In nomine patris
di Mina7Z

22/09/12, ore 18:03

Il conte espone le sue ragioni, che attenuano un poco l'immagine del mostro senza cuore che ne usciva all'inizio di lui; meno male, non la meritava; in fondo, anche lui è stato vittima dell'amore, ma ha reagito nel modo sbagliato: non tutti si è forti davanti al dolore. Non per questo però giustifico il suo comportamento: anche se ha perso la testa non doveva minacciare ritorsioni su Oscar; molto toccante l'immagine dell'amore impossibile che accomuna i due uomini, il conte ed André.

22/09/12, ore 18:01

Oscar, è stato inaspettatamente facile convincere Andrè della fondatezza delle mie intenzioni e solo ora capisco il perché. Lui mi urlava in faccia il suo disprezzo ma io vedevo sul suo volto il mio stesso dolore. Ci sono amori impossibili, Oscar, che tolgono la ragione, allentano le difese.
….Andrè….
Adesso capisco che non avrebbe sopportato di perdervi, eravate troppo importante per lui. L’amore si insinua nelle vene, Oscar, può agire come il più potente dei veleni, offusca la mente...

Questo per me è il passaggio più sublime di tutta la storia e che ne contiene il sunto...
Tutto per amore, un amore che Fersen non può capire. Certo per come lo hai dipinto qui tu, sembra proprio un uomo incapace di amare qualcuno al di sopra di se stesso...Ad ogni modo il comitato Sano&Salvo sta ancora a quel capezzale aspettando di sapere quale sarà la sorte del bell'Andrè...non farci aspettare a lungo anche noi abbiamo bisogno di mangiare-dormire-prendere una boccata d'aria... siamo da circa due settimane col fiato sospeso...;)

22/09/12, ore 15:55

Non c'è proprio nulla da dire su questo capitolo semplicemente fantastico!!!!!! Brava brava brava!!!! Adesso aspetto il prox ed il risveglio di André!!!! Ciao alla prox!!!

21/09/12, ore 19:12

Dunque il colpito era proprio André che ora sta tra la vita e la morte. Io però stavolta sono ottimista!
Le parole che Oscar gli sussurra sono bellissime e struggenti.
Mi chiedo che fine abbiano fatto Fersen e Madeleine...

20/09/12, ore 16:23

Andrè sta lottando tra la vita e la morte.L'unica fonte di luce in tutte quelle tenebre in cui sembra giacere Andrè,è Oscar. Lei che è la luce che può guidarlo,svegliarlo,salvarlo.
Bellissimo il monologo di Oscar in cui esprime tutta la sofferenza del momento e l'amore che prova verso Andrè.La consapevolezza di amarlo e di non poter vivere senza lui.Prega e cerca in tutti modi un segnale che le dicesse che avrebbe aperto gli occhi.Lo baci,lo tocca e sente il suo cuore.
Il cuore che batte e che batterà solo per lei,perchè lui si salverà,...vero??
Alla prossima ! =)

20/09/12, ore 16:10

Come avevamo ben capito dall'episodio precedente,è stato Andrè ad essere colpito.
Il capitolo è particolarmente commovente,carico di suspance e angoscia.Oscar così particolarmente donna, che non si preoccupa della presenza di serve,Madelene e lo stesso Fersen.Oscar che darebbe la sua stessa vita pur di non vedere l'uomo che ama da sempre ,giacere lì sul quel freddo pavimento ormai spoirco del suo sangue.La paura di veder sparire quell'amore ,ancor prima che potesse sbocciare in tutta la sua bellezza.
Andrè lotterà contro le tenebre.Il suo posto è con Oscar.Non può lasciarla sola pechè loro sono le due metà di un unico cuore,e il cuore solo a metà non può vivere.
Alla prossima ! =)

19/09/12, ore 22:46

Mi stupisci ogni volta per la capacità di trasformare in poesia il dolore fisico, la paura della morte, la forza di un amore a cui oscar si sta aggrappando e su cui fa leva per riportare a sè il suo Andrè (altro che pregare il buon Dio...). E' un'Oscar senza più difese davanti a lui, che gli fa sentire le sue lacrime e le sue parole d'amore.
Struggente...

19/09/12, ore 17:51

Io credo che questo sia il miglior rimedio per la ferita gravissima di Andrè: l'amore di Oscar, e che lei glielo confessi quell'amore, che quellle parole leniscano il suo cuore, anche se lui apparentemente non le senta. Ma l'amore si sente sempre, in qualche modo. Io credo che sia un ulteriore senso, oltre udito, tatto, vista, odorato. Credo che noi uomini sentiamo l'amore anche nelle situazioni più impensate, e che solo questo possa tenerci stretti alla vita, quando pare che ci sfugga dalle mani. Andrè non morirà perchè prova lo stesso amore per Oscar, ed è un amore appena nato, che desidera vivere e rinforzarsi. Sono certa che questi due avranno la possibilità e il tempo per farlo.

19/09/12, ore 16:29

Il pericolo è ancora tremendamente alto, Andrè è in bilico tra la vita e la morte ed Oscar ora non può fare altro se non rimanergli accanto a sussurrargli dolci parole d'amore pregando che lui apra gli occhi, esattamente come ha fatto lui quando era lei al suo posto dopo l'incidete a cavallo.
Quello che gli sussurra nel finale è una vera poesia, struggente e bellissima.
Complimenti infiniti.

19/09/12, ore 16:23

Bellissimo capitolo, struggente e sublime al tempo stesso!!davvero non ho parole per descrivere le emozioni che ci hai regalato...l'amore che lega Oscar e Andrè è puro, perfetto, unico e inscindibile!!meravigliosi come sempre, anche nella sofferenza più cupa!!
la situazione è difficile, una vita appesa ad filo sottilissimo: io spero nel miracolo, perchè Oscar e Andrè meritano di essere felici!!

resto in attesa, col fiato sospeso...

19/09/12, ore 16:18

Questi sono i momenti più difficili per Oscar, che affronta il pericolo di perdere il suo amore che ha appena trovato; però non si sa che ne è stato di Madeleine e del conte, e se lei potrà riavere la sua bambina.

19/09/12, ore 16:07

Quando un medico dice che il paziente e' nelle mani di Dio di solito significa che e' messo male. MOLTO male. MALISSIMO. E' un modo gentile per dire "Preparatevi al peggio".
A quei tempi ( e anche ora) era difficilissimo sopravvvere ad uno sparo in pieno petto: ammesso che non si morisse dper lo sparo di per se', ci pensava l'infezione e tutto il resto.
Ci hai lasciati in sospeso, cara Mina, noi a penare con la povera Oscar per la vita di Andre', che proprio non se lo meritava di finire in questo modo: quell'uomo e' un santo...non facciamolo anche martire!
Brava.

19/09/12, ore 15:42

ciao! povera oscar i suoi pensieri e il suo amore per andrè sono davvero commoventi adesso speriamo solo nel suo risveglio lui deve lottare e deve farcela a vivere non può abbandonare la sua oscar! e il "simpaticone" svedese si è accorto della gravità del suo gesto ma toh guarda doveva trovarsi di fronte una pistola la quale pallottola però non ha preso lui bensì andrè e forse vederlo ferito gravemente a pensato che al suo posto ci doveva essere lui allora forse un pò di paura gli è venuta! per madeleine un pò mi spiace chissa i sensi di colpa visto che anche lei c'entra a pieno nella faccenda. aspetto il prossimo capitolo a presto

19/09/12, ore 15:40

Speriamo che ce la faccia davvero!! Il fatto che il proiettile non abbia colpito il cuore è un buon segno! Adesso bisogna farlo svegliare però!! =) E poi devi ancora dirci cosa ne è stato di quel merluzzo di Fersen e quell'altra pazza di Madeline, e ovviamente se la piccola Beatrice sta bene! =) Bellissimo il monologo di Oscar! =) Esprime tutta la tenerezza e l'amore da poco scoperto! Siamo nelle tue mani! =)

19/09/12, ore 15:19

Questo capitolo è veramente molto bello!!!! E André tornerà da lei, del resto con un richiamo del genere chi non lo farebbe!!! Brava brava e ancora brava!!!! Aspetto con ansia il risveglio che sarà struggente e pieno d'amore!!!!! A presto!!!