Recensioni per
In nomine patris
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 357 recensioni.
Positive : 357
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/09/12, ore 15:18

Siamo tutte in attesa e facciamo il tifo per Andrè. Accanto a quella sedia per sostenere lui e Oscar che adesso deve essere forte per entrambi. Il comitato 'Sano e salvo' c'è! Tutto passa in secondo piano adesso, Madalene, Fersen,Beatrice. Ovviamente se Andrè si risveglia si spera che le cose tornino al proprio posto. Ma adesso il comitato è stretto in sileziosa preghiera...San Genna' Fai il miracolo!!! ;)

Recensore Master
18/09/12, ore 17:58
Cap. 21:

Ecco, queste parole sono quelle che volevamo leggere, e quelle a cui ci aggrapperemo: "avrebbe sfidato le tenebre più oscure per tornare da lei". Quella bambina deve avere il padre che Fersen non sarà mai per lei, e Oscar deve avere quello che ha scoperto da poco tempo, il suo amore, il suo uomo, il futuro padre dei suoi figli. Le tenebre questa volta non dovranno vincere, non con loro due.

Nuovo recensore
18/09/12, ore 16:47
Cap. 21:

Minaaaa noto che le tue descrizioni soo sempre meravigliose!!! Però non può finire così..... Andrè deve farcela ora che hanno scoperto di amarsi immensamente!!! Spero che le cose possano risolversi e che Andrè si possa salvare!!! Grazie come sempre Mina... Ci regali attimi meravigliosi!!!!

Nuovo recensore
18/09/12, ore 16:18
Cap. 21:

In un punto ("Amore. Era l’ultima parola che aveva pronunciato.") ho temuro seriamente che André fosse morto e stavo già inizando a disperarmi ma fortunatamente ho continuato a leggere e mi sono calmata.
Di poco, ma mi sono calmata. Una possibiltà ce l'ha.
Non lascerà Oscar ora che si sono giurati amore eterno!? (Si, sto cercando di ignorare il finale del anime u.u)
Aggiorna presto che rischio di farmi andare in pappe il cervello per i film metali che mi sto facendo! .-.
Ciao :DD

Recensore Veterano
18/09/12, ore 13:13
Cap. 21:

Un aggiornamento atteso quanto temuto!!ed ecco la "bastonata tra capo e collo"...una scena tragica descritta con un tatto ed una maestria davvero indescrivibili!!riesci a mettere "nero su bianco" sensazioni, emozioni, lo stato d'animo dei personaggi e farlo vivere su pelle al lettore!!davvero superba Mina!!il tuo talento è indiscutibile!!
io spero che a queste tenebre segua la luce, un pò di meritata serenità per Oscar e Andrè e, perchè no, che INSIEME diventino i migliori genitori del mondo!!
attendo trepidante e con il cuore in gola il seguito, qualunque esso sia....ma, da inguaribile romantica, spero spero spero....

PS: quanto a Madeleine e Fersen, mi auguro che inizino ad usare il CERVELLO, ad assumersi le proprie responsabilità e farsi un notevole e prolungato esame di coscienza ed inizino a pensare a dovere al bene della loro bambina!!ed è solo il pensiero di una anima candida che mi fa desistere dall'usare nei loro confronti ben altri termini!!

Recensore Veterano
18/09/12, ore 12:59
Cap. 21:

Ho sperato e temuto un tuo aggiornamento...
perchè gli indizi erano chiari e anche quel profondo senso d'inquietudine nato nei due capitoli precedenti, non ha fatto altro che accrescere la paura di leggere di un momento del genere. Scritto con la solita bravura che ti contraddistingue, sei sempre in grado di far rivivere in chi legge le stesse sensazioni, turbamenti, dolori ed emozioni di cui sono piene le tue storie.
Ho quasi difficoltà nel scrivere qualcosa su questo capitolo...non perchè non ci sia niente da dire sia chiaro, ma per l'esatto opposto. Superbo nella sua tragicità...e il mio cuore è a mille! Attendo il seguito qualsiasi esso sia, anche se sperare non costa nulla!XD
Ad ogni modo, credo che per Madeleine e Fersen saranno cavoli amari...Bacio

Recensore Master
18/09/12, ore 12:45
Cap. 21:

Sembra che stia crollando il mondo addosso ad Oscar accanto al suo uomo ferito; non c'è più niente altro oltre a lui; lei ha capito di averlo sempre amato, e spera non sia troppo tardi adesso.

Recensore Junior
18/09/12, ore 12:39
Cap. 21:

MHMMMM...
odio ripetermi, quindi stavolta non ti scriverò che - come sempre - mi trasporti dentro la storia, facendomi sentire sulla pelle le situazioni e le sensazioni dei tuoi personaggi.. e che scrivi da Dio...

ti diro, invece ...
ma lo sai che ho paura...? sì, paura che replicherai il finale di Come Fuoco...
per quanto ami tutte le tue storie, liete o tristi... ti prego... salvalo!!!! pechè (cito - quasi - testualmente): non può morire adesso! proprio non può!!!!!!!!!!

anche perchè una Oscar comprensiva nei confronti della sciagurata madre non ce la vedo proprio... quindi i morti rischierebbero di essere due se non tre....

PS: se proprio devi far morire qc... fai che sia Fersen, và ;-P

Ale

Recensore Veterano
18/09/12, ore 11:05
Cap. 21:

Eccola là, BMSA ovvero banco del mutuo soccorso Andrè...avete un figlio illeggittimo? No problem, Andrè Grandiè farà da padre; Vi siete persi per un amore impossibile? No problem c'è Andrè Grandiè che vi consolerà; Rischiate la vita ogni giorno? No problem anche per vegliare su di voi Andrè Grandiè andrà benissimo; Vi innamorate del bello e dannato conte svedese? Andrè Grandiè si sacrificherà al posto suo!!! Praticamente Santo subito! Managgia a lui persino in punto di morte si preoccupa degli altri e non di se...e nemmeno del dolore che da a Oscar che ha appena scoperto l'amore per lui e già ci deve rinunciare...almeno salviamo questo superman dalla criptonite attira guai della sua vita...per favore...vero che lo salvi? Io faccio parte del comitato 'sano e salvo'...PLeaseeeeee!!!. Ciao e compliment,i piccolo ma intenso questo capitolo!

Recensore Veterano
18/09/12, ore 10:30
Cap. 21:

Ecco, lo sapevo!
La tragedia era decisamente nell'aria!
Questo capitolo è davvero struggente, disperato, carico di angoscia e terrore....purtroppo anche qui riecheggia il loro ultimo dialogo"originale"(il senso è praticamente lo stesso, cambia la forma)solo che tu lo hai reso ancora più forte!!!
Lui non è ancora morto, e combatterà per lei, per non lasciarla sola...speriamo...speriamo bene!
Bravissima come sempre Mina!!!

Recensore Master
18/09/12, ore 09:12
Cap. 21:

Oh Mina che capitolo, credo che tu abbia superato il tuo già elevatissimo livello con questa scena toccante.
Lo strazio, il dolore, la paura di Oscar...il cuore immenso di Andrè, la sua promessa di non lasciarla sola, il pensiero di riportare a casa la bimba...mi hai co mmosso, è stato tutto così concreto. Questi dialoghi così diretti rendono tutto più reale, come assistere di persona alla scena. E questa frase : sapeva che avrebbe sfidato le tenebre più oscure per tornare da lei...spero tanto che si avveri.


Perfetto, sempli.... 

Recensore Master
18/09/12, ore 09:00
Cap. 21:

Dunque, postazioni:
qualcuno ottenga accesso venoso e gli metta un bel venflon cosi' cominciamo a pompare fluidi
ossigeno!
chiamate quel chirurgo del cavolo!
Oh...ehm...mi sono fatta trasportare dalla situazione...deformazione professionale.
Un altro magistrale capitolo ( altro che perdita di smalto, mia cara): debbo comunque dire che tu a questi poveretti gliene fai passare di cotte e di crude: appena hanno un varco di speranza, altra disgrazia in arrivo.
Si salvera' Andre'?
Non lo so, aspetto il prox capitolo, perche', comunque vada a finire, mi sa che saranno dolori.
Bello.

Recensore Master
18/09/12, ore 01:10
Cap. 21:

No, oh no... no no no no... no ti prego, fa che non sia come penso che sia perché altrimenti.... piango!!!! ='( Madeline!!!!!! Sei una pazza furiosa!!!!! Che diavolo volevi fare????? Giuro che se ti prendo te la intorciglio nello stomaco quella maledetta pistola!!!! Ti prego André non morire! Dottooooooooore!!! Prestoooooooo!!! Speriamo che non muoia... non può finire così!!!!! Ti prego si buona!! Anche un salvataggio in extremis mi sta bene, ma ti prego salvalo!!!!
Ok, dopo essermi sfogata come si deve posso solo dire: SALVALOOOOOOO! xD
Alla prossima!! =)

Recensore Junior
18/09/12, ore 00:48
Cap. 21:

meravigliosa questa parte, secondo me, è  venuta meglio che nell'anime!
Spero tanto che supererai ancora l'originale regalando ai nostri persoaggi preferiti un meritatissimo lieto fine :)

Recensore Junior
18/09/12, ore 00:20
Cap. 21:

Ciao, volevo farti i miei complimenti, non ho scritto nulla dei capitoli precedenti ma la storia mi piace molto, André viene ferito proprio al petto come il fatidico 13 luglio  e Oscar gli tiene la mano e piange proprio come nella scena madre!!!! Però sono sicura che stavolta non ci sarà un triste epilogo!!!!! Attendo con ansia il prox capitolo, ciao!!!