In nomine patris
di Mina7Z

01/08/12, ore 22:27

Mmmmm...(no, questo è di Gordon), però mi chiedo: non sarà che la piccola dagli occhioni blu è il frutto di un cornino del generale? No, perchè non me lo vedo Andrè che mantiene un'ex cameriera in una casa lussuosa, mentre per il generalone non doveva costituire un problema (pensa che beffa, una figlia femmina pure con l'amante, sembra un marchio di fabbrica).
Dì la verità, ti fai un sacco di grasse risate con le nostre ipotesi!

01/08/12, ore 22:20

Hahahaha con te non c'è mai un "tutto qui"... hai sempre qualche asso nella manica da giocare all'improvviso =) Ed è questo che rende le tue storie avvincenti!! =) Ad ogni modo non credevo che Oscar sarebbe tornata li, e magari scambiarci 4 chiacchiere. Beh la situazione è più che chiara ai suoi occhi, adesso che conosce la verità. Naturalmente Madeline si è ben guardata nel fare il nome di "suo marito"... =) Hihihihi sono proprio curiosa di vedere adesso che succede! =) Subito ho pensato che arrivasse anche André... adesso non saprei se aspettarmi un super cazziatone... o sei lei farà finta di non sapere nulla! =)

01/08/12, ore 17:13

Eccola lì...ora ti riconosco......
Mah......,ho l'impressione che forse il motivo del segreto non svelato da Andrè non sia necessariamente che lui si è fatto una famiglia ....non è che sotto sotto c'è un segreto che potrebbe fare soffrire ancora di più Oscar.....vedremo! Conoscendoti c'è da aspettarsi di tutto......comunque sia, nelle tue storie quella che viene mazzolata è sempre questa povera Oscar...hihihihi!!!!Non le hai mai perdonato il fatto di essersi accorta troppo tardi del suo amore per lui, vero?

01/08/12, ore 16:45

Ahia.
Una famiglia alternativa?
La ex compagna/amante/amica madre della figlia e la bambina? Con lui che fa il padre _assente che va a trovarla?
Povero Andre', in che situazione si trova.
Io sto zitta ed aspetto gli sviluppi.
Full stop.
Niente mazza: sono troppo affascinata da come proseguirai questa storia.

01/08/12, ore 15:35

Ehhh povero André! Infondo mi aspettavo una conversazione di questo tipo! E se e quando lui verrà a sapere che Oscar l'ha seguito e sa tutto non potrà biasimarla o prendersela con lei. Infondo lui avrebbe dovuto dirglielo dall'inizio! Ad ogni modo vedremo come procede la situazione! =) A presto cara! =)

01/08/12, ore 13:01

Immaginavo che le cose fossero più complicate di un quadretto di famiglia. Una situazione, quella di Andrè, non certo leggera.
Un segreto pesante da sostenere e una menzogna portata avanti con sacrificio e dolore, per il timore di ferire Oscar e di perderla.
Madeleine ama Andrè e Andrè, a sua volta, è molto legato a lei e alla bambina, ma mi sembra che ci siano anche sofferenza e amarezza nelle parole di entrambi, e forse non solo per il fatto di tenere nascosta la verità ad Oscar...non so, è una sensazione.
Un patto con il diavolo...chissà cosa si nasconde nella profondità dell'animo di Andrè...sono curiosissima !

01/08/12, ore 01:31

Cara Mina,
questa storia inizia ad essere una rincorsa di cuori colmi d'amore, ma non contraccambiati...ehh quanto è triste a volte l'amore...Andrè, Madeleine e anche la piccola Beatrice...ma allo stesso tempo è un sentimento così grande e potente che ti spinge per qualche oscuro motivo a rimanere a galla e continuare a vivere, in qualche maniera e i protagonisti della tua storia lo sanno molto bene.
Andrè che canta a se stesso di quanto Oscar non sia consapevole, di quanto sia ignara delle capacità che un sentimento di tale portata sia in grado di scaturire, ma soprattutto lei è ignara di come la passione di un momento, travestita d'amore, possa ingannare i sensi e la ragione... alla luce di questo, come può Andrè svelarle il suo segreto? Teme la sua rabbia, la sua incomprensione, e quindi di perderla per sempre.
Forse sbaglia a tacere, forse no...è difficile giudicare le ragioni del cuore.
A questo punto non riesco ad immaginarmi l'evolversi di questa situazione...che Oscar sia prossima allo straripamento??
Bravissima! Baci

01/08/12, ore 00:07

André l'ha combinata grossa, per sfuggire al dolore in una notte di follia ha fatto qualcosa che gli ha cambiato la vita e ha cambiato la vita di una ragazza sconosciuta; magari lei ha sperato di poterlo legare a sé a seguito di quanto è successo, ma ora ha capito che lui non può amarla come ama Oscar, ma anche Oscar è lontana più che mai da lui, soprattutto dopo questo, e il fatto che lui glielo ha taciuto: c'è una sorta di muro invisibile che allontana ciascuno dei tre dall'altro.

01/08/12, ore 00:07

ed ecco svelato totalmente l'arcano!!ed ecco anche il punto di vista di Andrè!Madeleine e Béatrice (sembra una Oscar in miniatura!!): una famiglia, la famiglia di Andrè!!tante forme di amore: Madeleine dice "noi ti amiamo", Andrè dice "io vi voglio bene"!!la bambina ha due anni!!un segreto taciuto troppo a lungo!!e forse Andrè sottovaluta Oscar!!è vero che a lei il mondo della passione è sconosciuto, ma quel che percepisco dalle parole di Andrè è come se lei non provasse affatto emozioni!!non so perchè, ma per me e sottolineo per me, la tua Oscar è davvero combattuta e divisa tra due mondi, tra l'essere uomo e l'essere donna, è come se cercasse aiuto senza trovarlo!!suscita tutta la mia tenerezza ed ha tutta la mia comprensione!!! Andrè non vuole farla soffrire, certo, ma mentendo così non farà altro che peggiorare la situazione!!soprattutto ora che lei inizia a guardarlo in maniera diversa!!e trovo assolutamente veritiere le parole di Madeleine: la vita va avanti e non si può tenere legati a sè una persona che, si ci vuol bene, ma non ci ama!!però sbaglia nel dirgli che tutto sarebbe uguale anche se lui decidesse di non andare più da loro!!una richiesta del genere è impossibile per ogni padre!!indubbiamente tanti cuori colmi d'amore!!e quanto amore ci sarà in quello di Oscar??perchè lui, credendo di far bene, sta mentendo!!e le bugie, a volte, son più dolorose della verità!!!

sono sempre più curiosa!!perchè prima o poi dovrà esserci la "resa dei conti"!!!

leggendo di nuovo il capitolo mi son chiesta: ma ora Oscar e Andrè quanto sono "lontani"??
(Recensione modificata il 01/08/2012 - 12:18 am)

30/07/12, ore 22:11

Non voglio guadarti negli occhi, smettila.
Ma guarda che io ho degli occhi molto belli, sai?
ahahahah nella diciamo così drammaticità della scena questa battuta mi ha fatto morire dal ridere sai? Il mistero si infittisce...una donna ed una bambina e tutti e tre che assomigliano ad una famiglia felice! Chi sarà mai ? Una sconosciuta sorella di Andrè? Un amante di gioventù? Un'amica da aiutare? Staremo a vedere. Ti lascio i miei complimenti e alla prossima

30/07/12, ore 21:48

Forse per Oscar la situazione sembrerà già abbastanza chiara, affrettando conclusioni su ciò che ha visto e da un certo punto di vista come darle torto, eppure per me questa ultimo capitolo mi ha ingarbugliato le idee ancora di più. Perchè non sono convinta di quale possa essere il legame tra Andrè, l'altra e la bambina...In nomine patris...non vuol dire per forza che Andrè debba essere il padre genetico, piuttosto percepisco, nel titolo della tua fic, una sorta di vocazione o l'obbligo di rivestire forse questo ruolo...infondo Grandier è un uomo di grandi responsabilità, oltre che di generosità...nel nome del padre...potrebbe significare molto cose...e se Andrè nella tua storia non fosse figlio unico? E se l'altra fosse una sorella o una sorellastra, scoperta dopo tempo? Oppure se avesse fatto una promessa ad un amico scoparso, occupandosi della famiglia di quest'ultimo?
O più semplicemente sono io che viaggio troppo con la fantasia??? Probabilmente si tratta dell'ultima opzione...in qualsiasi caso si tratta di una cosa che Andrè sta mantenendo volutamente privata, sapendo anche di ferire forse Oscar...beh, io non ci giurerei sul fatto che lui non abbia beccato Oscar mentre lo seguiva...i dialoghi tra loro, sono veloci, pungenti e soprattutto colpiscono duro! Lei che si sente confusa, scioccata, ma anche tradita fa di tutto per tenerselo lontano, come si dice lontano dagli occhi, lontano dal cuore...e lui che volutamente, perchè quel disgraziato l'ha fatto apposta, le da dell'amico?! Ma dai!!! Molto bello e coinvolgente questo rapporto che stai delineando tra loro...complimenti Mina, a presto!

30/07/12, ore 20:18

Questa ora non ha più nessun altro nome dietro cui potersi nascondere, ormai si chiama col solo nome che le rimane: GELOSIA. Bellissima la trilogia di frasi che usi per racchiuderla tutta in poche battute: "Una donna. Bella. Femmina. Con un nome di donna.
Una bambina. Amata, coccolata. Lui. Lui. Lui".
Ed ora ha la conferma di quanto aveva già immaginato, pietrificata nel buio di quel giardino: nulla potrà essere più lo stesso tra di loro, non potrà guardarlo mai più come se nulla fosse.
Ma lui riuscirà a capire cosa le passa per la testa? e lei riuscirà a tenere a freno la sua rabbia e il suo sgomento per questa perfetta famigliola, di cui ormai è certa?
Il cuore può illudere tantissimo, quando è coinvolto fino a quel punto.
Ma una delle domande che ancora mi aleggiano nella mente è quella legata al titolo della fic.

30/07/12, ore 12:37

Perbacco ! Interessantissimo questo colpo di scena, ora sappiamo il nessun posto di Andrè dov'è e cosa nasconde.
Però...bho, credo che, conoscendo le tue performance narrative, sia un po' troppo semplice pensare ad un  quadretto di famiglia e basta.
Chissà che c'è sotto, una donna e una bambina che lui va a trovare regolarmente e sempre all'alba, di cui non pare avere ragione di parlarne ad Oscar, la quale improvvisamente è diventata un amico ! Mi ha colpito molto questa frase, forse anche di più della scoperta delle sue gite mattutine.
Il mio livello di attenzione e di coinvolgimento si fa sempre più alto, ho notato inoltre due cambi di rating nel giro di poco, quindi ci aspetteranno altre sorprese immagino ^^
Sei sempre stupefacente !

30/07/12, ore 11:55

Capitolo col botto!!!ed ora sappiamo dove va Andrè!!ed a quanto pare quotidianamente!!!c'è "una donna. Bella. Femmina. Con il nome di donna" e c'è "una bambina. Amata, coccolata" e poi "lui. Lui. Lui"...un quadretto perfetto!!sicuramente perfetto agli occhi di Oscar!!perchè c'è tutto quello che lei, Oscar, pensa che non sarà mai!!lei col nome di un uomo, lei che vive e veste come un uomo,ma uomo non è!!e quel che vede è inevitabile che sia l'immagine della perfezione!ma siamo sicuri che sia veramente così perfetto??e la bambina è figlia di Andrè??è il primo pensiero che ho avuto, non mi nascondo!ma tutto può essere e quindi attenderò paziente l'evolvere degli eventi!!e poi il dialogo.Credo proprio che non mi stancherò mai di sottolinearlo ad ogni aggiornamento, ma sono il "cuore" di ogni nuovo capitolo, perchè c'è il confronto diretto tra O&A in un susseguirsi veloce e totalmente coinvolgente!!ed Andrè cosa fa??o meglio cosa dice??"sei l'unico amicO che ho"???da brividi, Mina, da brividi!!!ma poi, la smentita, un controsenso sotto forma di scherzo!!"ti hanno di nuovo mangiata con gli occhi i nobili di Versailles, eh? Dimmelo che li sistemo per le feste!"ma Oscar non è il tuo migliore amicO??una battuta, uno scherzo con un fondo di verità?e quanto è donna questa tua Oscar???con il suo mutismo, con quel suo voler essere lasciata sola, con quel suo voler non pensare è un'esplosione di femminilità!!lei sembra quasi non rendersene conto, ma Andrè??
mille dubbi e tanta tanta curiosità!!

complimenti, Mina!!
sempre più brava nel trasmettere le emozioni dei protagonisti, nel far vivere la storia attraverso i loro occhi!!
brava brava brava!!

30/07/12, ore 09:31

Oscar che fa lo stalking e' da antologia!
la curiosita' ( e forse la gelosia) la corrode e lei cerca di scoprire il mstero.
Una bambina.
Immagino Andre' che va a trovare la piccola. Sua figlia? Sua nipote? La figlia di un amico? qui le ipotesi sono disparate e siccome con te non si sa mai, mi astengo dal fare previsioni.
A differenza di Oscar, me ne sto tranquilla ad aspettare gli eventi.
Con la mazza.