi avvenimenti.
A presto, ancora i miei complimenti per questa fantastica storia ^^

23/01/12, ore 23:06

appena ho letto che ash era con francis e zac con mac mi sono tranquillizata. non so perchè, ma quando hai detto lo scorso capitolo che l'epilogo sarebbe stato ambientato otto anni dopo, mi sono agitata. ho pensato: "ehi, in otto anni ne succedono di cose!"
invece tutto è andato per il meglio!
mi ha stupito vederli giovani e con prole. non so, i nerd classici li vedo un po' allergici ai figli, e visto che francis aveva capito un po' tardi come procrearli e quanto potesse essere piacevole boh, mi ero aspettata tutto tranne questo!
la storia dei nomi è una genialata. ammetto che non ci avevo pensato, anche se steve mi aveva acceso una lampadina in testa (sarà che negli ultimi anni l'ho stimato davvero quell'uomo). è geniale la fine, davvero!
ho visto francis cresciuto, maturato. più rilassato e consapevole. l'ho visto proprio adulto. vederlo così tenero con isaac è stato stupendo!
mi fa piacere che dopo tutto questo tempo siano rimasti amici nonostante la distanza e i reciproci impegni.
mi dispiace solo per john, che sta conducendo una vita un po' in solitaria... ma secondo me è felice anche così. avrà un cane di nome Albert a fargli compagnia, minimo!
oddio, ma come farò ora senza aggiornamenti? che tristezza! penso che francis avrà un posto particolare nella mia memoria e nei miei ricordi, mi ha lasciato troppe cose per essere dimenticato.
porcaccia la pupazza, quasi mi metto a piangere. ç_ç
era da un po' che volevo dirtelo, ma... io ashley l'ho sempre immaginata come la ragazza della copertina, non come dianna... non ce la faccio, è più forte di me!
basta, penso di aver finito.
rob, inutile dirti che sei stata bravissima con questa storia... l'evoluzione di ogni personaggio è curata e stupenda, li hai resi i nostri compagni d'asilo che poi incontri in giro sposati e con figli al seguito. quelle persone che ti sembra di conoscere da una vita.
e sai che rincontrerai.. grazie!