In nomine patris
di Mina7Z

25/09/12, ore 22:09

ciao complimenti per il capitolo anche questo è davvero bello! però fersen ha sempre più la faccia tosta adesso giustifica il suo gesto con la gelosia, non si era mai preuccupato minimamente per la bimba e tutto un tratto è geloso del rapporto che ha la piccola con andrè? e non solo tenta d'instaurare il tarlo della gelosia anche in oscar che fortunatamente non cede. comunque nonostante tutto sembra pentito del suo gesto. adesso speriamo solo che oscar riesca a tenere andrè ancorato alla vita con la sua vicinanza, e ci vuole tentare anche portandogli vicino la piccola beatriçe! aspetto il seguito a presto :-)

25/09/12, ore 21:43

Davvero Fersen non fa una bella figura.. geloso, dopo avere abbandonato i suoi doveri verso sua figlia! André dimostra una grande nobiltà d'animo con la responsabilità che assume pur senza averla, e con l'amore senza speranza verso Oscar; adesso che lei lo ricambia, preferisce non sapere cosa può esserci stato tra lui e Madeleine, perché non vuole farsi male; credo sia giusto, anche una minuscola incrinatura rovinerebbe il rapporto meraviglioso che hanno loro due ora!

25/09/12, ore 19:45

Fersen qui è veramente un egoista e un vanesio, un uomo completamente centrato su se stesso. E poi l'allusione finale ad un rapporto d'amore tra Madeleine e André per colpire Oscar è veramente disgustosa.
Lei lo affronta come sa fare e come deve di fronte ad un personaggio del genere.
Chissà se Fersen ha capito sul serio i suoi errori o se è stata la minaccia che una certa persona venisse a sapere certe cose a farlo tornare sui suoi passi...
Almeno adesso la povera Madeleine potrà riavere la sua bambina.

25/09/12, ore 19:26

I tasselli hanno trovato il loro posto, il mosaico è quasi del tutto ricostruito, il vaso di Pandora è stato aperto.
Oscar è stata fantastica con Fersen, ha saputo sputargli in faccia tutto il suo disprezzo con una gazia e un sangue freddo degne del personaggio originale ( e permettimi di dirti che non è cosa semplice, quindi sempre più 100 e lode per te  e la mia dea interiore gioisce per la tua capacità ^^ ), inoltre anche Fersen, hai saputo renderlo di un infantile in questo capitolo....del tipo: Ero arrabbiato perchè non ero più al centro di tutto e tutti !! Superba !
E poi come tocco finale tenta il canto del serpente...cerca di instillare il dubbio strisciante in Oscar di una possibile relazione tra Madelene ed Andrè !!!!
Madelene l'hai resa per quello che ho sempre immaginato fosse; una ragazza ingenua che ha provato un profondo sentimento per l'uomo sbagliato, che ha voluto cullarsi fino all'ultimo in questa speranza, in questo sogno che le è poi stato strappato con la forza di un tornado e l'amara concretizzazione dei suoi timori.
Io spero sempre nel lieto fine ovviamente, ma questa storia, comunque vada a finire, mi ha emozionato tantissimo e non può mancare nelle mie preferite...spero che il mosaico, comunque, lo ricomponga definitivamente Andrè ;)

25/09/12, ore 19:09

In caso contrario, la persona che dite di amare avrà a soffrire per il vostro comportamento. Il suo amore è puro, Fernen, il suo, si “ mormorò socchiudendo gli occhi.
Siiii, grande oscar, cosi' si fa! Non c'e' modo di battersi con uno meschino come il merluzzo stando signorili, bisogna scendere ai suoi livelli e emostrargli che forse non sarai un uomo, ma hai gli attributi, eccome!
Fersen cede, perche' ricattato: col cavolo che capisce i suoi errori.
Interessante il rapporto tra Oscar e Madeleine: entrambe amano Andre', ma entrambe vedono in lui qualcosa di diverso.
Domanda: Andre' sopravvivera' alla notte?

25/09/12, ore 18:20

E' veramente bella questa storia, ho letto tutti i tuoi racconti e devo dire che sono uno più bello dell'altro!!!! Mi piace molto il modo in cui descrivi i personaggi, sembrano rispecchiare gli originali in ogni storia!!!! Brava!!!!!  Spero che tu continui a scriverne tante di queste storie che mi tengono tanta compagnia!!!!! Aspetto con ansia il nuovo capitolo!!! Ciao a presto!!!!

25/09/12, ore 13:20

Ci tieni sulle spine,vero?Sappiamo poco sulle condizioni di Andrè,ma la verità tanto celata da Fersen viene a galla.Quest'ultimo si è dimostrato meschino,come un vigliacco che  si è nascosto dietro le solite giustificazioni dell'amore verso la regina,un uomo (anche se non degno di questo appellativo)che prima si è divertito e poi illuso e spezzato il cuore della bella Madelene.Andrè l'ha dovuto prendere a ricatti!Certo sarebbe stato sconveniete se la corte di Versailles e la stessa Regina avessero saputo che aveva una figlia, illegettimo,e avuto da una serva.
Spero di leggere nel prossimo capitolo de risveglio di Andrè!
Alla prossima ! =)

24/09/12, ore 10:59

...e i nodi sono venuti dolorosamente al pettine!!
Mi ha sorpreso questa confessione/giustificazione di Fersen, d'altra parte, ormai, le carte sono tutte scoperte e lui ha perso la sua copertura.
Ha visto negli occhi di André il suo stesso dolore? già, bravo, ma lui che ha fatto? l'ha riversato su chi lo amava ed era in suo potere, mentre André è stato capace di lottare per proteggere il suo amore anche se "impossibile" e ha fatto posto nel suo cuore a Madeleine  e alla piccole Béatrice...non ci fosse stato lui, forse la piccola non sarebbe neanche nata!!!! e adesso è in fin di vita!!!!!
Credo che Oscar non lo abbia infilzato con la sua spada solo perchè è sconvolta per il suo André, ma sono certa che in un'altra situazione lo avrebbe sfidato a duello, come minimo!!!
Ma perchè André deve sempre rimetterci?
Lo salverai, vero?
Incrociamo le dita....
Capitolo splendido!

23/09/12, ore 21:12

Le giustificazioni di Fersen sarebbero attenuanti se la colpa non fosse così grave, insomma, un ricatto in piena regola! Certo, ne ha del fegato a confessare a una donna che la minaccia era quella di sposarla e poi andare in giro a dire a tutti come si comportava a letto. Un'altra l'avrebbe coperto di insulti poco eleganti...
Ho l'impressione però che questo Fersen, al di là degli eccessi, sia dannatamente realistico...

23/09/12, ore 18:11

Il Fersen di questa storia secondo me batte tutti i record della bastardaggine e della str....ggine, il vincitore assoluto del primo premio del guinness degli infami, ma chi è dottor Jakyll o mister Hyde? Anzi solo mister Hyde senza Jekill! GRRR!!! Lo avrei preso volentieri a selciate! Il bello poi in tutto questo è che chi ci va a rimettere tanto per cambiare? Ma uno a caso! .... TOH! Il povero André! Non capisco come Oscar abbia avuto la pazienza di stare li a sentire quel pennellone nordico faccia da schiaffi senza infilzarlo come uno spiedino appena apriva bocca! io al posto della bionda sarei andata dritta dalla regina a raccontarle tutto quello che ha fatto così lo avrei di sputt..ato ben bene.... Scusa lo sfogo! Ma st'omo ha il potere di farmi perdere la pazienza e di farmi salire la pressione :) Spero tanto che adesso il povero André si riprenda e che quella bestia (chiedo scusa agli animali) riporti quella povera bambina a sua madre. comunque a parte la mia rabbia ti faccio sempre i miei complimenti, perchè sei sempre bravissima oltre che a raccontare anche a tenere l'adrenalina a mille! Ciao
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 07:57 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 07:57 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 07:58 pm)

22/09/12, ore 23:00

Per l'intero capitolo si sentiva il rumore delle unghie sugli specchi...e mi riferisco a quelle di Fersen. Che comincia con la solita gaffe (giustificata perchè l'amore tra Oscar e Andrè non è di dominio pubblico) e prosegue con una penosa giustificazione. E per Oscar il suo racconto è un 'ulteriore conferma di quanto sia grande  il Grandier.
Speriamo che sappia essere forte, qualunque cosa le farai accadere....
Suspance fino all'ultimo!

22/09/12, ore 21:55

ciao wow complimenti capitolo fantastico! sono contenta che finalmente oscar abbia capito che essere meschino e infame è stato fersen, e del gesto nobile e pieno d'amore che ha fatto andrè per protegerla da delle calunnie. adesso spero solo che andrè riprenda conoscenza e che finalmente vivino la loro storia d'amore. aspetto il prossimo capitolo a presto :-)

22/09/12, ore 19:29

Ecco, così si parla!!!! Sono certa che se fossi stata io al posto di Oscar non avrei saputo fare di meglio... anche se immagino che un bel ceffone glielo avrei piantato su quella faccia di finto angioletto che si ritrovava. E come osa venire a dare consigli in amore proprio a Oscar, e proprio lui, il "mostro di Versailles". Mi sa che gli ho trovato il giusto soprannome per il ruolo che riveste in questa storia. Lui ha voluto buttarla sul patetico, nascondendosi ancora dietro l'amore verso la Regina, ma la verità è che è un essere meschino. Nessuno con un briciolo di umanità si sarebbe comportato così verso la proprioa bambina, anche se non avesse voluto riconoscerla.
Dunque, io fossi stata Oscar lo avrei cacciato a pedate fuori da casa mia!
Ma lasciamo perdere. Ora ciò che conta è che Andrè si riprenda. Poi possiamo anche pensare a dare il benservito a chi se lo merita!

22/09/12, ore 18:51

Oscar, scusa...ti limiti a dire che e' un essere meschino e rivoltante?
Ma come...io sono qui, in bella mostra con la mia bella mazza da cricket, che per l'occasione e' divenatat chiodata...e tu ti limiti e dire che e' un uomo meschino e rivoltante? Ma se vuoi ti presto il tritacarne...belle polpette svedesi, buone col sugo...dai, mazziamolo!
A parte lo scherzo, una Oscar assolutamente in controllo di se' che mostra il suo disguasto con parole ferme.
Nello stesso tempo, una Oscar che dice un'amarissima verita': non importa quanto lo si dappia, non importa quanto ci si pensi: la morte ci coglie sempre impreparati.
E' un dolore al quale non ci si fa il callo.
Lo so, parere professionale.

22/09/12, ore 18:49

Ora le carte sono del tutto scoperte, non mi aspettavo fosse proprio Fersen a rivelare la verità ad Oscar, ma è giustissimo che sia così a pensarci bene. E' giusto che lui si seppellisca delle sue colpe proprio di fronte a lei. In nome dell'amore ( solo del proprio di amore però ) ha messo in gioco le vite di troppe persone, ha calpestato sentimenti, ha ricattato...si in questa tua fic Mina avevi ragione a dirmi che il diavolo c'era.
Oscar, se fossi stata in lei avrei preso il tagliacarte più vicino e avrei fatto sudare freddo al conte, ma Oscar è stata sublime, l'hai tratteggiata incredibilmente fedele, avrebbe, secondo me, reagito esattamente così. Nonostante il suo uomo sia in bilico tra la vita e la morte a causa di tutta questa terribile situazione di cui Fersen è responsabile, lei gli dice una cosa che racchiude tutta la meschinità ed è più potente di qualsiasi spada: Non siete degno di chiamarvi uomo...
Ora non resta che sperare perchè Andrè si salvi e vedere la bambina tornare tra le braccia della madre, e magari anche che Fersen, nonostante abbia compreso il male che ha fatto a tutti loro, venga smascherato a dovere anche di fronte a lei.
Meraviglioso Mina...una storia stupenda.