In nomine patris
di Mina7Z

31/08/12, ore 19:13

Hai capito il bel Fersen?? Chissà quante Beatrice avrà in giro. Certo che da come lo raffiguri sembra proprio molto diverso dal personaggio che eravamo abituate a vedere. Lui che fa avances a Oscar, che ha figli illegittimi, che addirittura decide di spostare come un pacco la bimba, semplicemente per un capriccio di sua sorella. Forse molto più realistico il tuo Fersen che quello dell'anime. Lo vedo meglio come nobile della corte di Versailles.
Voglio proprio vedere come andrà avanti questa bellissima storia!

31/08/12, ore 18:26

"Intenso e travolgente"...e già dal titolo sono rimasta a leggere incantata la pura poesia che ci hai regalato con questo capitolo!!gli attimi tra loro sono di una intensità e di una dolcezza indescrivibili!!un sogno che diventa realtà per loro e anche per noi lettrici!!!e anche se ti sembrerò ripetitiva, i tuoi Oscar e Andrè sono di una bellezza disarmante, indescrivibile!!un incastro perfetto!!!

ma poi, lui...sempre lui a rompere le uova nel paniere!!!Fersen!!un incubo, una persecuzione!!!
alla povera Oscar verrà l'emicrania cronica con tutti questi misteri!!!e come reagirà???
ho paura che sia in arrivo una tempesta!!!

brava brava brava!!!sempre di più!!!

PS: un dubbio...ma non è che quella di Fersen di raccontare la storia di una sua "protetta" e di una bambina è stato un modo per capire quel che Oscar sa??hai capito che viscido???!!!e pensare che ha anche tentato di far la "proposta" ad Oscar!!!e....Andrè saprà quel che ha tentato di fare il merluzzo??già è geloso così, figuriamoci dopo....ansia Mina!!!ansia!!!
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 07:28 pm)

31/08/12, ore 12:47

Bene, bene, bene...allora il diavolo era davvero capitan Findus ^^
Scherzi a parte dai, innanzi tutto bentornata, le vacanze ti hanno giovato davvero, questi due ultimi capitoli sono stati davvero emozionanti e dolci !
Finalmente Oscar e Andrè si sono ritrovati ed ora l'amore li unisce...anche se lei ancora non sa la verità. E Fersen se vuole fare una cosa del genere e arrivare bello bello fresco fresco e portarsi via la bambina, strappandola alla madre...miii è davvero il diavolo !
Complimenti come sempre cara Mina, la tua creatività e la tua bravura mi incantano sempre !

31/08/12, ore 11:59

Un ritorno alla grande, questo: le cose iniziano a chiarirsi, sia dal punto di vista di Oscar e André sia da quello della verità su Beatrice; adesso che non è più innamorata di Fersen, Oscar potrà sapere cosa è realmente accaduto, ma bisogna che prima proteggano la piccola e sua madre dalle minacce del conte.

31/08/12, ore 11:41

Un ottimo ritorno dalle vacanze direi. Anche io ero via ed avevo il tuo stesso problema perciò riuscivo a stento a leggere i capitoli col telefonino. Ma purtroppo non riuscivo a recensire e mi dispiaceva perchè questo e quello precedente sono capitoli bellissimi, tanto dolci e pieni d'amore. Una lettura davvero adatta in questa calda estate. Vivissimi complimenti ma che sono una tua fan questo lo sai già. Ormai sembra che il mistero si sia dissolto ed a quanto pare la soluzione era a portata di mano. Anche se un Fersen tanto cattivo proprio non riuscivo ad immagginarlo. Alla prossima

31/08/12, ore 11:18

Mina meravigliosaaaaaa!!!! Complimenti come sempre!!! Non vedo l'ora di continuare a leggere altri capitoli!!!

31/08/12, ore 01:17

Cara mina ti aspettavo! Sono contenta di ritrovarti qui e a quanto pare le vacanze ti hanno fatto molto bene a giudicare dagli ottimi risultati del tuo lavoro, credo che questa romantica lettura mi ispirerà dolci sogni questa notte. Finalmente Oscar e André si amano un po' prima del tempo senza stare li a dannarsi l'anima e a farsi tanti problemi. AH! Che soddisfazione! Bellissima dall'inizio alla fine la scena d'amore che hai descritto, hai condito il tutto con delicatezza e poesia. Che teneri quei due, l'unico neo... sempre lui... quel Fersen! Grrrr!!!! Che vuole fare? Portare via quella povera bambina a sua madre? Ma dico! Non ce l'ha un briciolo di cuore? Possibile che st'omo ragiona sempre e solo con le sue parti basse? Prima fa i suoi comodi e poi per riparare alle catastrofi che ha combinato non solo va a rompere pesantemente le scatole agli altri, ma nel porre rimedio lo fa nel modo più sbagliato ed egoista, mettendo tutto a tacere e infischiandosene altamente dei sentimenti altrui! Speriamo bene per Beatrice e per sua madre poverette. Attendo con ansia il seguito. Brava come sempre e a presto!

31/08/12, ore 00:53

mina finalmente stai scoprendo gli altarini della storia! allora il padre nobile bastardo è proprio fersen e andrè ha capito che deve proteggere beatrice perchè adesso fersen vuole portarla via dalla madre per farla accudire alla sorella! ma è davvero un verme en chissa come reagirà oscar e se finalmente capirà anche lei! aspetto il prossimo capitolo sto morendo dalla curiosità di quello che succederà :-)

31/08/12, ore 00:44

Ah! Il merluzzo!
E' lui il responsabile? Si?
ASpetta che prendo la mia bella mazza, che lo sbatacchio, poi lo sfiletto e lo faccio col pomodoro ed il peperoncino, perche' il merluzzo, al pari di Fersen, e' insipido di per se'.
E cosi' Oscar lo ha scoperto...quasi per caso, perche' al povero Andre' e' venuto un colpo appena ha saputo di Fersen che voleva portarsi la bimba in Svizzera.
C'e' da capirlo, Andre', affezionato a quella bambina alla quale in pratica ha fatto anche un po' da papa'...
Ehi, Mina, di' ad Oscar ed Andre che se serve loro una mano d'aiuto a gonfiare il merluzzo, io sono a disposizione ( e anche la mia mazza da cricket).

31/08/12, ore 00:42

Attendevo con ansia un tuo aggiornamento!
Questi ultimi due capitoli sono davvero poetici, teneri, lasciano dietro di se la sensazione del velluto...Ti avviso, guarda che ti stai addolcendo molto con le ultime fic (spero di nn aver parlato troppo presto :P)
In ogni caso vuole essere un complimento, anche i tormenti vanno presi a piccole dosi. Trovo sia notevole spaziare tra generi e tematiche così diverse (a volte le definirei estreme) come riesci tu.
Alla fine di una notte intensa e travolgente, arriva la prima "prova del nove" per i novelli amanti, una situazione che richiederà fiducia nell'altro e coraggio di esporsi. Vedremo come andrà a finire.

30/08/12, ore 23:06

Attendevo l'aggiornamento della tua fic! Bentornata!
Anche questo capitolo non delude, ormai una tua prerogativa. Così pieno di emozioni e sensazioni, paura e forza.
I tuoi dialoghi mi piacciono sempre più, un confronto diretto, immediato...si confessano l'amore reciproco e le difficoltà che troveranno ad attenderli all'alba, anzi a quanto pare anche prima, perchè i dubbi sullo svedese vengono confermato, la maschera del perfetto gentiluomo cade rovinosamente; Oscar ora potrà farsi un'idea ben chiara su Fersen e non credo che gliela faccia passare liscia...povero Andrè, costretto ad interrompere il suo idillio prima dell'alba, per un capriccio di Svezia&C....immagino che Grandier farà di tutto pur di tenersi Beatrice...bene, bene...sono curiosa di scoprire se ci sarà un faccia a faccia con il conte dei ghiacci! Complimenti Mina e a presto!
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 11:06 pm)

29/08/12, ore 16:03

Ci sono anche io! In ritardo, col jet lag, ma ci sono.
E mentre io ero oltreoceano quei due che fanno? Dopo aver menato il cane per l'aia passano al dunque e io vengo a saperlo con notevole ritardo?
Il mistero, cara Mina, resta. Ora che entrambi hano la consapevolezza del loro amore reciproco, resta da scoprire la losca figura che si cela dietro a questo giallo. Chi e' il papi della bimba (no, per ovvi motivi spazio temporali non puo' essere quello, il papi)?
Riuscira' Oscar a farlo confessare ad Andre' durante una seduta amorosa ( si sa, gli uomini hanno la lingua lunga e NON mi riferisco in quell'altro senso: Mata Hari li faceva confessare anche a letto....certo, poi ha fatto una brutta fine...)?
Mina non tenermi sulle spine: chi e' il papino snaturato?

27/08/12, ore 19:24

Ma che dolci!! Ma che carini!! =) Ohh finalmente si sono chiariti, almeno sotto il punto di vista sentimentale! =) Scommetto però che dopo la notte di fuoco e passione, Oscar vorrà sapere la verità sulla piccola! =) Ad ogni modo André è sempre il solito dolce romanticone... *.* alla prossima!! =)

27/08/12, ore 12:35

Questo capitolo è meraviglioso.... Dolce intenso.... Traspare nei minimi dettagli l'amore puro e travolgente di Oscar ed Andrè!!! Magnifico Mina, sei bravissima complimenti!!! Aspetto con ansia il continuo di questa bellissima ff!!!

26/08/12, ore 00:54

Ciao sono riuscita a seguirti anche dalle mie vacanze in Peru'
questo capitolo e' veramente intenso concentra tante cose dette e non dette bravissima come sempre