In nomine patris
di Mina7Z

29/07/12, ore 23:05

Avevo il sospetto che il titolo si riferisse proprio ad un "padre", ed escludendo un raptus vocazionale, di paternità carnale doveva trattarsi.
Eppure...eppure, Oscar precipita le conclusioni, non sempre 2+2 fa 4. Soprattutto se si tratta di una fic partorita dalla tua mente così fervida, mai banale.
Ci hai portato con gli occhi di Oscar in quel giardino, a spiare un quadretto familiare, ma sono certa che c'è ben altro dietro alla "perfezione".
Resta ferma una cosa, fino ad ora.  E cioè che Oscar tiene ad Andrè più di quanto voglia ammettere e più di quanto sia consapevole.
Chissà se sarà altrattanto abile a guardarsi dentro quanto lo è  a spiare l'amico!
Tensione sempre alta, scambi di battutei veloci e "citazioni"  da dialoghi originali dell'anime, che non possono sfuggire...magistrale, cara Mina, come sempre!

29/07/12, ore 23:01

André ha una famiglia a quanto pare, e Oscar ha subito un violento shock nello scoprirlo; i loro rapporti non potranno mai più essere gli stessi, soprattutto perché lui le ribadisce che lei è il suo migliore amico.

29/07/12, ore 22:22

Ecco svelato l'arcano!! André ha una figlia!! Ahhhhhh, adesso è tutto chiaro! =) Sapevo che prima o poi lo avrebbe seguito! =) Bene... e adesso è arrabbiata: per il fatto che le abbia tenuto nascosta la cosa... o perché è gelosa che André possa avere un'altra donna??? Mah... vedremo! =) Alla prossima! =)

29/07/12, ore 12:42

Eccoti con una nuova ff!! bellissima come al solito, adoro la tua vena inesauribile

27/07/12, ore 23:29

Allora è proprio gelosa!
E lui che accidenti va a fare da solo fuori a tutte le ore?
Mmm....non è che lo fa apposta per torturarla e farla ingelosire?
Perchè lui si sente soffocare, come se le pareti gli si stringessero addosso?
Caspita!
Adesso i dubbi li ho anch'io..:-)
Dolcissima la scena di lei che si confida, piange e gli chiede come fare a soffocare il suo cuore di donna...e lui che addirittura le prende il viso fra le mani e  le dice che un giorno avrà ciò che il suo cuore desidera...mio Dio, che uomo!! ti credo che lei è già stracotta!!!
Che dire....bello e...voglio proprio vedere che piega prenderà questa storia!
E la curiosità di saper dove va lui aumenta....

Brava, brava...
Musetta

27/07/12, ore 23:16

Bentornata!
Mi domandavo se ci aversti regalato un'altra fic! sono molto contanta di ritrovarti :-)
Intrigante questa situazione e dolcissima questa Oscar totalmente confusa e spaesata, già innamorata di lui ma incapace di capirlo...e lui? dove accidenti se ne va tutto solo?
Ottimo inizio!
belli questi dialoghi stile"botta e risposta", rendono bene l'idea del loro rapporto, intim, quotidiano, simbiotico.
Certo, lei è davvero molto "donna" in questa fic, e quanto rompe!!!! e lui, quanta pazienza!!! sembra di avere a che fare con una bambina capricciosa....un po' distante dalla Osacr"Classica"...comunque, mi piace!

Brava come sempre.
Musetta

27/07/12, ore 20:29

Prima del Cavaliere Nero, dici?.... Dunque, se la memoria non mi inganna, prima delle riunioni segrete nella chiesetta... quindi quello che avevo immaginato al primo capitolo circa le sue uscite solitarie era sbagliato. Poco importa, anzi, forse è meglio, perchè l'attesa cresce insieme alla maggiore curiosità. Mi immedesimo molto nello stato d'animo di Oscar, che da brava "femmina", checchè lei rifiuti l'idea di esserlo, lo immagina immediatamente innamorato di qualcuna, bella, suadente, calda, e dal nome di donna... e non solo il nome.
I classici tormenti dell'innamorata, che ancora rifiuta l'idea di esserlo, ma che già è tormentata dalla gelosia. E in questo la tua Oscar mi è simpaticissima, proprio perchè più umana in questa sfumata femminilità. E ancora di più mi piace quando osserva l'uomo ignaro rientrare, me la immagino nascosta nel buio del corridoio, che si morde un labbro per la stizza di non potergli parlare, perchè lei è "un uomo di parola, ha promesso che non gli chiederà più nulla, e lo fara!".
Ancora bentornata, Mina!

27/07/12, ore 10:51

un altro meraviglioso capitolo e bellissimo il dialogo tra O&A!!mi piace davvero molto l'impostazione che stai dando allo scambio di battute tra loro!parole essenziali, frasi ben mirate, punteggiatura ridotta al minimo: tutto per creare un ritmo incalzante che coinvolge totalmente il lettore!sembra di essere lì, sulla scena, come un'ombra ad assistere alla vita, alla quotidianità di Oscar e Andrè!!!
e lei inizia ad essere davvero gelosa!!certo non ha, forse, ben chiaro per cosa o per chi, ma il pensiero di lui con un'altra inizia a ronzarle prepotentemente sotto i ricci!!!conta i minuti e le ore in cui lui è fuori e il fatto che sia tagliata fuori da questo "segreto" la fa vacillare, la rende insicura!!se nei dialoghi sembra quasi un pochino "capricciosa", nella parte introspettiva la tua Oscar suscita molta tenerezza!!perchè se agli occhi di tutti (o quasi tutti!) lei è forte ed austera, nella realtà,invece, è molto fragile e sola!!ed Andrè è il suo ago della bilancia!!ma ora lui la taglia fuori da una parte della sua vita e la bilancia non è proprio più in equilibrio!!
il pathos cresce, cara Mina!!perchè dovranno arrivare alla resa dei conti!!
ed io già sospiro immaginando il giorno in cui il cuore di lei avrà tutto ciò che desidera....(ho gli occhi a cuoricino!!!)

brava brava brava!!
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 10:56 am)

27/07/12, ore 09:18

Sara' che il loro rapporto e' piu' disteso, ma a me sembra che Oscar stia cercando a tutti i costi una scusa per scatenare una bella lite.
Ma cosa ha fatto di male Andre'?
Nel suo tempo libero se ne va dove vuole: mica deve darle conto di tutto e tutti.
Oscar....Oscar....si chiama gelosia...o possessivita', o entrambe le cose.

PS: rating verde? Sul serio?
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 09:24 am)

27/07/12, ore 04:10

Waw!!!!... Intrigante questa storia! Adoro le ff dove la nostra bella bionda è gelosa di André, Oh! Quanto avrei voluto vederla così anche nell'originale, altro che piccola chiesa dove si recava ogni sera il suo bell'amico. Mi è sempre piaciuto pensare che André qualche volta si sia fatto davvero gli affari suoi facendola "rosicare", soprattutto quando lei lo trattava male e lo faceva soffrire correndo dietro a quella triglia lessa di Fersen. Certo Qui André pare che non esca solo di mattina ma pure di sera, eh! eh! Chissà dove andrà di bello tutto solo soletto a far danno? ^ ^ Lo scopriremo solo leggendo. Certo che ci vuole un bel coraggio ad andare a chiedere proprio a lui come si fa a soffocare i propri sentimenti. Mi è piaciuto molto anche il dettaglio nel capitolo precedente della tazza di cioccolato che entrambi condividono, è un particolare che la dice lunga sul loro legame unico e speciale. Mi fa tenerezza Oscar che guarda le lancette dell'orologio, aspettando impaziente André che ancora non torna, neanche fosse la moglie, mi sembrava di sentirla la sua ansia, di respirarla. Trovo ben azzeccati pure i dialoghi, molto realistici direi, ce li vedo proprio quei due a esprimersi tra loro senza tanti inchini e riverenze con quella confidenza che va oltre al semplice rapporto di di amicizia o di fratellanza, un qualcosa di ancora più profondo dell'amore stesso. Mi complimento con te perché sei molto brava, ci proponi sempre degli ottimi spunti. A presto!

26/07/12, ore 23:45

Ancora misteri.... mmm inizio a chiedermi se André non nasconda qualche oscuro segreto =) Nooo non penso... non è da lui... e la nostra Oscar rimugina e rimugina, non ha cavato un ragno dal buco! =) Hihihihihi vorrei proprio sapere ce caspita combina quell'uomo da solo, all'alba a cavallo... mah!! =) Alla prossima!! =)

26/07/12, ore 22:59

Oscar non ha tutti i torti a ben vedere, lei ha svelato ad André anche il suo più grande segreto, ma lui ora la sta escludendo dalla sua vita; è vero che ci sono segreti che non ci si sente di svelare; la situazione è difficile per entrambi; stranamente però Oscar è infastidita dall'idea che André possa amare un'altra.

26/07/12, ore 22:54

Posso dire mer+a ! So che è molto poco elegante e tantomeno indicato, ma tu mi poni interrogativi perennemente insoluti !
Il batticuore cresce per questa Oscar che già adoro ! Ed un Andrè che certo non le fa difetto ^^
Mi piace da morire l'impostazione, le frasi, ed il feeling tra loro
Hai un senso innato per la scrittura Mina !

26/07/12, ore 22:34

Cara Mina bentornata!

Questa storia mi incuriosisce non poco...e poi ammazza se si punzecchiano questi due, anzi, mi correggo...E'Oscar la dispettosa, a tratti velenosa, s'infastidisce e punisce lui che per la prima volta, si nega alle richieste lei, che non digerisce molto bene questa nuova visione delle cose.
Rimane ad aspettarlo, come farebbe una fidanzata che attende il proprio uomo in libera uscita con gli amici per un addio al celibato organizzato ad Ibiza!!!
E poi..."La tazza tremò tra le mani. E’ arrivato. Eccolo ".
Stritolata tra il "corro da lui" e il "ma che vada al diavolo, Andrè e il nessun posto".
Si percepisce dai loro diaolghi che vi è ancora un certo tipo di confidenza, un rapporto più libero e semplice, tipico della loro gioventù.
Bene, mi accodo alle altre per il seguito! Baci

(Recensione modificata il 26/07/2012 - 10:34 pm)

26/07/12, ore 19:59

Bentornata, Mina!!!!! Mi sei mancata da morire, e non speravo di rileggerti proprio ora, a ridosso delle vacanze estive. Invece accendo il pc e ti ritrovo. Un inizio accattivante quanto misterioso questo primo cap., se non altro perchè non ci hai lasciato nemmeno un indizio per capire se la cavalcata all'alba di Andrè sia una di quelle che lo conducevano alla chiesetta delle riunioni prerivoluzionarie segrete, o davvero c'è qualche affare di cuore, anzi no, scusa, vorrei dire di sesso, perchè sappiamo il cuore di quel bellissimo moro a chi appartenga. Peccato che chi lo stringe tra le mani ancora non se ne è resa conto, e pensa anche lei ad un'amante, e lo fa piena di livore, quello tipico della donna gelosa, che però non lo ammette con se stessa neanche sotto tortura.
Ma questi misteri mi piaccione, e mi faranno attendere il seguito con maggiore aspettativa. Dunque ancora grazie per condividere la tua fantasia con noi.