In nomine patris
di Mina7Z

06/08/12, ore 09:17

MI diverte tantissimo questa Oscar apprendista Miss Marple, che ovviamente ha capito che Andre' sa molto di piu' di quanto non voglia dire e che cerca in tutti i modi di metterlo alle strette (senza usare il waterboarding o la ruota o chissa' che altro). Sorrido all'incapacita' di Oscar di capire il perche' del suo interessamento ( de coccio, come sempre) ma nonostante questo, non e' affatto ottusa e sta cominciando a fare le prime ipotesi su quello che sta succedendo e che e' gia' successo.
C'e' qualcosa sotto, questo l'ha capito anche Oscar.
Non mi resta che aspettare e leggere.....

05/08/12, ore 23:06

Un capitolo tranquillo questo, rispetto a quello precedente. Oscar... quel "non sei mio... non sei roba mia" implica qualcosa?? =) Devo iniziare a pensare che MAGARI il tuo cuore prova gelosia?? xD André comunque sa essere sempre dolce con lei! =) Ed ha ragione quando dice ce Oscar ha un cuore grande! =) Non riesco ad immaginarmi cosa può succedere adesso! =) Vedremo! =) A presto! =)

05/08/12, ore 22:48

Rieccoci con la recita della "amica" che si interessa alla relazione da buon samaritano di André solo perchè spinta dalla sua gelosia e forse dalla sorpresa di scoprire una persona diversa da come lei pensava che fosse. E probabilmente si sente così anche perchè lo ha sempre considerato una "cosa sua"così come il resto della servitù, senza nemmeno pensare che potessero anche avere sentimenti propri e vite proprie. In questo caso mi pare che Oscar abbia un atteggiamento molto nobile, inteso come lei non vorrebbe: tutte le persone che lavorano in casa mia non appartengono ad altri al di fuori di me. Sulla loro vita, tutto sommato, non mi pare si sia mai fatta troppe domande. Non riesco comunque a darle delle colpe: è figlia del suo tempo.

05/08/12, ore 22:23

La reticenza di André fa insospettire Oscar e conferma le mie tesi, credo che la bambina sia figlia del generale, che ha avuto una tresca con la cameriera e non sa della bambina; Oscar si sta rendendo conto con dolore che André non è una figura scontata per lei, solo perché lo ha avuto accanto sempre; vorrebbe sostituirsi a Madeleine per ricevere il suo affetto speciale.

05/08/12, ore 22:20

per me c'é lo zampino o meglio qualcos'altro del babbo di oscar,cioé una stragnocca é sua cameriera personale e poi ha una figlia...mah. Se poi assomiglia a oscaruccia da piccola...

05/08/12, ore 21:59

a quanto pare oscar è sempre più gelosa!! e forse inizia a capire perchè madeleine se n'è andata!!!comunque la mia idea su possa essere il padre della bimba rmana sempre quella non vedo l'ora del prossimo capitolo :-)

05/08/12, ore 14:57

Allora... andiamo con ordine: primo non capisco perché sia così difficile da capire che se anche la bambina non è sua, essendole affezionato, André voglia farle da padre... non c'è nulla di male.
Secondo... sono proprio curiosa di sapere chi è il vero padre di Beatrice! =) Magari si scopre che è qualcuno che conosciamo molto bene e ci rimarremo tutte più o meno così --> O.O
Terzo, perché cavolo Oscar continui ad insistere?? Ti ha detto che la bambina non è sua, e che non prova nulla per quella donna... che altro c'è da insistere??? Mi viene da pensare che sotto ci sia una bella scenata di gelosia... o sbaglio?? Non è più semplice curiosità... =) Bene detto questo... attendo con ansia il prossimo capitolo per vedere se si aggiunge un pezzo al puzzle!! =) A presto!! =)

05/08/12, ore 14:20

Io ho un sospetto sulla paternità della piccola Béatrice.....la donna era una cameriera a casa di Oscar, una cameriera di suo padre, del Gnerale....è lui? è lui il padre? le mantiene in una bella casetta e non gli fa mancare nulla, ma non è capace di dare affetto alla bambina come non lo ha dato ad Oscar!
Così si spiegerbbe anche perchè sia tanto importante per André non rivelarle il nome di questo misterioso padre.....:-)
Se é così....hai capito il Generale?! virtuoso e inappuntabile solo in apparenza....
Bello questo dialogo, e affascinantissimo questo André: mi ha fatto un agran tenerezza soprattutto quando le dice di aver scoperto che gli piacciono i bambini!!!
E lei che non vuole proprio capire....Oscar, Oscar.....ti preoccupi di ciò che non esiste e non vedi"l'essenziale"!
Vabbé, diamole tempo!

Brava

Musetta

05/08/12, ore 14:02

Cara Mina ora la sparo grossa... pensa se il padre di quella povera bambina fosse quel mandrillo di Fersen che magari durante uno dei suoi innumerevoli e scassanti soggiorni a casa Jaryayes abbia sedotto e abbandonato quella povera cameriera che per sua disgrazia forse poteva assomigliare allla sua amata regina e che lui per salvarsi la reputazione agli occhi_di tutti potrebbe aver chiesto al poverdo Andrè che ha un cuore immenso di aiutarlo magari sotto compenso o meglio togliendosi per il bene di tutti dalle scatole... Immagino che starai pensando che ho preso troppo sole o che io sia proprio impazzita e mi sa che lo penso ancrh'io. Brava e originale come sempre. A presto!

05/08/12, ore 13:51

ma "tra segreti e bugie" almeno abbiamo una grande verità!!Andrè non rinnegherebbe mai sua figlia e non ho motivo alcuno di dubitarne, per il resto è molto molto evasivo, diciamo pure che risponde senza rispondere!!!lei, poi, è gelosa fino al midollo, ma se ne rende conto??e Andrè??oltre a mantenere il segreto, non è che stia iniziando a "tastare" il terreno sentimenti??certe stoccate sono davvero incisive..."non voglio avere figli con lei"...e quante volte senza indecisioni risponde che lui non ama Madeleine??questi due faranno impazzire noi povere lettrici!!

ed ora la missione è capire chi è questo padre, questo "nessuno di importante"!!!una mezza idea me la son fatta, ma con te non si sa mai!!ho persino avuto una idea folle...chissà!!aspetterò impaziente impaziente...

complimenti !!!!!!!!!!
alla prossima!
(Recensione modificata il 05/08/2012 - 02:51 pm)

05/08/12, ore 10:39

Questa storia mi piace da impazzire, ma credo che morirò dalla curiosità prima della fine. Il padre della bambina non è nessuno di importante...ora sono davvero confusa chissà bisognerà aspettare il seguito.

05/08/12, ore 04:05

Potrà mai quella bambina alla quale André sente di dovere qualcosa, essere una sorellastra di Oscar,  un'occasione che la vita Gli dà  per "salvare" la "sua" donna che si è fatta di nuovo bambina?
Complimenti, è sempre un piacere leggerti :)

04/08/12, ore 23:24

Ci credo che la stessa Oscar abbia difficolta' a venire a capo di questa vicenda. Mi sto confondendo anche io e le cose sono due: O tu, mia cara Mina, sei bravissima a confondermi o io sto avendo i primi sintomi di demenza della pre-mezza eta'....e siccome l'ultima ipostesi non mi piace molto, penso che sia la prima.
Andre' ovviamente sa molto di piu' di quanto non voglia dire. E anche qui ci sono diverse ipotesi: vuole protegere Oscar da una scomoda verita' oppure la sta abilmente stuzzicando per farla venire fuori, un po' come si fa con il formaggio nella trappola per i topi?
E mi sa che Oscar, con la sua tecnica da apprendista Miss Marple, sta proprio per cascarci in pieno.....

04/08/12, ore 22:49

Complementi per i tuoi fanfics su Lady Oscar, credo que gli ho letto quasi tutti, le situazione e la trama delle tue storie sono sempre molto originali e hanno così tanto intrigo, que non posso smettere di leggere per sapere cosa accadrà. Ora ho immagginato que il padre della bambina fosse il Generale, con te non si sa mai xD. Ma vorrei chiederti un favore :D puoi utilizare virgolette o lineete (questo: _) per definire cosa dice un personaggio, così sarebbe più facile la lettura, almeno per me, que qualche volta mi confondo. Ciao e scusami per il mio italiano! saludos desde Chile :)

04/08/12, ore 22:32

Certo che Oscar è proprio dura. Ma io continuo a credere che sia gelosa e quindi voglia a tutti i costi sentirsi dire con certezza che André non è innamorato di quella donna. Dal canto suo, nemmeno André non si smentisce mai: sensibile, amorevole ed altruista. Tando da fare da padre ad una bimba che non ne ha e tanto da volere a tutti i costi nascondere una verità che sicuramente farebbe molto male ad Oscar. Forse lei insiste anche perchè, data la sua educazione, non riesce a comprendere che a volte è meglio non fare troppe domande.
Io te ne farei tante, cara Mina...ma pazienterò nell'attesa di leggere il prossimo capitolo. Prestissimo, la mia insonnia incomincia a dare problemi!!