Prisoners
di GiglioBianco

06/09/20, ore 13:31

Per quando trovi sincera la disperazione di Draco, sto ancora dalla parte di Ginny nel dire che non ci sono scusanti per quel che ha fatto e ancora meno perdoni da elargire (nonostante abbia, diciamo, salvato i genitori di Hermione e portato la sicuro a Spinner’s End per fargli ricongiungere a lei; nonostante le abbia fatte scappare e salvare dalla morte). Lui ha voluto annientarle; ha voluto rendere ben chiaro chi avesse il coltello dalla parte del manico, piegarle al suo volere e dare sfogo ai suoi istinti più bassi. Ha voluto giocare gatto col topo e solo alla fine ha trovato quella che pare un anima? Troppo facile no?
Non dico che non possa essersi innamorato, l’amore è qualcosa di inspiegabile e folle, di improvviso e ingestibile; ma nonostante questo non puoi ridurre una persona all’ombra di se stessa per capirlo.
Vedremo ora cosa avrà in serbo per loro il prossimo futuro.

06/09/20, ore 12:39

Di hai idea della mia felicità nel sapere che almeno Ron finalmente è libero e a casa con la sua famiglia.
Forse anche Ginny e Hermione possono finalmente avete una possibilità di libertà; ma è tutto troppo facile... troppo pericoloso... ho il terrore che tutto vada storto e allora nessuno si salverà.

06/09/20, ore 12:22

Sono stata sorpresa del fatto che voldemort, dopo la morte di Harry, riprendendosi quella parte di anima, abbia suo malgrado dovuto accogliere in se anche parte del ragazzo; cambiando inevitabilmente e trasformandosi in qualcosa che odia e che ripudia. Ha conosciuto sentimenti che non gli appartengono e che lo stanno sicuramente indebolendo e destabilizzando.
Questo naturalmente Però potrebbe andare a vantaggio della resistenza, che se lo vedrà presente durante la retata alla tana potrebbe davvero riuscire a rapirlo e ucciderlo finalmente.
Prima di questo però bisogna capire se realmente Draco sarà costretto a uccidere Ginny ed Hermione come gli è stato chiesto dal padre (Stupito per questo suo attimo di reale amore paterno nei suoi confronti, omicidi esclusi), oppure, come sembra stia accadendo, le faccia scappare segnando così la sua fine.

06/09/20, ore 11:26

Povere ragazze, sopratutto Hermione che deve anche combattere contro la sua “sindrome da crocerossina”; perché nonostante tutto crede in una redenzione di Draco anche dopo quello che ha fatto loro. Io sono più dalla parte di Ginny, tenuta in piedi dal sacro fuoco della vendetta (e che non crede nella redenzione di Draco solo perché per una notte è stato più umano. Facile prima stuprare e sodomizzare e poi sentirsi in colpa.)
Direi che arrivati a questo punto, rispetto a chi saranno alla fine i vincitori e i vinti, nessuno o quasi (Credo) sarà in grado di riprendersi mai da questi avvenimenti.

06/09/20, ore 10:53

Draco ormai sembra perduto. Se veramente dovrà parlare al signore oscuro, questa Volta non so se riuscirà a mantenere il sangue freddo e nascondere la tempesta che imperversa nel suo corpo.
E che dire del povero Seamus... isolato da entrambe le fazioni: dalla prima perché nuovo e mezzosangue (nonché precedentemente facente parte della resistenza) e dall’altra una spia si, ma che ha violentato due ragazze, sue amiche, due persone importanti per troppe altre per essere perdonato nonostante fosse in missione per la resistenza. (La fanno facile loro. Cosa avrebbero fatto al suo posto?)
Direi che da entrambe le parti la situazione sia... di merda!

06/09/20, ore 01:00

Anche il caro Reginald ora si fa delle remore? Come Draco dopotutto. Ormai ha ammesso a se stesso che la sua grande idea di rapire Ginny e Herm sia stata una grande cazzata. Però ormai è inutile sentirsi in colpa; stupido pensare di avere finalmente una coscienza; Non dopo aver fatto tutto quel che ha fatto. Per quanto sia stata più la rabbia a spingerlo ad atti tanto atroci, non ci sono giustificazioni e neppure scusanti.
Per me Malfoy manor dovrebbe bruciare fino alle fondamenta con tutta la famiglia dentro.

06/09/20, ore 00:39

Minchia (scusa il francesismo) ma Narcissa credo sia peggio di Lucius e Draco messi assieme (Oltre ad essere una masochista convinta a quanto pare). Che famiglia di spostati. Voldemort sembra quasi un angoletto ai miei occhi rispetto ai Malfoy... il che è tutto dire!
Non si sa chi sia davvero il peggiore perché ogni primeggia in un campo di perversione.

06/09/20, ore 00:06

Effettivamente forse nonostante tutto Hermione (a parte frantumare il cuore di Draco) è riuscita a salvare la situazione e convincere il suo sadico carceriere (certo è che non si sa come lui pensasse che lei potesse provare qualcosa per lui dopo quello che le ha fatto passare. come già detto da Ginny, come poteva credere che il senso di colpa potesse far dimenticare loro l’orrore vissuto per colpa sua?). Forse dopo le sue parole il dubbio che lei gli abbia detto la verità gli farà fare il passo falso che le renderà libere. E forse anche Ron sarà capace di scappare prima che lo ammazzino... mi pare che il caro Sam si sia ammorbidendo.

05/09/20, ore 23:55

Ottimo, un ottimo piano andato in fumo a quanto pare.
Ma per Diana Herm, sai fingere allagamento ma non una confessione?! È normale, anche se sicuramente facile, guardare qualcuno mentre gli si confessa una cosa tanto imporrate. Ci credo che Draco non le abbia creduto. Normale che si sia sentito tradito da chi pensava di amare (se mai abbia davvero provato un sentimento tanto profondo e positivo).
Non capisco come le cose potrebbero evolvere per il meglio...

05/09/20, ore 23:43

Ormai Hermione ha capito che presto la metterà in quel posto a Draco (e in questo contesto dire che la frase casa a pennello visto quello che lui ha plurimamente fatto loro); ma a quanto pare lei pagherà per l’insolenza e il tradimento. Forse solo Ginny a questo punto potrà salvarla.
Certo è che Draco si è proprio perso con herm. Addirittura pensare di salvarla e lasciarla scappare... deve essere ammattito. Come suo padre Lucius che ha pena per Ron. Quel povero ragazzo che ora sta ammattendo tanto da dare colpa ad Harry di aver voluto fare amicizia con lui e a Hermione di esserglisi avvicinata. Come se fosse solo quello che avrebbe potuto farli finire in quel folle incubo.

05/09/20, ore 23:16

Wow... vedere un Draco così “gentile” con Ginny (anche se sembra che su di lei abbia attuato un transfert; perché ormai solo di Hermione è ossessionato) mi ha sbalordita quanto lo è stata lei.
Vederlo così delicato, premuroso, quasi affettuoso; tanto che anche Ginny si è quasi lasciata andare quando lui l’ha baciata.
Credo che sia lei che Hermione ormai cerchino un po’ di umanità e, avendo conosciuto solo violenza ed orrore, questo attimo di gentilezza le spiazzano e le fanno vivere quella specie di fase iniziale della sindrome di Stoccolma che penso presto le inghiottiranno.

05/09/20, ore 22:43

( 'Ah però la ragazza era ben nutrita e pulita, che nobili torturatori e stupratori sono i Malfoy!) Questa frase mi ha fatto così tanto ridere per la sua paradossalità che quasi non riuscivo a smettere! XD
Malfoy oramai sta perdendo troppi colpi. Da fiero e sicuro di sé si è trasformato in un bamboccio impaurito è pentito che non sa più cosa fare per farsi perdonare.
E Lucius sembra quasi sulla stessa falsa riga: (Lucius sospirò si accorse nuovamente di provare pena e rammarico per quel ragazzo come mai gli era capitato in vita sua.
“Crucio!!”) Per quanto sia contrastante che provi pena per lui e poi lo torturi.
Sono proprio padre e figlio... pazzi e bipolari suonati!

05/09/20, ore 22:21

Tra Hermione e Ginny non so chi farà impazzire prima Draco (e fanno più che bene per la miseria!) Sono delle grandi! E ne usciranno più forti di prima (forse con una grande macchia indelebile nell’anima ma indistruttibili dopo tutto quel orrore), coscienti che quella mostruosità è servita per salvare le vite di tutto il mondo magico.
Certo è che Draco ormai si sente un mostro tale da addirittura fargli essere gentile con Ginny (che pare odiare a morte) e aiutarla a guarire da ciò che lui gli ha fatto subire.
Spero davvero che riescano a farlo soffrire a morte.

05/09/20, ore 22:06

La risposta emotiva di Ginny (e anche di hermione) è per certi versi sconvolgente e per altri forse comprensibile. Certamente ci sarà voluto un sacco di forza d’animo per trovare il coraggio di non mollare, di lasciarsi andare e morire dentro e fuori per quello che gli sta accadendo.
Provo rispetto, un immenso rispetto per loro e per la loro forza. Sono certa che entrambe avranno la loro vendetta è gioirò con loro quando lo tortureranno e spero uccideranno.

05/09/20, ore 21:46

Effettivamente Malfoy ha mostrato anche troppo il fianco con Hermione (che devo dire in questo frangente stimo al massimo perché sta tirando fuori una forza che non credevo davvero che potesse avere - io sarei già morta di dolore... e non so di io fisico) e lei sicuramente sfrutterà la cosa a suo vantaggio. Spero gliele faccia pagare tutte perché si merita tutto quello che gli faranno Ron e gli altri. (Per inciso spero che Seamus riesca a farsi, diciamo, perdonare la sua azione dall’amico)