In nomine patris
di Mina7Z

14/08/12, ore 22:23

o cielo fersen torna e tenta di sedurre oscar che per fortuna non cede!! e poi madleine che tenta di aprire gli occhi ad oscar vediamo se ce la farà orgogliosa e cocciuta com'è oscar sarà difficile da convincerla e poi di certo anche tutte le bugie (anche se dette a fin di bene) di andrè non aiutano molto. una cosa vedendo fersen così spavaldo penso proprio che il bastardo che ha sedotto e abbandonato madeleine sia lui! aspetto il prossimo capitolo:-)

14/08/12, ore 22:18

Dunque...come lo cucino il merluzzo? Ricetta: prima lo sbatacchio con la mia mazza ( che poi dovro' lavare con la candeggina per togliere il puzzo di pesce, ma pazienza...certe soddisfazioni bisogna togliersele...) e ne faccio tritato di merluzzo, poi lo faccio in polpette che cucinero' tipo fish cake con patatine di contorno....
Comincio a sospettare che il merluzzo sia il responsabile di tutta la vicenda...hai visto come ci prova con Oscar? E lei, tutto ad un tratto, sembra aver avuto l'illuminazione divina: ha capito che lo svedese non fa per lei! Lo ha capito DA SOLA! Caspita, che acume....E da li' ha cominciato a sentire puzza di bruciato ( o era di pesce? boh) e sta cominciando ad avere dei dubbi sulla storia di Andre'.
Resta il mistero piu' misterioso: dov'e' Andre'?
(Recensione modificata il 14/08/2012 - 10:40 pm)

14/08/12, ore 22:14

WOW!!!! Fersen che cede alla bellzza di Oscar. Quanto avrei voluto vedere questa scena nell'anime. Certo che Madamigella ha le idee un po' confuse. Le batte il cuore all'impazzata solo sapendo che lui è ritornato a Versailles e poi, ad un passo dalla realizzazione del suo desiderio più nascosto...pensa ad Andrè. Come del resto Andrè pensa ad Oscar quando Madeleine gli si getta tra la braccia. Che coppia!!! Certo che Oscar dovrebbe svegliarsi un attimo con Andrè. Le ha detto in tutti i modi che è follemente innamorato di lei...e lei...continua a non risuscire a dire niente. Anzi: lo manda via!! Folle.
Perfida o vendicativa la nostra sedotta e abbandonata, con tanto di fardello. E' stata bene attenta a non correggere Oscar quando le ha detto che Andrè è il padre di sua figlia.

13/08/12, ore 20:34

Io sono convinta che sia Fersen perchè, innanzitutto, solo lui ha una donna che ama, Maria Antonietta, in secondo luogo è per lui che Oscar ha stima e qualcosa che somiglia all'amore. Lui potrebbe effettivamente mettere in difficoltà André fornendo una verità alternativa.
Girodelle non ha un'altra donna e, onestamente, a me non è mai sembrato che Oscar se lo filasse più di tanto, nè per stima, nè tantomeno per altro.
Anche se mi chiedo, effettivamente, come Fersen potrebbe sposare Oscar e poi andare in giro per la corte a diffamarla, considerato il legame tra lei e Maria Antonietta...
Che poi, accidenti, gli stai facendo veramente fare una figura infame! Fersen, poveretto, non è un campione di acume ma non è cattivo!
André è sempre attento a non ferire i sentimenti di Oscar, ma questa volta per i nostri eroi la vedo veramente dura. Perchè lei sembra certa che lui sia il padre di Beatrice e quindi avrà smesso di indagare. Lui non vuole confessare niente.
Come se ne esce da qui???

13/08/12, ore 18:37

meno male che andrè è riuscito a non cedere a madeleine!! però ora mi si sta affacciando un altra idea sul bastardo che può essere il vero padre beatrice, non sarà mica girodelle???? aspetto con tantissima ansia il prossimo capitolo!!! cavolo non pensavo di essere così curiosa non vedo l'ora di sapere cosa succederà :-)

13/08/12, ore 12:00

il cerchio si restringe, ma io ho ancora qualche dubbio sull'identità di questo nobile!!che di nobile non ha nulla, anzi è un verme della peggior specie!!ricatti, minacce: tutto per coprire lo "scandalo", tutto per non perdere il suo vero amore!mi vien da pensare a Fersen e Mariaantonietta!!ma ci son dei passaggi che mi fanno dubitare e pensare a Girodelle!!anche se mi sembra strano, perchè ho sempre considerato il suo amore verso Oscar puro e devoto!!staremo a vedere!!
di sicuro il vero cuore colmo d'amore è quello di Andrè!!che accetta e fa di tutto per proteggere il suo angelo biondo e trova anche il modo di garantire un futuro a Madeleine e Béatrice riuscendo a mantenere intatta l'idea di amore che lei si è fatta di questo nobile!!
Andrè è sempre Andrè!!
ed infatti non cede!!per quanto sia stato vicino al punto di non ritorno, la sua volontà di ferro e la purezza del suo amore per Oscar gli permettono di controllarsi!!certo una tiratina di orecchie per Madeleine ci sta tutta!!è insistente oltre ogni dire nel suo corteggiamento al Grandier!!
la sofferenza di Andrè è totalmente tangibile, la si sente su pelle!!e qualcosa mi fa pensare che anche Oscar stia male!!
forza ragazzi!!
come sempre faccio il tifo per loro...

COMPLIMENTISSIMI!!!

13/08/12, ore 11:46

E' ufficiale: sono Invidiosa!!! Si invidiosa della tua scrittura che è pura poesia. I periodi così musicali si attaccano alla bocca dandole un sapore dolcissimo, quello dei sogni. E' straordinario ciò che riesci a inventare mettendo insieme le lettere dell'alfabeto! Se a questo aggiungiamo anche  l'originaltà, i dialoghi, i personaggi allora devi essere eletta realmente regina delle ff su Lady Oscar. STOP. Alla prossima...ormai la caccia al vile nobile in divisa è aperta...

13/08/12, ore 09:19

Mistero su misteri...Andre' masochista fino in fondo ma anche fedele a se stesso e determinato a tenere la bocca chiusa per proteggere Madeleine, beatrice e soprattutto Oscar da questo losco individuo che porta la divisa.
Giro porta la divisa....e Fersen e tanti altri. In qualche modo non riesco ad immaginare Giro perfido, volgare e insensibile a tal punto da vantarsi con altri uomini di quello che fa con sua moglie...e neanche fersen, che per quanto donnaiolo, era piuttosto discreto...mi chiedo ordunque: chi e' 'sto figlio di libera professionista peripatetica che lo vado a trovare e ci faccio due chiacchiere come e' nel mio stile: la mazza e' gia' pronta, bella lucidata e le mani mi prudono da impazzire....
MIna, come al solito, ogni tua storia e' assolutamente geniale.

13/08/12, ore 08:34

Vuoi vedere che è proprio Girodelle?? Un nobile, che ama Oscar, tanto da volerla sposare, disposto però ad umiliarla a corte pur di difendere il segreto... mmm altri non me ne vengono in mente... ad ogni modo, c'eri quasi riuscito a fare un casino eh André? Perché non resti li con lei e la bimba per un po'? Sono sicura che Oscar non si sta dando pace, per averlo mandato via... è molto triste, e se non fosse per il fatto che non conosce la verità, l'avrebbe già riportato a casa. Ma presto scoprirà la verità! =) Alla prossima! =)

13/08/12, ore 00:39

ok ok,letto questo,il cerchio si stringe. ho fatto mille ipotesi su questa storia... la verità però,ci porta a Fersen o Girodelle.
penso più Ferse,perchè Andrè dice che presto tornerà e anche perkè, Andrè ricorda che il vero padre di Beatrice,afferma che nn vuole perdere il suo amore,cioè la regina...
se è veramente Fersen dev dire che è un gran disgraziato.
povero Andrè,cacciato via senza aver fatto nulla d male. cmq presto oscar scoprirà la verità :D

13/08/12, ore 00:19

Allora è lo svedese!!!
Mi scuso per il mio delirio dell'altra sera, ma ero davvero molto presa dai misteri di questa storia....comunque, ovviamente André ha mentito per proteggere Oscar ed è rimasto, per così dire, vittima delle sue stesse bugie.
Ha agito a fin di bene, ma ora dovrà per forza dirle la verità se non vuole perderla, solo che così rischia di danneggiare sia lei che Madeleine...povero André, ci finisce sempre di mezzo lui!!!!
Insomma, è rimasto coinvolto in una faccenda che, in fondo, non lo riguardava e si è ritrovato a dover custidire un segreto scabroso per per proteggere ben tre persone (Madeleine e Béatrice da un lato, Oscar dall'altro)....ah, Sant'André!!!!!
Deve parlare con lei, deve dirle la verità....e deve farle capire che l'ama!!!!
Oscar adesso sarà distrutta, annientata, disperata e inca...ta nera immagino...:o
E meno male che André non è andato a letto con la bella Madeleine...accidenti Mina, mi hai fatto soffrire in quegli interminabili momenti...cribbio, lui è di Oscar e delle altre, noi fan, siamo gelosissime!!! ;-)
Vediamo come va a finire....:-)
Brava come sempre, Mina, questa storia è davvero originale e appassionante (e dolorosa, in perfetto stile Lady Oscar!)
Musetta

12/08/12, ore 23:57

Ollallà, qui mi si ribalta di nuovo la visuale ! Leggendo il capitolo, di frase in frase, mi dicevo è lui o non è lui, è lui o non è lui...però poi alla fine non ho pensato cerrrto che è lui ! Anche perchè francamente, con te di certo non c'è mai nulla fino all'ultimo capitolo, ed è una delle tue doti che apprezzo maggiormente !
La cosa assolutamente certa è che Andrè ha messo in piedi tutto sto bailame solo ed unicamente per salvare il suo angelo, la sua vita, da uno sporco ricatto che l'avrebbe trascinata nel fango più lugubre e squallido...Dio le parole di mister x nel sogno di Andrè mi hanno fatto venire i brividi !
So bene che con te 2+2 quasi mai fa 4, ma associando la parola divisa con la parola matrimonio solo un candidato manca all'appello...No ?
Se fosse lui, comunque, per me sarebbe ancora di più un colpo di scena, visti i guanti di velluto ( diciamo misto velluto ) con cui l'hai trattato nella tua ultima fic ! E' un po' come un rapporto di amore\odio o sbaglio ? Probabilmente si, sbaglio, ma fatto sta che questa fic è meravigliosamente intrigante ed inchiodante allo schermo come ci fosse una calamita ;)

P.S: ma Madeleine però ci prova di brutto con Andrè, nonostante soffra ancora per l'amore mancato di quell'altro !

12/08/12, ore 23:49

Che bello questo capitolo!!
Si incominciano a capire molte cose, molti contorni si stanno delineando. Non si sa bene se Andrè sia così tanto buono oppure sia ricattato dall'amore infinito, incondizionato e puro verso Oscar. Madeleine incomincia a farmi pena: è la solita povera vittima di un "nobile" capriccio che ne pagherà le conseguenze per tutta la vita. Beh, cambiano i tempi, i luoghi e le persone, ma le cose cambiano ben poco, purtroppo.
Immagino che l'ipotetico padre in questione potrebbe essere Girodelle; ma qui, poco importa. La cosa che mi colpisce è la contrapposizione tra freddo calcolo dettato dalla smania di mantenere il potere che sovrasta tutto, compresa la dignità di chi cede e sbaglia giocando con la vita altrui a cui non dà importanza perchè fuori dal gioco, in contrapposizione appunto con la bellezza dell'affetto umano che porta con sè il rispetto sopra ogni cosa e la capacità di sacrificare addirittura se stessi e la propria felicità per non ferire chi si ama e anche chi ha sofferto per questo.
Bravissima!!
(Recensione modificata il 12/08/2012 - 11:52 pm)

12/08/12, ore 23:32

lo dicevo io che era Fersen il colpevole! ( Miiiiiii!! Sembra un poliziesco!... ^ ^) Ormai non ho più dubbi, ammazza però che st..nzo qui! Non mi viene in mente nessun altro nobile che abbia frequentato casa Jaryayes capace di azioni così infamanti, anche se sinceramente per quanto io abbia sempre tifato André, nell'originale non ci vedrei nemmeno il bel conte a fare cose del genere, si forse sarà un po' ottuso, piacione e don giovanni ma infondo è un buono, mi fa ridere come nelle ff venga spesso dipinto come un perverso, una piovra dai mille tentacoli, un approfittatore, un uomo senza scrupoli e quant'altro, ovviamente se anche in questo caso c'entra lui. Mi dispiace tanto per la povera Madeleine, che si prenda magari "Belli capelli" e lasci in pace la mia coppia Oscar-André for ever! Per sempre e comunque! Voglio proprio vedere ''adesso come si metterà la situazione. A presto!

12/08/12, ore 23:27

Finalmente il capitolo verità. Anche se ancora non conosciamo il colpevole, abbiamo almeno capito qual è il movente di tutta la faccenda, e non è poco! Partendo da questo elemento sarà più facile indagare e rispondere alla domanda: chi può essere tanto subdolo e meschino da costruire un castello di menzogne e ricatti e coinvolgere degli innocenti per nascondere i propri atti dissoluti? Chi può essere questo Dott. Jeckill e Mr. Hyde, questo Two Faces di Versailles?
Accidenti Mina, cosa non si farebbe per amore! E questa tua storia ne è l’esempio lampante. Ci troviamo di fronte a due uomini che lottano per salvare ciascuno ciò che ha di più caro al mondo e cioè l’amore per una donna: Andrè tenta di proteggere Oscar, mentre l’altro tenta di proteggere una reputazione che gli permette di accedere all’amore per un’altra dama ancora. E allora, chi potrebbe essere quell’uomo dalla “divisa splendente” che è riuscito ad avvelenare i giorni e le notti di Andrè? Individuare l’identità di costui non si sta rivela impresa facile, dal momento che Oscar passa la maggior parte del suo tempo fra nobili che indossano una divisa e che brandiscono una spada. E’ come cercare un ago in un pagliaio. Ma non scoraggiamoci e andiamo per ordine, infatti, fra quelli che potrebbero ambire alla mano di Oscar non ce ne sono poi molti.
Fra questi, primo far tutti è il fedele Conte De Girodelle. Pur citandolo per correttezza, dubito che sia lui il ricattatore, dal momento che tutti sappiamo essere teneramente innamorato del biondo Colonnello e non farebbe mai nulla per sreditarlo o metterlo in ridicolo.
E’ molto più probabile invece che l’uomo che stiamo cercando altri non sia che il caro Conte Fersen. Diversi sono gli elementi che me lo fanno sospettare: 1) lui stesso ammette che molte donne, fra dame e serve, si giocherebbero la parrucca o il posto di lavoro pur di finire a letto con lui; 2) è un frequentatore di Palazzo De Jarjayes, e non è irragionevole pensare che un giorno, in attesa che Oscar facesse ritorno da Corte, intrattenendo una cordiale conversazione con il Generale, si fosse accorto della sua ammaliante cameriera personale e non abbia deciso di approfondirne la conoscenza, possibilmente senza vestiti e in camera da letto; 3) Fersen sa bene che nessuna donna è immune al suo fascino, tanto da essere certo di non subire un rifiuto nemmeno dalla fredda e controllata Oscar, nel caso in cui la chiedesse in sposa; 4) ma soprattutto, e qui arriva l’elemento di maggior peso, ciò che quest’uomo non vuole perdere per nessuna ragione – tanto meno a causa di un amorazzo clandestino con una cameriera – è l’amore incondizionato della Regina Maria Antonietta, una donna cioè che (nell’anime) appare così ingenua e sensibile che di certo non potrebbe mai accettare un comportamento come quello che l’uomo di cui ci stiamo occupando ha assunto con la povera Madelaine; 5) infine, Fersen, che in amore non è un ingenuo, conosce la devozione che Andrè nutre per Oscar, per cui gli sarebbe stato davvero facile minacciarlo con tanta veemenza.
Che ne dici Mina, ho fatto centro? Solo un interrogativo mi rannuvola lo spirito, e te lo spiego subito: se tutta la mia costruzione fosse esatta, ci sarebbe ancora una cosa che non mi torna. Ammettendo per un istante che Andrè decida di parlare e di smascherare l’uomo infame, di fronte a un tale complotto credo che nemmeno Oscar avrebbe più tanto piacere di sposare un uomo tanto meschino e codardo, e poi, ammettendo pure che il piano del Conte giunga a buon fine, non credo proprio che Maria Antonietta sarebbe entusiasta di sapere che il caro Fersen si prende gioco di Oscar, sua nuova giovane moglie nonché grande amica della Regina stessa. Voglio dire, in ogni caso, il Conte non farebbe altro che darsi la zappa sui piedi!
Comunque sia, cara Mina, non mi lambiccherò oltre il cervello. Preferisco invece aspettare che sia Tu stessa a raccontarmi il seguito di questa sempre più avvincente storia, Tu che sai portarci fuori pista ad ogni pagina ;)