Prisoners
di GiglioBianco

05/09/20, ore 14:55

Come inizio dire che non lascia ben sperare per i superstiti. Con Harry morto e Ron ad Azkaban, Ginny e Herm dovranno vedersela da sole contro sicuramente Draco probabilmente tutti i mangiamorte, voldemort in prima fila.
Bisogna capire se, l’averle lasciate in vita, sia stato per il fatto di estorcergli informazioni importanti sull’ordine della fenice o solo per divertirsi con loro e torturare per puro piacere di vendetta.

28/07/14, ore 17:04

Allora, cosa posso dire??? Secondo me la tua storia è magnifica, una delle più belle che abbia mai letto su EFP. Ti faccio davvero i complimenti per la fantasia (scrivere ben 46 capitoli!), per il modo di scrivere (hai mai pensato di fare la scrittrice?) e per la storia in generale. Forse l'unica cosa che dovresti migliorare sono gli errori ortografici: non ho potuto fare a meno di notare che a volte i punti, le virgole e le parentesi sono messi un po' malino. Però, per scrivere una storia così bella non si può badare molto alla punteggiatura, vero?
Comunque, la mia opinione è OVVIAMENTE positiva.
Come ho già detto, la tua FF mi piace moltissimo e ti faccio ancora una volta i complimenti.
francy2003
PS: segui il mio consiglio: prova a scrivere un libro!

06/03/14, ore 10:27

Ciao, ho appena finito di divorare questa storia, molto cruda ma se recensisco e' perché mi è veramente piaciuta, con tre figli e il lavoro non ho molto tempo e lo uso per leggere.
Mi piace che si parli di amore "romantico"... nel senso che solo degli adolescenti sarebbero in grado di lasciare alle spalle tutto e di innamorarsi, quando si cresce l'amore è diverso, più profondo e più pretenzioso forse, ma senza quello stato di onnipotenza che hai durante quel periodo della vita che ti fa credere di poter fare e superare ogni difficoltà stando accanto al tuo amato.
detto ciò volevo solo appuntarti che grammaticalmente i termini "uscire" e "uscito" sono usati molto frequentemente e non sempre correttamente. Direi che anziché dire "uscire la bacchetta" sarebbe più corretto "estrarre la bacchetta" o "tirar fuori la bacchetta", ma forse è un modo di parlare della zona dove vivi, come da me c'e ne sono altri.
Grazie ancora per scrivere così bene e ora ti lascio, questa sera mi appresto a iniziare un altra delle tue storie.
Ciao Tirsa

20/01/14, ore 18:19

Per adesso promette bene mi piace come scrivi.
Metto recensione neutra perche essendo solo al primo capitolo non so dirti se mi piaccia o no. Non manchero comunque di fartelo sapere ;-)

05/08/13, ore 23:45

Mia cara sono scioccata e una storia bellissima i miei piu immensi complimenti avessi
Io la capacita' di scrivere bene come scrivi tu. Ancora complimenti scritta alla perfezione ,
Questa storia fa capire quanto le persone non hanno mai finito di nasciere .
Il desiderio piu grande della mia vita e scrivere una storia comr l'hai scritta tu.
Non smettere mai di scrivere perche' e' il tuo dono un saluto enorme

04/08/13, ore 17:06

ragazza mia quanto piangere in questo capitolo, sono felicissima di leggere la tua storia i miei più immensi complimenti ci vediamo alla fine

03/08/13, ore 19:16

ciao sono nuova nelle tue storie ma il primo capitolo di questa è stato molto intrigante
la leggerò tutta perché non ha senso lasciare le storie a meta i miei complimenti per il
primo capitolo

30/06/13, ore 22:01

Sarò sincera, essendo periodo d'esami avevo fretta di leggere tutta la storia, coì ho saltato qualche capitolo. Ti assicuro, però, che appena finiti gli esami la rileggerò tutta.
All'inizio è stata cruda, ma sinceramente ero stufa di tutte quelle storie che fanno vedere come la prigionia sia una passeggiata. Per non parlare del dono di avere un Malfoy come carceriere. Invece questa storia è stata quasi vera. Sarò sincera, oltre ad aver saltato qualche capitolo ho anche saltato qualcosina di altri capitoli. Non me la sentivo di leggere proprio tutto tutto. Però è scritta bene e ideata bene. Mi è piaciuto in particolar modo il finale perché per la prima volta (e spero non sia l'ultima) ho letto di una Hermione che non è saltata al collo del carceriere violentatore appena uscito di prigione; finalmente ho (quasi) ritrovato un carattere molto simile a quello che avevo immaginato potesse avere Hermione nel caso si fosse ritrovata davanti un uomo da perdonare. Complimenti e grazie per questa bella storia.

08/04/13, ore 09:36

ci sono praticamente cresciuta con questa ff e ora è finita,mi sembra conclusa un'era,rimarrà per sempre nel mio cuore questa storia,e la fine che avrei voluto avere per la saga,sei una grande!

xoxo
lux

21/03/13, ore 00:55

Ciao! Davvero una bella storia, scritta bene, trama scorrevole e soprattutto avvincente e ricca di colpi di scena. Ero arrivata al capitolo 28 e pensa che avevo talmente voglia di leggere l'epilogo che è dalle 20 che sto leggendo e adesso è l'1 di notte :) Complimenti davvero, ho già letto "Voldemort's Ghost" (che devo recensire tra l'altro) e tra poco mi cimenterò in "The Perfect Race", sono sicura che non ne rimarrò delusa, anzi!! Bravissima davvero!!!

25/01/13, ore 17:02

Letta e apprezzata, scritta bene.
A tratti cruda, ma ma volgare.
Mi è piaciuto molto il tuo Draco, non l'hai stravolto più di tanto, forse verso la fine
ma ci stava visto l'ending
Che dire se non brava bella storia ricca con una trama ben strutturata.
spero di leggere altro di tuo che sappia catturarmi alla stregua di questa

19/01/13, ore 16:52

Questa storia è bellissima! Inizialmente non sapevo cosa aspettarmi ma, veramente, scrivi magnificamente! Ho letto tutta la storia in 4 giorni ed è la prima volta che mi appassiono così tanto nel leggere un FF! Complimenti complimenti complimenti!:)

28/10/12, ore 20:41

E anche io ho finito questa storia travolgente che mi ha incollata allo schermo del PC per molto molto tempo... Ho letto le recensioni delle altre lettrici e devi prendere questa mio commento come tutti gli altri... solo come un commento alla tua storia..
Iniziamo dalla trama.. la cosa che ho apprezzato di più.. Difficile, molto difficile conciliare l'inizio con la fine; il Draco iniale, cinico e freddo, con il Draco finale, dolce innamorato, ma tu  ci sei riuscita benissimo.. Ottima cura dei particolari e dei personaggi secondari: Si vede che non hai lasciato niente al caso, piccoli particoli, come i pensieri di Lucius, le reazioni di Molly o il processo a Draco, sono stati trattati bene senza entrare troppo nel dettaglio..
Tutti i personaggi sono sono stati trattati in modo coerente al loro carattere.
Hai saputo dare una spiegazione logica a ogni situazione e hai trovato una soluzione introgante in ogni nodo cruciale della trama.
Quella che "rovina" il tuo bel lavoro sono, secondo me, i dialogi a volte, un po' banali. Oltrettutto, questo è uno errore che faccio spesso anche io, a volte spieghi quello che sta succedendo senza che sia necessario, meglio lasciare che il lettore intuisca quello che è ovvio o probabile..
Il finale l'ho trovato un po' troppo commovente e sentimentale.. Draco, dilaniato dal senso di colpa dopo 2 anni di rimproveri, mi è sembrato un po' eccessivo ma comprendo che l'hai fatto per giustificare la coppia..
Apperte queste annotazione è una delle più belle Draco-Herm che leggo dopo tanto tempo..
Il coraggio di trattare argomenti così forti all'inizio della storia è la lodare (è da incitare!!!)

Complimenti e continua così!!!

UN bacio! Vege!

Ciao, scusa ho modificato la recensione solo per aggiungere qualche parola sulle altre recensioni..
Ho letto alcune recensioni negative non per esempio sulla forma o sull'ortografia, ma sul contenuto che dovrebbe essere a discrezione solo dello scrittore.. oltrettutto tu hai specificato che è una storia erotica con scene di sesso violento, quindi una lettrice non ti dovrebbe criticare per questo..
questo mi riprova di prender con le pinze questi commenti in quanto troppo soggettivi! A presto! ;)
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 11:06 pm)

28/10/12, ore 00:55

Bell'epilogo! Non particolarmente sdolcinato ma in linea con la storia. Ho apprezzato la mancanza di una conciliazione tutta cuoricini e sesso. Draco ed Hermione hanno ancora tanti traumi da superare ma insieme, lentamente ci riusciranno. È triste sapere che dopo un anno Prisoners è terminata, ma domani leggerò il primo capitolo della nuova FIC, quindi questo è un addio/arrivederci ;) Simona

27/10/12, ore 13:59

Ciao! E siamo giunti alla fine. Complimenti mi è davvero piaciuta. La parte che penso sia stata più complessa da scrivere è l'evoluzione dei vari personaggi, tipo il "miglioramento" dei Malfoy, il perdono di Herm, la rassegnazione di Ron e Gin, ecc.
Ti ripeto, Hermione ha davvero dimostrato forza di volontà e coraggio, da grande Grifondoro qual'è, io non ci sarei riuscita, sarei stata più come Ginny. E un altro che si è comportato da vero uomo è stato il sig. Weasley, che è rimasto lucido e ha saputo guidare i suoi figli verso la giustizia nonostante tutto.
Visto che, ripeto, questa FF mi è molto piaciuta, leggerò le tue altre FF, e spero di trovarle altrettanto belle! :D Bye.