The revenge of the Nerd
di RobTwili

10/08/12, ore 13:58

Buongiorno, ho appena finito questa storia e devo dire che è stupenda.
Molto divertente, leggera e mette il buon umore, davvero.
Francis è così, un secchione che non si rende conto che scavando un po' a fondo, senza occhiali e può essere un figo, molto figo. Solitamento questo accade alle ragazze e invece qui è toccato a lui!
Ashley, beh è bella, ed è intelligente e la rottura con Alex non le ha fatto altro che bene, senza contare poi che è riuscita a capirne di fisica.
Mac e Zac, lo avevano capito tutti dall'inizio che sarebbero finiti assieme e che lei aveva una cotta madornale, solo Francis non se ne era accorto e loro sono fantasici, lei è fantastica! Dolcissima.
Non mi aspettavo quel tipo di finale per John, ma non tutto può andar bene!
Complimenti, davvero.
È stato un piacere leggere questa spelndida storia.
Mi sono divertita un sacco!!!

03/06/12, ore 11:58

Mi hai incuriosito!
So che è già conclusa ma l'ho scoperta solo ora e quindi inizio a leggerla da ora|
Mi piace i personaggi e mi piace l'ambientazione.. E' è un cliché ma fa sempre piacere leggerla, non per come si conclude, ma per l'evoluzione dei personaggi..
Vado avanti nella lettura!
Dafne

21/05/12, ore 23:45

Ciao! Andando a ritroso da You saved me, ho trovato questa storia... non so che dirti!! è carinissima, come ho potuto non leggerla prima?!??! misera me!!
E' il primo capitolo che commento perchè praticamente non appena ne finivo uno, impegni vari permettendo, non vedevo l'ora di leggere quello successivo... sono egoista, lo so XD
Faccio una pausa prima di leggere il prossimo capitolo, almeno riposo gli occhi prima che tentino il sucidio...

Prima di tutto complimenti per averla scritta dal punto di vista di un uomo. Non so se sarebbe stato più facile, però, usare uno stereotipo, come il don giovanni o simili, forse avrebbe aiutato a entrare nella sua mente, invece Francis, che si, è un nerd, però ha una buona caratterizzazione, il classico nerd non me lo immagino come lui, non con la sua dolcezza, il suo rispetto per le donne, la sensibilità che ha...vabbè, non so se hai capito cosa intendo, il senso era che Francis non è un personaggio stereotipato, sei partita da un modello, diciamo, però poi l'hai modellato bene, caratterizzandolo...
Questo capitolo è troppo dolce, mi è piaciuta tantissima Ash, che è sull'orlo di una crisi di nervi cerca di chiarirsi le idee e Francis completamente ammaliato che balbetta e non sa che pesci prendere, e cosa dirle.
Francis è un vero gentleman, lo adoro! Ha un rispetto e una premure per le donne, che sia la mamma, Mac, o Ashley, che è una cosa bellissima, credo che vada al di là dei sentimenti che prova per Ash, penso sia una sua qualità, insomma...
Questo mette in risalto lo squallore di Alex... a Francis non passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di vantarsi di aver baciato Ash, cosa che Alex... neanche a dirlo, della serie appendiamo tranquillamente i manifesti per divulgare la notizia -.-''
E' davvero un uomo di altri tempi, penso che Ashley, sia rimasta affascinata da lui (e credo sia successo anche a tutte noi per lo stesso motivo) per il suo trattarla con riguardo, senza approfittarsi mai di lei, dei suoi momenti di debolezza o di tristezza... è stato davvero un signore.. stima per Francis!
Anche se a volte, devo ammetterlo... avrei voluto dirgli: "Francis, svegliati, dai!!! devi solo fare 2 + 2!" però... vabbè, è troppo innamorato di Ashley, e forse, giustamente, c'è andato anche con i piedi di piombo, per attutire il colpo, nel caso.
Quando, verso la fine, Ash l'ha invitato al prom e lui, non riusciva ad arrivarci... non riuscivo nemmeno a offenderlo, ero troppo in fase love love, lui è davvero addormentato, meno male Ashley è un pò più intraprendente.
Ah! Quasi dimenticavo... ho visto sul gruppo le foto dei personaggi... sbavavo in maniera imbarazzante... fra Zac e Francis... è difficile scegliere... per non parlare degli altri... (questo era per dire che approvo... ahhahahah), ma per quanto riguarda Ashley? Ho visto che cambia nelle varie foto... io non so perchè ma me la immagino più come Dianna, ma non so se l'avevi pensata così solo dopo un pò di anni...
ti mando un abbraccio, e ci sentiamo nel gruppo :D
(spero che le cose migliorino in Emilia, posso solo immaginare quanto sia brutto stare in casa sentendo la terra tremare :(  )

20/04/12, ore 19:48

Fantastica! Una ff molto leggera, ma molto divertente in fin dei conti. Il nerd che si innamora della capo cheerleader: un classico! ma chi sa perché è sempre piacevole e non sempre finisce con la "rivincita dei nerd", ma in questo caso fortunatamente sì :D Non c'è che dire, la storia si legge da sola, anche se devo ammettere che alcuni capitoli non erano dei migliori perché mantenevano una sorta di stallo, ma non può succedere sempre tutto, no? Mi sono molto piaciuti i piccoli tributi a Sherlock Holmes come la strada della casa di Ashley e il nome del prof. Moriarty :D Come sempre sei fantastica e con questa ti meriti un posto tra i miei autori preferiti :)

07/04/12, ore 14:18

Mi dispiace tantissimo di aver rimandato così tanto la lettura di questa storia, avrei voluto seguirla in progress e delirare un pochino per i tuoi finali di capitolo sadicissimi. Però non posso lamentarmi perchè averla letta così di seguito è stato belissimo, l'ho divorata in un giorno e soltanto perchè ho dovuto fare delle pause lettura.
Ho adorato Francis e il suo non capire mai un tubo sulle donne, povero cucciolo. Il fascino del Nerd mi ha sempre conquistata anche se poi mi sono sposata con uno sportivo scansafatiche nello studio.
Poi sapendo chi avevi scelto come volto per Francis era anche decisamente più facile innamorarsi di lui.
La sua amicizia con Mac è splendida, i momenti di confessioni tra loro sono stati i miei preferiti e ho riso troppo per l'equivoco che si era creato, quando Francis credeva che lei si fosse innamorata di lui.
Mac è la mia amica ideale, me la presti? Poi è sempre utile avere qualcuno che fa opera di hackeraggio all'occorrenza.
Ash è la tipica cheerleader, in apparenza, ma poi si rivela ben lontana dallo stereotipo e non ho mai pensato che fosse svampita o antipatica. E' ovvio che all'inizio fosse stranita all'idea di socializzare con Francis e gli altri, abituata come era a essere popolare.
Mi è piaciuto come hai comunque riabilitato un po' Alex nel finale, con l'applauso al diploma; lasciarlo in disgrazia completa sarebbe stato troppo da film, perciò ho apprezzato molto il realismo.
Stesso discorso per Hanna e John, si vedeva che non erano affiatati come le altre due coppie e, statisticamente, tre coppie di amici insieme dall'ultimo anno di liceo sono comunque difficili da trovare. Così come è molto più credibile che, pur essendo rimasti amici come un tempo, non si vedessero da un anno, per impegni e lavoro vari.
Sono questi particolari che rendono la storia più vicina, più reale. Mi sono emozionata alla consegna dei diplomi, più che nell'epilogo di otto anni dopo.
Sarà che seguirli per quasi tutto l'ultimo anno di liceo, anche se la mia lettura è stata condensata in poche ore, è stato un po' come averli visti crescere e cambiare, maturare e prendere confidenza con la vita.
L'atmosfera che ho respirato nella storia è propria quella tipica dei film commedia anni '80, stile 16 candles che hai citato e che ho sempre adorato, ovviamente rimodellata sui tempi correnti.
Non so quale fosse il tuo progetto iniziale quando hai iniziato la storia ma, da come la vedo io, l'esperimento Nerd è perfettamente riuscito, divertente, credibile, simpatico e realistico.
Venendo da YSM, che è la tua prima storia che leggo, mi sento ancora di più di farti i complimenti, perchè gestire personaggi e ambienti così diversi non è assolutamente semplice.
Anche lo stile è differente, forse in YSM sei maturata ancora e già era ottimo qui, ma questo significa che le tue potenzialità sono ben oltre quelle che abbiamo visto fino ad ora.
Mi mancheranno i Nerdini, anche se li ho conosciuti tardi.

01/03/12, ore 13:39

Io (come sempre, aggiungerei!) arrivo un po' in ritardo, ma ho letto tutta la tua fic, quindi visto che mi è piaciuta molto, e che fa sempre piacere leggere una recensione, eccomi qui.
Ti dirò, da quando guardo thebigbangtheory e ancor prima, con Chuck, ho iniziato avere un rapporto di simpatia/amore per i nerd, sicchè il tuo titolo mi ha subito attirato...che dolci i tuoi nerd! Francis così insicuro, timido, spaventato da Ashley, Mac l'unica povera ragazza che riuscità mai a sopportare tutti e tre i suoi amici, Jhon con le sue battute e Zac con l'incredibile capacità di dire la cosa sbagliata. Mi sono innamorata di loro! E poi di Ashley che al'inizio era la solita cheerleader di turno e poi piano piano si è scoperto essere una ragazza bella non solo fuori ma anche dentro. Mi hanno fatto ridere, preoccupare e sospirare più volte! Insomma, tutto questo per dire ch la tua storia mi è piaicuta e  poi il lieto fine è sempre il finale migliore!!!
Ti faccio ancora i miei complimenti!
Tania

22/02/12, ore 15:19

eccoci alla fine fine ...
bè sono contenta che dopo tutti questi anni loro siano ancora amici, e come dicevi nel capitolo prima, l'amicizia è davvero un qualcosa di forte!
mi piacciono i loro figli, naturalmente si vede subito che isaac è un gran cervellone!! :) la cosa mi fa sorridere!!
mi dispiace per jonh invece... mi dispiace per la sua storia con hanna, che non è finita bene, e mi dispiace che ormai il magico quartetto di nerd sia rimasto un trio... naturalmente con l'aggiunta di ash!

22/02/12, ore 15:16

eccomi qui a leggere l'ultimo capitolo di questa ottima storia prima dell'epilogo.
mi è piaciuta ... tanto!!! e spero di avertelo fatto capire con tutte le mie recensioni!
ho inparato ad amare tutti i tuoi personaggi: mac prima un maschiaccio che si trasforma in una bellissima donna ... zac prima ottuso che incontra l'amore...
jonh e hanna, la prima coppia che si formerà ... ash la ragzza che sembrava un a stupida e invece si è rivelata, una vera amica e una persona sincera e bella ... dentro oltre che fuori!
e poi lui ... francis! tenro, premuroso, innamorato, infatile, sensibile, intelligente, balbuziente! come non adorarlo???
ed eccoci al diploma!! finalmente!! ash e frank sono felici insieme, così come amc e zac!! che emozione dev'essere stata per francis ricevere tutti quegli applausi!! tutti meritatissimi!
e poveretto alex, devo dire che mi ha fatto un po' pena, alla fine ha pagato tutte le sue cattiverie e quella stupida aria da bullo che si ritrovava spero sparirà per sempre...
che dire? adoro i lieto fine... quindi ti saluto mentre i nostri piccoli-grandi nerd laciano i loro cappelli da diplomandi in aria!!
questa storia mi ha fatto divertire, mi ha fatto sognare un mondo dove anche chi all'inizio emerge meno può diventare qualcuno, o semplicemente essere amato per quello che è!!
quindi grazie!! davvero!!! è stato come vedere un film!! la storia finisce tra i preferiti!

21/02/12, ore 22:19

bè direi che se francis è bello come l'uomo della foto lo sposo subito!!!!! comunque prima di tutto sono contenta che finalmente frank abbia smesso di balbettare come un idiota davanti ad ash!! :)
secondo ... è proprio cresciuto"!!! questi 3 nerd li abbiamo visti crescere passo passo... prima ash nemmeno si era accorta dell'esistenza di frank, poi pian piano si sono iniziati a conoscere eeee è scoppiata la scintilla!! am ce nè voluto di tempo!!
sono troppo felice!!!!!! vestiti stupendi, quello che mi piace di più è quello di mac,. che è un'eterna sorpresa. lei e frank sono senza dubbio i miei personaggi preferiti!!! :)

21/02/12, ore 21:44

srempre meglio|!!! allora col prom che si avvicina l'unico pensiero sono i vestiti e il taglio di capelli .... o almeno per mac che cerca di rendere più bello frank, ma in realtà cosa starà tramando??
secondo me lei e zac hanno candidato frank come re ... e chissà se adesso che sta con ash possa venire anche eletto???
mi ha fatto ridere un sacco quando parlava di ormoni in ... termini scientifici ... si capisce proprio che ancora non ha alcuna esperienza sul campo!!!
bè al prossimo capitolo!!
ormai m avvio a finire questa bellissima storia :(

21/02/12, ore 19:15

adoro lui che rimane stupito per i troppi baci e che si chiede se essi siano normali!!! adoro farncis e ash sono una coppia fantastica.
certo lei sembra molto che gli stia incìsegnando come comportarsi, ma cosa potrebbe fare altrimenti? frank non ha la mianima esperienza per quanto riguarda l'universo femminile quindi è giusto che sia così!!
mi piacciono molto anche mac e zac che nonostante siano insieme si continuano a punzecchiare come dei bambini, sono adorabili!
jonh e hanna si vedono un po' meno, ma mi piacciono anche loro...
insomma ora sono tutti sistemati :)

21/02/12, ore 19:00

ahahaha troppo carini sul serio.!!
mi piace frank ... così insicuro di se, così poco convinto che lui possa piacere ad ash, così poco convinto che lei possa invitarlo al ballo ... insomma così frank! si merita appieno tutta la felicità del mondo!
spero che ash diventi la reginetta... se lo merita anche lei!!!
eeee secondo me è arrivato alex a guastare la festa!!!!! non lo sopporto proprio!!!
al prossimo capitolooooooo

21/02/12, ore 18:46

b a c i a t i i i i !!!!!! era ora!! sono troppo felice!!! dopo aver aspettato per anni quel bacio frank lo ha ottenuto e che bacio!! lui ha fatto il primo passo ed è andato tutto bene alla fine!! bravo frank!!
ma come saranno adesso i due?? si frequenteranno??? spero proprio di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :) li adoro!!!!
vado avanti ....sono troppo curiosa!!

21/02/12, ore 17:04

noooo l'idea del film horror è geniale!!! grandi mac e zac!! dopotutto prima ash e frank hanno fatto da cupidi ed ora è più che giusto che lo facciano loro!! ma cosa accadrà? intendo dire nella macchina prima che ash scenda ?? spero proprio in un bel bzacio ... e spero anche che la timidezza a volte esagerata di frank sparisca.
a proposito... lo adoro sempre di piu!!

21/02/12, ore 16:46

povero frank... pensa immediatamente ad una possibile fine delle coppia mac-zac .... bè come dargli torto?? fino a poche ore prima sembravano odiarsi e invece ora si sorridono felici!! comunque mi piace l'atteggiamento premuroso di zac, quasi all'altezza di quello di frank con ash!!! come stanno cambiando i nostri nerd... è l'amore a farli cambiare...
ma ancore rimane lui, frank. non riesce a smettere di balbettare di fronte alla bellissima ash.. ma spero che supererà la fase!!
adoro queste feste dove tutto cambia, in meglio o in peggio!!
adoro questa storia e addoro i tuoi personaggi!!