In nomine patris
di Mina7Z

24/08/12, ore 19:20

che bello finalmente sti due testoni si sono decisi ad aprirsi con i loro sentimenti sopratutto oscar ha ceduto all'amore che prova per andrè. chissa che le cose vadano un pò meglio adesso per loro! aspetto il prossimo capitolo:-)

24/08/12, ore 14:26

Ho gli occhi a cuoricino!!!belli belli belli!!!i tuoi Oscar e Andrè sono di una bellezza pura ed abbagliante!!e che uomo il Grandier!!
ci hai regalato poesia ed emozioni indescrivibili!!una scena delicata, dolce, sensuale!!parole meravigliose tra loro e i loro sguardi di nuovo insieme, i loro cuori finalmente e totalmente uniti!!!
non ho parole per esprimere al meglio la tua bravura: sublime ed emozionante oltre ogni limite!!!
brava brava brava!!!

PS: una curiosità...Andrè è a Palazzo, ovviamente anche Oscar, ma....il diavolo???ehm scusa, volevo dire Fersen??è ancora ospite a Palazzo o si è già trasferito nella sua dimora???

attendo trepidante e ansiosa i prossimi sviluppi!!!

24/08/12, ore 14:17

ed ora Andrè teme di aver perso per sempre la sua Oscar!!tutto il castello di bugie è crollato, ma io spero che non sia troppo tardi!!e poi si parla del diavolo e quasi certamente costui è Fersen!!il caro odiatissimo viscido infame (lo "adoro", si è capito??) torna a Parigi ma non per molto, a quanto dice!giusto il tempo di rivedere vecchi amici e sbrigare alcuni affari??che questi affari abbiano a che fare con Madeleine??e poi il patto con Andrè??sembra proprio che lui non lo stia rispettando!!insomma l'attendente non c'è e lui subito ne approfitta!!e cerco di censurami perchè altrimenti userei un linguaggio alquanto discutibile...ma Oscar non ci delude e dà il due di picche allo svedese: "rivolgete altrove le vostre attenzioni, Conte..." MITICA OSCAR!!!e poi c'è Madeleine!senz'altro utile lo scambio di battute tra le due "bionde", però è un pò "acidella" Madeleine!!bene bene, volo al prossimo capitolo!!!

complimenti!!!

24/08/12, ore 13:09

Splendido, dammero magnifico questo interludio d'amore... (altro che quello stronzo di Fersen!).
Sono così contenta di riaprire il sito e trovarti. Ho aspettato paziente questo cap, certa che mi avresti fatto sognare, a modo tuo, con questa scrittura asciutta, priva di fronzoli, ma incisiva, poche parole, ed un graffio al cuore e all'immaginazione.
Meno male che lui dimentica qualcosa, e meno male che lei sente il bisogno di dormire nel letto di lui, (come anche io immaginai per la scena conclusiva della mia fic lunga, perchè non c'è nulla di più sensuale e romantico che cercare l'odore dell'uomo che ami tra le sue lenzuola).
Ma ora? Lo so, sono una inguaribile curiosa! Che ci vuoi fare, sono così con le autrici che più mi piacciono. Ladymarcella.

24/08/12, ore 13:02

Wow...
di una delicatezza estrema, intensa, l'amore dedito di Andrè è espresso in maniera sublime...il suo piccolo fiocco di neve.
Complimenti Mina, complimenti.
Ciò che ho adorato e letto e riletto e il loro dialogo...quello scambio di domande e risposte, risposte e domande...emozionante, dolce ed intenso.
Bravissima! Baci

24/08/12, ore 11:35

Questo capitolo è semplicemente stupendo, non ho parole per descriverlo. E il primo dialogo è troppo bello, cavolo me lo sono riletto tre volte perchè io me lo posso anche sognare una dialogo del genere. E il paragonare Oscar  ad un piccolo fiocco di neve è stata una mossa azzeccata perchè hai reso ancora di più l'intera scena. E poi scrivi benissimo, in modo coivolgente che ti fa aspettare con ansia il tuo prossima aggionamento! :D Ciao, e alla prossima! *w*

24/08/12, ore 11:30

I nostri si sono finalmente ritrovati e Oscar ha capito e compreso l'amore di André per lei, e la cosa più bella è che lo ha ricambiato; ora c'è soltanto quel mistero tra loro, ma immagino si scioglierà presto. Complimenti per la delicatezza usata nella scena hot.

24/08/12, ore 01:01

"Lei è il mio piccolo fiocco di neve. Io lo stringo forte e lei si insinua dentro di me…" Dio, questa è meravigliosa!!!! è dolcissima, struggente, commovente....e rappresenta in un modo incantevole i sentimenti di André.
Questo capitolo è meraviglioso, perfetto, delicato e passionale insieme e ne esce un André da sogno!
Il loro dialogo è bellissimo, intimo e dolce, brava, bravissima, non ho parole, davvero, ho provato una grandissima emozione...e pure un po' di invidia per Oscar (e dove lo trovi uno che ti dice che sei il suo piccolo fiocco di neve!?).
Si sono trovati, finalmente!!!
E l'ultima scena è essenziale ma intensissima, non manca niente, c'è tutto, il desiderio, la gioia, la passione, il dolore, il piacere e l'amore.
Sei davvero brava.
Ancora complimenti, ancora e ancora!

23/08/12, ore 23:34

Che dolcezza!! Le parole e le immagini scorrono insieme per dar vita ad un quadro di assoluta poesia. I sentimenti non vengono scritti e basta, ma scaturiscono naturalmente dal dipinto che ne fai.
Complimenti!!!!

23/08/12, ore 22:08

Ecco questo capitolo mi ha commosso, è una poesia...pura e semplice poesia.
Il cuore si allarga e la mente vola, Mina sei diventata un'autrice grande davvero, non so, ma avendoti sempre seguita ho notato inevitabilmente quanto sei cresciuta ( nel senso dello scritto ^^ ), hai una grazia e una delicatezza nel descrivere che incantano.
Sul serio mi ha commosso il capitolo, Oscar ora sa, finalmente sa dove porta il cuore...
Adorabile e dolcissimo.

22/08/12, ore 03:34

Oscar si rende conto che il suo cuore si sta allontanando dal conte, e si sta avvicinando ad André: comprende che lo ha mandato via per gelosia; Madeleine la mette di fronte alla realtà; il conte sta mettendo in atto un piano, temo; credo proprio che il colpevole sia davvero lui a questo punto.

15/08/12, ore 20:23

André comincia a pensare di aver fatto una sciocchezza irrimediabile...
Fersen ci prova!! Ha intuito che qualcosa sta andando storto?
E Oscar lo respinge. Alla resa dei conti ha capito di sentire qualcosa per il suo ex attendente, qualcosa che già covava dentro ma che inizia a venire fuori solo adesso.
Ma il nuovo lavoro per André sarà vero o è solo una scusa per andarlo a cercare?
E secondo me Madeleine tra le righe glielo dice che André non ha alcun legame con lei e sua figlia...
Forza Oscar! Riprenditi quell'uomo!!

15/08/12, ore 16:54

OHHHHHHHHH Fersen, tieni le manine a cuccia... =) Se hai deciso di affogare le tue pene amorose nel letto di lei e fare finta di niente durane il giorno... HAI SBAGLIATO DI GROSSO!!!!! Mio dio!! =) Comunque.... Madeline, parla chiara, perché se non le dite qualcosa questa combina un casino!! =) Alla prossima!!! =)

15/08/12, ore 15:33

Strano come a volte i nodi che possono lasciare libero il corpo possano sciogliere anche quelli del cuore e della mente. Questo è stato forse il caso di Oscar, che di fronte alla possibikità di testare le emozioni che avrebbe potuto provare tra le braccia di Fersen, si trova di colpo di fronte ad un'altra nudità: quella dell'anima, che urla disperatamente un'altro nome, che brama altre labbra, anche se ancora ha paura di confessarlo a se stessa.
Allora torna da Madeleine, convinta di trovarvi lui, ma ecco la inattesa sorpresa: lui lì non c'è, non vi si è mai trattenuto più del dovuto. Non è quella donna che vuole, non quella vita, benchè sia molto affezionato alla piccola di quella donna, bensì quella meravigliosa creatura le abbia offerto il suo splendido corpo e il suo amore. "Andrè è una persona meravigliosa", lo dice la stessa Madeleine, capace di tutto per restare fedele al suo cuore!
Dunque ora tocca solo ad Oscar aprire del tutto il suo cuore, magari aiutata dalla giovane Madeleine e dalle sue dichiarazioni che finalmente getteranno luce su quell'intricata vicenda.

15/08/12, ore 15:18

Adesso mi balena nella mente un'altra idea, ancora più allucinante della prima: e se fosse Fersen il padre della piccola? Il ricatto fatto ad Andrè, per farlo tacere, era che altrimenti avrebbe sposato Oscar, la avrebbe resa donna, le avrebbe insegnato a concedersi ad un uomo, riuscendo a ingannarla, facendole pensare che lo avesse fatto perchè la amava, per poi svergognarla davanti all'intera corte, raccontando le loro intimità.... Chi potrebbe essere così sicuro di poter aggirare con tanta faciltà il cuore di Oscar, e farsi amare? Solo Fersen potrebbe avere simili velleità sul comandante biondo. E solo un amatore come lui avrebbe potuto circuire un'ingenua cameriera.
Sì, credo proprio che questa ultima ipotesi soppianti quella del padre di Oscar. Ma allora, a maggior ragione, la verità deve venire a galla. Oscar e Andrè non meritano di essere allontanati dalle menzogne e dai ricatti di un uomo vile!