In nomine patris
di Mina7Z

02/08/12, ore 22:45

Che cosa?!?!?!?!?!?!?! Ma dico dico diamo i numeri??? Che cavolo sta succedendo qui??? Hihihihihi mi sa che André ci deve parecchie spiegazioni!!! =) Che macello, che uomo complicato... che situazione ingarbugliata!!! =) Posso chiederti una cosa? Il fatto che non segnali le battute con un trattino o qualcosa è voluto, o è perché non prendono nel html?? è solo una curiosità! =) A presto cara! =)

02/08/12, ore 22:45

Io continuo a pensare al famoso "marchio di fabbrica".
Ma il punto nn è questo. Andrè in fondo è coerente a se stesso, un uomo fino in fondo; Oscar  attacca e fugge nel confronto, e magari Andrè (quello originale) le avesse detto più spesso quel "Guardami! Gli occhi non mentono!"
Ormai la reale paternità della piccola va in secondo piano, qui quello che brucia Oscar è sentirsi tagliata fuori da qualcuno chele  E' indispensabile (e prima o poi lo capisce).

02/08/12, ore 22:26

Eccoci, in questo capitolo è arrivato il primo, doloroso confronto tra Oscar ed Andrè. Lui ermetico e stoicamente votato alla propria personale causa, che anche se lo fa soffrire come un cane, non demorde, se non alla fine, confessando che la bimba non è sua.
Ed Oscar che, anche se si dice ( e solo per convincere sè stessa naturalmente ) che Andrè ha tutto il diritto ad una sua vita e ad una famiglia propria, fa intuire tutta la gamma di sofferenze che la stanno attraversando !
Intuisco in lei un profondo rammarico, rammarico proprio per il tacere di Andrè poi venuto a galla, anche se mal interpretato, ma infondo, come poteva sapere lei se tutto le è stato taciuto ?
Le vibrazioni di sentimenti che trasmetti sono fenomenali !
Un bacio alla prox ^^

02/08/12, ore 22:20

complimenti per la storia :-) solo per un attimo mi era passato per la testa della tresca di andrè ma l'idea mi era passata subito ora per la testa ne ho un'altra che mi si è insinuata vedremo se sarà quello che penso:-) non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo

02/08/12, ore 21:56

Innanzi tutto in ritardo, ma ti ringrazio lo stesso di essere tornata ad allietarci le letture.  e poi.......
lo sapevo , lo sapevo... troppo scontato fosse la figlia di Andrè!!!! so che non farai spoiler.... ma non è che la piccola e la sorellina di Oscar ?????
Bella comunque questa storia, e mi piace Oscar.... donna ... alle prese con sentimenti forti e contrastanti che non ha ancora imparato a dominare !!!

02/08/12, ore 21:56

Che colpo di scena!!! Pensavo seriamente che quella bambina fosse la figlia di Andrè! Mi hai sorpreso ancora una volta! Bel capitolo come sempre.
Alla prossima!  =)  Baci

02/08/12, ore 18:56

Ho letto fino ad ora senza commentare...ma ora lo faccio eccome! La storia è validissima a mio parere ed Andrè è come al solito un ragazzo dolcissimo...io credo che la bellissima Dama sia stata in passato amante del Generale e Beatrice sia frutto di quell'amore clandestino, poi Andrè sia stato incaricato dal Generale stesso di vegliare sulle due donne e lui si è affezionato davvero a tutte e due !

02/08/12, ore 11:21

Ti rendi conto di cosa riesci a fare con una semplice pubblicazione di una tua storia? Stai scombussolando la vita delle tue lettrici.....Io parto stanotte, e il mo unico rammarico è che mi sa che resterò indietro di qualche capitolo e....chissà quante sorprese mi perderò.....ma si può provare anche un minimo dispiacere a partire per le vacenze estive... solo perchè si perdono i tuoi aggiornamenti?Mah...!forse mi devo curare...che dici tu?! A presto e baci.

02/08/12, ore 10:50

mina mina, un'altra storia tormentata!
ti seguo, come al solito...raramente lascio tracce, ma questo capitolo mi ha fatto sorgere un dubbio: niente niente la bambina è del Generale? anche perchè una cameriera personale femmina...mmm...

02/08/12, ore 09:52

Mina!!! Non puoi lasciarci in questo modo: un episodio così non ti fa dormire ma nemmeno lavorare con la testa a posto! I Confesso che sono troppo ingenua per non aver capito subito che poteva anche non essere André il padre della piccola. Mi sentivo come Oscar e adesso ancora di più, anche se il dubbio si sta insinuando. Ho una gelosia dentro che non t'immagini. Avrei rovesciato il tè addosso a quella donna!
Vista la situazione di totale scompiglio che mi ha suscitato il tuo meraviglioso racconto, e leggendo anche gli altri commenti, non si può dire che tu non sia bravissima. Hai una fantasia ma anche una capacità di scrivere degna di pubblicazione di qualche libro (che comprerei subito!!).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo episodio che spero non sia tra molto. Potrebbe venirmi un attacco di gelosia potentissimo nei confronti della madre della bimba che mi è antipatica solo perchè è bellissima e perchè ha fatto una figlia con qualcuno che c'entra con l'affetto di Oscar.

02/08/12, ore 07:16

Mina, confessa!!!tu ti diverti a giocare con le coronarie delle tue lettrici, vero???perchè con un abile colpo da maestra hai rimescolato le carte in tavola!!!ed ora dove sta la verità di questo segreto???ad essere sincera i conti non mi tornavano già dal precedente capitolo, però mi ero data della autentica str.... perchè pure dinanzi ad una incantevole bambina (e non a caso avevo scritto "sembra un Oscar in miniatura"...tanto per mettere in dubbio la paternità di Andrè...) avevo subito preso d'acido!!poi tu scrivi "io tifo per Andrè" e i dubbi aumentano!!e quindi questa Madeleine ha prestato servizio a Palazzo niente meno che come cameriera personale del Generale!!e mi permetto di essere acida: solo cameriera???poi, però, abbandona il servizio e la ritroviamo madre di una splendida bambina, finemente vestita in una casa che rivela una certa agiatezza economica dei suoi abitanti!!ora, sicuramente quello dell'attendente doveva essere a quei tempi un ottimo posto di lavoro, ancora di più se sei l'attendente del comandante delle Guardie Reali, ma sufficiente per mantenere questo tenore di vita???..."posso garantire un futuro a mia figlia..."mmmmmhhhhhh!!!e questa storia del padre un pò troppo assente???le visite di Andrè, almeno nell'ultimo periodo, sono quotidiane...che il Generale sia lontano per una missione??? "aveva scosso la testa con un gesto improvviso, stizzoso. Cameriera di suo padre. Quella meravigliosa creatura dagli occhi fatati?"innocenti considerazioni di una figlia innamorata di suo padre...e qui mi trovo a riconsiderare e rileggere sotto nuova luce le considerazioni di Andrè!!ecco, appunto, Andrè!!!come ha fatto a finire in mezzo a questa situazione??e cos'è questa storia di un patto col diavolo???

sono sempre più curiosa!!!
brava Mina!!!sempre più brava!!!
(Recensione modificata il 02/08/2012 - 07:18 am)

02/08/12, ore 01:57

Mina sei pronta per una bella gita a Fantàsia?
Da dove iniziare senza ingarbugliarsi...Madeleine, bella, anzi no, bellissima, è stata cameriera personale del generale...ora la fanciulla è innamorata di Andrè...Lui le vuole molto bene come del resto ne vuole a Beatrice...parrebbe facile tirare le conclusioni, ma tu dici esserci un segreto in questo quadretto familiare, segreto che farebbe soffrire Oscar in modo assoluto. Ed Andrè che ama Oscar alla follia non lo permetterebbe mai; piuttosto nasconde, fugge, inventa bugie, diventa impostore, ma non la farebbe mai soffrire...
Ora la sparo...Madeleine si ritrova a dover essere l'amante del generale Jarjayes, rimane incinta di lui (difatti Beatrice sembrerebbe simile ad Oscar, anche per come l'ha descritta Andrè qualche capitolo fa), nel frattempo la ragazza si accorge di essere innamorata di Andrè ed intrattiene una relazione con lui, il quale confonde la passione con l'amore che ha per la sua Oscar e cede alla bellezza e alla gentilezza della ragazza.
Il generale scopre della gravidanza è attua il suo piano per evitare lo scandalo: trova una sistemazione a Madeleine e alla piccola garantendogli tutto ed Andrè riceverà l'incarico di vegliare e prendersi cura di loro e spt di tacere per sempre su questa storia. O forse il generale costringe Andrè a sposare Madeleine...così il povero Andrè rimanerebbe incastrato mica da ridere...beh, ma a questa versione potrebbero essercene altre mille...tipo poi si scopre che Beatrice è davvero figlia di Andrè...ma vai a spiegare ad Oscar che suo padre aveva una cameriera per amante! Se così fosse, ti credo che Andrè non voglia rivelare il suo segreto, sarebbe troppo per la nostra Jarjayes!
Oppure questa creatura meravigliosa altro non è che un diavolo travestito da angelo, che vuole Andrè tutto per sè, e fingendo di rimanere incinta di lui lo tiene legato a sè, mentre in realtà la bambina è davvero la figlia illegittima del generale...aiutoooo!
Mi farai morire dalla curiosità!;P
Comunque...anche per stasera abbiamo viaggiato abbastanza...urge la vacanza! Un bacione!

p.s.: mi sono accorta dopo di aver avuto la stessa idea di Jelore! Sarà meglio andare a nanna;P
(Recensione modificata il 02/08/2012 - 02:06 am)

01/08/12, ore 23:21

Mina, lo sapevo che sei un genio !  Mi sa tanto che la bimba è la soeur di Oscar ( la descrizione che ne hai fatto porta infatti a pensare a ciò ), il generale ha ceduto alle splendide grazie di Madeleine ed Andrè si è offerto di aiutarle oltre l'immaginaile !
Una storia che appassiona e dà da pensare, anzi scervellarsi, con sempre quel tocco di classe e grazia e arguzia innate in te !

01/08/12, ore 22:56

Per commentare la tua nota: temo che non sia tutto qui, altrimenti la storia sarebbe gia' finita.
NO, troppo ovvio.
Oscar gelosa che fa lo stalker, e un Andre' che ha una famiglia segreta che tiene nascosta a lei sarebbe troppo semplice.
No, ho paura che ci sia dell'altro.
Attendo ( dimmi la verita': tu ci godi a tenermi sulle spine/chiodi/vetri rotti? guarda che mi si screpolano le ginocchia)

PS: Madeleine sembra una giovane donna incantevole dalle buone maniere, un angelo quasi...talmente perfetta da farmi paura....

01/08/12, ore 22:39

Scusa, ma debbo dirti che hai pubblicato lo stesso capitolo due volte; è un capitolo ben fatto, in cui Oscar trova il coraggio di affrontare la realtà che le fa tanto male, che all'apparenza sembra così semplice, e non appare nemmeno legata ad André; ma lei ora lo vede con occhi diversi, questo è inevitabile; la sua rivale le appare la persona più bella del mondo perché si è presa il suo amico di sempre.