In nomine patris
di Mina7Z

05/09/12, ore 16:45

Eccola l'atroce, inaspettata verità che viene a galla, ciò da cui lui tenta disperatamente di tenerla fuori, perchè lei, il suo amore, puro ed incontaminato, non debba toccare con mano la follia della malvagità. Ma non si può combattere la verità pensando di averla vinta, quella prima o poi emerge in tutta la sua forza, e vince, vince sempre!
Peccato che qui ci sia in gioco molto, perchè c'è in gioco un piccolo essere indifeso. Ma io ho fiducia, perchè se ad occuparsene sarà Andrè, e a dargli man forte ci sarà Oscar, i risultati non potranno che essere rassicuranti, o almeno spero.
Dunque, credo che per il momento si debba mettere da parte l'amore, o rinviarlo ad un'altra magica notte, e pensare a Beatrice.

05/09/12, ore 16:39

bene, carissima mina72. Ti dico da subito che dietro questo nome, maimia, in effetti ci sono io, ladymarcella, solo questo è il nickname del mio secondo computer. Il primo, quello usato fino ad ora, è impazzito, non legge più nulla che sia in html, e quindi non riesco a visualizzare più le storie, nè tanto meno scrivere commenti. Solo che portarlo in assistenza ha un costo e comporta tempo e energie che in questo momento mi voglio evitare. Dunque eccomi con la mia seconda identità.
Sono rimasta un poco indietro con l'aggiornamento della storia, ma mi rimetto subito in carreggiata. Il cap è dolcissimo. Finalmente almeno gli equivoci tra di loro sono chiariti, e l'amore ha trionfato, come doveva, come a volte succede solo nei nostri sogni.
Ma ora c'è quel diavolo di un Fersen da debellare.... (scusa, ma immaginarlo come un essere scaltro e malvagio mi risulta un pò difficile, l'ho sempre visto come un superficiale ed egocentrico, e in genere questi tipi sono anche un pò stupidotti). Ma sono certa che troverò la soluzione anche a questo, andando avanti.

04/09/12, ore 23:45

Che crudeltà!!! mi viene da piangere al pensiero che una bimba venga sottratta alla madre. E' crudele a tal punto che mi pare proprio plausibile. I nobili del '700 probabilmente si comportavano in modo molto simile. I sentimenti che consideravano erano solo i loro...quelli degli altri, se poi erano quelli del popolo, non erano nemmeno presi in considerazione. Sebbene angosciante, credo che la tua versione possa essere molto e tristemente veritiera.
Spero solo che nella tua ff la piccola e sua madre possano aver la possibilità di ricongiungersi presto e di rabbracciarsi come dovrebbe essere naturalmente.
Certo che Fersen ne esce proprio smontato!!!

04/09/12, ore 17:42

certo che questo fersen è proprio un grandissimo bastardo! adesso spero solo che a oscar venga detta tutta la verità e che si accorga finalmente di quanto infimo è in realtà fersen e non solo spero che vada lei in persona a prendere la bimba e magari anche lo infilzi con la sua spada si merita solo questo per tutte le persone che ha fatto soffrire! aspetto il prossimo capitolo non sto più nella pella dalla curiosità :-)

04/09/12, ore 12:46

Hai ragione cara Mina ti sei proprio accanita verso il bel conte svedese e non sei l'unica! Devo dire che molte di voi autrici quando lo fate "nero" mi fate morir dal ridere non so perché, ma è così. In parecchie ff il caro Fersen viene spesso dipinto come il peggio marpione, un casanova da strapazzo, un viscido, un bastardo e chi più ne ha più ne metta, eppure il personaggio originale non è poi così male, a me tutto sommato piace, nonostante un po' di ottusaggine e il suo essere un po' atteggione, non è però cosi str..zo anzi, è piuttosto leale e coraggioso, è un buono... (in tutti i sensi:D) non farebbe mai queste infamate a nessuno credo, ma come lo descrivi qui... sarebbe da prendere a bottigliate dalla mattina alla sera, senza sosta :D. Confido in Oscar e André speriamo riescano a salvare le povere Beatrice e Madleine dalle grinfie di quello sbruffone, speriamo rimedi pure qualche pugno da André, se lo merita il vigliacco! ^ ^ Brava come sempre e a presto!

04/09/12, ore 11:07

Che personcina il vecchio Hans Axel ! Ma perchè infierire tanto su una donna che, non solo non ti ha fatto nessun male, ma che oltretutto ha sempre retto il tuo gioco e taciuto il tuo segreto ! Lo vuoi fare solo per soddisfare un capriccio di Sophie ?
Ad ogni modo, carissima Mina, l'affresco che stai dando di questo personaggio, nonostante non ti stia antipatico, è davvero efficace e rende l'idea in questa fic.
Ti dirò che anche a me Fersen non è mai stato più di tanto antipatico, in particolare quello del manga ( mentre quello dell'anime mi è sempre saputo di un po' insipidino ), ma leggere fic dove fa la parte del cattivo o del tonto, mi è sempre piaciuto, non saprei dire esattamente il perchè , forse perchè, come hai detto anche tu, a turno qualcuno deve essere preso di mira, ed io preferisco sia lui piuttosto che un altro ^^.
Spero che Andrè ed Oscar, dopo una debita spiegazione della situazione a lei, riescano ad impedire il peggio.
Capitolo straordinario come sempre, soprattutto nelle atmosfere e nelle sensazioni di Madeleine che hai reso in maniera impeccabile !

04/09/12, ore 10:58

Bel capitolo come sempre! mi sembra giusto una volta per uno non fa male a nessuno, una volta Giro una volta capitan findus :)

04/09/12, ore 10:23

Ehm...ho dimenticato la mazza a casa?
Posso usare il bisturi? oppure ho un martello per i riflessi che e' strepitoso se battuto sulla testa...oppure posso usare il proctoscopio...si,si, il proctoscopio SENZA lubrificante, cosi' quel verme impara! Ma come osa? Forse, e dico forse, davvero vuole educare la sua figlia illeggittima e darle una possibilita', ma in quel caso avrebbe potuto farlo anche in altri modi, senza separarla dalla madre. No, qui siamo alla crudelta' gratuita alla stato puro, completamente ingiustificata.
Fersen, ci sei? Lo vedi il proctoscopio? E' pronto per te!
Uffa, questa volta davvero esco dai gangheri!

04/09/12, ore 00:34

Era chiaro a tutti che il "colpevole" fosse Fersen, ormai; anche a me, di solito, il conte piace, e vederlo "maltrattato" dispiace, ma come hai detto tu, bisogna prendere di mira tutti, a turno.. XD La mossa del conte è davvero crudele, sa molto di vendetta, la povera ragazza è crollata letteralmente.

03/09/12, ore 23:58

Certo che quando vuoi trasformare un personaggio nel cattivo di turno riesci a renderlo odioso come pochi...e al confronto, chi non si getterebbe a pelle d'orso ai piedi del Grandier? Il quae adesso avrà il suo bel da fare per proteggere ancora Oscar  dalla dura realtà.
La tua fic non smette mai di regalarci colpi di scena!

03/09/12, ore 23:36

Ma madaleine non si era professata innamorata di Andrè? Ha ceduto invece di nuovo a Fersen...e poi perchè ha lasciato andare la piccola così facilmente? Adesso scommetto che la patata bollette di riportare Beatrice a casa spetti ad Oscar ed Andrè. Un bel pasticcio sul serio questo...certe volte noi donne siamo bravissime nel farci fare del male dagli uomini. Complimenti come sempre attendo il seguito

02/09/12, ore 20:34

Due capitoli decisamente romantici e dolci.
Siano benedette le dimenticanze di André!
Oscar per il momento non vuole spiegazioni sulla storia di Madeleine e Beatrice e la capisco, vuole vivere intensamente questa notte pensando solo a loro due, come se fossero in un altro mondo, perchè non appena arriverà l'alba i problemi si affacceranno tutti!!
Nel frattempo veniamo a sapere che a Fersen è venuto in mente di portare la figlia in Svezia come un pacco-dono alla sorella! Accidenti, quest'uomo ha una sensibilità pazzesca! E Madeleine cosa dovrebbe fare secondo lui? Certo, a pensarci, è tutto molto realistico...
Mi chiedo come reagirà Oscar quando conoscerà tutta la storia...

02/09/12, ore 15:05

La coppia Oscar e Andrè e l'intera storia è " intensa e travolgente ".
La prima parte del capitolo romanticissima.Andrè ed Oscar abbracciati ed ancora nudi che si sussurrano parole d'amore alternate a carezze e baci per troppo tempo aspettati.La gioia di un amore appena sbocciato,ma con la consapevolezza di non vedere la luce del giorno.Il desiderio che la notte non finisca e che l'alba non arrivi mai.
Si sta ricomponendo il puzzle.Ogni pezzo al suo posto e la verità che è uscita a galla.
Fersen sembra essere il padre della bimba.Devo essere sincera,ho sempre pensato Fersen come un libertino che cerca di affogare il suo amore impossibile per la regina consolandosi in altri modi.Ritorna dalla svezia.E che fa adesso? Rivuole la figlia che ha cercato di nascondere al mondo intero?Spero che Andrè arrivi in tempo,non può permettere a Fersen di spezzare di nuovo il cuore della povera Madeleine.
Alla prossima =)

02/09/12, ore 14:30

Capitolo di pura poesia : meraviglioso,bellissimo,dolcissimo.
Mina sei stata semplicemente fantastica ad esprimere con le parole i sentimenti di Andrè ed Oscar.Dai dialoghi e dalla descrizione delle scene traspare la dolcezza e la passione,che colpisce inesorabilmente anche coloro che leggono.
Finalmente Andrè e Oscar si amano ! <3
Adesso ci tocca scoprire solo chi sia il padre della bimba.Fersen??
Al prossimo capitolo! =)

31/08/12, ore 23:23

Dai che piano piano il mistero si svela e i dubbi si sciolgono!!!
Bellissime le loro parole dopo l'amore, stupenda la scena"silenziosa"all'inizio del capitolo...così sensuale e tenera allo stesso tempo.
"Ancora in silenzio, per non spezzare l’incantesimo, perché la luna non fuggisse da quel cielo stellato. Perché l’alba non arrivasse mai a rubare tempo alla notte degli amanti." ecco, queste sono le frasi che mi hanno emozionata di più....ma come fai??!! sei trippo barava!!!
Comunque, credo che Fersen non sia più una minaccia per Oscar ormai, ma per Béatrice sì!! accipicchia! fermate lo svedese!!
Complimenti (e ben tornata dalle vacanze!!)