Prisoners
di GiglioBianco

26/10/12, ore 16:04

anche gin ha deciso di andare a vanti non vuole che il mondo magico pe r il quale harry e altri si sono sacrificati li dimentichi !
è tornata al manor prima accompagnata dal padre che capisce che le serva per superare il trauma
 e poi da sola e con la riccia ha trasformato le segrete in un museo ad Harry , e strano a dirsi dra l'ha appoggiata è questa la richiesta che la rossa gli ha fatto .
la rossa piu volte aveva chiesto all'amica di trasferirsi alla tana che era anche e comunque e sempre la sua casa , ma lei non ne voleva saperere alla fine ha rinunciato
All'inaugurazione è presente tutta la famiglia weasly e artur r luc contemporaniamente levano i calici per un brindisi che solo i 2 padri sanno.
Il piccolo harry cresce e dra veglia su di lui con amore e preoccupazione da buon padre .
Il biondo e la rossa hanno una chiaccherata  lei chiede se la ami o stia con loro solo per senso di colpa  che la domanda è un insulto li ama semplicemete perche sono loro  lui rivela che certo nel suo futiro non cìè la galera ,ma peggio ossia stare accanto , amare la donna della sua vita sapendo che lei non lo amerà mai e non vedra mai negli occhi di lei della amore per lui se pensa che mai lui possa considerare scontata la sua pena
la rossa sperava di trovare del male in quella casa ma niente  di come all'inizio si salutassero appena e per lei andava bene  ora la rossa capi che dra stava soffrendo tanto e in slenzio ha intuito come herm vorrebbe che lui la cercasse e gli dice che un giorno potra vedrfe il suo amore per lei  herm non sa che la paura che lei lo lasciasse e andasse via con il figlio aveva impedito a dra di corteggiarla  anche lei vorrebbe stare con lui e crescer il piccolo  quella notte i du discutono herm gli dice che non vuole che lui si levi dai piedi e anzi che lo ama  mi dipiace che sia finitò

26/10/12, ore 10:33

E così ci siamo!:) So che vuol dire mettere la spunta su "completa" a una FF che ti ha accompagnato per tanto tempo, seguendo anche i tuoi stati d'animo, le felicità, le tristezze e via dicendo!
Questa FF mi è piaciuta, sto già seguendo la nuova.
Mi piace come scrivi.
baci
Lav

26/10/12, ore 09:01

Nelle ultime recensioni sono stata forse un po' polemica;ti assicuro però che nonostante le mie critiche o incomprensioni di alcuni atteggiamenti dei personaggi la tua ff. mi è piaciuta molto . Ho trovato questa fic più copleta della tua prima, è complessa e ben scritta e fa emozionare. L'epilogo è bellissimo proprio come speravo. Per essere proprio pignola forse avrei gradito una scena, finalmente, di vero amore tra i nostri due ragazzi, ma mi dovrò accontentare così. A parte le battute credo che quando ci si affeziona ai personaggi sia difficile lasciarli andare e vorresti ancora qualche pagina per stare con loro, vorresti una parola in più , un altro chiarimento, giusto per stare con loro un po' più a lungo. Grazie per la storia appassionante che ci hai regalato.
Un bacio grande e tanta stima.

26/10/12, ore 00:40

Grazie a te per questa storia così difficile e tormentata che hai gestito molto bene. Sono felice della comclusione che ha avuto e mi auguro che Draco ed Hermione abbiano finalmente trovato la pace. Leggendo mi sono chiesta tante volte come avrei reagito io ad un'asperienza così brutale e scioccante e non ho ancora trovato la risposta. Certe cose bisogna viverle sulla propria pelle altrimenti è tutto pura speculazione.
Ancora complimenti
Silvia

25/10/12, ore 23:24

Premetto che questa fan per quanto scritta bene, nn mi è piaciuta come la tua prima..boh forse per come si evoluta la storia
ma cmq è un mio pensiero personale..
Ho già messo l'altra tra le seguite.. seguirò anche l'altra con curiosità a presto

25/10/12, ore 22:42

Ciao.... purtroppo è la fine Q.Q questa ff è un vero capolavoro....la crescita dei personaggi e il loro percorso è impressionante... sei bravissima !!! Complimenti...Un bacio e a presto =)

23/10/12, ore 15:27

Ti ho sempre fatto i complimenti per i modo in cui scrivi e in cui trasmetti le emozioni dei tuoi personaggi e non ho certo intenzione di smettere, confermo tutti i complimenti. Tu sei l'autrice e hai diritto di scelta sulla trama e sul destino dei personaggi, ci mancherebbe altro. Quindi passi pure che Draco la faccia franca su tutta linea, passi che Hermione abbia deciso di passare sopra a tutto anche se si fingeancora ritrosa. Ma anche Ginny e la sua famiglia??? Scusa se esprimo la mia opinione, ma non trovo umano che una ragazza di sedici anni possa essere civile verso chi l'ha brutlizzata in quel modo. Che voglia dimenticare per continuare la sua vita sì, ma tutto lì. Lo stesso vale per i suoi genitori. Io ho una figlia di undici anni. Mi dispiace, ma se un uomo le facesse la metà di quello che Draco ha fatto a Ginny di certo non me lo vorrei mai più trovare davanti. Altro che "sono dispiaciuto", gli augurerei tutto il male del mondo. Aspetto comunque con ansia l'epilogo perchè so che mi piacerà come il resto della storia anche se io pensavo ad un finale diverso da quello che si sta delineando. Un abbraccio

23/10/12, ore 08:22

Mi mancherà tantissimo questa storia. Per fortuna c'è quella nuova in cantiere; avvisami quando pubblichi. commenti per la condanna? Mooolto leggera, ma se Draco doveva essere a casa per la nascita di Harry non avevi alternative. Che la corte abbia dato per la seconda volta l'attenuante dell'imperrius a Lucius è inaccettabile, ma in questa tua storia mi è sempre apparso piu vulnerabile e umano di Draco, quindi te la concedo. Mi sconcerta di come siano diventati tutti buoni e disponibili al perdono, anche Narcissa, che era una vera stronza nel capitolo a lei dedicato. Certo la fine della guerra e la necessità di ricostruire impongono di guardare oltre i crimini, ma il cambiamento è stato molto repentino. Ma va bene così! Io avrò il mio lieto fine! Perciò aspetto l'epilogo per vedere l'evoluzione del rapporto tra i miei beniamini. Sarà lei a saltargli addosso? Alla prossima. Simona

22/10/12, ore 19:16

solo un malfoy potrebbe dirsi innocentee affrontare il  processo grazi ai suoi nervi saldi solo dra potrebbe rendere vere delle menzogne in palio cè lasua felicità
Dra riesce a gestire bene le accuse e la sua difesa sembra reggere le sloro azioni erano dovute all'imparius ed una volta venuto meno ha usato le sue conoscenze di magia oscura per porre fine definitivamente alla vita di vol ha usato la magia nera per un bene superiore la pace di tutti  gin le fa sapere che sa del bambino ma che per lei ci sarà sempre che la cosa piu importatante eè lei e a sua felicità (è davvero un a mica preziosa)  dra risulta colpevole solo della terza accusa ma visti i motivi non ci sarà il carcere ma lavori socialmente magicamente utili per 6 mesi (gli è andata davvero bene, potrà esserci per la nascita del piccolo)  herm convoca una riunione con ewasly e l'ordine avverte che vuole che dra sia davvero un padre per il piccolo non solo biologico , ma anche emotivo e altro che cresca con chi la messo al mondo e non come harry da estranei che lo vede come un segno di speranza e capirà se non la vorranno pou tra loro, è ron a dire che resterà sempr una di loro erano tutti un immensa famiglia Minerva capisce che se per amor di herm sono pronti a sorvolare su un malfoy forse non tutto era peerduto  herm e narcisa hanno un incontro la donna sa della gravidanza , sa che i 2 si sono meritati quello che stanno pagando ma con lei ha un motivo di gratitudine ha salvato il figlio e le chiede di vivere li  sa che tornate tra babani o dai suoi non  è quello che vuole e li sarà aiutata e magari potrebbeero anche appianare le divergenze
herm accetta ma one subito in chiaro che il nome sarà harry e chenon sarà per nulla remissiva  narcisa inizio ha veder herm sotto una luce nuova era intelligente coraggiosa cambattiva e non avrebbe permesso che dra diventasse come luc e dra non poteva sceglier di meglio
dra non avevainformazioni certe  eprecise dala madre non sapeva dove her fosse e decise di recarsi alla tana anche se sapeva che poteva essere pestato una seconsa volta ma voleva deìoveva sapere lei dov'era  ron comprende che mai lui ed herm erano destinati ad amarso e che per scherzo prorio chi l'aveva ferita ne aveva ottenuto il perdono e forse la spertanza di vevere con lei  dra chiede ancora scusa a gin che capisce che è sincero  finalmente si rivedono e ra le dice di voler essrere un vero pader per il piccolo e che gli va bene il nome e che mai piu la tocchera neppure un bacio

22/10/12, ore 18:28

Certo un bel cambio repentino..
Ma diciamo che se volevi il finale felice qualcosa del genere e la dovevi inventare..
Vero è durata molto come storia, nn sempre ho accettato in silenzio il comportamento di Draco,
ed ancora adesso mi sembra quasi assurdo questo " buonismo "..ma ci sta è una fan, una dramione,
e che storia sarebbe sei i due nn si amassero alla fine..aspetto l'epilogo

22/10/12, ore 14:27

Tesoro, non sai quanto mi sia piaciuto questo capitolo. La dolcezza di Draco, poi, è la parte migliore!! E non potevano scegliere un nome diverso per il bambino, doveva essere quello :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Baci

21/10/12, ore 18:31

Allora, ho finito ora di leggere la tua fic e devo dire che sono un po' indecisa se assegnare una bandierina negativa o...neutra. Purtroppo non ho un' opinione positiva e ti spiego perchè: mi piace molto il tuo stile, come scrivi, il modo in cui descrivi le vicende (forse un po' troppo dettagliata in alcuni punti), la scelta dei vocaboli, il modo di descrivere la psicologia e lo stato d'animo dei personaggi e come passi da un personaggio all'altro, ma trovo molto, diciamo, improbabile, per non dire proprio impossibile e forse di cattivo gusto (scusa, non è proprio questa l'espressione che cercavo, ma non me ne vengono altre al momento), lo sviluppo che hai dato alla storia. È già molto difficile concedere il perdono per una simile colpa e per tutto quello che Draco ha fatto passare a Ginny e Hermione ma che quest' ultima si innamori del proprio stupratore davvero lo considero troppo. Anche se Draco sia veramente pentito e sinceramente innamorato della ragazza per come le abbia fatto ritrovare i genitori, come fa lei a dimenticare tutti i sopprusi, le violenze fisiche e psicologiche e tutto il resto? Come potrebbe amarlo, vivere con lui, lasciarsi anche solo toccare da lui? Davvero, lo trovo un esito quasi illogico e impensabile. Ovviamente non sarai d'accordo con me però volevo anch'io dire la mia e spero che tu non ci sia rimasta male. Aspetto la conclusione della fic anche se ormai le cose "importanti" le hai scritte quindi la fine è abbastanza chiara. Credo che leggerò altre tue fic perchè mi è piaciuto davvero il tuo stile, a presto :)

19/10/12, ore 21:53

Un cap tosto..Draco si scopre padre, ma mi domando come farà a guardare in faccia lei dopo averla fatta stuprare?
Scusa ma è una domanda che gira in testa da un pò.
Passi l'amore, forse si può passare che proprio lui è uno dei suoi stupratori ma come fa Hermione e dimenticare che lui era la
mentre tanti uomini abusavano di lei.
Nn so perchè ma a livello di finale ricorda un pò l'altra tua storia, ora verrà condannato e quando tornerà libero forse potrà ricominciare con lei.
Felice che ci sia l'happy handing però sono perplessa

19/10/12, ore 21:18

ora per herm conta solo sapre chi è il padre se fosse dra sarebbe un altro motivo per spingerlo a cambiare e a volerlo vivi se voleva le responsabilità era una prova del suo amore per lei quella decisiva  lei rivela a ron di non avre una relazione con il biondo , ma lui le fa notare che lo chiama sempre per nome ed è strano , lei ha dirgli che è stato lui a liberarle eche alla fine abbia capito gli errori fatti , dovuto ac io che glie era sato imposto fin  dalla nascita , sa che quello che ha fatto lo ha fatto per loro per lei e gin manon puo apprvarlo e di come lo stesso harry non sarebbe stato d'accordo  ron le da ragione , ma il problema era gin non voleva che lo uccidesse ammettono he tra loro non puo funzionare
dra e minerva discutono dra afferma è sicuro che il piccolo sia suo e il problema è che dovrà passare parecchio tempo in galera lontano da loro solo questo gli preme  non è pronta ,ma lo farebbe volentieri e che per lei farebbe di tutto poichè l'ama , minerva capisce che l'unica soluzione sia una bigia
dra le scrive sa che lo cercama per ora non devono vedersi deve badare anche ai suoi , vorrbbe che tenesse ill piccolo ma sda di non poterla ,obbligare , e che acetterà ogni sua scelta e che ci sarà sempre per loro e che non vuole perderla , e di come sua madre se sarà liberà vorra starle accanto non l'ha abbandonata non solo perche incinta ma soppratutto perche la ama  spera che un giorno potra perdonarlo (sig sono commossa che lettera caricadi amore , pentimento e sincerità)
hermnon ha alcuna intenzione di interrompere la gravidanza , gin si accorge della sua stranezza  e comprende il segreto , e non solo sa che tra i 2 cè qualcosa, dra si è consegnato spontaneamente , quello vecchio non lo avrebbe fatti , e inizio a sperare che venisse assolto in piu voleva parlare con lei per non aumentare la loro vergogna dra consiglio loro di dire l'uso della maledizione  cruciatus ,ma che solo lei doveva decider lui avrebbe rispettato la scelta . gin pensa che la sua amicizia con herm fosse piu forte di tutto saperva cxhe lei avrebbe sofferto nel crescere il piccolo da sola , che avrebbe anche voluto che fosse libero tutto per la felicità dell'amica  e se quella coincideva col biondo a fatica e col tempo l'avrebbe accettata anche se non con entusiasmo
le accuse sono pesanti tradimento , maledizione, magia nera (era lui che agli occhi di tutti aveva ucciso vol ,ma non per avere onori ,ma solo guai visto il metodo usato)  dra si dichiara innocente

19/10/12, ore 19:37

Lui la ama, lui la ama!! *saltella* e non si vergogna di dirglielo!
Ed è stato bellissimo leggere: vengo subito al punto, so del bambino...
AWWW!
certo che tu con i colpi di scena sei davvero una maestra eh?*.*
ora son più che curiosa di sapere che cosa succederà!
bacioni
Lav